No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

18/11/13, ore 18:00

Non entro tipo da due settimane su efp, e ho troppe fan fiction da leggere, perciò sarò breve, il più possibile. Ti adoro, amo il modo in cui scrivi. Nel capitolo precedente non ho fatto altro che piangere, è straziante. Ma perchè Zayn non parla? Soffro ahaha
In questo capitolo avevo un nodo in gola mentre leggevo il pezzo in cui Niall ed Harry sono all'orfanotrofio. Stanno diventando teneri Niall ed Harry, aww.
Quando Harry ha detto che torna da Harry sono quasi saltata sulla sedia, meno male che c'è Niall che apre gli occhi ad Harry!
Amo Niall, è troppo intelligente e dolce, fatelo divenare il mio migliore amico e nessuno si farà del male v.v
Mi dileguo. Al prossimo capitolo *w*
Vale

17/11/13, ore 12:36

Ciao, seguo la storia da un po', ma non ho mai commentato (perdono :S).
In ogni caso alla fine mi sono decisa a recensire questa storia che è una delle mie preferite nel fandom italiano.
Su Twitter l'altro giorno ti preoccupavi di non riuscire a caratterizzare bene Niall...beh, lasciatelo dire, ci sei riuscita alla stragrande! (Ti avevo scritto che credevo in te, anche se so che non ci conosciamo u///u)
Niall è proprio il raggio di sole che serve a Harry per uscire dal suo mondo fatto di tenebre.
Un qualcuno che lo capisce, ma che al contrario suo non si è mai arreso.
È un personaggio positivo e scommetto che a New York riuscirà a dare speranza anche agli altri ragazzi (so che ami l'angst, ma ormai hanno sofferto tutti troppo, meritano un briciolo di felicità anche questi poveri ragazzi)
Che dire, ho pianto più per questo capitolo che per quello della rottura dei Larry o quello della rottura Ziam.
È un capitolo splendido (il mio preferito, e non solo perché c'è tanto Niall. Sì sono una Niall's girl xD).
La scena finale poi, mi mette i brividi ogni volta che la leggo. L'accettazione da parte di Harry, il suo volersi finalmente perdonare e voler finalmente iniziare a lottare per riprendersi Louis, mi ha davvero riempito il cuore di gioia!
Va beh, smetto di delirare. XD
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
A presto ^-^
Den

16/11/13, ore 01:04

Tu vuoi seriamente la mia morte, ammettilo. ammettilo di sognare tutte queste cose come nei peggiori dei miei incubi; ammetti di leggermi nel pensiero e di uccidermi dall'interno. forse non te ne accorgi, ma è quello che fai: uccidere le persone. renderle fragili sotto il tuo pensiero, costringendole quasi con la forza ad inchinarsi a te, ad idolarti ed amarti/odiarti, perché davvero non capisco se ti amo o ti odio, perché di tutte le lacrime che ho versato, forse le più giuste perché mi ritrovo nei loro pensieri, nelle battute, i sospiri, i silenzi, le azioni. e pur essendo quasi l'una di notte, ho deciso comunque di scriverti una cosa lunga, scusandomi per non aver recensito dal primo, o almeno dalla metà, ma ho praticamente distrutto la mia vita sociale rifugiandosi in questa storia che mi ha fatto più male che bene. comunque, colgo l'occasione per dirti di aver letto anche la zourry (che poi, leggendo tutta d'un fiato questa, di storia, mi sono resa conto di trovare un incrocio tra le due. la scena dove dormono tutti e tre nel letto. la prima in cui Harry sceglie Louis a Zayn, e io, seriamente, mi sono sentita morire, ma lasciamo perdere). naturalmente spero tu continua presto trovando un punto di ritrovo sia per gli ziam che, mio malgrado, mi fanno addolcire come non so cosa, e i larry che, povera me, mi porteranno alla morte.
ci tenevo ad informarti che il mio personaggio preferito, in un primo momento era Zayn, ma ora il nuovo arrivato, Niall, mi incuriosisce così tanto che probabilmente diventerà lui il mio nuovo preferito; e, in termini di preferito, questo è assolutamente il capitolo migliore. non so perché, ma il combattere di Harry mi ha messo forza, amandolo più di quanto non faccia, e la speranza negli occhi dei bambini è, forse, proprio quello che gli serviva e tu sei riuscita a darglielo.
prospetto, comunque, una dolce fine anche per i poveri piccoli ziam che non possono lasciarsi con il sesso, cioè, NO.
beh, credo che come recensione sia durata abbastanza.
ti abbraccio x
Gabs.

p.s io shippo troppo Nick e Ben. so che sono i cattivi e bla bla bla, però mi piacerebbe vedere un qualcosa tra di loro. boh, le mie idee bizzarre haha.

15/11/13, ore 21:19

Chiusi gli occhi e mi ordinai di perdonarmi.
Perdonare il piccolo Harry spaurito che non sapeva più cosa fare, quello che si era fatto del male da solo pur di non sentirne altro.
Perdonare l'Harry che aveva preso pugni fino a svenire, che aveva contato i colpi e che aveva permesso a Zayn di riattaccare pezzi che non potevano appartenergli.
Perdonare l'Harry che, così autodistruzionista, aveva rovinato ogni cosa con l'amore della sua vita.
Perché solo perdonando, solo avendo speranza sarei riuscito ad andare avanti. Me lo aveva insegnato Niall, la persona più buona che avessi mai conosciuto. Niall e la sua voglia di vivere, nonostante lui per davvero non avesse avuto nessuno.
-Mamma, devo tornare a New York.-
Louis, il mio angelo dalle ali sgualcite, mi aspettava.
Da quel momento, solo pensieri blu cobalto.

Le parti finali dei tuoi capitoli sono sempre un colpo al cuore, le amo tutte.
Questo capitolo è spettacolare, coem anche tutti gli altri.
Qui possiamo conoscere un po' di più Niall, il suo passato, e l'amicizia che sta nascendo tra lui ed Harry.
E qui vediamo ancora l'Harry che vuole perdonarsi e che ama ancora follemente Louis.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bravissima, come sempre.
Un bacione, a presto. <3

-Rose.

15/11/13, ore 16:52

'No Sound But The Wind' è a rating rosso, ma esprime in una maniera unica le emozioni ed è una storia scritta veramente in modo corretto.
Dietro c'è un grande lavoro di preparazione e approfondimento della psicologia, in più ci sono molti riferimenti a libri, estremamente coerenti nel contesto.
Forse è una delle storie migliori che io abbia mai letto, ed è per questo che la vorrei tra le scelte del sito, perchè anche se è una slash, è stupenda, e se tutte le het fossero così ci sarebbe bisogno di fare una classifica delle peggiori e non delle migliori.

15/11/13, ore 00:54

Sono in un ritardo che... mi vergogno, okay.
Però ci sono e forse l'importante è esserci e non conta il tempo che ci si mette ad arrivare.
Okay, teorie del cazzo a parte, inizio a recensire per bene.
Mi piace l'ottimismo che ci mette Niall nella vita. Insomma, lui non ha avuto una vita rosa e fiori, di quelle dove nasci e sei felice per sempre perché sai che i tuoi genitori ci saranno, ti vedranno laurearti, ti vedranno con una fede al dito e poi con dei bambini a correrti incontro. Ha avuto una vita un po' triste e mi è piaciuto immaginarla in bianco è nero. E' bello immaginare le cose con un colore, le cose un po' tristi sono prive di esso, le cose più felici hanno colori, perché il colore da felicità, no?
Lui ha vissuto in un orfanotrofio per troppo tempo e gli ha fatto, ad un certo punto, perdere la speranza. Immaginavo un bambino che ogni volta che venivano delle persone a vedere era lì con un piccolo sorriso, era lì e sperava di essere portato via e trovare finalmente la felicità; però poi i genitori non "sceglievano" mai lui e allora più passava il tempo e più la speranza diminuiva, fino a diventare nulla. Poi, un giorno, cambia tutto, lui esce fuori, vive finalmente.
Mi piace il suo approccio con la vita, che nonostante non gli abbia dato tanto lui le è riconoscente, perché altro non può fare e di certo non credo voglia buttare altri anni della sua vita a piangersi addosso.
Con questa sua positività cerca di far aprire un po' Harry, quel fratello mai visto, al primo impatto troppo distante e che ora si sta aprendo, perché non è colpa di Niall se hanno avuto lo stesso padre e non è colpa di Niall se lui in passato è stato stronzo con lui.
Spinge Harry a ritrovare in lui quella speranza persa, cominciando a fargli capire che non è colpa sua di quella vasca e tutto quel sangue e che deve perdonarsi perché, appunto, non è assolutamente colpa sua.
Forse Niall motiva Harry a cercare la felicità perché in fondo lo fa anche un po' per lui.
La scena dove Harry, finalmente, riesce ad entrare in quel bagno è stata da brividi.
Riuscire a perdonare se stessi delle volte non è facile e se si deve fare spesso ci si mette troppo tempo, perché magari nessuno ha qualcuno che ci spinge a farlo e magari nessuno ha qualcuno che ci dice che non è colpa nostra e che noi non abbiamo commesso errori.
Harry entra in quel bagno e si perdona errori che in fondo lui non ha commesso e dopo tanto tempo è riuscito ad abbadonare una parte di sé che lo tormentava e non riusciva a farlo vivere bene.
Ha recuperato un po' di speranza ed è tornato un po' a vivere e se lo merita anche.
Poi, finalmente, vuole tornare da Louis, quindi un grazie gigante va anche a Niall che se non fosse stato per lui a quest'ora Harry stava ancora a piangersi addosso incolpandosi di cose che non deve.
Ora... cinque capitoli alla fine? CINQUE? No, non lo posso accettare.
Però okay, faccio finta di non aver letto e faccio finta che tu non l'abbia mai detto.
Non sei mai noiosa, ogni volta stupisci, mi stupisci.
Sei sempre bravissima.
Quindi non mi resta nient'altro da dire se non scusa per il ritardo nel leggere e recensire.
Alla prossima.

14/11/13, ore 20:47

Wow finalmente conosciamo meglio Niall e.. solo wow, mi piace molto. Come ragiona, come pensa, tutto.
Mi e' piaciuto conoscere la sua storia, tutto quello che gli e' capitato in passato durante la sua infanzia ed e' stato diciamo tenerissimo il fatto che lui abbia deciso di aiutare i ragazzi a cui e' capitato come a lui.
Ed e' stato bello che abbia deciso di portare Harry nell'orfanotrofio dove e' vissuto per un po' di anni da piccolo e dove ha conosciuto la famosa Alexa (che noi conosciamo ma shhh ahahah). Mi domando, ne sentiremo ancora parlare anche se mancano cosi pochi capitoli alla fine?
E anche se e' un pov Niall, Harry e' riuscito ancora a darmi una scossettina al cuore con il suo ''Tornerei indietro di qualche mese e non lo lascerei andare via. Lo amerei come merita'' e se da quel che ho capito leggendo i due ''fratelli'' torneranno a New York insieme penso che passero' tutto il prossimo capitolo saltando di gioia e piangendo per la disperazione. Perche' leggendoti un piccola parte di te ho imparato a conoscerla (sai, si dice che mettiamo sempre un po' di noi stessi in quello che scriviamo) quindi mi aspetto angst, angst ovunque; magari non tantissimo ma ce ne sara' abbastanza per stendermi.

14/11/13, ore 14:12

Dire che ho versato un fiume di lacrime è riduttivo...Sei davvero bravissima, non ho altre parole da aggiungere, e non vedo l'ora di vedere il ritorno di Harry... cosa farà Louis, e cosa succederà con freddie che lo ricatta e... Ziam? E' finito? Nuuuu :'( E dov'è Liam? Forse l'hai scritto e me lo sono perso ...

14/11/13, ore 00:57

PRIMA DI TUTTO MAI COME STAVOLTA IL TITOLO è AZZECCATISSIMO E PERFETTO CON IL CAPITOLO
ANCHE GLI ALTRI PRECISIAMO PERò QUESTA VOLTA è ADATTA AL 100% CON IL CAPITOLO E IL PUNTO DI VISTA DI NIALL PERCHè PARLA APPUNTO CHE HA TROVATO L'AMORE PURTROPPO NEL MOMENTO SBAGLIATO
ED è ADATTA ANCHE PER HARRY
HANNO LA STORIA QUASI IN COMUNE PERò ALMENO NIALL HA AVUTO LA FORTUNA DI PASSARE E CRESCERE UN ADOLESCENZA DEGNA DI NOME
MENTRE HARRY SI è DOVUTO RIMBOCCARE LE MANI DA SOLO E TROVANDOSI TUTTI CONTRO, ALMENO PER FORTUNA LUI NON RIMPIANGE NIENTE PERCHè HA CONOSCIUTO IL SUO LOUIS :)
SCUSA SE NON HO POTUTO RECENSIRE PRIMA MA IL CAPITOLO L'HO LETTO DAL CELL IERI NOTTE E NON POTEVO RECENSIRE -.-''
QUINDI STO COLLEGATA ADESSO ALL'UNA DI NOTTE PERCHE' DOVEVO RECENSIRE O MI TROVAVO INQUIETA SOPRATTUTTO CON ME STESSA
COME SEMPRE AMO IL MIO IN CUI SCRIVI PERXHè MI TRASCINI NEL TUO MONDO E MI FAI DIMENTICARE I PROBLEMI REALI PER UN Pò MENTRE LEGGO è IPNOTIZZANTE E RILASSANTE ALLO STESSO TEMPO LEGGERE LA TUA STORIA ED IO POI SONO UN'AMANTE DELLA LETTURA MI RILASSA E DI NOTTE E' ANCORA PIU' BELLO
QUINDI GRAZIE PER PERMETTERMI DI LEGGERE LA TUA FAN FICTION
CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO E AH COME SEMPRE ANCORA GRAZIE PERCHè MI CITI NELLO SPAZIO AUTRICE MI FAI SENTIRE ONORATA E APPREZZATA E MI FAI CAPIRE CHE LE MIE RECENSIONI I PICCIANO SPERO, ALMENO CREDO
OK ORA MI DILEGUO
BACI TUA FAN MENA <3 XXX NOTTE *-*

13/11/13, ore 23:52

Leggo questa storia da qualche giorno, uno o due capitoli al giorno visto il poco tempo e questa credo sia la prima volte che recensisco. Ho deciso di farlo proprio ora perché.. La frase che Harry sussurra a Louis mi ha mandato fuori di testa! Sono a letto a sclerare OuO che dire.. Gli 8 capitolo che ho letto per ora sono stupendi e andrò avanti domani :3 non vedo l'ora, so che mi aspettano parecchi capitoli da leggere ma ci riuscirò perché questa storia è bellissima e tu scrivi bene, complimenti davvero. A presto.
Leti.xx

13/11/13, ore 21:51

Sai,ti sbagli,non e' per niente noioso. Anzi c'e' della verità. A volte,le persone che hanno sofferto di più nella loro vita,sono molto positive. Credo di rivedermi in Niall, perché per quante ne ho passate e per quante ne sto passando,cerco sempre di essere forte e decisa, cerco sempre di rendere felici gli altri,"a me stessa poi penso più tardi" mi ripeto a volte,perché non c'e' felicita' più grande nel vedere gli altri con il sorriso sulle labbra. Di conseguenza poi lo diventi anche tu! :) comunque,ritornando a noi, apprezzo veramente tanto il gesto di Niall, giuro. Portare Harry nella sua vecchia 'casa' per fargli riprendere la speranza,perché anche Niall l'aveva persa ma tutto d'un tratto il mondo si e' aperto per una angelo dagli occhi azzurri e i capelli biondi. Un angelo che meritava amore,e che esso gli e' stato dato. Apprezzo anche che l'abbia portato nella spiaggia,dove poi gli ha praticamente detto: "alza il culo e vai da Louis" (in parole povere ahaha). E infine Harry che va nel bagno con sua madre, aprendo quella porta dove per anni c'erano rimasti intrappolati fantasmi e paura, e si perdona. Perché lui merita il perdono di se stesso.

Giunti a questo punto,io mi sto deprimendo. Cioè 5 capitoli. Come faro' io poi dopo? Non oso immaginare. I tuoi capitoli si potrebbero spacciare, sono una delle droghe più potenti. Credo che tu sappia già cosa sto per dire ahahah te lo ripeto sempre,ma dai, una volta in più non fa mai male. AMO questa FF. AMO il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi. Ogni parola,frase,ragionamento, tutto! Non smettere mai,promettimelo. Hai un grandissimo talento.

Ora ti lascio, scusa per il mio ritardo,ma ho avuto qualche impegno e non sono potuta entrare. Un grandissimo bacio.
A presto :)x

-Ale

13/11/13, ore 21:09

ciao bellissima, partendo da presupposto che Niall è il mio angelo e questo capitolo è davvero fantastico..si lo so sono frasi fatte però se scrivi così dannatamente bene non è colpa mia.. ahaha comunque mi piace quando descrivono Niall così, perchè lui è davvero dolcioso e buono... comunque Harry... non poteva fare scelta migliore.. e mi aspetto nel prossimo capitolo i miei Ziam... ahaha
baci Teresa :**

13/11/13, ore 18:12

Adoro questa ff, mi piacciono sua i Larry che gli Ziam però sinceramente mi manca il rapporto che avevano prima gli Zarry, il loro essere una cosa sola, il loro esserci sempre l'uno per l'altro, quel loro rapporto così solido mi sembra sparito, distrutto troppo in fretta.
Il mio personaggio preferito è sicuramente Zayn è una persona forte ma fragile, che c'è sempre stata per gli altri, per Harry, che preferiva nascondere il suo dolore per aiutare Harry. Può sembrare freddo, vuoto, inutile ma per me non è così, la sua persona è diversa, per me c'è molto di più in lui, lui è molto altro.
Spero che anche lui trovi qualcuno che si interessi di lui, che gli stia accanto come merita, come forse Harry in parte non ha fatto.
Penso che questa persona sia Liam. In ogni caso mi piacerebbe vedere un riavvicinamento tra Zayn e Harry.
Comunque complimenti, scrivi molto bene. :)

13/11/13, ore 17:31

Ciaoooo :) passo come un uccellino per un saluto veloce veloce e farti sapere che continuo sempre a leggerti anche se il tempo di formulare pensieri coerenti e sopratutto approfonditi, come la tua storia si merita, mi manca completamente!!
Mi dispiace tantissimo per i nostri cari Ziam, anche se comunque devo dirti la verità, sono contenta che Liam abbia scoperto che cosa è successo quando Zayn ha accompagnato Harry in Inghilterra. Non sarebbe stato giusto nei suoi confronti. So che tutti, io per prima, sono un po' innamorati di Harry, ma sono anche un po' stanca di vedere Liam sempre messo da parte per lui, quindi era ora che si ribellasse, che dicesse no alle scuse di Zayn e che se ne andasse, prendendo la sua strada e rincorrendo la sua indipendenza. Ovviamente spero in un riavvicinamento nei prossimi capitoli, ma per ora mi va bene così perchè so che è stata la cosa giusta!
Venendo invece ai miei amatissimi Harry e Louis. Dammi della pazza, ma forse un filo di speranza, tutto blu, lo si può intravedere all'orizzonte! E io ovviamente non aspetto altro! Mi fa anche molto piacere che Niall abbia dato una mano a Harry a capire qual è davvero il suo posto e ora non mi resta che aspettare, facendo la scorta di fazzoletti, i prossimi capitoli! é troppo chiedere una scazzottata tra Harry e Freddie? Forse, ma sarebbe il top del top! :)
A presto, un bacio come sempre!
Marta

13/11/13, ore 17:03

questo capitolo è stupendo, e non mi ha annoiato affatto il pov Niall, anzi, mi ha commossa :) haha. beh,credo proprio che quando questa ff arriverà alla fine, la mia vita e tutti i miei lunedì ritorneranno noiosi e questo non va affatto bene! scriverai altro, vero?
un bacio, ti adoro!
-Giulia.