No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

05/07/14, ore 11:10

Bene, non posso nemmeno odiare Zayn perché non è che lui sia il più fortunato di tutta la faccenda. Non posso incazzarmi davvero con nessuno di loro, nemmeno Liam quasi, perché anche lui sappiamo benissimo che ne ha avuti di problemi, e non un'esistenza rosa e fiori, piena di unicorni e arcobaleni.
Comunque posso detestare, almeno per adesso, Zayn; tratta male Louis, su! Questa libertà posso prendermela. Sta di fatto che è tutto duro, sicuro di sè e spaccone, ma è vero che il problema è solo Harry che piano piano si sta allontanando. E dio, sono egoista perché voglio che il riccio cada tra le braccia di Louis, ma per il momento mi dispiace infinitamente per Zayn.
Sei l'unica persona che riesci a farmi andare in frantumi ogni intenzione, comprendi? Non so chi amare e chi odiare.
-Se sei nervoso ora, pensa a quando ti bacerò io.-
Bene, perfetto, poi ci aspettiamo che io non dia fuori di matto. Nemmeno sono Larry Shipper, pensa un pò, e mi ritrovo qui a gridare come una tredicenne ogni volta che questi due si scambiano effusioni da scuola superiore. Oh, ma prima o poi me la pagherai, anche per il bisogno costante che ho di una seduta dallo psicologo, ecco.

05/07/14, ore 11:03

Non chiedermi se provo più pena per Harry - sempre in cerca del dolore, attanagliato dai ricordi e dalla sofferenza - o per Louis - così innocuo, sottomesso e, come dice Harry, troppo perfetto per essere danneggiato irrimediabilmente. Chissà perché, il fatto che questi due si scontrino è meraviglioso, perché Lou è la persona perfetta per aggiustare Harry, con il suo carattere così diverso e imprevedibile.
Sapeva cosa stavo per fare e non mi fermò. Le mie labbra sfiorarono le sue, uno sfregamento semplice, la richiesta di un permesso che non mi era stato dato. Un bacio rubato. Tremavo senza nemmeno essermene accorto, in preda a quel sentire che avevo invocato. Il mio cuore come il battito di un colibrì. Ho riportato suddetto pezzo perché, guarda caso, è il mio preferito. Finalmente arriva il primo vero "bacio", uno delicato e non calcolato, che entrambi aspettavano. Solo che Louis è così dolce e delicato... Fa una tenerezza assurda. Anche io avrei paura a tocarlo, come Harry.
E questa cosa che il maggiore è il primo ad andare a cercarlo, a curarlo e a sostenerlo, è tremendamente romantica. Non trovo un aggettivo più perfetto a descriverla!

|Slyness|

(Dai, ce la posso fare a stringere *si inchina, soddisfatta*)

05/07/14, ore 10:58

Non ti dico a che capitolo sono arrivata con la lettura perché sono sicura mi tireresti una scarpa in testa. Per quanto io sia determinata a recensire, leggere è tipo più semplice e piacevole, quindi dico solo che sono andata un pochino troppo avanti. Il punto è che devo stare al passo perché non poi non mi ricordo più i vecchi capitoli e siamo di nuovo punto a capo. Sono un caso disperato, ok, e questo l'abbiamo capito.
Comunque, per farla breve perché ho già tirato anche troppo la corda, questa cosa che c'è tra Harry e Zayn è strana - bella, forte, lo ammetto - ma strana. Forse perché quei due insieme non sono compresi nelle mie coppie preferite, ma si dia il caso mi scombussolino tutto, e non poco. Il modo in cui descrivi il legame che cìè tra loro due, ammetto che è assurdo; io stessa mi sento parte di questa cosa malsana, talmente è l'intensità con cui hai voluto trasmettercela. Che Louis ci sia cascato dentro, è un pochino disastroso. (E non parliamo di quanto bello è il loro primo incontro; Zayn dritto al punto è il massimo).
La festa di Halloween dico con orgoglio che me la ricordo e sfortunatamente ricordavo molto bene anche questo capitolo, perché il finale è da legare un cappio attorno al collo di Harry e nel frattempo urlargli contro che accidenti ha in quel cervello grande come una nocciolina marcia. Probabilmente non se lo meritava, anzi di certo non lo meritava, ma ormai il danno era fatto. Danneggiare: era l'unica cosa che mi riusciva bene. Danneggiato: ero io, irrimediabilmente rotto. E in più non riesco ad odiarlo perché é troppo debole e distrutto, come lui stesso dice.
Se all'improvviso smettessi di ripetere quanto tu sia brava, quanto ti ammiri e i soliti 'ciao, ci vediamo al prossimo' devi solo capire che sono tagli necessari alla sanità mentale di entrambe. E detto ciò, continuo a lavorare, perché qui non ne usciamo.
(Un bacione!)

|Slyness|

Sì, ho cambiato la firma... Che rivoluzionaria sono!

03/07/14, ore 19:45

Hey! una, sola parola: grazie.
Non avrei mai creduto che leggendo una fanfiction avrei potuto piangere così tanto, constatando che io piango difficilmente e solo se le cose mi emozionano davvero, nel profondo. Grazie per aver scritto una storia cosí intrigante, toccante, forte, che é riuscita a far breccia nel mio cuore, e sicuramente in quello di tanti altri.
Hai un talento innato, leggendo quello che hai scritto mi sono sentita parte di tutto ciò.
É stata la migliore fanfiction che io abbia mai letto, davvero.
Questa storia rimarrà in una parte del mio cuore, Grazie!
-S (una larry shipper comunque e per sempre).

02/07/14, ore 04:54

Zayn solitamente non è un personaggio che mi colpisce nelle altre FF, in NESSUNA di quelle che ho letto mi ha mai colpito, ne ho lette parecchie. Tu me lo stai facendo amare, secondo dopo secondo, parola dopo parola. Ho ancora lo stomaco stretto perchè mi sono immedesimata nella sua situazione. Aveva un qualcosa di suo, adesso non lo ha più. Ti ringrazio per le emozioni che mi fai provare.

01/07/14, ore 17:38

Io così non ce la posso fare, perché avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo appena letto - così da rinfrescarmi la memoria - e invece arrivo con la coda tra le gambe perché ho, diciamo, continuato a leggere fino al dodici, ecco. E sono preoccupata per il fatto che se rimango indietro torniamo alla questione del 'oddio, scusa se ti ho fatto aspettare un anno per recensire' per capirci. Bah, ma basta cavolate e passiamo al capitolo, che qui non ne veniamo a capo.
Sai che in questa storia, all'inizio, provo un odio profondo per Liam? Non so che c'entra, ma mi sentivo in dovere di fartelo presente.
Sul capitolo in sè poi non c'è moltissimo da dire, a parte che è dal punto di vista di Louis e Louis in questa è dolcissimo, un cucciolo in cerca di protezione. A vedere poi com'è suo padre capisco molto più del dovuto, perché non è che sia proprio il padre modello, presente, amorevole e quant'altro, anzi diciamo che supera la soglia della sopportazione umana di un figlio.
Eleanor mi piace e non mi piace, ma ammettiamo che è troppo forte, poi si vede che è amica di Lou e ci tiene a lui, quindi siamo a posto. Liam non mi convince, perché al momento è tipo finto etero con un carattere molto di merda, ragion per cui non lo digerisco, e va bene così.
Se ci manteniamo in questo limite di parole ne arriviamo a capo, dai.
Non mi fermo nemmeno più a farti i complimenti perché non a caso voglio lasciarti tutte le recensioni che meriti, perché cavolo è il solo modo che ho per dimostrarti che questa storia mi ha contaminato la vita. Davvero, grazie e come sempre bravissima.

01/07/14, ore 04:34

L'ultimo pezzo di questo capitolo mi ha fatto stringere lo stomaco così tanto da voler proseguire per forza con il prossimo. E son quasi le 5 di mattina.

27/06/14, ore 14:17

Non ho mai letto una ff così emozionante, così delicata e la tempo stesso graffiante. All'inizio per me era una storia come le altre, mi sono fatta trarre in inganno. Ma capitolo dopo capitolo sono rimasta affascinata, ammaliata dalle tue parole. Scrivi davvero bene, ogni parola è al posto giusto per raggiungere il lettore dritto alla sua mente ma soprattutto al suo cuore. Non posso fare altro che ripetere i miei complimenti, perchè davvero questa è una delle rare storie che meritano, che meritano molto.
Continua a scrivere, qualsiasi cosa, perchè hai talento e sarebbe un peccato privare EFP delle tue ff.
Ancora mille volte brava!

25/06/14, ore 14:54

IL CONTINUO DEGLI ZIAM, DEVO LEGGERLO ORA. DOVE LO TROVO?

25/06/14, ore 14:17

Ho deciso che per oggi pomeriggio mi fermerò a quota tre e credo sia perché dopo un tot di recensioni io perdo la mia capacità comunicativa e la tastiera protesta per le cazzate che sparo.
Non so se odio più Harry perché é davvero uno stronzo, o Louis perché é così innocente e tremendamente soggiogato dalla sua vita di merda. Penso più con Louis, che non ha il coraggio di liberarsi, ma non riesco a giudicarlo perché una vita del genere non riesco a immaginarla, no. Sta di fatto che loro due sono diversi, complicati uguali, ma diversi, eppure si sono detti delle cose che nessuno sa oltre a loro due - e va beh, c'è anche Zayn, ma il concetto è chiaro.
Poi -- Quando lo vidi entrare, da solo, gli occhi di un blu che mano a mano che si avvicinava si faceva più intenso, pensai al desiderio che avevo di parlare con lui. Ad ogni passo verso di me, quell'aria indifferente e quell'attitudine alla noia che provavo da un po' si diradarono, come a mostrarmi una via sconosciuta che era da un po' che non avevo voglia di intraprendere -- se mi scrivi queste cose io cado nei feels e sto malissimo. Sono molto fragile pure io, quando si tratta di due ragazzi che voglio vedere insieme, che piano piano marcano pezzi di territorio per incontrarsi.
Non so nemmeno se vedere Harry e Zayn così mi piace o mi innervosisce. Però Zayn è una medicina per Harry e finché lo tiene in piedi a me va bene e lo sopporto. Poi sappiamo tutti che anche Zayn le sue pene le ha sopportate.
Liam invece all'inizio è proprio quello che si definisce un pezzo di merda e un cartone in faccia glielo tirerei persino io. Se lo meriterebbe.
Quanto odio scrivere recensioni così corte, ma devo trattenermi o qui non ne usciamo più.
Un grosso bacione e vedo se riesco a comparire stasera - *salvati, finché sei in tempo per farlo*.

25/06/14, ore 14:09

Questo capitolo è un concentrato di eccitazione. E non per fare la maniaca, ma ammettiamo che tutta la cosa della discoteca è da star male. La prima cosa che ho pensato di questa parte è che Harry è un gran lunatico e che ha fatto in fretta ad avvicinarsi a Louis. Però, non che mi abbia disturbato, anzi: non vedevo l'ora.
Per la prima volta in vita mia mi piace il personaggio di Eleanor in una storia. Di solito o è appiccicata a Louis come una zecca, o è la sua ragazza stupida che non si leva dalle palle. Ma in questo caso è una finta fidanzata - superficiale, ok - che approvo perché non è di intralcio a Louis e anzi lo aiuta anche a rimorchiare. Per un attimo mi sono chiesta se fosse lesbica, quando si avvicina a Dana, ma Dana mi sa tanto della... ehm... donna di facili costumi, quindi ho scartato l'idea.
Harry e Zayn non sono nelle mie ship, però insieme ce li posso anche vedere, ma non davanti a un Louis innamorato. Fortuna che c'è quel genio malefico di Brit -- I suoi occhi dentro i miei per la prima volta. Azzurro contro verde, una guerra in termini difficile, il mare contro i prati, il cielo contro la terra. Secondo me, non c'era patita da giocare, aveva già vinto in partenza. Mi offrì la sua birra, sempre in silenzio. La presi dalla sua mano, sfiorandola di proposito, solo per vedere cosa avrei sentito nel toccarlo. Era caldo, liscio, le mani affusolate, i nervi evidenti vicino alle nocche, le unghie mangiate. Tutti questi particolari in una frazione di secondo -- ma solo io in questo pezzo ero lì che urlavo: 'ti prego, scopatelo direttamente sul pavimento'. Sono pazza, ok, ma sono Louis e Harry, andiamo!
Non mi esprimo sulla cosa di Harry tra le gambe di Louis perché potrei diventare volgare, ma dico che sono stati il massimo della dolcezza, e Hazza che se ne esce 'sei troppo gay per essere etero' ha espresso perfettamente i miei pensieri e io lo adoro ai limiti dell'umano consentito. Però avrebbe dovuto dormire con Louis, anche per terra, invece che andare in camera con Zayn.
Per oggi dovrei arrivare al sette, he he, non so come però.

25/06/14, ore 13:59

Giorno carissima!
Ebbene sì, il mio messaggio di ieri è servito anche a prepararti al mio spietato ritorno. No a dir la verità è da un pò che mi sentivo in colpa per non aver recensito tutti i capitoli, considerando che la tua è una delle poche storie - che si possono contare sulle dita di una mano - che davvero mi hanno intrigato al massimo in questa sezione. Perciò, ecco spiegato perché sono comparsa dal nulla, per rimediare. E poi la sto leggendo per la seconda volta, quindi non c'è momento migliore.
Come spero tu potrai capire, non saranno commenti all'altezza dei precedenti che facevo con calma, ma più veloci e semplici, stile riflessioni per tutti gli avvenimenti che accadono in ogni capitolo. Non me ne volere per questo, ma sarebbe da psicopatiche mettersi a fare recensioni da duemila parole per cinquanta - meno quelli che ho già fatto - capitoli.
A proposito, ho riletto il primissimo commento che ti avevo fatto e sono sconvolta, tanto, perché ho detto una cosa orripilante che spero di dimenticare. Qualcosa tipo che non mi piace l'introspettivo, quando adesso è il mio stile preferito. Non voglio sapere quali problemi mentali mi interessassero quando l'ho detto, ma voglio solo dimenticare. Se non altro posso ritenerti responsabile del fatto che al momento divento matta per l'introspettivo e lo venero come una cultura. Perché sì, resti la migliore in grado di usarlo, senza cadere nella noia ma restando assolutamente intrigante.
Andando alla storia, perché qui sto dilungando, diciamo solo che è il secondo capitolo, che stiamo conoscendo piano piano i personaggi, che loro sono ancora troppo distanti per far scoppiare le scintille e che la situazione deve prendere forma piano piano. Ma resta lo stesso uno dei miei preferiti perché Louis vede Harry per la prima volta e avviene il colpo di fulmine delle favole. L'unica nota negativa è che sarà difficile far entrae Harry nel suo vortice personale e indurlo a rischiare con Louis. Ma hei, è proprio questo l'interessante.
Come ti dicevo, sintetica, e mi vergogno molto perché io sono una che scrive temi narrativi anche nelle recensioni. Dio, che umiliazione. Spero comunque di non star facendo la tipica figura da stupida piena di fronzoli, ma tu mi conosci e sai che ho abbastanza cervello da saper commentare una storia.
Come frase d'effetto per il finale ho questa: grazie di avermi fatto precipitare in un nuovo mondo con la tua storia; ho pianto, ho riso e continuerò a farlo grazie alla tua scrittura.

16/06/14, ore 15:26

Non ho mai recensito fino ad ora per non rovinare le opinioni precedenti.
Confesso di non aver molto da ridire in meritp in quanto la storia è estremamente fluida ed accattivante,ricca ed soddisfacente.Ci sono,Fermo restando sulla bellezza complessiva dei testi,tuvvavia,delle ingenuità morfologiche e grammaticali in modo particolare nell'uso dei periodo complessi e nelle virgole per dividerli.Attenta quindi alla suddivisione in principali e subordinate e alle relative coordinazioni.
Detto questo mi complimento ulteriormente con te e con la tua capacità scrittoria. :)

14/06/14, ore 16:15

Ciao :)
Non so se tu ti sia già dimenticata di questa ff oppure no, ti volevo dire che è bellissima e scrive in una maniera eccezionale, davvero.
Credo (se non lo hai giá fatto) che dovresti scrivere un libro e soprattutto di avvisarmi se lo fai.
Ho pianto molto leggendo questa storia perchè di emozioni me ne ha date tantissime.
Vorrei scrivere una recensione degna della storia ma ho solo 16 anni e credo sia improbabile perchè no ho tutta la riserva di parole che hai tu.
Sappi solo che é la ff italiana migliore che io abbia mai letto.
Buona giornata :)
(e forza Italia :D)

03/06/14, ore 11:41

Hola..
Non so che dire per iniziare questa recensione,forse inizio proprio dal principio.
Ero su twitter alla ricerca di una ff larry o ziam e una ragazza che credo non smetterò mai di ringraziare mi ha suggerito questa fanfiction, ero titubante perchè odio le long e se le leggo devono avere al massimo venti capitoli,sono arrivata su efp ho cercato la tua storia e ho visto quel 49 che mi ha abbattuta completamente...però,poi ho fatto l'errore di leggere il primo capitolo e in più o meno in 9 ore l'ho letta tutta.
Amo questa storia,non ha veramente nulla di scontato e poi io odio tutte le storie d'amore vissute stracciate malinconiche sofferte,mi sanno di vita reale,perchè diciamocelo, le storie d'amore nella vita reale sono così...sofferte.
Devo realmente ammettere di aver prestato troppa attenzione ai larry,togliendone parecchia agli ziam, ma quei due..si sa sono come un vortice, ti attirano verso di luor con la loro forza, la loro bellezza, ma poi non puoi uscirne, ti risucchiano e ti portano con loro...proprio come descrive Harry a Louis la mitica Brit..quindi credo che rileggerò la storia prestando attenzione agli Ziam che sicuramente meritano come i Larry.

La scrittura è molto scorrevole ma senza cadere mai nel banale e nello scontato ( intendo in bimbominchiese) e per arrivare alla gente secondo me non bisogna improvvisarsi dei nuovi Dante del 21 secolo.
Il front secondo me va bene, non è troppo grande ma neanche troppo piccolo,non è disordinato ma neanche statico e preciso,mi piace.
Adesso ho finito le parole e non so che dirti solo ad un enorme brava e un piccolo brave va alle muse ispiratrici,che credo ti abbiano aiutato un pochino.
Ottimo lavoro girl!