No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

25/11/13, ore 23:45

Il ghetto porno di we chat?? Ahahah okay okay non sono affari miei.
Sera bellezza. Ho letto su Twitter che c'è qualcosa che non va e che non pubblicherai oggi, mi dispiace, spero passi tutto :( se hai bisogno, io sono sempre disponibile :)
Passando al capitolo... Mi sono letteralmente sciolta *_* cioè Harry che di punto in bianco dice 'sono tornato e questa volta per restare' vuole proprio uccidermi, immagino ogni cosa, i loro occhioni dolci, i loro sguardi e sorrisi, l'odore di Lou che Hazz conosce così bene, pensavo si re incontrassero a casa di Harry, magari con Lou dentro che dormivo in camera sua ahaah ma no, è tutto più bello al Fantom ❤️ Niall è un Figo, la scena del pestaggio pure, mi sa che i film mafiosi te li sei vista tu per tirare fuori quelle parole così spacca culi ahahah :)
Liam se ne va? No dai no...non può, voglio un lieto fine per Zayn, non voglio che si spenga ancora, non voglio vederlo come un peso morto, ti prego :'( 4 capitoli sono troppo pochi, ma cacchio siamo già a dicembre, è vero :(

25/11/13, ore 20:04

Fra.. bellissimo. Chiaro, non fa una piega.. e col trailer che ancora non avevo visto mi so anche emozionata fino ad avere gli occhi lucidi. Cavolo, brava! Un rapporto stretto fino al soffocamento come quello degli Zarry esiste, è vero.. e fino a qualche tempo fa anche non credevo potesse essere mai possibile se non tra le righe di una fanfiction. Mette radici ed arriva fino a dove non dovrebbe che corrompe anche le relazioni appena nate, gli Ziam appunto, anche senza volerlo. Harry però lo sa adesso e sta cercando di rimediare.. e vorrei davvero tanto ma davvero che in questi ultimi quattro capitoli ci sia un risvolto per loro, che tutto quello che è successo non li lasci vivere ricordando ma che li aiuti a rifiorire perché lo meritano entrambi. Ultimamente me premono quanto i Larry, azz ! E questo ecco.. racchiude un po' questo e il chap precedente. Insomma confido in te perché, te lo ripeterò fino all'ultimo, i tuoi sono presagi della mia vita! ^^"
Haz è tornato e se vede ! xD La scena sotto la doccia, molto hot e va che è una bellezza, AHEM. E poi le botte. Non me l'aspettavo che Freddie avrebbe ceduto così 'facilmente', ammetto che mi sembrava più duro e quindi vabbè meglio così, via n'altro ! LOL
Lou quindi sarà senza accompagnatore durante la sua laurea.. oppure? *_* Aspetto i Larry sotto l'albero di Natale <3 E qualche avventura per Niall :)
Al prox! Deb :)

25/11/13, ore 19:55

Scusa se sono arrivata proprio al limite per fare la recensione, ma non ho mai avuto tempo prima di adesso e so che stasera aggiornerai - io leggerò domani come sempre - quindi se non comparirò tra i ringraziamenti tranquilla che è stata comunque colpa mia che mi sono ridotta a recensire proprio all'ultimo momento *me misera*. Comunque, ammetto che avrei anche potuto passare sabato o domenica, ma c'é stato il 1DDay e me lo sono guardato in entrambi i giorni, finendo col girare per casa come uno zombie e ridendo di tanto in tanto, senza un motivo preciso. Bene, adesso sono qui, finalmente, e spero di non essere di troppo (in fondo quante recensioni ricevi al giorno? Sono una delle tante :D Ma anche tra quelle che ti scrive papiri che di sicuro non cagherai minimamente). Vediamo, nello scorso capitolo credo di esserci rimasta perché se non sbaglio finiva con Harry che decideva di tornare dal suo angelo e dirti che stavo per mettermi a piangere è un eufemismo. Sono letteralmente scoppiata in un tremolio incontrollabile e se chiedi alla mia migliore amica - a cui ho raccontato tutta la storia da primo ad attuale capitolo (e che mi chiede di dirti che ti viene a cercare se fai partire Liam) - ho passato un giorno intero a saltellare in giro sparlando di Harry, Louis e compagnia bella. Poi avevamo anche Niall, per la prima volta il protagonista, e forse finisce tra i miei pezzi preferiti perché è stato davvero commovente e ben scritto.
Ok, passiamo al presente. Ah, ovviamente non te lo ripeto ma io amo la tua scrittura; credo che per ora sia la mia preferita tra tutti gli autori che seguo e amo, perché sei tra le poche che produce un introspettivo assolutamente perfetto e che coinvolge il lettore nella testa dei personaggi. Capitolo quarantacinque... Bene, bene, bene. Allora, Harry parte per tornare a casa, con il piccolo biondino stra cucciolo. Ti dirò, che odio la sorella di Harry in questa storia e non chiedermi perché, la odio e basta - forse è un pò stronza, boh. Comunque, arriviamo a casa e Niall si ritrova a dover trascinare in casa un divano, in fondo è il suo letto, visto che fa lo schizzinoso a dormire col fratello adottivo. Hazza che si fa la doccia e intento si *puntini, puntini, puntini* pensando a Louis è stra dolce; c'é, non è una bella cosa, come dice lui, ma fa capire che è stracotto a puntino per Tommo e che non resiste più a stargli lontano. Lo ripeterò fino alla nausea: voglio che quei due si trombino - sorry per il francesismo - nella vasca, perché sarebbe il top, Harry che supera le sue paure insieme a Louis. Roba da venirti a cercare per farti una statua. E andiamo al Fandom... qui stavo per morire dall'ansia, anche se sospettavo che prima di tutti avrebbero trovato Zayn e Louis sarebbe arrivato dopo. Effettivamente è colpa di Lou se Liam se n'è andato, ma finalmente la questione si apre agli occhi di Harry e lui scopre che Louis non amava Freddie, non amerà mai nessuno dopo di lui, e che quel verme si approfittava del piccolo BooBear. *Partoni i coriadoli* ce l'abbiamo fatta, finalmente un pò di verità che viene a galla!
Oh oh oh! Finalmente vanno tutti e tre, i tre moschettieri, a pelare il culo a Freddie. Io spero che Zayn e Lou facciano finalmente pace e diventino, se non altro, quasi amici o nemici/amici, perché anche Niall va d'accordo con Zayn e quest'ultimo aiuta a eliminare Freddie, quindi possiamo dire che una riappacificazione non è impossibile. Ho goduto in modo assurdo quando predono quel pinguino e lo appendono al muro; Harry sfoga tutta la sua rabbia e non può fare che bene, sia a lui che a me, lol. "Scopa su per il culo, alto, occhi blu, vestito da damerino... come Louis" Ma no! Qui me la sono fatta addosso dal ridere, scusa Lou. Attento Zayn che Harry te le da. Sistemato il deficente e fatto la risatina di turno con l'irlandese, ecco che Harry scopre che Louis si è occupato di casa sua... Ok, questo capitolo credo sia il mio preferito per adesso, ma se la storia andrà come desidero, suppongo che da qui in poi mi farò una flebo di questa storia (I love you per averla creata, davvero).
Liam, bene, il messaggio della mia amica è stato recapitato, lol. Ma se quel buffone parte per il militare giuro che te la faccio pagare pure io *faccida da cucciolo che cerca di sembrare cattivo* In fondo lui e Zayn sono l'amore e spero che al diploma succeda la scena di riappacificazione perfetta - mi stanno venedo gli occhioni a cuore.
*Trobe e tamburi* Louis! Finalmente! E Freddie che se ne va fuori dai coglioni! Non possiamo che essere più felici di così; quel cagasotto se ne lava le mani e gliel'hanno messo in culo, ben gli sta. L'unica cosa che mi fa innervosire è che Lou gliel'abbia dato, accidenti. Ma chissene, perché appena quel pinguino esce di casa Tommo si precipita verso la meta prestabilita per trovare colui che, sappiamo bene, resterà sempre nel suo cuore in un modo o nell'altro. Mi sono emozionata lo ammetto e mi aspettavo anche un bacio, lo ammetto, ma forse è più giusto come hai fatto tu perché non può andare tutto come nel film verosimili e questi due hanno bisogno di riappacificarsi prima di trovarsi un letto. Sono tornato, questa volta per restare... sto male, malissimo. Bentornato a casa Styles... ma un saluto più brillante non ce l'avevi, Lou? Dai! Anche io avrei saputo fare di meglio *sguardo truce*. Ma come sempre, chissene frega! L'ultimo pezzo è tutto su Louis che alza gli occhi, guarda quelli di Harry e si riallaccia la catena, si riaccende la scintilla eccetera eccetera eccetera. E no che le ferite non sono profonde, ragazzo mio, ce la farete, anche a costo di entrare io nella storia e legarvi a un letto per farvi accoppiare fino alla fine.
Sto dando di matto, lo ammetto, ma non vedo l'ora di domani per il prossimo capitolo... Guarda cosa mi hai fatto, mi stai rovinando con questa storia stupenda, ma ti adoro per questo.
Ok, ho concluso il solito poema. Un grosso bacione e a domani o dopo, se non riuscirò a recensire.

-Dream

23/11/13, ore 16:55

Oddioooooo finalmente!!! Eccoci qua! Pensavo non sarebbe più arrivato questo momento: si sono incontrati di nuovo! Mi mancavano troppo e i capitoli precedenti anche con la Ziam che si è sciolta :( mi hanno intristito parecchio... Comunque sia adoro come sempre il tuo stile e la storia è intrigante come sempre haha:) complimenti e vai avanti così sono sempre qua che ti seguo e ti sostengo anche se non recensisco tutti i capitoli.

23/11/13, ore 16:34

bel capitolo.. strutturato molto bene ed è anche il bello il modo in cui ci presenti le varie angolazioni del personaggio di niall :)

23/11/13, ore 15:01

Non ho altro da dire se non un mega, ultra, gigantesco wow. La scazzottata tra Harry e Freddie era un mio sogno proibito e non sai quanto ti sto amando per averla trasformata in realtà!! Mi piace la gelosia di Harry, mi piace il suo essere protettivo, il voler distruggere Freddie per aver anche solo sfiorato il corpo di Louis. Quindi davvero sono troppo contenta e mi fa piacere anche che ci sia andato anche Zayn, perchè l'ho intesa come una specie di riavvicinamento nei confronti di Louis nonostante abbia perso, anche per colpa sua, Liam. Ora non vedo l'ora della laurea per vedere come si risolverà la situzione, so che siamo agli sgoccioli ma per adesso è meglio non pensarci. A presto :)

22/11/13, ore 23:51

Sto soffrendo e non ho neppure iniziato a scrivere..
Soffro perché l'inizio è sempre la parte più difficile, lo saprai tu meglio di me di certo. Una volta che attacchi, il resto viene fuori spontaneo, naturalmente. Forse è anche questo il motivo di questo preambolo.
Ma in realtà, è che non so da dove iniziare.
Non avevo mai scritto una recensione per quarantacinque capitoli.. è bella tosta, sai? Soprattutto per un'analitica come me. Perché vorrei commentare tutti i momenti che mi hanno fatto piangere, pensare o rabbrividire dall'emozione... perché è la verità. Però la nostra mente ci gioca brutti scherzi e i ricordi vanno e vengono. Ora ho diverse scene in mente: Zarry, Larry e Ziam e anche il rapporto fraterno con Niall, ma sono sicura che quando avrò finito e pubblicato la recensione mi verrà qualcos'altro in mente e mi maledirò per non averlo inserito.
Oh... Un'altra prefazione, scusami.
E prima di "iniziare", un avvertimento: io non so una di quelle schematiche. Cioè.. non riesco a fare i paragrafi, a riordinare le idee prima di scrivere, altrimenti ne verrebbe fuori un bel saggiò e non è ciò che voglio.. anche perché, a dirla tutta, nonostante amassi scrivere e la letteratura, io i saggi li ho sempre odiati. Perciò non aspettarti qualcosa di questo genere. E scusa il caos che seguirà, è un po' quello che sono io dentro.

Questa storia mi ha rapita da subito: mi sono ritrovata catapultata a New York senza neppure accorgermene. Senza volerlo davvero. E mi sono ritrovata a conoscere il Fantom e lo Shiver come se fossero luoghi visitati migliaia di volte.
Lo confesso, ho iniziato a leggerla forse per noia... Lunedì, credo. Quando hai pubblicato quest'ultimo capitolo e leggevo la moltitudine dei miei following che aspettavano ansiosi e commentavano. Avevo bevuto il caffé la sera e te lo scrissi anche.. ero convinta che l'avrei potuta leggere in una notte:
La caffeina non mi ha mai fatto bene.. lo so.
Sono una teinomane, io.
Ma ad oggi, li ho letti tutti. Venerdì. Migliaia e migliaia. E migliaia di parole. Quarantacinque capitoli in quattro giorni.
Amo la tua abilità di descrivere i personaggi: di farci entrare nella loro psiche e buttarci addosso la loro sofferenza, il tormento che li annega. Perché è così.. io sono annegata in quella vasca piena di acqua intrisa di sangue, quando raccontavi le sofferenze del tuo Harry. Quando piano, con discrezione e con immensa abilità ci hai fatto scoprire la sua mente. Il suo passato l'hai svelato lentamente, così come il suo modo di pensare, quando tutti già lo amavamo un po' ed il soffrire con lui è diventato più immediato.
Dapprima ci hai fatto conoscere un Harry più oscuro, un Harry che aveva perso la speranza nel mondo e che aveva solo una mano ambrata a tenerlo a galla. La mano di Zayn.
Zayn era il suo punto di riferimento. Il sesso che era diventato amore, un ordine delle cose forse sbagliato, ma assolutamente perfetto per loro due. Un'amicizia tanto intensa che non poteva essere semplicemente chiamata con questo termine blando.
Sono arrivati ad essere uno parte dell'altro. Ad avere lo stesso odore, a capirsi con uno sguardo.
E questa loro relazione è così complicata che è inspiegabile a parole, forse anche per te, che scrivi così bene da lasciarmi senza fiato (letteralmente in apnea, talvolta).
Io sono una di quelle persone dannatamente convinte che non ci sia bisogno di definire ogni cosa. Di dare un nome ad un sentimento. O ad una relazione.
Io odio che si debba dare un nome, come lo si da ad un oggetto, ad una sensazione o a qualcosa di così etereo e impalpabile, come la relazione fra Harry e Zayn, per esempio.
Capisco che il mio discorso non è di facile comprensione, anche perché io e la chiarezza non ci conosciamo tanto bene e perché ad esprimere ciò che penso, non sono mai stata brava.
In nessun campo.
Mi sono, stranamente, ritrovata ad amare terribilmente il personaggio di Zayn. E' strano, perché io solitamente adoro Harry, qualsiasi cosa sia. Sempre e comunque, perché è/sarebbe la mia crush da adolescente (anche se dai miei 21 anni, l'adolescenza l'ho passata da un po'..) ed invece mi sono ritrovata ad affogare nei sentimenti per Zayn.
Forse perché lui è quello incompreso, soprattutto nella prima parte di questa storia ed un po' mi ci rispecchio. Quando lui da tutto se stesso per Harry, per tenerlo a galla, come dicevo prima. Ci mette tutto quello che ha: anima, cuore, sentimenti. Annullando se stesso. Annullandosi a tal punto da non riuscire più a sentire niente per nessun altro: Apatia. Nella sua bisessualità, non vuole più sfiorare un ragazzo che non sia lui e quindi sfoga semplicemente il suo corpo con qualche ragazza, la sera, al tanto amato Shiver, svuotandosi dai bisogni carnali per poi tornare a casa da Harry e stringerlo nella notte. Farlo sentire protetto da tutti i demoni che gli affollano la testa.
Ad amarlo.
Dire che è altruista, è un eufemismo bello e buono.
La parte che più di tutte mi ha colpito è appunto quando Zayn parla di come si sente. Forse è uno dei suoi primi pov, tra l'altro, e credimi che se il mio cuore avesse avuto un suono, sarebbe stato quello di un vetro rotto in miliardi di minuscoli frammenti.
Sto parlando dello Zayn che si sente abbandonato, tradito e lasciato solo, quando Harry sceglie Louis a lui. Quello Zayn che aveva dato tutto e non aveva visto tornare niente indietro. Harry che non gli aveva mai chiesto come stesse, che aveva preso e mai dato e lo lascia dormire nel suo letto, solo, forse per la prima volta.
Mi ha davvero distrutto Zayn che ha raccolto i suoi cocci da solo, senza che nessuno lo aiutasse.
I tuoi personaggi sono tutti molto complessi Fra, credimi che faccio davvero fatica a commentarli, a cercare di renderli bene in poche righe di una recensione. Perché sono così eclettici e sfaccettati che mi risulta davvero difficile, soprattutto per me, che con le parole ho un rapporto conflittuale. Di odio e amore.

Louis è il classico rampollo, all'apparenza. Perfetto. Ricco. Ben vestito.
Frequenta la facoltà d'economia che avrebbe dovuto frequentare per seguire le orme del suo vecchio. Media altissima. Fidanzata ricca come lui e bellissima.
L'apparenza è tutto nel suo mondo. Tutto.
Ma dietro la giacca e cravatta e i capelli ordinati si nasconde il vero se stesso, con la polo o la camicia e un paio di jeans troppo attillati.
E la passione per l'arte che come quel filo del destino (..almeno per me) gli fa incontrare il suo vero primo amore.
Louis impara a volare con Harry. Ho amato il fatto che tu abbia usato il verbo "volare", come sinonimo di imparare ad essere libero, a conoscersi e esprimere i propri sentimenti, perché lo trovo azzeccatissimo.
Harry gli fa conoscere appieno il piacere del sesso, lo ama nel profondo, venerandolo come se fosse un angelo. Ma poi forse è Harry quello che lo tiene stretto fra le ali e lo porta su nel cielo, "in Paradiso", no? Louis impara ad amare, si trasforma con Harry. Gli sta vicino quando ne ha più bisogno e vive di lui, lo assimila come ossigeno.
Louis teme il giudizio di suo padre, ma forse teme di più di rovinare la sua famiglia con la sua omosessualità, che -purtroppo- è ancora un tabù. Perciò è costretto a nascondersi nella sua relazione con Harry e questo lui non riesce ad accettarlo.
Non so se soffra di più Harry o Louis per questa situazione. Ci sto riflettendo ora.. Per quanto Harry sia quello che subisce attivamente tutto ciò, lui che ha fatto coming out da tanto tempo nella grande mela, forse è Louis che soffre di più per questo.
Perché lui vorrebbe essere libero di amarlo alla luce del sole. Vorrebbe anche non essere costantemente strangolato da quella cravatta invisibile che porta sempre al collo a ricordargli chi è.
E questa lotta dentro di sé emerge violenta nel suo personaggio.
Harry però, nella tua storia, si fa sempre colpevole di tutto. Lui è quello che allontana le persone. Che le rompe e convince tutti noi che sia così. Perché tu ci fai entrare così bene nella testa dei tuoi personaggi che io già immagino come si comporterà Harry (o Zayn o Louis o Liam) rispetto ad una certa situazione prima che tu lo scriva. Perché ci fai pensare come loro.. ed è strabiliante, davvero.
Ti confesso anche che questa storia mi ha destabilizzato su diversi punti, non mi vergogno a dirlo. Quando risbuca Nick e Harry si ritrova confuso, ad immaginare come sarebbero andate le cose se i suoi li avessero fatti incontrare nel suo periodo di depressione post-incidente. Harry confessa a Louis che sarebbe stato più felice forse, lì, con il Nick che aveva amato tanto, alla luce del sole. Mi hai fatto riflettere davvero tanto su questioni miei personali che non sto qui a raccontarti, anche perché ti annoierei.
Ho sempre odiato i  "What If..." e tu con questa storia ne hai portati fuori parecchi dentro di me.
Liam..
Liam è un tuono. Lui arriva e sconvolge tutto. Ho adorato l'evoluzione del suo personaggio: l'omofobia che nascondeva soltanto una disperata attrazione verso il moro. Liam è irruento nei suoi modi di fare e di parlare, severo e deciso un po' come il padre militare. Lui agisce d'impulso, guidato dall'istinto. Usa termini forti e agisce con decisione. In tutto ciò che fa.
Forse è un po' la disciplina militare, no? Si dimostra un "vero uomo", ma d'altronde è cresciuto così.
E Zayn si innamora di lui giorno dopo giorno. Ritrova la fiducia in qualcuno, quella stessa fiducia che aveva perso in CHIUNQUE, anche nell'Harry che l'aveva abbandonato. Riceve le attenzioni di cui aveva tanto bisogno e che gli erano state negate. Quelle attenzioni di cui sembrava non avere bisogno, perché ben protetto da quella maschera da duro figlio di puttana... ma che nascondeva una profonda fragilità.
Ma Zayn non riesce mai, e ripeto mai, a negare l'amore che prova per Harry. Lo stesso che lo porta in inghilterra e lo fa ricadere tra le sue braccia ad aiutarlo e confortarlo come solo lui sapeva fare.
E a tradire quel Liam che si era tuffato a capofitto e di testa su quell'amore rischioso.
Liam è un po' l'antitesi di Louis: scopre di provare attrazione per Zayn (e solo per lui nella cerchia maschile) e vuole in ogni modo esplorare quel nuovo mondo, senza vergogna. Si lascia esplorare e scopre un nuovo tipo di sesso, un nuovo tipo di piacere.
Un nuovo tipo di amore.
Quell'amore che lo travolge a tal punto, di infischiarsene di essere chiamato "frocio", e di non vergognarsi di baciarlo in pubblico ed esternare i suoi sentimenti.
Lui ha un altro background sociale, sì.. ma è tutta una questione caratteriale in fondo. Louis avrebbe potuto confessare al padre la sua omosessualità prima di quel giorno. Prima dei ventidue pugni e dell'arresto. Forse le cose sarebbero state diverse..
Aveva paura di rischiare ed è più che comprensibile.
D'altronde il padre di Harry non aveva mai potuto sopportare l'omosessualità e "pazzia" del figlio, come avrebbe potuto Louis pensare che suo padre, tanto austero e celebre, avrebbe agito diversamente?
Des era andato via per quel motivo: o almeno era ciò che pensava Harry. Anne confessa nell'ultimo (o penultimo??) capitolo che era convinta che l'ex marito, ormai defunto, se ne fosse andato perchè non l'amava più.  Che fosse la realtà o il disperato tentativo di una madre di alleviare i sensi di colpa del figlio, noi non lo sappiamo.
Oh scusami.. sto delirando di nuovo. Dovrei tatuarmi in fronte un bel "OFF TOPIC".
Passo ai legami famigliari di Harry e poi la smetto, ok? Tralascio anche Ben, che ODIO alla follia e di cui potrei scrivere un migliaio di parole.
(avevo detto che sarei stata analitica e che mi sarebbero servite diverse ore per questa recensione.. non mi sbagliavo poi tanto)
Niall non mi aspettavo di trovarlo in questa storia. Per niente. Infatti quando lessi il suo nome e la sua descrizione come fratellastro di Harry ne rimasi particolarmente stupita.
Ahaha no, scherzo. Ho sclerato male tantissimo, perché i miei sentimenti per Niall in questo periodo arrivano alla luna e tornano indietro.
Inizialmente l'abbiamo detestato un po' tutti perché osservavamo la storia dagli occhi di Harry. Lui gli aveva rubato il padre. Aveva rubato l'amore che quell'uomo avrebbe dovuto destinare a lui.
Harry lo immaginava come il figlio perfetto, il suo opposto, praticamente.

Ma in realtà Niall si rivela essere un po' il grillo parlante di Pinocchio. La fata turchina. La stella polare. Il nord nella bussola.
Aiuta Harry a trovare la retta via. La strada di casa, che non è altro che il suo cuore.
Il ragazzo occhi cielo.
Louis.
Si insedia nella sua vita piano, con il tempo, aiutandolo anche a ricucire il rapporto con sua sorella, Gemma, la stessa che l'aveva ritrovato in fin di vita nella vasca da bagno.
L'inizio di tutto. E con il tempo diventa il suo "fratellino"..
Lo porta nell'orfanotrofio dove suo padre e Maura l'avevano trovato e poi preso con loro, gli fa ritrovare la speranza. E ti confesso che ho pianto come una bambina.. perché Niall è un personaggio tanto genuino da farmi commuovere.
Sembra un personaggio minore rispetto agli altri, ma è la chiave di volta che ha permesso a questa storia di andare nella retta via. Di far congiungere i suoi personaggi. Di fargli ritrovare, portando un po' della sua speranza fino a New York.
E credimi che non vedo l'ora di sapere se Louis e Harry riusciranno a incollare tra loro i cocci del loro amore che non è mai finito, se ci sarà un proseguo della situazione con Freddie e se Liam riuscirà a perdonare Zayn, invece che partire per una carriera militare che , a mio parere, non gli si addice.

Concludo chiedendoti infinitamente scusa:
1) perché avrei voluto esprimere meglio ciò che provo per i tuoi personaggi, ma dover riorganizzare 45 capitoli nella mia testolina vuota è stato più difficile del previsto. Avrei voluto approfondire meglio il carattere di Zayn che mi ha tanto colpito, il carattere forgiato dal sesso quasi abuso con Ben e dalle droghe, dello spasmodico bisogno che ha di Harry e da come vive il suo rapporto con Liam.  Avrei voluto parlare meglio di Harry e della sua apatia, dei pugni e del dolore fisico solo per sentire qualcosa. Perché è una sensazione che conosco bene l'apatia... e fa davvero schifo. E avrei voluto approfondire di più anche su Louis ed il suo rapporto familiare, la madre distaccata e che si attaccava alla bottiglia per annegare i problemi, al padre troppo preciso. Da copertina.
2) perché scrivo da ore ormai e probabilmente tutto ciò che avrai letto ti sembrerà incredibilmente confuso e incomprensibile, e sicuramente cosparso di errori grammaticali e di ortografia. Perdonne-moi. So che nella mia testa i pensieri sono aggrovigliati e indistricabili ed è davvero difficile per qualcun altro riuscire a comprendere il filo logico che, spesso, perdo anch'io.

In conclusione della conclusione, mi sembra scontato e banale dopo le migliaia di parole qui sopra, esprimere esplicitamente quanto abbia amato e ami questa storia. I complimenti che ti ho scritto su twitter li ribadisco e fermamente e penso che tu debba tramutare questa storia in un libro o scriverne uno, perché una scrittrice lo sei già, e nettamente superiore a molte di quelle che vantano i loro libri sugli scaffali di una libreria.
Ed ora termino (per davvero!) questa recensione interminabile , convinta fermamente (o forse solo speranzosa??) per la mia e soprattutto per la TUA sanità mentale che quella al prossimo capitolo sia più breve e meno caotica.

Joy

(Recensione modificata il 22/11/2013 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 12:03 am)

22/11/13, ore 22:15

Ciao, sono Now I'm a Warrior, ho cambiato il nome perché non mi rappresentava. Questo è molto più bello.
Dovrebbero farmi una medaglia perché sono riuscita a resistere ben quattro giorni senza leggere questo capitolo, Dio solo sa come ho fatto. No seriamente, in tutti i momenti della giornata ho pensato a questo capitolo e ci rimanevo male perché non potevo leggerlo. Adesso invece penso che sia stato meglio così, perché almeno dovrò aspettare di meno prima del nuovo capitolo. Mancano quattro capitoli, perciò questa storia finirà il mese prossimo... ho sempre temuto che arrivasse questo giorno. Sono depressa e non riuscirai a farmi cambiare idea. Stanno finendo tutte le fan fiction che leggo, tutte. E questa per me era una delle più importanti. Non posso farcela. Okay, dopo aver fatto questo sproloquio assurdo che non c'entrava assolutamente niente con il capitolo...PARLIAMO DEL CAPITOLOO!!!
Partiamo dall'inizio, l'emozione indescrivibile di quando Harry e Niall sono arrivati a New York, per il fantastico discorso di Harry, la simpatia assurda di Niall. Harry ha accettato Niall e adesso lo considera come un fratellino, anche io vorrei avere un fratellino come Niall. Harry ha subito pensato che fosse stato Zayn a pulirgli la casa, ma avrebbe dovuto pensare che potesse essere stato Louis, insomma, ha sentito il suo odore ovunque. Ora mi immagino Harry che cammina in una stanza da letto con tutti i libri per terra, tutta disordinata ma con il letto perfetto, si avvicina e alza leggermente le coperte, inspira e gli arriva alle narici l'odore di Louis, io ero svenuta se mi succedeva una roba simile.
L'emozione indescrivibile di Harry che rientra al Fantom, di Harry che saluta Zayn, di Zayn che ha sorriso. Zayn ha sorriso, chissà da quanto tempo non lo faceva, insomma era rimasto da solo. Liam era andato via, Ben è uno stronzo, Harry era andato via... povero Zayn, lasciato solo nella città che non dorme mai, come sicuramente avrà fatto lui per quel mese. Il pov di Liam è... non lo so. Mentre lo leggevo, ogni parola che leggevo, mi faceva rimanere sempre più male. Il fatto che si sono lasciati, il fatto che lui è tornato dalla madre, il fatto che nonostante tutto lui pensi ancora a Zayn, però si sente ancora ferito. E' questa la cosa che mi strazia di più. Zayn riuscirà a fargli cambiare idea? Non lo so, non lo so proprio. Mi aggrappo a quella piccola speranza che me li fa vedere ancora insieme. I Zarry sono la mafia, e adesso si è aggiunto anche Niall. Sono tre mafiosi oh. No, lasciando da parte gli scherzi, la descrizione della rabbia, del disgusto di Harry, dei suoi pensieri e della sua gelosia, mio dio, li ho immaginati troppo, veramente troppo. Mi sono immaginata Niall che li chiamava e Zayn che subito lo afferrava, la liberazione di Harry quando gli ha dato il pugno in faccia dicendogli che non doveva metterele mai su qualcosa che non gli apparteneva, perché Louis è suo. Il cuore di Louis è suo. Le risate di Louis, le lacrime di Louis, i sentimenti di Louis, sono sempre appartenuti ad Harry e apparterranno ad Harry per sempre. Il loro è un amore troppo forte per morire, staranno insieme, almeno loro...
Ci vediamo nel prossimo capito, che spero di leggere un po' prima... un bacio xx

22/11/13, ore 19:20

Largo gente Fee che ha i suoi tempi ed è risucita a sopravvivere alla settimana è qua!
Avrò letto il capitolo tre volte ma questi sono dettagli, e te lo dico subito anche se sono in ritardissimo, questo cp ha avuto il successo che si meritava, sei riuscita a far respirare facendoci vedere con l'azzurro degli occhi di Niall (ogni velato accenno a qualsiasi altra storia che possa comprendere la correlazione tra ossigeno e occhi di Niall è puramente casuale ahahah vabbè) ed è stato una bomba. Il timore che avevi di non riuscire, lascia che te lo dica caro Baobab, erano tutte inutili pare che ti sei fatta da sola.
Allora, il primo passaggio, la descrizione dei bambini rinchiusi nell'orfanotrofio e visti come merce commerciale mi ha fatto nuovamente inorridire, perchè è una condizione inaccettabile che non dovrebbe esistere, sono esseri umani anche loro, sono i più puri e veri in assoluto, sono quelli da difendere e ascoltare, non sono una bella bambolina da esporre e vantarsi con le amiche per la lucentezza dei capelli o quello che ti pare. Tutto questo visto da Niall che vi era immerso e la sua consapevolezza di non essere abbastanza per essere adottato hanno reso la cosa ancora più disarmante e fredda, intendo lui ne ha parlato quasi come se volesse ironizzarci su e da un lato è okay perchè lo aiuta a superare la cosa, dall'altro è no, non può perchè sta a dimostrare come si sia arreso. Ma poi arrivano Maura e Des a destabilizzarlo completamente e farlo ricredere, la prima volta che ho letto della loro comparsa mi sono ritrovata a sorridere e intenermirmi come poche volte. Sono stati una fune lanciata nel bel mezzo del mare sulla soglia del non ritorno. "Desiderai di essere abbracciato, ma quello lo tenni per me" questa è la frase che mi è piaciuta più in assoluto, anche perchè mi ci rispecchio abbastanza in quel muto desiderio di essere amato e di ricevere affetto ma con la paura e il timore di esporre questo bisogno che ti paralizzano e ti fanno tenere la bocca chiusa.
Seeecondo passaggio (tieni conto che io dovrei scrivere del tenero Niall che è la verità e la dolcezza in questo capitolo con ciò che stiamo dicendo su WatseAppe che di tenero e dolce non ha assolutamente nulla ma vabbè vedrò di concentrarmi), allora, come scenetta mi piace molto, è molto toccante e ti fa esplodere il cuore (si forse è un po' esagerato ma non avevo una via di mezzo per esprimere il concetto) vedere i tre fratelli riuniti attorno ad un tavolo a condividere patatine, ricordi, risa e vecchie ferite che vengono mostrate con prudenza ma vengono ugualmente mostrate e sapere che Harry si è raccontato a Niall, Niall che all'inizio si era imbattuto e si era scontrato contro il vecchi Harry, perchè quello che davanti abbiamo è un nuovo essere, quello che ricalca ciò che era prima della voragine nera con l'aggiunta delle ali che gli sono spuntante nel volo nel nulla che ha paralizzato la sua vita, è forse la vittoria più grande e migliore di tutte. Che entrambe i ragazzi condividano un passato ricco di sofferenza e sensi di colpa è un fattore che li ha uniti e ha permesso a Niall di vedere Harry forse meglio di chiunque altro, perchè lui ha capito come doveva sentirsi, o per lo meno è stato in grado di comprenderlo meglio degli altri avendo appunto vissuto il dolore di sopravvivere ai genitori e sentire il peso della loro morte gravargli addosso. E' un frammento che li accomuna, e forse non sono poi così diversi come il nostro caro Harry aveva creduto.
Dio, tu non sai quanto vederlo ridere e comportarsi in questa maniera spensierata sappia rincuorarmi e darmi da sperare e farmi piacere. Al ricordo di ciò che era prima di tornare a casa, ora lo vedo come luce, non ancora splendente perchè gli manca la miccia in grado di farlo ardere ma intanto ha reiniziato a brillare con le sue stesse forze.
E' bello. E' commuovente.
Frase che più mi ha colpito del pezzo: "perchè i sorrisi erano i regali migliori da offrire, anche a chi non gli importava, anche a chi non sorrideva mai" e sappi che prima di domani finirà anche attaccata sopra il mio letto in maniera da ricordarmene sempre.
"Irisi" è stata un vero colpo basso, questo devo dirtelo! Tutta sorridente mi sono spenta come un fiammifero sul quale si riversa una sechiata d'acqua. "Iris" e i suoi mille ricordi intrecciati a quelle parole, "Iris" che porta lontano Harry e che cerca di far allontanare anche me per portarmi da chi addio non lo conosce.
Ora, ora dovrei spendere migliaia di parole per queste ultime battute di Niall. Dovrei tipo commentartele parola per parola, per dirti come la sua scelta sia stata azzardata ma necessaria, per come il suo gesto si sia rivelato quello giusto da fare, per come le sue parole abbiano saputo far smuovere il piccolo Harry che si era cicatrizzato assieme alle sue ferite senza riuscire a togliersi dal pantano in cui si era fermato, che non era un pantano di disperazione, ma l'orlo dell'ultimo salto da compiere, per dirti come le sue parole, il suo tatto e quell'attenzione che ha per Harry mi abbiano spinto quasi sull'orlo di un pianto che sarebbe stato un misto tra commozione e invidia e malinconia, per dirti di come tu abbia concretizzato in parole la corda invisibile che Niall lancia ad Harry in una maniera impeccabile, per dirti come soprattutto (per quanto riguarda questo capitolo) la visita in orfanotrofio intesa come porta che viene spalancata per Harry ti sia riuscita alla perfezione.
Una delle immagini che ho preferito e mi hanno toccato maggiormente è stato quando Harry si è messo in mezzo ai bambini per raccontare loro di lontani paesi dove principi combattono per le loro principesse, dove mostri terrorizzano interi villaggi e castelli infestati da fantasmi rappresentano la paura maggiore. Come impatto emotivo supera anche il discorso cuore a cuore avvenuto in spiaggia, dove Harry capisce cosa deve fare, intuisce che per quanto stia bene lì in Inghilterra quella non sarà mai veramente casa sua, che quel pezzetto che di lui manca deve andare a riconquistarselo, o per lo meno deve rivedere quel sorriso che l'ha fatto volare almeno un'ultima volta e se sarà il caso, baciarlo per l'ultima volta come si deve e staccarsi da lui nella maniera più delicata e adatta ai loro cuori.
Non vado oltre, ci sono parole e pensieri che mi metterebbero in mostra troppo e questa sera bisogna ridere per i manzi che ti fanno venir voglia di fare ginnastica no?
Sono tipo una fontanta, no non proprio ma non ci manca molto. Stasera Chiara dovrà sentirmi fangirlare e sbarellare (ancora) per bene su questo e il prossimo capitolo!
Harry si perdona.
Harry è pronto a volare di nuovo.
Harry che affronta di petto il suo passato, la sua cicatrice e quella vasca che gli ha risucchiato la vita.
Harry che è approdato alla fine e ha capito.
Harry ricolmo della speranza che solo Niall è stato in grado di infondergli.
Harry che mi era mancato, che non avevamo mai visto e che è apparso.
Harry pronto a riconquistarsi la sua felicità.
Harry è tutto questo,
E qui, dopo un'ora di recensione all'incirca (con pausa messaggio e caduta dalla sedia), sono io che per l'ennesima volta muoio vedendomi citare nei ringraziamenti finali, perchè è una gioia vedere il mio nome lì, perchè mi fa sorridere, perchè mi fai sorridere anche tu con le tue parole, perchè (nonostante siano quarantaquattro capitoli che te lo ripeto lo rifaccio comunque perchè ricordartelo è dovere) tu sei bravissima e anche di più, perchè questa storia è un continuo compo di scena, un mancare di respiro, lacrime che scendono e sorrisi che affiorano, un continuo pensare e riflettere (che può non far bene ma altre volte anche sì), uno scoprirsi con le parole che metti loro in bocca e in testa, un... Ommioddio mi sta venendo mal di testa.
Era un po' che non mi lasciavo assorbire fino all'ultima virgola da un capitolo di questa storia, e oggi ci stava davvero tutto.
Grazie e a presto.
xoxo
Fee.

22/11/13, ore 16:49

Ciao, tutto bene? :)
E' da tanto che leggo la tua storia, mi è piaciuta fin da subito e provo un pizzico d'invidia per tutte le tue meritate recensioni! ;) Ma sei davvero brava, quindi va benissimo così. Adoro la tua storia, apparte il fatto che io shippo tantissimo Larry quindi questo è un bonus ahaha, in più Zayn e Liam li vedo bene insieme e sono convinta che tra loro in passato e forse anche ora qualcosa è sbocciato. Vorrei davvero vederli insieme. Continua a scrivere questa storia con la stessa passione con la quale hai iniziato! Ti adoro, a presto :)

21/11/13, ore 23:53

ok TU DAMMI UNA E DICO UNA SOLA DAMMI UNA RAGIONE PER NON AMARE QUESTA FAN FICTION!!!
CIOè IO LO RIBADISCO SEMPRE IO CREDO NEI RAGAZZI SOLO COME AMICI FRATELLI UNA FAMIGLIA INDISTRUTTIBILE PERò DAMMI UNA RAGIONE PER NON AMARE QUESTA STORIA.... PERCHè IO SINCERAMENTE NON LA TROVO :)
L'HO AMATA DA SUBITO E SAI PERCHè?
PERCHè SCRIVI IN MODO COSì DANNATAMENTE REALE E PERFETTO CHE è SEMPLICEMENTE DIFFICILE NON LEGGERE E INNAMORARSI DELLA TUA FAN FICTION E NON SO COME FARò QUANDO FINIRà PERCHè ORMAI PROPRIO COME HAI DETTO TU STESSA MANCANO POCHI CAPITOLI ALLA FINE E IN QUEL CASO MI PREPARERò UNA CONFEZIONE INTERA DI FAZZOLETTI NE SONO SICURA!!!
E QUESTO CAPITOLO POI???
L'HO TROVATO DI UNA PERFEZIONE UNICA GIURO IL TRIO NIALL HARRY E ZAYN è STATO UN QUALCOSA DI UNICO E SOPRATTUTTO DIVERTENTE E SUPER AFFIATATI PER AIUTARE HAZZA OVVIAMENTE E ANCHE LOUIS
E ADESSO NON VEDO L'ORA CHE FACCIANO LORO QUALCOSA PER ZAYN E LIAM *-*
E FINALMENTE LOU CHE CORRE DA HARRY *--*
DIO MIO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO LA CURIOSITà MI UCCIDE :3
BACI TUA FAN MENA <3 xxx

20/11/13, ore 22:00

*Vogliamo una scena amorosa Larry vogliamo una scena amorosa Larry*
Holaaaa!
Ti adoro, davvero adoro questa storia il modo in cui è scritta, ciò che trasmette, la trama, tutto praticamente! È la recensisco più che volentieri... So, scrivi presto perché ripeto se non si fosse capito 'vogliamo una scena amorosa Larry' di riconciliazione si intende, perché tornano insieme veroooooo?
Un bacio, a presto
El.

20/11/13, ore 18:00

Amo questa storia, è stupenda! Mi ha coinvolto tantissimo e ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi convinco sempre più che sia una storia scritta benissimo! Sei una bravissima scrittrice, complimenti Fra :)

In conclusione, per riassumenre la mia opinione ahaha: amo totalmente NSBTW e non voglio che finisca perché il lunedì ormai è un appuntamento fisso col nuovo capitolo che mi emoziona sempre! A lunedì prossimo, tanti baci :)

20/11/13, ore 15:07

ho trovato questa FF due giorni fa, la consigliava una pagina di facebook...diciamo che..L'HO LETTERALMENTE DIVORATA! <3 sul serio in due giorni ho letto tutto, senza tralasciare "un h" è veramente stupenda, sul serio i larry sono qualcosa di stupendo e vogliamo parlare degli ziam..dolcissimi! :3 è stupenda sinceramente vorrei non finisse mai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quello dopo e quello dopo ancora <3 <3 <3

20/11/13, ore 10:05

Okay, tante cose da dire! Harry e il ritorno a NY, ho apprezzato e amato le parole spese per Gemma e Anne, con Niall. Niall è un angelo, pensonon serva aggiungere altro! L'incontro con Zayn mi ha emozionata, mi sono immaginata perfettamente la sua espressione e il calore del suo sorriso, stavo sorridendo pure io. L'appartamento con l'odore di Lou, una delle parti più belle, oltre al pestaggio di Freddie che mi ha fatto alquanto ridere, sarà l'influenza di Niall! Che poi a me sembrano i tre moschettieri ahah!
Liam. . .che dire. . .non può arruolarsi, non può scappare perché non ai risolvono così i problemi e spero che alla laurea si risolva qualcosa.
Louis, oh amato Louis, la sua felicità nel vedere Harry al fandom, il cuore che batte, il sorrisone ebete stampato in volto e la voglia di dipingere. Eccolo il nostro Lou, il Lou di Harry, anche lui felice. Troppa felicità, mi viene da piangere!
In ogni caso manca troppo poco, non sono pronta, non voglio t.t