No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

22/12/13, ore 22:19

Ciao Fra, è la prima volta che recensisco un tuo capitolo, non perche prima non volessi farlo ma preferisco scriverti ogni cosa qui, nell'ultimo... In quello che è la fine. Parlando dei capitoli ti dirò cose che probabilmente ti ho gia detto su ask o su twitter: scrivi in una maniera fantastica, hai fantasia hai saputo creare una storia senza sbavature, collegando perfettamente ogni capitolo con l'altro. Ti sei immedesimata in questa storia, hai inserito i tuoi pensieri, i tuoi stati d'animo e le tue emozioni, lo si capisce dal modo in cui sono spiegati i sentimenti dei personaggi (descritti in modo bellissimo) è stato un modo per sfogarti e esprimere ciò che avevi dentro e spero tanto che questo ti abbia aiutata perche ti meriti di stare bene. Hai un dono e l'hai voluto condividere con noi (non sai quanto io ne sia felice) e spero davvero che tu possa avere un futuro in questo ambito perchè su questo sito sei davvero sprecata, scrivi meglio tu di molti autori di libri che ci sono ora (sul serio eh.)!  Parlando invece dei personaggi be, c'è davvero troppo da dire quindi mi limito a scriverti che hai saputo rendere credibile ognuno di loro, hai creato diversi caratteri ognuno dei quali ha pregi e difetti che gli calzano a pennello. Da quando ho iniziato a leggere questa storia ho iniziato a guardare con occhi diversi anche loro, facendomi dei viaggi mentali ogni volta che vedevo gli Ziam o i Larry! A proposito di queste due coppie volevo complimentarmi con te perchè perche hai saputo rendere tutto non banale e davvero, ci vuole poco a cadere nella banalità..
Insomma dopo tutte queste parole ti volevo ringraziare.. Grazie per avermi fatto sorridere e ridere, grazie per avermi fatta piangere perchè è stato un modo anche per me per sfogarmi, grazie per avermi tenuto compagnia le mattine, i pomeriggi e le sere la tua storia mi ha saputo prendere più di molti libri che ho letto, grazie per avermi fatta maturare perchè alcune cose le guardo da un punto di vista diverso ora e grazie per avermi fatto sognare.
Aspetto Gennaio per poter leggere ancora qualcosa di tuo! Spero tanto che anche dopo la ziam che pubblicherai tu vada avanti a scrivere altre cose e mi raccomando, nel caso lo facessi dimmelo! ( sono itssgiuliaaa su twitter)
Brava. Davvero, e grazie ancora.
un bacio, Giulia.

22/12/13, ore 22:09

Prima di recensire il capitolo, mi sembra giusto ringraziarti per la splendida avventura che ci hai fatto vivere.
Penso che un bravo scrittore debba saper coinvolgere, emozionare, non essere ripetitivo e sì, anche far piangere e tu, con la tua storia, sei riuscita in tutto questo.
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuta tanto la parte in cui i Larry dipingono il muro e poi, a loro volta, si riempiono di colori. E' un'immagine bellissima che so rimarrà nella mia testa per un bel po'.
Mi è piaciuta tanto anche la poesia di Harry. So che ne hai scritte altre, non appena avrò tempo passerò a leggerle perché sono molto incuriosita.
La parte degli Ziam mi ha spezzato il cuore, ma preferisco non dire niente finché non avrò letto la OS.
L'idea del finale aperto mi è piaciuta e anche che Zayn diventi papà, anche se è stato un risvolto del tutto inaspettato.
Mi dispiace aver scoperto questa long da poco, ma come si dice, meglio tardi che mai.
E adesso aspetto con impazienza il 17 gennaio perché gli Ziam si meritano davvero una OS tutta per loro.
Ti mando un abbraccio,
C.

22/12/13, ore 22:06

Mi è scesa la lacrima..LA?LA?LE! c.c
è bellissima,anche se il finale mi ha 'delusa'..anche se non credo che la delusione sia davvero il sentimento che provo in questo momento.
Insomma,mi sarei aspettata che Liam ritornasse dalla guerra e andasse da Zayn dicendo che lo ama e che aveva fatto una cavolata ad andarsene senza pensarci due volte..e invece questo.Però,se mettiamo da parte la tristezza di questo finale,ti dico che sono contenta di aver letto un finale,per una volta,diverso.
Che dire più?Complimenti!Magari sapessi scrivere come te c.c
ps.Ci dirai come la prendono gli altri,vero?Specialmente Zayn!
Sei un genio,alla prossima!

22/12/13, ore 22:05

Ci ho messo 13 minuti per decidermi a leggere questo capitolo. Ho aperto la pagina, la fissavo e cercavo di motivarmi, di spingermi a leggerla perche' era l'ultima, e ci ho messo 13 minuti per trovare delle buone motivazioni, per smetterla di pensare ''sei troppo emotiva'', ''poi starai male come un cane''..
E alla fine avevo ragione sai? Sto male.
E in fondo, dentro me stessa, sapevo gia' da tempo come sarebbe finita, ma facevo finta di non pensarci, mi dicevo di pensare positivo, che tutto si sarebbe risolto.
Gia' nel momento in cui ho letto che Zayn sarebbe diventato padre ho iniziato a sentire qualcosa di strano dentro, come se non fosse del tutto giusto, che lui avesse un figlio senza Liam. Che lui non avesse un figlio con Liam.
Ma comunque felice perche' non sarebbe stato piu' solo, avrebbe smesso un minimo di soffrire, sarebbe diventato lui la forza di qualcun'altro, qualcuno che, come Harry ai tempi, ora aveva bisogno di lui.
Ma quando sono arrivata a Liam, Dio... Non so nemmeno cosa dire, solo che quando ho letto le ultime due frasi mi e' completamente mancato il fiato per alcuni secondi e mi sono dovuta fermare piu' di un attimo con la mano davanti alla bocca a pensare ''no, dimmi che non e' vero'', ma invece lo e', e in fondo lo sapevamo tutte, era inevitabile (che non tornasse da Zay).
Per Harry e Louis la fine e' stata perfetta, esattamente come me la immaginavo. Ho iniziato No Sound per loro due e ho sempre sperato che alla fine per loro ci sarebbe stato una specie di lieto fine, non un ''vissero per sempre felici e contenti'' ma un ''vissero insieme'', e a me basta quello per essere tranquilla e felice. E anche serena.
E permettimi di dirtelo, scrivi divinamente. Poesie intendo. ''Che essere soli insieme non è mica la fine, forse l'inizio.'' mi ha toccato talmente nel profondo in questo momento, visto la situazione che sto passando ora, che tu non hai idea.
Penso di aver detto tutto, e allo stesso tempo niente, perche' non bastano le parole di una recensione per esprimere tutto quello che No Sound puo' dare. E' stata la prima slash che ho letto e anche per questo la ricordero' sempre. Mi segno il 17 gennaio perche' ormai mi sono affezionata anche a Liam e Zayn, e se mai scriverai altro io saro' qui a leggerti.
Mi hai dato tanto.
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 10:19 pm)

22/12/13, ore 22:02

no, no, NO! c***a NO! tu non puoi far morire il mio liam, non puoi far morire proprio lui.
speravo in un finale dove zay e Lee si sarebbero incontrati e ''vissero per sempre felici e contenti''
Brit.. Brit.. BRIT?! COME TI E' SALTATO IN MENTE DI FAR RIMANERE BRIT INCINTA?!
da dove vengono fuori queste tue idee così geniali e che fanno morire i lettori?!
pretendo la tua OS subito altrimenti verrò da te e ti ammazzerò(?) :)
ti amo, grazie per avermi fatto allagare casa.
con affetto, me.

22/12/13, ore 21:51

Io penso di esserci rimasta male per la fine.
Ma sono sicura che a Gennaio mi rifarò.
Ma veniamo alla storia.
Mi è scesa una lacrimuccia, sopratutto nel Pov Di Harry e Louis, perchè l'ho vista come una piccola vittoria da parte di entrambi.
E ti assicuro che non c'è cosa migliore.
Poi un ottimo colpo di scena sul Pov Zayn che non mi sarei mai aspettata.
Davvero toccanti anche le parole nella mente del povero moretto.
La storia è fanatstica, l'ho divorata in poco tempo, l'ho trovata originale entusismante e piena di un non so che, che le da qualcosa di magico e armonioso.
Tu sei bravissima, giochi e modelli le parole come se fossero plastillina, questa storia ha assunto varie forme che hanno reso il contenuto interessante.
Sono senza parole davvero.
Ti faccio i miei migliori e vivissimi complimenti, sei bravissima ti meriti un inchino, mille applausi e chi più ne ha più ne metta.
Alla prossima ( che ci sarà sicuramente)
C.

22/12/13, ore 21:35

Diiiio Dio Dio sei pazza a farla finire così. Pazzaaaa. Credo che il mio sclero durerà ancora un po'.
A parte tutto, credo di capire il perché di questo finale. Non riesco ad immaginare quanto avrai sofferto per la fine di questo percorso, perché sicuramente ti sarai affezionata a tutto questo e non dev'essere facile mettere la parola fine. Non sono una di molte parole, ma ci tengo a ringraziarti per la storia perché merita davvero tutto il successo che ha avuto. Con la speranza che scriverai ancora qualcosa di simile ti lascio un abbraccio, a presto :)

22/12/13, ore 20:15

Tu sei un GENIO.
Mi spezzi il cuore da tipo metà storia e poi al penultimo capitolo mi metti Niall fattone che mi fa crepare dal ridere.
Davvero, un capitolo del genere ci voleva per allentare la tensione prima della fine.
Ho una strana sensazione per l'epigolo... Mi spiego: non ho idea di come finirà ahaha
Il che è un bene perché ho il cinquanta percento di probabilità che vada bene con il classico "e vissero tutti felici e contenti" senza consumare quantità industriali di fazzoletti.

22/12/13, ore 19:49

Veramente bello, sei veramente brava a scrivere, sono una Larry accanita e solo ad immaginare Harry e Louis che si baciano e si desiderano mi partono i sentimenti, sembra di leggere uno di quei libri, è scorrevole, sei un genio!

22/12/13, ore 15:20

Ok sono stata tre ore e mezza a leggere tuttaa la storia... Devo dire che mi piace molto, originale e scritta molto bene :) Non mi dilungo molto :D mi sono innamorata di una storia lol continua presto Ciao bella

22/12/13, ore 15:04

Allora, comincio dicendoti che sei un genio. La tua storia è veramente bellissima, la trama accattivante e la caratterizzazione dei personaggi è fatta veramente bene. L'idea di un "what if" è unica e, personalmente, mi è piaciuta molto. Complimenti, continua a scrivere perché sei bravissima e perché mi emozioni. Che dire, ci vediamo al prossimo e ultimo capitolo (già piango), @haroldsanchor :)

22/12/13, ore 08:08

Sarà anche fondamentale nel percorso di vita di Haz, ma lo odio profondamente. Dei problemi c'erano già a sufficienza prima che lui facesse un entrata in scena definitiva nella storia e come se non bastasse lui cosa fa?! Va a raccontare a Haz di Niall e poi chiede "scusa" baciandolo?! Per giunta davanti a Lou!!!! Questo è troppo!!! Ahahahabagaga!!!! Dopo il mio sclero, perché dopo questo capitolo ci sta tutto, vado a leggere il capitolo successivo, :)

22/12/13, ore 07:41

Oh porca miseria!!! Qui alla fine mi si prenderà un attacco di panico/cuore!!! Povero Hazza!!!!! Potrà mai stare un po' tranquillo con Lou?! Comunque sospettavo fortemente che quell'uomo che aveva chiesto a Lou infiazioni sui disegni era Nick, troppe coincidenze, troppe domande e tropp interesse verso il soggetto dei didegni. Comunque la storia è bellissima come sempre. Baci

22/12/13, ore 07:20

Oddio!!! Mi sembrava troppo bello e tranquillo il pezzo di Louis, dai era così romantico e perfetto!!! Pazienza spero che si risolvi tutto nel capitolo successivo! :)

21/12/13, ore 02:10

Come posso recensire ben 48 capitoli tutti insieme?
Adoro questa ff, anzi dire che la adoro è riduttivo. L'ho scoperta per caso, leggendo alcuni tweet e poi, incuriosita, ho voluto approfondire. Non avrei potuto fare una scelta migliore!
Credo non ci sia bisogno che io ti dica quanto sia scritta bene e quanto prendano le descrizioni dei personaggi e dei fatti. Amo soprattutto Louis qui, che cerca di non impazzire al solo pensiero di ciò che è o che deve essere e ciò che vorrebbe essere...in un certo senso mi ci rivedo molto.
Ho amato anche la parte del what if? che nonostante presenti il corso degli eventi in maniera diversa, sicuramente più semplice, lascia sempre intendere che in un modo o nell'altro quello che deve, avverrà indipendentemente da tutto. La concezione di destino o di "già scritto" è una cosa che mi affascina un sacco ed è stato molto molto interessante vederlo attraverso i tuoi occhi e le tue parole.
Quindi ora aspetto l'ultimo capitolo, che sono sicura non mi deluderà!
Un abbraccio ~