No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

23/12/13, ore 00:35

"Questo viaggio chiamato amore finisce qui."
Mi ha uccisa. BOOM. Morta.
Ho pianto di gioia, di dolcezza, di amore per i Larry.
Ho pianto di dolore, urlato, mi sono graffiata tutta la faccia per gli Ziam.
Con le lacrime e gli Ziam ci si rivede il 17 Gennaio, tanto perchè ho pianto poco.
Nel complesso, capitolo f a n t a s t i c o e pieno di significati.

Ps. Non so se è perchè sono una Harry!Girl, o chissà cosa, ma tutto quello che è successo ad Harry, tutto quello che ha provato, detto e sentito, l'ho sentito e provato anche io. L'ho provato sia nella realtà, che leggendo questa storia. Diciamo che questo Harry è me stessa nella realtà. Quindi.. GRAZIE, VERAMENTE TANTO, PER QUESTO PERSONAGGIO DI HARRY STYLES. ♥

23/12/13, ore 00:29

Ora spiegami come potrei lasciare una recensione degna di questa storia. Dimmelo. Vorrei essere brava almeno una parte di quanto lo sei tu con le parole per poter farti capire quanto ho amato No Sound But The Wind, quanto mi ha fatta soffrire, disperare, ma anche sorridere e gioire. Io davvero non ho molto da dire, cioè in realtà potrei scrivere pagine e pagine per raccontarti quello che provo, ma non trovo le parole giuste. Mi ricordo quando ho iniziato a leggerla. Si, mi ricordo, è stato quando più o meno c'erano già 10 capitoli se non di più, si penso proprio di più. Ma comunque sono sempre stata qui ad aspettare i capitoli, a leggerli, ad emozionarmi con essi. Ho amato ogni singolo capitolo. Il modo in cui scrivi poi, lo amo ancora di più. Ho letto quest'ultimo capitolo lentamente in modo che finisse il più tardi possibile (?) si lo so, è una stupidaggine, ma non potevo farne a meno. Non sopporto mai la fine di storie belle come questa. E' come se lasciassero un vuoto dentro di me che niente potrà colmare. Non so davvero spiegare a parole le emozioni che questo capitolo mi ha fatto provare. Nella parte larry ero felice, davvero, sei riuscita a farmi immedesimare così tanto che sentivo le loro emozioni in prima persona. Per gli ziam, bhe puoi immaginare come sto. Pensavo fosse morto Liam ti giuro, ma poi ho letto il twitlong e ho capito che non è morto. Aspetto con un'ansia incredibile l'os per gli ziam, dopo quella ci sarà sul serio il vero addio a No Sound. Fortunatamente ho qualche giorno per preparami psicologicamente (?) e non mi dispererò, almeno spero. Okay non so più che dire perchè nessuna parola potrebbe essere quella giusta per farti capire quello che sento ora. E non so nemmeno come farti capire quanto sei brava, perchè lo sei da morire. Ringrazio il giorno in cui hai deciso di scrivere questa fanfiction (?) perchè rimarrà in me per sempre, non la dimenticherò e, come sai, ogni storia ti cambia in qualche modo. Ora vado sul serio, abbracciami, sono la ragazza a cui hai detto "ti abbraccio io <3" su twitter lol. Ora pretendo un tuo abbraccio perchè ne ho bisogno c:
Vado, un bacio. E ricordati che sei bravissima.

23/12/13, ore 00:28

Ciao Francesca :)
allora non so da dove partire, ho tanti pensieri per la testa e dato che not sound è finita ci terrei a dirteli.
Premetto che questa è e rimarrà in assoluto una delle mie long preferite.
La storia è avvincente, piena di amore, sofferenza, dolore, salvezza, delusione..tanti sentimenti insomma!
Sono al settimo cielo per i Larry perchè loro sono la perfezione, ne hanno passate di tutti i colori e si meritano questo finale.
Gli Ziam invece..beh sono rimasta schoccata. Per fortuna, leggendo il tuo tl, ci hai riferito che Liam non è morto. Cazzo mi stavo mettendo a piangere ti giuro.
Zayn padre? con Birt? no, questo proprio MAI me lo sarei aspettata e boh..è triste...tanto, anzi troppo. Cioè è stranissimo; lui e Liam dovevano stare insieme, ma le cose non vanno mai come vogliamo noi purtroppo..
Posso sperare in un finale migliore nell' os di gennaio? vedremo.
Parliamo di te.
Io non ti conosco di persona, ma posso assicurarti che hai del talento e tanto anche.
Scrivi in un modo maturo, intelligente, riflessivo e coinvolgente. e tutto questo deve far parte di una scrittrice, a mio parere. Non mi dimenticherò di nsbtw perchè mi ha insegnato diverse cose.
Detto questo, ti faccio tanti tanti complimenti. ci rivedramo a gennaio con l'os..non vedo l'ora :)
Non hai idea di quanto mi dispiaccia che sia giunta la fine..spero scriverai qualcosa di nuovo.
volevo anche farti sapere che mi dispiace per quello che hai passato.
Lara x

23/12/13, ore 00:26

Allora dico solo wow!!!! Ma che ca***o!!! Questa ff è stupenda anche se mi fa piangere in continuazione!! Che posso farci?! Sono molto emotiva, e le scene di Harry ( che lo amo da impazzire), degli Zyam e infine di Louis che decide di scegliere la strada della Ragione piuttosto che quella guidata dal Cuore, sapendo che molto probabilmente non sta facendo la cosa più giusta, mi hanno fatto partire completamente e piangere come una ritardata. Beh mi auguro che il prossimo capitolo sia meno drammatico, ma mi immaginino di no...quindi vado a leggerlo subito.

23/12/13, ore 00:15

ciao, non so bene come iniziare perché non so neanche bene cosa voglio dirti.. non mi sembra di averti mai lasciato una recensione e c'è un motivo, cioè a fine capitolo rimango sempre senza parole, sia per il tuo stile nello scrive e nello descrivere gli stati danimo dei personaggi e le varie scene e sia per come si è evoluta la storia. Però essendo questo l'ultimo capitolo, mi sentivo in dovere di scriverti e ringraziarti. Rigraziarti per avermi fatto commuovere in tantissime occasioni e per avermi fatto vivere una storia non mia. Nel corso della ff mi hai fatta sentire la protagonista, non so come spiegarlo bene ma il modo in cui hai scritto mi ha fatto provare l'amore, la rabbia, la frustazione e qualunque sentimento che hanno provato i personaggi e per questo continuerò a ringraziarti. Ti dico la verità, inizialmente avevo deciso di leggere questa ff perché mi incuriosivano i titoli delle canzoni usati come titoli per i capitoli e penso che tu abbia azzeccato ogni titolo. Non penso di aver altro da dirti quindi concludo facendoti i complimenti per questa meraviglia e ringraziandoti nuovamente per avermi fatto vivere questa avventura. Ti meriti ogni recensione e ogni fan che ti segue e che inizierà a seguirti, complimenti davvero.

ps: ora aspetto solo la os sugli ziam, sapevo che non poteva finire così

avrei voluto scriverti due recensioni, ma poi mi sono ricordata che non si può perciò incollo qui sotto il secondo pezzo, ti prego non odiarmi :

Questa è la seconda recensione che ti lascio per questo capitolo e magari risulto anche una rompi balle, ma devo farlo. Devo ringraziarti per questa avventura assieme, devo ringraziarti per avermi fatto vivere questa storia e per avermi fatto capire tante cose, per avermi fatto vedere le cose da più punti di vista, per avermi fatto sognare e perché grazie a questa storia continuerò a farlo, a sognare un'amore così forte come quello di Harry e Lou, ma anche quello di Liam e Zayn anche se sotto aspetti diversi e continuerò a sognare e sperare che prima o poi riuscirò anche io a trovare i miei colori o una persona che li trovi assieme a me. Per questo volevo ringraziarti, perché grazie ai tuoi personaggi, ma sopratutto grazie a te, anche io sono cresciuta e ho visto un cambiamento, magari impercettibile dal di fuori, ma dentro sento di essere cambiata, di essermi evoluta assieme a questi personaggi. Adesso sento uno strano senso di tristezza, perché mi dispiace davvero che sia finita però tu mi devi promettere che sarai sempre orgogliosa e fiera di quello che hai scritto e sopratutto devi essere fiera di aver toccato il cuore di moltissime ragazze e averle aiutate a crescere un po e devi essere fiera dei vari messaggi e dei valori che hai cercato di trasmetterci, perché ci sei riuscita, con me ci riuscita a farmi capire molte cose e per questo non riuscirò mai a smettere di ringraziarti e non riuscirò mai a smettere di provare un senso di gratitudine verso di te, perché ne è davvero valsa la pena. Quindi complimenti ancora e, per l'ennesima volta, grazie mille
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 12:54 am)

23/12/13, ore 00:13

Dio, non posso credere che sia finita, questa è la fanfiction più bella di sempre, credimi in questi capitoli mi hai fatto piangere, ridere ed anche incazzare ahahahah!! scrivi in un modo assurdo, sei riuscita a far trapelare tutte le emozioni!!! Ti amo!!!! Però sto malissimo.. Devo assolutamente leggere la OS degli ZIAM..

23/12/13, ore 00:03

tu non puoi capire come mi senta felice e vuota allo stesso tempo in questo momento.
è davvero la mia ff larry preferita con akob.
complimenti davvero.
adesso annegheró un po' nei miei feels.
spero davvero ne scriverai un'altra :)

23/12/13, ore 00:01

Beh... credo di essere ancora abbastanza sotto shock per lasciare un commento sensato, ma ci proverò lo stesso!
Per prima cosa, mi scuso per non aver mai recensito nessun capitolo ma aspetto sempre la fine di una long per avere il quadro completo di tutta la vicenda. E adesso che mi ritrovo all'ultimo capitolo, non so proprio da dove iniziare.
Sinceramente se dovessi scegliere un personaggio preferito, non saprei davvero quale prendere. Ognuno ha avuto un cambiamente e un'evoluzione che mi verrebbe da dire "tò, è lui quello che amo di più", ma poi pensa ad un altro e inevitabilmente sono sempre più indecisa.
Parto da Niall che è l'ultimo personaggio entrato in scena, ma non per questo il meno importante... anzi, credo che sia stata proprio la sua energia positiva e la sua comparsa a dare una svolta al personaggio di Harry e, di conseguenza, alla storia d'amore con Louis. Niall, il ragazzino biondo orfano e poi adottato, considerato il figlio perfetto e odiato da Harry perchè considerato come tale. Si incontrano alla morte del padre in comune; uno che lo odia per averlo abbandonato dopo la scoperta di avere un figlio gay e l'altro che gli vuole bene perchè con lui si è comportato sempre come un vero padre. Due sentimenti contrastanti, due persone e due caratteri opposti ma che alla fine si ritrovano e si aiutano a vicenda. Niall è solare, genuino, desideroso di conoscere il suo fratellastro e la vita in generale, per questo parte insieme a Harry con destinazione New York. Aiuta il riccio ad esorcizzare i suoi demoni, i suoi scheletri nell'armadio, gli fa capire una volta per tutte che la sua vera casa è Louis, che deve provare a riconquistarlo, che lo ama più della sua stessa vita. Credo che sia proprio lui il punto di svolta per Harry; se non ci fosse stato il suo personaggio, non credo che sarebbe andato tutto a finire nello stesso modo.

Passiamo a Liam. L'ho amato e odiato allo stesso tempo. L'ho odiato perchè non è riuscito ad accettare l'amore e l'affetto che Zayn prova nei confronti di Harry, credendo che l'unica persona fondamentale nella vita e nel cuore di Zayn fosse appunto il riccio. Non è riuscito a superare quel bacio dato in un momento di sconforto, non è riuscito a perdonare il moro per aver consolato in un momento di assoluto bisogno il suo migliore amico. Ma allo stesso tempo ho amato il suo personaggio; all'inizio era un coglione a tutti gli effetti, il prototipo di un confratello che prende in giro quelli diversi da lui o considerati degli sfigati, ma ha avuto una grande evoluzione. A partire da quando ha accettato l'omosessualità di Louis senza rimanere scandalizzato e continuando ad essere suo amico, fino a quando ha riscoperto la propria bisessualità e non ha fatto niente per nasconderla. Ha avuto fegato, si è trovato a bramare Zayn e non lo ha nascosto, anzi ha fatto di tutto per conquistarlo. E' forte, è testardo, è orgoglioso ed è per tutte queste sue caratteristiche, considerate sia pregi sia difetti, che alla fine non riesce a perdonare Zayn. Lo ama ancora, ammettendolo anche a se stesso, ma proprio non riesce a perdonare e ad accettare quello strano rapporto con Harry. Mi è piaciuto perchè non è ipocrita, sa che rimandendo con Zayn farebbe del male ad entrambi e per questo trova il coraggio di abbandonare il suo amore, ferendo sia il moro che se stesso.
Zayn. Lui è la tristezza fatta in persona, la malinconia, i pensieri tristi e una vita difficile alle spalle, ma che continua a portarsi dietro. Una storia fatta solo di sesso e droga con Ben, nata quando lui era poco più che un adolescente, e che lo ha segnato per sempre. Una storia d'amicizia-amore con Harry, un rapporto che con il tempo si riscopre malsano, un amore non corrisposto. Zayn e tutte le sue scappatelle con persone sconosciute perchè da sempre è stato abituato solo e unicamente al sesso come valvova di sfogo. Si sente rotto, fatto a pezzi, sbagliato e distrutto. E' un personaggio molto complessato, che pensa di non potersi mai più innamorare, di non poter mai più essere felice. Ben lo ha abituato a considerarsi come una persona senza nessun valore, se non per il sesso, e da sempre si considera così: un giocattolino usa e getta. Ma poi arriva Liam.
Zayn e Liam. Un rapporto di amore e odio. All'inizio si picchiano, si punzecchiano e non si sopportano... ma poi scatta la scintilla. Un amore che nasce così, all'improvviso, che brucia l'anima di entrambi i personaggi talmente velocemente da non riuscire a distinguere l'inizio dalla fine. Forse è giusto che sia andata così la loro storia d'amore. Uno di quegli amori passionali e brucianti... che nascono e finiscono in poco tempo, ma che lasciano un segno profondo per il resto della vita. Zayn e Liam riescono finalmente ad essere felici per quel breve lasso di tempo che passano insieme, ma tutto in questo mondo ha una fine.
Non vedo l'ora di leggere la OS che ha intenzione di pubblicare, perchè non riesco ancora a capacitarmi della morte di Liam (anche se non è così, a quanto pare). E anche se si era ripromesso di non pensare più a Zayn, di cercare di dimenticarlo, in quegli istanti in cui pensa di stare per morire il suo pensiero arriva dritto a Zayn... il suo posto tranquillo sono le braccia del moro e l'ultima sensazione che percepisce è il tocco della mano dell'uomo che, dopo tutto, ancora ama.

Louis è il ragazzo ricco, che studia economia solo per il volere del padre, che ha già un destino disegnato fin dalla nascita. Nella sua famiglia non sono ammessi sgarri, bisogna seguire le regole per non infangare il famigerato nome dei Tomlinson... ma Louis si sente stretto in questi panni. Ama l'arte, ama disegnare, ama gli uomini e non le donne... incontra un paio di occhi verdi e da quel momento tutta la sua intera esistenza cambia in un batter d'occhio. La sua vita ordinaria, il suo mondo perfetto incontra il caos che è Harry Styles. Come un uragano, il riccio gli stravolge completamente tutti gli schemi, tutte le sue maschere, tutti i suoi muri creati per nascondere se stesso alla gente. Ha paura del giudizione delle persone, soprattutto di quello del padre, è insicuro... ma viene travolto dai suoi stessi sentimenti che prova per Harry e si abbandona ad essi senza pensare alle conseguenze. Per questo alla fine, quando il suo mondo perfetto entra in contatto con il disordine di Harry, sente il bisogno di nasconderlo al padre, di cercare scuse per spiegare la presenza nella sua vita di un ragazzo così diverso dalla sua famiglia. Ma questo ferisce nel profondo Harry perchè era scappato da Londra proprio per non dover più vivere all'ombra di nessuno, per cancellare e dimenticare Nick, e si ritrova a rivivere in una situazione simile. E tutte queste bugie, alla fine, hanno portato ad un'unica soluzione. Nessuno dei due riusciva più a vivere nella menzogna e così la loro bella favoletta finisce. Louis cerca di andare avanti, si mette ogni giorno una maschera diversa addosso, diventa irriconoscibile agli occhi di tutti quelli che lo conoscono veramente... ma alla fine cede. Lui ama Harry e non può più nasconderlo al mondo.
La storia d'amora tra Louis e Harry è molto più travagliata e complicata. Subisce un'evoluzione sin dall'inizio della storia, che li porterà a ritornare insieme e a trovare la felicità l'uno nell'altro. Si amano, si nascondono, vivono nella loro bella campana di vetro... ma un amore non può durare in queste condizioni per sempre. La campana di vetro si spacca, il mondo esterno penetra nel loro rapporto e in un primo momento non riescono ad affrontarlo insieme, perchè nessuno dei due è pronto; entrambi hanno bisogno di stabilizzare e mettere a posto molte cose nella loro vita personale. Louis deve trovare il coraggio di ammettere la propria omosessualità al padre e ammettere a se stesso che il mondo in cui vive, il lavoro a cui è destinato, non sono le sue ambizioni. Deve accettare i proprio sentimenti per Harry e capire che senza di lui nulla ha più senso.
Il riccio deve, invece, superare il suo passato. Deve perdonare Nick, deve perdonare sua madre e sua sorella, deve perdonare se stesso. Ha bisogno di superare il tentato suicidio, ha bisogno di convivere con i suoi mille sensi di colpa. Deve amare se stesso prima di riuscire ad ammettere di amare anche un'altra persona. Ma alla fine ci riesce.
Harry è il personaggio più complicato di tutta la storia. E' stato ripudiato dal padre perchè omosessuale, si è sentito accusato dalla madre e dalla sorella per aver rovinato la loro vita per il suo tentato suicidio... è scappato a New York per cercare di ricominciare a vivere. Ha iniziato a fare a botte per sentire dolore, per sentire qualcosa di diverso dall'apatia in cui era caduto. Ha incontrato Zayn ed è riuscito a risollevarsi almeno un pochino. Il suo migliore amico, il suo amante, il suo tutto per un certo periodo della sua vita... fino all'incontro con Louis. E' malinconico, ama leggere, ama la musica, ama tutte le cose affascinanti della vita, ama le parole e dà a loro un significato molto importante... da un lato mi rispecchio molto nel suo personaggio. Soprattutto in una frase detta da Niall, mi ci rivedo alla perfezione. Anche io, come lui, amo le parole... ma non amo condividerle, perchè penso che quasi nessuno capirebbe ciò che penso.

A lui le parole piacevano molto, lui amava leggerle, amava ascoltarle, recitarle, ripeterle, ma non amava crearne delle sue, non amava condividere con chi pensava non potesse capire. E quindi accettai il suo silenzio, forse dopo quel giorno, dopo quello che avrei condiviso, si sarebbe aperto anche lui.

Harry è strano, è pazzo (nel senso buono), ha tutte le sue idee stravaganti per la testa, vive la sua vita seguendo un filo logico che soltanto lui capisce e chi gli sta intorno è obbligato a seguirlo senza farsi troppe domande.
Anche il rapporto tra Harry e Zayn ha subito un notevolissimo cambiamento. Questo rapporto malsano, che stava stretto ad entrambi ma nessuno dei due se ne è mai accorto. Non avrebbero mai potuto amarsi come due innamorati. Sono amici, sono fratelli, si amano di quell'amore che solo due persone che hanno visto il peggio l'una dell'altra possono fare... ma non incondizionatamente come una coppia. Harry è il primo che lo capisce perchè si innamora di Louis e Zayn si sente abbandonato dal suo migliore amico. Ma poi incontra Liam, e finalmente lo capisce anche lui. Alla fine della storia riescono a sanare questo rapporto, riescono a diventare amici e a volersi bene come tali... anche se sarà sempre un rapporto esclusivo che solo loro potranno capire sul serio.

E per finire il padre di Louis. In questo ultimo capitolo mi ha colto veramente di sopresa. Non pensavo fosse così propenso ad accettare le idee del figlio, provando anche ad interessarsi alla sua arte e andando perfino all'inaugurazione del locale. Mi ha lasciato molto soddisfatta.

Okay, credo di aver detto abbastanza (anche se non è niente in confronto a ciò che penso e prove per questa storia) e questa recensione non ha assolutamente senso, lo so :D
Voglio farti i miei complimenti perchè è una delle storie più belle qua su EFP ed è scritta veramente bene. Spero che al più preso pubblicherai qualcos'altro di tuo.
Chris.

Ps. Grazie per avermi fatto scoprire gli Editors, sono veramente un gran gruppo.
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 12:15 am)

22/12/13, ore 23:58

Ciao Francesca, scusami per la confidenza. Questa è la mia prima recensione alla tua storia, sono sempre stata restia a farne una perché per quanto potrò sforzarmi di farne una decente ora, non sarà mai all'altezza della tua storia...ma ci proverò, per farti sapere un paio di cosette xD Sono rimasta con fiato sospeso da quando Liam se n'è andato, ho sempre sperato che ritornasse, anche dopo essere andato a casa dalla madre -persona fantastica per altro, che lo accetta come se fosse la più normale delle cose. Poi la decisione di partire, di andare in guerra: una decisione matura, forse per punirsi, forse per intraprendere la stessa strada del padre e dimostrarsi che lui può farcela...non ne ho idea. Zayn, che con lui è cambiato, ha dato un taglio al suo rapporto malsano con Harry, si sono allontanati, ma in questo capitolo ci hai 'detto' che in realtà ora sono più vicini che mai. Sapevamo che il tuo non sarebbe stato un finale tutto rosa e fiori, troppo scontato. Credo di aver apprezzato, a malincuore. I tuoi personaggi erano -sono- difficili e sarebbe stato anche irreale finire come in una fiaba. Harry e Louis hanno lottato per stare insieme e se lo sono 'meritato' il loro quasi felice finale. Affronteranno le difficoltà che la vita ha programmato per loro, ovviamente mi sono dimenticata/ho tralasciato che tutto questo è finzione, ma non mi piace pensarlo, sarebbe un pò come offenderti, e come ammettere che, boh un pò vivo di finzione. Dicevo xD i Larry hanno lottato per il loro finale decisamente più di Zayn e Liam. Loro hanno incontrato difficoltà perché Zayn all'inizio nemmeno voleva provarci con Liam -che dimostrando coraggio e...carattere se n'è fregato che lui fosse un uomo- perchè era ancora attaccato con quello strano cordone ombelicale a Harry. Poi se n'è staccato, ma ha commesso l'errore di far agire il suo lato 'buono' quando si è fatto baciare da Harry, e se vogliamo essere cattive u.u dobbiamo dare la colpa ad un Louis abbastanza sboccato che si fà scappare questo piccolo segreto davanti a Liam; da lì inizia per loro il declino: Liam che si vendica, in un certo senso, di Zayn facendo 'sesso' con lui, vendendosi in uno strano modo, lasciando che Zayn usi il suo corpo come ha fatto in passato. Poi prende la decisione, parte, e distrugge Zayn, che rassegnato quasi lo aspetta, e si augura che non morirà. Grazie a Dio! ce ne hai dato la conferma, perchè hai fatto versare molte lacrime ai tuoi fan con le ultime 4 parole della storia. Mi piace la presenza di Niall, che aiuta un pò Harry ad uscire dal tunnel dell'odio verso se stesso e fa anche un pò da 'sfondo' al suo cambiamento. Sono davvero impressionata: scrivi anche poesie....sei un'artista; semmai dovessi pubblicare un libro, sarò una di quelle che correrà in libreria a comprarlo! La poesia è davvero bellissima e mi sento onorata, perché hai deciso di condividerla con noi assuefatte dalla tua storia! Mi pento moltissimo di non aver mai recensito la tua storia, ora. Avrei da scrivere troppe cose tutti insieme, e come avrai notato sono un'asina con le parole e sto facendo una confusione assurda, quindi sarò sintetica :) Vorrei dirti quanto ho amato ogni tua singola parola, dall'inizio, fino ad ora. Quanto ho sofferto per le sofferenze (?) dei tuoi personaggi, gioito per le loro gioie, in tutti i sensi xD Vorrei ringraziarti, per avermi fatto vivere questa bellissima storia. Perchè io ero lì, al parco con Harry e Lou quel giorno, dietro il locale con Zayn e Liam un altro giorno, alla laurea di Lou, a Brighton con Harry, per un pò sono stata anche nell' orfanotrofio con Niall, e, a malincuore, sono stata anche a Kabul con Liam. Quidni ti ringrazio, e ti auguro ogni bene :)
P.s ho appena letto che hai iniziato a scrivere la tua storia il giorno del mio compleanno, e mi hai fatto un regalo fantastico più bello quel giorno, iniziando a scrivere questa meraviglia...
Tanti auguri di Buon Natale, Buon Anno, e buona fortuna col tuo lavoro
Chiara <3

22/12/13, ore 23:57

Ti ho scritto un paio di volte su twitter (bibbi_stardust lol) e ti dissi che non avevo mai recensito perchè mi vergognavo maa IO DEVO FARLO.
Io devo farlo perchè tu mi hai distrutta donna.
Allora parto col dire che tu hai davvero talento. E sei "sprecata" per le ff, non fraintendermi, è un complimento .. nel senso che potresti aspirare anche a qualcosa di molto più grande! Il tuo modo di scrivere, di descrivere i dettagli, le sensazioni, il modo in cui usi le metafore e il modo in cui riesci a far provare al lettore tutto quello che pensi. Hai dato un senso al titolo di questa fan fiction, e come hai scritto nelle note e nel tweetlonger, spero anche io che tutti abbiano compreso il senso. Mi piace perdermi tra le parole dei tuoi capitoli, seriamente sei troppo brava hahaha.
Btw, complimenti per te a parte (<3<3<3) passiamo all' ff.
Amo ogni singola parte di questa fan fiction, compreso il finale, dove ti sei davvero superata.
Ho amato e apprezzato ogni singolo personaggio, tranne quello stronzo di Ben, e il finto fidanzato di Louis, sono contenta che gliele hanno suonate.
Per quanto riguarda i larry, io dico sempre che quei due rappresentano la definizione dell'amore. E tu li hai rappresentati proprio in quel modo. Un amore non sempre puro, ma completo ed essenziale. Ed è cosi, Harry e Louis, magari non saranno sempre felici, ma saranno insieme e si ameranno fino al loro ultimo respiro e questo è ciò che li rende semplicemente perfetti nella loro imperfezione.
Per quanto riguarda gli ziam, io credo di amarti e odiarti allo stesso tempo. Non mi aspettavo che creassi qualcosa su loro due all'inizio, ma pian piano, ho iniziato ad amarli anche più dei larry perchè erano differenti, erano nuovi. Harry e Louis erano destinati a finire insieme, nemmeno l'universo si sarebbe potuto opporre, ma Zayn e Liam no. Erano toltamente inaspettati. La sfacciataggine di Liam, il costante riufiuto di Zayn, nel divertirsi a vedere fin dove l'altro si sarebbe spinto. I loro momenti rudi, i loro momenti pieni di dolcezza. -Penso di amarti Payne- -Ti ho detto che ti amo, fattene una ragione- Dio quanto li amo. Poi quel 'mi arruolo' così sofferente. E il 'non ti amo più' ancora più straziante.
Ho letto il tuo tweetlonger, e so che Liam non muore, anche perchè seriamente ti sarei venuta a cercare in capo al mondo, ho iniziato a piangere dalla prima parola del pov di Harry e quando sono arrivata a
-Cerca di non morire, soldato.-
Ci provai con tutto me stesso.

ero una fontana totale. Aspetterò con ansia l'os, e non voglio sperare per un happy ending, perchè potrei seriamente rimanerci male se non avvenisse hahahahahaha. E Zayn che diventa padre, questo davvero non me lo aspettavo e non so, immagino un Liam un po incazzato e deluso da questa notizia. O forse no. Non voglio immaginare nulla, voglio solo leggere ç_____ç
Btw, voglio farti di nuovo i complimenti per il tuo modo di scrivere, per la tua fantasia e per avermi fatta sognare e innamorare di questa ff. Tu non hai idea delle volte che me la sono riletta ahahahahah e ho rotto le palle a tutte le mie amiche che leggono ff su di loro v.v Ormai sono mesi che la leggo, credo da aprile/maggio e me ne sono subito innamorata. E' la migliore in giro al momento (slash) te lo posso assicurare.
Quindi niente, di nuovo grazie e complimenti e aspetto l'os in ansia e mi raccomando non smettere di scrivere, ne per te stessa, ne per l'ff.
Un bacio.

22/12/13, ore 23:50

Ciao Fra,
Sarà difficile da digerire ma...è perfetto. Almeno la prima parte lo è stata, l'ultima è stata traumatica. Ma è vero non poteva finire diversamente, no. Però lo stesso l'angst è insopportabile. Liam è morto. *fa le corna*
È insopportabile santo cielo ma Zayn è padre e..oddio è veramente troppo. Non riesco a crederci
Per i larry non potevo aspettarmi di meglio, davvero. Il muro dedicato a Harry me lo aspettavo, ne ero praticamente certa.
Non ho nient'altro da dire, o meglio ho davvero troppo dire che preferisco dire solo due cose: non sono pronta ad accettare che sia finita, e il finale, e grazie. Grazie grazie grazie. Grazie infinite. Ci hai regalato una ff unica, davvero te ne sono grata.
Ora dovrò cancellare nsbtw dalle seguite, che trauma!
Buon natale e ancora grazie,
Martina
Ps apparte il fatto che tu abbia iniziato la storia l'8 febbraio, data del mio compleanno, mi sono sentita sempre legata a te e a questa storia. Non ne so il motivo perché non rispecchia il mio carattere o qualche avvenimento della mia vita, ma non lo so, ci tenevo tanto a questa storia. Quindi no non me la dimenticherò velocemente. E vedrai che, anche grazie a Harry, riuscirai a trovare il tuo percorso per andare avanti. E la scrittura ti aiuterà e noi siamo qui per leggere tutto ciò che vuoi condividere. Grazie Francesca con tutto il cuore.
Unico difetto: Harry tops! Ahahah ma era necessario per i personaggi, lo so ma è comunque strano!
Pps prima che mi uccidi, modifico di nuovo la recensione, il primo commento l'avevo fatto prima di leggere il tweetlonger quindi pensavo che Liam fosse morto sul serio! E dopo non ho più corretto, ok bene basta, Liam non è morto e io aspetto con ansia il 17 ahah
Un bacione
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 12:01 am)
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 04:51 pm)

22/12/13, ore 23:45

Non ho seguito la storia dall'inizio ma più o meno dal 31esimo capitolo e posso dirti che l'attesa tra un capitolo ed un altro si faceva sentire e non poco. Sei stata, tra l'altro, l'unica autrice che aggiornava in tempi più o meno brevi e questa cosa non mi ha mai dispiaciuta, anzi. Gli ultimi capitoli si sono fatti aspettare ed è stato meglio così, ogni volta che pubblichi un capitolo sono in lotta tra un "Lo leggo" e un "Non lo leggo" perché ho paura di ciò che succederà ma non aspetto altro che saperlo e non voglio che finsica così tanto. Dal capitolo 45 in poi cercavo di leggere un capitolo ogni due settimane o ogni tre così la storia sarebbe durata il più tempo possibile, per me, ed era meglio così. Ti recensivo i capitoli privatamente, per messaggio, perché scrivevo qualcosa che magari volevo leggessi solo tu, perché tu sei stata capace di farmi piangere/impazzire/ridere/fangirlare. Sembreranno parole buttate così, in questo discorso, perchè ci stanno, ma sono sicura che il personaggio di Harry non lo dimenticherò mai. Siamo così simili da far paura, sembrava che quando leggessi di lui capissi me stessa. E ce ne vuole, per capirmi. In questa storia sono scritte situazioni che ho vissuto e che non ho mai superato e sono contenta che Harry l'abbia fatto, che abbia trovato l'amore, che abbia trovato Louis. Leggevo e non c'era bisogno di immedesimarmi perché c'ero già dentro, vivevo quelle situazioni e ti sono grata, non puoi sapere quanto, per aver scritto questa storia. Ho uno screen di almeno una citazione di tutti e quarantanove i capitoli di nsbtw e ogni volta che mi mancherà la rileggerò o guarderò quelle citazioni, che porterò per sempre nel cuore. E sono sicura che lo faranno tutte le persone che hanno seguito questa fanfiction perché è impossibile dimenticarsi dei personaggi, della storia e di te, soprattutto, che hai sopportato un po' di tutto su twitter, efp, ask e dappertutto. Tra chiarimenti, risposte a recensioni e commenti su twitter ci hai chiarito situazioni, ci hai rassicurate e ci hai fatto sognare, con questa ff. Aspetterò il 17 gennaio per l'os sugli Ziam che meritano qualcosa di più. La loro fine penso sia quella che si aspettavano tutte, non sempre una storia deve avere un lieto fine e ciò non significa che non sia bella. Un grazie va a te, SOPRATTUTTO A TE, grazie fra, ti sei meritata ogni singola parola, ti meriti i quindici minuti che una persona impegna per recensire i tuoi meravigliosi capitoli, ti meriti le attenzioni che ricevi, ti meriti i complimenti per questa storia e ti meriti tutto. Sei fantastica, un bacione fortissimo.

22/12/13, ore 23:40

E io noi come possiamo ringraziare te, invece?
è il minimo che io ti scriva una recensione, l'ho già fatto in passato, ma questa è diversa.
Parto con il dire che questa fan fiction merita davvero tanto, te lo assicuro.
C'è sempre stato il discorso 'l'eterna seconda', sappiamo tutte di chi, ma secondo me questa storia non è l'eterna seconda di nessun'altra;
non possono competere, sono due cose completamente differenti e soggettivamente parlando io preferisco la tua, ma non è questo il punto.
Fin dall'inizio questa storia si è distinta dalle altre, oltre che per la storia per l'autrice.
Tu secondo me sei una ragazza davvero intelligente e profonda,
(tra l'altro ti seguo anche su twitter ma farti un twitlonger anche lì mi sembrava melenso)
e questo è venuto fuori molto chiaramente anche qui;
scrivi in un modo davvero eccezionale, sei convolgente, intrigante e appassioni davvero.
Per tutti i 49 capitoli hai continuato una storia particolare, diversa dalle solite, soprattutto per la sua vena poetica e devo dire che quest'ultima poesia, oltre che a commuovere, stupisca perchè è davvero scritta bene e wow complimenti!
Spero che si soffermino sulla parte 'larry', capiscano e analizzino un po' il suo significato senza coprirlo dal fatto che (mannaggia a te) liam è morto.
Sono una tua grande fan insomma, non so se ho detto tutto, ma dopo la valle di lacrime dall'inizio alla fine, le mie doti di recensitrice sono un po' ofuscate ahaha!
Niente non vedo l'ora di leggere anche quell'os sugli ziam, che ho amato fin da quando sono comparsi nella storia.
Quindi grazie per questa storia fra!
Fa sempre un po' strano vedere finire una fan fiction dopo tanto tempo e dopo che ci si è 'affezionati', ma spero di leggere un'altra tua storia.
Un abbraccio è stato un piacere sia recensire, che leggere fin ora. x

22/12/13, ore 23:38

Io sto piangendo....gli Ziam non dovevano finire così,  Zayn padre di un bambino con Brit e Liam ...?
Non ci credo, piango troppo per questo finale.
Ho sorriso per il finale Larry, sono troppo felice per loro (lo so, ssono pazza, ma é come se esistessero davvero).
É la prima volta che recensisco e volevo ringraziarti per aver scritto questa storia che mi ha tenuta compagnia per mesi, la tua storia é bellissima e sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere, descrivi anche i minimi dettagli come se le scene le avessi vissute in prima persona, é davvero fantastico, sono riuscita anche a crearmi un film mentale con la tua storia.
Spero di avere l'occasione di leggere altre tue storie oltre alla Os Ziam che parlerà di quei mesi (non vedo l'ora) perché, ripeto per l'ennesima volta, scrivi da Dio.
Un bacione ;)

22/12/13, ore 23:24

Questa è e sarà sempre più di un ff per tutti quella che l'hanno letta, è stata scritto con l'amore interiore, con l'intenzione di far capire al lettore che non tutto nella vita è rosa e fiori: una rappresentazione della vita reale, di tutti i dolori e le delusioni che caratterizzano la vita di ogni essere umano.
Sono molto triste che per gli Ziam non c'è stato un lieto fine, ma secondo me questa cosa sottoline ancora di più il tuo messaggio.
La tela di Louis e la poesia di Harry (ho letto diverse poesie, ma da ora questa è la mia preferita in assoluto,COMPLIMENTI), è la cosa che racchiude tutti loro stessi, come dire l'essenza dei Larry.
Adoro ogni singola parola che hai scritto qui dentro, e grazie per tutto il tempo che ai dedicato a questa cosa meravigliosa, sarà sempre nel mio cuore.
Buonanotte, baci c: xx