No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

14/10/13, ore 17:53

Ciao Fra! ♡
Non so quale sia la brutta notizia che ti hanno appena dato ma comunque sia mi dispiace tanto per te :(
Duuunque :
Partiamo dalla canzone: é una delle mie preferite e la amo ajsjdhj ottima scelta come sempre!
Il capitolo mi é piaciuto, ovviamente anche se non ci sono colpi di scena (per una volta posso stare tranquilla lol)
Gli ziam.. aww sono l'amore quei due, liam che va a casa di zayn ad aspettarlo é stato tenerissimo e la scena di sesso.. wow sei stata bravissima! Sinceramente pensavo che zayn alla fine avrebbe optato per dirgli la verità ma non ha trovato il coraggio e in più non voleva rovinare il momento, posso capire.
Beh i Larry, ci risiamo. Fa male vederli così, vorrei solo che lou mandasse a quel paese freddie e suo padre e tornasse da Harry ma non é possibile. :(
Come al solito ti faccio i miei complimenti (anche per la puntualità perché aggiornare così regolarmente non é cosa da niente)
Alla prossima e scusa per eventuali errori, sono dal cellulare. .
-sarah (@jawaadhugme)

14/10/13, ore 15:39

Dopo una settimana, sono arrivata a questo capitolo e sono affascinata da questa storia.
Sei bravissima.
Questa storia è originale, ti tiene sulle spine e amo come ognuno di noi possa sentire le sensazioni dei personaggi.
Io spero in un libro o in un film.
Hai davvero talento!!
Non ho recensito ogni capitolo, lo so ma se no non andavo più avanti!
Aspetto con ansia il prossimo!

Amo la storia, i personaggi ma soprattutto te! ahahah
Un bacio, alla prossima! xx

14/10/13, ore 12:33

Tesoro mio e cosa sei stata in questi giorni in cui ho divorato la tua fan fiction!
All'inizio ammetto di non essere stata poi così rapita, mi sembrava un pò tutto troppo veloce per i miei gusti e invece, dal 10 in poi sono praticamente crollata! Mi hai tirata dentro con qualsiasi parola, anche con le virgole se possibile e ora sono qui ad attendere che tu aggiorni perché io, cara mia, ormai pendo dalle tue labbra! Certe frasi meravigliose le ho addirittura segnate sul mio diario, su twitter, su fogli in camera, cioè sei un'ispirazione d'amore e di scrittrice! Veramente favolosa, non mi resta che aspettare l'aggiornamento e.. PIANGERE! Certo, perché è una novità per me piangere sui tuoi meravigliosi capitoli! Sei una BOMBA, veramente!

14/10/13, ore 09:58

Ci ho messo praticamente una settimana per leggere e recensire questo capitolo; ogni sera volevo mettermi al pc a leggerlo, ma o avevo da ricopiare gli appunti o crollavo dal sonno. Mi fa stranissimo recensire così tardi, ma sempre meglio che mai :)
Devo dire che è un bel capitolo, importante, intenso, profondo, sentito.
Purtroppo non sono tra le persone che criticano il comportamento di Louis perché ho provato ad analizzare la situazione dal suo punto di vista e ho provato a capirci qualcosa di più. Ho capito che avevo ragione e che ho fatto sempre bene a trovare una spiegazione e un "lato positivo" a tutto perché lui non è questo, lui non vuole essere questo, è costretto in un certo senso.
Quello che ho notato da un po' di tempo/capitoli a questa parte è che cerca continuamente di auto convincersi di qualcosa, che siano comportamenti o idee, che se non nettamente contestanti con la sua vera personalità.
"Avrei dovuto essere grato a quell'uomo per sempre, riconoscente al punto tale di assecondare ogni sua richiesta, perché era così che funzionava con mio padre, era così che nel mondo degli adulti una mano lavava l'altra." Insomma a lui non è permesso, non gli è concesso seguire il suo cuore. Diciamo che nella sua mente c'è la convinzione che è stato fin troppo graziato con la storia del carcere, che il minimo che può fare è proprio quello di assecondare suo padre, le sue richieste, le sue decisioni, sebbene se non condivise da Louis.
Quello che tengo a rimarcare è una distinzione che è stata fatta anche nei capitoli tra Louis e Louis Tomlinson; stesso aspetto fisico, per il resto differente mentalità, comportamento, opinione.
Ovviamente Louis si pente di ciò che ha fatto nel capitolo precedente, non si riconosce, non capisce come sia potuto succedere, lui che ama Harry con tutto se stesso, "la sua debolezza della quale volevo approfittare, solo per fargli male, solo per fargli capire quanto lui ne aveva fatto a me", per un momento aveva indossato la maschera di tutto i giorni, quella priva di emozioni positive.
Louis non è questo e, infatti, più avanti si scusa.
Louis sa che dentro di sé ama ancora Harry, non può e non vuole ammetterlo, ma indirettamente lo fa anche durante la descrizione del suo rapporto con Freddie.
Freddie non potrà mai sostituire Harry e tantomeno potrà permettersi di credere che possa posare per Louis.
Louis non è guarito, non ha dimenticato, ha cercato di lavorare per dimenticare i ricordi, ha fatto di tutto per svuotare la sua mente e coprire con un telo il suo cuore, le sue emozioni.
"l'importante era mantenere il sangue freddo, cambiare a seconda dell'eventualità, come un camaleonte, senza colori però, perché quelli si erano dissolti come la nebbiolina chiara la mattina in montagna."
Anche il tatuaggio non è da sottovalutare, "Ventidue come i colpi che aveva ricevuto prima di cadere al suolo, ventidue come simbolo di quel giorno, di noi che ci volevamo e del destino che ci aveva fottuto."
Apparentemente vuole mostrare che nulla di Harry gli interessa, peccato che i fatti non sostengano la sua idea, anzi, dimostrano tutt'altro.
"Aveva avuto ragione il mio cervello, dimenticare era stata la scelta migliore, quella che avrebbe salvato più parti di me. Cosa importava se il cuore non fosse una di quelle!"
Importante è stato anche il dialogo tra Louis e Anne, quelle poche parole che hanno mosso in lui tutto quello che aveva vietato a sé, tutto ciò che aveva cercato di reprimere.
Non ha veramente accettato la fine della sua storia con Harry, non ha imparato a fingere in ogni situazione. Descrive Harry così come ha imparato a conoscerlo, come ha imparato ad apprezzare, ma non si sente felice con se stesso perché "Escludere il dolore dalla vita di Harry era un'impresa che non ero riuscito a portare a termine. Volerne prendere un po' e farlo mio non era bastato. Avevo perso miseramente.", non riesce a mantenere la sua posizione in quella circostanza, in quella casa, sapendo che lui è lì a pochi passi, quel ragazzo che ha sempre amato più di stesso, che ancora non riesce ad odiare del tutto.
"Fa male ricordare e andare contro il cuore."
Fin qua è stato intenso il capitolo, ma da quando Harry è andato in camera di Louis il mio cuore non ha retto più, mi sono commossa, ho visto l'Harry e il Louis dell'inizio, ho visto il loro amore, la loro passione, il loro volersi curare a vicenda, il loro combaciare sempre e comunque.
È un incontro di poche parole, sentito, sono loro stessi, senza maschere, senza bugie. "Da tempo non lo faceva e onestamente mi era mancato. Perché mentire anche a me stesso?"
Mi piace l'intesa tra loro, si può letteralmente assaporare il loro amore, le loro sensazioni, sembra di viverle con loro, sono uniti come prima, più di prima;
"Pur di toccarlo di nuovo, pur di essere un'altra volta l'artista in grado di scegliere i colori della sua tela, in grado di sentire la musa ispiratrice, avrei appiattito il mio orgoglio e respinto ogni cambiamento auto-imposto."
Non servono troppe parole, sanno ogni cosa l'uni dell'altro come se non si fossero lasciati, come se non fosse successo niente, il loro è un bisogno reciproco, hanno bisogno di sentirsi vicini per una notte, di mostrare che nessuno dei due ha dimenticato ciò che hanno vissuto.
"Non ti sto chiedendo di restare, ti sto chiedendo una notte, perché ho bisogno di te ora."
Sono veramente dolci, assaporano ogni istante, si ripetono frasi che di erano già detti, frasi che assumono significati ancora più profondi, parole che puntano dritte al cuore.
Si tratta di una notte, la loro notte, dovevano sfruttarla, farsela bastare, accantonare la razionalità e viverla, abbandonare l'immaginazione e tornare a toccare loro corpi che conoscevano alla perfezione.
Sono felice che Louis toglie la maschera e pronuncia la frase
"Non amerò mai nessuno come amo te." perché vuoi per l'orgoglio, vuoi per tanti altri motivi l'aveva solo tenuta dentro di sé, non poteva esternarla, non poteva tornare da Harry dopo l'aiuto di suo padre, dopo tutto.
Mi è piaciuta moltissimo la frase "Di quell'amore, così nocivo e denso, nessuno ne avrebbe mai assaporato la consistenza. Mai." perché descrive loro nella maniera più semplice è pura, due persone destinate a stare insieme e ad amarsi ma con troppi ostacoli di mezzo.
Questa notte è ricca di amore, desiderio, passione, tenerezza, ma allo stesso tempo paura, timore, confusione; si tratta però di una notte molto importante, una notte molto speciale, forse più della loro prima volta perché le parole sono calibrate, i gesti pure e le scelte non sono da meno. Harry scegliere di volere Louis, sceglie di essere la parte passiva, sebbene l'ultima volta risalisse al rapporto con Nick. Ecco non è una scelta campata per aria, ma molto molto dolce e ricca di significato. Louis ha paura di farlo stare male, di risvegliare in lui brutti ricordi, di farlo soffrire perché poi sarebbe tornato a New York, ma Harry non ne vuole sapere, vuole vivere quel momento più che mai!
"Avevo voluto ritardare quel momento perché non volevo che finisse, non volevo che le ore passassero, perché averlo così vicino mi faceva sentire vivo, mi faceva respirare ancora."
Loro sono inseparabili, sapranno sempre di cosa hanno bisogno, sanno che sono l'aria l'uni per l'altro, sono tutto e allo stesso tempo non sanno come gestirlo.
"Quella notte dormire nella sua casa, con lui, fu l'errore più giusto che avessi mai commesso." perché è riuscito ad essere se stesso, ad essere solo Louis.
Come già si sapeva Louis deve tornare a New York, deve tornare ad essere Louis Tomlinson, "Un viaggio di ritorno che non sarebbe più stato il nostro viaggio chiamato amore."; al contrario Harry deve sistemare le cose con la sua famiglia, aggiustare e trovare i pezzi mancanti, far ordine nella sua mente.
Louis dice addio perché sa che a New York deve ricoprire un ruolo, non può uscire dagli schemi, non può sgarrare, non può essere se stesso, ma sono convinta che questa notte piano piano assumerà un ruolo importante, servirà anche a lui per chiarirsi le idee, per prendere forse una decisione.
È stato un capitolo molto sentito, profondo e credo che l'analisi della serata da parte di entrambi sarà molto importante e decisiva.
(Dovevo postare la recensione ieri sera, ma sono crollata dal sonno, perciò ne ho approfittato stamattina in università dato che avevo un'ora vuota).
Grazie come sempre per avermi fatto affezionare a questa storia, per averla resa capitolo dopo capitolo sempre più speciale.
Aspetto con ansia di leggere come si evolveranno le cose sia tra i Larry, sia tra gli Ziam e di leggere l'incontro tra Harry e Niall.
Un bacio
Giuls <3

13/10/13, ore 20:02

Dio mio. Da dove iniziare? Okay ammetto che ho letto il capitolo lunedì appena hai aggiorna to ma recensisco solo ora. Inizio col dire che sì, lo so che ti avevo detto che avrei recensito tutti i capitoli ma sono arrivata al 19 e mi sono tipo bloccata ma giuro che andró avanti a recensire fino a finirli tutti. Bene, iniziamo con la recensione... Fra... dio mio tu dovevi vedere come cazzo stavo messa mentre leggevo il capitolo, giuro che se qualcuno mu avesse fatto il video e te l'avessi fatto vedere sarebbe valso più di mille parole in una recensione, davvero é impossibile spiegarti con le parole quanto mi prende la tua storia. Mi sono dovuta fermare più e più volte per digerire il tutto e ti sei davvero superata con questo capitolo (che poi mi hai anche presa in contropiede perché mi aspettavo gli ziam lol) Bene, lo so che lo dico quasi per tutti ma questo é davvero uno dei miei capitoli preferiti giuro! I larry, poi harry e zayn.. dio é troppo! Ho amato ogni singola parola, é inutile che mi dilunghi più di tanto. Mi hai fatta emozionare un botto, non la smetterò mai di dire che amo questa fanfiction ♡ Okay, credo di aver detto tutto.. alla prossima! (Domani lol) Scusa per eventuali errori ma sono dal cellulare. -sarah (@jawaadhugme)

13/10/13, ore 12:52

Scrivo questa recensione per dirti che sei bravissima a scrivere.
Ho letto questa fanfiction in una settimana,con i compiti,la scuola e danza è stato un po' difficile trovare  del tempo per leggerla,ma alla fine l'ho trovato.
Scrivi tutto nei minimi dettagli e fai capitoli molto lunghi e a me piace.
Mi si spezza il cuore vedere louis ed harry così distanti e darsi un addio.
Spero che finisca bene,poi starà a te decidere,penserò sempre che è tra le fanfiction più belle che abbia mai letto.

12/10/13, ore 15:39

Ciao carissima!
Ti prego di non bestemmiare e urlarmi contro; lo so che ti avevo anticipato che avrei recensito tutti i capitoli, ma ho preso in considerazione il fatto che fare 39 recensioni sarebbe stata una cosa impossibile e in più inutile, perché se ieri ero arrivata al capitolo 23... Bé, oggi ho finito il 40. Sì, ok, faccio molta paura, lo ammetto, ma ho tipo letto dieci capitoli stamattina durante le ore di Discipline Pittoriche perché stavo fisicamente male, te lo giuro. Non potevo aspettare, dopo aver visto i miei feels scretolarsi e la mia coppia ridursi a brandelli e auto-distruggersi con le proprie mani. Insomma, non saprei dirti quanti porconi ho tirato leggendo, sia a Louis che Harry, che a Nick e a Freddie, e anche a Zayn e Liam. A tutti in poche parole, non ho risparmiato nessun essere vivente.
Poi sono sicura che i miei compagni di classe si siano preoccupati perché ero tipo incollata al celulare durante la lezione - la nostra Profe. è molto accomodante - e ogni tanto si sentiva un tonfo, quando prendevo a pugni il banco, o un grido isterico che lanciavo di tanto in tanto. Altrimenti mi limitavo a fremere sulla sedia.
Perciò, dopo tutta questa manfrina inutile, ho deciso di fare un'unica e bella recensione riassuntiva, per farti capire che comunque ci sono e che sto andando in fibrillazione all'idea del prossimo capitolo, che spero arriverà il più presto possibile. Ne approfitto anche per dirti cosa penso di te come scrittrice: non so quanti anni hai, comunque non credo tu sia piccola, però te ne darei più di quindici perché hai un metodo personale così ricco, corretto e completo da lasciarmi senza fiato. E se invece ne hai meno di 15, bé, i complimenti valgono il doppio perché ciò vorrebbe dire che sei una specie di super-dotata. In ogni caso ti dico chiaro e tondo che non fai errori gravi, il testo scorre in modo veloce e piacevole, le frasi sono strutturate in modo impeccabile e il lettore viene coinvolto all'istante nella lettura. Come ne abbiamo parlato ieri, vedo che fa parte del tuo essere questo incentramento sull'introspettivo e mi rallegra che lo sappia usare anche bene; insomma, i pezzi saranno lunghi e a volte pesanti, ma non lo si nota più di tanto perché toccano la persona che legge quanto basta, la fanno immedesimare nella storia e nelle vicende dei personaggi. I temi trattati e la loro corretezza e protezza bastano per tralasciare qualsiasi altro dettaglio e a farmi complimentare sinceramente con te per la riuscita dell'impresa da questo punto di vista.

Ok, lato personale e grammaticale affrontato. Ora credo di poter passare alla storia e alla trama *si sgranchisce le dita*.
Iniziamo. Io amo Louis, è il mio preferito e mi sono innamorata di lui da subito, per il suo essere così stupido e spontaneo, eppure, anche sapendo che in una fic i caratteri cambiano, ho finito col detestarlo. C'é, non proprio detestarlo, ma per la maggior parte della storia non mi trovavo d'accordo con lui e finivo col bestemmiargli dietro e insultarlo a tutto spiano. Harry mi può fare solo pena perché non riesco a pensare a quello che possa aver affrontato sto disgraziato; ce l'ho a morte con la madre e la sorella, te lo giuro, non sopporto ne una ne l'altra. Zayn è un pò lo stesso discorso di Harry, mi dispiace un casino per lui, soprattutto quando raccontava del suo passato... per poco mi scappavano le lacrime! Insomma, che vita di merda che ha avuto sto poveretto, accidenti! Liam, forse sarà strana, ma l'ho adorato dal primo momento. Ho capito che aveva qualcosa di speciale e che si doveva solo scavare un pò più a fondo per trovarlo. Tra tutti credo sia quello che più rispecchia anche la realtà; insomma, io Liam lo vedo esattamente così. Niall ancora lo conosciamo poco, quindi non posso espormi più di tanto... dico solo che lui non ha nessuna colpa, poveretto e spero che tra lui e Harry nasca una bella amicizia.
Bene, personaggi in singolo analizzati.
Partendo dal presupposto che la storia è proprio ben strutturata, non sfocia nel sovrannaturale o nel paranormale, per dire, mi piace molto come hai costruito le vite dei personaggi, anche se mi deprime il fatto che non ce ne sia uno che abbia vissuto felice e contento. Liam e Louis hanno avuto vite da cani, con padri bastardi. Harry e Zayn lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso, e Niall cucciolo è un figlio adottivo. Diciamo che il signore li ha castigati sti cinque disgraziati, dai!
All'inizio della storia non mi aspettavo questo strano incontro tra Louis e Harry (ah, sappi che mi stai facendo diventare Larry Shipper), invece ho sempre sperato in un inizio per gli altri due - per ora lascio fuori Niall, perché tanto arriva solo alla fine. Quando Louis incontra per la prima volta Harry, dopo la prima lezione in cui lui ha posato nudo, ero tipo lì che gridavo: forza! Cominciate a copulare come conigli, dai! Non ridere, ti prego, mi sento già in imbarazzo per aver pensato solo a quello, lol. Però poi ammetto di aver seriamente apprezzato questa serie di eventi che alla fine ha fatto incontrare i loro cammini e le loro vite; non è la storiellina d'amore che subito si incontrano, colpo di fulmine e scopata. Insomma, Harry fa un pò il difficile e Louis deve cominciare a conoscere il suo mondo, perciò mi è piaciuta tutta la scalata che hanno dovuto fare per incontrarsi. Come ho detto, Liam e Zayn li volevo assieme, infatti ogni volta che Harry e Zayn si sfioravano cominciavo a sentire l'omicidio risalirmi nelle vene. Che dire, quando è successa la cosa della storia a tre e poi loro due che hanno capito di amarsi, fino alla fine - perché ammettiamolo, per quei due la strada è stata una discesa fantastica - non ho fatto che riempirmi di cuoricini e vomitare arcobaleni. Mi ha fatto innervosire solo quando Harry bacia Zayn, però niente di più perché il povero Styles è tipo passato fuori negli ultimi capitoli. E spero che Zayn lo dica a Liam, almeno Payne lo sa e non succede niente, insomma... se glielo nasconde è come ammettere che anche lui ama Harry, boh, è complicata come cosa.
Bene, Liam e Zayn sono sistemati. Adoro quello che è successo a loro e sono l'Amore fatto e finito (ah già! Adoro il pezzo di Zayn che salva Liam da Ben e poi Liam che picchia Ben per tenerlo lontano da Zayn, sono state tra le mie scene preferite).
Louis e Harry. Ok, allora... Le cose degenerano quando quel bastardo di Nick ricompare dal nulla. Dire che mi è salito il crimine al cervello quando bacia Harry a Capodanno è un eufemismo e poi Louis che bacia Eleanor... Ma siete proprio stupidi, cazzo! Ho sclerato in modo assurdo quando è successa quella cosa. E poi tutto è andato peggiorando e ammetto senza problemi che ci sono stati momenti che avrei voluto venire a cercarti, legarti a una sedia e minacciarti, perché davvero... mi hai spezzato il cuore con questa fic, sto soffrendo interiormente Ahahah! Louis volevo prenderlo a calci... non poteva fregarsene di suo padre e ammettere una buona volta che vuole solo Harry e basta!? Non mi sembra così difficile. E Freddie, che odio, che odio, che odio! Quando ho scoperto che poi Louis ci è andato a letto - anche se non lo amava e non ha porvato niente - sono tipo esplosa e gli ho urlato contro di quelle bestemmie che domani andrò a confessarmi. E Harry che cerca Nick, che bacia Zayn e che se ne va via... mamma che rabbia, non so nemmeno spiegarti cos'ho provato.
Quando è successa tutta la cosa di Harry che si è fatto picchiare, di Louis arrestato - che questo è stato proprio il culmine della disgrazia della loro storia - non riuscivo più a staccarmi dal cellulare e non credo di aver mai odiato così tanto Louis, che manda a puttane tutto quanto. Ha ragione Zayn, ha sempre avuto ragione! Louis non è in grado di prendersi cura di Harry. Può avere tutte le scuse che vuole, di suo padre, del lavoro, dei problemi di Harry ecc ecc, ma nessuno l'ha obbligato a trombarsi Freddie, nessuno! Perché l'ha fatto? Porca *******! Lui ama Harry, è così difficile da capire? Manda a fanculo tuo padre e il mondo e stai con il ragazzo che ami.
Inutile dirti che mi sono sciolta nel capitolo 40, quando lui e Harry fanno festa grande. Non me l'aspettavo davvero e non ho fatto che rendermi conto che Louis non ama Freddie, che Harry non ama Nick e Zayn, ma che si amano solo loro due. E' stata una scena bellissima e indimenticabile. Poi l'arrivederci finale di Harry! E' ora che Louis capisca che non è ancora giunto il momento di dirsi addio, che lo capisca davvero, e Styles deve farglielo capire, anche a suon di schiaffi. Quell'arrivederci mi ha fatto venire gli occhi a forma di cuore <3
Ti prego dimmi che aggiornerai presto perché potrei impazzie, sul serio... non sono fatta per aspettare a lungo il continuo di una storia, soprattutto di una storia come questa in cui succede il finimondo e mi ritrovo a piangere ogni volta che Louis e Harry fanno i coglioni, rendono tutto più difficile e si lasciano.

Credo di aver detto tutto, cara, e mi sembra di essere senza fiato, lol.
Io ho una curiosità da chiederti, un pò imbarazzante: mi sembra di aver capito che sei una femmina, ma come... insomma... come fai a sapere cosa fanno due ragazzi durante un rapporto? Te lo giuro che me lo sono chiesta ad ogni capitolo. Se ti crea imbarazzo puoi anche non rispondere ;)
Poi, l'ultima cosa, io spero che alla fine della storia o prima o poi, Lou e Hazza riescano a fare l'amore in una vasca da bagno. L'ho deisderato da quando è successa la cosa a casa di Louis e dell'attacco ci panico di Harry. Credo lo desideri da matti, anche più di vedere loro che tornano insieme. Sarebbe tipo il superamento della paure di Harry, e solo per stare con il suo ragazzo.

Dio, ho finito, davvero! Non ci credo! Hahaha
Spero mi risponderai perché ho scritto questa recensione con passione e per farti capire che ci tengo alla storia.
Un grosso bacio e in bocca al lupo per i prossimi capitoli <3

-Dream

12/10/13, ore 00:55

Ormai mi è venuta la fissa di recensire 4 o 5 giorni dopo la pubblicazione del capitolo, scusami. Sono strana lo so. Comunque, passando ai fatti. Come ho già detto, mi aggrapperò a quell'arrivederci con tutte le mie forze, l'unica speranza che mi sia rimasta. La loro 'ultima' volta è stata...wow. Era piena di ricongiungimenti, di riscoprirsi per poi capire di non essersi mai persi, di gioia di parole di sorrisi... Adoro le scene hard dialogate, poi non erano dialoghi, erano ricordi, quel 'non c'è sangue qui' è stato un punto forte di questa storia da quando l'hai scritto e da quando io l'ho letto, il motivo per amare il tuo modo di scrivere che tra i tanti è quello che per me spicca di più ❤️ Sono piccole cose, piccoli gesti o frasi che cambiano tutto, ti ho sempre letta come scrittrice estremamente introspettiva, che usa i dialoghi al punto giusto e con giusta misura, è cosa rara ai miei occhi forse un po' ingenui credimi. Ho paura per gli Ziam, per quel Liam tanto dolce ma anche combattente, non so proprio come la prenderà, perché lo verrà a sapere giusto? Niall... Fammelo scoprire ti prego, non ho proprio idea di come sia o come tu voglia farlo apparire ma per ora devo ammettere che non mi ha convinta molto, mi è sembrato un po'...lecca culo? No okay troppo forte...buonista? No... Ipocrita? Forse. Ecco sono confusa, fammelo scoprire ;) un bacio, continua presto Fra ❤️

11/10/13, ore 15:56

Allora, sono già arrivata al capitolo 23 per quanto riguarda la lettura della tua storia, ma visto che io stessa mi innervosisco quando la gente segue una storia però non lascia il minimo accenno di un commento, mi sembrava giusto passare cominciare a dirti cosa penso dei vari capitoli e della tua scrittura, ovviamente.
Partendo subito da quest'ultima, ti dirò che non vado matta per i pezzi introspettivi, ma non mi sento in diritto di farti una critica per questo e i motivi sono due:
1- la storia è tua e decidi tu che accidenti scriverci.
2- Possono anche essere tante le parti introspettive, ma ciò non toglie il fatto che sono scritte da dio e anche una a cui non possono piacere può tranquillamente valutare il lato grammaticale e stilistico, e guardando questo, tu sai sfruttare l'introspettivo in modo eccezionale. Poi aggiungo che questa sezione si fa riconoscere per colpa delle "scrittrici" che non hanno nessunissima capacità e sembra vogliano a tutti i costi far credere che noi Directioners non possediamo un vocabolario in casa, quindi risulta altamente confortante quando ci si imbatte in una storia come la tua, scritta in un modo talmente corretto e ricco da risultare difficile crederci, perciò complimenti, davvero.
Ora passo alla storia in sé. Come ho detto io sono già andata avanti, ma ora credo mi tratterrò dal parlare dei prossimi capitoli, limitandomi a questo. In ogni caso non sono una Larry shipper: sono più dalla parte di quelle che dicono che tra loro c'è una stupenda amicizia e che crederò a questa storia che stanno insieme solo e se saranno loro stessi a dirlo. Però le storie Larry, se scritte bene e con un senso logico, sanno essere davvero fantastiche ed ecco perché ho cominciato a leggere la tua.
Harry e Zayn nel ruolo di scopamici trovo che siano il massimo, anche se mi fanno morire dal ridere. Sfortunatamente, entrambi nella storia fanno tutto tranne che ridere, considerando le vite di merda che hanno avuto e stanno ancora avendo. Ho due domande: Niall non c'é? E Louis, l'hai fatto coi capelli biondi? No perché nei successivi capitoli parli di lui dicendo "Il biondino".
Non posso dire molto di quello che avviene nel primo capitolo, ma passerò presto negli altri perché adesso ci tengo.
Complimenti ancora.

-Dream

10/10/13, ore 20:10

Dire che con questa ff mi hai impnotizzato è troppo poco! È stupenda, in alcuni pezzi troppe riflessioni ma capisco che servono ;) Me la sono praticamente divorata, l'ho letta tutta in 2 giorni xD Non vedo l'ora di leggere il seguito :D Ciaooo

10/10/13, ore 19:57

ho pianto troppo leggendo questo e il capitolo precedente.
questa ff è decisamente un capolavoro, l'ho amata dall'inizio e la sto amando adesso.
Capisco il pensiero di Louis, sta facendo la cosa giusta, ma io -mettendomi nei suoi panni- non sarei riuscita a lasciare Harry, non dopo averlo visto così distrutto.
Ho sentito in giro che ci sono ancora nove capitoli, beh, voglio godermeli tutti, spero che aggiorni presto però jdh
un bacio grande, alla prossima, Debo xx

09/10/13, ore 23:02

Sto ridendo.
Un riso isterico con occhi psicotici, ma va tutto bene. Stavolta sarò breve, lo giuro, e non vaneggerò.
Se nello scorso capitolo ebbi l’impressione di leggere l’Odissea, questa volta mi è parso quasi di scorgere Alighieri camminare per le lande sperdute dell’oltre cosmo al quale, prima o poi, tutti siamo destinati.
Ti illustrerò brevemente le mie pare riguardo la Divina Commedia e poi passerò, come tutti i comuni mortali, a illustrare punto per punto quando e come il mio cuore è andato al catasto.

Louis che sta fuori tutta la giornata per tenersi lontano da Harry, dal dolore, e da ciò che lui teme: se stesso. Dante che parte per questo suo viaggio onirico come espiazione dei suoi peccati ma che alla fine lo riporta, brutalmente, a scontrarsi con la cruda realtà. Torna a casa, incontra il suo Virgilio, l’adorata Anne che colpa non e ha (per come la vedo io).
Harry semplicemente non le ha dato il tempo di metabolizzare la cosa, secondo il mio povero e illuso punto di vista. Ok, all’inizio è stata troppo cieca e remissiva ma in fondo, diciamocelo, non tutte sono belle come la madre del mio me in questa storia. A proposito, forse l’unica cosa che mi differenzia da Zayn di No Sound sono le madri: la sua è bella assai, la mia un po’ meno (anche se comunque l’amo lo stesso).
Non dovevo divagare. Ritornando a Anne (Virgilio) lei voleva schiarire la mente a Dante, non voleva sembrare impertinente chiedendo di lui e la sua Beatrice, voleva solo ricondurlo sulla retta via che ormai ha smarrito da un bel po'.
E immagina che bello se, rivolgendosi ai dannati (la società e Mr. Tomlinson) avesse detto a Louis: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.
Wow. Grande Virgilio, ti ho sempre stimato.
Sì ma… che ne poteva sapere lei? Quindi niente, te l’ho detto, era la mia ennesima para ma mi piace interpretare le cose in questo modo.

Oh, a Zayn glielo diamo un ruolo? Certo che glielo diamo. Caronte il traghettatore. Specialmente alla fine, prende Louis (Dante) e lo riporta dall’altra parte dove continuerà la sua vita da morto fingendosi vivo.
Pensandoci Zayn è anche la Lonza, coff, ma ora non c’entra. Liam? Liam non c’è in questo capitolo, non c’è stato ma lo voglio dare anche a lui un ruolo. Il Leone. Dai, ci sta… all’inizio Liam era tanto Leone, poi col tempo si è rivelato essere…
Liam è semplicemente un putto di quelli che si trovano all’ultimo canto del Paradiso. Una nuova otp: Caronte!Lonza/Leone!Putto.
Sto abusando dei puntini di sospensione, colpa tua e di quella meraviglia di Morgan che mi hai twittato.

Ps. Questa cosa che parlo di Liam anche in un capitolo dove non appare di striscio deve farti capire solo una cosa: sono fottuta come Zayn. Ah.

Poi ci son stati Paolo e Francesca (la nostra omonima che di peccato pure lei ci ha dato sotto alla grande!). Due amanti che non chiedono altro che lasciarsi andare ai piaceri lascivi che altro non sono che chiodi con i quali appendere sulle loro anime la consapevolezza delle loro esistenze ormai – fottutamente – intrecciate.
E l’illusione di un attimo, di finire in quel posto che ormai non aspetta più a nessuno dei due: Adesso ti porto in Paradiso, perché è quello il tuo posto, ricordi?“
Il girone dei lussuriosi a me ha fatto gettare lagrime di sangue. Quella scena, da quando Harry fa capolino dalla porta con i suoi capelli leonini, sino al risveglio il giorno dopo mi ha semplicemente devastata.

E te lo dico ora, poi su wechat non azzardarti a chiedermi ulteriori info: ho pianto. Per la prima volta in quaranta capitoli ho pianto anche per i Larry.
Sinora ho pianto due volte leggendo, ma ho pianto davvero. L’emozione, l’emozione s’impossessa di me quando leggo questa storia. E Francesca (pensandoci per una notte sono stata il tuo Paolo) non te lo dico per leccarti (…) il di dietro, ma lo penso davvero.
Credo che probabilmente non smetterò mai di farti presente quanto amo il tuo stile e le tue parole e la tua voce ma questo ora  è fuori luogo.

Ritornando al capitolo, e chiudendo la parentesi Commedia, ti spiegherò seriamente le mie conclusioni.
Louis mi ha devastata, logorata lentamente ogni volta che cancellava un ricordo rimpiazzandolo poi da aspetti della sua vita, quella impostagli dal padre.
“L'andamento dell'anno 2012 era in netto di quattordici miliardi?
Bene, eliminiamo me ed Harry a Central Park, il nostro primo appuntamento.”
CRACK.
“La crisi dava segni netti di ripresa, ma non era saggio investire nei mercati europei?La sera di Halloween rimossa, così come il bacio nel bagno della facoltà.
I disegni? Mai esistiti.
Quest’ultima mi ha uccisa. Il calcio nelle costole alla fine di un pestaggio mortale. Non andrò oltre, non qui, se mi girerà bene approfondirò in privato.
E ti ho un po’ odiata perché – durante una delle tante pause che mi prendo quando leggo No Sound – ho pensato che tu senza neppure conoscere il mio passato… stati riversando tra queste righe molto di esso.

Anne è davvero una brava donna, lo penso sul serio, e il fatto che chieda a Louis di raccontargli del figlio lo dimostra. Avrebbe potuto anche sbattersene e invece non l’ha fatto. Si è anche scusata per la sua “Invadenza” quando in realtà era pura curiosità di una madre. Credo che, dopo l’abbraccio tra lei e Harry sul suo letto, questo sia stato il vero passo di Anne verso il figlio.

Comunque vuoi saperla una cosa?
No? Non mi frega, te la dico lo stesso.
La vera “sorpresa” di questo capitolo, non è stata la notte d’amore di Louis e Harry (Harry passivo, omfg. Harry di No Sound But The Wind… PASSIVO!)
Questa anche è stata un’enorme dichiarazione d’amore. Si fa toccare da Louis dopo quello che gli è successo. Bah, ho pianto, te l‘ho già detto? E quando dico “pianto” intendo lacrime salate che colano sulle guance e la testa sotto le coperte perché mi faccio pena da sola… ma è un altro discorso.

Dicevo che la vera sorpresa, la cosa che mi ha colpito e scioccata, non è stata la notte d’amore… quella un po’ me l’aspettavo (più che un po’). La sorpresa (brutta, bruttissima, sorpresa orrenda) è stato scoprire che Louis è andato a letto con quello. E ti giuro sarei voluta essere sotto al loro letto per spuntare fuori e dargli un destro sul muso quando ha osato chiedere di quel 22 tatuato. Anche questa è stata una sorpresa. Il tatuaggio.
E poi infine, ma non in ordine di importanza, la presenza del vento. Ancora, ancora e ancora. Più ci avviciniamo alla fine e più diventa protagionista.
Aspetto con ansia il prossimo, tanto Niall che ci chiarirà le idee e poi l'incontro...
Basta, tu mi farai a pezzi e mi darai in pasto ai gatti.
Ora chiudo perché ho ciarlato troppo. Scusa eventuali dislessie ma quando recensisco scrivo di getto e non rileggo.

Alla prossima, Ossimoro.

La tua beijaflor.

Ps. Ho superato da un pezzo il record di recensioni, ma non posso più farne a me, specie se i capitoli mi istigano tutta questa masturbazione cerebrale!

09/10/13, ore 20:55

Ti volevo dire ke ho pianto cm una fontana... soprattutto qnd ridicevano le frasi del passato... poi l'ho accompagnata cn Impossible di James A. e nn ti dico... ok basta dv andare... :( scuola kiama
Baci Rachel

09/10/13, ore 20:18

Ciao! Per un lungo lasso di tempo non sono piú entrata su questo sito, oggi sono rientrata e mi sono messa a leggere tutti i tuoi capitoli che hai pubblicato nel corso di questi mesi. Sei rimasta incredibile ed è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri, le tue storie e tutto ciò che scrivi. Anchio adoro scrivere, e so quando è dura concentrarsi e formulare qualcosa di senso compiuto e con un filo logico. È necessario sistemare, rileggere, riscrivere, cancellare e riflettere su un mucchio di cose. Tu lo fai sembrare una passaggiata quando è il contrario hahaha. È tutto molto dettagliato, una storia bella, senza errori quindi complimenti. Secondo me hai molto talento. Mi citeresti nei ringraziamenti? Sarebbe un onore, grazie mille se lo fai, altrimenti grazie lo stesso. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto! :*

09/10/13, ore 15:40

allora, uhm.. salve.
seguo la tua storia dall'inizio e penso di essere sempre stata una lettrice silenziosa, boh.
solo perché non ci sono parole per definire questa storia.. si, è spettacolare, bellissima, perfetta.. non so se rendo il concetto comprensibile.
ad ogni modo, davvero bello anche questo capitolo, anche se quelli felici mi piacciono di più, ma boh non so l'essere attivo di Lou.. il bisogno di averlo dentro da parte di Harry, mi ha colpito.
piccolo lui, Harry, che al contrario di Lou i ricordi li cerca.
il tatuaggio, strano che Harry non l'abbia visto, sono rimasta un po' dubbiosa..volevo che lo vedesse, ma boh starai pensando a qualche situazione dove lo vedrà.. e questo mi fa avere un barlume di speranza, che quei due si rimettano assieme.

tutto sommato, non riuscire a sintetizzare tutte le sensazioni che hanno suscitato in me i capitoli precedenti, e poi non sono sicura che riuscirei ad esprimerle, non sono molto brava con le parole.

volevo solo congratularmi con te, e non so .. farti capire che esisto haha:)
davvero complimenti, dirti bravissima è dire poco.

un bacio,
A.