No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

23/12/13, ore 18:33

no questa cosa non riesco a concepirla.
E' veramente finita. Non ci posso credere.
Io che speravo di sentire raccontare di questi larry e di questi ziam più a lungo...
Perchè penso che tu sia la prima che ha dedicato a questi personaggi così tante attenzioni, così tante cure.
Quelle cure e quelle attenzioni che li hanno fatti entrare prima di tutto dentro di te, e poi dentro di me.
Sul serio, il modo in cui hai espresso tutti i loro sentimenti i loro pensieri così dannatamente complessi e profondi, così segnati dalle brutte esperienze e dall'amore inarrestabile che provano l'uno l'altro è a dir poco perfetto.
Non penso che qualcunaltro ne sarebbe stato in grado, di fare quello che hai fatto tu.
E' veramente una delle ff più belle che io abbia mai letto, ti cattura, nonostante a volte sia un po difficile da seguire perchè la tua introspezione e la tua analisi psicologica qualche volta può risultare troppo intensa e si perde il filo.
Ma nonostante questo, sono ancora qua perchè il tuo modo di scrivere è affascinante.
Io shippavo ziam in una maniera atroce, molto di più di quanto shippi larry (solo nella ff non nella realtà) e il cuore mi si è fermato un attimo quando ho capito che liam, il mio liam stava effettivamente morendo, e che lìunica cosa che deisderava in quel momento era un abbraccio di zayn.
Quello zayn che diventarà padre perchè ha cercato sostegno in una amica.
Non dirò che non mi dispiace come finale perchè mi dispiace tantissimo sapere che gli ziam non avranno il loro happy ending mentre invece i larry si.
Ma non negherò che l'idea di brit incinta non mi fa storcere il naso perchè è un'opportunità per entrambi di rincominciare, magari non nel modo in cui loro (e anche io) speravano, ma pur sempre un'opportunità che deve essere colta.
I larry sono fantastici nella loro storia, per come si sono incontrati la prima volta e per come sia l'evoluzione di uno sia quella dell'altro hanno portato al perfetto compimento del loro amore.
Non ho nient'altro da dire se non che questa ff è e rimarrà una delle migliori nella sua complessità.
congratulazioni e spero (veramente e sinceramente) di trovare altro scritto da te.
xx

23/12/13, ore 18:30

"Questo viaggio chiamato amore finisce qui."

Non posso ancora credere che questa sara' l'ultima recensione che scriverò in questa fantastica ff.
E pensare che l'ho trovata per caso: girovagavo per EFP e l'ho vista, curiosa l'ho iniziata ed emozionata l'ho terminata. In ogni singolo capitolo erano tante le domande che mi ponevo,ma ce n'era una che era sempre la stessa: come fa a scrivere queste cose,e soprattutto,dove trova tutta questa fantasia e immaginazione? Ti giuro,che per quanta fantasia abbia io,non riuscirei mai e dico mai a creare una cosa simile. Sei qualcosa di veramente eccezionale.

Passiamo al capitolo.
Nella parte iniziale,quindi nei pov Harry e Louis, ero davvero felice. Cioè,io che pensavo che il loro amore fosse impossibile da tirare avanti: un Harry tormentato,chiuso,solo e un Louis con un padre da troppe pretese,un cognome da non infangare e troppe responsabilità. Sono rinati,insieme e distanti. L'uno con la forza dell'altro anche a kilomentri di distanza. Finalmente insieme, più innamorati e inseparabili di prima. Ora,per mano,agli occhi del mondo.
(C'e' da dire che la poesia che Harry ha dedicato a Lou e' davvero bellissima.)

Passiamo ai pov Zayn e Liam.
Un bagliore di speranza mi era apparso davanti agli occhi quando nel pov di Harry,Zayn riceve la telefonata. Leggendo,poi,più avanti se n'e' andato.
Leggo uno Zayn distrutto, un sorriso che probabilmente non sara' mai più un sorriso vero e soddisfatto. Uno Zayn che per non sentirsi solo,per non affrontare la realtà,per risentire e rivedere momenti lontani,si accuccia in un divano. Il loro divano,dove e' racchiusa la loro essenza. Ma non ci sara' più quella persona che aveva amato veramente e che tutt'ora ama. Inizia di nuovo a fare sesso occasionale con persone che neanche conosce, per dimenticare,per andare avanti,per punirsi. Va a letto con la sua amica Brit,anche lei in un momento di debolezza. Ma non e' amore. Lui non può più amare. Perché lui crede di meritarsi tutto questo. Crede di essere sbagliato,un errore.
Ritornando alla chiamata nel pov di Harry..sono felice e spiazzata nello stesso momento. Zayn padre. Wow. Non me lo aspettavo,sinceramente. Magari con questa nuova sorpresa riuscirà a vivere di nuovo,a crearsi una nuova vita e ad essere felice. Senza Liam.
Liam. Oh,caro Liam. Un destino che non doveva essere cosi crudele. La dea della fortuna troppo bendata. Era una guerra,un vortice nero dove la morte può prenderti e mai più lasciarti. L'odore del sangue nelle narici. Troppo pericoloso per un ragazzo cosi giovane,ferito ed innamorato. La paura negli occhi e nel fiato. Mani tremanti a sostenere la chiave degli inferi.
Una mente che torna a colui che lo ha reso veramente felice.
L'ultimo ricordo della sua piccola esistenza.
Una mano in cerca di Lui, poteva salvarlo.
Ma solo polvere e terra.
-Cerca di non morire, soldato.-

Quello che più mi rattrista e' che Liam ci ha provato, solo per Zayn e lui non lo verrà mai a sapere.

Ora, un grandissimo ringraziamento a te, Cara Fra, che hai reso le mie giornate più piene ed interessante.
Ho imparato tantissime cose. Credo di essere cresciuta con te,anche se ho iniziato a seguire questa FF quasi a meta'. Ti ringrazio per tutto l'impegno che hai messo in questa FF, che e' davvero fantastica. Ho provato milioni di emozioni,giuro. Ho pianto come non mai,a volte. Hai un dono davvero grande,usalo al meglio! Spero che con questa recensione tu abbia capito quanto ci tenessi e quanto mi fossi innamorata di questi capitoli. Senz'altro li rileggero' da capo perché non mi stufero' mai! Scusa se ultimamente non ero molto presente,ma ho letto tutto con attenzione!

Ora ti lascio,mia carissima scrittrice.
Ci sentiamo nella OS Ziam.
Un bacio :)x

-Ale

23/12/13, ore 18:02

Allora, mi pare di aver iniziato a leggere questa storia quando era circa al 40° capitolo ed è per questo che ho aspettato la fine per lasciare una recensione.
Mi è piaciuta davvero un sacco, ho amato i personaggi e i loro rapporti.
Louis mi ha colpito particolarmente, il ragazzo che ama l'arte ma che è costretto a vivere una vita che non vorrebbe, ad indossare una maschera. Solo quando incontra harry riesce ad essere veramente se stesso.
Mi è piaciuta molto l'evoluzione della loro storia, tra alti e bassi che però alla fine vede la coronazione del loro amore.
Il rapporto di zayn e harry mi ha colpito, è un rapporto difficile da spiegare, del quale non se ne vedono tanti ma secondo me tu lo hai saputo spiegare molto bene.
Liam penso sia stato il mio personaggio preferito. Ho ammirato il suo coraggio, il suo amore per zayn e tutto quello che ha dovuto sopportare fin da bambino.
Devo dire che speravo in un happy ending anche per gli ziam, perchè gli amavo come coppia e amavo il loro rapporto.
La parte di zayn è quella che mi ha in un certo senso sconvolto di più. Non mi aspettavo assolutamente la parte del bambino. Forse però, come hai detto tu, questo bambino gli farà tornare il sorriso e la voglia di vivere, anche senza liam.
La parte di liam invece me l'aspettavo, sapevo che sarebbe successo qualcosa in guerra, Però, se non ho capito male, lui non è morto ma è ancora vivo.
Aspetto di leggere l'os ziam, per capire meglio alcune cose di quei 14 mesi.
Anche niall mi è piaciuto come personaggio perchè, anche se non si è visto molto, secondo me ha avuto un ruolo fondamentale in questa ff, soprattutto per harry.
Comunque complimenti per questa storia, mi ha emozionato un sacco e mi dispiace sia finita :)
Spero di leggere altre tue fan fiction in futuro, perchè scrivi davvero bene.
Baci xx

23/12/13, ore 17:08

Questa sarà la mia ultima recensione a No Sound e veramente vorrei trovare le parole adatte per farti capire, un'ultima volta, cosa significhi per me questa storia e quanto tu sia stata geniale a scriverla.
La ff parla di amicizia, di omofobia, di dipendenze, di incomprensioni, di arte, di amore e io vorrei davvero analizzare tutti questi punti, ma non voglio nemmeno annoiarti con la recensione.
Quindi mi limito a parlare di due di questi: amore e amicizia. E magari arte dai, facciamo tre.
Io mi sono identificata nel personaggio di Harry per quanto riguarda il rapporto straordinario con Zayn.
Ti devo un grazie enorme, perchè nel descrivere la relazione tra i due (secondo me di relazione si tratta) mi hai fatto cogliere la sottile differenza tra amicizia morbosa e amore.
Zayn per Harry, correggimi se sbaglio, rappresentava l'ancora di salvezza, la forza per rialzarsi, la spalla su cui piangere, l'amico con cui confidarsi, scherzare e anche scopare. E non è che tra i due non ci fosse amore, semplicemente Louis per Harry e Liam per Zayn rappresentavano la completezza e la sensazione di appartenenza totale, quella magnifica felicità che si trova solo nell'anima gemella. Io non so spiegare bene a parole, cosa che invece sai fare tu, la differenza tra affetto fraterno e amore, però tu me l'hai fatta cogliere e perciò grazie.
Mi è piaciuto come sul rapporto Zayn/Harry hai montato i più grandi scompigli all'interno della storia, per ultimo l'allontanamento di Liam che io giudico coerente con la sua personalità: il ragazzo sicuro di sè, orgoglioso, che fa il passivo ma è tutt'altro che un sottomesso, non poteva accettare di essere la seconda scelta. Tra Zayn e Liam non doveva finire bene, spero che le ragazze che su Twitter si sono lamentate del finale triste per gli Ziam se ne rendano conto. Non sarebbe stato possibile altro finale (ho frignato, ma così doveva essere).
Vorrei anche parlarti dell'importanze che, secondo me, ha l'arte in questa storia perchè, sotto questo aspetto, io mi identifico con Louis.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto la doppia faccia del personaggio: un figlio di papà fuori, un ragazzo speciale e pieno di emozioni, sentimenti e passioni dentro.
L'arte e l'amore per Harry sono i mezzi con cui Louis esterna il suo essere, il vero sè stesso, e vedo tantissimo di me in questo personaggio perchè anche io uso la musica, un'arte insomma, per mostrare la parte nascosta di me.
Detto questo, non so cos'altro aggiungere se non GRAZIE per averci regalato No Sound But The Wind.
Un grande abbraccio.
-Lori_Tommo.

23/12/13, ore 16:50

Allora, La storia è bella e scrivi bene, ma sinceramente ti potevi evitare di fare sta cavolata di creare tutto questo macello.
La storia avrebbe dovuto avere un finale diverso, magari non totalmente ma diverso, e sinceramente ti potevi risparmiare quel "spero non siate troppo distrutte dagli Ziam per non notare la parte Larry "
Dopo questa cosa sarà piu unico che raro che io legga altro di ciò che tu scriverai, sappilo
"Liam non è morto"
Se è davvero così hai sbagliato a scrivere qualcosa allora :/
E non provare a lamentarti, perché le recensioni negative capitano a tutti :P

23/12/13, ore 16:30

Ti odioooooooooo ;_______________; (no non è vero)
Liaaaaaaaam noooo! I miei ziam ;___;  Oddio quanto piango :(
Non so se essere felice o triste, per i larry sono stra iper contenta...ma gli ziam ;______;
Non voglio che sia finita davvero così.
Scrivi benissimo, è tutto molto chiaro, la poesia è molto bella, la storia è fanastica, è la mia preferita tra tutte quelle che ho letto. Mi piace ma hai ucciso Liam, non posso perdonartelo ;__; e Zayn adesso? Cosa succederà a lui?
Aspetterò la os.
Baci:*

23/12/13, ore 16:20

non riesco a dirti cosa sto provando in questo momento..sono triste, felice, sto ancora piangendo..e volevo solo dirti ke sei stata fantastica.,non ho mai letto una storia ke mi ha fatto vivere mille emozioni, è fantastico nel modo in cui scrivi xk' trasmetti tutta la tua passione e la fai vivere anche a me. :')))
speravo ke questo momento non arrivasse mai ma purtroppo le cose + belle durano poco. sperpo prorpio ke continuerai a scriverne altre e a continuare a fare ciò ami. :***

23/12/13, ore 15:50

Nooooooooooooooooooooo!!!T.T ormai si era capito che per loro non c'era un lieto fine, ma ci speravo tantissimo:( e soprattutto non mi aspettavo addirittura che sarebbe morto!! Cmq io non ci sono stata dall'inizio ma ti ho seguito in questi ultimi capitoli con tutta me stessa.... mi mancherà tanto questa ff:) grazie...ah e sono contentissima per i larry ma non molto per zayn papà -.-

23/12/13, ore 15:23

Ciao.

Spero che potrai mettere da parte il colore della bandierina per un secondo, e leggere tutto quello che ti voglio dire. Scusami se sarò noiosa e prolissa, ma ho bisogno di dirti determinate cose.

Amavo molto questa fanfiction, era una delle mie preferite, forse la mia preferita. Poi qualcosa è crollato.
Ma partiamo dal principio, ossia dalla parte positiva di questa recensione.
Tu scrivi molto bene, hai una proprietà di linguaggio davvero invidiabile, riesci a tenere in piedi periodi lunghi senza renderli pesanti e questa è una qualità non indifferente. Sai usare bene le parole, anche se a volte, a mio parere, tendi a strafare cercando un linguaggio davvero elaborato per i target a cui le fanficion si rivolgono.
In ogni caso, scrivi bene nel senso stretto dello scrivere. Quindi mi sento di farti i complimenti, per questo.

Veniamo allo svolgimento della storia.
Questo racconto è ovviamente, tuo. Quindi ci devi poter fare un po' quello che ti pare, su questo io non discuto in nessun modo, ma c'è una cosa che secondo me non dovrebbe MAI succedere quando ci si rivolge ad un pubblico, ed è quello di lasciare confusi i lettori o una parte di essi.
E io credo, e so per certo, che molti sono rimasti confusi da questo finale e anche da determinati avvenimenti accaduti prima

Ti dico subito che ho amato la prima parte, ho iniziato a leggere questa storia quando già aveva più di 30 capitoli, l'ho divorata, letteralmente, e amata. Mi sono innamorata dei Larry e ancor più, mi sono innamorata degli Ziam.

Ho continuato ad amare e soffrire con i Larry per praticamente tutto il tempo, mi è piaciuta la fine che gli hai dato, anche se penso che a volte sarebbe stato meglio che parlassero invece che finire a letto.
Non prendermi per una bigotta, davvero, io ne leggo di smut e mi piace anche se scritto bene (e tu lo scrivi bene) ma penso che ci siano momenti in cui debba essere messo da parte.
Insomma, si ritrovano a casa di Harry e fanno sesso, Harry torna a NY e fanno sesso. Ho sempre pensato che questi Larry avessero un estremo bisogno di guardarsi in faccia e parlarsi, parlare di tutto per ore e ore e capirsi.
Questo è il mio punto di vista, in ogni caso la parte Larry di questo ultimo capitolo, l'ho apprezzata.

Ora veniamo alle ragioni principali di questa bandierina rossa.
Zayn, Liam, la Ziam.
Io shippo Ziam, e non perchè “mi fanno sesso” ma perchè...hai mai visto gli occhi di Zayn quando guarda Liam?
Quindi sono molto affezionata a loro, e molto molto scrupolosa nella scelta delle ff che riguardano loro.
Molti li inseriscono nelle Larry per fare da contorno, non li approfondiscono, li trattano male e questo mi da sui nervi.
Ma il problema qui è che io mi ero innamorata della tua Ziam. Tenevo più a loro che ai Larry e in particolar modo, mi ero innamorata di Liam e quindi mi domando.. perchè l'hai distrutto?

Torno a ripetere che la storia è tua e non metto in dubbio che tu ritenessi giusto fargli fare quello che ha fatto ma, secondo me, è completamente incoerente.
Mi sono rivista un po' in Liam, sai? Voglio dire, l'eterno secondo, quello che non viene mai amato per primo, la seconda scelta di tutti. Mai amato dal padre, e messo in secondo piano anche dal ragazzo di cui si era innamorato e per cui aveva messo in dubbio se stesso.
Lo sentivo il suo dolore, su di me, sentivo la rabbia, la voglia di ferire, ma ad un certo punto, ho perso il contatto.
Quando è rimasto li, su quel divano, a logorare una storia che era perfetta, quando ha fatto sesso con Zayn, facendosi in qualche modo usare e ferire ancora, quando è scappato prima da sua madre e poi ancora più lontano.
Non era più Liam. Non era il Liam che avevi descritto all'inizio, che avevo imparato ad amare. Quello orgoglioso, forte. Quello che ti prende a pugni ma poi riesce anche ad abbassare la testa e scusarsi, il Payne sincero, innamorato. Quello che avrebbe urlato addosso a Zayn tutto il suo dolore e tutto il suo amore, quello che non sarebbe scappato.
Per me, quel Liam, è morto molto prima dell'ultimo capitolo (ammesso poi, che nell'ultimo capitolo sia morto)
Questo mi ha lasciato con l'amaro in bocca e con sempre meno voglia di leggere i capitoli che seguivano, il mio personaggio preferito si era perso e con lui si è perso anche l'amore per questa storia.

Veniamo a Zayn.
I riferimenti a Queer as Folk in questa fanfiction sono molto evidenti. Per una persona che l'ha visto, per una persona che ritiene QaF il suo telefilm preferito, come me, direi che sono ancora più marcati.
Non so se tu l'abbia fatto volontariamente o meno, ma la fine che ha Brian e quella che hai dato a Zayn sono molto simili ma completamente diverse.
C'è una crescita, un percorso importante, un amore morboso per il proprio migliore amico, un mettere in gioco se stesso per poi ricadere giù, appena la stella polare della propria vita viene a mancare.
E qui mi chiedo, perchè?
Il finale di Queer As Folk rende Brian e Justin in qualche modo, eterni.
Il finale che hai dato a questi Ziam li rende, secondo me, infelici per sempre.
Zayn quel bambino non lo voleva, Liam di sicuro non voleva morire (o rimanere mutilato o mentalmente instabile) in guerra.
Zayn si sentirà SEMPRE colpevole del fatto che a causa sua Liam ha preso determinate decisioni e, come può vivere sapendo di aver ferito così tanto una persona che amava?.

Ultime due cose, poi smetto di annoiarti.

Il lettore non può rimanere confuso alla fine di una storia. Ci sta un finale aperto, ci sta che ognuno con la propria testolina dia la fine che meglio credere, ma se c'è confusione c'è qualcosa che è andato storto.
Come ti dicevo, ieri sera mi sono confrontata con molte persone che leggono la tua fanfiction, e tutte erano convinte che Liam fosse morto.
Ma Liam non è morto.
Solo che non tutti ti seguono su twitter e ask, no? Molti leggono e basta, e quei molti sono convintissimi che Liam sia morto. Perchè è questo che si legge. Questo manda in confusione.

Ultima cosa: la OS ziam che seguirà.
Ti dicono già da ora che probabilmente non la leggerò (lo so, non sarà una grande perdita per te) o comunque, se lo farò, sarà solamente per scrupolo.
La storia è questa qui, se c'è bisogno di una OS che chiarisca meglio i particolari, significa solo che nella storia principale non sono stati chiariti bene. E questa non è davvero una cosa positiva.
In più vorrei davvero evitare di dover leggere di un bambino che si chiama Liam, di un Zayn che rivede in lui l'amore della sua vita.
Non sono cose che il mio equilibrio psichico, già messo a dura prova, potrebbe sopportare.

Ho letto che la Ziam non era prevista e, purtroppo, ora come ora penso che tu l'abbia inserita solamente perchè per tenere in piedi 50 capitoli, la Larry non bastasse.
E mi dispiace davvero molto.
A mio parere questa storia aveva un potenziale altissimo, ma è stato bruciato.
E' un mio pensiero, sicuramente ne avrai molti altri positivi e non ti curerai di questi ma, ci tenevo molto a fartelo sapere perchè, tenevo così tanto a questa storia che ieri, alla fine, ho versato qualche lacrima e non per commozione, ma per la frustrazione di un finale che non ritengo idoneo e la rovina di due personaggi che amavo.

Spero di non essere stata maleducata, sai, anche quando dico cose non proprio piacevoli tendo ad essere il più obiettiva ed educata possibile, perchè ci tengo molto a questo genere di cose.

Scusa ancora per questa valanga di parole, ma non riuscivo proprio ad andare oltre facendo finta di niente.

Lily

23/12/13, ore 15:20

Ciao :)
Allora volevo solo dirti che la tua è una delle migliori storie che abbia mai letto qui su efp, davvero, non è per leccare il culo o cose così, ma ho amato la trama, i personaggi, i drammi, le scene a lui rosse (posso definirle così? ahha), ho amato davvero tutto di questa storia.
e ho visto su twitter che non sei molto contenta di alcuni commenti sul finale e cose così, ma sinceramente, detto da una che AMA E SUPER AMA gli happy ending, penso che il finale poco felice per gli ziam sia stata un ottima scelta, perchè insomma è così che vanno le cose nella vita reale. Qualcuno finisce per vivere una vita felice e tranquilla, con qualche conflitto in mezzo certo, ma ad altri (la maggior parte delle persone in realtà) le cose non vanno così bene. E gli ziam sono un esempio perfetto. ( )): )
E ti ringrazio, anche se non puoi capire (o forse si?) quanto ho pianto ieri e oggi rileggendo il capitolo, di aver finito la storia così. Non sarebbe stato lo stesso, un po' meno bello se alla fine Liam avrebbe fermato il bus e sarebbe sceso e sarebbe saltato in braccio a Zayn e cose così insomma, cioè aspetta non è che sono felice che Liam viene fatto saltare in aria e Zayn mette incinta Brit, ma dico solo che è un finale diverso dagli altri e wow se per noi lettori è stato difficile leggerlo, immagino per te scriverlo. Ti meriti tipo un mega applauso o qualcosa del genere :D!
Aspetto con ansia l'os Ziam e complimentissimi ancora!
xxxxx :)
ps: vorrei solo esplicitare che credo che mi stamperò un foglio con questa frase: "El mi ha regalato una parete bianca e io l'ho riempita con ciò che più amo al mondo... Tu. " e la appenderò al muro credo e poi me ne faccio anche una maglia, così tanto per ricordarmi ogni giorno della dolcezza di Lou qui, ecco.
Era per dire :) Okkkkkay vado prima che inzio di nuovo a riempirti di lodi e complimenti e bacissimi :*******
(infiniti grazie)

23/12/13, ore 15:05

oddio. Ciao dolcezza, wow. Non ho parole. È assolutamente fantastico è contemporaneamente triste. Ma mi sta bene. Sto piangendo per Liam ma mi sta bene. Quella frase ' cerca di non morire soldato' wow è un colpo al cuore. Ancorà non riesco à credere che questo è l ultimo capitolo, attendo con ansia la os e ti ringrazio immensamente, è stata la miä prima ff larry e ho iniziato à credere ài larry grazie alle tue parole, il loro è amore puro, vero e terribilmente incompreso, quindi grazie mille. E mi è piaciuta tantò la parte in cui rendi felice zayn. Hai dato un altra possibilita alla sua vita di cambiare. Questà ff è stata davvero importante. Grazie di tutto. Bacioni Teresa.

23/12/13, ore 14:50

IO AMO QUESTA STORIA
Davvero non ho mai letta una storia bella come questa . Ti assicuro !
Già é bella per il tuo modo, profondo , di scrivere . Poi per non parlare della storia che è a dir poco perfetta . Tra i Larry , Zarry , Ziam non so proprio chi ho amato di più ..o forse si .
Beh grazie di avermi emozionato con questa storia ... Un bacio Hemmo <3

23/12/13, ore 14:25

Allora, ti avevo promesso una recensione con i fiocchi o quantomeno dettagliata e fatta per bene.
Quindi, dopo averla letta ieri notte e aver pianto da sola nel mio letto, sono qui questa mattina, dopo aver visto un'intervista dei ragazzi per tirarmi su di morale, a scrivere la recensione che ti ho promesso e che ti devo.

Sono tornata a casa ieri verso l'una, tipo, e la mia amica tutta emozionata e triste al tempo stesso, mi ha avvertita del fatto che avessi aggiornato. Non so dirti di preciso cosa, ma avevo un pessimo, ma pessimo, ma pessimo presentimento.

Sono veramente contenta di come sia finita tra Haz e Lou, ma chissà perché, sento che anche per loro non è per niente un "e vissero felici e contenti". Sono felice di come comunque la storia tra di loro si sia evoluta e sia andata avanti, ma questa fine.. non mi sa troppo di fine. Come personaggi, loro due, sono cresciuti abbastanza anche se per Harry trovo sempre quel lato leggermente egoistico che ha nei confronti di Zayn. Lui è sempre pronto per Haz, sempre disponibile, sempre a prendere i casini che combina.. insomma, se si fosse risparmiato quel bacio senza senso ed egoistico, a quest'ora Liam era ancora vivo sicuramente.
Su Louis e Hazza non ho moltissimo da dire, che fossero end game lo avevo capito, quindi non è successo nulla di troppo eclatante, ma mi è piaciuto che tu comunque abbia lasciato la loro storia il più naturale e REALISTICA possibile. Perché se fosse finita con "OMG si xSempr Together 4Ever And Evahh" non sarebbe stato credibile e invece hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.

Passiamo agli Ziam, che tanto Ziam ormai non sono più.
Che Harry e Louis abbiano incluso Zayn nel loro progetto, mi ha fatto molto piacere.. Zay è sempre stato accanto ad Haz, veramente SEMPRE e ha perso quello che aveva di più caro al mondo per poterlo aiutare e per non mancare mai al suo dovere di amico nei suoi confronti. Così facendo, però, si è distrutto con le sue stesse mai.
Gli scenari che avevo immaginato erano sostanzialmente due: Liam vivo, Liam morto.
E tu, purtroppo, sei andata proprio sulla seconda opzione.
"-Cerca di non morire, soldato.-
Ci provai con tutto me stesso."
... questa frase praticamente doveva finire con "Ci provai con tutto me stesso. Mi dispiace" o qualcosa di simile perché quest'impressione mi ha dato. Ha avuto Zayn nella sua mente e ha provato a resistere, per quanto gli fosse possibile, ma alla fine non ce l'ha fatta. Ieri ero in lacrime per questa scena e per quella dove si 'prepara' alla morte proprio come gli aveva spiegato il suo Sergente. Ha immaginato una scena di vita quotidiana, felice, SEMPLICE (sto piangendo anche adesso a recensire), una scena così tranquilla che trasmetterebbe pace anche sul punto di morte e per questo lui ci ha pensato. Zayn è stato il suo ultimo pensiero.. e il cuore in quell'istante si è spezzato.

La parola fine non è mai stata più fuori luogo in una storia, davvero.
Mi sento vuota da un lato, perché è finita, non aggiornerai più, ma dall'altro sento che c'è ancora molta vita da raccontare. Vita poi.. QUALE vita? Di chi? Non di Zayn. Lui avrà finito di vivere nell'esatto istante in cui gli dicono di Liam. Anche se per me aveva finito di vivere già dopo quel giorno che lui se ne andò di casa.. hai messo un bambino in mezzo e spero per Brit che abbia abortito o lo abbia perso o lo abbia dato in adozione, perché una vita con lei e con LUI non è una vita semplice, non è serena.
Zayn a quella notizia morirebbe. Lui non lo sa, ma tutto quel vuoto che sente, quella tristezza e quella depressione e voglia di evadere è COMUNQUE VITA. Ma credimi se ti dico che quando scopre di Liam, capisce VERAMENTE cosa vuol dire morire dentro. Niente ha più senso, nemmeno evadere, perché da una cosa del genere non scappi. Non ha senso nemmeno farlo con tre milioni di persone, perché tu sei svuotato, completamente e quello che va in giro è solo un guscio vuoto di qualsiasi emozione e privo di qualsiasi vita.
Liam è stata la prima e l'unica persona che lui abbia amato più di se stesso, più di Harry, l'unico che gli ha fatto trovare la voglia di sorridere, la voglia di vivere e lui l'ha distrutta. I sensi di colpa per una cosa simile non svaniscono, né ora e né mai. Per quanto hai potuto mettere un bambino di mezzo, il carattere già autolesionista (a tratti) e poco sicuro di Zayn non permette di trovare la luce alla fine del tunnel.
Come minimo prova a togliersi la vita un paio di volte e sarebbe perfettamente IC. E accanto a lui vedo un Harry MOLTO spaventato, perché l'esperienza di togliersi la vita l'ha provata sulla sua pelle e in più vedo un Louis che si incolpa di tutto.
Per questo dico che la parola FINE mi pare fuori luogo.
Liam è morto e credimi se ti dico che lo è anche Zayn.
Può essere in vita, ma non è vivo per niente. Il cervello svuotato e il cuore che batte solo perché è un muscolo e niente più. Per com'è lui si butta sulla droga, si butta di nuovo sull'alcol e chissà quante volte Harry deve riportarlo a casa dopo averlo trovato svenuto chissà dove. Chissà quanti pianti e chissà quanta distruzione in quella casa che una volta era solo loro. Come minimo Harry gli starà vicino, ma sappi che se prima Zayn stava iniziando a tollerare Louis, adesso, dopo questo, prova un odio nei suoi confronti che nemmeno potrei mai descrivere.
Prima ti ho detto che sei stata molto realista nella storia Larry ed è proprio per questo che ti confesso che, secondo me, dopo tutto questo, nemmeno loro finiscono bene e il rapporto tra Harry e Zayn continuerà ad essere di reciproco aiuto per sempre. Louis andrà avanti, concentrandosi su altro e Harry continuerà la sua attività aperta, mentre Zayn.. veramente.. non so proprio.. o muore perché non ha più senso 'vivere' in quel modo (mi viene l'angoscia al solo pensare una situazione VERA del genere. Io veramente morirei insieme a lui e veramente mi trascinerei in giro senza uno scopo se non quello di aspettare che venga il mio momento.. perché cos'ha più senso ormai?) oppure si allontana da lì e va a vivere altrove, da solo, lontano da tutti e lontano dai ricordi e piano piano si dimentica (perché vuole solo RIMUOVERE) di tutto e di tutti. Solo in questo modo i Larry potrebbero continuare a stare insieme.. altrimenti se Zayn resta con loro credo proprio che finisce tutto. Per tutti.
E' una storia molto triste in sé, ma reale ed è proprio per questo che non ho potuto far a meno di pensare a cosa fosse successo DOPO che tutti apprendono la notizia e questi sono gli scenari, pessimi tutti insomma. Mi dispiace veramente che sia finita così.. perché per un secondo di egoismo di Haz, si sono baciati e per un secondo di bocca troppo larga di Louis, Liam ha deciso di arruolarsi nell'esercito.

"Harry si sarebbe preso cura di lui, come aveva sempre fatto."
E' questo che Liam non ha capito, rendendosi arrendevole. Harry non avrebbe mai curato QUELLA ferita, non l'avrebbe mai risanata. Nessuno avrebbe mai potuto farlo, solo lui, solo Liam e una volta andato via è destinato ad averla aperta, squarciata ed enorme dentro di sé.

Se solo Harry fosse stato più forte.
Se solo Harry non fosse stato così egoista.
Se solo Louis si fosse fatto gli affari suoi.
Se solo Liam fosse stato più coraggioso.
Se solo Liam ci avesse creduto di più.
Se solo Liam non avesse avuto così paura di soffrire.
Se solo non si fossero arresi tutti così.

L'unico che non si è mai arreso è stato Zayn.
L'unico che ha dato se stesso e anche di più è stato Zayn.
L'unico che ha perso assolutamente tutto e anche se stesso è stato Zayn.
Lui ha rimesso i pezzi di Haz insieme prima che potesse arrivare Louis, Lui ha sempre sofferto e ha sempre creduto di non meritare niente, Lui che è corso dietro a Liam fino a casa e fino alla fermata degli autobus. Lui che ha AMATO e ha perso.
E voi credete che uno così si possa riprendere dopo una notizia simile?.. avrei voluto un finale diverso per lui, per questa esistenza così triste e vuota. Zayn era vuoto prima che arrivasse Liam ed è ancora più vuoto ora che se n'è andato, perché? Perché adesso lui SA com'è sentirsi PIENI, com'è sentirsi COMPLETI e sa anche che non si sentirà mai alla stessa maniera.
La morte di una persona è già di per sé una cosa traumatica e non voglio assolutamente immaginare come sia perdere la persona che si ama. Se solo penso al mio ragazzo.. cioè è impensabile e basta. Figurarsi com'è perdere qualcuno che hai amato brevemente, ma intensamente. Qualcuno che ti ha insegnato a vivere.. qualcuno che ti ha insegnato che TU, su questa terra, NON SEI UNO SPRECO. Perché è esattamente questo che ha fatto Liam per Zayn, gli ha fatto capire che valeva la pena meritarsi la felicità. Voi direte "Eh se ora lo ha imparato deve metterlo in pratica per il futuro e andare avanti".. Zayn era forte perché c'era Liam, Zayn credeva in quelle parole perché era Liam a dirglielo era Liam a DIMOSTRARGLIELO. Adesso che la vita gliel'ha portato via, secondo voi non gli tornerà tutto indietro come un'elastico? Le insicurezze, la solitudine, l'idea di non meritare niente perché anche l'unica e prima cosa che ha avuto in tutta la sua vita gli è stata strappata dalle mani. Lui penserà di nuovo che non merita niente e che la sua vita non valga niente. Una nullità in mezzo alle vite degli altri.
Sarebbe potuto finire con uno Zayn NON padre e Liam che tornava comunque dopo un anno e qualcosa.. avrebbe fatto capire ad uno Zayn di nuovo perso e insicuro, quanto lui lo ami e come sia sopravvissuto solo grazie a lui e al suo amore. Gli toglievi una gamba, un braccio, entrambe le gambe.. ma lo facevi tornare vivo da lui.. lì sicuro ce l'avrebbero fatta e sarebbero stati una coppia più forte della larry.

Se io posso immaginarmi le reazioni di tutti con così tanta facilità è solo grazie a te.
I caratteri dei personaggi li hai resi perfettamente, talmente bene che è facile e logico arrivare a certe conclusioni perché loro hanno un modo di pensare, un modo di agire e un modo di 'affrontare' le cose e tu hai reso tutto alla perfezione.

Ripeto che non ho questa sensazione di FINE fino in fondo e probabilmente proprio perché per me ci sarebbe stato tantissimo altro da raccontare, ma posso capire che tu voglia concludere qui la storia e va bene così.
Hai sempre scritto in modo impeccabile e sei stata una delle due che mi ha fatto convertire al rating rosso e ti ringrazio, perché quando le storie sono scritte così bene, leggerei veramente di tutto perché so che ne vale la pena.

Tesoro mio, so che scriverai ancora di questi ragazzi e ti dico che non vedo l'ora di ricominciare a leggerti perché già mi manchi..
Ti ringrazio veramente per aver condiviso con noi questa storia, la tua immaginazione e la tua ispirazione. Mi hai fatto compagnia in tantissime notti, sappilo :P E tantissime volte mi hai fatto piangere.. proprio come adesso, ma mi ha fatto piacere farlo. Ho sorriso e pianto con te, mi sono arrabbiata, ho inveito contro Mark, contro Harry, contro Liam, contro tutti e ti ringrazio.
Non hai solo SCRITTO una storia, ma ci hai resi partecipe di essa e questa è una cosa molto importante per una scrittrice. Ci hai permesso di conoscere i TUOI personaggi e di comprenderli, di capirli e ci hai permesso, così, di metterci nei loro panni e piangere e ridere con loro.

Attendo qualsiasi tuo aggiornamento.. ne avrei bisogno.

GRAZIE.
Dal profondo del cuore.
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 03:03 pm)

23/12/13, ore 14:11

Allora sarò più breve con questa recensione perché sto da cani alla grande e piangendo come un'emerita idiota e con mia mamma che dice che mi devo far vedere da uno psicologo ed io a spiegare la storia e come te la scrivi divinamente. Perché, lasciamelo dire, scrivi quasi in modo poetico e questa è una delle ff più belle e più significative che io abbia mai letto. Beh forse forse questo è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto fino ad ora e lo trovo coinvolgente in una maniera che non so nemmeno spiegarti, e meno male che dovevo essere sintetica...... Comunque, la parte dell'addio/arrivederci è stata la più dura da leggere, anche perché i miei occhi erano così pieno di lacrime che proprio non riuscivo a leggere il testo sullo schermo del cellulare. A parte questo piccolo inconveniente, spero che le cose dal prossimo capitolo si calmeranno, ma so che non andrà così, ne mancano ancora 9 prima che la storia finisca....la cosa che mi ha quasi di più impressionato è il tatuaggio di Lou: 22. Sei un genio, basta, è detto questo vado a leggere il prossimo con già un fazzoletto in mano ( sai per prevenzione lacrime ). Baci. ❤️❤️
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 02:14 pm)

23/12/13, ore 14:09

Inizio con il dire che questa storia mi mancherà infinitamente. Mi mancherà la pazzia di Harry, il romanticismo misto a paura di Louis, l'orgoglio di Liam e la dolcezza di Zayn; mi mancheranno i Larry e gli Ziam che tu avevi creato, mi mancherà leggere del rapporto complicato degli Zarry e la difficoltà per il resto del mondo di accettarli. Sinceramente sentirò anche la mancanza di avere la tl di twitter in ansia per un tuo aggiornamento.
Passando al capitolo: io l'ho trovato semplicemente perfetto. Non sono in grado di trovare altri aggettivi per descriverlo.
L'immagine di Harry e Lou davanti alla parete con i disegni credo sia una delle più belle che tu abbia descritto in quarantanove capitoli, in fondo tutto è iniziato con Louis che disegna Harry. Leggere di loro che hanno comprato casa e dipingono la parete della loro camera probabilmente mi ha reso emotivamente instabile, ma mi hai definitivamente perso con la scena d'amore su quello stesso muro (è la mia preferita fra tutte quelle che hai scritto).
Per la poesia devo farti dei complimenti a parte, perché non solo hai scritto il capitolo, all'interno ci hai inserito anche quelle parole che raccolgono a mio parere tutta l'essenza di questa storia; quel “Che essere soli insieme non è mica la fine, forse l'inizio.” è la perfetta descrizione dei Larry.
Per quanto riguarda gli Ziam io non ho mai immaginato anche per loro un lieto fine, quindi devo dire che non mi ha sconvolto più di tanto leggere di loro che non tornano insieme; in ogni caso aspetto con ansia la os per capire veramente cosa è successo in quei mesi di cui non hai parlato nel capitolo. Se ripenso al pov di Liam mi vengono ancora i brividi.

Ci tengo a farti ancora una volta i complimenti per questa storia e per i personaggi che hai creato.
Quando ne avrò la nostalgia andrò fra i miei preferiti e la aprirò di nuovo dal primo capitolo, sono sicura che mi farà lo stesso effetto della prima volta che l'ho letta.

Quindi è la fine. Grazie!