No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

10/03/14, ore 22:23

Ovviamente questa fan fiction è finita di filato nelle mie preferite. Detto questo, negli ultimi mesi ho letto varie ff Larry ma questa è decisamente, a mio avviso, la migliore.
Mi piace la tua scrittura, in realtà l'ho trovata molto fluida e scorrevole. Mi piacciono molto le metafore e tu ne usi veramente tante, forse troppe, ma insomma ho comunque trovato la scrittura leggera e continuativa. Inoltre ho trovato pochissimi errori grammaticali o di battitura. Questa ff, a livello di scrittura, alza decisamente il target di questo sito.
Ma passiamo ai Larry. Sono una larry shipper ma sono sicura che anche se non lo fossi stata avrei comunque amato questi personaggi. Louis il ragazzo ricco e triste che ha vissuto nel lusso senza pero' avere un po' di felicità. Il fatto che disegni per uscire dalla monotonia e dalla falsità della sua vita lo trovo meravoglioso. E poi Harry. Con Harry devo farti i miei piu' sentiti complimenti, hai descritto una vita e un passato difficile in maniera impeccabile. Quando Harry soffriva, soffrivo anche io. Quando Harry piangeva, piangevo anche io. E poi Neruda.. che meraviglia! Quando fai dire a Harry: "parla a chi vuole ascoltare." parlando di "timidezza" l'ho trovato bellissimo. In realtà mentre leggevo mi immaginavo Harry ancora piu' bello di quanto lui in realtà sia gia'. Perchè l'hai descritto bellissimo, e non ti parlo di bellezza fisica, è bello perchè è complicato, è bello perchè ha bisogno di ricordarsi sempre di quanto sia vivo e lo deve fare cercando del dolore, è bello perchè nonostante tutto questo lui riesce ad amare, lui sa amare. E ama Louis, forse la persona piu' improbabile che potrebbe amare nel contesto della tua ff. E lo fa in modo naturale, in maniera totalemente pulita e questo mi fa sognare.
Eleonor è dolcissima. L'amica che tutti vorrebbero e forse dopo la tua ff anche tutte quelle persone che la "odiano" potranno iniziare ad apprezzarla.
Niall quanto è tenero! Anche lui è cosi che me lo immagino nella realtà. Così dolce, pronto ad aiutare tutti, pronto a ridere anche nei momenti meno opportuni, pronto ad adattarsi a qualsiasi situazione. E il suo sogno o "what if?" è stato epico. Io credo che ci siano degli avvenimenti nella vita di tutti noi che non possono non succedere. Cose che sono gia' scritte per noi e che, qualsiasi scelta intrapresa, e in modi magari differenti, accadano comunque. E il capitolo 48 parla prorpio di questo e l'ho apprezzato tanto. Inoltre quando parli de le parche mi vengono in mentre le tre vecchiettine del cartone animato Hercoles, che inutile a dirsi le amo!
L'unica pecca della ff l'ho lasciata per ultima in questa mega recensione, gli Ziam.
Separati sono due personaggi perfetti. Zayn  l'ho amato dall'inizio alla fine. Forse, è il mio personaggio preferito. Ma la sua fine la odio. Quando va a letto con Brit l'ho trovato ..non riesco neanche a trovare le parole.. l'ho trovato disgustoso. E il bambino. No il bambino la trovo una pessima idea.
Liam all'inizio l'ho odiato. Pensavo fosse un povero omofobo che non avrebbe mai piu' parlato con louis dal momento che avrebbe scoperto la sua omosessualità. Invece mi sono ricreduta, amo come lui si prenda di Zayn.Amo come insista per stare con lui e come alla fine ci riesce. Ma cavolo io posso capire che un tradimento sia difficile da accettare, soprattutto se poi parliamo del rapporto che hai dato a Harry e Zayn in questa ff (non ne ho parlato perchè non saprei usare le parole per dire quanto questo amore "malato" mi sia piaciuto) tornando a liam..capisco quanto sia difficile magari perdonare un tradimento, anche se una volta appurato l'amore infinito che Zayn provava nei suoi confronti considerando che solo con Liam lui era tornato a fidarsi di un uomo e a fare l'amore con un uomo, io avrei perdonato. Ma insomma ognuno ha il suo carattere e a tuo Liam hai dato un carattere molto testardo e forte quindi parlando di coerenza probabilmente il fatto di non tornare con Zayn puo' anche starci, ma assolutamente l'esercito è pazzia pura! Non puo' farlo, non deve farlo, non l'avrebbe mai fatto Liam. Non dopo quello successo a suo padre, padre che lui odia per quello che gli ha fatto passare a causa della guerra. Devo dire che per questa romance sono rimasta malissimo, nonostante fosse partita benissimo e mi avesse praticamente preso anche piu' dei Larry.
Ah.. mi piace da morire che tu abbia usato i nomi delle canzoni per i titoli dei capitoli. Tra i quali ci sono anche alcune delle mie canzoni preferite come ad esempio The Scientist.
Forse mi sono dilungata troppo ma volevo spiegarti perchè sicuramente questa ff fara' fatica ad uscirmi dalla testa, speigarti quanto mi sia piaciuta! Spero con le miei parole di averti fatto capire tutto questo, tutto quello che mi hai dato, quello che mi hai fatto sentire. Non sono una scrittrice quindi neanche mi impegnero' a rileggere e a correggere per me l'importante è che ora tu legga questa mia recensione e che capisca quanto per due sere della mia vita mi hai fatto stare bene.
Complimenti ancora!
P:S: ora leggero' la o.s Ziam spero finisca bene, e spero di ricredermi sul loro finale.
Grazie per aver scritto questa storia!

05/03/14, ore 15:42

è qualcosa di stupendo avrò letto un tre o quattro volte questo capitolo, devo dire che fino a qua sono rimasta veramente soddisfatta sono sicura che da qua in poi sarà molto ma molto bella <3

04/03/14, ore 22:11

Non riesco nemmeno a spiegare sinceramente quello che ho provato leggendo questa storia, non ne ho mai recensito nessuna, ma quando ho finito di leggere la tua ho sentito il bisogno di dirti almeno quello che riesco a spiegare. Per quanto possa intendermene, scrivi da Dio! Ammetto che mi hai fatto stare col fiatone fino all'ultimo, perché non è stato tutto scontato. E' stato un mix di sentimenti assurdo leggere questa fanfic, però ne è valsa assolutamente la pena! Semplicemente... brava e grazie anche!

28/02/14, ore 06:10

amo questa storia é fantastica e ogni volta non vedevo l'ora che aggiornassi con questa storia ho pianto e riso allo stesso tempo ma ora sono veramente triste perché é finita il finale non mi piace perché non sopporto che liam sia morto non puoi capire quanto ho pianto ma farò finta che la os sia il vero finale u.u detto questo mi dileguo baciii <3

25/02/14, ore 19:05

Scusa se lo dico cosi ma dovresti correggere la frase "se avrebbe bruciato" con " se avesse bruciato" ti capisco sarai stata così presa dallo scrivere. I complimenti non sono di certo mancati negli altri capitoli da parte mia..è tipo la terza volta che rileggo La storia..mi fa stare bene

24/02/14, ore 17:46

Io non so veramente come esprimere la stima che provo per te e per questa storia. L'ho letta in due giorni, e sinceramente tutte le altre storie che ho letto su efp non mi hanno mai dato emozioni contrastanti come questa, mi hai fatto piangere,ridere,sperare. Sono rimasta ferma li a leggerla con gli occhi pieni di lacrime, il cuore che a momenti mi scoppiava. Ti sembrerò sdolcinata ma davvero se non ne valeva la pena non leggevo tutto di un fiato, anche il seguito mi ha dato emozioni forti, il ritorno di liam, la sua malattia, il figlio di Zayn. In modo in cui descrivi le cose,come crei personalità in un modo molto chiaro, come riesci a far entrare nel cervello immagini vivide di quello che succede, fa di te una scrittrice molto talentuosa, e giuro che se un giorno scriverai un libro sarò la prima a comprarlo, ti faccio i miei complimenti. E non aspetto altro che tu scriva altre cose, visto che ho letto tutto quello che hai scritto per ora. Un bacione.
Francesca.

23/02/14, ore 17:05

Ho finito oggi di leggere questa storia, la Os Ziam compresa, e son veramente affascinata. Complimenti:)

21/02/14, ore 20:56

Mi hai fatto soffrire per 49 capitoli, sono stata mezzo mese collegata al cellulare ore e ore per leggere questa meravigliosa ff e sono soddisfatta, davvero, non mi sono pentita di nulla. Amo il tuo modo di scrivere, amo la storia, amo praticamente tutto di questa ff e penso di non aver mai letto nulla di simile, cioè di così perfetto. Complimenti, ora vado a leggere l'os Ziam e scommetto che sarà meravigliosa anche quella.

21/02/14, ore 20:44

Le parole credo non bastino per spiegare ciò che ho provato con questa storia. Credo che prima di leggerne un altra passerà un bel mesetto pieno. La faccia di zaym adesso ha un altro senso idem per louis harry e liam.. sono una larry shipper ma non ziam o meglio credo ci sia qualcosa di forte ma non come i larry ma tu hai saputo farmi emozionare dal primo capitolo fino all ultimo.. il capitolo 48 è stato favoloso ma mi è piaciuto ancora di piu che quello fosse un sogno di niall e niente di piu, ormai abituata a tutta quell evoluzione il tradimento di nick il sesso di zayn.. tutto meraviglioso! Ho pianto quando ho letto l'ultimo capitolo pensando che liam fosse morto grazie al cielo hai scritto quella Os..che Dioo non potevi scriverla meglio di cosi. La fine degli ziam doveva essere quella ed è stato grandioso che tu abbia fatti passare anni prima di farli incontrare ancora, stesse emozioni, stesso sentimento se non anche piu forte E poi hai messo in ballo David ed è stata un idea eccezionale. . Ho controllato il tuo profilo e ci sono solo os.. spero che tu riscriva una storia con gli stessi personaggi sono sicura che sarà diversa e allo stesso tempo spettacolare sei una brava scrittrice con molta fantasia.

19/02/14, ore 19:56

Questa fan fiction l'hai scritta per farmi morire, di la verità!!

16/02/14, ore 11:18

Davvero bellissimo, mi ha fatto emozionare perché anche io sono nata senza una mano. :)

12/02/14, ore 15:34

O mio dio devi darmi il link dell'OS ti prego, ho pianto, implorato al mio cervello e al mio cuore di smetterla di farmi soffrire e smetterla di farmi leggere! La ff mi ricorda tanto la mia vita mi rispecchio in Harry, troppi mostri con cui convivere e che mi tormentano giorno, notte, ore, minuti e secondi! Stupenda ff! Ti voglio un bene del mondo con questa ff sto imparando a convivere coi mie mostri che mi attaccano!

09/02/14, ore 15:08

Mi hai fatta sognare, piangere, sorridere.
Questa fanfiction, veramente ben scritta, è perfetta. La più bella Larry mai letta in vita mia, e ne ho lette tantissime. Anzi, la più bella in assoluto! Non ci sono molte parole per descrivere questo capolavoro..
Lo ammetto, sono delusa per la Ziam. Sai, non ho mai creduto nel loro amore ma questa ff mi ha fatto (lo ammetto) fantasticare sui due... ma sia chiaro, non credo nel loro "amore" ahahah.
Sarò felicissima di leggere la OS e tutte le tue storie perchè amo davvero il modo in cui scrivi. Sei bravissima, davvero molto. ♥
Grazie per avermi tenuta compagnia in questi giorni con questa fanfic... l'ho amata e apprezzata moltissimo. Ciao! :)

05/02/14, ore 12:03

Oddio ti giuro con questo capitolo mi hai ucciso! E' stupendo davvero!

04/02/14, ore 03:01

Canzoni meravigliose,pochi errori di battitura,storia complicata,personaggi meravigliosi,luoghi reali da poter immaginare,sensazioni infinite e una storia che rovina. Complimenti veramente,tutto quello che ho letto mi ha toccato veramente,mi ha fatto malissimo alcune volte ho addirittura pianto,perchè ho visto me nel personaggio di Harry. La dolcezza ma anche la morbosità di Zayn e Harry,il futuro incerto di Zayn e Liam e quello a colori di Louis e Harry quando invece mi sarei aspettata il contrario,la cicatrice che si sente sulla pelle lettore alcune volte,le magnifiche poesie e quella padronanza del linguaggio che in pochi hanno,meravigliosa l'idea del posto per farsi picchiare,di non lasciare niente al caso,nemmeno il titolo finale,ne quel 22 che mi ha ucciso cavolo! Semplicemente bella,e ce ne sono poche come la tua,mi ha preso tanto,buonissima anche la lunghezza dei capitoli che prendono molto e non stancano mai,per poi finire con quella vasca che ti giuro me la sono sognata io la notte,il ritratto che è gelosamente custodito da Harry e la parete per Louis dedicata solo alla sua "musa". I due locali che per me avevano cominciato a prendere fattezze reali! Il particolare delle impronte di pittura sulla maglia,assurdo. L'odio per Nick che poi viene rivelato sincero mentre la colpa va ai genitori di Harry. All'inizio non mi era piaciuto Niall,era una sorta di impostore finto che poi però si è rivelato un ottimo consigliere,Gemma sembrava apatica poi invece anche lei si scioglie per il suo piccolo fratellino che l'ha distrutta facendosi trovare nella vasca. L'amore per l'arte di Louis e la gabbia in cui vive si contrastano perfettamente. Incredibile la fine della storia in cui Liam ricorda quella frase detta da Zayn e la descrizione accurata di tutto. Ho letto anche la OS e la ripresa degli eventi è meravigliosa,tutti gli avvenimenti in un solo capitolo di esplode il cuore di emozione, poi quelle frasi e il senso dell'attesa e del tempo,loro avevano saputo aspettare. Sempre con me,magnifica.