No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

25/10/15, ore 14:46

È un racconto senza tempo, come quadri e amori destinati ad essere. Penso che la magia di cui è portatrice, indipendentemente se la si possa scorgere nell'anima nera di Harry, nella genuinità di Liam, nella fragilità di Louis oppure nel l'altruismo sconfinato di Zayn, esiste. Esiste per avvolgenti mentre ne scopri le vicende rigo per rigo, esiste quando una parte della tua anima si sente come contaminata da quella dei personaggi, esiste quando arrivi alla consapevolezza di star leggendo di alter ego che non pensavi nemmeno di possedere, esiste grazie al vissuto della scrittrice che è stato tramutato in parole. Grazie per aver concesso parte di te alla storia -a distanza di anni te ne sono ancora grata- perchè sei stata in grado di permettere a molti di conoscere inconsciamente anche se stessi.

05/10/15, ore 22:22

Ciao,
immagino che la mia recensione si perderà tra le duecento e passa già scritte, ma devo farlo.
L'ho letta tutta in pochi giorni, me la sono messa sul tablet, sul telefono, ogni momento libero della giornata lo passavo a leggere, sul treno, mentre camminavo per strada (rischiando di schiantarmi brutalmente a terra), a lezione, in pausa pranzo. I miei amici pensano che sia deficiente, ma non mi importa. DOVEVO sapere come finisse.
Ho iniziato da poco ad entrare nel fandom, in realtà non so neanche se considerarmi una Directioner. Forse più una Larry, ho cominciato così. E ancor da meno tempo ho iniziato a leggere FF, ma tutti mi consigliavano la tua, tutti continuavano a dirmi "E' una dei classici, DEVI leggerla", e così ho fatto.
Mi hai fatto emozionare come poche persone sono riuscite a fare, sei riuscita a caratterizzare i personaggi in maniera eccellente. Leggendo sono entrata nella testa di Lou, di Haz e di tutti gli altri. Ho imparato ad apprezzare Zayn, a cui non mi ero mai affezionata davvero perché se n'è andato prima che anche solo io imparassi i nomi degli altri ragazzi.
Ho odiato Lou, l'ho odiato da morire, ho avuto più di una volta la voglia di lanciare via il tablet, ma Harry è stata la luce alla fine del tunnel, per me. Non conosco le tue sensazioni, le tue emozioni, ma hai scritto che è il tuo alter ego, e io mi ci sono ritrovata catapultata, nella testa come nei ricordi. E ti ringrazio, perché anche se è una storia d'amore e di fantasia, sono convinta che prima o poi arriverà per tutti quella serenità che ha trovato lui con Lou.
L'unica cosa che ogni tanto m'ha steccato la lettura erano gli spoiler sottintesi, i "Ma non sapeva che da lì a poco sarebbe successo... […]", ma perché io e le anticipazioni viviamo in due mondi opposti. Però sei riuscita a far conciliare il tutto, ed è una dote che pochissime persone hanno.

Ti ringrazio, perché questa è davvero una delle più belle storie che abbia mai letto. Spero di conoscerti, un giorno. <3

Giulia

21/09/15, ore 16:48

Ehi,
Di solito non recensisco le ff, ma questa meritava proprio.
Non so sinceramente da dove iniziare.
Il finale dei Larry è fantastico, sono così felice per loro.
Dopo tanto dolore finalmente hanno trovato la pace insieme.
E gli Ziam, aiuto che agonia.
Ho sofferto così tanto per loro negli ultimi capitoli.
Vogliamo parlare del finale? Quello mi ha uccisa lentamente, non riuscivo a crederci.
Se facevi morire Liam ti venivo a cercare ahah.
È una delle poche ff che mi abbia preso così tanto.
Mi ha trasportato in un altro mondo.
Complimenti, davvero.
Un bacio,
Martina.

09/09/15, ore 20:25

Ciao, allora non scrivo mai le recisioni, non mi piace molto farlo, mi definisco una lettrice silenziosa, però per questa storia mi sento quasi in dovere. Ho letto la tua storia qualche hanno fa quando forse ancora non era neanche completa e forse per questo non l'ho continuata e me ne sono completamente dimenticata, mi ricordavo che era davvero bella così qualche settimana fa ho deciso di rileggerla da capo. E' stato strano rileggere e piano piano ricordare quel punto, quell'incontro dei 22 pugni, quella scena dove mi sono fermata e non ho più continuato ma stavolta non mi sono fatta fermare dalle emozioni, perchè davvero arrivata a quel punto non ci vedevo più per le troppe lacrime, il mio cuore stava esplodendo, riuscivo a sentire la pesantezza dentro di me, di tutte quelle emozioni che tu sei riuscita a trasmettermi con le tue parole e mi sono dovuta fermare un po', te lo concedo visto che io quando inizio a leggere non mi fermo finchè non finisce e questa l'ho finita in meno di una settimana eh, però dopo quel capitolo dentro ti rimane qualcosa che non ti permette di andare avanti, come se è doloroso anche per te e non solo per i personaggi nella storia. Comunque sia sono andata avanti e l'unica cosa che posso dire è che sei fantastica. Le tue parole, il modo in cui scrivi sono stupefacenti perchè riescono a trasmettere quello che provano i personaggi stessi, riesci a immaginare tutto e immedesimarti completamente in loro. Consiglio questa fan fiction a tutte le persone che sono degne di leggere le tue parole e di capirne il significato, non tutti se le meritano. Ti dico che questa è la miglior fan fiction Larry che abbia mai letto, e fidati che ne ho lette così tante, ma questa è davvero indescrivibile. E' la prima che mi viene in mente quando sento parlare di fan fiction ed è quella che vorrei che tutti l'avessero letta così da capire come ci si sente. Ho letto il twitlonger e ho visto che non te la passi molto bene, ma sono sicura che anche a te arriverà il momento di andare avanti, di lasciarti tutto alle spalle e di trovare la tua felicità basta solo non arrendersi, continuare a lottare anche se fa fottutamente male ma mai arrendersi, neanche una volta perchè appena lo fai crolli.
Amo il modo in cui scrivi, penso si sia capito, e quindi leggerò altre tue storie rimanendo sempre la lettrice silenziosa, perchè davvero ragazza, tu hai talento.

02/09/15, ore 22:37

Dio mio, con questo finale mi ha stroncato.. Non so neanche da dove partire... Allora i larry, sonooo ultrastramegacontenta che alla fine si siano realizzati, in fondo ne hanno passate di cotte e di crude per un attimo ho pensato al peggio e invece no (per fortuna).
Per quanto riguardo Zayn, l'ho adorato, personaggio ben definito, anche se il connubio caratteriale con liam, ha reso tutto mooolto esplosivo.. In breve, mi hai messo k.o. E poi brit... Che succede a quella povera sciagurata?!
Comunque smetto di pettinare la coda agli elefanti e spero di ricevere una risposta
Lilith ❤️

25/08/15, ore 23:38

Voglio solo dirti che questa è una delle fan fiction più belle che abbia mai letto. Anche se in questo momento sto piangendo, ti faccio i miei complimenti perchè scrivi benissimo. In realtá mi viene sempre da piangere quando parli dei Larry in modo così pronfondo, ma adoro tutto ciò.

25/07/15, ore 02:57

E sono tornata di nuovo prima della fine. (Te lo dico così magari ti ricordi chi sono, o magari sono l'unica cogliona che leggere questa ff da una settimana a questa parte) ma comunque non è importante.
Sono qua solo per dirti che stavolta mi immaginavo una fine totalmente diversa. Ed ho pianto. Tanto. Troppo.
Non ho mai, ti giuro, mai pianto per i Larry, ma sto piangendo per gli Ziam perché erano l'unica cosa a darmi la felicità da quando quegli altri due coglioni si sono lasciati e invece adesso nulla ha più senso. Soprattutto se il mio povero cuoricino è spezzato, come il loro. (Magari non così, ma dettagli).
Io credo nell'happy ending, anche se ogni tanto, riflettendoci quel "No Sound But The Wind" alla fine mi mette seri dubbi che mi spezzano ancor di più il cuore.
Detto questo. Mi dileguo perché devo assolutamente arrivare alla fine e picchiarti se le cose qua non migliorano. (No okay, piangerei e basta, ma tu fai finta che magari io non arrivo anni dopo con le recensioni e ci spero come una povera crista che aspetta la fine :c)💖

24/07/15, ore 03:48

Bhe allora sì, come previsto non siamo alla fine e io sono di nuovo qui. Dovevo assolutamente recensire questo capitolo perché è troppo.. uhm.. Troppo insomma.
Comunque. Come nell'altro capitolo, anche qua io avevo pensato che sarebbe tornato in Inghilterra (perché tanto o andava là o venivano loro là, e non avrebbe avuto molto senso senza un vero motivo), solo che pensavo fosse una semplice decisione di Harry, non la morta del padre.
Ti dico che ho quasi pianto nella fine, soprattutto nel dejavu, ma non sono un tipo molto sentimentale in certi casi e per fortuna (mia) non ho pianto di nuovo alle (quasi) 4 del mattino.
Un'ultima cosa è che, devo essere sincera e le canzoni (a parte alcune che conoscevo ma okay) non le ho ascoltate. E adesso me ne pento perché in "in the end" e qua soprattutto, andando avanti ho perfettamente riconosciuto la storia. Ti giuro che adesso le ascolto perché sì, paiono cose stupide, ma sono vitali per tutto la storia.
Mi ritroverai sicuro prima della fine della storia se continuiamo di questo passo.
Bye👋🏻💖

23/07/15, ore 21:49

Allora. Comincio col dire che seguo questa ff da tanto (si fa per dire.. Sarà qualche giorno di intensa lettura) e non ho mai recensito perché mi pare inutile esprimere i miei dubbi o porre le mie domande quando posso scoprire tutto a mio piacimento nei capitoli successivi.
Anyway. Senti il bisogno di dire questa cosa perché l'ultima parte mi ha fatto abbastanza agitare.
Come primo punto, devo dire che quando ho letto la descrizione dell'arena (se così si può chiamare), nella parte dei ricchi, ho subito pensato "Stai a vedere che c'è il padre di Louis" "Sicuro tra i ricchi c'è pure Tomlinson" e infatti cmera veramente, solo che io l'ho pensato in modo del tutto casuale, lol.
Come seconda ed ultima cosa, mi immaginavo che le cose andassero un po' meglio e che il padre tirasse subito fuori di prigione Louis e invece no, ma come ho scritto prima, me lo vado a leggere subitissimo.
Ci vedremo probabilmente a fine ff (se non prima e.e)
Bye👋🏻💖

22/06/15, ore 23:31

Allora,
Il primo capitolo è praticamente bellissimo e ho amato il carattere di Harry con così tanto dolore nel suo passato e anche nel presente.
E mi piacciono Zayn ed Harry ed il loro rapporto particolare... Beh complimenti!
-Ale

17/06/15, ore 15:43

E menomale che non è questo il fonale per gli ziam perché ti stavo per uccidere :') ciao comunque ahahah è da un po di tempo che leggo la tua storia, all'inizio avevo intenzione di recensire ogni capitolo, ma mi rallentava troppo e poi ho pensato che fosse meglio recensire alla fine. Non volevo spendermi in troppe parole quindi ti dirò soltanto che questa è una delle poche ff che mi ha di continuo sorpreso e che non mi ha deluso per niente. Un finale bellissimo per I tormebtati larry e credo che lo sia pure per gli ziam nella tua os perché ripeto, gli ziamnon possono avere qiquesto finale tra l'altro è pure molto incompleto quindi no no e no...
Sei bravissima a scrivere, sei una ragazza ricca di cultura e le persone come te io le stimo e le ammiro. Un buon proseguimento di vacanza e ci sentiremo presto con un'altra mia recensione sulla tu os ;)

-Light xx

15/06/15, ore 21:58

Non ho mai letto una FF così profonda e dettagliata! Tuttora ci sono delle frasi che porto con me perchè stupende! Ho perso il conto delle volte che l'ho riletta ed ogni volta è sempre emozionante! A partire dal descrizione dei personaggi come Harry, e come sono maturati e cambiati nel corso della storia come Liam. Amo ogni singola parola di No Sound But The Wind, grazie per aver scritto qualcosa di così straordinario!!!

02/06/15, ore 23:29

Sono due giorni che sono completamente immersa nella storia, praticamente non faccio altro che leggere. Mi sono fermata solo per compiere gesti necessari alla sopravvivenza come mangiare ma se avessi potuto evitare lo avrei fatto xD. Comunque scrivo perchè avevo la necissità di dirti questo: al momento di odio perchè si sono lasciati e io non posso sopportarlo (piango tutte le mie lacrime :'( ) ma soprattutto per dire che se le cose non migliorano io mi ammazzo. Perchè DEVONO stare insieme DEVONO finire insieme, altrimenti la vita non ha senso .
Comunque a parte i commenti folli la storia mi piace tantissimo :D

01/05/15, ore 01:19

49 capitoli in meno di 3 giorni.. credo che questa sia la fanfiction più bella che io abbia mai letto in generale. Il tuo modo di scrivere é davvero sublime. Ho davvero imparato tantissimo grazie alla tua storia. Ho riso, ho pianto, ho gioito, ho provato dolore per tutti e dico TUTTI i personaggi. Credo che mi risulterà difficile leggere altre ff dopo aver letto questo capolavoro. Grazie mille per avermi fatto provare ed immaginare tutto quello che hai scritto. Davvero sublime. Complimenti ♥♡👏👏

19/04/15, ore 12:49

Ciaooo ti lascio questa recensione, consapevole che per il 90% non la leggerai ma decido comunque di lasciarla e di scriverti il mio pensiero su questa fan fiction.
è una storia meravigliosa, da tutti i punti di vista.
è stata la prima che ho letto dove sono Gay, è devo dire che mi è piaciuto moltissimo, una nuova avventura dove cimentarmi.
Non penso tu possa immaginare quante lacrime ho versato, quanti fazzoletti ho usato, capitolo dopo capitolo.
Io non sono Larry, ma Louis ed Harry insieme sono perfetti. Devo dirti la verità, non è stato facile immaginarmeli, all'inizio pensavo di non riuscirci, ma leggendo mi è uscito spontaneo immaginare tutto nella mia testa, scena dopo scena, anche quelle più rosse.
è stato davvero brutto quando si sono lasciati, altrettanto brutto quando Louis si è fidanzato con Freddie (si chiamava così? ahah) ma sapevo sarebbero riusciti a superare tutti i problemi e a ritornare insieme.
Zayn e Liam.. non ci credo.. all'inizio Liam non lo sopportavo, quello omofobo, che ne diceva di tutti i colori ai Gay, poi quando ha capito quale fosse veramente il suo andamento sessuale, ha iniziato a piacermi, fino a fidanzarsi con Zayn.
Parlando di Zayn, deve essere stato davvero difficile accettare l'amicizia che ha con Harry. Louis ci è riuscito, fortunatamente, Liam no e li ho pianto tantissimo.
Zayn ha sbagliato a tenergli nascosto il bacio quando è andato da Harry, ma sapendo come sia complicata la loro amicizia, Liam non doveva reagire così.
Mi ha fatto davvero male leggere il capitolo dove si raccontava di un Liam fantasma, se si può dire così. Rimanere a casa di Zayn senza parlarsi, niente, fino a lasciarsi dopo una scopata.
Li Liam ha fatto male, molto male.
Sarebbe dovuto andare via prima e non sfruttare Zayn per un ultima sveltina. Zayn che lo ama ancora è davvero triste, aveva finalmente trovato la felicità con lui, aveva imparato a saper vivere e amare, per poi lasciarsi per una cazzata.
Se devo dirti la verità, la fine non mi è piaciuta.
Louis ed Harry si, che costruiscono il loro futuro insieme, molto tenero.
Sapevo che Zayn e Liam non sarebbero tornati insieme.
Zayn padre è stata una bella novità, felice per lui che possa ricominciare da capo.
Liam che muore no, proprio no. Ci sono rimasta malissimo. poteva finire in qualsiasi modo ma non con la sua morte.
Essendoci mia sorella in quel momento, non ho pianto, ma fossi rimasta da sola, io e la storia, mi sarei trasformata in una fontana ahhaah
Ok, dopo questa lunghissima recensione che forse neanche leggerai, concludo dicendoti che hai fatto un capolavoro, una cosa magnifica!
Scrivi da Dio e anche se ti prolunghi molto su ciò che pensano (te lo dico perchè di solito mi annoiano) sei riuscita a catturarmi, portandomi alla fine della storia in pochissimo tempo!
Complimenti, una storia che non dimenticherò!
Baci.
Arianna.