No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

03/10/13, ore 00:49

L’Odissea.
Inutile ricordarti delle mie pare mentali, vero? Ormai mi conosci abbastanza e hai imparato a conviverci (con le mie pare e con me).
L’Odissea.
Sì, lo ripeto. L’Odissea di Ulisse. In questo caso l’Odissea di Harry.
La guerra interiore durata così tanti anni. Il ritorno a casa, la vista di quel mare che per tanto tempo lo ha tenuto lontano da casa anche se per sua spontanea volontà. La paura di affrontarlo e la voglia di andargli in contro e lasciarsi abbracciare dalle onde, inghiottire. Le sirene! Il canto delle sirene che lo rapiscono, Zayn è l’albero maestro a cui tenda di legarsi per non dare ascolto alle follie delle creature marine. Eolo infuriato con lui che gli soffia contro la sua ira.
Ecco, anche questa mia recensione sarà un delirio.
Il mio cuore sta ancora cercando di riprendersi e ripartire, e dire che l’ho letto da due giorni questo capitolo che è così… strano.
E  Zayn io non smetterò mai di comprenderlo. Perché “Lo sapevo, cazzo se lo sapevo. Una richiesta d'aiuto, un bacio rubato, una notte abbracciati e nel baratro ci stavo ricadendo disperato ed afflitto.”  L’ultima frase è una bella sprangata sulle gengive… per chi non lo capisce Zayn. Con questo capitolo si è capito, in assoluto, cosa c’è tra Zayn e Harry, cosa non potrà mai essere distrutto. Come lui stesso disse tempo fa, l’amore tra lui e Harry subirà trasformazioni ma non smetterà mai di esistere.

La telefonata a fine capitolo mi ha fatta dondolare in un angolino buio con un cuscino… Liam, Liam, Liam.
Immaginarlo lontano con il sorriso ebete per la telefonata del suo amore, ignaro di tutto. La disperazione di Zayn nelle sue parole, quel “Ti amo davvero, non scordarlo mai, ok?” mi ha sgretolato il cuore. E’ una richiesta d’aiuto, un’ancora di salvezza, un atollo in mezzo al mare dove approdare quando arriverà la tempesta a dividerlo dall’amore lasciato a New York. E Liam in questo caso mi ricorda Penelope, la donna innamorata che lascia partire il suo uomo per la missione, in balia di quelle maledette sirene, della maga Circe. Oh Harry, amalo ma non trasformarlo in qualcosa che non potrà mai più ritornare a casa, dalla sua Penelope.
Cristo, sto vaneggiando e mi detesto infinitamente.
Ad ogni modo, anche se alcune caprette odieranno Zayn per non aver detto nulla a Liam, io dico che ha fatto bene.
Non sono cose da chiarire per telefono, bisogna guardare in faccia la persona che si ama in questi casi e trasmettere la sincerità delle intenzioni con gli occhi. E Liam lo conosciamo, va preso con le pinze. Però Zayn prima o poi dovrà dirglielo perché le cose taciute vengono sempre a galla, sempre. Lo dissi anche su twitter dopo aver letto il capitolo. E temo che se Liam lo venisse a sapere da secondi, non lo perdonerebbe mai… Meglio se lo fa lui prima di qualcun altro.
Ma magari, tanto per cambiare, questi sono solo segozzi mentali, perché no!

E poi c’è Louis. Louis che non ho mai giudicato ma che mi sono sempre sforzata di comprendere e spesso anche giustificare. Ma ora, in questo capitolo, Louis ha sbagliato. Tantissimo. Ma non lo odio, non posso. In quella scena in cui quasi lo violenta, perché è così, ha capovolto i ruoli. Mi ha ricordato quella mattina a casa di Zayn quando, dopo la serata in discoteca, si era ritrovato a dormire nel letto con lui e Zayn. E il mattino successivo era quasi successa una cosa simile… Harry lo aveva quasi violentato, per così dire visto che lui per il settantacinque per cento circa era consenziente. La stessa però è la gelosia, quella che provò vedendoli avvinghiati mezzi nudi nel letto a New York, quella che ha provato a casa di Harry sentendo sul suo corpo l’odore di Zayn. E credo, anzi sicuramente sarà così, che la sua rabbia sia scaturita proprio da questo: per la seconda volta il tocco di Zayn su di lui. Perché a me sembra che a Louis dia fastidio ancora la presenza di Malik nella vita di Harry, e come se il suo amore (Harry è l’amore di Louis, questo non è cambiato e mai accadrà) potesse scopare col mondo che a lui non importerebbe. Se sta con Zayn, però, gli parte l’embolo. Cosa inversa per Liam, ovviamente… lui è sempre un po’, come dire, prevenuto nei confronti di Harry. Comunque Louis ora ha sbagliato e lo ha fatto soffrire tanto, e Ossimoro… mi sono commossa, ho provato dolore e non riuscivo ad andare avanti, davvero. Quel ti amo che gli ha taciuto è stato terribile più dell’atto fisico. Quello, a parer mio, è stato più doloroso di qualsiasi altra cosa.
E ancora una volta Louis dimostra, perdonami, quanto è codardo. Non gli ha permesso di dirglielo perché sarebbe ceduto e lui non se lo può permettere.
E ritornerà di nuovo a casa a fingere allegramente di possedere la vita che desidera. E io mi dispero perché ci sto dentro, in parte. Ed è tardi e non voglio blaterare troppo.
Harry quindi resta a casa, con Niall e son curiosa di vedere cosa accadrà. Ma sono ancor più curiosa di entrare nella testa di Louis con il suo pov… e sono terrorizzata di leggere l’incontro di Liam e Zayn (quando avverrà).
Questo capitolo è stata un'Odissea. Mi sembra un lungo sogno, ma è solo realtà.

Ciao Ossimoro splendente. Ti lascio un bacio, uno solo, posto a scelta.
Tua, Chimera.

02/10/13, ore 14:09

Allora, come avevo detto, sto recensendo. E te penserai "E a me..?"... E hai pure ragione! Che te frega a te di sape' che c'ho da dire io? Niente, però te lo dico lo stesso :3
Ho cominciato a leggere questa storia da due giorni circa e mi sono divorata 25 capitoli tra pullman per la scuola, pranzo da sola, pomeriggio e notte. Ti rendi conto che non è normale, vero? Io faccio il classico e dovrei passare il giorno sui libri ed invece li passo a leggere la tua storia. Mi stai rovinando! Ahhhh! Disperazione! No, scherzo. Anzi no. Infatti domani ho l'interrogazione di storia dell'arte e venerdì il compito di greco e non so niente perchè ho passato gli ultimi due pomeriggi a mugolare tipo "AWWWW!" e "OMMMMIODDDIO CHE CARINI!!!"... Già.. Non mi fai un bell'effetto! Comunque, passando a cose serie. Avrai capito che, purtroppo, non potrò recensire ogni singolo capitolo per carenza di tempo quindi farò a blocchi. Ne leggerò tipo 10/15 ( poi dipende! Se non riesco a smettere di leggere come mi è successo in questi giorni la lascerò quando il mio buon senso mi farà vedere che devo farti sapere che ne penso!) e ti lascerò un pensiero riassuntivo su quello che ho letto.
Bene, iniziamo.

In generale.
La storia mi piace molto. Esce dagli schemi con i ragazzi baristi e studenti universitari, mi piace! Il rapporto morboso tra Harry e Zayn è una delle cose che più mi intrigano e mi infastidiscono. E' tutto spiegato molto bene, con ottime metafore e bellissimi paragoni (per i quali io impazzisco LETTERALMENTE!), ma è un rapporto di un'insanità unica che sinceramente non comprendo. Probabilmente perchè, essendo molto individualista, non condivido molto questo genere di cose. Nonostante questo, penso che sia un elemento che arricchisce molto la storia, la movimenta.
La lunghezza complessiva dei capitoli è buona. Non è esageratamente lunga, ma non è assolutamente corta. Non lascia l'amaro in bocca come spesso capita per altre storie.
I caratteri sono delineati accuratamente e questo ti fa onore. Spesso, io compresa, purtroppo, si ha l'abitudine di farsi prendere dalla storia e di non descrivere accuratamente i personaggi che è uno degli errori più atroci che si possa commettere. Non far capire tutte le sfaccettatture di un personaggio al lettore è come scrivere la lista della spesa lasciando le parole a metà. Paragone del cacchio, ma spero di aver reso l'idea.
Descrivi bene. Sono abituata, nel mio modo di scrivere, ad aggiungere dettagli a non finire, molte delle volte risultando tediosa. Il tuo modo di descrivere è scorrevole, ma dettagliato. Interessante. Ribadisco che i tuoi paragoni sono sensazionali! Io letteralmente adoro i paragoni e quando trovo chi li sa fare, impazzisco di gioia :D
I caratteri secondari (El, Brit ecc.) sono comunque dettagliati. Devo ancora capire se metterai o meno il povero Niall :) Porello, l'hai escluso da questa bellissima storia :)
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto nella storia è il sesso. Non mi è piaciuto molto come hai descritto la prima volta Larry. Mi ha amareggiata un po'. Harry è stato dolcissimo ecc. Però... Boh... Ci sono rimasta un po' male. Con lo sgabuzzino ti sei rifatta :D ! I baci li descrivi bene, questo lo ammetto, però con il sesso... Non so.... Forse sei un po' pudica e non esageri troppo con gli aggettivi. Non so bene come spiegarti quello che sento a riguardo del sesso. Rimane comunque una storia bellissima!

Zayn.
Zayn puttana è davvero ottimo. Mi piace questo sua tristezza, questa sua malinconia. Il fatto di essere sfruttato solo per il corpo è un fattore che dà tantissimo al suo personaggio, stereotipato come il classico "trombatore cronico" che però sfrutta e non viene sfruttato. Insomma, hai ribaltato la situazione. Brava!
Del rapporto che ha con Harry già ne ho parlato e non ti annoierò nuovamente quindi aggiungerò solo la mia visione del suo punto di vista. Lui dice di essere innamorato del riccio e si strugge per questo suo amore non ricambiato però poi, anche se in minima parte, è felice che Louis lo renda felice. Qui combacia perfettamente la descrizione iniziale che Harry ha fatto di lui : altruista.

Liam.
Ti confesso, mi hai stupita moltissimo. Liam è, di norma, il personaggio che preferisco nelle ff. E' sempre buono e gentile, ma da una parte mi fa montare il nervoso perchè è sempre troppo buono. Quando ho cominciato a leggere e a vedere come lo dipingevi, non ci volevo credere. Non potevo capacitarmi del fatto che l'avessi fatto diventare lo stronzo di turno, normalmente ruolo che viene lasciato a Zayn. All'inizio, ti ho "odiata". Liam cattivo proprio non riuscivo a mandarlo giù, ma con il tempo ho cominciato ad amarlo, letteralmente. Adoro lo Ziam anche se non sono una shipper ( mentre invece lo sono di Larry). Il fatto che Leeyum sia in crisi per il bel moretto dalla pelle caffèlatte mi piace da morire! La sua voglia di baciarlo e fare altre cose poco caste mi elettrizzano, le adoro! In questo ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo il loro bacio anche se avrei preferito che Liam fosse più gentile, nel senso, essendo a conoscenza della sensazione "puttana" che Zayn ha addosso, avrebbe potuto fargli sentire anche con il corpo e non solo con le parole cosa voglia dire essere desiderati per quello che si è realmente e non per gli addominali o il culo che ci si porta dietro come bandiera di riconoscimento. In questo, sì, mi ha lasciato un po' amareggiata, ma scommetto che mi ricrederò più avanti.
Questa è una vera e propria minaccia! Se farai finire male gli Ziam o i Larry verrò nella tua regione, ovunque essa sia, e ti ucciderò con le mie mani paffute. Ti strapperò il cuore e lo mangerò a morsi!! Ok, forse non lo farò, però ti farò pentire di aver scritto questa storia... NOOO NON è VERO, NON SONO COSì CATTIVA, PERò TI PREGO, FAMMI GIOIRE COME UNA TREDICENNE E FAMMI PIANGERE FACENDOLI SCOPARE TUTTI ALLEGRI E FELICI!! TI PREGOOOO! NON MI FAR FINIRE MALE LA STORIA!!!

Louis.
Lo adoro. È assolutamente il mio preferito. Mi ci ritrovo tantissimo nel suo personaggio. Ho una situazione simile in famiglia e quando fai i suoi punti di vista mi sembra di leggere il mio diario! Comunque, la storia del "sono gay, ma non posso esserlo perchè bla, bla, bla" è buona. Non è noiosa, scorre e ti coinvolge. Harry come sua Musa è dolcissimo. Davvero tenerissimo! Mi piace il suo carattere timidino e imbarazzato. Esce dal solito "Louis anima della festa".

Harry.
In pratica è il protagonista. Sinceramente, la storia del suicidio ecc, la trovo buona anche se quando ho letto che il suo ex era Nick mi sono sbudellata dal ridere, scusa! :D La sua malinconia, il suo senso di colpa e il resto sono davvero commoventi e toccanti, brava!!

Brava ancora!
Un abbraccio
Ponfo from Ponfoland

02/10/13, ore 03:28

Ciao Fraaa! Sono Meg del gruppo Larry! Era tanto che non recensivo, anche perché mi mancavano 3 capitoli e li ho letti tutti ora, d'un fiato.. I miei poveri Larry T-T sono incasinati, eh? .. Ti prego trattali bene :( il bacio zarry devo ammettere che mi è piaciuto e sì, Louis è un po' insopportabile, ma onestamente quelli che non posso proprio sentir nominare sono Nick e Freddie... Ma che se ne andassero un po' a quel paese! Per quanto riguarda gli ziam, credo che liam sia proprio quello di cui avesse bisogno zayn, l'ha reso una persona migliore e viceversa. Vorrei solo che Lou non dovesse andarsene così.. Voglio un altra scena larryyyy *piagnucola* ok, la pianto!! Aspetto il prossimo capitolo con andoa *_* baciiiii
Meg

01/10/13, ore 22:32

Aaaaaaaaah sto letteralmente pregando per un pov Louis, quel ragazzo sembra passato dalla parte oscura da quando si è lasciato con Harry lol. Ovviamente non è stato facile nemmeno per lui, il capitolo degli stadi del dolore ce l'ha dimostrato, ma ha fatto alcune scelte avventate, così come Harry e questa cosa mi turba non poco :( Zayn è nella merda, io me lo sento, povera anima :( boh, questo capitolo è magnifico, belli le mille metafore, non mancano mail ma in questo le ho trovate proprio deliziose, un po' deprimenti, ma belle :) continua così Fra :)

01/10/13, ore 22:15

Eccomi qua a recensire e, come sta succedendo di solito, sempre il giorno dopo. Purtroppo devo trovare il momento e lo spirito giusto, non voglio rovinarmi la lettura!
È un capitolo importante ed essendo, per la maggior parte, costituito dal pov di Harry devo dire che è stata un’agonia dall’inizio alla fine.
Per agonia intendo un misto di sensazioni, il cuore che a un certo punto batteva normalmente, poi avevo le palpitazioni, poi rabbia e dolcezza, tenerezza e amore, ansia e paura. Non è mancato nulla.
Credo che qua hai spiegato perfettamente gli Zarry. Hai descritto perfettamente il loro rapporto, il loro amore, questo amore morboso di chi si conosce in ogni minimo dettaglio.
Loro non possono fare a meno l’uno dell’altro, loro sono destinati a cercarsi, a volersi e trovarsi sempre, soprattutto in momenti come questo.
È vero ho detto che si amano, l’ha detto Harry, l’ha dimostrato con il bacio, l’ha confermato Zayn nella riflessione finale, ma bisogna vedere oltre. Il loro è un amore molto particolare e mi piace anche molto, ma non mette in dubbio il fatto che amino rispettivamente Louis e Liam. Loro due sono il loro vero amore, quello per cui il cuore batte all’impazzata, senti le farfalle nello stomaco, sorridi appena lo pensi, questo non è da mettere assolutamente in discussione.
“Sperai che non venisse mai a saperlo, perché spiegare il nostro rapporto era come spiegare perché le acque del Nilo nascevano a sud e sfociavano a nord.”
Purtroppo però bisogna vedere la situazione anche dal loro punto di vista. Louis l’ha capito, Liam forse non proprio. Questo può essere un problema. Può essere frainteso. L’amore di Harry e Zayn può essere frainteso, ma allo stesso tempo non si riuscirà mai a trovare la definizione perfetta.
È una sorta di prendere o lasciare!
“Quello che volevo ignorare era che, prima o poi, tutti dovevano pagare le conseguenze delle proprie azioni. Niente sarebbe rimasto un segreto troppo a lungo ed allora avrei pregato che il mondo fosse clemente con me, che di punizioni, ne avevo già ricevute abbastanza.”
Ecco, quindi, la frase finale non mi fa sperare per il bene, ma se mai Liam dovesse allontanarsi da Zayn sono sicura che Louis, che ha capito il tutto prima di lui, sarà in grado di aiutarlo e di fargli capire che Zayn ricambia, forse lo ama anche più di lui e non deve fraintendere il rapporto tra Zayn e Harry. O meglio deve abituarsi come ha fatto lui.
Si vede che Zayn pensa a Liam, è vero Harry aveva bisogno, ma lui è di Liam, vuole essere suo. “Era una cosa tra me e il mio amico, era una cosa privata che avevamo solo noi due, niente di sessuale, niente di fisico.”
Oggi diciamo che la recensione è un po’ diversa dal solito, ho analizzato prima la fine e ora commento il pov di Harry. Boh mi andava così =)
Harry è veramente a terra, mi dispiace tantissimo vederlo così, è inerme, è veramente senza forze.
Fa male sapere che crede sia lui il problema, il mostro, la colpa di tutto, “Se ogni persona mi lasciava, c'era un motivo. Se tutta la mia famiglia lo aveva fatto, se Zayn era andato avanti, se Louis mi aveva detto di avere cura di me, significava che ero io il danno, lo scherzo della natura.” e si stupisce che Zayn dica che lo voglia aiutare, che lo vuole ancora, che lui ci sarà sempre per lui.
“Quello che pensavo fosse l'angelo in realtà non lo era più, aveva perso l'alone divino, la sua purezza, per colpa mia. Ma accanto a me, con ali scure e occhi color della terra, ce n'era un altro di angelo, c'era l'angelo custode che avevo sempre avuto, a vegliarmi nelle notti senza luna, a ricucirmi l'ombra perduta.”
“Passarono i minuti in silenzio, solo il rumore dei passi svelti di tre ragazzi che della vita si prendevano gioco, i quali sentimenti, paure ed emozioni erano strettamente legati.”
Harry è disperato tanto da arrivare a baciare e a dire ti amo a Zayn che prontamente gli ricorda che non è Louis come pensa. Già, Harry sotto l’effetto dell’alcool riesce a tirare fuori un pochino di ciò che ha dentro di sé, tutti ormai hanno capito che lui ha bisogno di Louis, vuole lui, gli manca, lo ama, sta male senza di lui.
“I mostri non sentono nulla, Zayn, mentre io ho solo voglia di piangere.”
Devo ammettere che Louis non è stato molto partecipe in questo dolore, ha mandato avanti Zayn che lo conosceva bene, forse per non ricadere di nuovo in qualcosa che per lui è amore, qualcosa dalla quale vuole fuggire, ma dal quale sa che è impossibile farlo.
“fingeva che non avessi bisogno di lui, come se non lo sapesse che la mia intera vita dipendeva dal colore dei suoi occhi la mattina, dalla premura delle sue mani, dalle smorfie della sua bocca appena aperta.”
Ad un certo punto il battito del cuore mi è aumentato, proprio quando ubriaco si è diretto verso il mare. “Lasciai cadere la bottiglia vuota ai miei piedi e mi diressi verso l'acqua, quella che mi faceva paura, mi faceva tremare. Sentii alle mie spalle Zayn chiamarmi, ma non gli risposi, il canto del vento mi aveva già rapito.”
Lo stesso punto dove crede di aver trovato la soluzione ai suoi problemi. Appunto dove crede.
“Forse non era tardi, forse l'amore che provavo per Louis, l'amore che non poteva essere dimenticato, poteva essere sostituito, potevo provare.”
La notte era inevitabile che la passassero assieme, sanno di cosa hanno bisogno, Zayn sa come poterlo aiutare, almeno un po’, purtroppo il suo amore non potrà mai essere al pari di quello di Louis, ma per quel momento è riuscito a fargli spegnere un pochino il cervello e a farlo dormire un po’ più tranquillo, come da tempo non faceva.
Dopo la notte arriva il pezzo forte, l’ultima parte, il colpo di grazia di questo capitolo. Come se già la canzone non bastasse ahahah
Louis così prepotente, così carnale, così aggressivo, così rabbioso, così pieno di odio e allo stesso tempo di un amore che deve reprimere, che non riesce, che si intravede nei suoi occhi, che lo spinge ad entrare nella camera di Harry, ad averlo più vicino come da tempo non accadeva.
Non sapevo davvero cosa aspettarmi durante questo loro confronto, sono rimasta tutto il tempo con il fiato sospeso.
“Avevi bisogno di Zayn. -Avevo bisogno di te.-“
“Baci lui, dormi con lui e poi dici di avere bisogno di me. -Non sono io quello che ha un altro, non sono io quello che ha detto di non avermi mai amato.-“
Questo è il primo loro vero dialogo dopo tanto tempo, si vede che sotto sotto entrambi si vogliono, ma per ora è già tanto che Louis sia andato a parlargli. Un po’ alla volta.
La scena diventa improvvisamente dolce, Harry dice a Louis che gli manca, si avvicina, gli sfiora la pelle e poi, con un cambio repentino, la scena si accende e Louis si trasforma, esce la sua gelosia per via del bacio tra Harry e Zayn, esce il fatto che anche lui lo vuole ancora ma non vuole ammetterlo, diventa violento, è fuori di sé e tutto si placa con la supplica di Harry.
“non doveva pretendere che fossi suo in quel modo, perché suo già lo ero. Non potevamo fare sesso senza amore, non potevo farlo con lui che era la persona che amavo e avevo amato più di ogni altra.”
Ecco Louis torna ad essere il vecchio Louis, dolce, premuroso, spaventato anche per il suo stesso gesto, si inginocchia davanti a lui e si scusa.
Mi ha colpito molto quest’ultima parte. Lui che dice “E' che ci facciamo sempre del male, vedi? Vederti così mi distrugge. Sto cercando di andare avanti da solo, di farcela e questo è l'unico modo, capisci?”, che ferma Harry dal dirgli ti amo, che gli dice di ascoltare Niall, di non cacciarlo, di riscoprire la sua famiglia come lui aveva fatto.
Beh su quest’ultima cosa non sono molto d’accordo. Louis ha ritrovato la famiglia perché ha ammesso chi era veramente, ma non è del tutto libero, ancora non ha Harry e credo che sebbene possa sembrare duro e cambiato lui sta soffrendo per questo, molto più di Harry anche se non lo da a vedere.
“Non aveva voluto che pronunciassi quelle tre parole perché altrimenti non avrebbe saputo cosa fare, se andarsene comunque e lasciarmi da solo, o stare da soli insieme.”
Louis sa cosa vuole, sa di cosa ha bisogno e non è affatto diverso da ciò che vuole Harry, purtroppo non sa come ottenerlo o forse gli manca il coraggio perché non sarebbe tanto difficile ottenerlo, nessuna delle due parte rifiuterebbe o respingerebbe l’altro, Louis non è cambiato come tutti pensano, sta indossando una maschera, ma sotto è sempre lo stesso.
Credo di non dover aggiungere troppe parole, ormai il mio punto di vista si conosce, si sa cosa penso. Sono dolorosi questi capitoli, un mix di emozioni come è giusto che sia, ovviamente le mie idee ce le ho e so che si avvereranno prima o poi.
Purtroppo non riesco a dire molto dei Larry perché tifo per loro e ora sono un po’ come loro, giù di morale sapendo che quello che desiderano è la stessa cosa e non possono, non riesco ad averla.
Grazie come sempre per le mille emozioni.
Al prossimo capitolo,
un bacio.
Giuls <3

01/10/13, ore 20:51

Amo sempre più questa storia fdoinbesfd però è stato cortino il capitolo sta volta :c a luned prossimo ccì! xx

01/10/13, ore 18:59

ho tanta paura per Zayn.. minkia poverino chissà come si è sente adesso a tener nascosto questo piccolo segreto a Liam..
ma come ha detto nell'ultima frase a verità viene sempre a galla...
per quanto riguarda Louis ed Harry non ci sto capendo una mazza...
sinceramente non ricordo precisamente la lite che c'è stata tra i due..
non capisco il perché Louis stia con quello anche se ama Harry..
e non capisco il suo comportamento..
ma tu hai detto che nel prossimo capitolo ci sarà un pov lunghissimo su Louis..
staremo a vedere.. perché voglio capirci qualcosa
comunque continuerò sempre a dirti che è fantastico il modo in cui scrivi..
spero in tuo prossimo aggiornamento..
alla prossima un bacione =)

01/10/13, ore 17:47

ciao dolcezza, premetto che questo capitolo è tristissimo, e come hai detto tu prima il comportamento di Louis è imperdonabile, ma per capirlo non mi serve il prossimo capitolo perchè io lo capisco benissimo, il comportamento di Lou è identico al mio, anche io avrei fatto la stessa cosa. comunque ricapitolando, spero tantissimo che i Larry tornino altrimenti ti scriverò recensioni molto critiche, hahahah. scherzo naturalmente, e oltre il pov di Louis mi aspetto anche qualcosa Ziam aahahhha. questa settimana non ho sentito per niente la distanza tra un capitolo e un altro, stamattina la mia amica mi ha detto che avevi pubblicato e appena tornata da scuola sono corsa subito. va bè ti ringrazio sempre perchè trasmetti tante cose. ciao un bacio -Teresa

01/10/13, ore 16:10

La scena larry.
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo.Prima il louis cattivo(?) poi subito dopo dolce e dispiaciuto ghjk
non vedo l'ora di leggere il suo pov nel prossimo capitolo.
per il resto il capitolo e bellissimo,la finezza di liam quand'è al cellulare con zay hahahaha :)

01/10/13, ore 14:55

Parto col presupposto che mi hai fatto piangere, mi hai fatto venire un nodo gigantesco alla gola, mi hai fatto venire le farfalle nello stomaco. È stato come se un turbine avesse spazzato via la mia convinzione che questa sia una storia di pura invenzione. Le tue parole sono bellissime e sembra quasi di essere dentro la testa dei personaggi: sentire quello che provano e pensano, sentire la loro tristezza, la loro frustrazione o la loro felicità. Sei una fantastica scrittrice e per questo ti stimo moltissimo. Baci. Chiara.

01/10/13, ore 13:17

Buonaseraaa Francesca
Per fortuna le recensioni sono scritte, perché se fossero orali non riuscirei a parlare, sto singhiozzando. Sono..si sono sconvolta. Non so da dove iniziare, non so neanche dove sbattere la testa, sono messa maluccio :(
Beh, la gente che chiacchiera, che sparla e che ricorda sempre quando succedono cose brutte, c'è ovunque. Rimarrà un mistero per me perché non si fanno i cavoli loro..ma penso che Harry sia abbastanza forte da non darci peso ancora una volta.
Quando era al mare pensavo seriamente si volesse suicidare, ma è accaduto di peggio. Il bacio. Il ti amo. No non si può. Non può dire a Zayn di amarlo e non dirlo a Louis. No no. Ora sarà anche peggio quando Zay se ne andrà! E poi Louis lo dirà a Liam (so che lo farà!) e saranno 4 figaccioni innamorati l'uno Dell'altro ma che hanno troppi orgoglio, troppa paura di amarsi. E saranno sofferenze. Il pov Harry è sempre qualcosa di meraviglioso, ma non riesco ad odiare Lou. No. Lui è stato sincero, Harry ha capito che il nuovo Louis è solo una protezione. Ma se stava per sentire quelle tre paroline, perché l'ha fermato!? PERCHÉ?? Avrebbero potuto ricominciare, insieme. Ma è troppo presto eh..meglio tardi che mai ovviamente :D
Eh niente, capitolo infarto anche questo, lunedì è troppo lontano :/
Ho combattuto contro la pigrizia anche stavolta, anche se il risultato non è dei migliori ahahah solo che non so cosa scrivere, insomma dopo un capitolo del genere non riesco a costruire frasi di senso compiuto :(
Mi sta salendo l'ansia perché siamo alla fine, agli sgoccioli, e non avrò più un motivo per alzarmi al lunedì. Questa storia mi mancherà come a Harry manca Louis *-*
Notte fra
Baci
Marty

01/10/13, ore 11:25

o mioddddio, non oso immaginare la reazione di Liam quando verrà a sapere di zayn e harry!!!  spero non si arrabbi troppo con il povero zayn!! io li amooooooooooo <3 e amo pure te che hai scritto questa bellissima fanfiction <3

01/10/13, ore 11:25

Devo uscire tra mezzora per andare a lezione ma dovrei farcela a dirti tutto quello che penso sul capitolo.
Hai detto che saremmo state male e io sono stata male tanto da entrare in una sorta di mutismo ieri sera. Scusa se non sono riuscita a darti un parere lì su due piedi ma davvero Fra, spero tu ti renda conto che il capitolo, per me, è stato una sofferenza.
Andiamo in ordine.
Il rinfresco per fortuna dura poco, o quanto meno Harry, Zayn e Louis ci restano poco. Quelle frasi che sente Harry sono cattiveria pura ed è tristissimo pensare che purtroppo le persone lo fanno: sparano parole a caso che feriscono senza neanche rendersene conto. C'è chi reagisce e chi muore dentro come me e Harry, ma ok... non addentriamoci in questa faccenda.
Le riflessioni di Harry sono un'altra pugnalata al petto: il modo in cui descrive Zayn mi ha commosso. Un bacio di una madre sopra il ginocchio sbucciato, l'abbraccio vigoroso di un amico che conosce la tua pena e le lenzuola fresche dopo il caldo asfissiante sono tutte immagini così importanti e facili da interpretare. Mi piace che tu abbia scelto queste metafore: fanno capire bene al lettore cosa rappresenta Zayn per Harry perchè tutti abbiamo provato queste cose almeno una volta nella vita.
La descrizione di ciò che è Louis non è da meno anche se leggere quel "lui non era più lui" fa molto male.
Ciò che pensa Harry degli abbandoni mi fa venire voglia di entrare nella storia ed abbracciarlo (come poi fortunatamente fa Zayn). Lui non merita niente di tutto quello che gli succede eppure non può fare nulla per evitare che la gente si allontani da lui. E quando dice che non è un mostro perchè lui ha voglia di piangere? Oddio, lì ho iniziato a piangere anche io.
Poi... il male. O il bene (dipende dai punti di vista).
La dichiarazione di Harry è qualcosa di struggente Fra. Non ti rendi conto di quello che hai scritto. Cioè, io ci vedo un mondo dietro al ti amo di Harry. Ommiodio come può la gente non capire l'amore che c'è tra gli Zarry? Santo cielo è così perfetto! E Zayn infatti sorride, si lascia baciare e gli dice che lui lo vorrà sempre. Quanto è perfetto il personaggio di Zayn nella tua storia? Dio lo amo e tu non potevi creare un qualcosa di più perfetto. Ti sono grata per questo.
Sai, quando hai accennato al fatto che ci sarebbero stati altri momenti Zarry io ho pregato affinché tu li facessi dormire di nuovo insieme. E l'hai fatto!! E' stato bellissimo: ho sempre amato questo aspetto del loro rapporto e tu l'hai rinserito in un momento così delicato per Harry. E' vero, gli Zarry si sono allontanati nel corso della storia ma è stato bello vedere che nel momento del bisogno, nessuno dei due ha pensato più di tanto alle conseguenze del dormire di nuovo insieme. Cioè, ci pensano, ovviamente. Zayn ha Liam e non può che farsi paranoie per questo, e Harry non ha problemi ad ammettere che avrebbe bisogno di Louis al posto di Zayn ma il fatto che alla fine siano loro due, gli Zarry, a dormire insieme mi fa pensare che è questa la vera essenza della loro amicizia. Loro si spalleggiano sempre e ci sono sempre l'uno per l'altro. E' bellissimo. Oddio, piango di nuovo.
Passiamo a Louis: ti stupirà sapere che in questo capitolo non l'ho odiato. Ok, quello che ha fatto è sbagliato ma io ci vedo solo tanta passione e frustrazione quindi non lo biasimo. Riesce a fermarsi, a capire e a parlare una buona volta con Harry. In questo capitolo, mia cara Fra, gli hai fatto riguadagnare dei punti. E non vedo l'ora di leggere il suo pov per entrare meglio nella sua testa.
La telefonata Ziam è perfetta. Adoro il modo in cui Liam ammetta di sentire la sua mancanza senza farsi problemi e amo Zayn che lo rassicura sul suo amore. Sinceramente credo che Zayn dovrebbe parlare a Liam di quello che è successo con Harry, proprio perchè lo ama e ha bisogno di quel rapporto sano con lui. Avere un rapporto sano significa anche essere sinceri, Zayn non ha nulla di cui rimproverarsi perchè quello che ha fatto l'ha fatto per un amico e un fratello. Liam dovrebbe capirlo e dovrebbe anche capire che quello che Zayn prova per lui è completamente diverso (ma non meno importante) rispetto a quello che prova per Harry.

Bene, è tardissimo ora. Quindi concludo qui il mio sproloquio e vado a lezione.
Il capitolo è bellissimo Fra, e intenso come pochi. Lo so che lo dico spesso ma non è colpa mia se i tuoi capitoli sono sempre una pugnalata al cuore.
Ora scappo sul serio! ♥♥
Tanto amore per te.

01/10/13, ore 10:10

Ciao :) seguo la tua ff dall'inizio ma non ho mai recensito e a questo punto credo sia doveroso.. Complimenti, davvero, sei bravissima. Spero continuerai presto :)

01/10/13, ore 09:28

E sarà anche banale ma ci tengo a dirlo perchè è la verità: ogni tuo capitolo è una meraviglia!
ogni volta che pubblichi un capitolo è sempre più bello e a mio avviso profondo, perché checché se ne dica tu stai analizzando ogni personaggio e ogni suo sentimento in modo viscerale, e ti giuro che io sto male ogni volta (in senso buono).
sin da quando leggo questa ff mi sono sempre sentita come un groppo al cuore e niente anche oggi, che mi sono ritagliata appositamente un momento solo per leggerla in santa pace, mi sono emozionata con Harry che afferma il suo amore con le fatidiche 3 parole, sentita male con louis inizialmente prepotente e poi mi sono risollevata con gli ziam, perchè non posso negarlo io li amo!
inoltre ci tenevo a dirti che secondo me tu sei una scrittrice fantastica, in grado di emozionare con le parole, a mi parere più di quanto alcune persone possano fare con le parole.
Tu arrivi al cuore delle persone, le catapulti in un mondo parallelo e paradossalmente reale, perchè spesso percepisco i tuoi capitoli si astraggono dalle persone coinvolte per andare a colpire il sentimento che c'è all'interno di ogni lettore, e io penso che debba proprio essere così! quindi rinnovo ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo che sicuramente non deluderà
baci