No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

23/12/13, ore 14:04

GRAZIE,tutto ciò che posso fare è ringraziarti. davvero per me arrivare alla fne di questa storia è stata una vera e propria sofferenza,sono cresciuta e maturata anche io grazie a questa storia,mi è entrata nelle vene, alla fine di ogni capitolo io rimanevo lì a pensare a ripetermi delle frasi che mi avevano colpito,a rileggere i giorni dopo gli stessi capitoli per vedere se non avevo percepito bene qualche passaggio o qualche stato d'animo,per me non è stata assolutamente una lettura superflua .non so se te l'avevo già detto ma io non me la sono sentita di recensire ogni tuo capitolo perchè in confronto alla tua splendida mente e a tutto ciò che produce le mie recensioni sono polvere,sono solo parole che ti diranno altre decine di ragazze.come ho detto prima questa storia mi ha aiutata a maturare e realizzare cose che prima non vedevo,apprendere aspetti della vita reale che prima non capivo o forse facevo finta di non capire perchè a volte non vedere è più facile piuttosto che affrontare la realtà,questa storia è stata REALTà è questo che vorrei che percepissero tutte le ragazze che l'hanno letta e che la leggeranno e penso che anche tu abbia voluto esprimere questo scrivendo questa storia.tu non hai voluto semplicemente racontare una storia d'amore tra due persone,no, hai voluto fare molto di più hai voluto metterci dentro parti di te,demoni,dolori che in primis hanno colpito te,ti sei messa a nudo epr noi perchè per te no sound but the wind è stato come un diario segreto di cui noi abbiamo fatto parte.come hai detto tu nel tweet longer harry sei tu con tutti i suoi difetti e pregi,con tutta la sua luce ma anche con tutto il buio che lo circonda.penso che ognuna di noi si sia immedesimata in uno dei personaggi o abbia per lo meno visto delle somiglianze.come sai io ero una fan accanita degli ziam e ho sperato fino alla fine che tornassero insieme ma leggendo capitolo dopo capitolo ho capito che per loro non ci sarebbe stato un lieto fine e penso che sia giusto così,non sarebbe stato realistico appunto.la loro fine era già scritta e purtroppo il destino è stato cattivo con loro. zayn e liam se lo meritavano però, perchè zayn ha vissuto in funzione di harry,ha vissuto per lui e nonostante abbia fatto del bene forse più di tutti lui è rimasto con il nulla in mano se non un cuore infranto e straziato dal dolore,sì ha i suoi amici ha il suo fianco e una nuova vita di cui si dovrà prendere cura ma il vuoto nel suo cuore rimarrà sempre. detto questo so che ho scritto un sacco di cavolate che ti annoieranno, mi sembrava il minimo recensire questo ultimo capitolo e davvero ringraziarti di tutto cuore.aspetterò la os ziam e terrò sott'occhio sempre la tua pagina per vedere tue nuove creazioni perchè mi sono affezionata al tuo modo di scrivere e a te Francesca.
grazie di tutto sei una persona meravigliosa,un abbraccio fortissimo
Eleonora

23/12/13, ore 13:44

Parlando del capitolo, quest'ultimo l'ho davvero amato in tutte le sue piccole sfaccettature.
I Larry alla fine coronano il loro amore nel modo più puro e bello che potessero fare, aprendo un locale assieme che accolga i caratteri di entrambi, più quello di Zayn in parte.
Sotto sotto avevo sperato che tu usassi il muro regalato da Eleanor per Harry e quando ho letto che è stato così ho fatto quasi i salti di gioia. Vorrei davvero che quei dipinti esistessero realmente, perchè vorrei poter vedere le varie parti di Harry.
Ammetto di aver versato qualche lacrimuccia quando ho letto che il locale si chiamava ''No sound'', il motivo non lo so, però mi ha emozionato.
Come mi ha emozionata la poesia di Harry. Credo che essa rappresenti i due ragazzi nella loro totalità. ( complimenti poi perchè è bellissima, sul serio. )
Sono contenta che non ci sia il ''per sempre felici e contenti'' perchè avrebbe banalizzato la loro relazione. COme hai già detto tu, Harry è sempre stato e rimarrà avvolto in quell'alone di tristezza, che personalmente adoro alla follia.
La parte di Zayn mi ha invece stupita parecchio. Era chiaro che il ragazzo soffrisse, ma che stia per diventare padre ( di Brit poi) mi ha davvero stupita! Non c'avrei mai pensato, onestamente,
Infine non ero pronta alla morte di Liam, l'avevo un po' sospettato, ma speravo davvero davvero che non gli succeddesse nulla. Non speravo nell'happy ending per gli Ziam, perchè la cosa era prevedibile, però nemmeno che morisse.

Vorrei davvero tanto non scrivere queste ultime righe perchè significherebbe dare davvero un punto conclusivo alla storia.
Purtroppo quel punto l'hai già dato tu per noi e quindi mmi sento in dovere di ringraziarti per aver scritto una storia così bella e struggente.
Perchè piangere assieme ai personaggi in alcuni punti era inevitabile, come lo era provare dolore assieme ad Harry e Zayn, a ridere assieme a Niall.
Devi davvero essere fiera di te stessa perchè questa cosa è meravigliosa.
Penso che persino il mio vicino di casa sappia che io adori alla follia il personaggio di Harry. La sua tristezza, la sua pazzia. Ma anche la sua bontà, il suo animo e il suo cuore.
Ho pianto assieme a lui quando c'era da piangere, ho riso con lui quando rideva, tutto, tutto.

Posso solo che ringraziarti di nuovo perchè questa storia rientra sicuramente tra le mie preferite.

23/12/13, ore 13:28

Allora ero troo scossa dal capitolo scorso e dall'indifferenza di Louis per recensirlo. Cosa dire di nuovo se non che sto soffrendo come un cane con Harry e diciamolo soffre anche Lou, ma cerca di mascherarlo. A leggere questo capitolo ceedevo che Lou vedendo Harry baciare Zayn provasse di nuovo la gelosia per farli ribascenere l'amore per Harry a tal punto da preferire lui alla sua famiglia, ma niente...anche questa volta Harry dovrà cercare di farcela da solo e spero tanto che non ricompaia per un po' nella storia Nick, perché proprio lo odio ed è in parte cola sua se sta succedendo tutto questo. Beh continuo a sperare che gli Zyam continuino ad andare d'amore e d'accordo, perché entrambi si meritano un po' di pace. Detto
Questo scappo a leggere il prossimo capitolo. Baci.

23/12/13, ore 13:12

Parto parlando del pov di Zayn, che è quello che mi ha colpito di più in quanto non immaginavo proprio che le cose per lui potessero andare in questo modo. Non mi ero immaginata un finale preciso per lui, ma non avrei nemmeno mai pensato che le cose sarebbero potute andare così per lui, che non ci sarebbe stato ancora una volta una sorta di pace per la sua vita, un momento tranquillo. Avrà delle respondabilità da prendersi e anche se non è quello che lui voleva, che non è stata sicuramente una cosa voluta, dovrà prendersi cura del bambino e stare comunque vicino alla ragazza, dovrà ancora mettere da parte se stesso per poter dar sostegno ad altre persone, e il fatto che queste persone non siano Liam fa star male. Ecco, passiamo a Liam: il suo pov mi ha commossa, molto. Soprattutto la frase finale "-Cerca di non morire, soldato.-
Ci provai con tutto me stesso." La lacrima è stata inevitabile. Da una parte me l'aspettavo una fine del genere per lui, ma forse non volevo accettarla, proprio no. Non so nemmeno cos'altro aggiungere su questa parte perché davvero, mi ha colpita troppo ma non ho nemmeno le parole per dirlo. Passo allora ai Larry: ho amato i pov di entrambi, e ho amato il loro lieto fine. Se dovessi citare tutte le frasi dei loro pov che mi hanno lasciata praticamente senza fiato forse dovrei scrivere i pov interamente. La poesia di Harry è stata un colpo al cuore così come il regalo fatto da Louis. Son contenta che dopo le mille difficoltà che hanno dovuto passare abbiano ritrovato la felicità, che siano pronti a vivere l'amore. E quest'amore, questa felicità, questa pace che hanno trovato, se la meritano tutta. Probabilmen te ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma in  questo momento non trovo le parole giuste. Commento quindi anche il twitlonger, dicendo che anche quello mi ha emozionato parecchio e trovo molto bello il fatto che tu abbia riversato molte cose del tuo carettere in quello dei personaggi, cercando di comunicare in qualche modo con noi lettrici e di trasmetterci le tue emozioni e i tuoi stati d'animo; penso sia stato anche un tuo modo per "sfogarti". Mi dispiace di non riuscire a esprimermi come si deve e di non riuscire a dire tutto quello che vorrei. Finisco col dire che non vedo l'ora di leggere l'os a gennaio e che sono sicura sarà altrettanto magnifica come questa storia. Bene, ribadisco ancora che ho amato la tua storia e niente, sono contenta di averla letta. Ti lascio ora, un abbraccio!

23/12/13, ore 12:42

c'è questa cosa che solo le grandi storie riescono a fare su di me, mi prendono e mi fanno sentire tutto quello che succede come se stesse accadendo a me e non a dei personaggi inventati. credo che la tua sia una di quelle grandi storie che mi ha fatto sentire ogni parola sulla pelle come un tatuaggio. Hai ucciso il mio personaggio preferito e in quel momento, ho sentito la stessa sofferenza di Liam. è una capacità straordinaria la tua e spero che questa sia solo la prima di una delle tante storie che leggerai, perchè per me farai strada e non lo dico tanto per. è stata la prima ff slash che io abbia mai letto, sono la ragazza di twitter che te lo ha detto, e credo che d'ora in poi farò sempre il paragone con questa storia, come quando hai assaggiato la nutella e tutte le altre cioccolate ti sembreranno una schifezza in confronto. ecco, no sound but the wind è la nutella delle storie slash e credo che, almeno qui su efp, non se ne scriverà mai una anche solo paragonabile. i tuoi personaggi mi resteranno sempre nel cuore, le loro gioie e i loro dolori ma sopratutto credo che mi resterà dentro l'amore, all'apparenza impossibile dei Larry e quello invece distruttivo e triste degli Ziam! attendo con ansia la OS che so mi farà soffrire più di quanto questo finale abbia fatto. Grazie per avermi reso partecipe di una piccola parte del tuo essere che credimi traspare da queste righe!
a presto, spero!
xxrory

P.S Credo che questa sia la frase più bella della ff, e che rappresenti appieno quello che ogni aspirante scrittore sente dentro di se!
"Sapevo che le parole erano solo parole, ma mi piaceva dargli il giusto peso, la giusta connotazione nel mondo, il posto che meritavano. Perché una volta qualcuno me lo aveva detto che solo per averle pensate, le parole meritavano di nascere. Eppure era nella mia natura non compiacermi di ciò che scrivevo, sperare di essere compreso senza“interpretazioni”, come se la mia vita avesse sempre avuto bisogno dei sottotitoli."

23/12/13, ore 12:29

Non ci credo che questo era l'ultimo capitolooo!!!! hai scritto una storia fantastica e ti faccio i miei complimenti , sei bravissima "No sound but the Wind" è stata una delle prime fanfiction che ho letto , ed è stata una tra le migliori , è difficile trovare una fanfiction così piacevole da leggere capace di coinvolgerti così emotivamente . Il finale come tutta la storia è bellissimo , non capisco perché la gente critichi tanto il finale a me è piaciuto e poi è la tua storia sei tu che l'hai elaborata che l'hai vissuta in prima persona e perciò tu meglio di chiunque altro sai come concluderla dopo che per mesi hai delineato le varie personalità dei personaggi . Non capisco perché molti facciano paragoni tra la tua e le altre storie , se è la recensione di "no sound but the Wind " si dovrebbe parlare solo di ciò che riguarda questa fanfiction , mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima parola ,è stato molto bello il punto dove Louis mostra ad Harry la parete con tutte le sue maschere ormai crollate , anche la parte di Liam che cerca la mano di zayn , davvero fantastica non vedo l'ora che arrivi il 17 di gennaio !!

23/12/13, ore 11:58

Ehy :)
Ieri non potevo recensire ugh ma adesso sono qui! Yayy!!!
Ok, devo dirti che mi piace, mi piace, mi piace e ancora mi piace. La parte Larry mi piace molto e sono felice che ci sia una sorta di finale "felice" per loro, in cui riescono a superare i demoni del passato stando insieme :)) Amo davvero tutto quello che succede fra di loro, ne sono entusiasta xD!
Gli Ziam invece.. niente invece, amo anche looro :3 . Strano dirlo ma un po' speravo un finale del genere, mi piace tutta questa tensione per sapere cosa succederà agli Ziam :D!
Ovviamente ho letto le note (come avrebbero dovuto fare tutte le persone normali prima di dire/scrivere qualcosa) e anche lì mi sono commossa, trasmetti sempre delle fantastiche emozioni. Sono felice del fatto che io mio amorosissimo Payne sia vivo e sono entusiasta del fatto che scriverai una Os per farci avere un finale anche a noi. Trovo tu sia un angelo anche per questo, insomma, io sono arrivata solo quando mancavano due capitoli e leggendo le note ho visto quanto impegno ci hai messo e sappi che oltre che per te credo sia stata una cosa significante e importante per molte altre persone.
Potrei benissimo stare qui ancora per qualche annetto a ripeterti di quanto mi sia piaciuta e di quante emozioni mi abbia regalato questa storia ma non si può fare.
Quindi, grazie, grazie davvero per tutto l'impegno che ci hai messo, per tutta la fatica e tutte le lacrime versate, grazie perché leggere "No Sound But The Wind" è stato un vero e proprio piacere, un onore vero e proprio, direi.
Ciao e grazie ancora,
Samy :)

23/12/13, ore 11:46

Non so davvero cosa scrivere, tutte le parole sono inutili in questo caso, nessuna parola può rendere l'idea di ciò che sto provando in questo momento. Già quando ho aperto efp e tra le storie seguite è comparso l'ultimo capitolo di No Sound But The Wind ho iniziato a sclerare, piangere e saltare contemporaneamente. L'inizio è bellissimo, ogni cosa è perfetta, scrivi benissimo, ma questo già lo sai.
Per quanto riguarda la Ziam c'è bisogno di dire che ho pianto? è una cosa così scontata, come si fa a non piangere e disperarsi dopo aver letto una cosa del genere scritta in questo modo? Zayn è disperato, è tornato ad essere quello che era prima di incontrare Liam, adesso ha un figlio da Brit, ma non si sa che fine farà...
E Liam che muore lontano da tutti ma in un certo senso anche vicino a Zayn, non l'ha mai smesso di amare eppure è partito lo stesso. Non è riuscito ad uccidere nessuno, ed è morto. E più ci penso e più piango. E poi l'hai scritto troppo bene, così bene che non so se odiarti o amarti.
Ho letto tutta la fan fiction e l'ho amata dalla prima allìultima parola e non ho mai trovato il minimo errore di scrittura, di battitura, di distrazione. è così fottutamente perfetta, in tutto. Non posso credere che sia finita. E così brutto leggere il "sì" affianco alla voce "completa:"
Tu devi scrivere un libro. Adesso.
Ok, credo di aver finito. Grazie per aver scritto questa fan fiction e avermi resa felice e triste nello stesso momento.
Mi ritroverai sicuramente tra le recensioni della tua prossima storia.

23/12/13, ore 11:10

Ciao bella :)
Recensisco solo ora perché ieri sera ero abbastanza scossa e non riuscivo a formulare dei pensieri sensati ahah
Io sono una di quelle che si é persa per strada nelle recensioni, ma sappi che ho letto e amato con tutta me stessa ogni singolo capitolo.
Mi dispiace che sia finita, ma prima o poi la fine sarebbe arrivata e questo era il momento giusto.
Sono contenta per i Larry, dopo tutto quello che è successo, se lo meritavano un happy ending. Per gli Ziam mi dispiace tanto e l'ultima parte del capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, che spero andrà via con l'os che scriverai su di loro :)
Ci tenevo a dirti che ho amato la storia, come hai caratterizzato personaggi, dal primo all'ultimo, e ho amato anche il tuo modo di scrivere.
Mi hai fatta piangere, ridere, emozionare e anche andare in crisi e volevo ringraziarti di cuore per questo. Insieme a akob, questa è stata la mia fanfiction preferita, anche se ormai per me, come per te e molti altri, era più di una ff. Davvero ti ringrazio per tutto, per l'ansia che provavo mentre aspettavo ogni capitolo, per i pianti che mi sono fatta, per tutte le volte che mi scioglievo per una scena romantica, per le risate, per i sorrisi, insomma per tutto ciò che mi hai trasmesso con ogni singola parola. E ti assicura che mi hai trasmesso davvero tanto, come pochi riescono a fare. Ripeto, mi dispiace sia finita perché mi sembra surreale. Ricordo che quando ho scoperto questa storia era solo al capitolo quattro e ora è terminata con il quarantanove... Inoltre volevo farti i miei complimenti perché non è per niente semplice portare a termine una storia così complicata e lunga, ma tu ci sei riuscita alla grande, senza risultare mai scontata o banale. Sarebbe bello se iniziassi un'altra ff, prendendoti il tuo tempo ovviamente ahah
Ancora grazie di tutto, credo che No Sound But The Wind mi rimarrà sempre nel cuore.
Un bacione e alla prossima .x
P.s. Ho amato la poesia, è stata stupenda e volevo dirtelo ahah :)

23/12/13, ore 11:08

"Spero che non siate troppo distrutte dagli Ziam per non notare la parte Larry"
Mi dispiace ma è proprio quello che è successo. Tu sei un ottima scrittrice, bravissima, e questa ff era fantastica, era la mia preferita. Poi hai pubblicato l'ultimo capitolo e hai rovinato la vita di due personaggi che non si meritavano tutta quella merda. La recensione negativa è per la storia no per come è scritta perché ti ripeto tu scrivi da dio. Detto questo ti auguro buone feste e spero che babbo natale ti porti un po' d'amore per quell'adorabile ragazzo con i capelli color miele :)

23/12/13, ore 11:01

Devo essere sincera: non ho pianto per Liam ma ho pianto per i ringraziamenti che non penso di meritare. Non ci sono stata dall'inizio (come, invece, hanno fatto altre persone) e non ho recensito un bel po' di capitoli visto che quando ho iniziato questa storia era già arrivata al capitolo 24. Ho appena contato le recensioni lasciate a No sound e con questa saranno 17. Pochissime, considerando che la storia conta 49 capitoli. Ad ogni modo, ho dato quello che ho potuto e ho commentato quando mi sono sentita di farlo.
Che No sound mi avrebbe dato tanto l'ho capito subito. Ricordo quando ho iniziato a leggerla e ricordo di aver divorato i primi 24 capitoli con una velocità incredibile. Non tutti in una sera ma forse in un paio di giorni. Ti scrissi la sera stessa su Twitter (allora non sapevamo neanche l'una dell'esistenza dell'altra e oggi ti vedo come il mio porto sicuro ♥) e tu mi dicesti che avresti aggiornato a breve. Era un lunedì.
Penso che il mio viaggio con No sound sia iniziato allora. Leggere i primi 24 capitoli, uno dopo l'altro, forse non mi ha permesso di vivere appieno quella prima metà della storia. Tutti gli altri capitoli, invece, li ho sentiti mille volte di più: ho aspettato l'aggiornamento settimana dopo settimana, mordendomi le unghie per l'ansia, vivendo nella consapevolezza che da quel momento in poi avrei dovuto seguire tutto passo passo senza avere la possibilità di sapere subito cosa sarebbe successo ai personaggi. Questo mi ha permesso di immedesimarmi di più in loro. Dopo ogni capitolo una parte di me entrava in stand-by per poi risvegliarsi il lunedì dopo con un altro #nosoundday. Spero questo ti faccia capire quanto questa storia abbia condizionato e influenzato una parte di me. Posso dirti con certezza che anche per me non è una semplice fanfiction ma molto molto di più. Pagherei oro per poter dire, anche io, di aver scritto una storia così carica di significati. Spinge il lettore a riflettere e mi assumo tutte le responsabilità nel dire che è riuscita in questo intento molto più di alcuni libri di "grandi scrittori" che ho letto. Ovviamente tutto è molto soggettivo sotto questo punto di vista ma io parlo per me e ti dico che è stato così.
Bene, tutto questo preambolo per dire che alla fine sì, ho pianto per questo ultimo capitolo di No sound (anche se non per il motivo per cui avrà pianto la maggior parte delle tue lettrici).
Detto questo, dal momento che questo ultimo aggiornamento non è un semplice epilogo ma un vero e proprio capitolo carico di eventi mi sento di dover analizzare un po' il tutto come ho sempre fatto nelle altre, pochissime, recensioni che ho lasciato.
Parto dai Larry perchè, paradossalmente, mi sembrano i più facili da trattare. Dico paradossalmente perchè ne hanno passate davvero tantissime in questa storia. Ho letto il twitlonger e devo dire che concordo con te: anche per me loro sono l'incarnazione dell'amore ideale. Hanno sofferto, hanno avuto alti e bassi, hanno lottato con le unghie e con i denti e alla fine hanno avuto, giustamente, il loro finale felice. Lo meritano, nessuno lo merita più di loro. I pov di Harry e Louis mi hanno generato un sorriso dopo l'altro e sono contentissima di questo.
Trovo che tu sia stata particolarmente brava con loro in questo epilogo (lasciamelo chiamare così per comodità). Hai ripreso in mano un sacco di cose grazie alla sorpresa di Louis: ci hai fatto rivivere tutti i momenti più importanti della storia grazie ai dipinti del nostro principino e hai riportato a galla le stesse sensazioni che ogni lettore ha provato leggendo di quei momenti per la prima volta. Ho amato il fatto che la loro storia si concluda con l'arte, esattamente come è iniziata. Sia con l'arte di Louis, sia con quella di Harry. La tua poesia mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sei davvero bravissima Fra. Non so se sai che io e la poesia non ci siamo mai trattate molto, ma dopo aver letto le parole che hai regalato a Harry ho seriamente voglia di leggere la tua raccolta di poesie. Ti preannuncio che molto probabilmente non le capirò, quindi non so se riuscirò a lasciare recensioni perchè farei davvero delle pessime figuracce, ma le leggerò.
E su di loro non mi sento di dire altro. Una volta ho letto su ask la risposta di un autrice che seguo riguardo la sua visione degli happy ending e mi sento di condividere il suo pensiero perchè io la penso esattamente come lei. Lei diceva che gli happy ending sono sottovalutati. La gente legge una storia triste e se ne innamora perchè suscitare la tristezza è semplice, più immediato. Le lacrime vengono giù ed è facilissimo dire che la storia ha lasciato in noi qualcosa. Invece, creare un happy ending dopo tutte le difficoltà vissute, dopo che il personaggio ha rischiato di perdere tutto e dopo che ha attraversato periodi difficilissimi, è dieci volte più complicato. Si tende a credere che il finale felice sia semplice, legato alle favole. Io non credo sia così: riprendere in mano le redini della storia, far sistemare le cose con coerenza, senza cadere nel banale e nel sempliciotto, è mooooolto più difficile che far morire un personaggio e mettere fine a tutto così (per esempio). Quindi io credo che quello che hai fatto con i Larry sia stato un lavorone. Non tutti ci sarebbero riusciti.
Con questo, non voglio mettere in ombra gli Ziam. La loro storia è diversa e per loro non c'era tempo di far sistemare le cose. In fondo, sono un side-pairing in questa storia e se vogliamo un finale felice per loro non possiamo fare altro che immaginarlo nella nostra mente.
Ci hai anticipato che Liam non muore e che nella OS ci parlerai di loro quindi direi che per aiutare la mia immaginazione aspetterò di leggere anche questa sorta di spin-off sequel che ci regalerai.
Il pov Zayn è stato una sorpresa per me. Non mi sarei mai aspettata il risvolto con Brit. Se devo essere sincera io non ci vedo nulla di positivo nella gravidanza inaspettata: dalle parole di Zayn mi sembra di capire che lui la veda come una nuova possibilità, una sorta di nuovo inizio, qualcosa in cui poter avere successo, visti i suoi trascorsi. Io non posso fare a meno di vederla come una piccola svista, un momento di debolezza. Per carità, i bambini, quando arrivano, non sono mai errori, però ecco, non si possiamo dire che lui e Brit volessero questo risvolto per le loro vite. Si sono consolati a vicenda e questo è ciò che ne è venuto fuori.
Il pov di Liam è stata una martellata al cuore. Speravo di non dover mai leggere una scena del genere e invece ce l'hai regalata proprio alla fine lasciandoci con il fiato sospeso e con questo finale aperto (di cui però poi ci hai svelato l'esito). A prescindere da ciò che hai scritto nelle note, però, io mi sento di dirti che nella mia testa Liam non sarebbe morto comunque. Zayn gli ha chiesto resistere, di cercare di non morire, e il fatto che Liam si sia aggrappato proprio a lui in fin di vita mi ha subito fatto pensare che ce l'avrebbe fatta.
E con ciò direi di chiudere questa recensione.

Passo anche io ai ringraziamenti perchè se è vero che anche noi lettrici siamo un po' parte di No sound, c'è da dire che non lo saremmo state senza di te che ne sei l'anima. Io quindi ti ringrazio per averci regalato una parte di te, per averci permesso di conoscerti tramite le tue parole, per esserti aperta con noi e per la tua costanza nel postare ogni settimana senza mai lasciarci sole per troppo tempo.
Inutile negare che un po' di tristezza c'è a questo punto. Le cose belle vorremo durassero per sempre ma è giusto che No sound abbia avuto la sua fine, il suo punto d'arrivo. Ogni viaggio deve arrivare alla meta. Come ti ho detto in chat un po' di tempo fa, la storia è qui, non scappa. Sia noi lettori che tu autrice potremo riviverla e riamarla ancora e ancora fino a stancarci (cosa che dubito succederà). Io sono tranquilla per questo. Triste, un po' malinconica e nostalgica, ma comunque tranquilla.
Grazie grazie grazie. Il lunedì sarà davvero sempre un nosoundday (come ti scrissi in una delle ultime recensioni).

Con amore,
La tua psicologa Zen. ♥

23/12/13, ore 09:55

Ciao Francesca. Ho iniziato a leggere la tua storia solo un mese fa, sotto consiglio di un amico.. E diciamo che sei stata la causa di innumerevoli insufficienze e distrazioni durante lo ore di storia e filosofia! Questa fanfiction mi ha consumato! Ho passato ore, non stop a leggerti e morire dietro ai tuoi personaggi! Leggere è sempre stata una droga, una via di fuga e tu hai reso la mia, l'overdose più grande e sconvolgente della mia vita, oserei dire! Questa è anche la primissima storia omosessuale che leggo ed il modo in cui scrivi.. Il modo in cui ci fai annegare dei background dei tuoi personaggi senza lasciare nulla al caso.. È magistrale! Leggerò di sicuro tutto ciò che posterai da ora in poi... Tranne il buco di 14 mesi! Ti devo dire. Che ziam ha davvero oscurato Larry in qualche modo... Senza nulla togliere a loro! Anzi.. Hai descritto il loro viaggio ed il loro cambiamento in modo impeccabile! L'emozione, il dolore.. La voglia di essere amati, il rifiuto, le paure.. Le sentivo mie! Così nitide e reali... Quasi conoscessi i personaggi! Quasi potessi vedere parti di me riflesse in loro! Quasi riuscissi a ridere, piangere e soffrire con loro! Come se fossi lì a New York, li a Londra..all'up and down, allo shiver, nel bar.. a casa..
Ma ziam per me era endgame! Ho letteralmente urlato alla fine del pov Zayn e la "morte" di Liam è stata così tragica ma rappresentata in modo tale da darmi così tanta emozione... Ed è quello che hai fatto! Con questa storia mi hai trasmesso una miriade di emozioni indimenticabili, e sai chi lo fa questo?! Gli artisti! Francesca sei un' Artista! E rispetto il tuo finale! L'ho amato come ho amato i capitoli! Continua a scrivere! Continua ad incantare con le tue parole! Grazie di tutto!
Ci sono tante altre cose che vorrei dirti! Raccontarti come mi hai ispirato e come ora, grazie a te, mi è ritornata la voglia di scrivere e metterci il cuore come hai fatto tu... Solo, non trovo le parole! Complimenti davvero! Ti auguro tutto il meglio..
Ilaria :)
P.s. Non credo sarò in grado di leggere NESSUN altra ff sui OneD senza pensare a no sound.

(Recensione modificata il 23/12/2013 - 10:11 am)
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 12:24 am)

23/12/13, ore 09:28

non riesco a trovare, al momento, delle parole per scrivere una recensione decente o comunque che sia al livello di questo capitolo.
io l'ho amata questa storia dalla prima parola all'ultima e mi ci sono ritrovata molto in vari aspetti e personaggi.
alcune dele frasi che scrivevi me le sentivo mie.
penso di non aver mi recensito perchè di solito lo faccio sempre alla fine della storia e mi scuso un pò per questo.
il finale della storia sapevo che sarebbe stato così, ma comunque ho sofferto tantissimo e diciamo che il tweet longer è stato il colpo finale.
il finale di Zayn però mi ha decisamente, chi se lo sarebbe aspettato.
Spero che inizierai qualcosa di nuovo ( oltre la Os del 17 ) perchè scrivi davvero bene.
Scusa se questa recensione risulterà un pò triste e misera.

a presto :)

23/12/13, ore 08:48

È raro che lascio una recensione a una ff, preferisco essere una lettrice silenziosa e in più non sono brava con le parole.
Ho scoperto No Sound su Twitter perché vedevo che molti ne parlavano così ho deciso di iniziarla anche io.
È stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso!
L'ho divorata dall'inizio alla fine.
Quando finivo di leggere ogni capitolo avevo bisogno di qualche minuto per riprendermi e iniziare il successivo.
È scritta in modo perfetto, la storia e i caratteri dei personaggi mi sono piaciuti molto. Non sono brava con le parole e spero mi perdonerai per questa recensione un po' stupida, ma voglio dirti GRAZIE! Per aver scritto No Sound, per aver messo te stessa in Harry. E anche se il finale mi ha lasciato shoccata per gli Ziam, non vedo l'ora del 17 gennaio per poter leggere la OS.
GRAZIE ANCORA!

23/12/13, ore 08:45

nom ho mai recensito questa storia, ma, ora che siamo giunti al capolinea, non posso non farlo. allora, parto col recensire questo ultimo capitolo. bellissimo è dire poco, mi ha contagiato come pochi capitoli hanno fatto. Il pov di Louis mi ha emozionato, Louis che ama cosi tanto Harry, Harry che vede e ha sempre visto in Louis il suo angelo custode. Ma in fondo, anche Louis ha sempre visto in Harry un angelo, un angelo che lo avrebbe salvato dalla persona che non era, dalla maschera che indossava, quella di Louis Tomlinson figlio impeccabile del grande Mark Tomlinson. Louis ha visto in Harry un riscatto, la libertà tanto aspirata, il punto massimo di felicità, ma anche di dolore, che poi lo ha portato a soffrire; come ha portato a soffrire anche Harry, già afflitto da un passato difficile i cui ricordi ancora gli logoravano l'anima, riversando il suo dolore anche su quell'angelo che di dolore non avrebbe potuto conoscerne neanche il lato più superficiale, e di questo Harry se ne è pentito. MA ora che entrambi hanno trovato l'equilibrio, stando semplicemente insieme, la loro bellissima storia d'amore non puó che continuare e fare invidia a tutti. Il padre di Louis, penso abbia accettato l'orientamento sessuale del figlio e sopratutto la sua scelta di stare con Harry, perché penso che anche Mark abbia capito quanto Harry renda LOuis felice. Il vento, personalmente, penso sia stato un poco il filo conduttore di tutta la storia: dal vento gelido di quando Harry voleva suicidarsi, a quando nel mese di ottobre ha conosciuto Louis. Quel vento che li ha scossi, li ha segnati, fino al vento caldo di Luglio che li ha fatti amare ancora di più, al vento tiepido di Maggio dove si son ritrovati e hanno capito che solo insieme avrebbero potuto riprendere a respirare normalmente e a ritrovare l'equilibrio di cui entrambi avevano bisogno. L'idea del locale è la cosa che mi è piaciuta di più, insieme alla poesia: bellissima, complimenti. per non parlare della parete biamca dove Louis ha messo i suoi disegni di Harry in tutte le sue sfumature, rivivendo così un poco la loro storia, facendola narrare dai colori, dalle forme, dalle ombre degli occhi di Harry. Zayn per Harry si sa che rimarrà sempre un punto focale che Louis ha saputo accettare e son contorta di questa cosa, il rapporto tra gli zarry è bellissimo, anche se eccessivo, ma proprio questo lo rende tale, per me. Per gli ziam, la svolta è stata uno shock. Premetto che io nom credo i ziam, ma mi son 'affezzionata' a loro nel corso della storia. Zayn padre? Liam morto? Son rimasta con dei grossi punti interrogativi che spero di chiarire nella os che pubblicherai il 17! comunque, ho amato da subito questa ff. l'ho iniziaya a leggere quasi in contemporanea con akob in estate, in un periodo assai buio e difficile per me, e queste due ff son state fonte di riflessione, pianti, dolore, ma anche di un processo evolutivo che ho fatto, passo a passo come i personaggi. una delle ff più belle di sempre che porteró sempre nel cuore. grazie per averla condivisa con noi e averci reso partecipe di questo capolavoro. p.s sono cutayn su twitter hah