No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

22/12/13, ore 23:24

È la storia pu bella che io abbia mai letto e ammetto che al finale ho pianto, non me l aspettavo proprio.

22/12/13, ore 23:24

Grazie, non so che altro dire. Grazie davvero, sono stati dei mesi stupendo grazie a te. Nsbtw sarà una di quelle storie che non dimenticherò facilmente e non vedo l'ora di poter consigliarla a tutti quelli che conosco, perché tu lo meriti davvero. Credo di essere cresciuta grazie a te, di aver cambiato modo di vedere il mondo, e devo ringraziarti anche per questo. Spero davvero di trovare di poter leggere più ff scritte da te. Da quello che ho capito nel twitlonger è un periodo abbastanza difficile per te, quindi volevo semplicemente dirti che per qualsiasi cosa, io da sconosciuta, ci sono. Sono pronta a ricambiare il favore. Bene , adesso basta altrimenti non smetto di piangere.

Grazie mille,
A presto.

22/12/13, ore 23:16

Ed eccoci qui, come promesso. La tua ciuffo blu è qui, affogata nelle lacrime ma qui. Da dove partire? Mah partiamo prima dalla fine e poi andiamo a ritroso. La poesia che harry sadica a Lou è semplicemente bellissima, ricca di significato e boh non trovo altre parole per descrivere quanto abbia apprezzato in realtà quei versi. Il cambiamento caratteriale di Lou, o meglio dire il ritorno del "vecchio Lou", si nota. La mostra d'arte è stata una delle tante cose che l'ha fatto tornare. La consapevolezza che lui ha di harry e della sua piccola parte di angoscia, che occuperà sempre il suo cuore, fa riflettere. Fa riflettere perché louis l'ha capito. Ha capito che non lo può cambiare. Quando harry, davanti al muro, si commuove, ecco quello è stato un colpo al cuore. Si è visto in tutte le sue sfaccettature. E, cosa più importante, ha guardato il modo in cui louis vede lui. E che dire se non "piango"? Ci hai fatto odiare un po' meno Mark, solo perché ha finalmente dato libertà di scelta al figlio. Passiamo ai disastrati ziam. Okay, confesso che verso metà della storia, ho pensato fossero loro ad avere l'happy ending. E invece. Zayn è chiaramente distrutto dalla partenza di Liam. È distrutto perché lui era cambiato per Liam, lui era tornato a sorridere e a vivere. Poi dopo quelle incomprensioni e la voglia di Liam di evadere, di andarsene, è come se Zayn fosse morto di nuovo. Fa la cazzata di distruggerai ulteriormente con del sesso inutile, e BOOM lo fa anche con Brit. Non me l'aspettavo, te la sei giocata bene Francesca. Poi lei rimane incinta e lì mi è crollato il mondo addosso. Capisci, non può rimanere incinta. Io speravo ancora in un ritorno di Liam, anzi ero convinta tornasse. Parlando proprio di lui. Lui che ha avuto la pazza idea di andare in guerra. "Cerca di non morire soldato" "ci provo" qui ho pianto talmente tanto da non riuscire a respirare. Non ci provare mai più. Io mi ero affezionata al personaggio di Liam e tu me lo fai morire per colpa di un cazzo di kamikaze. Dimmi solo se poi Zayn lo viene a sapere. Liam, per me, è stato forse quello più difficile da capire. Il suo cambiamento radicale mi ha lasciato stordita. Ma poi l'ho capito. Lui ha dato tutto sé stesso a Zayn e questo ha baciato un altro. Certo le circostanze non erano queste, ma lui non ha voluto spiegazioni. E alla fine l'ho capito. Il periodo in cui abitavano nella stessa casa ma senza parlarsi mi ha distrutta. Ma alla fine, l'epilogo di questa storia mi è piaciuto da matti. L'inizio di una nuova vita per i Larry, la fine di una vecchia per gli ziam, la futura rinascita di Zayn suppongo. Non ho purtroppo molto da dire su Niall, oltre che è stato ovviamente un aiuto notevole per harry, quando l'assenza di louis si faceva sentire più del dovuto o quando tornavano i demoni del passato. Quindi sì, Niall è stato molto importante alla fine. Io ci sto provando veramente a mettere a parole ciò che sento e ciò che mi ha trasmesso l'intera storia ma è pressoché impossibile e spero tu non rimanga delusa quando leggerai. Ci sto mettendo tutta me stessa, ma è complicato. Sarò sincera, non ricordo perché né come ho iniziato a leggere No Sound ma è stata una fortuna che l'abbia fatto perché oltre ad essere articolata perfettamente, questa storia non è come le altre. Questa ti lascia qualcosa dentro. Va oltre una ff. Sarò sincera un'altra volta dicendo che i primi capitoli mi annoiavano, non odiarmi per questo ahahahah ma poi verso il 10º ho iniziato a capire un po' meglio i personaggi e le occasioni che si presentavano. Non mentirò dicendo che ci sono rimasta malissimo quando c'è stato quel cambiamento di Louis (come il resto dei lettori, suppongo) e speravo con tutta me stessa che passasse il prima possibile. Il passato di harry è stato difficile da comprendere e da diciamo compararlo all'harry narrato nella storia. Che, si può dire, grazie a louis ha superato alcuni dei suoi demoni più forti. Ma come hai detto, altri rimarrano per sempre. Siccome non posso fare una recensione lunga quanto la Muraglia Cinese perché non voglio togliere tempo alle altre sicuramente belissimw recensioni che ti meriti a pieno, finisco qui, dicendo che sono veramente veramente contenta e soddisfatta di questa storia. Soddisfatta sotto tutti i punti di vista. Il filo logico è costante, cosa che solitamente si perde nelle Long. Quindi sì, ho adorato questa storia. Adoro te perché sei una ragazza fantastica e piena di sorprese e che scrive poesie bellissime (non me l'aspettavo quindi complimenti complimenti e complimenti) e mi chiami Ciuffo Blu. Ahahahha! Ora i lunedì non avranno più senso e torneranno ad essere quel mortorio che sono sempre stati prima di No Sound. Non sentirti in colpa per questo eh ahahahhaha non ho la forza di rileggere la recensioni e quindi spero di non aver fatto errori (orrori) grammaticali o mi sparo. Mh bene. Ci sentiamo su twitter con i nostri soliti scleri Larry e i dubbi su chi tops (louis). Spero che la recensione ti piaccia e ti abbia fatto capire almeno in minima parte come mi sento e mi sono sentita riguardo questa storia! Ti voglio bene - Gio

22/12/13, ore 23:16

è stato un colpo al cuore la morte di Liam,sul serio..
mi trema l'anima tutte le volte che leggo qualcosa di tuo,non posso non dirti che potrei leggere per ore i tuoi scritti.
(anche nelle note d'autrice,cioè io boh)
credo che questa ff rimarrà forever nella mia top ten.
un bacione ♡

22/12/13, ore 23:06

Ho incominciato a leggere questa ff solo tre giorni fa, trovandola per caso nella tl di twitter perchè tutti si disperavano aspettando l'ultimo capitolo.

Mi ricordò molto quando trovai per caso akob. Avevo iniziata a leggerla dal trentunesimo capitolo circa e me ne innamorai all'istante, all'ultimo capitolo mi disperai anche io.
La storia si ripete. Scopro una ff larry e ziam e me ne innamoro inconsapevolmente. Arrivata all'ultimo capitolo piango, poi ci penso e mi rendo conto che è solo una ff e mi sento così stupida, ma non posso farne a meno. Quando leggo una ff come questa, scritta bene e coinvolgente, mi immedesimo nei personaggi, come se la stessi vivendo in prima persona o come se fossi uno spettatore, ma la stessi vivendo comunque di presenza.
Ho amato questa ff anche nelle minime sfaccettature, insieme a tutti i suoi personaggi.
Ho amato harry in ogni singolo istante, e come louis sono riuscita a innamorarmi dei suoi difetti, a preoccuparmi dei suoi problemi e sono riuscita a capire il suo bisogno di amare zayn.
Ho amato zayn in ogni capitolo dove si prendeva cura di harry come nessuno riusciva a farlo, per averlo amato, un amore diverso da quello infinito verso liam. Mi dispiace che il suo sbaglio, la sua distrazione, l'abbia portato addirittura a diventare padre.
Ho amato liam quando si è reso conto di essere bisessuale, anche se penso che nella scala Kinsey liam in realtà si trova più tra l'1 e il 2 (penso che lui si sia innamorato "esclusivamente" di zayn, ma che non sia del tutto omosessuale), e l'ho amato anche dopo tutto quello che ha fato passare ad harry per la sua gelosia nei confronti di zayn.
E ho amato louis passo per passo, momento per momento, per aver dichiarato la sua omosessualità, per aver salvato harry dopo i 22 colpi presi, andandoci di mezzo lui, per essere riuscito a guarire harry dalle sue paure, dal suo passato, e per essersi conto di amarlo, anche se l'ha dimostrato solo dopo.
Penso che il personaggio che io ho amato di più sia stato louis, e il suo amore per harry.
E' riuscito ad avere il suo lieto fine, al contrario di liam e zayn.
In realtà per zayn e liam avrei immaginato una fine diversa, un lieto fine anche per loro. Ma l'amore è così, non è tutta rosa e fiori, e la storia comunque è tua, la decisione di come concludere la ff spetta a te.
Non so come deciderai di concludere con la os ziam, ma sono sicura che non deluderai le aspettative di nessuno.
Aspetto il 17 gennaio con ansia, grazie per le emozioni che hai dato a tutte noi, con solo 49 capitoli di capolavoro.
Un bacio, ciao c:

22/12/13, ore 23:05

Cara Francesca,
non sono stata una di quelle che ti ha letto dall’inizio, purtroppo e per fortuna. Purtroppo perché avrei voluto conoscerti prima, perché sei una ragazza profonda e dalle mille sfaccettature; e per fortuna perché ho letto i primi nonsoquanti capitoli tutti d’un fiato, mattina e sera. Ricordi?  In una serata da caffeinomane ti dissi che l’avrei letta in una notte, perché pensavo fosse di quattordici capitoli. Sì, me e la convinzione che le scrollbars non esistano.
Ti ho scritto questo piccolo ricordo per riprendere un po’, in modo esageratamente più blando , ciò che fa Louis con Harry, perché quella scena è stata davvero il fulcro di questo capitolo, per me.
Hai presente le milioni di immagini che dicono ti passino davanti gli ultimi istanti della tua vita?  Perché alla fine era proprio così: quelli erano gli ultimi istanti di questo capolavoro e quelle immagini sono diventati opere d’arte in un muro.  Il percorso di questa storia, dagli albori fino alla fine, sono diventati arte.
E tu non immagini quanto questo mi renda felice, quanto la fatalità di questa coppia, quel famoso filo che collega due persone, sia diventato arte. Perché tu sai quanto io sia amante dell’arte e quanto nel mio piccolo, provi a cimentarmi in qualcosa e sono felice che questa storia a cui, non mi vergogno di dirlo, sono affezionata, abbia portato ad un Louis che insegue e raggiunge i suoi sogni, che guidato dall’istinto diventa ciò che aveva dentro e non riusciva a tirar fuori.
Diventa ARTE.
Louis è il successo di questa storia, a trecentosessanta gradi.
E chiarisco, non il “successo” perché è sempre stato benestante e agiato. No, il successo non si misura con il denaro. Per me, lui è il successo di questa storia perché è riuscito a realizzare se stesso.
Ha abbandonato il lavoro sicuro e sicuramente molto meglio pagato che aveva con suo padre per inseguire il suo sogno, per ammettere a se stesso, e al mondo, che non è un cubo, che da qualsiasi lato  lo si giri o è sempre uguale, rigido e inquadrato, lui ha dimostrato che è un’esplosione di colori, come quella di quel muro del loro appartamento che hanno sfumato, mischiato con i loro corpi accaldati.
Lui è il successo perché ha avuto coraggio.
E non è cosa semplice, come dici tu nel twitlonger, ribellarsi ad un padre e ad una vita dentro la quale tu stesso sei inquadrato. E’ difficile e doloroso cambiare la realtà in cui si vive.
Lo sai tu, da quanto ho letto, e lo so anch’io.
E’ utopico.
Però lui ce la fa perché lui è il nostro happy ending ed è d’ispirazione, Francesca. Perché nonostante le peripezie, le immense ed infinite sofferenze, Louis ha realizzato il suo sogno, l’ha fuso insieme a quello di Harry e diventati una persona sola hanno aperto il loro caffè letterario.
Una cosa che ho profondamente amato è la scelta di rendere i personaggi umani, reali. Harry non diventa perfetto alla fine, non è il “e vissero per sempre felici e contenti”. No, perché lui è una persona reale e come tutti, quei demoni dentro li terrà per sempre, ci dovrà combattere come ha sempre fatto, sì con il suo Louis al suo fianco, ma non svaniranno mai completamente. Così come Louis non dimenticherà mai ciò che ha passato. E questo lo deduco ancora da quel muro pieno di disegni che, prova tangibile del loro percorso, ne rappresentano alti e bassi. Non hai cancellato tutto per dire “beh, ora sono felici”. Ci hai catapultato di nuovo in un’atmosfera realistica, con grande maestria.
Ti faccio i complimenti per la poesia di Harry, ovvero la tua, essendo lui il tuo alter ego, e davvero, davvero voglio che tu scriva ancora. Ancora e ancora, perché hai un talento innato e non so nemmeno come esprimere su questo foglio digitale quanto vorrei che tu continuassi, che tu scrivessi un’altra storia. Ho colto  i riferimenti agli eventi passati e mi hanno dato i brividi.  Devi scrivere e non riesco neppure a dirlo per bene perché sfortunatamente io non sono brava quanto te nello scrivere, ma ho dedotto che nonostante la lettura sia sempre fluida e spontanea su ciò che scrivi, sia arduo anche per te buttare giù ciò che pensi.. e l’ho dedotto proprio dal tuo alter ego in questa parte:
Avevo provato mille combinazioni, avevo cancellato e riscritto, buttato fogli su fogli, sciupato inchiostro e minuti, eppure non ero pienamente soddisfatto di quei versi, non del tutto. Sapevo che le parole erano solo parole, ma mi piaceva dargli il giusto peso, la giusta connotazione nel mondo, il posto che meritavano. Perché una volta qualcuno me lo aveva detto che solo per averle pensate, le parole meritavano di nascere. Eppure era nella mia natura non compiacermi di ciò che scrivevo, sperare di essere compreso senza“interpretazioni”, come se la mia vita avesse sempre avuto bisogno dei sottotitoli. La lingua che parlavo non poteva essere compresa da tutti, ma non mi importava, perché a sentirle quelle parole, ci sarebbe stato chi le avrebbe capite.”
Ed è una cosa bellissima, Francesca. E fa capire davvero quanto tu ami scrivere ed il peso che dai alle parole, credimi, io ho lo sento tutto e ti ringrazio, e forse non sarò una scrittrice, ma di certo sono una lettrice, perché quel verbo “sentire”, di cui parla Harry, l’hai suscitato pienamente in me con questa storia.
Questa storia mi ha fatto riflettere  sulle mie storie passate, mi ha fatto riflettere sulla condizione di molti ragazzi omosessuali che vivono una situazione analoga a quella di Louis, alla ricchezza che spesso non fa la felicità, ho pensato all’autolesionismo, all’apatia e a ciò che la sofferenza può portare ad una persona, alle violenze in famiglia dalla situazione di Liam. Ai rapporti familiari, alla rigidità del padre di Louis e alla sottomissione sfociata in silenzio e assenza da parte della madre che è un niente nascosto dietro alla personalità forte di Mark.  Ho gioito con le gioie dei personaggi, ho sofferto per i rapporti intrinsecamente complicati e per l’impossibilità a volte di dare un nome ad una sensazione, ad un rapporto che non è amicizia, ma non è neppure amore se non nel senso più puro del termine. Mi sono sentita delusa quando Louis ha abbandonato Harry, ho sentito tutti quei ventidue pugni appena presi quando la polizia ammanettava Louis, mi sono lasciata trasportare dal turbine che sono stati Liam e Zayn, nella loro folle corsa nell’amore e ho sentito l’asfalto caldo e ruvido della stazione, quando Liam andava via, per poi non tornare mai più.
E questo davvero non rende giustizia a come ho sentito questa storia e non lo farà mai, però faccio quello che posso nel mio piccolo perché vorrei che tu sapessi quanto, quanto è incredibile questa storia, vista da ogni angolatura.
Lascio gli Ziam alla fine, perché il gusto dolceamaro di questa storia è una delizia unica e per gli Ziam questo forse non è l’epilogo felice che molti avrebbero voluto, ma è il giusto epilogo, per me. Perché loro sono sempre stati nero, pugni, irascibilità, incredibile passione, irrefrenabili. Hanno buttato tutto l’uno sull’altro, odio, amore, passione. Ed era giusto che finisse così.
Forse amo le fini tragiche più di quelle dolci, perché nel profondo sono romantica (nel senso letterario del termine) e in un certo senso trovo incredibilmente più forti e piacevoli le fini infelici. Forse perché sono internamente malinconica o non so perché, fatto sta che ho pianto come una bambina, sommersa dai miei sentimenti.
Zayn amerà per sempre Liam. Zayn volta pagina, ma nel verso sbagliato, torna indietro. Va allo Shiver e fa sesso solo per svuotarsi fisicamente, solo per punirsi e forse sentire qualcosa. Ma l’unico calore umano lo trova in Brit, i due afflitti da due dolori diversi trovano conforto l’uno nell’altra, che poi si scoprirà essere incinta. Sono felice che tu abbia lasciato un finale aperto per Zayn, che ci siamo ritrovati in apnea quando lui sente qualcosa, alla fine. L’emozione di diventare padre.
Sono contenta che non sappiamo della sua reazione alla morte di Liam, anche se inevitabilmente mi ritrovo a pensarci, e ovviamente non vedo l’ora di leggere la OS il 17 gennaio, perché questa coppia mi ha preso davvero in una maniera incredibile, nonostante sia nata più “avanti” rispetto ai Larry.  Sarà sempre quello “Sturm und Drang” che mi fa dire che forse amo gli Ziam di No Sound quanto o più dei Larry?  Non so.
Comunque mi complimento ancora per un altro dettaglio di questa storia, ovvero il cambio di scena. Passiamo dal caffè No Sound alle strade povere e affollate di Kabul. Ed il modo in cui hai descritto l’ambiente, i suoni e gli odori di quel posto, mi hanno improvvisamente catapultata dall’altra parte del mondo, in quello scenario di morte con Liam.
Il lettore si trova spiazzato e non è di certo facile fare un cambio di scenario che colpisca così.
E tu lo fai in poche righe, poche parole e pause messe lì in modo perfetto per creare tensione e farti sentire le stesse sensazioni che prova quel Liam spaventato. Terrorizzato dalla guerra e da quel mondo che non gli appartiene, di un ragazzo dal cuore d’oro che non vuole uccidere. E quando quel kamikaze esplode e lui si ritrova a guardare il cielo limpido e ricordare le parole del suo sergente che li aveva istruiti su come morire. Cosa fare.
E lui ricorda l’amore della sua vita, si bea nell’immagine del suo calore e del loro divano che era il loro nido d’amore. Liam che aveva provato a non morire, come gli aveva chiesto Zayn, ma che aveva fallito.
Così come aveva provato a capire il rapporto suo e di Harry.

Concludo quest’infinita recensione ribadendo per l’ennesima volta i miei complimenti. Definire questo capolavoro una “fan fiction” è forse riduttivo, perché è ben più di questo. E’ un’opera letteraria che affronta diversi temi, sviluppa appieno i suoi personaggi e fa riflettere il lettore.
Grazie di cuore, Francesca, per averci fatto entrare nella tua mente, per aver condiviso con noi i tuoi pensieri e la tua immaginazione tramutandoli in queste parole, in questi quarantanove capitoli. Grazie mille per i titoli degli stessi e per le nuove canzoni che mi hai fatto scoprire, grazie per avermi donato un piccolissimo pezzo di te che mi ha aiutato a conoscere meglio me stessa. Grazie per i riferimenti all’arte, grazie per il Louis che studia economia, ma poi diventa un’artista, perché io ho studiato lingue ed ora mi trovo a dedicarmi all’ ”arte”, o meglio ad un surrogato di essa, perché non sarò mai un artista. Grazie di cuore per le lacrime ed i  sorrisi che venivano da dentro mentre leggevo le tue righe, perché è questo che ci fa sentire vivi. Grazie davvero per la poesia alla fine, in cui rivedo Harry e Louis, ma anche  Zayn e Liam, e da cui colgo diversi dettagli ogni volta che la rileggo.  E concludo con alcuni versi della stessa.
Un Principe e il suo Eroe
che del bruto mondo
hanno fatto il loro Paradiso,
imperfetto”

Grazie per averci fatto vivere nel loro mondo, che sarà stato pure imperfetto, ma era pur sempre Paradiso.

Joy

PS: non modifico la recensione, ma ho riletto il capitolo e quel "ci provai con tutto me stesso" di Liam, mi ha fatto capire che lui molto probabilmente non è morto. Che forse ha combattuto ed è sopravvissuto e l'OS non è un flashback di quei 14 mesi come avevo immaginato e capito, bensì una cosa "futura". Ho letto le note ed il tl ovviamente, ma non avevo capito, forse presa dalla tristezza non ho dato PESO alle parole, andando oltre. Beh, ora aspetterò ancora più ansiosamente quel 17 gennaio!
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 11:48 pm)

22/12/13, ore 23:04

ciao francesca :) non ti ho mai scritto su twitter, nè lasciato alcuna recensione su efp per mancanza di tempo e di questo mi sento in qualche modo di dovermi scusare. la tua storia merita attenzione e tante parole belle, così come tu meriti di sentirtele dire. ciò che mi ha spinto a scriverti è infatti il twitlonger. non fraintendere, non credo di avere le capacità necessarie per giudicare la storia da un punto di vista stilistico o quant'altro; la adoro, trovo che sia ben scritta e la trama mi ha sempre intrigato, tanto da portarmi fin qui, ma proprio per questa verosimiglianza di cui parli, non mi sento di scavare a fondo tra le tue parole, perchè ho inteso che dietro NoSound c'è davvero tanto di te, e magari dei tuoi trascorsi.
quindi, posso dirlo io per te? Fanc*** a chi si aspettava un finale diverso per gli Ziam o chè, NoSound sei te, non c'è nessun altro finale accettabile.
che dire, non posso dirti di aver trovato parte di me nelle due diverse visioni dell'amore che hai esposto, perchè un sentimento così disarmante, travolgente e totalizzante purtroppo non l'ho ancora mai provato, ma ho compreso e ugualmente qualcosa di molto forte mi ha colpito. il tormento è stato il filo conduttore di tutti i tuoi pov, per come li ho percepiti io e per quello che è stato il mio modo di relazionarmi alla storia, ed è forse questo che ha fatto sì che NoSound diventasse parte di integrante delle mie settimane negli ultimi mesi, ciò che mi avvicina ed accomuna a questa ff, che semplice storiella non è. detto ciò, dicevo che il tl mi ha colpito in particolar modo e ho deciso di scriverti principalmente, per augurarti un pò di quell'agoniata serenità raggiunta da Harry, spero che la vita ti riservi tante opportunità, sorprese e colpi di scena da non dover immaginare un Harry compiare passi che da te non puoi fare. ti auguro l'amore, quello di cui scrivi o magari uno diverso, ma che sia amore.
aggiungo ancora che la parte relativa alla descrizione dei colori nel pov louis e la poesia, che mi ha sul serio commosso, sono tra le cose più belle che abbia letto su questo sito. grazie per la tua condivisione e compagnia. buon natale cara, baci A.
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 11:10 pm)

22/12/13, ore 23:01

Come al solito io e la mia sfiga andiamo a braccetto. Ho tenuto efp aerto tutto il giorno ad aspettare che qualcuna delle FF che seguo aggiornasse poi ho chiuso, dopo ore vado su twitter e trovo gente che sclera perchè Brit è incinta (?) e non doveva finire così per gli Ziam. Volevo morire, sono subito corsa a leggere, non ci credevo, mi sono rovinata la storia più bella del mondo con un cavolo di tweet, mi ammazzo.
Comunque, non ho parole. Come sempre ti sei superata, non immaginavo che Liam morisse, ci sono rimasta male e segnata a vita, sapevo però che gli Ziam non sarebbero durati, peccato me ne farò una ragione °-°
Sono felice di aver di aver seguito fino alla fine questa meravigliosa storia, che per me è più di una semplice FF.
Grazie a te che l'hai condivisa con tutti noi, davvero.
Non smettere mai di scrivere, sei nata apposta.
Baci, Miry xx

22/12/13, ore 22:53

Inizio con il dire che io non recensisco una storia quasi mai, ho le idee sempre confuse e non riesco a mettere in croce due parole. Con te devo per forza, ho bisogno di dire tutto quello che questa storia mi ha suscitato, anche se il risultato sarà orribile.
Ho amato questa storia con tutta me stessa, ho sentito sulla pelle tutti i personaggi, mi sono rispecchiata in Harry (e in te), e non credo che dimenticherò tutto questo molto presto, se non mai.
Riguardo all'ultimo capitolo, ho amato il finale aperto. Sapere che i Larry, alla fine, sono felici e insieme, ha reso felice anche me.
Per gli Ziam non è stata la stessa cosa: di certo non mi aspettavo che ritornassero insieme,speravo in un finale felice per entrambi (che poi, leggendo bene, io credo che Liam alla fine sia felice. Ma forse è solo una mia impressione). Ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che Zayn avrebbe avuto un figlio/a, ma sono rimasta ancora più male quando, poche righe dopo,Liam è morto in battaglia. Tra tutti i finali possibili, questo non lo avrei mai immaginato.
Aspetto la OS, per capire fino in fondo la loro storia, anche sapendo che le cose non possono cambiare e che Liam non può tornare dall'oltretomba.
Scusa per questa pessima recensione, per gli errori ortografici e, forse, per aver immaginato cose che in questa storia non stanno ne in cielo, ne in terra.
Un bacio, Federica

22/12/13, ore 22:47

Ehm...da dove inizio? Non lo so. Non so nemmeno se in tutto questo tempo ho recensito i tuoi capitoli, di solito faccio tutto alla fine! Leggo questa storia da forse quando era solo al capitolo 4 e me ne sono lentamente innamorata. Non chiedermi come ma me lo sentivo che finiva così e boh mi ritrovo qui a piangere come uns dannata! Peggio dei quando Liam è andato via da Zayn, peggio di quando è partito! E non so se maledirti o amarti per questa storia perché io la amo! E sapere che è finita mi distrugge non poco. Aspetto con ansia la os, la aspetto veramente con tanta ansia. Finisco questa interminabile recensione dicendo che poche volte sono stata così feloce di seguire una storia, veramente. Spero a preso :)

22/12/13, ore 22:42

Ti amo, non mi piace molto come finisce ma è perfetta ♥

22/12/13, ore 22:39

Sono arrivata a scoprire questa meraviglia di ff al 41° capitolo e a recensire arrivando cosi tardi mi sentivo di intromettermi in qualcosa che non mi apparteneva, ma che, diavolo, amavo.
Si, perche per me questa non è stata solo una ff, cosi, giusto per ammazzare il tempo. È una di quelle storie che ti entrano dentro. Sotto pelle. Dentro le ossa. É una di quelle storie che ti entrano dentro il corpo e ti abbracciano l'anima. Certe volte sembra la vogliano prendere a pugni, perche certi capitoli hanno fatto male. Ma l'amore fa male, e questa storia ne era piena. Ne strabordava. n amore particolare, sudato, combattuto, in entrambi i casi, anche se non finito bne per entrambi. Un amore mai banale, o scontato.
Questo capitolo desabilizza, la tua storia destabilizza, i tuoi sentimenti destabilizzano. Perche è evidente che questa storia sei tu. Che questa storia è il tuo dolore. Non so se l'ho capito sempre fino in fondo, ma di sicuro mentre leggevo sono riuscita a provarlo sulla mia pelle. Con questa storia mi hai trasmesso talmente tanto che in questo momento mi vien solo voglia di andare al capitolo 1 e rileggermela tutta. Per capire ancora, per catturare ancora piu particolari.
Ho amato alla follia questa storia, è qualcosa che tutti dovrebbero leggere perche è sconvolgente e potente. Come un uragano o un terremoto.
Si definirei la tua storia potente.
E davvero non so che altro dire, se non che aspetto con ansia il 17 gennaio e che ti faccio i miei piu grandi complimenti per questa storia.
Tantissimi abbracci.
Andrea :)

22/12/13, ore 22:30

Per i Larry nulla da dire, sono felice per loro, si meritano tutta quella felicità. Hanno sofferto tanto, ne hanno passate tante e alla fine sono stati "premiati". Ricordo sin dall'inizio tutto quello che hanno passato, i litigi, l'odio che c'era all'inizio, tutto. Ci sono sempre stata, nei capitoli felici e in quelli tristi. Ho maledetto tante di quelle volte Harry haha. Sono davvero felice per questo loro finale. All'inizio non capivo il rapporto tra Zayn e Harry, ricordi? soprattutto Zayn, poi ho imparato a capirlo e ad amare pian piano il suo personaggio, finchè non è diventato il mio preferito, a tal punto che diventavo emotiva per ogni cosa dicesse. Gli Ziam, ah gli Ziam, quanto ho amato anche loro, prima si odiavano a morte, ma poi Liam ha deciso di dare una svolta al loro rapporto ed è successo quello che è successo, dio ero così felice per loro e per Zayn che aveva bisogno di Liam dopo tutto quello che ha passato. Sono davvero troppo affezionata a loro, nella ff e nella realtà. Sono stata malissimo per il loro finale, davvero male. Ma da imbecille, non ho letto inizialmente il twitlonger, solo le note quindi ho pianto, pianto e pianto per poi scoprire che Liam no, non è morto e ho iniziato a ridere come una cretina. Spero che finirà bene anche per loro e hai ragione, meritano il loro spazio. Leggerò sicuramente l'os e la recensirò, come ho fatto con tutti i capitoli di questa storia, senza stancarmi mai e facendo recensioni piuttosto lunghe. Mi veniva da scrivere, scrivere e scrivere, perchè mi ha appassionato moltissimo. Mi è entrata dentro, come tutti i suoi personaggi. Ti ringrazio per avermi ringraziato nel twitlonger, ho recensito con piacere e nel caso in cui scriverai altre long o os, io ci sarò. Non ci posso credere che questa sia la mia ultima recensione a questa storia, mi dispiace davvero tanto, non vorrei iniziare di nuovo a piangere. Infine, complimenti davvero, perchè scrivi benissimo. E' questa è una delle mie storie preferite.
Un bacio- Martina (non so se ti ho mai detto il mio nome)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 05:05 pm)

22/12/13, ore 22:29

Che ti avrei lasciato una di quelle recensioni che non si dimenticano facilmente, te l'avevo promesso.
Sento un profondo senso di malinconia e tristezza mentre scrivo sui tasti neri del mio pc e sarei veramente felice se tu riuscissi a trarre dalle righe che sto per scriverti, ciò che ho sempre voluto dirti riguardo nsbtw.
Sono 308 giorni e 49 capitoli che sono entrati a far parte della mia vita quotidiana e settimanale e il solo pensiero di star recensendo l'ultimo capitolo che conclude questa fantastica magia che è nsbtw, mi mette già tantissima malinconia.
Perchè tornerei volentieri indietro, a quando ho iniziato a leggere la storia, ovvero agli inizi.
Tornerei volentieri a quando con un'ansia pazzesca addosso accesi di fretta il pc per leggere Iris, il capitolo che più mi tengo dentro.
Tornerei indietro perchè quando finiscono le cose io mi sento un peso sullo stomaco che mi fa un male cane.
Hai voluto mettere una parte di te in ogni personaggio, hai caratterizzato la storia in un modo che nemmeno gli scrittori con più fama riescono a fare.
Mi sono trovata spesso in certi comportamenti, in certi piccoli aspetti che un lettore annoiato e stanco non riuscirebbe a cogliere, mi sono trovata nei piccoli gesti, nei sentimenti e nelle sensazioni.
Perchè sai un'altra cosa bella? Quando tornavo da scuola, magari dopo 9 ore soffocanti di scuola perchè avevo anche le lezioni pomeridiane, un capitolo di nsbtw riusciva a sollevarmi l'umore e a scacciare via la stanchezza e lo stress anche solo per le lettere, le parole, le frasi e le righe che scrivevi.
Nsbtw mi dato tanto, tra le serate afose di un'estate che passa troppo in fretta e di un inverno freddo e umido.
Perchè una sera estiva in cui fatichi a respirare per il caldo afoso sedersi finalmente sul letto a notte fonda, la finestra spalancata e come unico rumore quel lieve venticello caldo che soffia la notte, un capitolo di nsbtw e il cielo stellato come sfondo, riesci a immaginare qualcosa di più bello?
E infilarsi sotto strati di coperte, con il riscaldamento che non riscalderà mai la stanza abbastanza, un capitolo di nsbtw e la pioggia che batte prepotente fuori dalla finestra come sinfonia, immagini ancora qualcosa di meglio?
Tornare da giornate pesanti, dove dormire è l'unica cosa che ti piacerebbe fare, ed essere catapultati in un altro mondo, è qualcosa di meraviglioso.
Che poi dipendeva dal mio umore e mi immedesimavo sempre in un personaggio diverso.
Me li hai fatti entrare dentro, con le poesie, le canzoni, il dolore e la felicità che ci hai messo dentro. Hai fatto tua una storia che intrappolato tantissime altre persone.
Ora vorrei parlarti dei miei larry e dei miei ziam.
Miei perchè i loro amori così diversi tra loro mi sono entrati dentro e mi hanno fatto versare talmente tante lacrime che, ora, a recuperarle potrei metterle in una bottiglia e ubriacarmi con esse.
Che prima di addormentarmi pensavo a cosa sarebbe successo nel prossimo capitolo e a quanto louis amasse harry in una scala da 1 a 3000.
E pensare che non ci sarà più nulla di tutto questo, che nsbtw rimarrà nei miei ricordi e questi 49 capitoli li rileggerò fino a saperli a memoria, mi mette così tanta malinconia che già ti ho detto; vorrei tornare indietro nel tempo.
Tra l'amore, la dolcezza, il dolore, la paura, la rassegnazione, l'angoscia, la felicità, l'odio e tutti i sentimenti che hai messo nella storia, vorrei tanto sapere come quel Louis della tua mente li disegnerebbe.
Forse per ogni sentimento positivo disegnerebbe il suo Harry, chi può mai saperlo.
Un pezzo di nsbtw mi rimarrà sempre dentro ed è giusto che tu lo sappia.
E quando nel twitlonger hai scritto 'no sound but the wind siete anche voi' io ti do pienamente ragione, sai perchè?
Perchè nsbtw sono anche io, con le lacrime che ho versato, con il mio carattere così complicato e strano che ritrovarlo tra le tue righe mi mette una serenità pazzesca, con tutte le volte che prima di addormentarmi pensavo ad un probabile dialogo del successivo capitolo, con i miei sorrisi spontanei mentre gli occhi andavano da una parte all'altra per leggere quelle lettere tanto belle.
Nero su bianco.
Sono strane le lettere che si assemblano e formano frasi, ci pensi mai?
Io la trovo magia perchè a mettere insieme quelle lettere bisogna essere bravi.
Perchè sentirsi nella caotica New York mentre relamente si è dall'altra parte del mondo, sul letto, è qualcosa che descrivendolo non si trovano le parole.
Non trovo le parole nemmeno per parlare dei miei ziam che sono così lontani che mi piange il cuore.
Aspetterò la OS perchè voglio arrampicarmi a qualcosa, giusto per sperare in qualcosa di bello anche per loro.
Li ho amati lo stesso, sia chiaro, li ho amati e li amerò sempre qualsiasi sia la fine.
Perchè il loro amore è stato così bello che odiare la fine sarebbe comunque una bugia.
E un piccolo pensiero vola perfino al dolce Niall che ha salvato i miei Larry, che è stato un piccolo e dolce raggio di sole per un amore che sembrava impossibile.
E li ringrazio, tutti e cinque. Che alla fine è come ringraziare te, ma te lo devo comunque.
Continuerei ancora e ancora e ancora, perchè nsbtw rimarrà sempre qualcosa di troppo importante per me. Una ff in cui mi sono ritrovata tra le righe, una ff su cui ho pianto in silenzio alle due di notte.
E ricordati infine che quelle bellissime serate con un tuo capitolo e le stelle come sfondo dalla finestra aperta, nessuno me le darà indietro.
Grazie Fra, grazie mille per tutto questo.
Grazie mille volte per questa meraviglia che è stata No Sound But The Wind.
Mi scuso per non aver recensito tutti i capitoli ma spero di essere perdonata grazie a questa lunga recensione.
Ti ho scritto su twitter che mi avresti riconosciuto sicuro e spero tu ci sia riuscita.
A presto, spero, con nuove righe.

E addio, invece, a no sound but the wind e alla sua magia.

22/12/13, ore 22:24

Premetto che sono completamente pazza, e che probabilmente non dovresti neanche prendere in considerazione quello che sto per dirti, ma non fa niente.
Inizio dicendo che seguo questa storia da praticamente sempre, e ricordo benissimo i tempi in cui ti facevi pubblicità nel gruppo (bei tempi, quelli!), ma comunque, ho lasciato solo poche recensioni, se non una. mi scuso, ma lasciarle ad ogni capitolo significherebbe odiarti/amarti e non andava bene. La mia immensa coerenza mi suggerisce di dirti che per i larry, speravo in un cattivo finale, mentre per gli ziam in un happy ending; e invece no, sono felice che abbia preso questa svolta, e, ti dico di più, a me va benissimo che liam sia morto (ho pianto così tanto da farmi venire il raffreddore, ma sono dettagli), perchè lo immaginavo, pur sperando in una fine felice, immaginavo un zayn triste (ma non padre, cazzo, mi hai sopresa!) e un liam morto in guerra. Il mio livello di angst, super elevato, mi consiglia di dirti (seguo troppi consigli, damn.) che speravo in un ritorno di liam in quei quattordici mesi, e poi in una morte (troppo per il mio povero cuore, ma sarebbe andato bene comunque.). Colgo l'occasione per dirti che ti ho odiato così tanto in alcuni capitoli, e amato così tanto in altri; ho sognato di ucciderti e di abbracciarti e consolarci a vicenda, ma questo non avrei dovuto dirlo; avrei dovuto, invece, dirti che aspetto con impazienza gennaio per la os, che mi chiarirà le idee (speriamo!), e che probabilmente mi farà uscire pazza, ma va bene.
Finisco quest'immensa recensione congratulandomi per la stupeda scrittura, la bellissima idea e il coraggio che a me manca per buttarmi in una questione del genere.

Ti abbraccio/uccido.
GABS.