No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

07/10/13, ore 22:18

Non so se odiarti a morte o urlare disperata piangendo come una pazza isterica, ma siccome non riesco ad odiarti scelgo la seconda.
Io amo/odio l'angst, odio perché mi distrugge, amo perché forse è una delle cose più belle che si possano scrivere se fatte nel modo giusto e tu l'hai fatto, quindi tanto di cappello.
Allora, prima che piango davvero, meglio che mi metto a commentare il capitolo.
Come hai detto tu i ruoli man mano si stanno scambiando, Louis vuole mostrarsi forte e Harry non ha più forze per tenere alto quel suo muro.
Lou riconosce di aver sbagliato, che ha fatto del male ad Harry ed era l'ultima cosa che voleva fare.
Mi piace il modo in cui ha descritto le passioni di Harry ad Anne, non so perché, forse perché era così dentro lui che senza saperlo sapeva tutto e amava ogni piccola cosa. Sto svalvolando ma sono pazza e i pazzi non pensano bene, okay? Okay.
E la scena nella "camera" di Louis credo non si possa neanche descrivere.
Harry vuole farsi amare e Louis ha paura di fargli del male, di nuovo.
Ho amato le frasi, vecchie, che si sono dette.
Frasi vecchie ma nuove, nuove perché le pensano ancora, perché Harry è il mondo di Louis e lui lo ama ancora.
Amo il modo in cui si sono amati, con amore, passione e ancora amore, amore, amore..
Amo il modo in cui Louis vuole ancora proteggere Harry, quando lo lascia sfogare tra le sue braccia.
E odio, odio profondamente il fatto che Lou debba ripartire e Harry resterà lì, per riprendere in mano la sua vita.
Forse le persone che si amano non si perdono mai e neanche uno stupido oceano potrà mai dividerli.
Un oceano può forse dividere l'amore di due persone che sì, si sono fatti del male, ma no, non smetteranno mai di amarsi?
Io penso di no e i miei pensieri negativi fino a qualche capitolo fa stanno diventando un po' positivi, ma non mi voglio illudere.
Harry ha speranza e Louis ha amore.
Forse quelle due cose li porteranno a rincontrarsi di nuovo, magari quando tutti e due staranno finalmente bene ma non si saranno dimenticati del bene tra il male.
E il fatto che Harry abbia detto un semplice "arrivederci" ciò mi fa pensare che forse le loro strade non sono proprio diverse.
Sto decisamente delirando, ho anche paura di rileggere tutto, mi spavento di me stessa.
Anyway, leggere il mio nick tra quello per i ringraziamenti mi rende felice e so di non meritarlo perché non ho commentato per molti, TROPPI capitoli e farmi viva solo adesso è un po' da stronzi, parliamoci chiaro.
E il grazie va a te, che scrivi cose stupende e che non smetti mai di stupirmi e soprattutto che non smetti mai di farti odiare (no, scherzo cwc),
Bene, dopo 'sta cagata di recensione mi scavo un fosso e mi ci ficco dentro.
Spero che tu non ti troverai mai a leggerla, fa paura a me, figurarsi agli altri.
Quindi alla prossima se non morirò nella fossa.
Sei fantastica come sempre.

07/10/13, ore 22:18

Ciao carissima mia autrice, qui è la tua beta che si rende conto che se avesse buttato giù una recensione ieri sarebbe stata tipo un uragano di sentimenti e sarebbe stata migliore ma no, sono mongola, o probabilmente dovevo studiare :( e non l'ho fatto!
L'ho riletto, questa magnificenza di capitolo, posso dire che è uno dei miei preferiti e sai perché, c'è quella cosina chiamata speranza che mi ha riempito il cuore, poi loro sono magnifici, dalla prima all'ultima riga.
Harry che usa la scusa della madre (pff chi vuol prendere in giro) per andare in camera da Louis e poi non so, non ho parole. Io lo sapevo che si amavano, si sono sempre amati reciprocamente da morire, ma poi ti trovi queste frasi spiazzanti, un verbo al passato e al presente che ti fa perdere 10 battiti, una scena di Louis!Tops (ricordo ancora in uno dei primi capitoli quando ti ho detto che volevo che Louis stesse sopra, ma poi avevamo concordato che con un culo bello come il suo andava fatto stare sotto -si sono problematica ma credo di ricordare TUTTO di questa storia, anche i miei commenti idioti) tutti quei ricordi: hai riassunto tutte le parti power di 39 CAPITOLI in qualche frase, hai sentito il mio cuore fare un crack alla volta?! Una notte che, dio mio ..non ce la faccio a pensarlo.. loro si amano così tanto che pensare che non si possano abbracciare tutte le notti, per sempre, fa male. -sappi che sei responsabile del mio essere diventata così sentimentale.-
Okay, arriviamo al punto cruciale: l'arrivederci.
I singhiozzi hanno raggiunto l'apice e io volevo soltanto spegnere il pc e defenestrarmi perché OMMIODDIO non puoi averlo fatto davvero *-* è una scena bellissima, dolcissima, piena di fottuta speranza *-* e boh se non ho allagato casa è stato davvero un miracolo.
Non so più cosa aggiungere, sicuro sto dimenticando di urlare su qualcosa!
Intanto ti ringrazio, perché sei dolcissima e mi fai sentire utile in qualcosa al mondo, poi perché scrivi meraviglie del genere e non posso non amarti.
Sempre tua fan numero 1, totalmente innamorata di te, tua beta,
Ila. <3

07/10/13, ore 22:07

il capitolo è stupendo e lo amo, come ti ho già scritto su twitter. è tutto fantastico ed è uno dei miei capitoli preferiti. davvero, non so più che dire perchè se iniziassi a commentare tutto quello che è successo non mi fermerei più.

07/10/13, ore 21:50

Ho pianto, come sempre d'altronde, questo capitolo mi ha spezzato il cuore. Sapevo che il punto di vista di Louis mi avrebbe uccisa, lui lo ama ma nella vita, purtroppo, ci sono cose più importanti, altre priorità. Apprezzò questa visione realista del mondo e di come vanno realmente le cose, ma a dirla tutta apprezzo ogni cosa che scrivi. Lo sai che amo le tue innumerevoli citazioni/riferimenti a poeti e scrittori di epoche passate, ma sempre attuali. Ora aspetto l'evolversi degli eventi, sono curiosa sopratutto per la vita che Harry cercherà di ricostruire. Ti adoro. E grazie, oltre per il capitolo, per le emozioni che mi regali ogni volta. Anche per avermi citata tra le persone da ringraziare a dire la verità, mi sono sentita speciale, ma la persona più speciale qui sei tu. Un bacio, a lunedì :*

07/10/13, ore 21:47

Non ho mai recensito questa storia, ti ho scritto solo su twitter una volta xD ed ho aspettato il quarantesimo capitolo per farlo, ma sappi che ti seguo da tempi immemori, amo questa fanfiction, davvero tanto e il tuo modo di scrivere, sei bravissima, poi ti chiami come me e quindi un punto in più a tuo favore lol Scherzi a parte, fino ad ora sono sempre rimasta nel mio angolino in disparte e mi sento in colpa, quindi cercherò di rimediare adesso! Non hai idea della lacrime che ho pianto leggendo questi ultima capitoli, e la commozione che ho provato per questo in particolare. Sto male perché è sempre una tortura sapere che Harry e Louis stanno male, ma non me la sento di criticare nessuno, perché hanno fatto le loro scelte e non possono davvero amarsi, se prima non crescono e non superano i loro problemi. Dovevano capire che non era possibile nel momento in cui hanno iniziato qualcosa che sapevano di non poter vivere alla luce del sole, perché Louis, e non lo sto accusando, non aveva il coraggio di andare contro ad un padre che sicuramente non lo avrebbe accettato o che lo avrebbe in ogni caso costretto ad essere qualcuno che non è. E lo capisco, anche io nei suoi panni probabilmente avrei fatto la stessa cosa, anche se non era giusto per lui, né per Harry. Ed Harry nonostante lo avesse avvisato sin dall'inizio avrebbe dovuto cercare di risolvere prima o suoi tormenti, prima di arrivare a perdere tutto, per questo penso che il loro amore fosse giusto, ma al momento sbagliato. Se forse si fossero incontrati dopo un possibile coming out di Lou forse le cose sarebbero state un po' diverse, ma neanche troppo. Continueranno ad amarsi e lo sanno entrambi, ed una volta capito cosa devono fare allora potranno costruirsi un futuro insieme, perché loro devono stare insieme ed essere felici ç___ç Passando agli ziam, sono seriamente preoccupata per la reazione che potrebbe avere Liam, perché non capisce bene il rapporto degli zarry, e potrebbe davvero pensare che non lo ami davvero e Zayn si merita di essere felice finalmente con qualcuno che lo ama e non che lo usa come hanno fatto tutti gli altri! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che non mi faccia lacrimare come questo (ma ho scoperto di essere particolarmente sensibile ultimamente, quindi non credo xD) Ancora complimenti, un bacione.
p.s spero che quello che ho scritto abbia senso O.o

07/10/13, ore 20:54

Ciao, non sono in vena di smancerie quest’oggi, mia carissima Fracida. (Il carissima è ovviamente ironico).
Andiamo al dunque perché con questo capitolo non è il caso di scherzare. Dire che mi ha distrutta è dire poco e lo so che noi povere lettrici ci riduciamo in lacrime ogni santo lunedì ma, come sempre, non dipende da noi. E tu lo sai bene. Ti stai sentendo in colpa? Non. Ci. Interessa.
È assolutamente così che devi sentirti, donna. Ti piace scrivere ansgt? Questo è il misero prezzo da pagare.
Ma comunque, mi sto ancora dilungando senza arrivare al nocciolo della questione.
Le riflessioni di Louis, dopo il capitolo precedente, erano necessarie. Quello che ha fatto ad Harry è gravissimo e la cosa che mi tranquillizza è che, ovviamente, ne è consapevole anche lui. Si rende conto della persona che è diventato e deve farci i conti, come è giusto che sia.
Il flashback è intensissimo e anche se non avrei mai e poi mai voluto leggere neanche un misero accenno alla prima volta con Freddie, (speravo non ci fosse proprio stata una prima volta con Freddie, to be honest), è servito molto leggerlo. È stato necessario per calarci ancora di più nella mente di Louis e per capire ancora meglio quello che ha provato dopo la rottura e quello che continua a provare (perché no, il capitolo 36 non ci era bastato).
Ora spiegami, come osa Freddie chiedere a Louis di disegnarlo? No ma, è serio? Perché non è divertente. Louis, grazie a Dio, non se lo fila per niente. Figurati se si mette a perdere tempo, energia e concentrazione per quello lì quando sappiamo bene che la sua musa è una soltanto. E quel 22 che ha tatuato dietro la schiena? Perché? Perché hai dovuto descrivere questa cosa? Era necessario come dettaglio o volevi solo attentare alla mia vita? La seconda, probabilmente.
Ma torniamo al presente.
Anne giustamente fa delle domande. È lecito, non mi è sembrata invadente o altro. Se ho capito bene, è una persona che ha capito i suoi errori e che tenterà di riconquistare il rapporto con suo figlio. Quindi ritengo giusto il suo interessamento nei confronti di Louis e Zayn.
Ma capisco anche Louis e la poca voglia che ha di parlare della sua storia con Harry. Mi è piaciuto il fatto che sia stato sincero. Lì a Brighton non ha giudizi da temere e soprattutto non avrebbe avuto senso mentire alla madre di Harry visto che sa del fatto che quei due tenteranno di aggiustare le cose tra loro.
Comunque, alla fine scappa quando le domande si fanno insistenti. Si rifugia nella sua stanza superando volutamente Harry e Zayn senza avere il coraggio di guardarli.
Ho amato questa frase: “Non mi curai di ciò che vidi, non potevo fermarmi a pensare davanti a lui, soprattutto quando stavo pensando a lui.”. Non so perché proprio questa in particolare. Forse perché so come ci si sente avere l’oggetto dei tuoi pensieri di fronte agli occhi proprio mentre lo stai pensando. Mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Harry poi lo raggiunge e da lì in poi, le mie lacrime non hanno smesso di uccidermi neanche per un secondo. Louis si scusa, ovviamente, ma Harry sa. Cioè Harry sa sempre tutto e non potrebbe essere altrimenti. Capisce quando quello che ha di fronte è Louis e quando è Louis Tomlinson (per citarti a metà).
Le cose che si dicono (che poi sono frasi di quando stavano insieme) sono la morte. È stato qualcosa di sconvolgente per me e ti dico che hanno contribuito a rendere questo capitolo il mio capitolo preferito finora (sì, ho perso il conto di tutte le volte in cui l’ho detto ma ok).
Ho avuto la sensazione che quelle cose volessero dirsele da un sacco di tempo. Come se se le stessero tenendo dentro da tanto ed è stato la dolcezza. Le rileggerò all’infinito.
Sono così contenta che Louis si sia lasciato andare perché Harry aveva bisogno di lui. Questo è il gesto d’amore più grande che potesse fare per me. Cioè, è ovvio che anche lui ami Harry (come poi ammette) ma il tutto nasce perché Harry gli chiede di stare con lui quella notte, perché ne ha bisogno.
Ora, arriviamo a quello che volevo dirti dall’inizio della recensione. Me lo sono tenuto per non spiattellartelo subito ma devo dirtelo.
La scena rossa è la più bella di sempre. Cioè, non è la più bella di No Sound. Per me, è proprio la più bella di sempre e mi assumo la responsabilità di quello che sto dicendo.
Non ho mai letto niente di così intenso, angst, p0rn e bello insieme. Mi sembra giusto dire che ho letto moltissime scene rosse stupende, degne di nota e che ricorderò sempre. Ma questa Fra, sta su un gradino più alto. Non lo so, mi ha trasmesso tantissimo. È la prima volta che Louis è l’attivo tra i due e il fatto che Harry se lo terrà dentro per sempre è boh, una cosa che mi ha distrutta psicologicamente (da qui tutto il mio astio di oggi pomeriggio). Ho suonato il notturno per quello.
Liquiderò tranquillamente la parte della colazione e arriverò all’aeroporto.
I saluti Zarry sono ancora un’altra cosa distruttiva, più di quelli Larry.
Gli Zarry hanno condiviso tanto, tantissimo, e io quando penso al distacco di Harry da New York penso inevitabilmente a loro, più che ai Larry.
Il saluto con Louis invece un po’ di speranza me la dà anche se non so quando e se Harry potrà tornare da lui.
Quell’arrivederci, comunque, mi è piaciuto tantissimo.

Ok, ho finito. Sono stata rapidissima ma credo di aver detto tutto quello che dovevo.
Io non oso immaginare cosa ci sarà nel prossimo capitolo. Ci saranno di nuovo gli Ziam? Mi stanno mancando, devo ammetterlo!
Non vedo l’ora di scoprirlo.
Alla prossima, cara! (Ora un cuore posso anche lasciartelo  ♥)

07/10/13, ore 20:37

OH
MIO
DIO

HO PIANTO COME UNA FONTANA CIOè IO HO SENTITO TUTTO IL LORO DOLORE E SOPRATTUTTO DOPO MOLTO TEMPO IL LORO AMORE ERA COME VEDERLA LA LORO SCENA NON LEGGERLA ED IO ANCORA MI CHIEDO COME TU FACCIA A SCRIVERE IN MODO COSì PERFETTO E REALISTICO DA FARMI VIVERE QUESTA STORIA
SI Sà NOI DONNE SIAMO DIVERSE DAI RAGAZI MA TU HAI LA CAPACITà DI FARMI RISPECCHIARE IN OGNUNO DI LORO QUANDO MI RITROVO A LEGGERE I LORO PUNTI DI VISTA E DI CONSEGUENZA LA STORIA.....

E POI A FARMI PIANGERE ANCORA DI PIU' E A RENDERE L'ATMOSFERA ANCORA PIU' REALISTICA E PERFETTA LE CANZONI CHE ASCOLTO CON IL PC ED è COME SE FOSSERO FATTE A POSTO PER IL CAPITOLO MENTRE LEGGEVO E ALLA SCENA D'AMORE DI LOUIS E HARRY CON LA MUSICA CHE ASCOLTAVO SONO SCOPPIATA A PIANGERE SOPRATTUTTO QUANDO HARRY è CROLLATO IN UN PIANTO LIBERATORIO PROPRIO INSIEME A LOU E QUEL ABBRACCIO??? QUELLO è STATO L'ATTIMO PIU' BELLO E PERFETTO E SOPRATTUTTO ROMANTICO DI TUTTA LA STORIA NON Sò HO AMATO MOLTO QUELLA PARTE E HO AMATO ANCORA DI PIU' HARRY QUANDO LOUIS ALL'AEREOPORTO GLI HA DETTO ADDIO HARRY E LUI PRONTAMENTE GLI HA RISPOSTO ARRIVEDERCI LOUIS MI SONO SENTITA COSì ORGOGLIOSA DI LUI PERCHè MI HA FATTO CAPIRE ESPLICITAMENTE CHE LUI DA OGI IN POI NON SI ARRENDERà E COMBATTERà PER RIAVERE IL SUO AMATO LOUIS PERCHè LUI LO AMA E NON SCEGLIERà MAI NESSUN'ALTRO SE NON SEMPRE E SOLO LOUIS <3
POI FINALMENTE HO LETTO IL PUNTO DI VISTA DI LOUIS PERCHè MI ERA MANCATO MOLTO LEGGERLO E SOPRATTUTTO SAPERE TUTTO QUELLO CHE SI TENEVA DENTRO GIà LO SOSPETTAVO TUTTO QUELLO CHE HO LETTO MA PREFERIVO UGUALMENTE LEGGERLO IN MODO APPROFONDITO :)

COMUNQUE NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO SOPRATTUTTO PERCHè MI MANCANO ANCHE ZAYN E LIAM E LE LORO PAROLE PENSIERI IL LORO AMORE E SONO MOLTO CURIOSA ANCHE DI NIALL PERCHè ANCHE LUI ORMAI STA SUBENDO UN CAMBIAMENTO :)

DEVO AMMETTERE CHE MI SONO EMOZIONATA QUANDO HO LETTO IL MIO NOME NEI RINGRAZIAMENTI E MI è USCITO SPONTANEO UN SORRISO CHE TUTT'ORA NON RIESCO A TOGLIERE :)

COMUNQUE TI STARò ANNOIANDO QUINDI ME LA SQUAGLIO xD CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO O RECENSIONE <3
BACI TUA FAN FEDELISSIMA MENA <3 xxx

07/10/13, ore 20:18

Premetto che non mi sono affatto ripresa, ma non posso non lasciarti niente, proprio non ci riesco, ne sento la necessità cosi magari poi sto meglio e anche perchè ti sei veramente superata e hai scritto uno dei capitoli più belli di questa storia.
Negli ultimi capitoli sono passata dal voler picchiare Louis, al capirlo un po', all'amarlo ed è tutto merito tuo.
Il mio obbiettivo prima di leggere questo capitolo era quello che avvicinarmi un po' a lui, di provare a comprenderlo meglio e a conoscerlo e devo dire che ci sono riuscita. Ora lo capisco in pieno, capisco la scelta di voler restare con la sua famiglia e anche quella di lasciar andare Harry, perchè non può solo amarlo o solo odiarlo.
Non sono tanto piccola, ho 19 anni, ma non sono neanche cosi grande da dire di aver avuto tanto dalla vita, di avere avuto tante esperienze, infatti di amare cosi tanto, in questo modo quasi "malsano", non mi è ancora capitato, anzi se devo essere sincera non penso di aver mai amato realmente, e leggendo di questo amore che quasi dilania ne sono un po' spaventata ma allo stesso tempo spero di provarlo un giorno, anche se farà male, e contemporaneamente spero che tu non lo abbia mai provato anche se lo descrivi talmente bene che...
E so che probabilmente avremo tutte la stessa reazione alla fine di questo capitolo e che sarà una cosa ripetitiva da leggere, ma quelle poche volte che mi sono commossa o emozionata leggendo un capitolo, piangevo alla fine, in quelle righe bianche che separano le ultime parole dalle note dell'autrice. Non mi dovevo fermare più volte durante la lettura perchè avevo la vista talmente appannata da non riuscire a distinguere le parole, e di questo devi ritenerti responsabile, anche se preferisco di gran lunga leggere delle storie in questo modo, piuttosto che non provare nulla.
L'amore tra Louis e Harry è troppo forte e lo hanno dimostrato anche in questo capitolo e, nonostante tutto, è anche bello e siccome ti ho detto che vado in giro con gli occhi a cuoricino, nel mio profondo non riesco a pensare che possa essere finita per sempre tra di loro.
Mi piace pensare che andando avanti nella storia o in futuro si possano rincontrare, magari quando entrambi avranno fatto altre esperienze e saranno cresciuti un po' come persone, e che riusciranno a superare il passato, a costruire qualcosa di bellissimo partendo da li. (E in un posticino remoto della mia mente lo immagino con Harry che posa come modello e Louis che ha ricominciato a disegnare e incontra i suoi occhi li, come la prima volta, anche se è qualcosa di super banale, ma sono romantica, non ci posso fare niente. )
Ok basta, la smetto, ancora niente è perduto vero? Magari le cose andranno bene anche prima di questo ipotetico futuro e lo spero sul serio tantissimo.
Probabilmente questa recensione sarà solo un insieme di frasi sconnesse ma sto ascoltando tante canzone un po' tristi e sentimentali, come piacciono a me, da circa un'ora. In questo preciso momento 'another love' di Tom Odell quindi abbi pietà.
Comunque tiferò per sempre per loro perchè ho una cotta per i tuoi personaggi, anche se con quelle frasi che riportano alla mente i bei tempi felici mi hai uccisa.

07/10/13, ore 20:13

Hey, io non sono i tipo che recensisce molto - e non chiedermi il perché, per favore - ma questo capitolo l'ho amato particolarmente. Sarà perché è tutto Pov Louis, sarà perché amo Louis malinconico oppure perché capisco perfettamente la sua situazione. Capisco perché sceglie sempre la famiglia, capisco perché piuttosto che tirare fuori le palle e prendersi ciò che desidera veramente, preferisce chiudersi a guscio e lasciar scorrere gli eventi. Forse perché pure io come Louis, non mi rendo conto che facendo così ci perdo più io che le persone mi circondano. Comunque, tornando al capitolo: ho trovato molto malinconica la scena dove Lou e Harry fanno l'amore, sembrava una sorta di addio, e per quello che ho capito io lo era - almeno per Louis. A questo punto, dato che ci sorprendi sempre ogni volta che pubblichi un capitolo nuovo, smetto di fare deduzioni sui prossimi capitoli - perché superi sempre ogni mia rosea aspettativa. Amo questa fanfiction, è in assoluto tra le mie preferite. Anche perché è malinconica, e io AMO le ff malinconiche ahahah Okay, starai pensando che sono una depressa lmao. Bene, ora ti saluto. Al prossimo capitolo x.

07/10/13, ore 20:09

Ok....sto piangendo. Nel senso letterale, mi è scesa una lacrima mentre leggevo e, diamine, non piangevo più per un "libro" da anni! Da quando ho letto della morte di Fred Weasley in Harry Potter, per l'esattezza! O.O Oddio, sentiti fiera (forse fiera non è la parola giusta, ahah).
Beh capitolo spettacolare, credo sia il mio preferito in assoluto e credimi, per battere il capitolo dove Louis sfoga i suoi bollenti spiriti a casa di Harry deve essere stato proprio un capitolo supersonico!
E non so nemmeno cosa scrivere nella recensione perchè è tutto così tremendamente perfetto che non ho da fare nessun commento!
Quando Harry ha iniziato a salutare Zayn e poi Louis sono caduta in panico, pensavo: "Non vorrà mica farla finire così? Non sarà mica l'ultimo capitolo, vero? VERO??" Per fortuna il tuo "A lunedì prossimo" mi ha salvata da una crisi esistenziale, perchè diciamocelo, aveva tutta l'aria di essere l'epigolo! Quindi sono più che sollevatissima a vedere che andrai avanti!
Come ho detto, le parole per commentare questo capitolo sono superflue, sappi solo che lo ho amato! Sei B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!!!!
Un abbraccio,
N

07/10/13, ore 19:58

Credo davvero che questo  sia uno dei capitoli più belli di tutta la storia.
Abbiamo risentito dopo tempo il loro amore, il loro splendido amore.
Sono talmente belli insieme che mi viene da piangere al pensiero che la storia possa finire con loro due separati. Perchè il loro posto è insieme, anche sotto un ponte, ma insieme.
Rileggere alcune vecchie battute è stato bellissimo. In particolare la frase '' -Adesso ti porto in Paradiso, perché è quello il tuo posto, ricordi?- ''
Ho sempre amato quella frase, dalla prima volta che l'ho letta.
E sono dell'idea che entrambi debbano andare in Paradiso, insieme, perchè quello è il loro posto, insieme.

L'addio di Louis alla fine mi spaventa molto, se non si era capito non li voglio separati, non possono separarsi.

07/10/13, ore 19:36

Miseriaccia! Se entra qualcuno nella mia stanza adesso, penche che è morto qualcuno. Ho finito il pacco dei fazzoletti e le lacrime non ci pensano neanche a smettere di scendere. Nonostante ciò è, a mio parere, il capitolo più bello di tutta la storia. Inizia male e finisce peggio. Non c'è una sola frase di questo capitolo che è scontata, inutile o noiosa. è tutto fottutamente perfetto. Hai presente il pezzo in cui Harry e Louis ripetono tutte le frasi che si sono detti, riconfermando ancora una volta il loro amore, dimostrando che nonostante la lontananza, i loro sentimenti non sono cambiati? Bene, quel pezzo è una genialata; è così commovente, perfetto, originale, sereno e tenero al tempo stesso. Lo amo.
Della fine è meglio non parlare; se ci ripenso piango ancora. E piango davvero, non ho semplicemente un nodo in gola, sto piangendo disperata seriamente. Non può finire così, no no no. Perchè la vita è così fottutamente bastarda? Perchè due persone non possono semplicemente essere felici insieme? Voglio odiarti ma non ci riesco, posso solo amarti per aver scritto delle cose meravigliose e averle scritte davvero in modo impeccabile. Mi sento come se avessi perso la mia ragione di vita, la mia motivazione. Questa fan fiction fa senza dubbio un brutto effetto.
L'arrivederci finale di Harry mi fa continuare a sperare in un ritorno Larry, ma è molto difficile che ci sia. Non può essere tutto semplice.
Vado a finire (spero) di piangere sul mio letto al buoi, e comprami un altro pacco di fazzoletti per il prossimo capitolo.
Vale

07/10/13, ore 19:26

-Harry, non piangere.-

Ma lui continuò a farlo, a muoversi impercettibilmente e a far piovere dolore dai suoi prati verdi, guidati da ciglia lunghe.

-Piango perché sono felice, perché così ti avrò dentro per sempre.-

Non aveva bisogno di questo per avermi dentro per sempre. Un altro dei suoi fantasmi del passato che era riuscito a esorcizzare, la paura di quella notte lontana e il fatto che si fosse concesso a me, che si fidasse di me, nonostante quello che avevo tentato di fare. Non avrei potuto amarlo di più in quel momento. Ti giuro sto piangendo come una ragazzina. Non ce la posso fare, aiuto. Sto piangendo troppo. Io non me l'aspettavo, non posso farcela. Aiuto. Harry è diventato così forte, lui vuole Louis, l'ha capito. Vuole lui e basta e adesso non vuole arrendersi. Invece ora è Louis ad essersi arreso. Il loro amore sarebbe andato avanti se tutti e due avessero lottato. Louis che si è tatuato il numero 22 come i colpi che si è preso Harry, come il giorno in cui è iniziata la fine. Mi piace ho amarlo così il capitolo in cui Louis è andato in prigione: l'inizio della fine. Il discorso di Harry sul tempo, è stupendo e mentre lo leggevo non riuscivo a smettere di piangere e adesso sto ancora piangendo perché questo capitolo è spaventosamente struggente e Louis, lui ha detto - Addio Harry- e io non sopporto gli addii, io li odio. Mi rendono triste e mi fanno capire che non ci sarà una futuro. Ma Harry, lui mi da speranza adesso perché ha detto Arrivederci, non addio. Lui c'è ancora, lui vuole provare. Ma lui non capisce che la colpa è sua. Io non voglio dare tutte le colpe a lui ma è così, perché se non fosse stato così prevenuto nella loro relazione, se fosse stato più forte, Louis non poteva essere non ci sarebbe riuscito ad essere forte per entrambi, lui ci ha provato, ma era impossibile. Capisco perché questo capitolo si chiami così. Rispecchia in pieno l'anima di tutta la storia. Rispecchia in pieno tutto, la verità, la vita di in generale. Perché quando si ama qualcuno non si può non farsi male a vicenda. Qualcuno che soffre c'è sempre, c'è. Amare fa male. Volere bene più di te stesso a qualcqualcuno fa male. Pensare che quella persona non ci sarà più vicino a te fa male. Fa male sempre in ogni caso. Io già so che sarà terribile leggere di Harry e Louis con altri, perché il loro amore ormai era palpabile, noi che leggiamo possiamo sentirlo nell'aria. Quando Louis è andato da Harry e l'ha lasciato io sono morta perché ho vissuto dentro Harry, ho vissuto dentro Louis. Io sto vivendo dentro i personaggi, capisco tutto ciò che provano, me lo sento dentro. Gli Ziam, tutta la loro felicità mi riscalda l'anima ma so che non durerà. Lo so. Zayn è troppo buono, sia nella storia che nella realtà, lui non riuscirà a stare in silenzio e non dire che ha baciato Harry, o meglio, che Harry l'ha baciato. Quando lo dirà, lo difenderà e non sarà tanto il fatto che Harry lo abbia baciato ad infastidire Liam, sarà il fatto che Zayn lo difende. Infondo Harry è stato un problema un po' per tutti in questa storia, ma senza di lui, lí in mezzo, qualcuno avrebbe vissuto davvero la sua vita? Qualcuno si sarebbe lanciato verso qualcosa di sconosciuto, verso nuovi orizzonti? No, nessuno l'avrebbe fatti, nessuno. Harry è la cosa migliore è peggiore al tempo stesso che sia capitata nelle loro vite e credo che questa cosa distruggere tutti, compreso lui. Molte volte ha pensato di essere uno sbaglio è quando Louis gli ha detto che avrebbe provato ad andare avanti e che magari con il tempo ci sarebbe riuscito, con quel sospiro ad Harry è caduto il mondo addosso. È la certezza, per lui che non ci sarà un futuro. Ora basta, davvero sto piangendo davvero troppo. Non posso farcela. Mi dispiace per gli errori nella recensione ma sono dal telefono, vedo doppio per le lacrime e mi bruciano gli occhi. Credo che andrò direttamente a dormire e mi risveglierò direttamente domani sperando di stare meglio. Grazie per questa storia, grazie per questo capitolo, grazie per tutto. Sei perfetta, la storia è perfetta e non dovresti ringraziare perché recensiamo, perché questa storia è perfetta e merita tutte queste attenzioni. Un bacio e a lunedì allora xx

07/10/13, ore 19:21

Ciao.
Dopo due settimane di "ferie" sono tornata a darti un altro po' di tormento. E scusami se mi sono assentata così tanto, se mi sono limitata a leggere e basta, ma quelli precedenti sono stati due capitoli abbastanza pesanti che mi hanno leggermente abbattuta e sai com'è, e se non lo sai fa lo stesso. Sappi solo che ho intenzione di recuperare il lavoro arretrato, non li lascerò senza un mio parere quei que capitoli, perchè ci tengo a questa storia, e ci tengo a farti sapere quanto può stravolgere (sia in positivo che in negativo) quello che scrivi, perchè di me puoi dire quello che ti pare, che sono scostante, che ho i miei tempi, che sono una ritardataria cronica ma non che non mantengo la parola data. Ci vuole solo un po' di pazienza.
Comunque, non potevo scegliere momento migliore per fare la comparsa.
Ho dovuto fermarmi dopo il primo flashback, le precedenti due settimane ti ho letto asetticamente, con mente lucida e fredda, razionale e apatica, non potevo lasciarti indietro non potevo permettermi di lasciarmi distruggere, tornare ad affrontare ciò che scrivi con il cuore in mano è stato... Sentirmi strozzare. Non ce l'ho fatta. Un po' come tornare all'inizio, non ero più abituata. Ero in lacrime ancora prima che potessi realizzarlo.
Louis affronta tutto senza più colori, come se il mondo per lui fosse diventato una macchia indistinta, grigio, grigio e basta, grigio ovunque, l'unico colore il colpo irrazionale che il suo corpo gli ha tirato in camera di Harry contro quest'ultimo. Rosso, io lo vedo rosso quel gesto, che lui ha mostrato carico di rabbia e dolore perchè non poteva permettersi di cedere e permettere al suo Angelo di tornare a "sporcarlo" con la vita che solo Lui sapeva dargli. Ma non quel rosso ricco di altri mille colori, di sfumature che variano a seconda di dove lo guardi, era rosso intenso, rosso cupo, quel rosso che fa paura e non lascia via di scampo. Non è nemmeno il rosso di cui tanto Harry aveva paura, quello che per anni l'ha tormentato, questo "nuovo" rosso è segno di distruzione. E nemmeno nel momento in cui Louis ha deciso che per sé era migliore lasciarsi andare a Fraddie c'è stata luce, scintilla o quello che vuoi. Tutto sterile, privo di emozioni, come se tornare a provare qualcosa fosse troppo doloroso, come (anche perchè è così) nessun'altro potrà dargli nuovamente vita dopo la morte che da solo si è inflitto. Asettico. Grigio.
Hai presente quando piangi, ma da disperata con le lacrime che non si fermano e tremi e singhiozzi sonoramente e chissà come si fa a respirare? Ecco com'ero io fino a una decina di minuti fa. Non puoi. No. Io mi rifiuto di recensire. Non puoi farmi questo. Non ho pianto così nemmeno quando si sono lasciati. Non ci sarebbero parole. Non ci sono pensieri. E ti giuro, non ho mai pianto in questa maniera per nessuno, due persone soltanto. Soprattutto non ho pianto in questa maniera per qualcosa che ho letto, ed ho letto parecchio in questi ultimi anni. Leggere questo capitolo è stato bellissimo ma mi spiace, per un po' non lo riaprirò più, devo riprendermi. E' così carico, l'amore di Loui e Harry è così forte che... Hai presente tutti i colori e la vita che hai negato da ho perso il conto a questo capitolo? Sono tornati tutti in un botto, colpendoti, straziandoti, illudendoti. E' stato come rivare i vecchi Larry (nonostante quella vena persistente ed indelebile di fatalità e opprimente malinconia), quelli che vivevano di loro stessi, quelli a cui non importava nulla di nulla, che vivevano nel loro mondo azzurro e smeraldo. Forse è questo che l'ha reso così toccante.
Harry ha detto a voce di amare Louis, gliel'ha detto.
Gli ha permesso di farlo suo nonostante sappia che questa è una delle ultime volte che si avranno.
Dolcissimo dolcissimo dolcissimo.
A parer mio Louis si sincolpa troppo, si fa troppo carnefice, è stato lui a lasciar Harry, è lui che si è impedito di vivere, ma così facendo si sta ferendo a morte con le sue stesse mani. E' troppo vittima di se stesso.
Avrei citato tre quarti del capitolo su twitter, ti dico questo.
E lo so che non è una delle recensioni migliori, anzi e che in pratica non c'è detto nulla, ma davvero non avrei saputo che altro dire o meglio, come esprimere la tristezza intrecciata alla flebile gioia che rivederli uniti mi ha provocato. Avrei dovuto rileggere ma sarebbe equivalso a scavarmi la fossa da sola.
Poi c'è Zayn che, seppur senza apparire concretamente se non in un piccolo riquadro alla fine, è l'ancora di Harry, quel punto saldo che sempre ci sarà. Da stabilità a tutto, ed è eccezionale vedere come a cuore abbia questa sua amicizia che non è solo amicizia con il riccio. E' bello perchè con una manciata di personaggi hai, e continui, delineato svariati e innumerevoli rapporti sentimetali uno più importante dell'altro che si intrecciano tra di loro mutando ed evolvendosi.
"-Addio, Harry.-
-Arrivederci, Louis.-
"
Bwa, torno a piangere nel mio angolo.
xoxo
Break_Away.

07/10/13, ore 19:10

Allora questo capitolo è la tristezza i persona e mi si stringe il cuore cazzo.
Louis l'ho capisco giá un po di più e il mio odio nei suoi confronti è diminuito ahah
Harry, il povero Harold ha solo bisogno di Lou.
Quei due DEVONO stare insieme, spero che nei prossimi capitoli ne abbiano l'occasione. Non puó finire qua la loro storia.
Adesso passiamo a te, TU sei bravissima e fai dei ragionamenti maturi e stupendi. Ma in questo momento ti sto odiano, non puoi farmi questo :(
Ancora complimenti <3
Alla prossima scrittrice ;)