No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

25/12/13, ore 21:03

Buonasera carissima e Buon Natale!
Inizio col dirti la cosa che mi preme più di tutte, per non dimenticarmela e per farti capire - al contempo - che hai il mio supporto nella tua storia. Sto parlando dell'aumento delle recensione negative, incrementate dopo la pubblicazione del capitolo 49. Sarò chiara: nemmeno io posso dirmi chissà quanto soddisfatta per questo finale. I Larry sono stati perfetti, con una scopata in mezzo alla vernice - la parola volgare rende, scusa - invece gli Ziam diciamo che sono stati una caduta libera nel fosso. Non me l'aspettavo, avevo sperato in qualcos'altro e dopo ti dirò anche cosa non mi ha convinto, ma mi sembra assurdo - sì, assurdo - farti una recensione negativa solo per questo. La storia è tua, la grammatica, le idee, la grafica, la trama e tutto il resto, sono di tua completa invenzione e decidi tu come farla andare avanti e come concluderla. Quindi non condivido assolutamente le quattro - quattro mi pare - persone che ti hanno lasciato un parere negativo con, alla base, questo fatto collegato al finale. La storia potevi farla finire con un'invasione aliena, con un uragano che uccideva tutti, che noi in ogni caso non avremmo potuto dire niente se non 'pazienza'. Prendila come un incoraggiamento o un 'lascia perdere' o sapere di avermi dalla tua parte, in ogni caso la tua storia è perfetta e non è certo la scelta di questo finale a rovinarla. Vai dritta per la tua strada, con le tue idee, e sii orgogliosa di quello che hai prodotto.
Bene, dopo questo sfogo gratuito passo alla storia. Ormai è inutile soffermarmi sulla scrittura e lo stile grammaticale, perché é quanto di più perfetto ci possa offrire la sezione dei One Direction e sei forse l'unica persona che con una sua storia mi ha fatto piangere, emozionare e stare sveglia di notte solo per continuare la lettura. La prima parte dedicata a Harry è la dolcezza racchiusa in una vicenda. Sospettavo che Louis avrebbe fatto una cosa simile ma non me l'aspettavo così... così perfetta, ecco. Mi immagino gli sguardi critici rivolti a quei quadri sicuramente meravigliosi e non posso che pensare a come finalmente quei due ragazzi abbiano imparato ad andare contro tutto e tutti e pensare solo a se stessi e alla loro felicità. Sono morta, sono morta nel vero senso della parola quando Harry ha sbattuto Lou contro il muro e gli ha chiesto come lo guardava. Non ce la facevano più a stare lontani, a fingere e questa ne è la dimostrazione semplice e chiara.
Il pezzo di Louis è l'amore, il loro amore racchiuso in quel pezzetto perfettamente lavorato. Loro che vivono insieme, che dormono insieme, che imbiancano - si fa per dire - le pareti fino a concludere tutto con quei momenti che amo alla follia. Sarò perversa, ma i pezzi Larry li scrivi talmente bene che me li fai shippare, e non sto scherzando. Louis è il ritratto della dolcezza e Harry della forza; insieme sono la completezza, la perfezione. Secondo pezzo di Harry - passo a questo perché potrei perdermi per chilometri di frasi a dire cosa penso della scena di sesso in mezzo alla vernice di quei due. E' perfetta, solo questo - dicevo, secondo pezzo di Harry, romanticissimo, il massimo della dolcezza smielata e la poesia è bellissima. In fondo, per i Larry è tutto finito al meglio e, diciamocelo, si prospetta un futuro di letto e amore a mille. Sì, sono più che soddisfatta perché dopo tutti gli ostacoli è finito tutto come doveva finire. Louis è uscito allo scoperto e può amare Harry come voleva; non si poteva chiedere di meglio. Bravissima, davvero bravissima.
Ok, siamo arrivati agli Ziam. Beh, non trovo le parole. Te l'ho detto, non sono soddisfatta e di sicuro sai perché, non è difficile da capire, ma non può tutto finire rosa e fiori, no? Però mi dispiace, perché Liam era perfetto, perfetto per Zayn, ma mi rincuora sapere che non è morto perché sono scoppiata a piangere quando ho letto il suo Pov e stavo malissimo, te lo giuro. Poi il tuo Angolo Autrice mi ha aperto - al meglio - gli occhi e ti ringrazio per aver fatto chiarezza perché ti ho bestemmiato contro in venti lingue diverse *faccino dispiaciuto*. Ora, Liam si salverà e aspetto la Shot per vedere come si evolverà la cosa. E adesso ti svelo ciò che non mi è piaciuto al massimo, anche più della fine degli Ziam e della quasi morte di Liam: la gravidanza di Brit. Quella non mi è andata giù e so che ci avrò gli incubi su questa cosa, perché non è umanamente possibile che una lesbica e un gay trombino, lei rimane incinta e lui dice di essere felice di questa cosa e di diventare padre. Almeno, per me non è accettabile, ma forse lo dico perché è davvero l'unica cosa, da quando ho inziato questa storia fino ad adesso, che non mi è andata giù per niente. Mi dispiace, ma mi ha davvero sconvolto.
Non ci credo che è finita; non mi sono mai fatta prendere così tanto da una storia e vanne fiera, cara mia, perché mi hai stregato con questo racconto che rileggerò di sicuro. Aspetterò altre tue storie perché il tuo metodo di scrittura è bestiale, in positivo, e complimenti vivissimi. Non so che altro dire, grazie solo per aver scritto questa storia e averla 'regalata' ad Efp.

-Dream

25/12/13, ore 19:36

Nella OS ci dirai anche come va a finire vero? Io non posso stare con i finali aperti! Sugli ziam poi! Nono ti prego devi scrivere i 14 mesi prima più il post pov di liam

25/12/13, ore 03:12

Sto piangendo come una disperata per due motivi.
Il primo, gli Ziam. Li shippo e sono una Liam's girl e, giuro, da come hai scritto sembra che sta morendo... fortunatamente dopo hai sistemato la cosa dicendo che non muore.
Il secondo, è che questa FF, tra le tre che seguivo/seguo (visto che Isltf ancora non è finita), è la mia preferita. È quella con chi ho provato più emozioni e pianto di più, quella di cui ho amato la trama come nient altro, perché dal primo capitolo l'ho trovata particolare, speciale, magica. Perché immaginare Harry e Louis come li descrivi tu, con le loro personalità così diverse dalla realtà ma al tempo stesso simili, belle e piene di sogni che alla fine riescono a coronare, è bellissimo. Tanto bello.
Per gli Ziam sono rimasta devastata, devo ammetterlo... aspetto /con ansia/ la OS per i chiarimenti dei 14 mesi, ne ho bisogno.

Anche se mi fai soffrire con le tue opere d'arte (tra cui ancora ti rinfaccio la Os della festa di Halloween!!!), ti voglio tanto bene e sento il bisogno di ringraziarti. Ho piango di gioia e dolore, felicità e tristezza mischiate a curiosità e paura. È stato bellissimo il percorso che ho fatto con questa fan fiction.
Grazie, Frà. ♡

25/12/13, ore 00:15

Buuuuona sera. c:

Prima di tutto, perché è d'obbligo, devo farti i complimenti (davvero meritati) per questa storia che ho amato e che difficilmente, molto difficilmente, dimenticherò perché i personaggi di questa storia sono diventati una parte di me ed anche se è strano da dire o da credere e così.
Aspettavo e aspettavo con ansia per un'aggiornamento di questa storia ed ogni mi volta mi sentivo sempre più coinvolta con ogni personaggio, con ogni storia.
Direi che la parola giusta per descrivere il mio stato riguardo a questa storia è: dipendente...sono diventata dipendente a questa storia.
Quindi beh, ancora complimenti per come scrivi perché sei davvero brava.

Passando ad il capitolo, posso dire che mi aspettavo per gli Ziam un "non-happy ending" non dopo tutto ciò che era successo, ma prima di entrare nel discorso Ziam, passerei a parlare dei Larry.
I Larry dopo le sfide, i "mostri", le distanze si sono ritrovati e sono felici ed innamorati ed io mi ritrovo ad essere super felice per loro.
E nella mia testa, nella mia immaginazione, continueranno ad essere felici come si meritano d'essere i due amanti.
Passando agli Ziam la loro parte per quanto potessi dirmi da sola "no, non finirà bene" mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e con gli occhi umidi.
Uno Zayn padre non me lo sarei mai aspettato, un Liam morto ancor meno perché se anche immaginavo una loro fine non la immaginavo così duratura e definitiva.

Sono felice però perché Liam, il personaggio a cui sono più attaccata, non è morto e non so spero in un "vissero e felici contenti" anche per loro che dopo tutto se lo meritano.

Aspetto perciò con mooolta impazienza il 17 gennaio mentre intanto mi faccio alcuni filmini mentali su come le vite di Liam e Zayn si ricollegano entrando nuovamente in collisione e su come quella dei Larry rimane collegata strettamente.

Detto ciò, ti saluto e aspetto.
Ti rifaccio i complimenti dovuti per il tuo modo di scrivere, per la tua storia, per ogni cosa.

Un bacio ed un ringraziamento. x

24/12/13, ore 20:18

Oh mio dio è finita questa magnifica storia è finita ora non so più cosa leggere dopo questa ff nessuna credo sarà all'altezza.
sei geniale hai scritto una storia grandiosa e ti dirò anche il finale non è da meno.
non vedo l'ora di leggere l'os
a presto.
maryxoxo
PS: il tasto della virgola è rotto quindi scusa per la punteggiatura

24/12/13, ore 20:06

Ho sempre amato le ff Larry, così, girovagando per efp e twitter, mi sono imbattuta nella tua, che, insieme ad akob, rimarrà nel mio cuore.
Premetto che in due settimane l'ho letta tutta, godendomi però ogni dettaglio, ogni sfumatura. Dopo la scuola c'è sempre stata No Sound ad aspettarmi nel letto, pronta a regalarmi l'ennesima emozione. Sarà veloce e diretta: grazie. Grazie perché, nella mia vita, di emozioni positive ne ho avute ben poche ma tu, con questa storia, me ne hai donate centinaia in soli pochi giorni. Grazie perché i Larry mi danno la forza di sorridere e di non vergognarmi di quella che sono e tu li hai esaltati in un modo pazzesco, ma pur sempre perfetto. Grazie anche perché gli Ziam da te descritti mi hanno fatto cedere alle novità, mi hanno dato la carica di scoprire, di creare, di buttarmi e provare. Grazie semplicemente per le emozioni che No Sound ha regalato e continuerà a regalare a noi lettrici e lettori.

Grazie.
Beatrice (@ourtomlinson).

24/12/13, ore 16:47

mi hai fatto spaventare con la quasi morte di liam! ti sono veramente grata che non l'abbia fatto morire, forse muore dopo ma ora non voglio saperlo, se no piango ancora di piu'. e' una storia bellissima e complimenti per la tua bravura nell'esprimerti :)
baci, brilLiam xx

24/12/13, ore 14:01

Dopo una settimana, nella quale ho letto come una forsennata tutta la storia, sono giunta all'epilogo e cavolo che epilogo. Sono felicissima nel modo in cui hai fatto terminare la storia fra i Larry, dopo tutto quello che hanno passato, quello che hanno sofferto ( gelosia, lontananza, ricordi, rancore, odio ) e' più che appropriato un lieto fine per loro due, anche perché se così non era, giuro che ti venivo a cercare sotto casa e ti avrei minacciato di riscrivere l'epilogo. No, dai questo no, però qualche pensierino me lo sarei fatto. La poesia che Harry scrive a Louis mi ha fatto sciogliere letteralmente, cioè ma da dove ti si prendono queste idee? Dillo anche a me, così sai che figurini con il professore di poesia e letteratura! Ahahah! È bellissima la porsi, davvero, ti meriti tutti i complimenti del mondo!!!!!

“ Polvere
Un granello di polvere per me
che sono quello che sono e che mi porta via il vento.
Un granello di polvere per te
che di occhi azzurri come pietre colorate
mi hai fatto innamorare.
Un granello di polvere per noi
che lontani o vicini,
del tempo non ce n'è mai importato.
Un granello di polvere sui nostri ricordi
fatti in carboncino nero e dolore
denso di pece e rosso di possessione,
di cuore che risorge da questo pulviscolo.
Un Principe e il suo Eroe
che del bruto mondo
hanno fatto il loro Paradiso,
imperfetto.
Che essere soli insieme non è mica la fine,
forse l'inizio.”

Ho deciso di inserirla anche nella recensine, perché merita. Anche se Harry avrà sempre quell'alone di tristezza a ricoprir lo, ora che si è perdonato può vivere serenamente con Louis. Solamente il fatto che lui sia riuscito a perdonar si per il tentato suicidio io lo considero già un "vissero felici e contenti", e nella mia povera mente da sbandata mi immagino i Larry vecchi ancora insieme a stringersi nella loro casa di New York. Sono strana, lo so, ma sarebbe bello. Sono felice anche del fatto che Lou abbia accettato il fatto che Hazza sarà sempre, anche se in una maniera un po' meno morbosa, legato a Zayn, così che Haz non dovrà per sempre escluderlo dalla propria vita. Quindi fino a qui il mio cuore trabocca di gioia. Poi arriva la parte dolorosa e spiazzante, di quelle che ti fanno stare male e ovviamente piangere, perché sì, ho ripiantò come una emerita cogliona tutto il tempo...:( comunque andiamo ad analizzare i Pov Zay e Pov Liam. Iniziamo col primo e diciamo subito che Zayn non può ricadere nel passato, non può ridiventare quella macchina fi sesso e piacere, dalla quale ha cercato per tanto tempo di sfuggire. Non deve ricascare nel sesso fatto in bagno, no proprio no, perché una persona bella ( non solo fisicamente ma principalmente caratterialmente ) assolutamente non se lo merita. Poi quando ha ricevuto quella telefonata di Brit, giuro che il mio povero cuore è rimasto spiazziato completamente: Zayn padre!!!!! Sono proprio curiosa di vederlo nelle feste paterni, quindi non vedo l'ora che sia il 17 gennaio, anche se lo trovo in qualche modo completamente sbagliato: lui ama Liam e lo amerà per sempre , per questo secondo me non può stare accanto a un'altra persona che non sia il nostro Payne. Ed ora arriviamo a lui, che salendo su quel dannato bus nei capitoli precedenti ha distrutto in primo luogo Zayn e in secondo me. Comunque ho veramente creduto che tu lo facessi morire da solo, con un pugno di sabbia in mano, invece che di stringere quella mulatta di Zayn, in un vicolo infernale in Medio Oriente e poi il modo in cui fai pensate Liam per l'ultima volta in questa fan fiction degna di nota, mi ha commosso. Quindi riportiamo anche il suo pensiero nella recensione.

-Cerca di non morire, soldato.-
Ci provai con tutto me stesso.

Ecco questo mi fa proprio pensare che la loro storia no sia ancora finita, ma deve solo riprendere un suo corso, magari addirittura migliore del precedente, anche se Liam tornerà mai a New York dovrà fare i conti con uno Zayn ora padre. Comunque lui ne è ancora innamorato, o non lo avrebbe pensato in punto di morte. Ed ora mi rivolgo a te, che mi hai fatta più piangere che ridere in questa settimana, ma va bene così. Che sei eccezionale l'ho già detto in molte altre recensioni e che la storia da te scritta e speciale, quindi ora è venuto il momento di ringraziamenti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare: GRAZIE INFINITE!!!! Ed ora anche gli auguri.

Auguri di buone feste a tutte e auguri a Louis che oggi fa 22 anni!!!! ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 02:10 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 02:11 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 02:11 pm)

24/12/13, ore 13:48

Oddio ieri quando ho visto che avevi pubblicato il 49 non riuscivo a crederci e nemmeno a leggere...Era forte la tenione di aspettarmi sorprese....
Così stamattina mi sono messa comoda ed ho cominciato a leggere, a piangere,ad emozionarmi,a sorridere,ad... AMARE (?)
Davvero Francesca... Questa storia merita tantissimo!! E credimi a volte mi viene voglio di farti onore ma mi trattengo come mi hai chiesto di fare.
La parte LArry è AMORE. Non finirà mai secondo me. E loro che finalmente vivono la loro vita,il loro amore fanno sorridere a me stessa.
La parte Ziam lo sospettavo che purtroppo sarebbe finita così,ma Zayn che sarà padre... un colpo di scena!!
E già non vedo l'ora di leggere l'os che pubblicherai.
La poesia è magia che mi hai fato venire i brividi, la soffermzione sui colori e del vento sono state le parti che ho amato di più :'')
Se questa storia fosse stata in un libro credimi non smetterei mai di leggere e rileggerei all'infinito.
E' impossibile non amare questa storia,nonostante che io non shippo nessuna coppia ma come ho sempre detto mi hai stravolto in una voragine di passione d'amore!!
Grazie a te Grande Scrittrice,Grazie di avermi fatto sognare,ridere,piangere...amare!!
Un abbraccio forte!

24/12/13, ore 13:39

Ciao Fra,
tu sai - sempre se lo ricordi - che ti avrei lasciato questa recensione alla fine della storia e questo fondamentalmente per un motivo: sapevo già come iniziarla.
Ma tu mi hai tagliato le gambe, mi hai sorpreso, perché non posso scriverti: sono tornata a respirare. Forse annaspo un po', ma no, sono ancora in apnea.
Ho iniziato questa tua piccola, grande perla a Maggio di quest'anno e se penso che sei stata proprio tu la carnefice - ? - che mi ha aperto le porte a questo fandom, un po' piango e un po' rido. Piango, soprattutto, perché ognuno di questi 49 capitoli mi ha regalato tante lacrime - tutte fatte di emozioni diverse. E rido, anche, perché tu, loro cinque mi avete fatto tornare il sorriso - quello che sembra io abbia sempre, ma che invece non c'è mai.
Ecco, fatto questo elogio - perché lo è, anche se non dovesse sembrarlo - passiamo alla storia. Voglio commentare ogni personaggio, un po' a modo mio.
Parto dal tuo alter ego, Harry. Io lo sapevo. L'ho capito dai primissimi capitoli, dagli occhi di Louis. Strano, vero? Perché Harry fin da subito mi è sembrato quello che a tratti potevi vedere dentro, come fosse trasparente, ma solo in alcuni punti sconnessi, dove la corazza cadeva e lasciava un piccolo foro, nel quale poter scorgere la sua anima. E questo grazie a Louis, temo, perché altrimenti non lo - ti - avremmo mai visto.
Harry è tormentato, fino alla fine devo dire; la sua storia non è facile, ma ciò nonostante è riuscito in tanti cambiamenti. Tantissimi, anche quelli più impercettibili. Harry non ha una famiglia, è scappato da essa, e alla fine trova un fratello. Harry è graffiato, a morte, dall'amore e, a modo suo, l'amore lo trova e se lo tiene stretto. Harry ha un'amicizia morbosa che diventa amicizia. Harry cresce, cambia. E questo cambiamento, probabilmente grazie a te, io l'ho sentito nella pelle e anch'io, che mi sono immedesimata fin troppo, mi sono sentita cambiata.
Con lui, probabilmente, assieme ad un altro personaggio (ma ci arriviamo dopo) ho pianto di più. Lacrime sempre diverse, ripeto, perché ogni cosa che ha affrontato, portava con sé un sentimento diverso. Sono stata arrabbiata con lui, assieme a lui, ho pianto per la sua gelosia, per le sue mancanze; ho pianto di gioia ogni volta che si è ritrovato con Louis, su un letto, a creare l'amore.
In questo ultimo capitolo sono stata orgogliosa di lui, della sua - tua - poesia, del suo coraggio ma anche della sua fermezza. E, fin da qui, cara Fra, io ti ringrazio per averci donato un po' di te stessa attraverso la bocca, gli occhi, i ricci e l'anima del tuo Harry. Grazie.
Passiamo a Louis. L'artista. Ecco, mi sono fermata cinque minuti a pensare su di lui, su cosa scriverti. Io sono felice del viaggio che ha interpretato. Anche quando tutti lo odiavano, io ero felice perché vedevo sempre quei piccoli passi che faceva per arrivare al traguardo. Anche quando sembrava tornasse indietro, anche quando è sembrato indifferente alla presenza di un Harry, che fino a poco prima aveva amato, ho creduto in lui. Mi continuavo a ripetere: Louis ha un animo diverso da quello che vuole dimostrare; è sempre stato così, fin dall'inizio. Perciò non ho creduto mai, nemmeno per un attimo, che quei passi indietro fossero tali.
Penso di averne avuto la certezza soprattutto quando a Londra ha tentato di ferire Harry e non c'è riuscito. Ecco, sì, perché, lì, Louis è cambiato. Nell'abisso in cui era stato trascinato, e nel quale si era trascinato, ha toccato il fondo e, con una spinta, con una forza che gli ha dato Harry, o se stesso, ha riniziato a salire.
E, difatti, poi ne ho avute le conferme. Da quel momento Louis è risalito e anche dopo il 49 - lo so - continuerà a farlo, perché è la sua evoluzione. ll suo animo muterà sempre. Perché è un artista e assieme alla sua Musa faranno grandi, belle cose. Me lo auguro per lui, per il loro amore ideale e strano, ma perfetto.
Se devo pensare ad una scena che ho particolarmente amato, sua, loro, mi viene in mente un letto - che forse rappresenta più momenti. Ma anche l'inizio, quando si sono trovati, simili e diversi, e hanno iniziato a conoscersi. E, sì, quest'ultimo capitolo nella sua totalità. Perché sì. E commentarlo rovinerebbe soltanto la bellezza di ciò che hai creato.
Giungiamo a Liam. Te lo hanno criticato in molti e all'inizio sono stata arrabbiata, tanto, ma con me stessa, non con te, perché avevo sperato anche quando sapevo che non si sarebbe potuto risolvere affatto, così facilmente.
Ma partiamo dal principio.
Il Liam che abbiamo avuto modo di vedere all'inizio mi piaceva per la sua ignoranza. Quando litigava e battibeccava con Zayn, ridevo sempre. Perché lo immaginavo che fine avrebbe fatto quell'idiota, che tanto ha predicato MALISSIMO, e ha poi razzolato BENISSIMO, in un paio di gambe di un uomo!
Dai, lo sapeva pure lui, incosciamente, che ci sarebbe caduto! è Zayn, non si può resistere! XD
Quando Liam matura - sempre a modo suo - e si avvicina a Zayn ho pensato: ti prego, prenditi cura di lui, perché tu potresti fargli tanto bene, ma anche tanto male - e, qui, temo tu abbia scoperto chi sia il mio alter ego in questa storia! ^^'' Mannaggia a me, volevo fosse una sorpresa (?)
Ecco, sì, il modo in cui Liam, testardo, orgoglioso, testa dura, conquista l'animo di Zayn, che cercava tutto tranne che un altro uomo, il terzo, a peggiorare la situazione, mi ha divorato dentro senza nemmeno darmi la possibilità di rendermene conto.
Perché, sono sincera, ho iniziato a shippare Larry grazie a te. Ho continuato con gli Ziam, sempre grazie a te. Capisci il disagio? ^^'
Perciò, all'inizio, ho pensato che Liam non fosse adatto al personaggio di Zayn, ma vedendoli amarsi, così imperfetti, ho capito che erano giusti l'uno per l'altro e che insieme avrebbero imparato qualcosa - di giusto o di sbagliato non importa. Hanno imparato. Liam, a mio avviso, ha avuto una bella lezione dalla vita; ma confido nel fatto - 17 Gennaio! 17 Gennaio! - che debba comprendere ancora molto, che debba crescere ancora tanto e, forse, imparare ad andare oltre l'orgoglio. Anche se con quello, non è mai una cosa tanto semplice.
A proposito: io sono una delle poche che in quel finale aperto ha sperato, invece di disperarsi. Liam non ha mai mollato, perché dovrebbe farlo ora? E poi pensa a Zayn, subito, alle sue parole, alla sua preghiera, soltanto questo dovrebbe essere il motivo che lo farà resistere.
Perciò no, non è morto. Anche perché lo hai sempre ribadito che non avresti ammazzato un tuo personaggio. Sempre! E io mi sono ancorata a queste tue parole e ho avuto fiducia - io credo nelle fate! AHAH non so cosa c'entri, ma ci stava bene! T.T-
Invece, per quanto riguarda il sentirsi una seconda scelta - grande tema in questa storia - avrei da dire tanto e niente. Ed è anche quello che mi lascia quel sapore agrodolce in bocca, soprattutto sugli Ziam, che non so dire, ancora, che effetto abbia scatenato alle mie papille gustative (Oh Gesù! Ma perché dico stronzate?). Forse l'effetto del peperoncino. Che ti infastidisce, ma ti piace.
Perché io mi rispecchio in Zayn, ma fossi stato in Liam, probabilmente, avrei reagito e fatto le stesse cose.
E arriviamo a lui. Zayn. Mi riesce difficile parlare di lui, sai? Perché mi sono tuffata in questo personaggio fin dai primi capitoli ed è forse grazie a lui che mi sento cambiata. Non so dove io lo abbia letto, ma sì, concordo con te quando dici che la sua crescita morale, il suo riscatto, fosse quello di diventare padre - non che io voglia sentirmi madre, eh - ma Zayn ha sempre ricercato - con coscienza? Senza? - amore, ne ha sempre avuto bisogno. E ha ottenuto in cambio sempre quelli sbagliati, morbosi e, infine, passionali e distruttivi - per quanto belli, a modo loro, questi ultimi due.
Ecco, penso che un bimbo, essere padre, sia quella forma d'amore pura. Si dà e si ottiene. Ricevi e ti senti pieno, grazie a un batuffolo, senza nemmeno rendertene conto. Quindi sì, ho adorato questa tua scelta. Sto già immaginando tante scene di Zayn padre **
Sì, sto evitando di parlare di lui, di entrare nel suo personaggio, perché è quello che faccio sempre con me stessa. Una cosa, però, voglio dirtela: grazie. Grazie per avermi fatto capire che non sempre dare è sbagliato, nemmeno quando è palese che lo sia, perché in cambio ricevi nulla e ti accontenti lo stesso. Grazie perché a modo suo, anche se non è il finale che mi aspettavo - i lieto fine! Ah, sono un'inguaribile romantica! - Zayn si è riscattato e l'amore lo ha trovato.
Grazie perché liberando lui dall'amicizia morbosa con Harry, hai liberato me da tanti fantasmi. Grazie perché facendolo tornare ad amare - Liam - nel modo più naturale, dolce, ingenuo possibile (nonostante la - non - fine), hai dato speranza anche a me.
Grazie perché ogni pezzo condiviso con Harry - per quanto io l'abbia vissuto in maniera diversa - mi ha fatto tornare alla mente tante reminiscenze, tante consapevolezze nascoste in me. Grazie perché avevo bisogno di cambiare e attraverso lui, le tue parole, forse un pochino ce l'ho fatta. Perciò, grazie.
E per ultimo, Niall. Niall che viene sempre dimenticato, e pensavo che l'avessi fatto anche tu all'inizio di No sound; Niall che ha avuto una piccola - ma sempre grande - parte e che, come sempre, si è confermato il migliore e ha conquistato il mio cuore (ho fatto la rima T.T)
Il capitolo "what if" è stato strano, una sfida - la tua - che io ho promosso - la terza persona ** - e Niall ha smosso un po' la tensione e sciolto me in un brodo di giuggiole ilari (?)
Mi rammarica non averlo potuto godere di più, ma ciò che ho letto è bastato. Sì. Non bisogna essere ingordi. Lo ringrazio, però, perché penso che in qualità di fratello, ad Harry faranno sempre bene le sue risate, il suo entusiasmo... Insomma, gli farà bene avere Niall. Perché è Niall. :)

Ora dovremmo parlare della scrittrice, vero? Io ho parlato poco con te, ma mi sembrava di conoscerti un po' anche prima della chiacchierata. Una vaga idea, però, perché un po' come Harry, ogni tanto ti lasci osservare e capire. Ogni tanto. Perché spesso sei chiusa nel tuo mondo incompreso, unico, fatto di sogni e speranze che alcune volte escono, scappano, arrivano nella realtà, e tu ci provi con tutta te stessa a rinchiuderle di nuovo.
Mi sono trovata molto simile a te e spesso, in silenzio, ho condiviso i tuoi pensieri. In questa storia, molto introspettiva, ho fatto tesoro di molti pensieri che mi hai suscitato. Probabilmente, come ti ho già detto, tutto ciò che volevi darci, io non l'ho afferrato, ma ho trovato tanto di me e anche questo, a mio avviso, è un grande vittoria.
Perciò grazie ancora, Fra, per il viaggio, le emozioni e il cambiamento - quello dei tuoi personaggi e il mio.
Un consiglio: se i sogni scappano, lasciali liberi. Credici, perché hai tutte le potenzialità.
E adesso ho sospirato, perché è finita e forse te lo posso dire che "sono tornata a respirare". Perché sì; è così.
Un abbraccione forte,
VenerediRimmel

(Recensione modificata il 24/12/2013 - 01:46 pm)

24/12/13, ore 12:41

Bene, sono passate circa 40 ore e adesso riesco a recensire.
Che la storia è bellissima e tu sei bravissima lo sai bene, non devo essere io a dirtelo :)
Ho passato ore a metà tra una felicità enorme per i Larry e il loro amore bellissimo e una tristezza infinita per gli Ziam, senza sapere su chi concentrarmi! Sei riuscita a descrivere questi due tipi di amore, diversi tra loro ma ugualmente potenti, in modo perfetto.. non so se tu li abbia vissuti entrambi o se sei riuscita a immedesimarti così perfettamente in entrambi ma complimenti :)
Aspetto con ansia il 17 Gennaio, voglio vedere di Zayn padre (non me lo immagino proprio in questa storia, chissà se mi farai cambiare idea ahaha) e sapere se Liam mette da parte l'orgoglio per l'amore :)

Buon Natale!!

24/12/13, ore 09:49

Allora questo capitolo mi genera tre emozioni completamente diverse. La arte Larry un indiscusso amore ed è piena di tenerezza ed io per loro sono felicissima!!!! Mi erano mancati troppo insieme!!! Poi abbiamo la parte Zarry e qui il mio cupree comincia a soffrire per il loro rapporto ora un po' deteriorato, ma era necessario affinché Haz e Lou tornassero insieme, quindi okay. Poi arriviamo alla parte Ziam e qui si sta male sul serio! Prima mi logoro per Larry e ora per loro, comunque io ancora spero in un ripensamento di Liam. Trovo bellissima questo pensiero di Zayn: E allora ciao Liam, averti amato non è stato inutile, forse è stata la cosa migliore che potesse succedermi. Resta vivo, non mollare. Io non lo farò.
È stupefacente ed anche qui si evidenziano tutti i sentimenti di Zayn, dall'amore alla rassegnazione alla consapevolezza, ossia che lui non potrà mai amare un altro se non Liam e che lo avrebbe aspettato, forse per sempre. La parte finale mi ha stimolato offese contro Liam, ma comprendo la sua decisione. Bravissima come sempre. Baci

24/12/13, ore 05:17

Ed eccoci qui, l'ultima recensione per nsbtw è arrivata.
Ero convinta che avresti aggiornato lunedì, quindi quando domenica sono entrata su Twitter e ho letto che mancava poco all'aggiornamento della storia, è stato come ricevere una doccia gelida, non semplicemente fredda. Non ero assolutamente pronta, però volevo leggerla. Dovevo leggerla! Dovevo scoprire cos'avessi in mente per noi.
Perciò quando, aggiornando la pagina delle storie seguite ho letto "Ultimo capitolo pubblicato il 22/12/13, 49. No Sound But The Wind" mi è preso il panico e non scherzo. Il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata. (E Ath [RoseSly] può confermare, perché ho iniziato a dirle "la leggo, non voglio leggere, non sono pronta, ho paura aiutami!")
Comunque, fatta la doverosa premessa, passiamo alla storia!
Il capitolo parte alla grande...
1) perché vedo, anche se per poco, il mio Niall! (Come dicevo anche su Twitter, anche solo leggere il suo nome mi rende una personcina felice)
2) perché scopriamo subito in cosa consiste la sorpresa di Louis.
Sopresa che si è rivelata davvero tale, perché non è stata proprio ciò che avevo immaginato.
Avevo intuito che avesse a che fare col muro e con qualcosa di loro (con l'aggiunta di una proposta di convivenza o matrimonio), ma quello che ci hai dato tu ha superato di gran lunga le mie aspettative, rendendo il momento qualcosa di davvero speciale.
Harry, la sua storia, Louis, la loro storia insieme, i loro demoni, che prima di tutto erano demoni di Harry, ma che Louis ha deciso di condividere, tutto questo condensato su una parete a testimonianza di ciò che hanno dovuto passare per ottenere la tanto agognata felicità.
E vedere Harry commuoversi per questa sorpresa e immaginare lo sguardo pieno d'amore e di adorazione che rivolge a Lou, mi ha fatta sciogliere.
E finalmente abbiamo anche un Louis fermo e risoluto nelle sue convinzioni. Un Louis che finalmente ha deciso di prendere in mano le redini della propria vita e di allontanarsi dal percorso che suo padre aveva già tracciato per lui.
Un Louis che non vuole più nascondersi e che soprattutto non vuole più nascondere Harry, anzi, non vede l'ora di poterlo mostrare con orgoglio al mondo intero.
Credo che questo sia il momento più importante in assoluto per i tuoi Larry. Non la riappacificazione, ma il momento in cui decidono finalmente di mettersi in gioco uscendo allo scoperto e di mostrare con orgoglio il loro immenso amore!
Devo aprire una piccola parentesi su Mark Tomlinson. Molti hanno criticato il suo cambiamento, asserendo che snaturasse il personaggio. Per quanto mi riguarda sarò meschina a pensarlo, ma non credo minimamente nella sua "redenzione". È un uomo d'affari freddo e calcolatore, abituato a fingere e recitare, per poter ottenere un tornaconto personale e intralciare Louis, obbligarlo a seguire i progetti che aveva in mente per lui, gli avrebbe restituito solo pubblicità negativa per la propria immagine. Immagine già fortemente danneggiata da numerosi scandali.
Poi potrei benissimo sbagliarmi, lo spero infondo, ma questi cambiamenti drastici alla scrooge nella vota di tutti i giorni sono rari.
Oh! Ecco i Larry che mi vanno a convivere. Non faceva parte della sorpresa, ma almeno ho indovinato che avrebbero preso casa insieme. *^*/
E qui finalmente abbiamo la totale accettazione del rapporto Zarry da parte di Lou. Il loro amore non potrà mai andare via del tutto e Louis l'ha accettato, scendendo a patti con esso. Sa di non essere la seconda scelta, la ruota di scorta (come invece pensava Liam), ma sa anche che il cuore di Haz non sarà MAI interamente suo. Uno spazio sarà sempre occupato da Zayn, e la cosa ovviamente vale anche per quest'ultimo.
E questa è la più grande differenza tra i Larry e gli Ziam.
Louis ha sofferto per questa cosa, ma alla fine l'ha accettata. Liam invece no, non si è piegato, non si è accontentato di ciò che Zayn aveva da offrirgli, perché non gli bastava, lui aveva bisogno di un amore totalizzante, non poteva accettare di doverlo dividere con qualcuno!
La scena di sesso è superba! Loro due e i colori che li compongono a dipingere quel muro bianco che disturba. Perché il bianco non fa per persone come loro, che sono e vivono di colore.
Il bar...quel No Sound che prende forma dopo 49 capitoli in cui ci ha tenuto compagnia e dove le loro passioni finalmente si uniscono a creare qualcosa di unico. E non ci sono solo le passioni di Louis e Harry, ma anche quelle di Zayn. Il suo coinvolgimento e un modo per sdebitarsi per tutto ciò che ha fatto per loro. Perché sì! Perché senza Zayn e il suo immenso amore per Harry, non avremmo avuto nessun Harry, nessun Louis e nessuna storia da raccontare. E quindi sì, Zayn doveva far parte del progetto, perché è un elemento fondamentale!
E il ringraziamento di Haz proprio rivolto a lui mi ha sciolto un altro po', facendomi scendere qualche lacrimuccia.
La poesia...AMORE!
Non sono mai stata una grande amante della poesia, ma questa, la tua poesia prestata a Harry, mi ha colpita davvero nel profondo. È un mix di emozioni, sentimenti e sensazioni che ti entrano dentro, andando a occupare un posto speciale nel cuore e a scaldare l'anima.
E dopo la poesia e il trionfo dell'amore Larry arriviamo al pov Zayn. Qui ho iniziato proprio a singhiozzare, perché Zayn soffre, soffre tanto, troppo e sbaglia. Sbaglia perché è l'unico modo che conosce per punirsi e sbaglia anche perché è l'unico modo che pensa possa far cessare il dolore.
Ritorna la "puttana" di un tempo, ma se prima lo faceva perché era bello, gli piaceva e gli era stato insegnato così, ora le motivazioni sono più profonde. Zayn è vuoto e nell'amplesso ricerca la pace e la punizione per aver perso l'unica persona che era riuscito a renderlo felice.
E questo vuoto lo porta a commettere l'enorme sbaglio di ricercare in po' di amore e di calore tra le braccia di Brit. Un errore che però ha portato forse all'unica cosa veramente giusta che abbia mai fatto.
Perché Zayn ha bisogno di essere amato e di amare di un amore puro e incondizionato, un amore totale e disinteressato, diversissimo dall'amore malato che lo legava a Harry o da quello passionale che condivideva con Liam.
E questo amore non può trovarlo in un compagno, ma è quell'amore che si può condividere solo con un figlio.
E in più credo sia un riscatto anche nei confronti di quel padre che l'ha abbandonato, un modo per dimostrare che sì, può davvero essere un uomo migliore per suo figlio.
È questo il lieto fine di Zayn, questo colpo di scena (perché sì, questo non me l'aspettavo minimamente), perché ok, non ha riavuto Liam, ma ha ricevuto una seconda occasione dalla vita per potersi riscattare agli occhi del mondo e soprattutto ai suoi stessi occhi.
E ora passiamo a Liam.
Il suo pov mi ha devastata, ero un fiume in piena, ma al contempo mi ha resa felice (sì, credo di avere problemi seri, ma Liam mi ispira sentimenti e desideri contrastanti xD)
Come posso prendermela se io, nella mia testa, mi ero fatta un megafilm simile?!
Te l'avevo scritto anche nella scorsa recensione. Io volevo un Liam ferito in guerra che si rende conto, dopo tutte le atrocità viste, che il suo amore per Zayn è ancora lì, che Zayn è tutto ciò di cui ha bisogno, il suo porto sicuro.
E quindi questo finale non finale, mi lascia piena di speranza.
E poi Liam è un guerriero (e non perché è un soldato adesso) e sapevo che non sarebbe morto ancor prima di leggere il TL, perché è così ostinato che nemmeno la morte può piegarlo.
Quindi attendo con ansia giorno 17, perché ho bisogno di rivedere i tuoi Ziam, anche se per l'ultima volta e anche se dovesse finire male tra loro (non nego che spero in un happy ending, ma se non dovesse esserci, andrebbe bene ugualmente. La vita non è tutta rose e fiori.). Hanno bisogno di un finale e se questo consisterà in un nuovo inizio o in una fine definitiva, solo il tempo saprà dircelo.
Ho amato visceralmente questa storia. Sei riuscita a farmi ridere, piangere, soffrire, gioire e ti ringrazio!
Grazie per aver condiviso questa perla (e con essa parte di te) con noi!
Porterò nsbtw nel cuore, per sempre. ♥
Den

Ps (scrivere questo papiro dal cell è stato un parto, ma ce l'ho fatta! Credo sia una delle recensioni più lunghe e serie che io abbia mai scritto su questo sito. XD)
Ps2 (credo sia giunto il momento di spostare la storia dalle seguite alle preferite ♡)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 05:19 am)

24/12/13, ore 00:42

Allora faccio veloce perché voglio leggere il capitolo successivo. Sto urlando dalla gioia per i Larry, ma per gli Ziam beh non sono molto felice. Spero solo che Liam non faccia stupidaggini!!!!!

AUGURI LOUIS!!!!!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

23/12/13, ore 23:53

Questo capitolo mi piace troppo. Finalmente siamo riusciti ad entrare nella testa di Niall e avevi ragione a dire che sarebbe stato un punto di svolta per Harry, perché il nostro Haz si è PERDONATO, ha lasciato alle spalle il SUICIDIO. E ha finalmente capito che il suo unico posto è Accanto alla persona che ama: LOUIS. Spero che Lou lo riaccolga. Beh non mi resta che scoprirlo. Baci