No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

11/09/13, ore 20:02

Ti prego fai rimmettere insieme louis e harry, è bruttissimo quamdo si lasciano, comunque belloooo ma falli rimettere insieme

11/09/13, ore 19:07

oh mio dio..
ho appena finito di leggere tutti i 36 capitoli..
sono senza parole..
wow.. sei bravissima complimenti davvero..
comincio col dire che anke se non credo nè in larry nè in ziam o altre coppie.. ho adorato la tua storia..
soprattutto i sentimenti tra i vari personaggi.. l'amore tra Louis ed Harry è stato troppo bello..
ma quello che più mi ha colpita è stato quello tra Zayn e Liam.. perché nonostante il non fidarsi di Zayn, Liam è riouscito a conquistarlo..
ma la rottura tra Louis ed Harry non posso accettarla.. si amano.. stanno soffrendo tutti e due.. e non riesco a capire il comportamento di Louis..
ok che il dolore sia forte, che Harry è stato un po egoista.. però non può comportarsi come se lui non fosse mai esistito..
questo capitolo mi è piaciuto molto, ma d'altronde tutti mi sono piaciuti..
va bene credo che basta così..
mi dileguo, spero in un tuo aggiornamento precoce =)
alla prossima ciaooo ^__^

11/09/13, ore 01:32

Okay per prima cosa devo dire che questo capitolo è qualcosa di speciale, diverso, unico. Il mio preferito, credo, perché ogni volta mi stupisci e mi confondo, mi porti alle lacrime. Ho amato i riferimenti a Baudelaire sull'albatro e devo dire che Lou nella sua fase iniziale me lo ricordava molto, poi l'ombra che Harry è mi ha ricordato Peter Pan.Mi perdo in quello che scrivi, credo che sia talmente profondo che potrei stamparlo e riporlo tra gli scaffali insieme ai miei libri. Questo capitolo è poesia. E tu sei fantastica, colta, profonda, piena di passione e bravura. E che dire? Grazie. Davvero. Non mi soffermo sulle vicende in se perché volevo farti capire quanto questo tuo capitolo "diverso", che sentivi il bisogno di scrivere, sia perfetto.

10/09/13, ore 22:40

Più vado avanti più questa FanFiction diventa una vera e propria dipendenza, come eroina che ti inietti nelle vene e dopo il primo assaggio non puoi smettere di assumerne. Mi piace come scrivi, mi piace come descrivi le situazioni, e mi piace come argomenti le svariate scene che si propongono ad un lettore. Si vede che leggi e che ami scrivere e leggere, o almeno questa era la mia impressione. Hai un'immaginazione da far invidia a Walt Disney, e non scherzo, hai un ottima mano di scrittura, e uno stile che io amo. Questa sarà l'ennesima recensione di una che per avere l'età che ha sa troppo poco, ma ci tenevo a dirti che davvero mi stupisco capitolo dopo capitolo, e volevo farti i complimenti per tutto ciò. Davvero complimenti.

Una che ama leggere e scrivere (:

10/09/13, ore 22:05

Prima di tutto volevo ringraziarti per la risposta al capitolo 35…
“Sai quanto adori le tue recensioni dove analizzi le mie frasi e ci fai tutti i tuoi ragionamenti? DA MORIRE! Perché sono perfette, cogli sempre ogni punto.”
No dico, vuoi farmi piangere?! Non sai quanto mi fa piacere leggere queste parole, ormai la mia mente è come la tua perversa, ma anche molto profonda quando serve. È davvero un onore riuscire a cogliere il punto!
In secondo luogo passando al capitolo devo fare alcune considerazioni.
Non spaventarti, nulla di serio o negativo, anzi..
Sebbene sia questo un capitolo totalmente diverso, come già avevi annunciato, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto perché ha reso l’idea intricata del rapporto tra Louis e Harry e perché la mia mente funziona allo stesso modo, sono incasinata uguale perciò mi ci ritrovo senza problemi!
E poi, beh, che dire.. è un capitolo da togliere il fiato, intenso, sentito, profondo, da immergersi letteralmente e non uscirne più, così come la loro storia e il loro amore!
Ho semplicemente adorato questo salto nel tempo, due mesi, diverse fasi, sarebbe stato troppo pensate affrontarle in maniera separata. Così si capisce perfettamente il loro rapporto, le conseguenze in entrambi, le sensazioni che provoca, assolutamente una scelta geniale!
Questa recensione ammetto che non è stata per niente facile perché il capitolo dice tutto, è chiaro, è così emozionante che ho il cervello letteralmente in standby e non riesco a pensare razionalmente e a scrivere frasi di senso compiuto. Sono stupefatta/senza parole, triste e piango perché la scena finale mi ha lasciata veramente di stucco, non mi aspettavo fosse questo il motivo del ritorno di Harry in Inghilterra. Affatto.
Passando al capitolo devo dire che ho trovato tantissime frasi che mi sono piaciute moltissimo! Poi mano a mano, come al solito, te le scriverò =)
Diciamo che il capitolo è già iniziato il quarta, la stessa parte della negazione non è stata affatto leggera. A Louis manca tutto di Harry, ogni minimo dettaglio. Fa male perché “La cosa straziante era che lui sapeva già che lo stavo lasciando non appena ero entrato da quella porta di legno.”
Ovviamente vale lo stesso per Harry, è a pezzi, è veramente distrutto.
“Ero rabbioso verso il mondo che aveva preso e preso e ancora preso, senza mai darmi una seconda possibilità, concedermi il lusso di sbagliare senza essere punito.”
La differenza è che Harry tende più a prendersela con se stesso, “Perché il fatto che il mio veleno lo avesse fatto soffrire, logorava ancora di più la mia anima persa.”
Un piccolo inciso: mi erano mancati i pov di Harry.
Vedendo la storia da parte di Harry si nota che è straziante, lui dubita, è frastornato; purtroppo nella sua testa la verità stava nella frase
“Perché il disprezzo e lo scherno erano le uniche emozioni alternative alla rabbia e all'amore perso, anzi rotto.”
ma mi fa rabbia vedere il cambiamento di Louis. Non tanto il fatto che gli da la colpa a Harry, ma il suo non essere se stesso.
“L'amore che mi aveva dato tutto, mi aveva lasciato senza niente. Andare avanti era l'unica cosa possibile, plausibile, l'unica cosa da fare e se faceva male era perché avevo vissuto, avevo amato.”
L’intervista, il suo finto menefreghismo, i suoi nuovi interessi, il suo nuovo comportamento, i suoi nuovi occhi così vuoti e senza speranza. So che non è del tutto andato via quell’angelo che Harry ha visto e che ha imparato ad apprezzare, a valorizzare seppur non in maniera troppo espansiva, quel ragazzo dolce, dai mille desideri e dal cuore enorme.
Ebbene si, Harry riesce ad ammettere a se stesso che lo ama, non è mai stato bravo con le parole né con i fatti, lui fa casini su casini, ma sa che qualcuno può capirlo, quel qualcuno è Louis, ha lui ha tentato di svelare il modo di capire queste mille parole così profonde e difficili da dire ad alta voce.
Quello che mi dispiace è vedere come Harry ne ha dovute sopportare di tutti i colori e questo è stato un ulteriore colpo, più sentito, perché c’è amore, perché ha veramente mostrato se stesso o quasi, perché si è aperto dopo tutto quello che aveva sopportato.
Il suo cuore “Aveva perso colpi dopo Nick, si era congelato con Zayn e le sue stanze era state rase al suolo dopo Louis.”
Credo che Louis finisce col dare la colpa ad Harry perché non riesce ad ammettere la verità, preferisce nascondersi e nascondere se stesso per non dire la verità, per non dirla al padre, ad Harry e a se stesso. Harry ha ragione, “Dal suo tono capii che era vero, capii che era la verità. Liam non era il genere di persona che si preoccupava dell'opinione degli altri, Louis sì.”
Entrambi stanno riflettendo su se stessi, ma la “negoziazione” di Louis finisce in compromesso, una decisione forse sbagliata.
“E maledetto lui, così imperfetto che avrebbe dovuto allontanarmi anziché attrarmi. E maledetto io perché lo avevo amato così tanto da odiarlo. No, nessuna negoziazione degli sbagli, no, nessuna condivisione delle colpe. La mia si stava lentamente trasformando in rabbia e disillusione.”
Facendo così la frase di Louis
“E la sua voce non sarebbe più stata fusa con la mia, non avrebbe sospirato per me, non avrebbe parlato di futuro, ma di passato.”
rischia di diventare vera e di non poter cambiare più perché andare con Freddie non è stata affatto una scelta saggia.
Io Freddie l’ho odiato sin dall’inizio e in più pure El ci si è messa a convincerlo per farlo divertire e uscire con qualcuno dopo il suo coming out, proprio NO!!
A proposito di coming out, la rabbia di Harry diventa depressione in tempo record e ha ragione. Le risposte che ha letto nell’intervista sono state come un pugno nello stomaco
“Non era il ragazzo giusto per me, non c'entrava niente con il mio mondo, non penso nemmeno di averlo mai amato. Adesso che ho aperto gli occhi posso dirlo, vedo tutto più chiaramente. “
Qua ho avuto la stessa paura di quando ho letto “Vidi rosso prima di perdere i sensi.” perché “La mia paura più grande, quella che si risvegliasse dal suo sogno scoprendo ciò che ero veramente, prese forma e sostanza, si concretizzò.”
La parte finale vorrei concentrarmi sui due incontri: diversi nello scopo e nel finale.
Il primo quando è Harry ad andare a trovarlo mentre sconta le ore di lavoro sociali per vedere con i suoi occhi che le parole di quell’intervista erano vere, voleva leggerglielo nei suoi occhi e nel suo atteggiamento.
“Dovevo vederlo, dovevo osservare di persona se quel corpo appartenesse ancora a lui, dovevo verificare che non fosse stata tutta un'allucinazione la storia di noi due, la favola che non aveva avuto un lieto fine.”
Inizialmente sembravano essere due Louis diversi, ma ben presto capì quello che non voleva fosse vero. Lo stesso che poi ha riscontato con i suoi occhi alla festa cui è andato con Zayn e Liam e dove per caso l’ha incontrato.
“Me ne andai, perché vedere il mio Louis non esserlo più, mi stava portando oltre il punto di non ritorno.”
Più che di “accettazione” io parlerei di “resa” e mi dispiace davvero tanto.
Louis non si merita affatto la reazione dei suoi genitori, quasi schifati oserei dire, e Harry non merita vedere il suo vero amore con un altro, quello di cui già aveva sospettato prima. Oltretutto.
“Lui mi vide, chiaro, davanti a lui, il suo ex, la persona che aveva detto di amare, ma non si soffermò per più dei tre secondi di stupore iniziale. Il suo sguardo mi attraversò, come se fossi fatto di niente. Il nulla.”
Io ne sono certa che Louis ha provato qualcosa, quello che non capisco è se si ferma perché non ha coraggio come dice, per paura di essere giudicato, perché aspetta il passo di Harry o perché crede di non potercela fare. Mi sfugge.
Altrettanto dolorosa è la reazione di Harry, “Continuai a guardarlo, come ad urlare “Mi dispiace, Louis. Non odiarmi, ma soprattutto, non fare finta che non sia mai esistito perché così vorrei solo morire.”
“Dimenticarmi, ignorarmi, era peggio che andare avanti, era considerarmi un errore.”
Harry non si può assolutamente biasimare, non si può biasimare nemmeno la sua scelta.
“Cosa c'è che ti trattiene a New York?-
Niente. Nessuno, non c'era nessuno a trattenermi lì. Ora che tutti aveva preso la loro strada, non c'era nessuno che mi avrebbe chiesto di restare, non c'era nessuno che mi avrebbe abbracciato dicendomi che tutto sarebbe andato bene.”
Ha veramente raggiunto il limite e veramente ho il cuore a pezzi e gli occhi pieni di lacrime di nuovo..
“Il mio cuore era in nessun posto.
Ed in ogni posto.
Perché io, una casa, non ce l'avevo da molto tempo.”
Ti posso dire che questa frase
“E sorrisi a quel ricordo, sorrisi per non piangere, perché amarlo era l'unica cosa che mi aveva salvato, l'unica cosa che avevo imparato a fare durante quei mesi di risalita. Poi la caduta, di nuovo.”
ci tenevo a metterla alla fine perché credo che sia il vero colpo di grazia che il mio cuore è in grado di sopportare e che meglio riassume Harry e il suo ragionamento/decisione.
Spero in un pov di Louis in cui magari spiega il suo punto di vista di questa serata, lui che “tira le somme” e magari non vedendo più Harry spero si renda conto che gli manca e che è di lui che ha bisogno in questo momento. Forse sarà tardi perché Harry avrà Niall al suo fianco, forse capirà cosa ha provato Harry nel vedere lui con Freddie, forse sarà la volta buona che riusciranno a mettere da parte l’orgoglio e parlare apertamente senza più problemi o altro, per essere liberi e felice come Zayn e Liam.
Complimenti come sempre e scusa per la recensione chilometrica e forse senza senso. Spero solo di riuscire a farti capire quanto ti stimo come scrittrice, quanto adoro il tuo modo di scrivere e quanto mi ritrovo nel tuo modo di pensare.
Un bacio e ovviamente al prossimo capitolo (che sarà Ziam quindi mi preparo perché i due piccioncini non smettono mai di stupirmi..ah a proposito di loro..chissà che faranno anche i piccoli cupido con Louis e Harry aiutando i rispettivi amici..questo è un mio piccolo desiderio/pensiero).
Giuls<3
P.S. oggi mentre facevo il test mi ripetevo che doveva andare bene perché la mia ricompensa sarebbe stata leggere il capitolo!

10/09/13, ore 16:59

Tu non puoi immaginare con quanta ansia io abbia aspettato questo capitolo!!! Oh mio Dio questa storia diventa piu bella intensa e complicata fraseper frase!!! La adoro!!! Non mi piace louis in questo momento...e cambiato troppo...e diventato cio che non voleva diventare...sono curiosa di cosa accadra in inghilterra quando harry dovra affrontare il suo passato...forse ho anche un poco di paura!!! Gli ziam insieme sono davvero incredibili!!! Perfetta davvero sei incredibilmente brava!!! Non smettero mai di pensarlo!!! Al prossimo capitolo!!!!

10/09/13, ore 16:46

Eccomi, sono sopravvissuta anche io a questa vagonata di feels. Che il capitolo sarebbe stato tosto c'era da aspettarselo vista la situazione attuale tra loro. Alla fine dello scorso hai detto che avresti fatto un totalLarry e già mi era partita l'ansia,  quando hai dato l'anticipazione della canzone mi sono preparata psicologicamente, quando hai detto che l'avresti scritto usando le 5 fasi del dolore come struttura ho capito che non ne sarei uscita emotivamente stabile. Poi l'ho letto....e ti ho amato. Ti ho amato perché mi é piaciuta un sacco la modalità di scrittura, mi sono piaciuti i passaggi, le riflessioni, i pensieri, l'evoluzione delle loro sensazioni fase dopo fase. É molto introspettivo come capitolo, non era facile eppure penso sia stato perfetto per descrivere tutto il loro caos. So quanto ci tenevi e stai sicura che il risultato é stato meraviglioso. Intenso, contrastante, emozionante. Ho letto un po' di commenti qua e lá e ho notato lettrici divise a metà, siamo ad un punto non trascurabile ed é una situazione che non puó lasciare indifferenti e che, ovviamente, porta ognuna di noi a rispecchiarsi più in uno o nell'altro personaggio. Diventa difficile restare obiettive ed esterne. A me questi due personaggi spaccano in due, non so esser razionale, sono troppo di parte. Li amo infinitamente. Temevo questo capitolo perché sapevo che sarebbe stata una sorta  di svolta, sapevo che sarebbe servito a presentare le prossime trame che ne partiranno ma anche perché sapevo che mi sarei trovata a leggere di due reazioni totalmente diverse ma che sarebbero state un pugno allo stomaco entrambe con la stessa intensità.
Harry e Louis. Iniziamo a chiamarli così, come hai suggerito te, e non più a vederli come una cosa sola. Così incasinati, diversi, testardi, impulsivi, travolgenti... E fragili.
Harry qui spacca in due. É ovvio. É abbandonato alle sue emozioni, travolto da esse, schiacciato. Ha uno zaino sulla spalla colmo di senso di colpa, rabbia, tristezza, recriminazioni. Louis é piombato nella sua vita rIaccendendo in lui cose spente da tempo e allo stesso tempo radendo al suolo tutto quanto. Harry ha sempre vissuto questa storia con questo contrasto interno che lo divorava, vedendo l'altro come un angelo che lo stava ripulendo da tutto lo schifo accumulato nella sua vita ma allo stesso tempo sapeva che lo stava sporcando con quello schifo e che Lou non lo avrebbe sopportato a lungo. Era li, erano insieme ma con l'idea di non meritarselo e con la paura di distruggerlo sempre presenti. Troppi casini, un'anima troppo complicata da ripulire, problemi troppo grandi da risolvere, ferite troppo forti da lasciar curare ad altri se tu sei il primo che invece non crede di potercela fare. Harry non si é mai lasciato andare a crolli davanti a Lou, ha sempre tentato di "proteggerlo" dal suo casino interiore nonostante fosse proprio l'altro a volte a pregarlo di farlo entrare. Ha usato barriere per contenere le sue fragilità, per non contaminare il suo angelo , trattenendo anche sentimenti che scalciavano per uscire fuori. Come se vivesse nell'attesa del momento in cui tutto sarebbe finito, nel momento in cui avrebbe avuto la conferma di non meritare nulla. ... E quando questo é arrivato, il crollo definitivo non ha tardato ad arrivare ma anche questo ha voluto viverlo da solo. Il dolore di harry é tangibile e più facile da capire probabilmente. É più estremo. I suoi pov d'altronde sono sempre stati quelli forse più intensi proprio per il grado di complessità di questo ragazzo.
Dall'altra parte invece c'è Louis che, da alcuni commento letti, ha attirato le ire di tutti.... Io invece posto uno dei pezzi che più mi ha fatto venire i brividi nel capitolo.

"Tutto intorno ad una parola: coraggio. Se fossi stato coraggioso, avrei affrontato mio padre e il mondo, avrei urlato di amarlo, di non poter vivere senza di lui, nemmeno respirare o camminare, di non poter essere me stesso senza le nostre mani intrecciate e che la vergogna non doveva esserci, non quando c'era l'amore, non quando c'eravamo noi due. Ed avrei obbligato il mondo ad osservarci attentamente, come si fa con un dipinto famoso, a notare le differenze tra il prima e il dopo, la felicità negli occhi, i sospiri trattenuti, la vita che scorre. Avrei obbligato ognuno a chiedersi:

Aprirei delle grandissime parentesi per commentare, riportare altre frasi, ricordare vecchi episodi ecc... Ma cercherò di essere più sintetica possibile.
Io sono sempre stata pro Louis. E come harry si porta dietro ferite e problemi, lui lo stesso. Si sono buttati a capofitto l'uno sull'altro da subito. Lui viveva due vite, é vero. Lo sforzo che chiedeva ad harry non era indifferente, é vero. (Soprattutto sapendo che il "nascondersi" era qualcosa che aveva segnato consistentemente la vita passata di Haz). Ma nel loro mondo, nella loro bolla lui c'era al 100%. Sapeva da subito le problematiche di harry e le ha accettate, é vero. Ma così come le ha accettate non le ha mai rinnegate. Mi fa strano leggere chi dice che é scappato, abbandonando harry nei suoi problemi quando invece ha cercato in più modi di aiutarlo, renderlo tranquillo, regalargli emozioni che da tempo non provava. Ha aperto il suo cuore totalmente perché, se giá era costretto a fingere nel mondo fuori, almeno con harry non era necessario. Ha provato a scavare in lui, ha tremato con lui, ha saputo  farsi da parte nelle situazioni più delicate, ha capito quando era meglio lasciargli i suoi spazi. Ma è sempre tornato. Non ha esitato. Fino a quando effettivamente la situazione é stata incontrollabile. Nella famosa notte all' Up or dawn é stato ad un passo dal veder cadere a pezzi tutta la sua vita, tutto ció per cui aveva faticato, per cui aveva finto... Non era una cosa che non poteva avere conseguenze drastiche. E così é stato. Tu Fra, hai detto più volte che avremmo avuto davanti reazioni diverse e che istintivamente avremmo odiato Lou. Io per il momento, continuo a vedere una reazione normale. È tutto ciò che poteva fare. É tutto ciò che era giusto fare in quel momento. Anche se fa male. Anche se non vorresti.
É più che palese il fatto che sia ancora innamorato di harry. E dopo un capitolo intero in cui le sue emozioni, i suoi pensieri parlano chiaro, mi stupisco di come qualcuno si possa soffermare sulla frase finale dell'intervista (soprattutto sapendo i motivo precisi per cui é stata organizzata quell'intervista) o sulla scena alla festa. Lou è passato all'accetazione. Ora come ora stare accanto ad Harry sarebbe stato dannoso sia per uno che per l'altro. Come può provare a salvare la persona di cui è follemente innamorato, come può tentare di guarire certe ferite se poi è proprio quella persona a chiudersi in se stessa e ad esser convinta di non meritare nulla di buono nella vita? Come può dare ad harry delle sicurezze se lui stesso é costretto a trincerarsi dietro una falsa identità?
Il coraggio sarebbe stata la chiave di sblocco probabilmente. Sarebbe stato tutto diverso...se Lou avesse avuto coraggio di urlare al mondo chi era e cosa voleva davvero sarebbe stato meno doloroso per entrambi forse, e lo sa anche lui ( vedi la frase citata prima), se harry avesse avuto il coraggio di rivelare i propri sentimenti, di lasciarsi andare probabilmente la scelta sarebbe stata un'altra. Ma a "se" non si va avanti e la situazione attuale rimane questa. Come già detto, harry fa breccia più facile in noi povere lettrici dai sentimenti devastati perché è normale che sia così, perché lo si sente soffrire. Ma a me rimane più che chiara e comprensibile anche la reazione di Louis. Ha, ahimè, una vita preconfezionata. Ha addosso la maschera della razionalità che ora come ora é quello che gli serve per riprendersi e andare avanti. I sentimenti l'hanno portato vicino al baratro. Ora deve rimettere insieme i pezzi .
"L'amore che mi aveva dato tutto, mi aveva lasciato senza niente. Andare avanti era l'unica cosa possibile, plausibile, l'unica cosa da fare e se faceva male era perché avevo vissuto, avevo amato."
"E l'odiavo. E l'amavo. E lo avrei dimenticato, a costo di cavarmelo con le mie mani quel cuore. "
E son frasi che parlan da sé.....

Saranno tempi duri ora, sicuramente. Duri ma necessari. Per harry é il momento di tornare faccia a faccia con il suo passato, stavolta definitivamente e non vedo l'ora di vedere che accadrà.
Difficile questo capitolo, difficile farci una recensione adeguata. Ho fatto del mio meglio, come sempre...
Al prossimo.

10/09/13, ore 16:29

Questa recensione vale 36 capitoli, in questa settimana ho letto il tutto: stupendo. È una storia molto bella quanto non prevedibile, ho letto che hai ricevuto minacce di morte...eccotene un altra, baldracca perché hai fatto lasciare i Larry?!? Ci sono rimasta di cacca! Ciò non è accettabile, spero con tutto il mio cuore che si riuniscano. Gli Ziam sono una coppia...coccolosa(?), insomma mi piace. Finalmente entrerà in scena anche l'irlandese! Ok, ho finito con questa recensione decisamente lunga per i miei standard, al prossimo capitolo bella! C:

10/09/13, ore 14:01

Questo capitolo è la perfezione.
Purtroppo non ho potuto recensire gli altri ma giuro che li ho letto e anche quelli mi sono piaciuti tantissimo.
Dicevo, questo capitolo è perfetto, angst e il tuo 'esperimento' è finito benissimo :)
Sono entrata nella testolina di Harry e Lou, e posso affermare che soffrono entrambi anche se Louis sta cercando di andare avanti in questi mesi per "troncare" questa sofferenza e vedo che mentire e dire che va tutto bene, lo sta aiutando....
Per quanto riguarda Harry, lui è a pezzi, quasi quanto louis :/ lui non riesce ad andare avanti come ci sta provando louis e si vede.
Beh troppo angst come sempre ma ormai non se ne puo' fare a meno! Solo che ora che Niall apparirà mi fa paura , cioè non voglio che harry si metta con lui (sì io sono fiabesca e(?) voglio l'happy ending per i larry<3) maaaa sei tu l'autrice.
A presto :)

10/09/13, ore 13:11

Forse sembrerò strana.. Pazza...o qnt altro ma qst è il mio capitolo preferito in assoluto... Nn so xk ma sn riuscita a visualizzare e a asentire proprio il dolorr ke provano... È straordinario... Sl qst riesco a dire!la parte più bellq forse è qll dv vengono confrontati i loro pensieri e il loro dolore... Cmq nn incolpo nexuno xk ognuno ha un modo di affrontare il dolore e x me Louis incolpa Harry sl xk vuole superare l'amore ke prova x lii... Xk cmq qnke mentre stavano insieme aveva capito ke nn era "normale". ma ci è rimasto lo stesso... Harry dql conro suo è difficile da capire... Ed è molto insicuro xk sl cn ql'intervista ha dato x scontato ke Luois nn lo amasse e nn l'avesse mai amato seriamente...
Ps. Adoro la frase "sto veramentr cn la persona ke amo? guarda loro guarda i loro okki cm brillano!" È bellissimaaaa...bhe mi dileguo nn vedo l'ora di leggere il proximo capitolo
Bqci Rachel

10/09/13, ore 12:59

Fra, sto male.
No, ok un po' mi sono ripresa da ieri sera, ma sto male comunque.
Innanzitutto, ora che ho un minimo di lucidità, voglio dirti che il capitolo è chiarissimo, nel senso che si legge con facilità e sono contenta che tu sia riuscita ad avere la meglio su EFP! :D Purtroppo per me, quindi, ho capito tutto e sto peggio di quanto potessi immaginare. Noto con piacere che non è soltanto una mia impressione ma anche quella di molte altre lettrici: questo è un periodo in cui quasi in tutte le storie i Larry sono separati. Ma perchè? Perchè siete così crudeli? Cosa vi abbiamo fatto noi povere appassionate di fanfiction? Ho voglia di scrivere fluff a non finire.
Comunque, passiamo al capitolo perchè qui urge un commento serio. (Non è vero, non ci riuscirò mai ad essere seria, comunque ci si prova.).
STO ODIANDO LOUIS. E se è vera la tua teoria secondo cui si odia il personaggio in cui ci si rispecchia di più, sento davvero il bisogno di spararmi. Perchè Louis è un vigliacco e uno stronzo e va spiattellando su Vanity Fair che non ha mai amato realmente Harry e che ora è felice con quel coso lì, Freddie. Ma scherziamo? Era un'amoeba prima dell'arrivo di Harry e ora come cavolo se ne esce? No, sono incazzatissima sul serio.
E vorrei coccolare Harry fino a soffocarlo perchè soffre come un cane e non se lo merita. E adesso decide pure di partire. Dio mio non ce la posso fare. Voglio sperare che almeno la sua partenza faccia rinsavire Louis perchè sta fuori come un balcone al momento.
No vabbè sto facendo la stronza. Sappiamo tutte, me compresa, che quella di Louis è solo una facciata. In realtà ama Harry da impazzire e starà soffrendo almeno quanto lui. Quindi giuro che ora mi calmo e la smetto di imprecare contro di lui.
Comunque, per quanto riguarda lo stile del capitolo, a mio avviso l'hai usato in modo perfetto. Sei riuscita ad analizzare le fasi del dolore facendoci capire esattamente i loro stati d'animo e non era affatto semplice in questo caso. Quindi bravissima.
Prima di lasciarti voglio copiarti la frase che mi ha fatta piangere. Posso? Sì che posso.
"Ed avrei obbligato il mondo ad osservarci attentamente, come si fa con un dipinto famoso, a notare le differenze tra il prima e il dopo, la felicità negli occhi, i sospiri trattenuti, la vita che scorre. Avrei obbligato ognuno a chiedersi: -Sto realmente con la persona che amo? Guarda loro, guarda i loro occhi come brillano.-"
Qui sono morta. Sul serio. Non aggiungo altro.
Aspetto con ansia lunedì prossimo. ♥♥♥

10/09/13, ore 11:59

ciao, sono Arianna, quella del filo.
Scherzo, sono la pazza che tempo fa ti chiese se poteva portare un pezzo della tua ff alla psicologa. ci sono, in ritardo e un po' ammaccata, ma ti avevo promesso una recensione e dunque te la faccio (sul risultato poi non garantisco).
allora, innanzitutto ti parlo dei personaggi. Harry mi è piaciuto molto fin dall'inizio, ha un sacco di problemi ma non ne fa una tragedia e se li tiene per sè, solo il suo migliore amico ne è a conoscenza, neanche di tutti poi.
Zayn idem, tant'è che quello che ha passato viene fuori più avanti nella storia, e comunque per capirci qualcosa bisogna tirargli fuori le parole da dentro, non è il tipo che si apre e questa cosa mi piace.
vorrei parlare un attimo di Louis invece, perché fin dall'inizio aveva qualcosa che non mi convinceva. ho cercato a lungo di capire cosa fosse: probabilmente aveva la strada già spianata davanti, fingeva di essere ciò che non era e non aveva il coraggio di combattere neppure per l'amore di Harry che, sinceramente, mi sembrava un motivo più che valido. Cioè, non sto dicendo che la cosa non vada bene, perché se fosse vero che Louis ama Harry alla follia e non ha paura del giudizio degli altri allora questa sarebbe un'altra ff, no? Non voglio che diventi uguale alle altre, ci sta che Louis sia fatto così e mi sta bene. Però nel suo essere fatto così c'è qualcosa che non quadra, come se non amasse poi Harry così tanto, come se fosse una marionetta vuota che si fa muovere da suo padre non solo da fuori ma anche da dentro, anche nei sentimenti e nelle emozioni, se capisci cosa intendo. quindi spero che andando avanti nel corso della storia maturi un po' e capisca davvero qual è il suo posto. (cioè accanto ad Harry, altro che Freddie!!! :@)
E questo è quanto. Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico credo che tu sia bravissima a descrivere i sentimenti, usi termini e paragoni eleganti e azzeccati, credo che ti escano così, con uno schiocco di dita, solo che qua ci hai fatto il pieno :o era un esperimento (credo?) e sei molto brava, però forse dovresti mischiarli di più con le vicende e le azioni.

Poi, il finale. Louis non l'ha degnato di uno sguardo. Non gli è corso incontro strisciandogli ai piedi e, questa volta, mi andava bene. Sarebbe stato banale che avessero chiarito subito e Lou avesse ammesso di non amare Freddie (perché mi pare chiaro che non lo ama) e ora sono davvero curiosa di vedere cosa succede. In questo senso la tua storia è diversa, e a me piace proprio per questo, però Louis dovrebbe riordinare le sue priorità e fare chiarezza su ciò che prova per Harry.
Perché mi pare che Harry, al contrario, abbia le idee chiare.
Termino facendoti i complimenti per la velocità e la regolarità con cui aggiorni, che in una storia così famosa non è roba da poco, e spero che le mie osservazioni non ti abbiano disturbato. Se sei soddisfatta della tua storia (e lo sono anche io eh!) così com'è allora nessun problema, solo avevo qualche dubbio e ci tenevo a fartelo presente.
Ora mi eclisso, torno a giocare a the sims studiare tedesco! Non so se rispondi alle recensioni ma spero di avere una tua risposta per sapere cosa ne pensi di quello che penso (D:).
Ok spero di sentirti presto!
Baci, Ari

10/09/13, ore 11:31

OMG. Questo capitolo è stato una sofferenza.

Okay, mi devo ancora riprendere.
Devo dire che mi è piaciuto molto (come sempre) ci voleva proprio un capitolo totalmente larry, con i loro pov e le loro sensazioni dopo la rottura.
Sicneramente sto un po' odiando il comportamente di Louis, e sto odiando anche quel Freddie, ma so che Louis è cambiato, so che è dovuto cambiare per tutto quello che è successo, ma rimane comunque secondo me un po' vigliacco. Prende la strada più semplice, non sa lottare.
Harry invece è il mio personaggio preferito, non so perchè, i suoi pov... sono estasiata quando li leggo, tutte le sue riflessioni, le sue sensaizoni ed emozioni, mi causano qualcosa dentro, mi fanno prorpio emozionare. Sono contenta di questa sua partenza improvvisa, ha veramente bisogno di staccarsi da quel mondo, da New York e respirare altra area. Che dire, non vedo l'ora di vedere in scena Niall!
Un bacione, alla prossima!
Ciao, ciao :)

p.s. Gli ziam sono la dolcezza!

10/09/13, ore 11:16

Eccomi (:
Allora, mi ero preparata psicologicamente - o quantomeno avevo tentato - a leggere un capitolo diverso e mooolto angst, ma come al solito ti sei superata di gran lunga.
Credo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto. Anzi, forse è IL più bello perché, come tu stessa hai detto, è diverso dagli altri 35.
Lasciatelo dire, è perfetto.
Angst, molto, ((perfettamente angst)) ma non è pesante, non so se hai capito cosa intendo. Nonostante abbia una struttura tutt'altro che semplice sei riuscita a renderlo scorrevole e ben comprensibile, almeno per me ahaha.
Inizio con il dire che ho amato la suddivisone in quattro fasi, è geniale ok.
Poi, il pov intrecciato.... Ancora più geniale.
Sei geniale insomma ahah
Allooooora, inizio con il commentare i miei piccoli, dolci, amabili, innamorati (vero? VERO?) Ziam. Quanto sono teneri? A parte che se sie fantastica nello scrivere le parti narrate, con i dialoghi - sebbene siano molto semplici e molto quotidiani - dai il meglio di te. Sono fantastici e gli Ziam, anche se compaiono poco, sono pefetti. Li aspetto con ansia nel prossimo capitolo, sappi che se leggero quelle due paroline mi strapperò i capelli urlando.
I Larry.
Mi viene già il groppo in gola a pensarci (ho letto il capitolo stanotte piangendo al buio ahaha) e sto male per loro.
Partiamo con Louis. Lo ammazzo di botte.
Ma come fai ad uscire con Freddie dopo nemmeno due mesi? Ho capito che ti sei mangiato il cervello per tentare di dimenticare Harry, ma datti al giardinaggio se proprio devi passare il tempo. Poi proprio Freddie, che l'avrei impalato la prima volta che è comparso... La parte peggiore però è stata quando Harry (povero cucciolo ,_,) è andato al parco. Cioè, non ci siamo. No no no.
Harry è un cucciolo, l'ho già detto? Alla festa, quando Louis l'ha guardato ma non l'ha visto, non so se hai capito... Sono morta.
Voglio sapere di più di questo cambiamento radicale di Louis, non è più il mio Louis - pardon, il Louis di Harry ahahaha
Quindi, ricapitolando, mi hai fatto salire l'ansia, la disperazione, la tristezza, costruendo nel frattempo una piccola isola felice in questo oblio grazie agli Ziam.
Ultima cosa, sappi che ogni abbracci, sguardo, posto in cui ci sono i ragazzi lo collego a nsbtw.
Ancora complimenti, un bacio e alla prossima (:

10/09/13, ore 10:58

La cara K mi aveva detto di non piangere e tenere le lacrime per questo capitolo. Io sono una brava ragazza e l'ho ascoltata...ma già volevo piangere di mio, poi leggo ste cose...sono crollata miseramente. E giuro che non avevo mai pianto per una ff. Ora prima di tutto voglio farti i complimenti per la stesura e l'impostazione del capitolo, perchè so che ti stavano particolarmente a cuore. Hai provato qualcosa di nuovo e devo dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai intrecciato el varie fasi del "lutto" e i loro pensieri. Questi due si completano anche quando si lasciano, non ho parole. Devo dire che il POV di Harry ha minato la mia sanità mentale. Essendo nella sua stessa situazione devi essere felice di sapere che ogni sua parola sembrava uscita dal mio cervello e questo ti deve far capire quanto sei riuscita a rendere reale il tuo personaggio. Non avrei io stessa potuto trovare parole più adatte per descrivere la disperazione, la rabbia, lo sconforto di Harry. Ti ho già detto che il tuo Harry un pò lo odio perchè mi ricorda troppo me stessa, questa ne è la conferma. Amo invece Louis che per è da tutti frainteso. Scommetto che l'hanno offeso tutti dopo questo capitolo, ma...capiamolo. Insomma, è stato tradito, tradito davanti agli occhi di tutti, si è fatto quasi mettere dentro per lui, ha fatto crollare tutte le sue difese per poi farsi prendere per il culo da quel piccoletto. Lui ha tutte le ragioni di questo mondo adesso a rinchiudersi e scappare da quello che è veramente, perchè il vero Louis ama troppo Harry per lasciarlo andare. Questo è il motivo vfondamentale che lo spinge a ocmportarsi come ciò che non è. O almeno io ho interpretato la situazione in questo modo. Altra cosa per cui ti volevo fare i complimenti è il modo in cui hai descritto la destabilizzante realizzazione di Harry che quello non è il suo Louis. Sentivo il suo dolore quando leggeva l'articolo e non ritrovava in quel ragazzo nemmeno al traccia di colui che amava tanto. Cavoli quante lacrime. Poi...sto Freddie mi sta sule palle, qualcuno lo uccida. Confido in te per fargli avere una morte lenta e dolorosa quale si merita. Un piccolo applauso per quanto sono carini e coccolosi Zayn e Liam, soprattutto quando Zayn stringe la mano a Liam in macchina, non so perchè quella piccola scena mi ha fatto stringere il cuore e sputare un piccolo sorriso. Il finale è così angst che manco lo commento perchè è meglio. Questo capitolo mi è piaciuto troppo, così triste e meraviglioso allo stesso tempo!!! però adesso fammi rimettere quei due assieme! Intesi? Sennò ti vengo a cercare, siamo nella stessa città a posso trovarti...sappilo! Ci si sente sul gruppo...un bacione!
ps mi sono appena ricordata che volevo dirti una cosa. Una scena di questa ff la lessi anche al mio fidanzato perchè era troppo dolce...eravamo al mare e io ero troppo eccitata e gliela  lessi perchè non sapevo come altri spiegargli perchè ero felice. Apprezzò anche lui, volevo solo fartelo sapere.
pps aggiorna presto, ti prego. ti farò terrorismo psicologico su wechat per questo.