No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

22/10/13, ore 00:29

Ho cominciato a leggere questa storia solo due giorni fa, ma arrivata fin qui non ho potuto fare a meno di recensire.
Dio, è semplicemente fantastica, non so come tu abbia fatto a scrivere davvero tutto ciò. La adoro, e confesso che in più punti mi son venute le lacrime agli occhi. Leggendo, riesco a sentire parte del dolore di Harry, ma anche di Lou e Zayn, dentro me, ed è devastante. Spero continui presto, adoro ç_ç

21/10/13, ore 21:24

Penso tu sia a conoscenza del fatto che la tua fan fiction sia in assoluto la più bella di tutte le fan fiction Larry, e no, non lo dico per dire. Il modo in cui ti esprimi, in cui fai spremere l'essenza dei personaggi per farne capire lo stato d'animo è veramente unico. Scrivi davvero impeccabilmente, descrivi tutti i vari passaggi delle varie scene e in questo modo fai immergere noi lettori nella storia in maniera assolutamente avvolgente. La trama iniziale è quasi semplice, eppure è diventata un qualcosa di stupendo. Ho amato i primi capitoli, in cui Louis veniva descritto ancora come uno semplice studente del college che se ne andava in giro con i suoi amichetti tutti etero e fighi. Sinceramente? Non ci riesco, non riesco davvero a spiegare a parole quello che penso per questo capolavoro, tu e la tua mente geniale mi avete donato tante di quelle emozioni e sensazioni che mi sento inutile a non riuscire a scrivere una recensione degna di quello che tu hai donato a me. Hai un talento, seriamente un grande talento. E' una storia che ti tiene quasi per mano, che ti prende e ti fa capire esattamente come stanno andando le cose grazie ai PV (si dice così? lo spero hahaha). Grazie ancora mi stai facendo vivere un esperienza stupenda, continua così perchè stai andando alla grandissima! ;) A presto <3

21/10/13, ore 14:24

Ciao, la tua é una delle più belle ff larry che abbia mai letto, ma soprattutto amo la ZIam <3, sinceramente non mi aspettavo che Zyan potesse diventare così dolce, ma soprattutto che si separasse da Harry, certo sono sempre più di due semplici amici ma si vede che ama Liam. Spero che la situazione Larry si risolvi perché mi spezza il cuore vederli così divisi, lo so é solo un ff ma la tua storia mi ha particolarmente coinvolta, spero inoltre che aggiorni presto :)
ti seguo anche su Twitter per sapere quando aggiornerai :)
ciao e mi raccomando continua a scrivere che hai molto talento..

P.s.: amo le canzoni alla fine dei capitoli, creano molto atmosfera ...
Ok mi dileguo, ciao!

18/10/13, ore 21:07

Non ci credo! porca puttanaaaaa. ti avevo scritto un poema e dico un cazzo di POEMA come recenzione ma si è cancellata prima di inviarla. io mi sparo. ma che palle! scusa la volgarità ma non puoi capire il nervosismo che ho in questo monento.
comunque, parlavo del fatto che non so neanche io per quale motivo abbia iniziato a leggere questa fanfiction poichè rispecchia tutto ciò che di solito evito di più:
-non inizio mai ff incomplete perchè sono una persona troppo impaziente e curiosa per aspettare gli aggiornamenti, quindi cerco direttamente quelle complete;
-non sono ne una larry shipper, ne tantomeno una ziam shipper;
-evito le ff a rating rosso perchè ne ho lette alcune di un assurdità e scorrettezza inconcepibile, di ragazzine con gli ormoni in subuglio che si immergono nella scrittura di certe scene nonostante l'ignoranza in materia e le, diciamo non brillanti, capacità scrittorie. (non che io sia meglio, non sono brava a scrivere e ho troppa poca fantasia per intraprendere la scrittura di una fanfiction);
-diffido delle ff su gay o omosessuali per il semplice motivo che questa moda insana di improvvisarsi paladine del vero amore e difensori dei diritti dei gay si sia diffusa fin troppo. proprio non sopporto chi supporta i gay solo perchè va di moda, e scrive ff solo perchè ormai tutti ne hanno una e anche loro devono averla, poichè poi ne vengono fuori degli orrori allucinanti.
un giorno girovagavo qui su efp alla disperata ricerca di una ff ben scritta e originale (sempre piùà rare) e tra le popolari del sito ho notato questa. forse l'ho presa come una sfida personale, convinta che non avrei mai superato neanche il primo capitolo.
e invece....mi ha presooooo e cazzo se mi ha preso!!! è davvero fedfjitnhujebwfhfw.
l'ho letta nel giro di una settimana il che è quasi un record per me poichè tra scuola, studio, uscite e impicci vari non avevo proprio tempo a disposizione, eppure approfittavo di ogni minuto tra una cosa e l'altra per leggere, mi hai davvero sorpreso positivamente nonostante il mio scetticismo a riguardo.
passando alla storia: dire stupenda sarebbe banale, ma lo è. unica cosa negativa che riesco a cogliere è forse il fatto che a volte le riflessioni si prolunghino un po troppo, capisco però che servono a comprendere i personaggi ed entrare nella logica dei loro pensieri, soprattutto in una storia come questa dove i protagonisti sono un po tutti complessati ahahah ma anche questo mi piace...vedere come si complessano e scomplessano (?) lol , comunque sono una che preferisce l'azione (e con questo non ti sto dicendo falli solo scopare invece che pensare cosi tanto, con azione non intendo solo quello!) poi è un po troppo sdolcinata in alcuni punti...ma anche in questo non posso essere oggettiva al massimo poichè sono una che ama molto smancerie e smielatezze (?) .
Per il resto adoro il modo in cui scrivi...semplice ma non scontato e tra linguaggio e avvenimenti la storia risulta davvero coinvolgente!
Riguardo alle scene di sesso, mi piace molto il modo in cui le descrivi, sono il mix perfetto di sensualità,eccitazione,passione e amore.
Riguardo alle ambientazioni..beh new york e londra sono le due mie città preferite per eccellenza (dopo roma, ma anche su questo sono di parte ahah).
Riguardo alle coppie: gli ziam. ma cosa sono gli ziam?? quanto posso amarli?? nfihegiufji liam e la sua schiettezza, zayn che ne è sempre più strabiliato. il modo in cui non possano stare lontani e quando stanno insieme fanno scintille, il modo in cui si capiscono e supportano. tutto ciò è meraviglioso.
i larry. è un rapporto sicuramente più complesso il loro ma altrettanto bello. è sempre stato un rapporto malsano ma necessario il loro. non so neanche se sperare che tornino in qualche modo insieme perchè sarebbe perfetto, ma altrettanto improbabile e so che è estremamente difficile che accada ma io ci spero lo stesso perchè non riesco ad immagginarmeli a rifarsi una vita l'uno al di fuori dell'altro, ma nemmeno a soffrire e starci male continuandosi ad amare senza potersi avere. poi ci mancava giusto freddie a fare lo stronzo, lou troppo buono non lascerà mai che se ne occupi il padre...(ma che ne parlo con te, che sai già come vanno a finire le cose? ahah).
vabbe non mi resta che aspettare :c a propositoooo sei consapevole del fatto che io che ho letto 41 capitoli in 6 giorni, ogni attimo e minuto libero, non resisterò mai una settimana per un capitolo? morirò di astinenza probabilmente. che tu sappia, si può morire di una cosi tragica morte? aiutooo :0 . no, seriamente, te aggiorni ogni lunedi? dall'ultimo spazio autore mi è sembrato di capire cosi...quelli precedenti non li ho nemmeno letti, troppo presa dalla curiosità per il capitolo successivo! scusa, colpa mia! quindi? e poi te li hai già pronti o li scrivi ma mano che li pubblichi? se puoi, ti preeeeego puoi accorciare i tempi di pubblicazione? ti preeego *si butta in ginocchio per terra, a mani congiunte,piangendo* . se hai il coraggio di dirmi di no, hai davvero un cuore di pietra :'( e vabbe avrai anche le tue ragioni ahahah.
Anyway, aspetto con ansia (tanta ansia, curiosità, impazienza e bla bla bla) il nuovo capitolo.
Scusa il poema, ma questa storia davvero lo merita, soprattutto perchè questa recenzione vale per 41 capitoli! apprezza il fatto che io abbia trovato la forza di riscrivere un poema (seppur più corto) dopo quello andato perso, considera che sono una persona tendenzialmente pigra, mooolto pigra! da questo puoi capire quanto io apprezzi la tua storia.
e basta penso di aver detto tutto? probabilmente ho tralasciato qualcosa, sicuramente.
Spero che nonostante la lunghezza tu sia arrivata fin qui giù e possa rispondere alle mie domande.
Detto questo mi dileguo perchè ho scritto davvero troppo e ti ho anche rotto le palle un po troppo ahahah.
ancora complimeti! :)
e tra l'altro ci chiamiamo anche uguali jdneihdw *yeaaah*
Scusa eventuali errori o ripetizioni ma proprio non mi va di rileggere tutto! ahah :*

18/10/13, ore 20:59

Oh mio Dio non so come tu faccia ma ogni capitolo mi fa venire i brividi... questa storia è diventata il mio ossigeno!!! vorrei fosse infinita...scusa ma purtroppo non ho molro tempo per recensiere davvero bene...spero di averne per il prossimo capitolo! comunque sei bravissima!!!!! un bacio :D

18/10/13, ore 16:57

Ma io sinceramente mi vergono anche a lasciarti una recensione con undici giorni di ritardo e il quarantunesimo già pubblicato, ma questo è stato in assoluto il mio capitolo preferito, ho amato dalla prima all’ultima parola, tanto quanto Harry ha amato i sussurri e le carezze di Louis in quella camera. Avrei dovuto trovare un po’ di tempo la settimana scorsa anche per scrivere solo due parole ma non ce l’ho fatta, quindi mi riduco a fare questo ora. La recensione non è all’altezza del capitolo e me ne rendo conto, cercherò di farmi perdonare con qualcosa di più lungo e meno scontato nel prossimo capitolo, ma visti i tempi ristretti che mi ritrovo non ti assicuro nulla.

Detto questo devo solo aggiungere che amo sempre di più questa storia, il modo in cui parli dei sentimenti dei ragazzi e come li descrivi, la fantasia che utilizzi in ogni capitolo senza scendere nel banale e renderlo meraviglioso e affascinante a suo modo.
Grazie!

17/10/13, ore 23:24

Ciaooo!! Ce l'ho fatta...ho finito ora di leggere i capitoli, l'ho iniziata 3 giorni fa e non riuscivo a smettere di leggerla nonostante dovessi studiare la cantica del paradiso di Dante ahah :3 me l'ha consigliata un'amica e devo dire che ha fatto bene u.u fin dal 1' capitolo mi ha preso e l'ho adorata subito *-*
Mi piace come scrivi, mi piacciono i tuoi riferimenti culturali soprattutto a Neruda che mi piace particolarmente. Adoro ogni singolo capitolo ed ogni carattere dei personaggi (anche se ora prenderei a testate Louis, ma dettagli xD) zayn e liam sono tanto carini :3 beh ora Harry si trova da solo ad affrontare la sua family e il nuovo fratellastro...sono curiosa di quello che accadrá :3 e spero che Lou prenda finalmente una decisione con la sua piccola testolina bacata!! :3 a presto :** e complimenti ancora :3

16/10/13, ore 18:12

Non so più cosa scriverti, i complimenti sono superflui, scontati. Te li ho fatti già tutti c':
Ovviamente è bellissimo anche questo capitolo. Bellissima la parte Ziam, troppo dolce.
Poi c'è Freddie... Si può essere più antipatici di così, Louis ha appena aperto gli occhi, levati d'avanti alla scatole!
Devi farlo dissolvere ok?Ok.
Bene, ho finito.
Al prossimo capitolo bella!
Vale

16/10/13, ore 16:22

Hei ciao ! Beh allora per prima cosa dire che questa storia é una droga é riduttivo. L'ho letta tutta in ... Due settimane? Haha
Comunque sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio ciao

16/10/13, ore 12:45

Arrivo un po' tardi rispetto alle altre volte...ma devo dire che è sempre piacevolissimo leggere, perchè poi finisce così presto il capitolo e devo aspettare una settimana TT!!!comunque, mi aspettavo di peggio dopo il capitolo dell'altra volta, che mi ha lasciato con l'amaro in bocca!!!continuo a dire fino allo sfinimento che la tua rappresentazione ei Ziam è la migliore che io abbia letto...e ti prego, ti scongiuro, ti supplico fa che questo segreto rimanga tale...please...basta soffrì. Louis..beh che dire, dovrà rendersi conto da solo di quello che ha, di quello che ha perso, di quello che avrebbe potuto avere...vedo uno spiraglio di luce in fondo al tunnel!! mi mancano già i Larry però, che posso fare...they're meant to be :'( ciao alla prossima :*

16/10/13, ore 11:05

Harry Styles che, anche a miglia e miglia di distanza, riusciva a darmi la forza per andare avanti.
NO MA UN POV HARRY CI STAVA TUTTO DAIIIII :( Il prossimo capitolo sarà pov Harry vero? Cioè nn tutto, ma devo ancora capire che minchia di situazione ha in casa con sua mamma, Gemma e soprattutto con Niall ovviamente. Allora ti dirò la verità, questo capitolo l'ho trovato un po' sottotono, rispetto agli altri, la parte Ziam molto più elaborata di quella dei mille pensieri di Louis, elaborata nel senso che i pensieri di Zayn sono a volte decisi altri terribilmente confusi. Tutto sommato lo capisco e anche se per tutto il capitolo sembra essere sicuro della sua scelta alla fine se lo dice da solo che le bugie hanno le gambe corte quindi...mi pare di averlo già detto nel capitolo precedente che non ho proprio idea di come la potrà prendere Liam...insomma lui in questo ultimo periodo è un cucciolo innamorato ma ha anche un bel temperamento delle volte quindi, non so proprio come la prenderà... Ovviamente io penso sempre al peggio così non rimango mai di merda, ahahah :) il sottotono era riferito quindi più alla parte di Louis.. Da parte sua nessun cambiamento di pensieri, insomma è sempre il solito Louis arreso all'evidenza dei fatti, non può stare con Harry nonostante quest'ultimo gli abbia detto con un bel sorrisino che tra loro non c'è un addio ma un arrivederci. Insomma, poi c'è questo Freddie che mi ha spiazzata non solo per le sue parole e il ricatto, ma proprio per l'atteggiamento.. Sinceramente pensavo provasse un po' si sentimenti per Louis, quanto meno un attrazione, invece è solo un borghesino di merda... Okay magari ucciderlo no eh, però una bella legnata di sta... Ahahaah :):) Mark lapidario come sempre... Chiama sempre suo figlio ingenuo mah.. Quanto amore paterno. Ecco, questo è stato un capitolo di passaggio, un introduzione al nuovo problema che è Freddie adesso... Nick è sparito dalla faccia della terra... Bene :3 VOGLIAMO NIALL, VOGLIAMO NIALL! Sperando non sia stronzo pure lui ahahah :) un bacio Fra, continua così :*

16/10/13, ore 00:14

Dio quanto sei brava! Non ne hai idea :) è davvero bello il capitolo, mi è piaciuto tantissimo ed è arrivato anche in anticipo, o no? Gli ziam sono la dolcezza :') liam che lo aspetta aawwww, e questo pov di louis mi piace perchè lui pensa ad harry c': freddie l'avevo già immaginato così, già mi stava antipatico ma ora ancora di più D:

15/10/13, ore 23:42

*Signori e signore mettete i vestiti da festa e preparatevi con me e suonare le trombette perché la qui presente è riuscita a leggere e recensire il capitolo il giorno dopo la sua pubblicazione e non dopo una settimana, come per il precedente!!*
Scherzi a parte sono davvero contenta di essere riuscita a leggerlo subito perché l’ansia settimana scorsa mi ha divorata e, dato che ero a casa grazie ad alcuni prof che gentilmente hanno preso impegni durante le ore di lezione, ne ho subito approfittato!!
Prima di tutto dopo il capitolo in sé dolce, sentimentale, passionale, duro, sincero, schietto e profondo, dopo le mille mila emozioni durante la lettura, mi sono sciolta leggendo il mio nome nell’elenco dei ringraziamenti. Non potrei essere persona più felice, ti ringrazio tantissimo e ti dico che mi fa molto piacere che apprezzi le mie recensioni. Il più delle volte mi sembrano solo un insieme di lettere, vocali e consonanti, accompagnate da segni di punteggiatura e che nell’insieme non rendano nulla, non siano sufficienti per gli splendidi capitoli che, invece, tu scrivi. Nel mio piccolo cerco e mi fa piacere dirti quello che mi hai trasmesso, farti vedere la tua storia dalla mia parte, fartela apprezzare come lettrice.
Il capitolo mi è piaciuto molto, decisamente più “soft” rispetto al precedente anche se non affatto facile da “digerire” date le nuove informazioni.
Una cosa devo ammetterla, il pov di Zayn me lo aspettavo, ma non mi aspettavo assolutamente di trovare quello di Louis; avevo pensato piuttosto a un pov di Harry e al massimo, per ultimo, quello di Louis giusto a conclusione e nemmeno troppo lungo. Non so dirti perché, però ragionando credo che serviva far capire quelle quatto cose, ribadirle, per non far passare Louis per quello che non è.
Parlando di Zayn devo dire che se fossi stata al suo posto avrei scelto di non dire nulla pure io, non perché sa di avere sbagliato dato che non è stato lui a dare il bacio, piuttosto pensando a come avrebbe reagito Liam dato che si sa che Harry non gli è mai andato molto a genio. Il problema di base è che tutti fraintenderebbero il significato di quel bacio, lo definirebbero amore, l’amore di due fidanzati, di due amanti, ma nessuno lo riesce a vedere come un disperato grido d’aiuto, un tentativo di salire a galla e respirare, di toccare terra, quella terra conosciuta, sicura, familiare.
Non so, forse perché riesco ad avere questa visione mi viene facile accettare e apprezzare quello strano rapporto che c’è tra loro, forse perché mi ritrovo nella situazione in qualche modo per esperienza personale molto simile, in ogni caso capisco la preoccupazione di Zayn per Harry, il suo continuare a pensare alle conseguenze che la notte con Louis gli porterà, come tradurrà la situazione, come la interpreterà e come prenderà le notizie a venire, come farà ad affrontare tutto questo a Londra, quella città così grigia che tanto invoglia riflessioni simili, da solo, con una famiglia da ritrovare, un fratellastro da conoscere.
“Chi avrebbe raccolto i cocci ora che io non c'ero? Chi?”
Zayn è come se fosse il suo angelo custode, il suo tutto. “Tutto” è proprio la parola migliore da utilizzare perché racchiude tutto quello a cui si può pensare, ogni cosa che si prova ad elencare sarà sempre e comunque compresa in questo “tutto”.
Lo stesso tutto può essere anche il dolore che i due condividono, sta male uno automaticamente sta male anche l’altro, un sostegno morale che si offrono a vicenda, il tipo di aiuto che Zayn non riuscirà e non vorrà mai negare ad Harry. Il classico comportamento da amico: tirare su il morale all’altro, mostrarsi stabili, equilibrati, e poi riavvolgere il nastro a fine giornata e valutare quando dolore teneva dentro, quando stava e ancora sta male, e di conseguenza stare male per lui sentendosi inutile, distante.
“Tutto troppo forte, ogni emozione amplificata, ogni goccia di pianto come un anno di vita persa. Non avevo mai visto Harry piangere, mai.”
Dopo questa full-immersion Zayn aveva decisamente bisogno di liberare la mente, di stare con il suo amore, colui che l’ha riportato a galla, che l’ha fatto sentire vivo, amato di nuovo, quell’amore da togliere il fiato, da farfalle nello stomaco, troppo dolce da trovare le parole adatte per descriverlo, ma allo stesso tempo facile da nominare. Liam.
“Liam era la chiave in grado di aprire ogni porta, quella chiave così preziosa che non avevo mai trovato.”
A questo punto i miei ormoni si sono letteralmente scatenati con gli Ziam, prima di tutto con la dolcezza e la tenerezza di Liam che era davanti alla casa di Zayn ad aspettarlo e due secondi dopo era come un animale inferocito, una persona in astinenza da qualcosa, era virile, era eccitato, era innamorato e aveva bisogno di dimostrarlo e di far capire a Zayn che sapeva che erano stati giorni difficili quelli a Londra, ma che lui c’era comunque, era lì per lui, per liberarlo da cattivi pensieri. Diciamoci la verità voleva sentirlo suo anche se dentro di sé un po’ di gelosia e di cattivi pensieri durante la sua assenza non sono affatto mancati.
“leggergli la voglia negli occhi non era imbarazzante, era condividere anche quello, era la sua fiamma ad accendere la mia, un pezzo di legno di castagno da condividere.”
Liam è veramente sincero, buono, profondo, passionale e anche la sua goffaggine in certe occasioni non stona affatto ed ecco perché Zayn doveva mostragli il suo amore, mostrargli quanto lo voleva, quanto era grato di averlo al suo fianco, “Perché Liam voleva essere stretto e lo meritava.”
Non c’è modo migliore del buon e sano sesso, meglio ancora se nella doccia! Liam in astinenza è veramente fantastico ahah “Dovremmo mettere per iscritto il fatto che devi soddisfarmi sessualmente almeno una volta al giorno.” e Zayn che afferma “di come far godere un uomo, quello ero io il maestro.” Ho assolutamente notato e percepito tutto, alla grande!!! =)
Mi è molto piaciuta la parte un po’ spiritosa relativo allo scambio di battute iniziale e mi piace vedere Zayn appagato, felice, che da libero sfogo alla sua fantasia, che in questo modo riesce ad essere contento, prendendosi cura del piacere di Liam e del suo corpo alla fine quando lo lava. Un gesto assolutamente intimo e molto speciale, molto dolce.
“Ero io quello a comandare, ero io che dovevo prendermi cura del suo corpo tonico e sodo, pronto a fargli qualsiasi cosa chiedesse o anche avesse solo in mente. Perché ero io quello fortunato ad averlo, fortunato ad essere stato scelto, fortunato a poterlo toccare, a potergli dare quello che nessuno, mai, gli aveva dato. Ed anche lui me lo stava dando, perché lui mi amava ed io non ero mai stato amato, mai in quel modo.”
Non voglio pensare a cosa accadrà, prima o poi la verità verrà a galla, il confronto sarà necessario, forse non tanto sotto richiesta di Liam, quanto più per Zayn che non riesce a nascondere questo segreto a Liam, vuole amarlo e vuole essere sincero con lui. Per questo confido nel fatto che, alla fine, verrà apprezzato il suo coraggio di confidargli quel bacio. Magari sarà un’occasione anche per far capire a Liam qual è il suo rapporto con Harry, un po’ come Louis aveva imparato ad accettare a suo tempo.
Infine pensando al pov di Louis devo dire che servirà a chiarire molte cose, tanti pensieri, tanti messaggi indiretti finalmente sono stati messi per iscritto una volta per tutte. I comportamenti di Louis forse possono essere capiti da chi ancora non è riuscito a spiegarseli, ma soprattutto molte cose sono venute e verranno a galla.
Louis capisce di essere solo, capisce che i suoi tentativi precedenti di dimenticare Harry non sono serviti a nulla, capisce il suo cuore è rimasto a Londra, capisce che la sua vita non ha un senso, capisce che il suo desiderio è Harry tanto che lo sogna e desidera disegnarlo, capisce di essere preso in giro da Freddie, l’arrampicatore sociale per eccellenza, capisce che non sa cosa pensare di suo padre, capisce che ogni cosa che deciderà di fare sarà sempre e comunque in trappola, in un modo o nell’altro.
Louis appare davvero indifeso, solo nel mondo dei grandi, uno contro tutti, senza il suo sostegno morale, senza colui che aveva davvero creduto in lui.
In primis viene chiarito il ruolo e le intenzioni del padre
“dovevo migliorare la mia immagine, dovevo mostrare al mondo quali fossero i miei pregi, dovevo essere ancora il figlio perfetto che tentava di riscattarsi al mondo intero con l'appoggio di un padre che lo lasciava libero di fare le proprie esperienze, che si fidava di lui. Mio padre non si fidava di me, mi stava con il fiato sul collo da quando avevo combinato tutti questi casini, prendeva decisioni per me spacciandole per necessarie. L'unica cosa che mi sembrava necessaria, in quel momento, era non pensare ad Harry, non pensare al suo tremore, alle sue parole, alle sue labbra sulle mie.”
Poi si rende conto che i suoi tentativi sono stati vani, il suo corpo non mente, la sua mente nemmeno, il suo cuore non si era nemmeno azzardato a pensare che potesse risultare corretto un tentativo simle.
“Una vita fatta di numeri la mia, una vita che se doveva essere un numero, sarebbe stato ancora un ventidue. Me lo toccai quel tatuaggio ancora fresco, sia nella pelle, che nella memoria. Era il mio monito, era lì per ricordarmi cosa avevo fatto, cosa aveva fatto lui e cosa avevo perso. Una punizione eterna.”
Soffre per le scelte che ha dovuto prendere, era stato “minacciato” dal padre e aveva scelto per salvare Harry, per salvare il suo rapporto con la famiglia, ma aveva trovato qualcosa di peggiore. Freddie.
“Quando avevo scelto di dimenticare Harry uscendo con altri ragazzi, non volevo storie serie, volevo solo placare la voce che urlava e piangeva dentro di me. Non aveva funzionato.”
Quel ragazzo al quale raccontare la verità non era un’abitudine, col quale i sentimenti non sapevano come esternarsi, colui che doveva servire a dimenticare, ma con il quale pensava sempre più ad Harry, si era rivelato anche peggio del padre.
Un arrampicatore sociale in tutti i sensi, una persona meschina e di poco conto; dall’altra parte un padre disposto alle “maniere forti”, forse le stesse che avrebbe usato se avesse tirato fuori il coraggio per decidere di rimanere con Harry.
Il fatto è che Louis è troppo buono, Harry gli manca e continuerà a paragonare ogni cosa e persona e situazione a lui, ma non è il tipo di persona da augurare il male al suo peggior nemico. Freddie è un problema, ma vuole, secondo me, trovare un compromesso migliore per toglierlo dalla sua vita, dai riflettori della sua vita.
Un dubbio che mi sorge spontaneo riguarda il padre. Il suo punto di vista è sempre stato chiaro, ma non capisco allora il motivo per cui ha detto ha Freddie che Louis era andato da Harry. Non capisco quale sia il suo fine. Quello che sta facendo ha uno scopo? È solamente mantenere l’immagine del loro cognome e della loro famiglia? Non è alla fine anche lui sarà importante, a suo modo, per far riavvicinare Harry e Louis?
“Tutto quello che avevo fatto per riprendermi non era servito a niente perché mio padre, invece di preoccuparsi della persona giusta, aveva pensato ai problemi di Harry.”
Non so davvero perché ho iniziato a pensare questo, ma desideravo scrivertelo e fartelo presente. Probabilmente ho toppato alla grande, ma almeno ho provato a immaginare cosa potresti aver pensato per il loro futuro.
Credo che a Louis sia servita la notte con Harry per capire cosa gli manca, cosa desidera, cosa lo fa stare veramente bene; i continui paragoni ad Harry, i rimandi ad Harry in ogni situazione ne sono un chiaro esempio.
La mia positività non cessa mai, anzi è sempre lì convinta e agguerrita =)
Grazie mille come sempre per le emozioni che mi fai provare e sinceramente vorrei tanto che un giorno capiti anche a me di amare qualcuno così incondizionatamente, di provare queste cose perché non c’è cosa migliore dell’amore, dell’essere innamorati e del sentirsi così vivi.
Al prossimo capitolo.
Un bacio
Giuls <3

15/10/13, ore 17:52

Anche questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta! La parte che preferisco e' quella Ziam. Ho paura che se Zayn non racconta tutto ora a Liam,possa scoppiare! Zayn ha un amore smisurato per Liam,e lo stesso vale per Liam, che dolci quando lo fanno nella doccia! Poi,la parte di Louis,cioè non posso vederlo cosi,cavolo!Sta andando sempre più giù. Può un ragazzo cosi giovane dover soffrire cosi tanto? Può un padre trattarlo come una macchina,come un fantoccio,solo ed esclusivamente per i suoi scopi? E Freddie lo odio,come si permette?! E' proprio un arrogante! Possibile che ogni persona lo sfrutti solo e lui lascia accadere tutto questo senza ribellarsi?! Perché non scappa da tutto e va da Harry? Cos'ha da perdere? Nulla! Ha la possibilità di vivere una vita normale con l'amore della sua vita e se la lascia scappare! Le sue sorelle non verranno mai trattate come viene trattato lui,e' questo che deve capire. Non può continuare a vivere cosi. Speriamo bene!
Capitolo bellissimo anche questo,non posso dimenticare di dirti che io amo il tuo modo di scrivere! Aspetto con ansia ogni lunedì,quindi puoi immaginare che ormai sono innamorata di questa FF. Ora ti saluto,ci sentiamo il prossimo lunedì! (Scusa il ritardo della recensione,ma non sono potuta entrare ieri!) Volevo ringraziarti per avermi citata in questi ultimi due capitoli! Mi sento importante ahahaha! Un bacio!! x :)
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 05:58 pm)

15/10/13, ore 17:47

Questa storia merita di essere tra le scelte del sito perché ha una trama unica, coinvolgente e inaspettata. Il modo in cui è scritta è semplicemente fantastico, sembra la mano di uno scrittore esperto e famoso. La descrizione degli stati d'animo dei personaggi è dettagliata e chiara e i riferimenti a canzoni, poesie e libri le rendono ancora più ricche. Devo dire la più bella storia che abbia mai letto.