No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

05/12/13, ore 13:42

“Un fulmine nel cielo a rompere ogni speranza fatta di carta velina blu.”
Se non l’avessi capito dal fatto che l’ho twittata ieri notte subito dopo aver letto il capitolo, dal fatto che te l’ho scritta anche su wc e che l’ho riportata anche qui a inizio recensione, te lo dico per essere chiara: questa frase mi ha dilaniata.
In quel punto del capitolo non ero nel mio corpo, sono stata abbandonata dalle ossa, dai muscoli, dal sangue.
Sì, sono davvero morta, ma  emotivamente. E ti giuro, sai che non dico cose che non penso o che non ho fatto davvero, ho riso. Ho riso, cioè, soffocato una risata nel cuscino dopo aver lanciato il cellulare in un punto indefinito del letto perché non volevo più leggere un cazzo e volevo mandare tutti a cagare.
Che poi mi sono inquietata per il suono sconosciuto che è uscito dalle mie labbra, questo è tutto un altro discorso.
Fatto sta che non so se oggi ti parlerò, non scherzo. Devo, come diresti te, metabolizzare. Mi spetta di diritto, no? E non è un capriccio da fangirl, il mio, deve passarmi e passerà.
Il punto è che la carta velina si strappa anche con un soffio, un respiro più forte degli altri, immagina che devastazione un fulmine che la squarcia. Quelle parole dette da Liam sono state una saetta sottile e tagliente.
Poi è blu, capisci? Blu. Magari se fosse stata bianca ne sarei stata felice, perché il bianco non mi tange.
Ad ogni modo non sono qui per parlarti della carta velina. No.
Vorrei dirti così tante cose ma, davvero, non ci riesco, non ce la faccio. Io lo sapevo, probabilmente (anzi, è così) l’ho sempre saputo da quel dannatissimo capitolo 34 che sarebbe finita in n ceto senso così, eppure sai com’è, una cosa non fa davvero male sin quando non la vedi con gli occhi tuoi, non la senti con le tue orecchie.
Ieri notte ci ho messo un po’ a trovare la forza (perché non era manco questione di coraggio) di leggere questo capitolo, ma oddio che te lo dico a fare se tu sai sempre tutto? Da quando ho letto il capitolo 34 il mio inconscio si è subito attivato, sai? Non ho fatto fatica a prepararmi in funzione a questo momento, lo sapevo. Ma di questo te ne parlerò alla fine.
Per punirti ho deciso che non mi sforzerò minimamente di dare un senso logico a questo vomito, non che le altre volte ci sia riuscita, ma son dettagli. Son tutti dettagli, oggi, anche i punti sospensivi che uso nella vita.
[…]
Che sono stata egoista la volta scorsa, lo sai. Colgo l’occasione e te lo dico qui, tra virgolette, pubblicamente.
Non ho dato peso al “Ti amo” di Harry, io che avrei dovuto farlo più di chiunque altro, io che so.
Quindi mi riallaccio brevemente allo scorso capitolo e a quella recensione di merda, cieca e  in un certo senso vigliacca.
Harry con quelle due parole si è liberato di ogni male (…).
In quelle due parole, che ormai sono un cliché, quanto più di banale (purtroppo) una persona possa dire perché ormai il ti amo si sbatte in faccia a chiunque senza sentimento, risiede la vera rinascita di Harry.
Louis avrebbe potuto anche rifiutarlo, lasciarlo definitivamente nello scorso capitolo, che Harry avrebbe sorriso a testa alta, comunque.
Consapevole che non avrebbe potuto amare più nessuno come aveva fatto con Louis, certo, ma avrebbe vissuto lo stesso perché si era liberato, resuscitato.
E voglio ricollegarmi anche ad un altro punto di quella pessima recensione che non mi perdonerò mai, mai.
Dissi che a Louis non avrei potuto perdonare un sacco di cose ma di una lo avrei ringraziato per l’eterno: ha salvato Harry, cosa che Zayn non è riuscito a fare. Ed eccoci qui, di nuovo, a parlare di questo capitolo.
E anche Zayn lo ha detto ("Che Louis poi mi avesse salutato era un paradosso di quelli belli e buoni, ma alla fine non ce l'avevo nemmeno con lui. Oddio, forse in parte ce l'avevo anche con lui, perché il mio stomaco a pensare a quel momento, alle sue parole, ancora si attorcigliava dalla rabbia.") cioè, lo ha pensato in auto durante il viaggio con Harry per Providence; attraverso i suoi pensieri ha dato voce ai miei di pensieri (Liam ha dato voce alla mia sensazione del cap 34, ma questa è tutt’altra storia).
Ad ogni modo è di Louis che voglio parlare.
“E' stata colpa mia, dovevo stare zitto, ma non sapevo che ci stava ascoltando. Se avessi saputo, non avrei detto quelle cose a Zayn, perché loro erano felici.”
Sì, forse sono state le prime lacrime queste, se non erro perché poi dall’inizio del pov di Zayn è stato tutto un tirare su col naso, lanciare il cellulare via, provare a soffocarmi col cuscino.

HAHAHA! (Sono solo lettere, senza suono).

Louis lo ammette ma io lo sapevo, di certo non avrebbe voluto far soffrire Liam, di Zayn magari in quel momento se ne fotteva pure, ma Liam che era il suo amico non poteva ucciderlo con quella confessione. Quindi da una parte, a fine paragrafo Larry ho perdonato, per così dire, Louis.
Anche se, onestamente, già lo avevo fatto inconsciamente dopo aver parlato con te di quello schifo di recensione la volta scorsa perché Harry con lui, lo ripeto altre mille volte, si è salvato.

“ […] era lontananza e consapevolezza che Louis era il mio centro, il pennello con il quale colorare il mio bianco e nero, coprire il rosso che era il mio colore.
Rosso come la passione.
Rosso come il sangue.
Rosso come la gelosia.
Rosso di pazzia.”

Devo trattenermi, in compenso ti lascio i miei punti di sospensione, di nuovo.
[…]
Però una cosa posso dirtela: che metafora. Perché quando parli di arte, non sei una profanatrice, anzi, sai come soffiarmi piano sul cuore. E io mi senti sempre più privilegiata di conoscerti, conoscere, sapere cose che riscontro ogni volta durante la lettura. Non vedo l’ora, a fine storia, di rileggere da capo No Sound But The Wind, col senno di poi, per poter ritrovare di nuovo tanto di te tra le righe.
E ho amato il pov di Harry, al di là di tutto, vederlo così sereno mi ha commossa. Ed è stato così bello leggere che, lo giuro, ho dimenticato per un po’ la stoccata mortale che mi aspettava alla fine. Ho sentito nelle vene i brividi, l’ansia di Harry rinchiuso nell’ascensore con Louis. Ogni lucina che si accendeva a ogni fottuto piano. I cuori a battere come tamburi tribali nel petto, l’aspettativa, la voglia, l’eccitazione, il desiderio di fondere tutto, qualsiasi cosa.
Le esistenze.

Più della scena stessa a letto ho apprezzato quell’attimo, seppure breve, nell’ascensore tra baci a fior di pelle e labbra e tacite promesse.
Harry glielo dice e glielo ripete ancora a Louis che lo ama non perché, come dice lui “I pensieri che non avevano mai trovato spazio, confluirono in sole due parole, semplici, che una volta che avevo detto non potevo più trattenere.”, no.
Glielo dice e asseconda la sua volontà di sentirselo dire perché ha capito che pronunciare quelle due parole è come tagliare la fune stretta intorno al collo, sul patibolo. E’ come mozzare la mano del boia pronto a colpire, disintegrare con gli occhi la lametta, spezzare l’ago della siringa, sciogliere le droghe, iniziare a mangiare dopo un digiuno forzato.
Dirgli “Ti amo” è allontanare la morte, definitivamente, rendere l’acqua della vasca cristallina e non più rossa.
Maledetti siano questi due colori, rosso e blu. Che maledizione.
Louis dopo questa notte dovrà scegliere. Non so, voglio fingere di non sapere, cosa farà, come si comporterà…
So che, bene o male, mi stupirai. Anche perché dopo c’è questo benedetto capitolo Alternative che io boh, temo più di qualsiasi altra cosa.
Preferirei sfidare un drago a tre teste, piuttosto. Hai detto nelle note iniziali che sarà un mega esperimento, e perché no una sfida, ma so che non ci deluderai.
Brevemente, a proposito di questo, voglio aprire una parentesi sul tuo stile, sulla tua bravura,  perché spesso nelle recensioni non te lo dico mai o comunque approfondisco poco (sebbene tu sappia cosa ne penso perché te l’avrò detto milioni di volte nella nostra sala da tè con le pareti colme di opere d’arte).
Dici di peccare con le descrizioni ma secondo me, profanatrice della scrittura (come te dici d’essere dell’arte), non pecchi affatto.
Sì, doni pochi dettagli a chi legge ma vedi, per come la penso io, questo può essere davvero un punto a tuo favore.
E’ tremendamente generoso da parte tua lasciare al lettore la possibilità di vedere anche con i propri occhi, immaginare da sé ciò che sta succedendo, dove sta succedendo. Internamente ti ringrazio ogni volta che descrivi i luoghi, in questo caso la  suite al Plaza e il parcheggio di Providence, perché mi hai dato l’opportunità di crearli nella mia mente a mio piacimento senza forzare la mia immaginazione.
Molte scrittrici usano la prima persona ma tu ci riesci in un modo differente, sarà l’introspezione che usi nei vari pov, non lo so fatto sta che io entro in ogni personaggio (ora mi viene da ridere perché con Zayn entrerei nel suo personaggio anche in nona persona, btw).

Non pensare mai che i capitoli abbiano perso la magia iniziale, non è affatto vero e sbattitene altamente le palle (senti, me ne frega di EFP e delle sue regole!) di chi ti critica anonimamente senza avere il fegato di metterci la faccia. I miei pareri sono sempre oggettivi, ormai a furia di ripetertelo lo avrai tatuato nel cervello, e quando dico una cosa è perché ci credo visceralmente. Quindi non osare pensare che lo dica solo per carineria, perché ci conosciamo e tutte quelle cagate lì anche perché l’ho sempre pensato, dal primo capitolo quando non ricordavo neppure il tuo nickname i EFP, quindi.
Ora ritorno al capitolo.
Il road trip non me lo aspettavo così, credevo sarebbe stato tutto molto più angst però guarda caso ho comunque versato lacrime indecentemente.
Che ci vuoi fare. Ho riso (questa volta sinceramente tirando via dagli occhi un po‘ di lacrime con le mani) al ricordo della spiaggia in stile Gandia Shore.
Mi sono immaginata quelle truzze e Zayn (maledetta sei) a guardarle con quello sguardo ambiguo, tutto suo.
Vabè, il filo interdentale nel culo mi ha spiazzata e niente, ridevo e piangevo.
Recensione bipolare questa. E scusa eventuali errori dislessici ma sai che quando recensisco scrivo di getto e non rileggo perché cancellerei tutto o ometterei qualche punto.
Che groppo, dio. E niente, poi Karen che gli si getta al collo pregandolo con gli occhi di riportare suo figlio indietro mi ha strappata come carta velina.
[…]
Quando Zayn si è avviato verso la porta della villetta, che ci vuoi fare, davanti ai miei occhi si è sovrapposta l’immagine di lui e Liam che vanno da Trisha. Ed è così ironico pensarci, a quel “ti amo” che Zayn gli sussurrò dopo aver pigiato il campanello sull’uscio della sua casa. Ed è così ironico pensare a quel “non ti amo più” di Liam in risposta, pochi minuti dopo. Immagini sovrapposte, sono solo immagini sovrapposte.
Lo sapevo.
L’unica cosa che non avrei voluto pensare, aspettare, immaginare, sospettare è stata quella saetta, quel fulmine a ciel sereno. Quello ha devastato ogni cosa. Il riverbero gassoso di un esplosione che per chilometri si espande uccidendo piante e fiori, portando morte e distruzione.
E ancora una volta, io ci credo, do peso alle mie sensazioni, quelle che  tu non conosci perché non ho voluto parlartene. Quelle che mi assalirono tutte insieme in quel dannatissimo capitolo 34 che è la mia gioia e il mio dolore. Quante volte ho citato quel fottuto capitolo? No, così, per curiosità.

“Sarebbe diventato un saldato dell'esercito americano e non si sarebbe voltato indietro, no, perché gliel'avevo chiesto io di non farlo molto tempo prima, gli avevo chiesto di andarsene senza voltarsi indietro.”

E non avrebbe dovuto voltarsi Liam, perché Zayn glielo aveva detto che avrebbe fatto più male…

“Mi voltai per un'ultima volta a guardarlo e desiderai di non averlo fatto.”

Ha fatto più male a te, vero, Liam? Voltarti e guardarlo ti ha devastato l’anima, vero?
Non dovevi voltarti, non dovevi, magari neppure io avrei visto, brutto figlio di puttana.
Ma tutto sommato…

“Cerca di non morire, soldato. Io non vado da nessuna parte.”

E allora scappa Liam, scappa con le tue gambe agili e lunghe, nasconditi nella vegetazione, nel buio della notte con la Luna oltre gli alberi rigogliosi.
Sfuggi agli occhi del cacciatore. Corri e non ti fermare. Incorna il mondo, come hai fatto sino adesso, per te, per lui. Sii cervo sino alla fine però poi ritorna dal tuo lupo. Il lupo non andrà da nessuna parte, ti aspetterà, e nel frattempo piangerà silenziosamente riflettendosi nel bianco della Luna, occhi che vedranno il tuo viso nei pozzi della notte, nei sogni e negli incubi.

Tiro su un sospiro e ti saluto, Ossimoro.
Il tempo è solo tempo, questo capitolo non è la fine e nessun altro mai lo sarà.
Ti abbraccio, tua Chimera.

05/12/13, ore 12:42

Allora. Ho pochissimo tempo per recensire. Ma volevo farlo subito perché con la memoria e il pochissimo tempo che mi ritrovo sarei finita col non farlo più.
Buongiorno Mammina.
Oggi parto dal basso verso l'alto ahahahahha per cui partiamo da Liam.
Lo capisco. Sarò l'unica lettrice al mondo a capire le sue scelte, ma lo capisco. Non è facile accettare un amore tanto malsano tra gli Zarry. Non è facile scoprire di provare una tale attrazione verso un ragazzo. Non è facile fare tutto questo in una situazione familiare come la sua. La vita militare non è il suo sogno, ma lo fa (l'avrei fatto anche io). Scappa da una persona che per quanto ne dica Liam, non dimenticherà mai e amerà per sempre. Quel "io non ti amo più" non è vero, per me. Lo ama ancora. Ma è testardo e orgoglioso. L'orgoglio spesso è più forte di qualsiasi cosa.
Zayn.
Ho provato tanto affetto in questo capitolo, per lui. Ho adorato il suo accettare i "saluti" di Louis perché, nonostante la rabbia iniziale e tutti i trascorsi con quest'ultimo, sa che, la rottura con Liam, non è colpa sua. Louis ha solo anticipato le cose.
Ho adorato il ricordare i vecchi tempi. Anche a me piace farlo con i miei amici. Ho adorato quella complicità che c'era all'inizio della storia tra H e Z.
Ho amato anche l'essere così sinceri tra di loro. "Una volta ho detto a Lou di non chiedermi di scegliere tra te e lui, perché avrei dovuto scegliere lui e poi mi sarei maledetto per il resto della vita perché tu non mi avevi mai abbandonato" e Z "Se Liam mi chiedesse di andarmene con lui, probabilmente lo farei, quindi ti capisco". E' una forma di Amore e Fratellanza così grande che mi commuove e mi fa venire voglia di trovarla. E' una delle cose più dolci che abbia mai letto e immaginato (mentre leggevo, immagino le scene) e wao. E' una dichiarazione di amore eterno e indistruttibile. Arrivata all'ultimo capitolo sto amando gli Zarry ahhahhhhahaha (scherzo, ovvio ahahhahahha)
HarryeLouis (per me ormai sono un'unica persona)
Ho amato la descrizione dell'AMORE. Era amore. Non era sesso ed è stata la cosa più dolce del mondo. Quell'esigenza di Louis di far ripetere ad Harry quelle due parole mi ha commosso. Perché mi fa capire l'esigenza che ha lui di essere amato. Essere amato da Harry però. E' l'unico che potrebbe fargli provare una cosa del genere. Ho amato quel vedere, da parte di Harry un colore con sia il rosso. Ma il capire che comunque, il rosso, non è più così spaventoso. La descrizione della sua nuova vita, del non avere paura più dei suoi errori, fa capire a tutti che c'è una seconda possibilità per chiunque. Harry la sta sfruttando al meglio, facendo l'unica cosa che sa fare bene "Amare e farsi amare da Louis". Non so che altro dire su loro due. Perché sono la cosa più bella del mondo e quelle frasi in cui Harry mette in mezzo il TEMPO, dicendo che è disposto ad aspettare per lui, mi fa pensare ad una relazione così profonda che ammazza il mio cuore ahhahahaha
La dedica.
Solo poche parole su questa.
Diverse insieme, Sempre.

Scappo, Mammina. Ho mia madre che mi mette fretta come la merda.
Ti mando un bacione e appena posso, modifico sta merda.
Un abbraccio enorme e un bacione -la tua Fede.
P.S. non sei arrogante, sei una delle persone più umili ed educate che abbia mai conosciuto. Lascia perdere tutti e tutto. Ti voglio un mondo di bene.

05/12/13, ore 02:21

Questa storia è film. è da libro. da essere premiata. Anche tu stessa.
Non puoi immaginare che emozioni intense mi ha fatto provaree ti dico la verità alcune volte mi hai fatto sentire protagonista di qualcuno dei ragazzi.... Questo capitolo è da lacrime. Dall'inizio alla fine. Sei una fantastica scrittrice e infatti ti ho ho messo come scrittrice preferita.
Non voglio pensarci che mancano due capitoli alla fine di questa avventurosa passione d'amore. MA ti dico già da adesso che anhe se finirà io la rileggerò perchè è troppo bella per non essere letta.
Grande Scrittrice sei IMMENSA <3 <3 :''')

05/12/13, ore 02:01

Ok tu odio ufficialmente lo sai?????non gli Ziam T.T ok ti avrei odiato anche per i Larry ma non significa niente! Ma quanto sei brava cavoloooo!!io lo so che tu hai una vita, e non puoi passare il tempo a scrivere per noi ma cavolo finita questa storia devi cominciarne un'altra!!!mi hai commosso...è il capitolo che preferisco, certo per la depressione mi sono andata a leggere di nuovo il capitolo dell'appuntamento Ziam in piscina, e della prima volta!!perché io lo so che non sei tanto crudeleeee!!e ho capito la tua scelta su di loro e l'avrei fatta anche io. C'è bisogno del distacco, ha bisogno di ragionaci su e so che tornerà in fondo il tempo è solo tempo!!io aspetto l'epilogo!!ma spero che tu mi legga e che tu capisca che a modo tuo la tua storia un po' mi ha fatto sognare, emozionare!!!alla prossimaaaaaaa ciaooooo

05/12/13, ore 01:03

Ciao bella è la mia prima recensione a questa storia perché è il primo capitolo che leggo in tempo reale...ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi T.T allora è dall'inizio della ff che ai larry preferisco gli ziam perciò da questo capitolo ne sono uscita distrutta!! Odio liam e il suo stupido orgoglio e poi vorrei sapere quali sono i tuoi progetti per la continuazione...spero che le cose migliorino anche se non saprei come:(... Ti aspetto con ansia a presto erica:*

05/12/13, ore 00:59

Okay no, assolutamente NO. Se tu continui così io muoio prima di leggere l'epilogo anche se mancano due capitoli, sto versando lacrime di nostalgia, di felicità e di tristezza. E' incredibile come tu sia riuscita a trasmettermi ogni singola sensazione dei personaggi, è fottutamente incredibile questa storia cazzo! E' fottutamente perfetto questo capitolo, così come ogni capitolo che hai scritto. Mi sono affezionata a questa storia aww okay, adesso vado anche perchè è quasi l'una lol aspetto con ansia il continuo, ciau xx

05/12/13, ore 00:52

Io non so se ce la faccio a scrivere e non scherzo.
Vorrei piangere e boh.
Però okay, provo a trovare un po' di lucidità e mettere insieme almeno due frasi di senso compiuto.
Credo che questa sarà la peggior recensione di sempre, ma è impossibile uscire lucidi dopo aver letto tutto questo.
Mentre leggevo mi dicevo "inizierò la recensione parlando degli Zarry", poi, man mano, leggendo il capitolo e arrivando alla parte finale mi sono detta che è impossibile iniziare dagli Zarry perché poi inevitabilmente vado a parlare di Zayn e Liam ed è la parte che mi ha distrutto, quindi non voglio pensarci, per ora.
Quindi parlerò prima dei Larry.
Siccome siamo agli ultimi capitoli mi sembra giusto dare un'impressione finale, così... perché mi va.
Inizialmente Harry era una persona distrutta, che non voleva persone accanto a sé, escludendo Zayn, perché le avrebbe distrutte con il suo dolore. Era così pieno di odio verso se stesso, era così preso ad incolparsi di cose dove lui non aveva colpe che non riusciva a lasciare spazio alla felicità, neanche quando Louis era entrato nella sua vita e cercava di fare suo il dolore di Harry, giusto per toglierne un po' e per vedere il suo sorriso. Poi, alla fine, Harry è riuscito anche a distruggere tutto ciò che aveva costruito con Louis e lui era così pieno del dolore del suo compagno che alla fine ne è uscito sconfitto, a pezzi.
Dopo il dolore per Harry il padre gli infligge ancora più dolore, non capendolo e forse non accettandolo del tutto. Salvaguarda il suo nome non pensando al bene di suo figlio. Lascia da parte tutto il dolore che lui prova solo per non far parlare male di lui.
Louis cerca di dimenticare, allora.
Però è difficile dimenticare chi si ha amato così tanto fino all'annullamento di se stessi per far posto all'altro. E' difficile dimenticare chi, oltre al dolore, ti faceva stare bene. Il bene non si dimentica, anche se con esso c'è stato molto dolore e alla fine, sì, sei pieno di ferite, forse ancora aperte, però se potessi rifaresti tutto di nuovo perché a tutti piace amare, a tutti piace, comunque, essere amato, nonostante la fine della storia.
Il suo mezzo per dimenticare, poi, alla fine si scopre che è uno stronzo come pochi e Louis cade di nuovo a terra.
Alla fine, però, come tutte le cose belle che sono destinate ad essere, Harry torna e si riappropria di ciò che, fondamentalmente, è sempre stato suo.
Harry torna e si è liberato di alcune colpe non sue, è più leggero e riesce, finalmente, ad amare come si deve Louis.
Le loro persone in questa storia, secondo me, rappresentano le seconde opportunità. Che poi, alla fine, tanto seconde non sono. Loro alla fine non si sono mai lasciati del tutto. Quando si continua ad amare una persona non si può dire di averla lasciata, la si lascia nel momento in cui non si prova più niente. Loro si sono separati, ma, inconsapevolmente, ancora si tenevano. Erano legati da qualcosa di particolare che alla fine li ha fatti di nuovo tornare assieme, perché altro non poteva e non doveva essere.
Loro sono l'esempio di quell'amore che fa male però alla fine non ne puoi fare a meno, perché ti riempie, ti consuma e tu non riesci a tornare a casa la sera e non averlo tra i piedi, non riesci a non passare la giornata a non pensarlo, perché proprio non ci riesci e forse non ci vuoi proprio riuscire. Si sono fatti del male entrambi, ma solo capendo il dolore, solo curandosi le ferite a vicenda sono potuti tornare e ad amarsi come forse non hanno mai fatto.
Quindi, alla fine, forse una seconda possibilità potremmo averla tutti.
Gli Zarry.
All'inizio, a dire il vero, non capivo il loro rapporto. Non riuscivo a definirlo come semplice amicizia, riuscivo a guardarlo solo come "amore".
Loro vivevano in simbiosi, si capivano con uno sguardo e tra di loro le parole non sono servite mai a molto, i silenzi parlavano da sé e questo loro capirsi senza parlare, questo loro vivere in questo modo così strano, questo loro dormire insieme e proteggersi e questa loro ossessione per l'altro mi aveva fatto pensare che loro si amavano.
Poi, con il tempo, ho capito che loro si amavano, ma non come due amanti che poi ogni notte si consumano, si amavano come due amici che non potevano fare a meno l'uno dell'altro. Avevano questo rapporto così stretto che all'inizio era difficile non capirlo.
L'unica cosa che voleva fare Zayn era proteggere Harry da tutte le persone, buone o cattive che siano. Forse lui l'ha sempre amato come più di un amico, poi alla fine si è fatto bastare quell'amicizia scambiata per amore perché forse non cambia più di tanto, no?
Harry, d'altro canto, faceva lo stesso con Zayn, lo proteggeva. Perciò la loro amicizia era basata su un proteggersi a vicenda, perché odiavano vedere l'altro star male e questo capitolo un po' lo testimonia. Harry accompagna Zayn da Liam perché vuole essergli vicino e perché sa che, in fondo, è stato lui la causa di tutto questo macello.
Vorrei davvero saltare questa parte perché a questo punto, davvero, potrei scoppiare a piangere e non finire mai più. Però è un passo che devo fare e quindi forza e coraggio.
Quando Liam è entrato nella vita di Zayn, non aveva mai avuto esperienze omosessuali e perciò Zayn pensava solo che volesse portarselo a letto per scoprire com'era il sesso tra due persone uguali (dire "dello stesso sesso" sembrava brutto, sembra una ripetizione ew) però Liam voleva solo Zayn e questo lo spaventava. Essendo la prima volta che provava quelle cose i molti rifiuti di Zayn non lo aiutavano di certo, ma lui continuava a "corteggiarlo". Poi, alla fine, si innamora veramente e vuole conquistare la fiducia di Zayn, facendogli capire che per lui non è una storia di solo sesso, ma è qualcosa di molto più profondo.
Zayn è una persona che non si fida, non si lascia andare e questo per colpa del suo passato, che alla fine gli ritorna sempre davanti gli occhi e non sotto forma di ricordo, ma proprio in persona. Perciò Liam inizia un percorso con lui dove cerca di fargli capire che per lui non è solo una botta e via.
Alla fine Zayn si lascia andare, lascia che le sue emozioni siano libere di fare il loro corso senza tenerle in una gabbia e dimostrando sempre e solo odio verso tutto.
Si innamorano, si fidano e poi tutto si distrugge.
Si distrugge per una cavolata, una parola di troppo e una notte che è troppo difficile da far passare.
Liam cerca la via più facile, ma forse anche quella più difficile. Vuole evadere, scappare da tutto e da Zayn, perché gli fa male. Gli fa male vederlo e sapere che non riuscirà più a fidarsi, gli fa male sapere di amarlo, ma non riuscire più a farlo come prima, gli fa male ricordare e quindi accrescere l'odio dentro di lui, perciò scappa, si arruola e vuole prendere la strada del padre e forse lui non tornerà mai più indietro, perché alla fine si sa come vanno a finire queste cose, no?
In questo capitolo gli dice di non amarlo più, pensando che così per tutti e due sarebbe stato più facile. Più facile dimenticare, più facile ricominciare, più facile tutto. Però quelle parole fanno più male di una coltellata, fanno male sia a chi le dice che a chi le riceve.
Ogni parola che leggevo, prima dell'addio, ripetevo mentalmente che lui sarebbe partito, che non sarebbe rimasto, perché non riesce a dimenticare, non riesce a non superare la gelosia e non riesce a capire che Zayn lo ama davvero.
Le mie impressioni si sono rivelate giuste, anche se volevo che non fosse così.
Mi aspettavo, all'ultimo, che magari lui cambiasse idea, scendesse da quel pullman e provasse a ricominciare tutto, invece non è stato così.
Questo è forse un'amore non destinato ad essere. Pieno di dubbi, con mancanze di fiducia.
Però se c'è amore prima o poi la persona ritorna, non è vero?
Forse non in tutti i casi è così, perché anche se c'è amore non si è capaci di perdonare ed è brutto non saperlo fare, perché poi vivrai sempre con il rimpianto di non aver saputo cambiare le cose.
Credo che finirò qui quest'interminabile recensione, perché alla fine fa male anche a me scrivere tutte queste cose e soprattutto accorgermi che stiamo arrivando alla fine e che, forse, non sono pronta a lasciare questa storia, non sono pronta a non dover andare più su questo sito il lunedì e vedere se hai aggiornato. Non sono pronta e basta.
Sì, forse la smetto qui, perché sto diventando pure un pochino patetica.
E' anche l'una di notte, sarò perdonata per tutte le cavolate che ho scritto, vero?
Tu sei immensa, come sempre.
Alla prossima.

05/12/13, ore 00:48

Non so come si scrive una recensione, questa è la mia prima in assoluto.
La scrivo per dire semplicemente che questo è forse il capitolo più bello, più emozionante, più commovente, più lungo e più devastante di tutti e 47.
Dal punto di vista stilistico:
è scritto perfettamente, dall'inizio alla fine, nella scelta delle parole, nei passaggi da situazione a situazione, negli episodi passati che vengono ricordati.
E ovviamente è un capitolo meraviglioso anche dal punto di vista dei contenuti, che variano da un livello di assoluta felicità paradisiaca (*-*) alla disperazione più totale (momento ziam, in cui viene da chiedersi se in qualche girone dell'infreno esiste strazio più grande di questo ahah)
A proposito, complimenti per il coraggio, io non sarei mai capace di far finire male una storia d'amore, proprio con quel povero Cristo di Zayn. Ma dopotutto se una storia deve finire in un certo modo, c'è poco da fare.
Infine, sopra ad ogni cosa, i Larry...
Ti assicuro che mi ero ripromessa di fartela pagare se li facevi finire male o con un finale non degno di loro due, però caspita, stavolta hai superato te stessa oh! Ogni particolare, i loro pensieri, dolcissimi, ogni parola pronunciata, e tutti quei "ti amo", e infine la certezza che il loro amore sarà per sempre, che nessuno potrà mai scalfirlo né capirlo... Tutto ciò corrisponde a una mia lacrima.
Ora, mi chiedo: tra Larry e Ziam, dici che noi lettrici potremo anche riuscire a far cessare le guerre per l'acqua del Terzo mondo? ;)

05/12/13, ore 00:38

Mi ritrovo sempre a leggere i capitoli dopo la mezzanotte e sbaglio perché sono dieci volte più sensibile e vado a dormire con l'amaro in bocca.
So che l'ho già detto, e so che te lo diranno tutti, ma ho pianto per questo capitolo. Non lo sembra, ma è una bella cosa.. Sono qui, nel mio letto a piangere senza fare rumore per non svegliare nessuno e ho la federa del cuscino e le maniche del pigiama completamente zuppe. Non ti dirò "io non piango mai, tu sei riuscita a farmelo fare" ma ti dirò che sei riuscita a farmi piangere per la tua storia e non per i miei motivi personali, che è tanto. (Interpreta la cosa come vuoi)
Ma comunque, io sto sempre male per i capitoli, perché scrivi in modo doloroso, non so se mi spiego, ma ho sofferto come un cane anche mentre i Larry facevano l'amore, che è una cosa bellissima, ma non lo so, le sento così tanto le tue descrizioni che a volte sono talmente forti che devo smettere di leggere per qualche minuto..
Sui Larry non ho nulla di dire, sono dei pulcini e li amo. Sono felice quando sono felici. Gli Ziam lo devo commentare per forza? Perché ho appena finito di piangere e.. Non lo so.
Mi sono legata tantissimo alla tua storia ultimamente, anche se la seguo dal 6 capitolo, più o meno, e tutto questo è soprattutto grazie agli Ziam, e non so perché visto che io neanche li shippo. Però Zayn è il mio preferito nella realtà e quando sta male lui, sto male anche io, e Liam è il mio preferito in questa storia perché mi rivedo in lui fin dall'inizio quindi, morale della favola è che sto a pezzi. Ma mi piace che sia finita così tra loro, si sono lasciati anche se si amano, doveva andare così, se si fossero rimessi insieme non sarebbe stato lo stesso.
Comunque non so che dirti, andrò ad affondare la faccia nel cuscino adesso, fino al prossimo capitolo. Spero di riuscire a dormire e di non pensare a quel "Io non ti amo più" perché davvero sennò qua sveglio qualcuno per i singhiozzi e non mi sembra il caso.
E niente, hai descritto sempre i caratteri dei personaggi e i loro destini perfettamente, la storia è bellissima così, va bene così, ma sono comunque curiosa di leggere i What if nel prossimo cap. :)
E poi morirò lentamente perché mi mancherà questa storia come non so cosa.
Baci, alla prossima! <3
(Scusa per eventuali errori e/o frasi che non hanno senso, ma ho un sonno atroce e il correttore del telefono non aiuta.)

04/12/13, ore 23:49

Penso che sono un po' combattuta tra l'odiarti e l'amarti..Dio..la scena larry é stata magnifica! L'ho amata sul serio. Ma tu mi hai uccisa con la parte finale..i miei ziam, la mia otp..non ci Florio pensare! Spero davvero che le cose si sistemino guarda! Altrimenti non so cosa fare eh lol.Comunque ancora complimenti tesoro, sei bravissima..continua così! A presto.

04/12/13, ore 23:42

Sono felicissima per i Larry, si sono ritrovati e si amano ancora più di prima. invece vorrei dedicare uno bello spazio agli Ziam. Mi sento male, giuro, sono sotto shock, non puoi capire. I miei Ziam, quella coppia in cui ho sperato sin dall'inizio... Liam che dice di non riuscirlo ad amare più come prima, ma voi siete pazziii, voglio morire. E Zayn che si accascia a terra, no vi prego.. non è giusto cazzo, Zayn non merita tutto questo, Liam non capisce un cazzo, si sarebbe dovuto sforzare di più, era un fottuto bacio Cristo, non hanno fatto sesso, Zayn ama e vuole lui, gli ha detto che le cose sarebbero cambiate e invece Liam non si fidaiù. Ti prego fa che sci sia un happy ending anche per gli Ziam, dio li ho supportati sin dall'inizio e sono legata particolarmente a Zayn in questa ff. Sto piangendo, ok basta, sto male.

04/12/13, ore 23:37

Questa sera la vedo dura.
Devo scrivere subito quello che penso nonostante non sappia quanto questa cosa possa essere positiva, visto che potrebbe venire fuori un macello.
Il problema fondamentale è che il modo in cui scrivi questa storia mi entra talmente tanto nelle ossa che è come se la stessi vivendo in prima persona. E partendo da questo presupposto puoi ben capire come in questo momento io sia dilaniata. Perché, sebbene abbia vissuto momenti di pura gioia per circa metà capitolo (insieme ai Larry), in questo momento sono buttata a terra con Zayn a battere pugni sull’asfalto nel parcheggio di Providence.
Mi trovi lì.

Ed è dagli Ziam che voglio partire. Parto da loro per andare a ritroso proprio perché ho bisogno di concludere questa recensione con dei pensieri felici. Altrimenti, potrei seriamente non riuscire a dormire stanotte. E non sto esagerando. Questo è uno di quei casi in cui mi rendo conto che certe volte, quando si è una fangirl, si esagera. In tutto.
Quante volte per scherzare si scrive “piango di tutto” o “sono triste e depressa”? Moltissime. Quasi sempre per stronzate. Questa sera sono triste davvero e ho bisogno di ritornare alla gioia iniziale del capitolo.
Il punto è che non posso neanche lamentarmi più di tanto perché dovevo aspettarmelo che sarebbe stato un capitolo “difficile” e ricco di momenti contrastanti.
Ero preparata ai Larry ma gli Ziam erano un mio punto interrogativo (lo sono tuttora e lo sai). Ho sperato fino all’ultimo che le cose potessero andare bene e Ale mi ha definita “illusa” su Twitter proprio per questo. E come ho detto a lei lo ripeto anche a te: in fondo al mio cuore sapevo che le cose sarebbero andate così ma avevo bisogno di sbatterci la testa.
E ce l’ho sbattuta sul serio.
Ho sentito tutto ciò che ha provato Zayn nel sentirsi dire quel “Non ti amo più” sbattuto in faccia. Quando elogio il tuo modo di scrivere lo faccio per un motivo ben preciso che adesso ti spiego. Mentre Liam, nel pov Zayn, diceva quella frase, il mio cervello era diviso in due. Da una parte c’era la “me lettrice” che, da esterna alla storia, ha subito capito quanto stesse mentendo Liam, ma da un altro lato c’era la “me Zayn” (quella me totalmente immedesimata in Zayn) che ha perso anni, decenni e lustri di vita esattamente come lui nel sentirsi dire quella cosa.
Con questo voglio arrivare a dire che sei riuscita, forse in questo più che in altri capitoli, a farmi calare totalmente nel personaggio del pov in questione.
E ci sei riuscita nel bene e nel male.
In questo caso, nel male. Perché avrei volentieri fatto a meno di sentire quel vuoto allo stomaco, quella sensazione di sentirsi crollare il mondo addosso per una semplice frase, quella delusione e quel male al cuore che ha provato anche Zayn. Ho sofferto con lui, Fra. Lo sai che soffro per lui e con lui ma oggi mi hai proprio uccisa.
Certo, con il pov Liam capiamo quanto in realtà quella frase sia stata necessaria. Come hai detto tramite le parole di Liam, Zayn non l’avrebbe lasciato andare in nessun altro caso e se partire è davvero ciò di cui ha bisogno il nostro Payne, beh, dobbiamo concederglielo.
Quello che mi dispiace è che Liam sia ancora convinto di essere la seconda scelta di Zayn. Certo, il modo in cui si è comportato Zayn, baciando e dormendo con Harry, non gli ha dimostrato il contrario, ma noi lettrici che siamo entrate anche nella mente del povero Malik, sappiamo che non è così. Sappiamo che adesso al suo primo posto c’è Liam e mi fa soffrire il fatto che Liam non ne sia consapevole.
Mi dispiace che stia partendo con questa idea sbagliata nella mente e mi dispiace anche che a confermare i suoi pensieri sbagliati ci sia l’immagine di Harry che conforta Zayn in mezzo alla strada (che poi è l’ultima immagine che lui vede). Quella scena, nella mente di Liam, è stata l’ennesima conferma delle sue convinzioni sbagliate. Cioè sbagliate relativamente: Harry è e sarà sempre importante per Zayn ma non nel modo in cui pensa lui. Non più, quanto meno.
Questa è, forse, la cosa che mi fa soffrire di più in questo capitolo.

Ora passo ai miei Zarry. Colgo l’occasione per ringraziarti per avermi dedicato questa parte del capitolo. È stata una sorta di limbo, un momento calmo in cui riprendersi dalla gioia dei Larry e prepararsi alla batosta Ziam. Mi sono sentita coccolata da loro, dalla loro amicizia, dai loro chiarimenti e anche dalle loro confessioni.
Ho amato la parte in cui Zayn dice, senza giri di parole, che anche lui, in quel momento, avrebbe scelto Liam a Harry.
È stato giusto così: ho visto l’intero percorso di Zayn maturare e arrivare al capolinea.
Il loro rapporto adesso è più equilibrato: io vedo ancora tantissimo amore ma sicuramente più giusto, meno malsano.
E ho apprezzato tantissimo anche i pensieri di Zayn su Louis. Non saranno mai degli amiconi ma Zayn si è dimostrato maturo nel riconoscere e rispettare molte delle cose che ha fatto/detto Louis. Vedi perché è il mio pg preferito? L’hai reso in maniera perfetta e cavoli, soffro il doppio perché io riesco a vedere quanto tutto quello che faccia sia in buona fede e vederlo stare così male mi distrugge il cuore.
Comunque, per farla breve, questi Zarry li ho amati e mi hanno dato un sacco di soddisfazioni. Grazie per questo regalo.

Passiamo ai Larry che ho già scritto un fiume di parole e ancora non dico nulla su di loro. E che dire? Hai detto tutto tu con il pov Harry. Questa felicità se la sono sudata parecchio e non potrei essere più felice per loro (oddio sembra davvero che io stia vivendo la storia in prima persona). Prima ti ho detto che sei riuscita a farmi entrare nel personaggio nel male (visto che parlavamo di Zayn). Qui ti dico che ci sei riuscita nel bene.
Perché ho avuto le farfalle nello stomaco mentre Louis confessava ad Harry di essere stato nel suo appartamento, e le ho avute anche quando si sono finalmente baciati in ascensore dopo aver fremuto l’uno accanto all’altro nell’attesa di essere finalmente soli.
Le tue descrizioni rendono sempre tutto così vivo che boh, consiglierei questa storia a tutte quelle persone che si sentono vuote e incapaci di provare sentimenti. Leggendo quello che scrivi, sono sicura che riuscirebbero a sentire qualcosa. A me personalmente, i tuoi capitoli mi investono come farebbe un ramo in piena faccia in un bosco.
La scena rossa è da brividi, bellissima, emozionante, eccitante e giustissima per quel momento.
Ma la parte che ho amato di più non può che essere quella della vasca. Anche in questo caso vedo un percorso (quello di Harry, nello specifico) arrivare al capolinea. Quello che fa in questo capitolo è un grande passo e lo fa con Louis. A me basta questo per poter dire che No sound è stato un viaggio bellissimo.

Ora la chiudo davvero. Non ho mai scritto una recensione così lunga credo.
Beh, avevi detto che questo capitolo mi sarebbe piaciuto particolarmente e io te lo confermo: mi è piaciuto particolarmente.
Io non so davvero che altro aggiungere oltre a quello che ho detto e voglio evitare di riflettere sul fatto che questo era praticamente l’ultimo capitolo. Vado avanti, come al solito e come ho fatto negli ultimi due capitoli, in tranquillità e serenità. Continuo a ripetermi di stare tranquilla e di non andare nel panico al pensiero che presto dovrò lasciare un’ultima recensione a questa storia ma la verità è che all’epilogo staremo tutte un bel po’ male.
Ma vabbè, le cose belle finiscono esattamente come le brutte. Quindi sorridiamo :D
Grazie per questo capitolo meraviglioso Fra.
Alla prossima, sono curiosissima e impaziente di leggere il capitolo what if! J

Baciiiiii
La tua psicologa Zen.

04/12/13, ore 23:28

NO.
FRANCESCA SERIAMENTE NO. Sono immersa in un fiume di lacrime per i miei amati Ziam. No Francesca ti prego non puoi. Li ho amati capisci? Il mio amore era viscerale,fino alla fine ho sperato fossero i Larry a finire male e non gli Ziam perchè me li hai fatti amare da morire, al punto tale da odiare Liam adesso perchè si, è colpa sua, avrebbe dovuto provarci almeno.
No Francesca no. Non ce la faccio, il finale con quella scena Zarry e la loro promessa prima.. Come diavolo farò adesso?no seriamente, mi hai distrutta e mi mancherai ok?
Mi dispiace non aver recensito ogni capitolo, ma purtroppo non ho mai tempo anche se la tua storia meriterebbe mille recensioni. Sei bravissima Fra, continua a scrivere perchè è una gioia leggere le tue cose, anche se questo mi porterà a comprare scorte e scorte di fazzolettini. Continuero' ad amarti per i Larry...ma gli Ziam....ok, vado a rileggermi per la millesima volta il capitolo in piscina.
Guarda in che stato mi hai ridotto.
Sei diabolica ma meravigliosa, lo so è un controsenso, convivici.
Alla prossima, ci sarò.
Valentina

04/12/13, ore 23:25

Lo sai vero che fancendo "finire" in questo modo gli Ziam ti sei beccata i peggio accidenti da parte di tutte? ahhah Comunque ora parlando seriamente un po' un me lo aspettavo..cioè leggendo capitolo dopo capitolo la storia e gli spazi autrice avevo capito che la tua non sarebbe stata la tipica storiella da lieto fine per tutti ma che sarebbe andata in maniera più contorta ( in senso positivo ovvio) è questo quello che mi ha spinto a leggerla:il fatto di non sapere fino cosa succederà..che poi non è nemmeno detta l'ultima parola perchè ho la vaga idea che con l'epigolo ci sorprenderai tutte come al solito ribaltando completamente la situazione e facendoci rimanere senza parole.
Apparte questo devo dirti due cose:
1)scrivi benissimo secondo me e amo il tuo modo di descrivere sempre gli stati d'animo dei personaggi anche usando metafore..mi fa davvero immedesimare nella storia e la rende diverse da tutte (e tra parentesi questa è l'unica ff che leggo ormai perchè le altre mi stufano :'))
2)Tra due capitoli un pezzetto del mio cuore mi lascierà..lo riempirai con altre storie vero?

04/12/13, ore 23:10

Tu non lo sai, tu non mi vedi in questo preciso istante, ma sappi che sto veramente piangendo. Mille volte ti ho scritto "Oh mio dio che triste!" oppure "mi fai stare male!" e roba simile.. ma ora sto veramente piangendo e ho le lacrime a sbavarmi tutto il trucco.

Come Zayn, ci ho creduto fino all'ultimo che Liam potesse cambiare idea..davvero.. e invece.. Al Pov di Zayn stavo male, ma non così tanto come adesso per Liam. Come, chiudendo gli occhi, per tranquillizzarsi si immagina di nuovo con lui, ad amarlo e a stargli accanto.. come ricorda una scena di vita quotidiana quotidiana che rimanda a quelle abitudini involontarie che, quando si perdono, mancano come l'aria. Quel momento di pace assoluta, Liam l'ha fatta provare anche a me e un istante dopo, girandosi a guardarlo per terra, ha fatto crollare tutto. Il cuore mi si è veramente spezzato e ora sono in lacrime per questo..
Liam si è arreso. Si è arreso con se stesso e si è arreso con Zayn. Prova talmente tanta delusione per tutto, che crede che fuggire sia la cosa migliore, crede che forse il buco nel petto svanirà.. ma io credo solo che si allargherà sempre di più.

E' brutto riuscire a sentire quell'arrendevolezza che ha caratterizzato Liam in questo capitolo, ma è meraviglioso che tu sia riuscita a trasmetterla fino a questo punto. TU, cara, hai sorpassato lo schermo e mi sei venuta completamente addosso, mi hai travolta. Veramente non so cosa farò quando questa fan fic finirà e non oso immaginare il tuo stato d'animo.. stiamo tutti messi molto male praticamente.
Per adesso aspetto il capitolo "what if" e sono veramente curiosa di sapere cosa sarebbe successo se non fosse andata in questo modo.

Ti aspetto tesoro, alla prossima e grazie di tutto.