No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

01/10/13, ore 03:06

Avevi avvisato che questo capitolo avrebbe fatto partire le coronarie anche alle più controllate e dato che io, di quest'ultima categoria non penso di farne parte, puoi immaginare come sto.
Oh Francy, chiedo perdono se per lo scorso capitolo non ti ho lasciato uno dei miei classici commenti, non sentirti ignorata... Lunedì sera ero in prima linea a leggere, poi é subentrata una settimana infernale, la febbre come ciliegina sulla torta e non ce l'ho fatta, anche perché solitamente le recensioni mi piace scriverle a caldo il che non so se poi é un bene o un male visto la marea di pensieri che mi incasinano la mente. A proposito dello scorso capitolo però, ci tenevo a dire una cosa... Sono arrivata alle ultime righe con le lacrime che mi rigavano il viso. Raramente piango leggendo fan fiction. L'ho fatto con akob, l'ho fatto con 'io sarò la tua forza' e l'ho fatto con nsbtw....
 La tua fan fiction poi, mi é capitato di rileggerla anche più volte avendo le stesse identiche sensazioni negli stessi identici punti. L'ultima volta che ho versato lacrime é stata nel cap. 34... Prima di quello mai vere e proprie lacrime, emozioni forti si, a seconda dei punti e degli argomenti toccati...
Ecco, nello scorso capitolo tutti gli elementi per i quali mi ero emozionata in passato sono arrivati a botta sicura tutti insieme e il risultato é stato inevitabile. Potevo essere in uno stato emotivo fragile di mio lunedì sera ma quando rileggendolo a distanza di giorni il risultato é stato uguale allora non si tratta più di stati emotivi precari ma di bravura tua. Te l'ho detto dall'inizio (o almeno da quando ti ho scoperto e mi sono palesata dai.,,), continuo a dirtelo anche sembrando banale , ripetitiva ogni volta o una fra le tante voci ma quello che fai con testa, cuore, carta e penna é meraviglioso! 39 capitoli di emozioni diverse, nuove o ritrovate, positive o negative... É un piacere leggerti, davvero. Ed è giusto lasciarti scritte queste righe così che tu possa avere le soddisfazioni che meriti. E dopo questa parentesi mielosa passiamo a commentare seriamente, più o meno...
Lo scorso capitolo l'ho finito in lacrime per la marea di cose che ci hai ficcato dentro, in questo mi é preso un infarto non so se più per la gioia o per la sorpresa... Ma andiamo con calma.
Harry harry harry.... É tornato il mio Harry, quello che all'inizio della storia mi fotteva il cervello e cuore con i suoi pov, quello che ho visto perdersi e darsi all'autodistruzione, quello che a tratti non ho capito, quello che mi ha fatto incazzare ed emozionare quasi contemporaneamente, é tornato come un onda anomala e mi ha travolto... Un po' come con Zayn qui (" ...nel baratro ci stavo ricadendo disperato ed afflitto. ") ma a differenza sua io amo questo baratro in cui sto sprofondando... Rileggere certi suoi pov mi fa impazzire. La sua intensità, il suo tormento, tutto ciò che sta provando lo sto sentendo, lo sto percependo e mi colpisce forse ancora più forte di prima. É meraviglioso lo spazio che gli hai dato in questi due capitoli,.. Mi era mancato e mi serviva ora perché era il momento giusto, perché lo stavo perdendo. Nulla è risolto, lo so. Siamo alle rese dei conti tra passato e futuro. Siamo davanti a nuove porte... La strada sarà lunga ma vedremo le nuove dinamiche quali prospettive apriranno.

Da quel passato che poi passato non é mai stato mi hai ritirato fuori anche i miei Zarry e dio solo sa quanto ho dato di matto in questi due capitoli ... Li aspettavo, anche loro! Tornati più prepotentemente che mai. Meravigliosi. Mi hai sparato certe frasi ragazza mia che neanche nei miei migliori pensieri sarebbero uscite così bene. C'è gente che leggendoli probabilmente non li comprende. Lo hai sottolineato più volte anche tu ma penso che sia relativamente normale. Io i dubbi li ho lasciati nei primi  capitoli, poi solo amore.  Sono strani si,  sono discutibili certo ma sono loro. Hanno la loro dimensione che giustamente andava un po' rivista, c'era quella morbosità che dava al tutto quel senso di ambiguità non necessario, il cordone ombelicale andava staccato e così è stato... È servito a riportare tutto nella giusta ottica, é servito soprattutto a Zayn perché se nulla fosse subentrato tra di loro, se quel taglio doloroso ma necessario non ci fosse stato, se altri orizzonti non si fossero aperti, se altri legami non si fossero creati forse ora non staremmo a commentare quanto il loro ritorno sia solido, forte e maturo. Si leggono parole forti qui. Inevitabile restarne colpiti. È quel genere di rapporto per cui anche io, se fossi una "terza persona" tra loro, darei di matto. Lo stesso senso di estraneità che provava Louis all'inizio, davanti a quel qualcosa troppo grande, troppo forte, troppo esclusivo per poterlo spiegare o per poterci competere...la stessa gelosia che ha Liam ora. Ed è quella gelosia che ti fotte il cervello perché si, le dimostrazioni tu le hai dalla persona che ami e che ti ama, sai tutto, ma sai che c'è quell'amico per cui lui non esiterebbe mai. E sai che é giusto così, lo capisci ma allo stesso tempo ti logora dentro perché quella bolla speciale che li avvolge torna sempre. É controverso come rapporto ma probabilmente è anche quello che è rimasto tale dall'inizio. É evoluto, é maturato forse ma é l'unico che non é mai scomparso, é solo stato più celato per circostanze necessarie ma sempre li era. Harry si aggrappa a Zayn ora più che mai, è nella fase di presa di coscienza, sta tirando le somme della propria vita, è faccia a faccia con ciò che é stato e ciò che è diventato, ciò che l'ha fatto scappare e ciò che ha trovato.

-Di quelle ore, di quella nuova consapevolezza dell'esistenza di un amore tutto nostro, di un tipo di amore senza etichette, che una o mille o cento non sarebbero bastate, ne assaporai il conforto. Sapere che almeno una persona al mondo mi amava per quello che ero realmente, per la persona che ero diventata crescendo, mi fece sentire meno male, come se il cuore nel mio petto potesse ricomporsi e ritornare a battere di un ritmo regolare.-

Harry ha a che fare con i sensi di colpa anche nei confronti di Zayn proprio. Sa che per essere li con lui non é con Liam. Sa che gli ha detto di essere felice, di non sentirsi più legato a lui, di ricercarsi la sua felicità  eppure non avrebbe voluto nessun altro in quel momento a cui stringersi o,per lo meno, sa che nessuno l'avrebbe fatto come Zayn. La stessa felicità che gli aveva augurato di trovare e viversi era la stessa da cui adesso lo stava tenendo lontano per poter ricreare di nuovo la loro bolla speciale dove tutto sembrava più sopportabile. Il - Ti amo- che esce fuori é un qualcosa di incontrollabile o,anzi, forse troppo controllato precedentemente (" ...la consapevolezza che il mio amore per lui arrivava sempre troppo tardi. "), è come un ringraziamento esausto ma anche come l'ennesima presa di coscienza... Così come il bacio...
" ...il suo odore che non era il suo odore, che non lo sarebbe mai stato, inutile illudersi.

Ed ecco la verità. Ecco i sentimenti che bruciano. Ecco la realtà che torna a sbatterti la porta in faccia.
Ho amato la forza di Zayn qui. La tranquillità e lucidità con cui ha reagito nonostante poi abbiamo letto con chiarezza il tormento che gli si é scatenato dentro. La consapevolezza di avere stretto tra le braccia una persona distrutta che tenta di rimettersi a posto e ricomporre i pezzi piano piano. Una persona schiacciata dai sensi di colpa e con la convinzione di esser "fatto male"... se i tempi avessero conciso, se quelle stesse parole fossero arrivate quando erano l'unica cosa che sarebbe contata e bastata, se testa e cuore di entrambi non urlassero ormai altri nomi sicuramente sarebbe andata diversamente.
E invece va così e io continuo a godermi la meraviglia di questo loro "amore senza etichette" indipendentemente da tutto.

Sono andata a ruota libera fino ad ora e sapere che devo ancora affrontare la parentesi larry mi spaventa non poco.
Se gli ziam son tornati prepotentemente, i larry mi hanno preso a pugni in faccia proprio. Un treno che ti si scaglia addosso. Li puoi amare, li puoi detestare, puoi schierarti per l'uno o per l'altro, puoi cercare di comprendere, puoi immedesimarti... Sta di fatto che quando tornano loro non ne esci indenne.
Ora capisci perché questi 2 capitoli per me sono stati un po' come un risveglio? Non leggerla in senso negativo, sai quanto partecipe sia stata anche negli scorsi ma questi li ho vissuti diversamente. Hai toccato certi punti, affrontato certe situazioni e relazioni che messe tutte insieme per me sono state una devastazione. Harry e la sua intensità, gli Zarry di nuovo e i larry. Quanto ti ho amato forse neanche riesco a spiegarlo...
Quello che hai descritto qui é quel confronto faccia a faccia spietato quanto intenso che all'epoca della fine della loro relazione (beato cap. 34) ho evocato e desiderato più che mai... Te l'avevo scritto in recensione, se non erro, che mi era rimasto l'amaro in bocca perché due come loro non potevano chiudere tutto così, senza urlarsi niente ma solo con una muta e dolorosa accettazione. Ed eccomi accontentata appunto... Questo volevo é questo ho avuto e le lacrime mo' me le tengo tutte.

"Perché quando due voci si scontrano, quando le emozioni prendono il sopravvento e quando nessuno dei due contendenti nel gioco della vita e dell'amore accetta di perdere, di tirarsi indietro, l'inevitabile entra senza bussare.
-Tu non sai quello che ho passato io in questi mesi, non lo sai cosa ho rischiato, cosa ho subito, tu sei sempre stato perso nel tuo mondo di finzione, Harry.-
[..] Mi avvicinai ancora a lui ed alzai una mano verso il suo viso, ma quella rimase lì, senza riuscire a toccarlo, a mezz'aria, sospesa tra quello che eravamo e quello che eravamo stati.
-Mi manchi, mi manca toccarti.-
E lo feci. Gli sfiorai la pelle bianca con la punta delle dita. Era fredda, liscia come ricordavo fosse, fresca di barba."

Tralasciando il primo scambio di battute con la gelosia di Lou sulla situazione Zarry che già mi ha fatto drizzare le antenne e pregustare quello stato di adrenalina e ansia con cui avrei convissuto, con questa parte ho trattenuto il fiato. Per poi perderlo più e più volte nelle scene successive....
Ho avvertito un terribile parallelismo tra questa scena e un'altra a me molto cara avvenuta in capitoli precedenti e Fra, per questo non so se amarti od odiarti di più.
Perché nel caos di ciò che stava succedendo, nel momento stesso in cui Lou si accorge dello stato in cui era Harry, delle suppliche che uscivano dalla sua bocca, della vergogna che provava, delle sue mani sul volto a coprirsi da tutto e tutti, da ricordi, da demoni passati e incubi presenti ecco... Lí, quando si ferma e si inginocchia davanti a lui il mio cuore si é fatto piccolo piccolo e la mia testa é volata ad altre scene...

[..]"Si mosse veloce, inginocchiandosi, sollevando il mio viso appoggiato vicino alle ginocchia. Le sue mani calde contro il mio corpo freddo, contrasto in defibrillazione per un cuore incapace. La posizione delle nostre teste non ci permetteva altro che osservarci a vicenda. Colsi in lui la speranza che non avevo mai avuto, la dolcezza che adoravo tanto.
Sollevò le sue mani per prendere le mie prima che potessi ritrarmi. I mie palmi alzati vennero baciati uno ad uno, mentre la sua voce limpida mi rassicurava e il colore, da rosso, riassumeva le tinte esatte e reali.
-Non c'è sangue qui.-
Sciolse i miei dubbi come si potevano sciogliere i nodi. Il mio sguardo incredulo, ancora tremante e poco rianimato. Si trascinò la mia testa e le braccia addosso, stringendomi come se ne avessi più bisogno di respirare. Aveva ragione. Mi lasciai cullare da lui, su quel pavimento freddo finché il mio corpo non smise di sentirsi intorpidito e solo.
-Va tutto bene Harry, ci sono io ora.- [..]
Restammo lì, ancora, finché i nostri battiti non trovarono un ritmo congiunto, finché la crisi non cessò d'essere, finché la mattina di Natale non si tramutò in pomeriggio.
-Io sono qui per te, sempre.-"
(cap. 27 How to save a life)

E sono morta due volte. A parte il parallelismo però, l'intensità di questa scena é un qualcosa che spacca in due perché c'è tutto di loro. C'è la rabbia per come la situazione attuale é, ci sono le recriminazioni sputate in faccia, c'è la voglia di ritrovarsi, la mancanza asfissiante l'uno dell'altro, c'è la gelosia per quell'altro rapporto che sembra l'unico immutato e forte come altri invece non hanno avuto il coraggio di essere. C'è l'istinto che ti porta ad agire come mai avresti fatto. Ci sono ferite non ancora sanate che tornano a sanguinare ma ci sono anche gli occhi, gli occhi veri di due persone che alla fin fine stanno solo cercando di rimettere insieme i cocci della rispettive vite, di fronteggiare una realtà da cui finora erano fuggiti, di farsi forza da soli, in modi diversi... Sono occhi senza maschera ora. Occhi che si ritrovano, si promettono cose ancora implicite e azzardano cose invece, ormai esplicite. Occhi che, per come li descrivi, mi ricordano perché ho scelto loro.
Emozionanti. Incasinati ancora ma terribilmente veri.

"Capivo, lo capivo benissimo. Si era aggrappato a quello che non era pur di andare avanti. Tutto questo non mi avrebbe impedito di amarlo per il resto della mia vita, in ogni ora, in ogni istante, in ogni minuto, ogni battito di cuore, ogni respiro, ogni parola, ogni pensiero, ogni passo fatto senza di lui."

La forza delle parole. Le strade sono delineate ora. Questo era il discorso che mancava. Quel gap necessario tra loro due, quella motivazione in più.
Sono divisi ora e ci staranno lo so, e nei miei film mentali iniziano a prendere scena altri scenari diversi da quelli che mi ero prospettata fino ad ora ma di cui ancora meglio che non parlo. I prossimi capitoli saranno una boccata d'aria probabilmente, dopo un carico del genere forse andremo a leggere semplici specchi di vita, non so... Sono molto curiosa di rileggere di Niall, mi é piaciuto tantissimo come l'hai introdotto e sono sicura che i rapporti con harry prenderanno una piega diversa (viste anche le parole di Louis su NIall appunto)... Forse un po' di burrasca arriverà per gli Ziam ecco, vedremo di che intensità...
Avevo molto da dire, molto da recuperare... Spero di esser riuscita a dare un quadro chiaro della mia testa ( e spero tu abbia voglia di leggere vista pure la lunghezza...ahahaha) . Alla prossima Fra, complimenti ancora.

01/10/13, ore 02:36

woooo
ma tipo io mi chiedo come fai a scrivere così meravigliosamente
ahahaha a presto spero
un bacione

01/10/13, ore 01:23

ok te lo ripeto aspetto con ansia i nuovi capitoli...ogni lunedì controllo se ci sono aggiornamenti,!!!davvero mi ha presa troppo questa storia!!!so che la porti avanti da tempo (sebbene io l'abbia scoperta da poco) ma sei in grado di appassionare e non farci mai stancare. Io poi adoro le complicazioni, la mente contorta di Harry (che forse è stato un po' egoista con l'amico ) e il bacio Zarry che presumo avrà delle conseguenza sugli Ziam. Ecco voglio parlare di loro, hai reso il loro rapporto semplice , genuino...sono l'emblema di come dovrebbe essere l'amore tra due persone (ma ce piace soffrì purtroppo XD). Non riesco ancora a capire a fondo Louis, non riesco a comprendere le sue ragioni...sebbene in questo capitolo a differenza dell'altro , ho ritrovato un barlume di speranza. Certo me stai a fa prende un po' d'angoscia visto che dici che tutti partiranno e Harry rimarrà solo...ma sono curiosa di vedere che ti inventerai. Per me i Larry saranno sempre e comunque 'meant to be' e leggere di loro è sempre bello, ma ti dirò a sto punto voglio esplorare gli Ziam me ne hai fatto innamorare. Beh per il resto niente, apprezzo molto il modo in cui ti esprimi, affronti le storie....boh io starei le nottate intere a leggere sta storia!!alla prossima XD

01/10/13, ore 01:03

ok ho pianto anche stavolta e tantissimo
però finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee LOUIS WILLIAM TOMLINSON SI è ARRABBIATO E INGELOSITO E CHE CAVOLO
NON POTEVA RIMANERE FREDDO DISTACCATO E INDIFFERENTE ANCORA PER MOLTO NONO U.U
MA ZAYN E LIAM INVECE???? QUANDO LI AMO INSIEME SONO TROPPO LA DOLCEZZA FATTA PERSONA *-*
PERCHè DICIAMOCELO FINALMENTE ANCHE ZAYN è FELICE E SE LO MERITA DOPO TUTTO QUELLO CHE HA PASSATO CON HARRY PER IL SUO AMORE NON RICAMBIATO NEL SUO STESSO E IDENTICO MODO E CON LIAM STA SCOPRENDO IL VERO SENSO DELLA PAROLA FELICE E FELICITà PURA E ASSOLUTA
HARRY??? LUI è QUELLO CHE PURTROPPO STA SOFFRENDO PIU' DI TUTTI ANCHE PIU' DI LOUIS STESSO LA MORTE DEL PADRE LA SORELLA GEMMA CHE ANCORA LO IGNORA NIALL UN NUOVO "FRATELLASTRO" LA MAMMA CHE ALMENO SI è SCUSATA CON LUI L'AMORE D LOUIS CHE LO STA UCCIDENDO E GLI MANCA I CONTINUI SENSI DI COLPA LA GENTE CHE NONOSTANTE TUTTO NON Fà ALTRO CHE CRITICARE GIUDICARE E PARLARE ANCHE A DISTANZA DI ANNI... INSOMMA SARà DAVVERO DURA PER LUI....
PERò SINCERAMENTE NON VEDO L'ORA DEL RITORNO DI HARRY E LOUIS INSIEME MI MANCANO TROPPO <3
IO COME SEMPRE TI AMMIRO PER IL TUO MODO DI SCRIVERE PERCHè AMO TROPPO LA TUA FAN FICTION E LA TUA ORIGINALITà PER COME LA SCRIVI

NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO
BACI E ABBRACCI
TUA FAN MENA <3 XX

01/10/13, ore 00:36

Nonostante fino allo scorso capitolo avrei voluto prendere seriamente Louis a calci, e avrei incaricato volentieri Zayn per portare questo a termine, in questo capitolo la mia opinione è un po' cambiata.
Non so esattamente quale sia il motivo, ma mi ci sono immedesimata e l'ho capito, non cosi tanto come in realtà vorrei, ma un passo in avanti verso di lui l'ho fatto.
E posso solo essere strafelice che il prossimo capitolo sia un suo pov, cosi potrò conoscere meglio il nuovo Louis e capire come sta in realtà e cosa pensa/prova.
Sugli Ziam non c'è molto da dire, li amo e sono perfetti insieme.
Si sono trovati e spero che non si perdano mai, come invece è successo ad Harry e Louis.
Ecco, parlando di questi due e del loro 'incontro' nel capitolo... ho pianto, sul serio, e anche tanto, e non è una cosa che mi succede spesso leggendo delle storie qui si EFP.
Dal 'mi manca toccarti' di Harry, al 'andarsene comunque e lasciarmi da solo, o stare da soli insieme.' passando per la scelta di Lou verso la sua famiglia, sono state una mazzata bella e buona al mio cuore e soprattutto al mio umore. Adesso sono veramente tristissima e non so perchè, e spero vivamente di sbagliarmi perchè sarei in grado di venire sotto casa tua a piangere disperatamente in ginocchio, ma ho come la sensazione che succederanno delle cose diciamo 'brutte' che non porteranno per nulla ad un lieto fine per nessuno. E io sono una persona romantica, che va in giro con gli occhi a cuoricino e che si è perdutamente innamorata di questi personaggi e ne ho bisogno, ma ho come la sensazione che purtroppo non lo vedrò mai realizzato.
E alla fine è giusto cosi.
Scusa la pergamena ma dopo questo capitolo ne avevo bisogno. Sei magnifica come sempre.

30/09/13, ore 23:28

Non so sinceramente come faccio ad essere ancora viva dopo questo capitolo perché è tanto bello quanto triste e struggente.
Se sono riuscita ad amarlo è per la profondità dei pensieri di tutti e tre i personaggi e per frasi come “Quando li riaprii, mi sembrò di veder svolazzare una piuma bianca nell'aria fredda di fine marzo.”, ma l’ho “odiato” nel momento in cui Louis cerca di prendere Harry in quel modo e sputa quelle parole per niente adatte alla bocca dell’angelo che siamo soliti conoscere. Tuttavia ho apprezzato il modo in cui Louis si arrende alla visibile fragilità di Harry, anche se avrei preferito continuasse quel momento di dolcezza e quell’affinità che era solita caratterizzare i capitoli della storia dove i Larry erano ancora una coppia felice. Mi ha lasciato un vuoto il momento in cui Louis esce dalla stanza, lasciando Harry abbandonato a se stesso, incapace di combattere l’amore che prova verso di lui.

Speravo tanto nel ritorno degli Zarry, ma dopo questo capitolo, ho il terrore di leggere quello nuovo in cui Zayn confesserà tutto a Liam ((perché so che lo farà)) e la reazione di quest’ultimo; perché il rapporto che Zayn ha con Harry non si può comprendere, è forte quanto logorante per entrambi, un legame che un amante con il carattere di Liam con difficoltà riuscirà a comprendere ed accettare a mio parere.

Non posso far altro che aspettare la prossima settimana per leggere il nuovo aggiornamento, che da quello che ho capito sarà composto solo dal pov di Louis. Sarà interessante scoprire quello che davvero prova ma nasconde a tutti. È un sollievo non leggere ancora “mancano pochi capitoli all’epilogo” nelle note finali; più capitoli mi fanno pensare che forse ci sarà il tempo per rimettere a posto ogni cosa ed arrivare ad un lieto fine per tutti.

Tralasciando l’angst, il capitolo è meraviglioso come tutti i precedenti.
Grazie per aver iniziato a scrivere questa storia, è probabilmente una delle migliori long che io abbia mai letto e ne ho lette parecchie.

**se ti prego di far tornare insieme i Larry e non rovinare il rapporto degli Ziam non servirebbe a nulla vero?! ;)

30/09/13, ore 23:24

Capitolo piuttosto intenso direi...
Harry è l'incarnazione della confusione, si sente solo e non amato.
Trova appiglio in Zayn che è l'unico che sembra dargli amore e attenzioni come al solito.
Harry lo bacia e alla fine dormono insieme.
Il mattino seguente Louis è l'immagine della gelosia quando scopre che Harry ha dormito con Zayn e gli si scaraventa contro, poi però si rende conto di quello che fa e se ne pente.
Ovviamente Louis è ferito da tutta la storia con Harry e io lo capisco, ma porca miseriaccia!
Qui mi si spezza il cuore ad ogni capitolo che passa...
L'unica consolazione sono gli Ziam che più passa il tempo, più li amo.
Che poi ho notato che più i Larry peggiorano, più gli Ziam migliorano e la cosa nasce spontanea... è fatto apposta o è una semplice coincidenza?
Comunque sono seriamente curiosa di leggere il pov di Louis e capire cosa gli passa per quella bella testolina che si ritrova!
Nonostante tutto più tempo passa e più amo questa storia.
Non mi stanco mai di leggerla, non mi annoio mai, anzi.
Sei una scrittrice favolosa che veramente non so come cavolo fai a scrivere così bene e ti adoro!
Ok dopo questa sviolinata penso che me ne andrò a nascondermi con la testa sotto la sabbia <3
A prestoooo!
xx

30/09/13, ore 23:19

Io non so come ma ogni volta finisco piangendo. Harry mi ha fatta piangere, forse mi rivedo in lui, abbandonato da tutti. All'aggrapparsi a chi lo ama, alla speranza che in fondo non muore mai. Louis l'ho odiato un pò meno, spero ti faccia piacere dato che ultimamente è massacrato da tutti, da ad Haz un consiglio non indifferente sulla famiglia. La famiglia è sempre la cosa più importante, anche se fa schifo, anche se fa male, anche se delude. Mi spiace per Zay perché so che farà un macello con Liam, cristo, ma lui lo perdonerà spero. Però Zayn dovrebbe sapere che fa più male una bugia di mille verità. . . Alla prossima fra, grazie, come sempre!xxx

30/09/13, ore 23:17

Io l'ho trovato dolcissimo il momento in cui Harry dice "ti amo" a Zayn, non so è come se quel ti amo significasse "grazie per essermi semre stato vicino, grazie per non avermi abbandonato, grazie per amarmi, grazie per tutto quello che hai fatto per me, grazie" davvero mi è piaciuto parecchio. Anche il bacio ala fin fine ha significato quello. Il loro rapporto è molto morboso, strano in una maniera assurda, ma è bellissimo. Anche io non lo direi a Liam, non vorrei reagisse male, non penso che lui possa capire il loro rapporto, ma comunque Zayn lo ama e questo è l'importante. Mh un contatto Larry, mi dispiace che stiano in queste condizioni, prima o poi troveranno il giusto equilibrio per tornare ad essere una coppia e lì poi saranno felici veramente, ma fino a quel momento devono cavarsela da soli, senza l'altro. Harry ne ha bisogno, molto.

30/09/13, ore 23:13

Cara Francesca, mi dispiace perché ti avevo scritto che il capitolo precedente era il mio preferito e sono finita con il non recensirlo, per via di una serie di circostanze. Quindi cercherò di rimediare in questa recensione sperando di fare le cose con ordine.
Cap 38
Come ben sai questo è stato uno dei miei capitoli preferiti per due motivi fondamentali: Il fatto che fosse un intero pov Harry (perché ne sentivo davvero il bisogno) e il momento Zarry. (E no, non ho accennato a Liam, perché è bruttissimo dire "mi è piaciuto per l'assenza di Liam", perché anche lui fa parte della storia, e se apprezzo la storia è logico che mi interessano anche i suoi pov...magari non così tanto, ma mi interessano u.u io e Liam abbiamo solo un rapporto difficile).
Il capitolo inizia con Harry che lascia New York, quindi già una bella botta di malinconia, il punto è che non me lo riesco proprio ad immaginare lontano da Zayn. Il fatto che voglia distaccarsi da Louis ci sta tutto, ma a New York c'è una fetta troppo importante della sua vita!
L'arrivo a Londra continua a trascinare dietro questo senso d angoscia. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tempo o la vita intorno ad Harry, quasi come se il mondo si fosse accorto della sua tristezza ed esprimesse i suoi sentimenti. L'incontro con Anne è abbastanza strano. Credo che Harry inizialmente sia in conflitto con se stesso, non sa se dovrebbe avercela con sua madre oppure no, e alla fine decide solo di ignorare momentaneamente l'argomento. L'arrivo di Gemma è stato ancora più violento a mio parere, dato il modo in cui hai descritto il rapporto che avevano una volta, ma mai come quello di Niall. Alla fine il biondo non ha nessuna colpa, voleva conoscere Harry, il padre gli ha lasciato come incarico quello di comunicare al figlio naturale che gli dispiaceva per ciò che aveva fatto ed Harry è giustamente abbastanza incazzato, dato che suo padre ha avuto una vita per chiedere scusa e non l'ha mai fatto.
Le sue parole mi hanno uccisa un po':
"Ha preferito dimenticare che esistessi, lasciandomi da solo ad affrontare i miei problemi come hanno fatto tutti in questa stanza, solo che lui è morto."
In poche righe sei riuscita davvero ad esprimere tutto ciò che prova Harry.
Il discorso tra Harry e sua madre è stato molto toccante, l'abbraccio e il "ti voglio bene" di Harry sono bastati ad esprimere tutto l'amore che ci può essere tra madre e figlio e che va oltre ogni cosa. Sono contenta che almeno questa parte della vita di Harry possa mettersi a posto con il passare del tempo.
Per quanto riguarda il funerale non posso dirti altro che mi hai letteralmente uccisa. L'arrivo di Zayn è stata proprio una mazzata sul cuore, ma solo per i troppi feels. Amo il rapporto degli Zarry nella tua storia. Credo tu lo abbia reso al meglio e il calore di Zayn che rassicura Harry di esserci l'ho sentito fino a qui. Louis che gli stringe la cravatta invece mi ha lasciata un po' spiazzata, inizialmente ho pensato che sarebbe arrivato e gli si sarebbe fiondato sulle labbra chiedendo scusa, invece no, c'è questa specie di distacco che viene sottolineato quando Louis cerca di rifiutare l'invito della mamma di Harry. Sicuramente una delle frasi più belle del capitolo è stata quella usata da Zayn per cercare di confortare Harry:
"-Non è venuto solo per quello, Harry. Lo sai anche tu. Louis è cambiato per dimenticare, ma non potrà mai farlo, mai.-"
Cap 39
Passando al capitolo di oggi parto subito con il dire che amo tantissimo quella canzone (e non perché fa parte della colonna sonora di tre metri sopra il cielo, film che non ho mai apprezzato più di tanto) e leggere il capitolo con la canzone in sottofondo sarebbe stato un suicidio, motivo per cui ho preferito Evitare.
Incominciamo subito con questi Zarry che amo tanto, Harry ubriaco e abbastanza disperato che si trascina dietro il suo "migliore amico" (so che è qualcosa di più, ma non so come definirlo) che non ha intenzione di lasciarlo. Ho amato molto questa scena perché Harry mi ha dato un po' la sensazione di un cucciolo abbandonato che ha bisogno di cure e di essere tenuto d'occhio. Il discorso tra i due è stato meraviglioso, dal bacio di Harry, al "ti amo", a Zayn che gli spiega che è solo confuso, Harry che si aggrappa a lui. Ho amato ogni singola parola, e ancora di più il momento in cui hanno dormito inseme come un tempo.
Amo troppo questo bisogno non tanto di Harry di essere salvato, perché alla fine non lo chiede direttamente, ma di Zayn di salvarlo.
Il momento Larry mi ha lasciata un po' perplessa, nel senso che Louis mi ha spaventata seriamente. Il modo in cui ha quasi violato Harry è stato tristissimo. Capisco che stia male, che si stia aggrappando a quello che non è, ma Dio, è Harry quello!
E l'ho odiato quando gli ha detto che praticamente bisogna aggrapparsi alla famiglia e tutte quelle stronzate (per me) lì! No. Louis deve stare con Harry, lo deve amare e coccolare. Non lo può lasciare così :(
Il pov di Zayn me lo ero un po' aspettata. Sapevo che il comportamento di Harry lo avrebbe messo in difficoltà, ma ho amato comunque i suoi pensieri all'inizio:
"Lo sapevo, cazzo se lo sapevo. Una richiesta d'aiuto, un bacio rubato, una notte abbracciati e nel baratro ci stavo ricadendo disperato ed afflitto. Vederlo in quel modo mi aveva sempre distrutto, le sue parole apparentemente senza senso, le sue reazioni così disperate, così estreme talvolta, il suo bisogno di essere sostenuto, che stringere la sua mano era l'unica via che conoscessi, che accudirlo e accarezzarlo dolcemente, l'unico modo per farlo sentire meglio, meno solo, amato."
E' troppo un cucciolo di foca, addio!
Sono quasi sicura che presto Liam scoprirà cosa è successo, ma posso sperare che capisca Zayn ed Harry e perdoni entrambi? No perché se per colpa sua succede qualcosa tra gli zarry o Zayn mi diventa triste lo picchio! (sì, in teoria sono gli zarry ad aver sbagliato, ma shhh).

Detto ciò ho di nuovo scritto un papiro senza senso, ma questi capitoli mi sono davvero piaciuti un sacco. Forse ho scritto solo cavolate, forse ciò che ho capito io è tutto sbagliato, ma non importa, l'importante è dirti che comunque sei sempre più brava, la storia prende sempre di più, che continuo ad odiare Liam nonostante compaia poco nei capitoli e questa stabilità mi fa bene ahahha sto scherzando. Scusa ancora per la mancata recensione del capitolo scorso. Alla prossima ♥

30/09/13, ore 23:10

Non nego che ho pianto nella parte zarry :') ma prego con tutta me stessa che rimarrà al segreto!! Larry si amano ma allo stesso tempo non vogliono farsi male ma credo che in qualche modo ci saranno sempre incontri tra loro *-*
TU STREPITOSA E STRAORDINARIA!!! ti ammiro capitolo per capitolo <3

30/09/13, ore 23:03

Non recensisco dai tempi di cristo, then i'm so sorry cwc
Meriterei tanti insulti per non aver recensito gli scorsi capitoli ma il tempo mancava (scuola di ..) e restavo sempre con il senso di colpa per non aver recensito e averti lasciato la mia opinione nei capitoli precedenti.
Non ricordo dove mi ero fermata con le recensioni, ma riprendo da dove ho più vividi i ricordi.
Louis e Harry si lasciano, forse per colpa di entrambi o forse per colpa di una sola persona.
Hanno mondi incasinati, menti troppo complicate e insieme creano disastro.
Harry ama e vuole farsi credere forte, Louis ama ed è debole ma a questo punto le cose si scambiano.
Harry diventa debole, abbassa la maschera e Louis alza una corazza che fa credere ad Harry che lui non lo ami più.
L'amore non sparisce in un giorno, in un'ora, forse neanche in un mese e addirittura neanche dopo un anno.
Harry ha trascinato Louis nel buio e lì l'ha lasciato e lui sta cercando di rialzarsi.
Louis cercava di dare luce, ma nella lotta tra buio e luce è sempre il buio a vincere.
E' come quando da un luogo aperto, alla luce, andiamo in un luogo chiuso, vedremo tutto buio, nero, oscurato.
Il buio vince sempre, ma vince soprattutto se non siamo noi capaci di farci entrare un po' di quella luce capace di farci scaldare e sciogliere le tenebre.
Arriva l'intervista, parole di Louis dette più per ferire se stesso che per farlo agli altri.
Parole mai pensate, messe lì per volere del padre e non proprio.
Lui doveva salvarsi il cognome e non poteva permettersi di dire di amare ancora qualcuno che non faceva parte della sua classe sociale.
Ed eccola la maschera di Louis, maschera dove Harry non sa più riconoscere quello vero, dove non sa più riconoscere la persona che impoteticamente ama.
Harry si lascia distruggere da quelle parole, non riuscendo ad andare oltre e capire che dietro esse c'era un'altra persona che muoveva Louis come fosse un burattino.
E non riuscendolo a capire Harry parte, non dice niente a nessuno, credendo cose non vere.
Parte e lascia tutto alle spalle, non riuscendo a capire che ha lasciato lì una parte di sé che non potrà mai andare via.
Parte e trova una realtà che forse aveva dimenticato, quella che gli faceva più male.
Il padre era morto, un nuovo fratello e un rapporto fatto di ghiaccio con quella che doveva essere la sua famiglia.
Poi c'è Zayn, che nonostante stia con Liam (dopo scriverò anche di loro, giuro) vuole partire per andare dal suo amico perché sa che in quel momento ha bisogno della sua presenza.
Solo che i voli non erano disponibili e sapendo del jet privato di Louis va da lui.
Lou si guadagna un pugno in faccia e poi parte con Zayn.
Durante la cerimonia c'era Zayn e non Louis.
Non Louis perché si sarebbe fatto ancora più male, perché stava cercando di dimenticare il dolore, l'amore e andare avanti.
Ma lui lo sapeva che non ci sarebbe riuscito e Harry era troppo accecato dal suo star male che forse non si è curato di quello degli altri.
Harry si sentiva più vittima e meno colpevole, ed ora era ancora più colpevole.
Il bacio a Zayn, dormire a letto con lui e in tutto questo c'era anche Louis che più cercava di non ricevere dolore e più ne subiva.
Molti odieranno ancora di più Louis per la sua freddezza nei confronti di Harry e molti lo odieranno ancora di più per ciò che stava cercando di fare in camera con lui.
Dietro alle azioni delle persone si nasconde sempre un ragionamento, che sia sbagliato o non.
Louis cercava solamente di far capire ad Harry il dolore che aveva dentro, solo che lui riusciva a vedere il suo cambiamento non chiedendosi il perché di esso.
Poi Lou ritorna se stesso, quello di prima e lascia Harry, di nuovo.
Non gli lascia nemmeno dire che lo ama, parole dette il giorno prima a Zayn.
Se ne va e lo lascia solo, perché se fosse rimasto lo avrebbe amato come forse non meritava.
E sì, ce l'ho con Harry se non si fosse notato.
Bene, ora veniamo ai Ziam.
Loro hanno un modo tutto loro di amarsi, che forse va oltre a tutte le logiche mai viste.
Per Zayn è un passo avanti dormire insieme a qualcuno che non sia Harry ed è un passo avanti sull'amare qualcuno che non sia quella persona che ha cercato in tutti i modi di proteggere.
Liam non ha paura di mostrarsi alla gente, non vuole far sentire Zayn in trappola, all'oscuro, vuole viverlo, viverlo alla luce.
Solo che con il bacio tra Zayn e Harry lui riuscirà davvero a capire?
Non recensivo da un po', okay, okay.
E' tipo da un'ora che scrivo questo papiro, ora capisco la fatica nello scrivere un intero capitolo (no, la capivo già prima perché scrivo anche io cwc).
Tu sei fantastica, dico davvero e scrivi divinamente.
Io sono imperdonabile ma giuro che dal prossimo in poi recensirò tutto (anche perché dopo mi ritrovo a diventare stra logorroica con idee magari confuse e faccio confondere pure te che se magari leggerai questo dirai "questa è pazza")
Beh, ora scappo via.
E non è assolutamente un obbligo recensire.
Ciao bellezza.

30/09/13, ore 22:37

-Liam?-

-Sì...-

-Ti amo davvero, non scordarlo mai, ok?-

-Ok.-

Dovevo iniziare questa recensione con qualcosa di perfetto e l'ho fatto.
Bene :) Piacere sono io :) Ho recensito lo scorso capitolo e da adesso li recensirò tutti.
Parliamo di questo strepitoso capitolo.
Niall che non ha fatto niente e non c'entra niente con Harry in questo momento è comunque odiato da lui. Povero ragazzo. Sono sicura che però conoscendosi diventeranno tutti buoni amici.
Harry deve tenere a posto le manine per quanto riguarda Zayn. Gli Ziam sono perfetti e anche se ho capito perfettamente qual'è il loro tipo di amore sono sicura che LIam non l'ha capito come nessuno del resto, e così combinerà un casino. Spero solo che Zayn riesca a tenere la sua boccaccia chiusa anche se lo trovo immorale e ingiusto. Louis e Harry. Non me l'aspettavo.
Domandaaaa: Louis si comporta in questo modo perché è arrabbiato per i sentimenti che ancora prova nei confronti di Harry e perché è geloso di Zayn o anche per altro? Cioè la mia ipotesi sul fatto che sia arrabbiato con se stesso per i suoi sentimenti è giusta?
Ok. Comunque non me l'aspettavo affatto, e la reazione di Harry. Quando lui è crollato per terra sono crollata anche io, quando Louis si è abbassato verso di lui e l'ha guardato negli occhi mi sono sentita meglio. La storia dell'angelo che si trasforma in demone per poi tornare angelo. E' stupenda ed è proprio la concezione che ho avuto di Louis in quel momento. Un louis arrabbiato, demolito dai suoi stessi sentimenti. Sentimenti che mi hanno fatto esplodere durante l'ultima parte del pov di Harry.
Non c'è un pov di Louis. Rivogliamo un pov di Louis. Cioè adesso noi non sappiamo più com'è lui. Non sappiamo più nente di lui. Ho bisogno di sapere quali sono in suoi veri pensieri perché Louis anche nella realtà si mette quella cazzo di maschera davanti e non fa trapelare nessuna emozione. In questo modo sia nella ff che nella vita reale noi non sapremo mai cosa passa per la testa di quel ragazzo. E ho bisogno di saperlo. Perché Harry e Louis si sono cacciati in questa situazione complicata? Perché l'hanno fatto? E' logico che in questo modo non riusciranno a tornare indietro, ad amarsi come un tempo, anche se credo che loro si amino ancora. Quando Louis ha detto ad Harry quella cosa del fatto che Harry sta sempre nei suoi pensieri o una roba simile, ci sono rimasta una vera merda. Ti giuro, malissimo. Ero tristissima. Mi sono sentita morire dentro esattamente come Harry. Io mi rispecchio molto in lui. Quando sono triste, non lo do a vedere. Nessuno deve vedermi vulnerabile. Ho quella maschera che prima ho affibbiato a Louis e la gente mi viene vicino e mi chiede cos'ho, io faccio un sorriso tirato e dico semplicemente che sto bene. Trovare un personaggio così simile a me in una storia mi lascia senza parole. La differenza tra me e Harry è che lui ha provato a suicidarsi (come prima cosa questa) Io non ci ho neanche pensato, cioè per quanti problemi io possa avere nel mio cervello non ci penserei mai a togliermi la vita. La seconda differenza tra me e lui è che lui ha Zayn e Louis io non ho nessuno. Nessuno riesce ad oltrepassare la mia ombra ad entrarmi dentro e leggermi. Una volta sono andata da uno psicologo e mi ha detto testuali parole "Ci rinuncio. Parlami di qualsiasi cosa tu voglia, basta che parli" Da quel giorno non sono più andata. Forse dovrei tornarci. Ok, non capisco perché sto dicendo proprio a te queste cose dato che non interessano a nessuno e neanche a me interessano più perciò.
Grazie per le emozioni che sono riuscita a provare, per quanto io possa provare ancora delle emozioni. Ci vediamo al prossimo capitolo quando aggiornerai. x

30/09/13, ore 22:14

oddio mio, nonostante ho sempre amato gli zarry, mi mancano così tanto gli ziam aww.
comunque continuo sempre a dire che tu hai talento, e che sei davvero una ragazza intelligente.
Continua così.
a presto xx

30/09/13, ore 22:10

Con questo ultimo capitolo ho giusto versato un litro di lacrime che avevo in arretrato :).
Ogni volta che leggo questa storia mi ci immergo così tanto dentro che mi sembra di provare sulla mia pelle quello che sentono i personaggi e penso che questo possa accadere solo grazie a te e al tuo meraviglioso modo di scrivere!
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito (fin'ora). Dovrei essere arrabbiata con Louis ma proprio non ci riesco! Spero che si dia una svegliata e vada a riprendersi il suo Harry!
Alla prossima! Un abbraccio.