No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

04/11/13, ore 18:58

Con il fiato corto ma arrivo anche questa volta.
Sai, leggere ora di Harry e pensare quello che era fino a pochi capitoli fa era, anche semplicemente quello prima di questo, mi ha tranquilizzato. E' una cosa un po' strana detta così e me ne rendo conto, anche perchè ho riletto le prime due frasi che ti ho lasciato prima di questa almeno cinque volte (questo ti fa capire in che bolla mi ritrovi), ed ora vedo di spiegartela quello che è apparso con questo capitolo è un Harry completamente diverso da tutte le sfaccettature che ci si sono presentate fino ad ora, non ha nulla a che fare con il ragazzo distrutto dal dolore che va a farsi picchiare a sangue per poter respirare ancora, non ha nulla in comune con quello innamorato alla follia che si tormentava per non contaminare il suo Principino con il marciume che portava dentro, non porta con sé nemmeno ciò che era durante i primi capitoli, un'essere fragile che sfuggiva, che si rintanava nel suo mutismo, nel malumore che gli appesantiva la testa, nel diperato e muto grudo di aiuto che non era in grado, o non voleva, lasciar uscire dalle labbra. E' un'Harry in pace con sé stesso, con ciò che è successo, è bianco, pronto a riniziare, appresso a sé la valigia del suo trascorso che non lo abbandonerà mai, non lo lascieranno mai i ricordi della fine giunta con il tradimento di Nick, nè del periodo nero che ha vissuto prima dell'arrivo di Louis, nemeno l'agrodolce sapore della storia con quest'ultimo. Solo che, a differenza di prima, ora la valigia è chiusa, Harry è riuscito a intrappolare tutto lì dentro, a piegarci dentro i suoi ricordi e prenderla in mano senza essere trascinato verso il basso da essa.
E' tornato a respirare da solo.
La quiete. Anche l'ambientazione mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto indicata.
Il fatto che abbia perdonato Nick e non ce l'abbia più con lui, mi ha fatto trattenere il respiro e poi sorridere, perchè sta ad indicare che è maturato, è cambiato, ha imparato ed è pronto a ripartire.
L'incontro con Niall costruttivo. Aspettavo questo faccia a faccia da quando avevi annunciato l'ingresso in scena del biondo. No non ha deluso le mie aspettative.
Louis, la prima parte, la distruzione. Se Harry è approdato alla sua ultima fase (o per lo meno io così me lo immagino fino alla fine e allora questa sarebbe la fase di equilibrio, di stabilità raggiunta dopo tanto tempo, fatic e dolore), Louis è ancora in lotta con la sua evoluzione. E io la considero come un'evoluzionre regressiva, perchè sta tornando ad essere ciò che era quando aveva Harry al fianco, con elementi nuovi certo, lo vedo più sicuro e forte, perchè ogni passaggio di liello comporta nuovi stati dell'essere e il mutamento di ciò che non andava nella fase precedente. Questo comporta anche un rigenerarsi, e dove farlo se non nella casa che per la prima volta l'ha fatto sentire qualcuno, amato e non più solo un freddo involucro? Come si prende cura dell'appartamento di Harry è davvero toccante, o almeno per me lo è. Prendersi cura di una casa vuota perchè non può/vuole/si permette di prendersi cura del padrone e ricoprirlo delle attenzioni che si meriterebbe. E' la dolcezza più malinconica che abbia letto.
La parte Ziam... Cristo santissimo datemi dell'ossigeno in bombola presto sto per avere un mancamento.
No ma sul serio.
Io intendo, sai che vuol dire che mi è cascata la bocca ed ero tipo così quando ho letto: O.O ?
Intendo, no, gli Ziam no, non sai che sclerata ci ho fatto con quella mia amica che segue la storia. Ho urlato sconvolta per una ventina di minuti in macchina con lei ahah. vaneggiando sul fatto che non potevi fargli questo, che no non doveva andare così, che se si spezzano gli Ziam potrei anche toglierti la parola (no non è vero non ce la farei mai), che piuttosto stacco prima di leggere della loro rottura che no punto!
E Liam mi fa pensare, mi fa paura la vendetta che ha in serbo. E grazie al cielo leggerò tra poche ore.
Un abbraccio delicato solo per te.
Fe.

03/11/13, ore 15:28

Questa storia merita di essere inserita tra le scelte perchè le emozioni che trasmette non le trovi in nessun'altra.
Non trovo aggettivi abbastanza belli ed esaurienti per descriverla, perciò non dico altro... mi sembrerebbe un insulto alla sua unicità.

03/11/13, ore 11:43

Ciao fantastica autrice! Amo questa storia, l'ho letta tutta in 3 giorni e per fortuna domani è già lunedì perchè non avrei resistito un giorno di più! La tua storia mi regala mille emozioni diverse ed i risvolti sono sempre imprevedibili! Chissa se i larry avranno un futuro..sono in super ansia! E liam? Per me la sua vendetta ha a che fare con Ben non so...l'unica altra persona a cui potrebbe fare del male per farne indirettamente a Zayn è Harry che però è decisamente troppo lontano ora come ora!Spero poi che Niall avrà un ruolo più importante nella fic, sarebbe il colmo se venisse fuori che anche lui magari è gay, però poi troppo dolore per harry..basta sono contentissima che si stia letteralmente mettendo l'anima in pace! Complimenti ancora :) a presto!

03/11/13, ore 02:30

La storia è originale, mai monotona o scontata, i personaggi assumono tutte le sfumatura di persone reali tanto che a volte mi ritrovo a pensare di essere anche io una di loro e che vorrei conoscerli e far parte anch'io delle loro vite..ho letto questa prima quarantina di capitoli in tre giorni, rapita dal perfetto susseguirsi degli eventi, mi sono ritrovata senza fiato, felice, triste, in ansia, commossa e molto altro grazie a quello che l'autrice è riuscita a trasmettere con le sue parole. Questa fanfic è perfetta per me, mi piace anche il fatto che nonostante sia una rossa le scene di sesso/amore non si ripetano uguali e a caso in ogni capitolo come ho visto in altre, ma siano rilasciate occasionalmente, preziose ed uniche nei momenti giusti. Grazie autrice per farmi provare tutto questo, il tuo capolavoro merita sicuramente di essere inserito tra le storie scelte.

02/11/13, ore 01:10

Ciao Fran, è un pochetto che non mi dedico alle recensioni, e per discolparmi avrei tante cose tristi da raccontarti che insomma che lo faccio a fare? Tanto a farmi piangere ci pensi pure tu con i tuoi capitoli! E il caso ha voluto che il titolo di quest'ultimo sia proprio dedicato ad una canzone della band del mio cuore (nonostante la mia otp Larry, loro vengono prima di tutte) e t'adoro.. m'accontenti sempre senza volerlo!
Haz e Lou lontani è una cosa straziante al massimo, non c'è niente di peggio BUT i loro cuori pompano ancora al pensiero dell'uno verso l'altro, e questo fa ancora più male! L'amore degli Zouis per Harry non si riesce a districare, e quando sembrava che potessero diventare Partners in Crime, sono usciti i maledetti fantasmi: le bugie, il timore, l'amore. Lou nel suo posto segreto è tenerissimo, stretto nel piumone a cercare il suo odore e mi fa mancare pure l'aria ! Liam.. mi fa paurissima, me lo vuoi imbestialì ? not again >-<
Niall, c'è anche il biondinoo ! Abbiamo tutti aspettato talmente tanto che a me personalmente m'hai spiazzato xD Spero proprio che diventano un'opportunità per entrambi, no more shit !

Momento citazioni
Sdraiato nel mio letto, ad osservare il soffitto, pensai che non avevamo superato l'inverno, che il nostro bocciolo d'amore appena sbocciato, non aveva fatto in tempo a fiorire. Queste non sono parole malinconiche, rivolte al passato come se fosse tutto già svanito, vero ? Vero? Il loro fiore è sbocciato, loro hanno vissuto, sono pronta a giurarloo! *prende spada*
Peccato solo aver perso lungo il cammino quella tessera informe che combaciava alla perfezione con i miei angoli mangiucchiati dall'umidità del buio della notte.
Sì capito, "peccato" .. *lancia e rompe sedie all'infinito*

Ti seguo sempre.
Deb.

01/11/13, ore 22:23

Okay, mi scuso 6756 volte per non aver recensito ultimamente.
Ho passato un mese pieno di interrogazioni e compiti in classe che la voglia di lanciare un banco nei denti ai miei professori non è ancora passata.
Bene, credo che recensirò molto presto anche gli altri capitoli (scusami tanto ancora).
L'arrivederci di Harry nello scorso capitolo mi ha colpito veramente tanto e boh, sembravo una drogata da tanto che fissavo lo schermo sotto shock.
Harry che perdona Nick è una cosa davvero bellissima, a parer mio, e so già quanto la maggior parte della gente pensi 'nooo, non perdonarlo, è uno stronzo' beh, secondo me ha fatto bene perchè è uno dei primi passi per ricominciare una nuova vita, per spazzare via il dolore. E visto che stiamo parlando di Harry, è un GROSSO passo avanti. Anche se sappiamo tutti che per quanto possa fare passi avanti, magari anche correndo o scalando una montagna, senza louis non sarà mai felice.
La chiamata Larry. La scena che mi ha fatto sembrare una mezza alcolizzata/drogata per la reazione da pupille dilatate.
Si parlano appena, è solo una conversazione tra respiri sconnessi e pensieri che volano e svaniscono. Una conversazione muta che per entrambi rappresenta il dialogo più importante. Due respiri che si scontrano, seppur divisi da centinaia di km, come a dire 'sono qui, sarò sempre qui'.
E louis che, come un bambino, si stringe in un letto troppo grande per lui ma abbastanza piccolo per le sue paure e incertezze. Louis che sogna due braccia a stringerlo, braccia appertenenti alla persona che, fino a poco tempo fa, considerava un errore da non rifare. Non perchè se ne fosse pentito realmente, ma più per convincere un Louis che non era Louis.
Poi abbiamo Niall, quel ragazzo dagli occhi azzurri che muore dalla voglia di conoscere Harry. Un ragazzo innocente e curioso, niente di che. Ma importante per Harry, che piano piano e senza accorgensene, aggiusta le toppe di una vita rotta.
Poi gli ziam.
I miei amatissimi ziam che si spezzano.
Povera me, povera me.
Louis che chiede aiuto a Zayn e lui che, più per un istinto protettivo nei confronti di Harry, rifiuta.
La gelosia per il suo harry e per quella serata al mare che colpisce louis, fino a far uscire dalla sua bocca parole che, purtroppo, Liam sente.
Un Liam pieno di aspettative per un amore che, ai suoi occhi, risulta perfetto.
Ancora non riesce a credere che Zayn è il suo ragazzo. Che quel ragazzo meraviglioso appartiene a lui. E che il suo amore è per lui.
Poi quelle parole. Parole che fanno cadere tutta quella felicità che si era rintanata dentro di lui.
L'odio verso il creatore dei suoi più bei sogni.
Liam distrutto che vuole vendicarsi e io so come.
Magari mi sbaglio, chi lo sa. O magari per una volta ci azzecco. E magari mi gaso così tanto che arrivo a casa tua con un razzo sulla schiena.
Spero le mie supposizioni siano vere e.. No, forse non lo spero. Probabilmente succederà un casino e.. okay, non ci devo pensare.
Non far soffrire i miei ziam e fai passare in fretta questa cosa <3<3
I larry sono bellissimi anche se non ci sono eventi molto importanti.
E.. ciao Niall ahaha <3
Okay, baci baci Fra.
p.s. scusa ancora per le recensioni mancate, mi farò perdonare!

01/11/13, ore 15:09

Allora non ho mai recensito questa storia ma credo che ora sia arrivato il momento. La tua storia mi piace da impazzire anche se non shippo Larry e la leggo più per i Ziam, lo so sembra insensato ma non lo è. Leggo diverse ff e nonostante non shippi Larry mi ha presa fin da subito e questa non è una cosa da niente, anzi; poi sono arrivati gli Ziam e mi sono innamorata ancora di più di loro come della tua storia e ogni volta che c'è da leggere un capito sclero e poi mi rilasso e leggo. Tornando a questo capitolo: la telefonata è stata un colpo al cuore e vedere come si mancano è tenero quanto straziante mentre Liam che alla fine corre via e dubita dell'amore di Zayn mi ha lasciato a bocca aperta e mi hai quasi fatta piangere. Scusa se mi sono dilungata, non so se risponderai ma intamto ci tenevo che sapessi tutto questo. Complimenti davvero, alla prossima;)

31/10/13, ore 23:23

aaaww oddio mi piace tutto, cioè harry sta guarendo! è bellissimo, ma quando liam ha scoperto tutto ho gridato un "noooo!" ahahahahahha oddio cioè l'ultima frase mi fa venire ansia D: non riesco a capire cosa possa fare lol..comunque sei bravissima, ho potuto leggere il capitolo solo ora e mi piace da morire, come tutti gli altri :)

30/10/13, ore 21:04

La parte Larry è sempre la più dolce, li amo troppo. Comunque andiamo con ordine.
All'inizio Harry perdona Nick e ha dovuto accettare il fatto che Niall è il suo fratellastro e che alla fine non ha nulla che non va. è un Harry più tranquillo anche se ha ancora troppa nostalgia di Louis, e la cosa è ricambiata. Durante la chiamata di Louis a Harry ci è mancato poco che piangessi. Sono la dolcezza ed è troppo brutto vederli separati, anche se la separazione è solo fisica visto che entrambi vivono pensandosi a vicenda. L'ultima parte è devastante, anches epersonalmente non impazzisco per la Ziam , in questa fan fiction avevo imparato ad amarli insieme. Sapevo che Liam avrebbe saputo del bacio di Zayn ed Harry, ma ho sempre sospettato che fosse Zayn ad ammetterlo, sarebbe stato più facile per Liam perdonarlo, credo. Invece così... Non ti sembra di avermi fatto soffrire abbastanza?
In ogni capitolo c'è un motivo per piangere ma fortunamente trovi sempre un modo per farti amare, quindi non mi deludere v.v
Poi mi è preso un colpo quando mi sono vista nominare nello spazio autrice, aww, grazie mille a te per scrivere i capitoli!
Comunque ad un certo punto credo di essermi persa, visto che, in qualche capitolo precedente, ero convinta del fatto che mancasse un solo capitolo alla fine. Non ricordo se l'avevi scritto tu o me l'ero sognato io; comunque sono felice che non sia finita!
Scusa qualche mio eventuale errore di battitura
Al prossimo capitolo
Vale

30/10/13, ore 19:07

allora.... inizio col dire che è troppo corto! dio mio mi tocca aspettare un botto x il seguito!!! è stupendo e ricco di colpi di scena, dio mio è splendido!!! è sicuramente x questo che recensiscono in tante, sei bravissima!! la storia, poi, è splendida ed ogni capitolo è 5 volte migliore del precedente! non vedo l'ora del prossimo per sappere cosa succederà... che ansia!!! coooooooooooomplimentoni ancora!!!

30/10/13, ore 15:51

grazie per avermi menzionata :) comunque tornando al capitolo..sono contentissima ke Harry si sia conciliato con la sua famiglia..anke se ripeto vorrei sapere di più su Niall..Ma quanto sono teneri Lou ed Harry? Si amano.. E forse credo ke Lou farà di tutto.. Ma ora c'è un piccolo problema.. Liam.. Ma Louis non si poteva fare i fatti suoi? Però sono contenta ke lo è venuto a sapere anke se ora ho paura di quello ke farà.. Mah staremo a vedere.. Alla prossima un bacione :)

30/10/13, ore 00:17

Louis ed harry nonostante la distnaza resteranno uniti nel segno del proprio amore *-*
sospettavo che liam avrebbe saputo la verità ma nondovrà finire il loro amore :\
harry che perdona,che cerca di recuperare rapporto da un certa sensazione di sollievo ma ho presentimento che ci sarà colpo di scena......
tu come sempre piena di emozioni,frasi che fanno rimano col fiato sul collo. SEI GENIALE *_* aspetto il prossimo <3

29/10/13, ore 23:07

Ciao :)
Ti prego di non dirmi niente se non è molto per una recensione, ma di solito sono una di quelle che legge in silenzio e basta, anche se per questa volta ho provato a recensire :3
Questo capitolo lo trovo molto intenso, in senso che Harry e Louis, soprattutto quest'ultimo, nonostante tutto si pensano sempre e trovo anche interessante il fatto che abbia richiesto aiuto persino a Zayn per liberarsi di Freddie bastardo.
Devo ammettere che nella parte Ziam ho pianto, e anche abbastanza, ma sono una tipa che si emoziona facilmente (lol).
Comunque apprezzo molto la scelta della canzone in sottofondo, poiché l'ho già sentita ed è di umo dei miei gruppi preferiti (amo i 30 Seconds To Mars adsgha *^*)
Spero che finisca con un lieto fine la ff (sia per Ziam che per i Larry).
E spero anche che abbia recensito bene D: è una delle prime recensioni che faccio :3
Spero di risentirti :)
Sciau :D

29/10/13, ore 17:42

Liam non sta andando da Ben, io non lo sto pensando. (Sì chiamava Ben il medico no?!)
Porca miseria il pezzo finale mi ha sconvolto, distrutto, spezzato, non so che altro termine usare. Sono sempre da telefono quindi mi scuso come sempre per gli errori che farò. Prima di tutto vorrei dire che ho superato il mio record e sono riuscita a resistere fino ad oggi nel leggere. Esattamente un giorno dopo. Questo è un record imbattibile OuO non serve che io ripeta quanto sia fantastica questa storia. Questo capitolo è semplicemente meraviglioso e non sembra affatto inutile perché invece fa capire molto. Harry sta guardando, sono contento per lui ma questo mi fa star male. Comincio a pensare che forse le cose non si risolveranno. Ho paura anzi, che le cose non si risolveranno. Liam non doveva sentirlo. Non doveva. L'unico punto debole di Zayn è Ben, se Liam va da lui io impazzisco. Che poi, perché dovrebbero andare da lui!? Ho letto paranoie. Avrei voluto scrivere qualcosa di più ma sto morendo di sonno perciò ci vediamo lunedì prossimo. Ciao bella xx Warrior.

29/10/13, ore 15:47

Se Liam si mette con Ben mi metto ad urlare, ti avviso.