No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

03/05/14, ore 13:29

E' qualcosa di meraviglioso, davvero.
Cioé, l'ho finita con le lacrime agli occhi, oltre che quelle spese durante la storia.
Non vedo l'ora di leggere qualcos altro di tuo!

26/04/14, ore 19:46

Oook. Sono in lacrime ma va tutto bene. Parto col dire che questa FF mi è stata consigliata e sono veramente TANTO grata a chi me l'ha fatto, perché è una delle FF più belle, più drammatiche e più ricche di informazioni (che io abbia letto, sia chiaro). Questa FF mi ha preso l'anima: potevo sentire le emozioni dei personaggi, la loro sofferenza, la loro felicità. Sei riuscita a trasmettermi tutto questo, sei semplicemente eccezionale nello scrivere. Secondo me, avrai un'ottima carriera come scrittrice.
Non ti nascondo il fatto che ho pianto ed anche tanto quando c'erano dei pov Harry\Louis molto forti, che racchiudevano le loro emozioni che erano anche le mie. Hai descritto i personaggi in maniera perfetta, minuziosamente. Hai fatto un gran bel lavoro. Risulterò ripetitiva, ma non smetterò mai di dirti quanto bella sia questa FF.
Non so come spiegarlo bene a parole, quindi dirò soltanto che i Larry mi hanno uccisa.
Gli Ziam non mi sono piaciuti molto. Tu li hai descritti perfettamente, hai fatto tutto strabene, ma io non sono una Ziam Shipper, quindi non mi hanno colpito più di tanto :\
Vabbè dai, mi sto dilungando fin troppo.
Un saluto, continua a scrivere perché sei bravissima e alla prossima ❤

23/04/14, ore 11:47

ho appena iniziato a leggere questa fanfiction e già la sto amando, okay.

17/04/14, ore 23:38

Ok diciamo che la storia l'avevo finita di leggere un sacco di tempo fa,ma non l'ho mai recensita, poi per caso su twitter ho rilleto uno dei pezzi finali e sono dovuta andare per forza a rileggermela e non puoi capire quanto mi abbia fatto emozionare di nuovo! Poi le ultime parlore sono state la mia morte e non riuscivo più a smettere di piangere:"-cerca di non morire soldato.- ci provai con tutto me stesso.
Ovviamente io amo i larry ma con questa storia ho iniziato ad amare anche gli ziam(anche se per loro non c'é stato un e vissero felici e contenti) e, ripeto sei riuscita a farmi provare emozioni fortissime che non mi sarei mai aspettata da una ff.
Ok non so più neanche cosa dire quindi finisco con un grande,immenso grazie.

15/04/14, ore 00:05

Ff bellissima *.* L'ho letta fino alla fine, e l'ho trovata fantastica. I Larry sono fantastici, troppo dolxi *.* e gli Ziam!! Che dire. E la ff migliore che abbia mai letto. Qual'e il titolo della colonna sonora del trailer?

15/04/14, ore 00:02

Ff bellissima *.* Qual'e il titolo della colonna sonora del trailer?

13/04/14, ore 18:19

Ciao,è la prima volta che recensisco,volevo aspettare fino all ultimo capitolo... Lo devo dire , questa è la storia piú lunga ed entusiasmante che abbia mai letto, mi ha suscitato rabbia,tenerezza,amore,tristezza.... Un po di tutto. Alla Larry ci tenevo di piú ma quando è iniziata la Ziam mi ci ero affezionata e la fine te lo devo dire proprio, MI HA SCONVOLTO!!! Ci sono rimasta proprio male... Credimi è la prima volta che ho versato lacrime per una storia... Brava, sin dal primo momento mi è piaciuta questa fic. Se hai notato ti seguo anche su tweeter. Bhe asletteró una tua risposta e una tua fic... Ciao!!:-)

13/04/14, ore 16:25

Premetto col dirti che sono tremendamente in ritardo.
Questa storia si è conclusa il 22 dicembre dell'anno scorso e io questo capitolo l'ho letto proprio quel giorno.
Ma per non so quale assurda motivazione, a fine storia ho chiuso il pc. Pochi giorni dopo l'ho tolta anche dalle preferite e di "No sound but the wind" non ne ho più voluto sentir parlare.
Il motivo è così semplice quanto particolare. Questa storia ha un pezzo di me.
Sono Louis, sono Harry, sono Niall, Gemma, Liam, Zayn, Brit…
Sono una persona che non dice mai addio, e, come avrai capito, avevo deciso di non dire addio nemmeno a questa storia, concludendo lo strano rapporto che avevo con quest’ultima, nascondendone ogni traccia.
Starai ridendo di me, lo capisco.
Ma questo è quello che davvero desideravo dirti.
Pochi giorni fa, la mia migliore amica mi telefona e mi fa: “Ho appena finito di leggere una ff stratosferica. Vieni su facebook che ti lascio il link.”
Francesca, il link che la mia amica mi aveva inviato era quello di “No sound but the wind”.
Allora a quel punto ho pensati che se questa storia, in qualche assurdo modo è tornata, era destino.
“Il destino è un arma a doppio taglio: puoi credere di esserne il fautore, puoi credere che le scelte siano tue, che nulla sia già stato scritto, oppure puoi credere il contrario. Le carte mescolate in tavola troveranno sempre un modo per avere senso, le tessere del puzzle a ricomporsi.
Il dolore arriverà sotto nuove spoglie, la gioia anche.
Perché se deve succedere, succederà, bisogna solo attendere...”
E così sono qui a raccontarti una storia inutile, della quale ti importerà davvero poco.
Però se sono qui a raccontartela un motivo c’è.
Bhè, grazie davvero perché, te lo giuro, dentro le tue parole, inconsciamente, mi hai descritta.
Da scrittrice (ho pubblicato e sto pubblicando diverse storie qui su efp, anche da altri account) so quanto sia difficile creare una ff così intensa e bella, ma tu ci sei riuscita, quindi non ho altro da aggiungere se non “complimenti”.
Spero di non essere stata pesante o ripetitiva.
Concludo con il ringraziarti ancora, perché pendevo dalle tue parole.

Mi piacerebbe davvero scambiare due parole con te, magari su twitter. Sarebbe bello, davvero.
Spero che questa recensione arrivi ai tuoi occhi il più presto possibile.
Dal cuore.
Anastasia.
Ps: No sound but the wind è tornata inevitabilmente tra i preferiti. L'ha deciso il destino, ma questo, spero, non è affatto un addio.

29/03/14, ore 15:29

Questa storia è qualcosa di incredibile seriamente,me la sono mangiata in tre giorni. Sei bravissima a scrivere e le varie storie tra i ragazzi sono stupende. Tutti dovrebbero leggere questa storia seriamente,anche io ne sto scrivendo una e l'ho fatto solo dopo aver letto la tua,mi hai messo la voglia.
complimenti! :)

28/03/14, ore 00:00

Ciao splendore, ho letto questa ff un bel pò di tempo fa, ed oggi rivedendo tra le storie che avevo aggiunto tra i preferiti ho notato la tua ed ho pensato 'devo recensire questa storia facendo sapere a questa ragazza quanto l'ho amata' Comincio col dirti che ho adorato letteralmente questa ff, da come scrivi alle canzoni allegate ad ogni capitolo, sono canzoni stupende. Poi l'intreccio di storie delle vite dei personaggi mi ha attirata molto, davvero, il lettore percepisce i sentimenti del personaggio e riesce ad immedesimarsi alla perfezione, non ti nascondo le lacrime che ho gettato per questa storia ahaha. Smetto di parlare perchè potrei continuare all'infinito, appena avrò del tempo inizierò a leggere anche le altre storie che so che saranno bellissime. detto ciò la smetto, alla prossima bellissima. xx

26/03/14, ore 17:46

Ciao :) ho iniziato la fanfiction circa due settimane fa e l'ho finita dopo cinque giorni. Recensisco solo ora semplicemente perchè mi è servito del tempo per elaborare il tutto. Inizio col dire che è una storia davvero bellissima e sei stata capace di tenermi con il fiato sospeso ogni singolo capitolo.. okay, ammetto che in certi punti ho versato anche qualche lacrimuccia ma ehi, non è colpa mia se sei dannatamente brava. A volte avrei voluto strozzarti, è vero, ma la fine è qualcosa di meraviglioso. Non ero sicura di come sarebbe finita per i Larry e questa è un'altra cosa che mi è piaciuta perchè la trama e la conclusione non sono per niente banali. Invece per gli Ziam.. mi ha fatta sudare. Santo cielo, che shock! Non avrei mai immaginato una cosa del genere e di fatti sono andata a leggermi anche lo spin off. Non serve dire che ho divorato anche quello e poi boom, altre lacrime.
Avrei voluto che la storia, anzi, le storie non finissero mai ma purtroppo tutte le cose belle devono finire. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare e per questa splendida fanfiction!
Complimenti e grazie ancora ♥

20/03/14, ore 21:55

Ciao:)
Ho deciso di leggere questa ff circa un mesetto fa e piano piano sono arrivata alla fine.
Che tristezza.
Quando fisco una storia sono sempre in uno stato nostalgico/triste, quindi non aspettarti tanto fangirling da questa recensione lmao
Innanzitutto parlo dei Larry. Li ho amati nella storia, soprattutto all'inizio. Devo dire che mi sono trovata parecchio "a mio agio" con louis, amo il louis di questa ff. È timido e ha quasi paura di scoprire il mondo, un cucciolino , in pratica. Invece Harry me lo sono immaginario come un leone, forte e orgoglioso, anche se poi di orgoglio per se stesso, harry ne ha poco. Quando c'è stata la crisi tra i larry, quando si sono allontanati per quel lasso di tempo, devo dire che ho sofferto come un cane hahah (non c'è da ridere............). Soffrivano così tanto a stare lontani l'uno dall'altro e devo dire che ho odiato louis quando ha deciso di lasciare harry. E la reazione di quest'ultimo è stata davvero demoralizzante. E quando Lou e Zay sono andati a Brighton per il funerale del padre di Harry, beh, da un lato ero felice perchè non leggevo dei larry insieme da un po' ed ero come in "astinenza". Invece, d'altro canto non sapevo cosa aspettarmi, speravo che Lou rimanesse lì con lui, ma non è andata esattamente così. Vabbè, i larry hanno avuto il loro lieto fine, dopotutto, no? La poesia che dedica harry a Lou in questo capitolo è stato un colpo al cuore assurdo. Anche tutti i disegni di harry sulla parete di louis, ricordarli uno ad uno mi ha fatto sciogliere. Perchè in effetti i larry sono così dolci e teneri, ma fanno piangere e voglio morire. Sto degenerando, ora piango.
Bene, ora gli ziam, il punto dolente (non che i larry non siano un punto dolente eh). Perchè PERCHÈ P E R C H È. Ora mi spiego.
All'inizio non li amavo particolarmente, pensavo che liam lo facesse solo perchè pensasse di essere bisex, ma alla fine non lo era. Poi, andando avanti con la storia, mi sono intrippata sempre di più e ho iniziato a sperare in un lieto fine anche per loro, pur pensando già che ci sarebbe stata una fine dell genere. Diciamo che questo cambiamento di idee è arrivato quando liam fa il regalo di natale a zay. Ah, e per dirla tutta, all'inizio odiavo troppo zay perchè si metteva in mezzo tra i larry e rendeva lou geloso. Chiusa la parentesi zay, torniamo agli ziam. Dicevo, mi sono intrippata troppo con loro! Quando liam ha portato zay in piscina o anche quando stavano sul divano ero tipo in modalità "oh mio dio voglio urlare". Una cosa degli ziam che voglio ancora capire è perchè da soli sono così hot, mentre insieme riescono ad essere più che dolci. Andava tutto bene, fino a quando harry non ha baciato zay a Brighton e, strano non mi sono incazzata con harry per aver fatto quello che ha fatto. E non mi sono neanche incazzata con louis quando ha fatto scoprire a liam la verità, anche senza volerlo. Ovvio, mi ha intristito troppo la reazione di liam e l'ultima volta che fanno sesso, quella è stata la mia morte definitiva. Non poteva liam aver dimenticato zayn per davvero! E poi è arrivato l'annuncio della partenza e la partenza. Altro colpo al cuore. Più che altro ero spaventata per il fatto che non potesse più stare con zayn, solo dopo mi sono accorta che liam stesse andando realmente a morire. La parte ziam in questo capitolo mi ha lasciato decisamente troppi dubbi. Zayn padre? Ma non aveva mica detto che lui e Brit erano solo amici? E Brit non era lesbica? Terranno o no il bambino?
Liam invece non muore, hai detto (prima di leggere le note dell'autore, stavo per scoppiare in una specie di pianto isterico ugh). Quindi zayn verrà a sapere che liam ha rischiato la vita? E cosa succederà tra i due? Spero che ritornino insieme uff
Comunque hai detto che c'è un OS ziam, sono contenta lmao
E non si può non parlare di niall che, secondo me ha un ruolo importantissimo nell' "uscita dalla crisi" di harry. Di certo mi rendo conto che anche nia non ha avuto una vita facile e sinceramente gli credo quando dice che con lui Des è stato un brav'uomo. Sono convinta che si sia pentito di quello che ha fatto ad harry e che abbia voluto rimediare. Comunque nia è sicuramente un personaggio che in questa storia amo, perchè è spontaneo e lo vedo esattamente come me lo immagino nella realtà. Anche se vabbè, il mio personaggio preferito in No Sound è probabilmente lou.
La frase che hai messo nelle note dell'autore, "questo viaggio chiamato amore finisce qui" è decisamente emozionante, avrei potuto piangere solo per questo.
Per finire volevo ringraziarti perchè è una storia davvero bella, penso che sia la migliore ff larry, dopo akob. Scrivi davvero bene e hai molta immaginazione, sappi che hai tutta la mia stima:)
Boh, per scrivere questa recensione ci ho impiegato tipo mezz'ora/tre quarti d'ora e mi fanno male le dita lmao quindi niente, mi dileguo altrimenti finisco domani di scrivere e ti ringrazio ancora per averci fatto leggere questo capolavoro:)
Baci,
Gio💕🍀
p.s.: scusa se ci sono errori, l'ho scritta dal tablet☺
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 10:02 pm)

16/03/14, ore 10:16

Ma che fine tristissima nooo😭😭 ti prego dimmi che c'è un continuo, please please please. C'ho messo tipo una settimana a leggere tutta la storia, è meraviglios, a dir poco strabiliante, l'ho amata! Sei bravissima e spero in un'altra ancora più bella ;)

15/03/14, ore 23:57

Ciao! Io sono una lettrice abbastanza nuova di quest ff, infatti ho iniziato a leggerla quando hai finito la storia e ho impiegato un bel po' a leggere ahahah.
Ho deciso di fare una recensione unica finale anziché una per ogni capitolo.
Che dire? Credo che questa sia la più bella fanfic che io abbia mai letto; la storia è stupenda ed è scritta moooooolto bene. La amo, giuro! Non so cosa dire di più oltre al fatto che quanto ho letto di Zayn che sarebbe diventato padre mi sono sentita svenire quasi come se fossi io il padre! Durante tutto il mio percorso di lettura ci sono stati diversi momenti in cui il mio corpo e la mia mente erano di visi in due: da una parte amore e dall'altra odio nei tuoi confronti allo stesso tempo, prima perché gli Ziam stavano bene e i Larry no, poi la situazione si è ribaltata. Che dirti? Mi immagino un giorno a raccontare di questa storia ai miei figli con le lacrime agli occhi!
Va beh, ho sempre avuto un sacco di cose da dirti/chiederti e ora non mi viene in mente nulla ahahah!
Vado a leggere la os, ciaaaaaaao! -^.^-

14/03/14, ore 19:07

Allora premetto che sono riuscita a finirla di leggere solo pochi giorni fa la ff, causa scuola, e che mi ci sono voluti qualche giorno per riprendermi.
Allora, io ho iniziato a leggerla quando eri ancora al 6 capitolo, e l'ho letti tutti d'un fiato per quanto mi avevano preso. Con la tua storia è così, un capitolo tira l'altro e non riesco a smettere. Sarà davvero brutto non poter continuare a leggerla, visto che è finita.
Partendo dai larry, ad un certo punto pensavo che sarebbero stati loro a non finire bene, e quanto ho sofferto nel momento della rottura, di Freddie, del padre e di tutto il resto, mamma mia.
Però quando alla fine si sono rimessi insieme mi hai fatto annegare nei feels, soprattutto nella parte in cui Harry va alla laurea di Louis con la maglia sporca di pittura, che cosa dolcissima!
Il loro finale mi è piaciuto tantissimo, davvero. Me li hai fatti amare sin dall'inizio.
Ora passiamo alla parte dolorosa, gli ziam mi hanno praticamente distrutto emotivamente.
Soprattutto nel finale, hai preso il mio cuore e l'hai ridotto in mille pezzettini per quanto erano realistiche quelle scene. Mi ero innamorata anche di loro come coppia, ed erano davvero dolci. Poi però il momento della rottura, l'ultimo bacio di Liam prima di andarsene senza voltarsi indietro, ha fatto malissimo. Anche se nell'ultimo capitolo avevo capito che ormai per loro era finita, mentre Zayn correva da Liam avevo ancora quella speranza che tornasse a casa, il "Io non ti amo più" detto così a Zayn, è stato doloroso. Ma mai quanto la scena di Liam che si volta l'ultima volta e vede Zayn per terra, che piange e da pugni per terra. E poi è arrivato il "non morire soldato" a cui pensa Liam mentre è in guerra e l'ultima frase di tutta la storia, "ci provai con tutto me stesso", e lì sono crollata ahahah. Ho riletto quella frase almeno 20 volte prima di realizzare,e tutte le lacrime che avevo trattenuto nelle ultime righe sono sfociate come un fiume in piena, per colpa tua :(
Prima di leggere il tuo commento, pensavo che Liam fosse morto davvero, e quindi ti puoi immaginare.
La cosa di Brit che è incinta di Zayn non so come commentarla ahaha, sono rimasta totalmente spiazzata.
Detto questo, è l'ultima recensione e mi dispiace perché vuold dire che la storia è finia, ma No Sound But The Wind mi ha coinvolto con tutta me stessa, come pochi libri. Non solo ff, ma anche come pochi libri.
Davvero complimenti ancora :)