No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

12/03/15, ore 15:38

Ho appena cominciato questa storia e già mi piace!
partendo dal titolo del capitolo, adoro quella canzone!!!!!!!

Questa è la prima ff che leggo in cui non solo Harry e Louis sono gay e mi fa un po' strano però mi incurioscisce un sacco..
così come tutta l'idea base della storia!
Sono felicissima che sia composta da 49 capitoli, perchè sono sicura che mi piacerà tantissimo!

01/03/15, ore 17:40

Ho ripreso a leggere questa storia dopo un anno che la lasciavo da parte perchè non avevo tempo di leggerla purtroppo. E stranamente mi ricordo in modo dettagliato la trama ahahahahah Spero di riuscire a finirla oggi, mi dispiace di averla messa da parte! Comunque tu sei brava come m ricordavo ahahahahah

12/02/15, ore 14:46

ehi :) ho letto la tua storia è mi è piaciuta molto...l'ho letta tutta d'un fiato perchè mi ha coinvolto totalmente...sei riuscita a trasemttere emozione belle...fantastiche..che ho colto in pieno e ho provato anch'io...passando dalla gioia al dolore...dall'amore all'odio...sono stat molto contenta per i larry....ma ci sono rimasta un po male per gli ziam...potresti per favore dirmi il titolo della os ziam? :) complimenti ancora :)

30/01/15, ore 00:47

Wow... Che dire... Questa storia mi ha letteralmente buttata a terra e poi mi ha fatto rialzare. Forse averla letta in un momento particolare della mia vita ha fatto in modo che sentissi mia ogni parola, ogni frase, ogni emozione, ma soprattutto ogni lacrima. Perché si, ho pianto da morire. Mi sono ritrovata sia in Harry che in Louis. Forse più in Harry. WOW.. Semplicemente WOW!  Grazie. Solo questo, GRAZIE! Non potrai mai capire quanto tu mi abbia aiutata, ma credi i che l'hai fatto. Spero di poterti parlare un giorno per spiegarti tutto. Grazie ancora!

21/01/15, ore 23:33

Sono qui, alle undici e ventiquattro di una delle mie tante notti insonni a recensire questa storia che per un anno ho sempre evitato. Ho evitato di avvicinarmi ai sentimenti, a quella che sarebbe stata sofferenza per me. Ho evitato di spezzare di nuovo il mio cuore davanti a qualcosa di non reale, come già successo, come già abituato. Ho lasciato che il mio cuore soffrisse e sperasse e sentisse di nuovo il dolore non reale altrui. Ho lasciato che piangessi di nuovo, nei punti meno improbabili, alle parole meno prevedibili, troppo scontate per un pianto, come so fare io. Sapendo le mie debolezze, conoscendomi, sapendo che sarei probabilmente tornata a non leggere per un anno, sono qui a scrivere due parole. Non recensisco mai le storie. Mi limito a leggere e a soffrire e a portarmele nel cuore in silenzio. Ma meritavi di sapere, chiunque tu sia, dovunque tu sia, persona a me sconsociuta, che mi hai fatto sperare di nuovo, o forse illudere, di un amore che ancora esiste. Mi hai fatto riaccendere quel barlume di speranza nei confronti di un amore che si legge solo nelle poesie e nei libri. Di amore che a me, non ha mai sfiorato nemmeno. Perchè forse non lo merito, perchè troppo lontano, perchè forse, appunto, inesistente. Perchè forse il mio di destino ha scelto questo per me, vivere e logorarmi con l'amore degli altri. Per quanto lo detesti, lo trovi irreale, continuo a farlo perchè è l'unica cosa che, seguendo le orme di un ossimoro, riesco a fare. E allora volevo ringraziarti per aver aperto uno squarcio in questa sera, in queste mie nottate folli, delirenti. Serate che nessuno, a parte una diciottenne con una mente troppo complicata per essere compresa, può comprendere.
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:36 pm)

16/01/15, ore 07:55

È vero, non è un capitolo che rimane, ma la frase di Harry ammazza! E per la questione fi Zayn: in questa storia il suo personaggio è il mio preferito, per come cura Harry, per come lo ama, per come è l'amico perfetto, perchè c'è sempre, pure in futuro, in qualsiasi momento. Okay, i Larry per me devono essere solo loro, senza nessun terzo incomodo, ma Zayn puó! No va be', ma nel senso che Zayn non puó separarsi da Harry, ne ha troppo bisogno, entrambi ne hanno bisogno. Ma pure di Louis, Harry ha bisogno di entrambi, e con quella frase mi ha uccisa letteralmente. Poi c'è la questione del capitolo sulla famiglia di Louis: per me e scritto molto bene, fa capire come il padre incute timore a tutti loro, e come Louis sia legato a loro, che non vuole rivelare il suo segreto per loro, perchè andrebbe tutto in malora. Lo fa per la sua famiglia.

16/01/15, ore 06:45

Questo capitolo...oddio!! Finalmente quel tanto atteso bacio! Qualcosa di fantastico! Non il classico primo bacio con la lingua, ma qualcosa di delicato e dolce, un sfiorarsi di labbra leggere. È davveto perfetto. Il bacio perfetto.

15/01/15, ore 07:53

AMO questo capitolo! Come descrivi il rapporto tra Harry e Zayn: amici, amanti, entrambi, un unione. L'assenza di sesso perché non li soddisfa come un abbraccio, come dormire nello stesso letto, come starsene insieme cercandosi. Zayn è assolutamente magnifico, perchè c'è sempre per Harry; Harry ama Zayn, e tanto. Il loro rapporto è...WOW! La parte Larry è un po' spiacevole: è brutto vederli litigare. Harry è stato cattivo con Louis (non che lui sia stato gentile quando lo ha lasciato per andare con Liam), ma qui sono più incentrata a notate i Zarry, e l'arrivo di Nick. Certamente si nota la frustazione di Harry, ma non doveva essere scontroso con Zayn, che cerca solo di aiutarlo. Ma di certo Zayn non se la prenderá troppo.

14/01/15, ore 14:51

Ora che la storia é finita posso recensire. Beh, che dire... Ho letto questa storia in troppo poco tempo e adesso mi sento vuota. Cosa faró? Chi mi fará piangere o sorridere? Oltre ad essere bellissima, amo il fatto che ci siano tantissimi riferimenti alla letteratura. Tu scrivi magnificamente, a tal punto che potevo vederli davvero i personaggi. Ho percepito ogni loro emozione, ogni sfumatura, mi sono entrati dentro. Io amo i larry, ma gli ziam qui sono veramente unici, sapessi quant'ho pianto quando si sono mollati! Questa storia resterá tra le mie preferite e la rileggeró fino ad impararla a memoria, perché merita di essere letta e ricordata. Nient'altro da dire. Grazie per avermi fatto compagnia fino alle quattro per circa una settimana ❤️

13/01/15, ore 22:11

Ti dico immediatamente ogni pensiero su questo capitolo: in questo si vede come Harry ha ancora tanto da imparare su Louis e sembra proprio che voglia scoprirlo, perchè sembra proprio tenerci volendo aiutarlo, parlandogli del incidente, quando lo dice pure che non è una cosa che racconta a tutti. Nessuno sa dei fatti di Harry, ma Louis ci sta riuscendo, a scoprire. È comunque da capire quando se ne va dai suoi amici, ma io non riesco a sopportarlo, perchè Harry ora cerca di fare il più gentile possibile, e lui continua a fingere. Non posso certo criticarlo troppo, perchè è il suo personaggio, e con il tempo cambierà. Rileggere ogni capitolo mi sta aiutando a notare più accuratamente ogni dettaglio. La prima volta l'ho letta troppo di fretta, senza gustarla, ora posso dirti che i pensieri di Harry aprono gli occhi al lettore. Louis è più facile da capire, i suoi pensieri sono piú trasparenti; Harry è un mistero, non certo un libro aperto. Leggere "la sua mente" è una nuova scoperta. C'è sempre il problema che quando si leggono due pov prima si da ragione a uno, vedendola dal suo punto di vista, e poi all'altro. Gli Zarry sono sempre amabili, fantastici!

13/01/15, ore 12:54

Eccomi a recensire anche questo capitolo. È, a dir poco, bellissimio! Le emozioni di Louis sono molto più spontanee di quelle di Harry e lasci intendere bene tutta la prospettiva, ma che comunque lasci qualcosa di incompreso. Un esempio:quando Brit dice a Louis che Harry è pericoloso, che sarebbe meglio che non si faccia travolgere...e può sembrare pure che Harry non sia minimamente interessato a lui ma i suoi occhi verdi lo cercano, ma Louis non lo vede. È tutto un insieme di emozioni tra lui e Harry. La forte intesa degli Zarry, be', loro si possono solo amare. Avendola già letta so del loro rapporto difficile, e devo dire che in questo capitolo si vede proprio di come Louis sia "l'inteuso" tra loro, così legati. Bellissimo, ovviamente
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 04:30 pm)

13/01/15, ore 09:13

Direi che è ora di scriverti: è la terza volta che mi sto leggendo la tua storia, drogata di queste parole, dei significati, dei pensieri di ogni singolo personaggio. Amo tutto, tutti i loro problemi, la loro storia, i loro sentimenti. Scrivi d'incanto, e la prima volta che ho letto No Sound non potevo fare a meno di pensare solo a No Sound, e dovevo sapere cosa succedeva a loro, odiare a e amara quelle frasi, imprimeli nella mia mente, perchè amo ogni singola virgola di questa storia. È bellissima, non so che altro dirti per farti capire che la adoro.

11/01/15, ore 13:13

Intnato brava.

Non lo dico spesso e volevo metterlo in cima a tutto per fermare subito il punto.

Ho letto con ingordigia tutta la storia, intervallandola doverosamente con la mia vita sociale durante le vacanze natalizie.

Fino ad ora, è la storia migliore che abbia letto.
Anche se in realtà non ne ho lette poi così tante.

Mi piace moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui si incastrano tra loro e la loro crescita nel corso della narrazione.
Trovo veramente fantastico il tuo modo di scrivere Harry, è sicuramente il carachter scritto meglio, nelle pieghe e nei buchi neri.
(e naturalmente non mi riferisco a un confronto con la persona reale ma proprio all'economia della storia in sé, è indubbiamente il personaggio intorno a cui ruota la storia ma questo non lo rende invadente)

Bello il suo background in Inghilterra e la backstory con Zayn, una scelta forte e coraggiosa ma che hai saputo gestire nel percorso generale.

E bello anche l'inserimento di un personaggio come Niall, a sciogliere un po' i nodi, e dare un plot twist tenero e non forzato.

Quello che però dà una marcia in più a questa storia è il modo in cui scava in ogni personaggio, aggiungendo in ogni capitolo sfumature che ne descrivano più esaurientemente la natura.

Ogni scelta, ogni azione, ogni momento, sono spiegati con precisione ma senza spreco di aggettivi o parole.

Se devo trovare dei difetti, direi l'ingessatura dello stile, secondo me puoi osare di più a livello verbale, ci sono degli spunti che potevi rendere con più azzardo (anche certe sbavature ortografiche e lessicali dovrebbero essere limate, ma mi rendo conto che senza editing e correttori di bozza diventa tutto più arduo).

L'unico appunto che mi sento di fare a livello narrativo, ma è proprio una mia sensazione, è la reazione di Louis al carcere e alla conseguenza partenza di Harry, forse potevi approfondire, ma è giusto un piccolo neo su una storia veramente ben gestita.

Mi piace anche rileggerne alcune parti.

Grazie e complimenti.

ew.

05/01/15, ore 13:00

Non sono molto brava con le parole, ma voglio semplicemente dirti che leggere questa storia è stato tanto meraviglioso quanto doloroso. Ho letto la tua ff in tre giorni, nei quali chi mi era intorno mi guardava con la faccia stranita perchè il mio viso era un susseguirsi di espressioni contrastanti. Ho provato gioia ma soprattutto mi è arrivato tutto il dolore che hai saputo descrivere così bene. Perciò senza dilungarmi troppo, ti faccio i miei complimenti, per quanto poco possano contare.

05/01/15, ore 02:34

Da positiva diventa negativa questa recensione ahah, scherzo :), comunque ti odio per Liam, ma dato che è vivo sei salva :)... Leggendo tutto i capitoli sono stato colpito dal tuo modo di scrivere, di spiegare come i protagonisti si sentivano, alcuni capitoli li ho amati, altri troppo tristi ma è questa la storia, come la vita non tutto è sempre bello, c è sempre quella parte di vita vissuta che ci porta via la felicità, ma bisogna combattere, o almeno questo è uno dei tanti significati che mi hai trasmesso. Sul stile nessun commento se non elogi. Dopo questo passo all' ultimo capitolo: bel finale per i Larry ( cosa giusta sennò ti avrei cercata fino a casa, per cambiare il finale xd ), sto odiando Brit con tutto il mio cuore e sinceramente dopotutto queste espressione e frasi su frasi, sui sentimenti, mi aspettavo cosa dicesse il padre di Louis almeno un piccolo pensiero; altro sono i personaggi lasciati in sospeso Eleanor,Nyall con la sua fissazzione su quella ragazza, Nick, persino Ben ahaha, secondo me dovevi fare il 50 aggiungendo qualcosa. Dopo tutto questo aspetto con ansia la storia sui Ziam, spero sia bella come questa