No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

02/02/14, ore 01:05

Il fatto che scrivi benissimo credo che ormai lo sai anche tu stessa, questa storia è davvero bella non c'è che dire, le parole che hai scritto mi hanno colpito perchè in ogni circostanza c'era un qualcosa di poetico(non so se il termine sia quello adatto ma spero di aver reso l'idea) , mi è dispiaciuto che Zayn e Liam non abbiano avuto il loro lieto fine ma sono molto contenta di come sia terminata la storia tra Louis e Harry. Detto questo ti lascio, complimenti ancora, un bacio.

01/02/14, ore 20:13

Penso di non avere mai letto nulla di più bello. Le lacrime che ho pianto ne sono la prova. Grazie mille per le emozioni che mi hai regalato con questa storia, grazie davvero.

26/01/14, ore 16:12

Mio Dio, questa è una delle storie più belle che abbia mai letto.
Amo e dico AMO come hai rappresentato tutti i personaggi. Amo questo ultimo capitolo, soprattutto la parte Ziam.
E la poesia? Meravigliosa.
Ma... Zayn padre? Non me lo sarei mai aspettato. Proprio per questo è stata una delle parti che ho preferito.
Complimenti. Scusa ma davvero non so cos'altro dire. Mi hai lasciata senza parole. Complimenti.

20/01/14, ore 23:06

Tu. Non hai idea di quanto io abbia pianto. Non vedo l'ora di poter leggere l'os ziam <3

16/01/14, ore 15:50

Ciao! Sono Giusy, ovvero @afterthepajn su twitter :D
Ti avevo promesso una recensione ed eccomi qua, anche se in ritardo.
Ti avevo anche detto che avrei lasciato alla recensione le parole che volevo dedicarti, a te, al tuo modo di scrivere, al tuo non stancarti mai di farlo, ma non so perché, tu mi blocchi emotivamente. Non in modo negativo, anzi, il contrario. Ho tante di quelle frasi belle da dirti che non escono dalla bocca e rimangono inespresse nel mio cuore e nel mio viso che purtroppo da dietro un pc non puoi vedere; espressione di meraviglia, stupore, perché tu Francesca, sei come il Barocco nel '600: eccessività. In modo buono, perché superi di gran lunga molte cose viste e straviste fin'ora. Tu le superi tutte, in tutto. Quindi scusami per non aver recensito tutta la storia (anche se aspettavo costantemente l'aggiornamento) e averlo fatto solo ora con una recensione non degna neanche di essere chiamata così.
Grazie invece, per aver dato vita ai personaggi e alle mie otp preferite: larry e ziam.
I larry ci hanno messo del tempo per guardarsi, incrociarsi, toccarsi, accettarsi, odiarsi, ma più di tutto amarsi. Gli ziam invece mi hanno fatto dannare l'anima dall'inizio e vedo che hanno continuato su quella strada! Sto aspettando comunque con l'ansia la os e non so perché, spero in qualcosa di felice per loro, come tutte, credo ahah, ma se così non sarà, beh, sarà stata comunque un'esperienza fantastica provare emozioni, quindi gioie e dolore con loro, che alla fin fine non sanno e non potranno mai immaginare le autrici in quali situazioni li mettono!
Mi complimento davvero per la storia intera e per quest'ultimo capitolo che è stato profondamente sentito. La parte Larry ha rispecchiate l'intera storia, oltre il titolo e i motivi di questi.
Non riesco a dire altro, davvero.
Scusami per questa nullità di recensione.

A stanotte per la recensione della os (la leggo sicuro, ma se non ce la faccio a recensirla lo faccio domani mattina) e un abbraccio fortissimo!

Giusy.

15/01/14, ore 20:02

bhe cosa posso dire...in realtà non so cosa dire perché sto provando un miscuglio di emozioni indefinito e alquanto patetico, ma sono sensibile e non ci posso fare niente se è così che mi sento al momento!
ho letto questa ff perché un'amica me l'ha consigliata dopo che mi aveva consigliato akob...inutile dire che dopo le due meravigliose ff che mi ha fatto leggere è diventata la mia consigliera ufficiale!
la tua storia mi ha preso talmente tanto che l'ho letta in una settimana e mezza, impresa difficile visto che, come sai, è bella lunga! ma purtroppo io sono così, quando una cosa mi prende mi trascina e mi travolge con sè, e devo solo lasciarmi cullare dalle onde o meglio, per citare il titolo, dal vento...
inizio col farti i complimenti, sei un'artista nel vero senso della parola...hai la capacità di creare immagini vive nella mente di chi legge attraverso le tue parole, e di trasmettere le emozioni provate dai personaggi in un modo che definirei surreale! almeno per quanto mi riguarda, non ti sei limitata a trasmettermi le loro emozioni, ma hai fatto in modo che io fossi i personaggi, e che le emozioni che loro provavano, le loro scelte, i loro dubbi, le loro angosce, i loro tormenti...fossero le mie emozioni, le mie scelte, i miei dubbi, le mie angosce, i miei tormenti! non era harry il ragazzo che voleva provare dolore per rendersi conto di essere vivo, ero io! non era louis il ragazzo che scopriva il mondo per la prima volta, ero io! non era zayn il ragazzo che prendeva a pugni l'asfalto, ero io! non era liam il ragazzo confuso da sè stesso, ero io! insomma, ho preso delle circostanze come esempi solo per farti capire che qualsiasi cosa hanno vissuto quei ragazzi, grazie a te l'ho vissuta anche io! sentivo ogni cosa sulla mia pelle, come se tutto quello che stavo leggendo fosse la mia stessa storia e i ricordi che riaffioravano nel rileggere le pagine della mia vita mi facevano provare tutto quello che provavo ad ogni capitolo! scrivi talmente bene che davvero mi è sembrato di aver vissuto tutto ciò!
nella storia parli del potere delle parole, e nelle note d'autore hai ribadito il fatto che è un potere a cui tu credi parecchio...ci credo anche io e le parole che hai scritto mi hanno colpito, profondamente! inoltre condivido con te molti punti di vista, primo fra tutti l'ineluttabilità del destino, delle parche che tessono il filo, la moira greca a cui anche gli dei devono sottostare, a cui nemmeno loro possono sottrarsi! anche io penso che le parche abbiano assegnato un determinato destino ad ognuno di noi, e le cose che ci devono accadere, le persone che dovremo incontrare, in un modo o nell'altro, a seconda di alcune scelte o di altre, alla fine, questione di tempo...tutto è scritto, niente si può cambiare, solo il modo in cui arrivare alla meta è opinabile da noi poveri esseri mortali...la nostra vita è un costante 'what if', ma qualunque strada conduce alla meta prefissata da qualcuno al di sopra di noi!
detto questo passo al momento in cui dico che ti odio, perché mi hai fatto soffrire, e tanto! e oltretutto, manco a farlo a posta, ho conosciuto un soldato, siamo usciti, ci sentiamo ogni giorno perché ora sta facendo l'addestramento ed è lontano, ci piacciamo e vediamo cosa succederà in futuro...e tu mi fai finire la storia con un liam soldato che lotta tra vita e morte? ti uccido! ahahha :D e le ultime parole che gli ho detto di persona prima che tornasse in caserma, visto che non voleva partire perché non voleva lasciarmi così presto, sono state 'tieni duro, soldato!' non esattamente come quello che a detto zayn a liam ma me lo ha ricordato parecchio forse perché sono ancora nella fase arcobalenosa e ogni cosa mi ricorda lui...comunque questo non c'entra assolutamente niente con la recensione e non ho idea del perché io lo stia dicendo visto che non te ne può fregare di meno!
strano ma vero, per la prima volta ho amato tutti e 5 i mie ragazzi!e ti ringrazio per questo perché in altre ff finisco sempre per odiarne uno, o uno mi annoia o mi sta sul culo...nella tua amo ognuno di loro!
e devo farti i complimenti anche per un'altra cosa: la scelta delle canzoni! erano il completamento perfetto di ogni capitolo e se in un momento di distrazione mi capitava di perdere qualcosa della loro mente, con le canzoni (io credo in tante cose, ma forse più di tutto credo nella musica! la amo, e penso che sia ciò che accompagni ognuno di noi!) capivo a fondo ogni cosa, o almeno davo interpretazioni ulteriori! la musica sa sempre esprimere perfettamente ciò che a volte le parole non sono in grado di fare, e le tue scelte sono perfette!
enormi complimenti anche alla poesia che hai scritto e che il tuo alter ego harry ha recitato...è meravigliosa! io amo la poesia (tra le tante cosa ahahah :D diciamo che amo l'arte in ogni sua forma, di qualunque genere essa sia!) e quindi, se ti va, a me piacerebbe leggere altre tue poesie! nelle note d'autore di non ricordo quale capitolo avevi detto che qui su efp le raccoglievi ma poi nel twitlonger ho letto che le hai cancellate...se non ti dispiace a me farebbe davvero piacere leggerle! :D
detto questo, spero di non averti annoiato troppo con questa recensione alquanto delirante!
ancora tanti complimenti e grazie per aver regalato una storia del genere!

P.S. secondo me la tua storia merita di essere conosciuta non solo in italia, ti piacerebbe tradurla in inglese? se la maturità non mi impegnerà troppo potrei anche darti una mano, se non ti scoccia e solo se ne hai bisogno, perché non so se sono in grado di rendere in modo così spettacolare quello che hai espresso), ma era solo un'idea la mia.

baci baci e ancora complimenti!

15/01/14, ore 00:10

Ho impiegato un po di tempo per recensire l'ultimo capitolo (causa vari impegni da universitaria) ma alla fine eccomi qui!
Che dire, la storia è straordinaria! Ogni dettaglio, ogni descrizione, la caratterizzazione stessa dei personaggi credo sia tutto perfetto. Ma sicuramente questo già lo sai. E non ti nascondo che mi è spuntato un sorriso sulle labbra quando ho letto che il nome del locale aperto da Harry e Louis era proprio il titolo della ff. Così come il titolo di ogni capitolo, che il più delle volte corrispondeva ad una canzone che anch'io ho amato.
L'ho letta più o meno tutta d'un fiato, a volte fino a tarda notte, altre tra una lezione e l'altra in facoltà, altre volte ancora in momenti di pigrizia piuttosto che studiare.
In ogni caso l'ho amata dal primo all'ultimo capitolo, soprattutto Louis. Mi ci sono rivista davvero nel suo personaggio, nelle sue difficoltà, nelle sue paure e nei limiti che la sua famiglia gli imponeva. Anche nelle ultime parti, quando forse capisce che l'unica persona a porre dei limiti nella sua vita è sempre stato lui stesso.
Da questa storia e soprattutto dalle note, da quei pochi righi in fondo ad ogni capitolo, ho potuto capire anche che persona meravigliosa sei e quanto ci metti il cuore in tutto quello che fai, in questo caso nella scrittura.
Sono contenta di aver scoperto questa ff, te lo ripeto ancora una volta. Ti meriti il meglio.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 12:11 am)

12/01/14, ore 21:47

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia.. Ci ho messo un po' di tempo per via della scuola e dello studio, ma sono appena arrivata alla fine. È la più bella storia che abbia mai letto! Davvero, scrivi benissimo e sono felicissima di averla letta, spero che scriverai altre storie perché sarei davvero felice di leggerle ❤️
Un bacio 😘

12/01/14, ore 15:34

Oltre ad amare la tua storia, che sto iniziando a leggere e già mi appassiona, hai scelto una delle mie canzoni preferite. Adam è fantastico quella canzone la amo. Outlaws of love anche è stupenda <3

12/01/14, ore 14:30

ho letto questa ff in quattro giorni e non só cosa dire: solo che è STUPENDA.

12/01/14, ore 13:25

Non ho mai recensito questa storia, perchè sentivo il bisogno di finirla, perchè davvero, è bellissima. Direi quasi perfetta.
Ho pianto, ho riso, sono stata male, come se potessi realmente sentire ciò che loro sentivano. E davvero complimenti.
Seguiró ovviamente anche gli ziam, e aspetto, aspetto con ansia.
A presto.

10/01/14, ore 23:55

Sto per piangere...perché é finito cosí dai, non é giusto uffa <3

09/01/14, ore 22:51

ciao, sono andata in giro per ore pensando Liam è morto e poi mi dici che non lo è? Grazie haha
Comunque questa è una delle migliori ff che abbia letto, sei brava ma mi hai fatto prendere dei colpi a volte con certi colpi di scena… Va beh ancora complimenti e ciao
~A

09/01/14, ore 15:46

Ciao :)
Scusa, avevo detto che sarei passata a recensire, ma non sono riuscita proprio a farlo prima. Perdonami tantissimo.
Ti avviso che le mie "recensioni" non si possono definire tali dato che sembrano più un ammasso di parole indecifrabili e senza senso, quindi mi scuso in anticipo ma spero tu apprezzi comunque questi miei "commenti" alla tua bellissima storia, ecco.
Parto dicendo che a me piace davvero molto il tuo modo di scrivere: lo trovo molto scorrevole pur essendoci, alle volte, delle parole poco chiare che però spieghi o comunque inserisci in un contesto ben preciso; apprezzo davvero tantissimo i tuoi asterischi che rimandano alle note d'autrice perché danno più chiarezza alla storia e secondo me dimostrano anche che non ti interessi solamente della tua storia, bensì anche del lettore: ti preoccupi che il lettore capisca a pieno ciò che hai da dire con questi personaggi complessi ma elaborati splendidamente, e fidati, questa è una cosa bellissima e viene apprezzata molto!
Di fanfiction che mi abbiano preso in questo modo ce ne sono state forse cinque e la tua è sicuramente nella top 3: hai creato un Harry, un Louis, un Liam, uno Zayn e tutti gli altri in modo molto preciso e pulito; ti sei curata di elaborare una storia interessante e piena di caratteristiche differenti per ognuno di loro, che fosse una storia d'amore o anche semplicemente il loro passato, e tutto si incastra perfettamente. Ho proprio una grande ammirazione nei tuoi confronti perché elaborare questi personaggi non deve essere stata affatto una passeggiata, ma sono felice che tu abbia voluto deliziarci con questa storia.
I tuoi Larry sono la sofferenza, angst allo stato puro, e devo dire che il loro dolore è diventato un po' il mio alcune volte. Louis, indeciso ed insicuro che nasconde e si tiene tutto dentro; è abituato alla sua routine e sembra non fare niente di particolare per sconvolgerla, per vivere. E poi arriva Harry e tutto cambia; Harry gli tira fuori cose che non ha mai sentito, provato, detto e confessato e Louis cambia, in meglio. Harry potrà anche essere autodistruttivo, potrà anche sentirsi male o in colpa per tutto quello che fa, potrà anche tirarsi addosso tutte le colpe del mondo, ma io alla fine lo vedrò sempre come colui che ha salvato Louis, il suo salvatore dalle ali spezzate che poi vengono rimesse a posto da Louis stesso, sì perché Louis riesce a curare le ferite di Harry e non c'è cosa più bella. Poi nella mia testa, per come ho assimilato la tua storia, Harry è colui che dà vita a Louis, lo risveglia da una specie di coma, il quale lo costringeva a comportarsi da automa, è quindi colui che lo fa sbocciare come un fiore durante la primavera e quando Louis sboccia, si porta dietro anche l'altro.
Il rapporto che hanno Zayn e Harry è probabilmente il più caotico e complicato del mondo, ma a me piace troppo. Adoro gli Zarry che, pur non parlando con la bocca, si capiscono e si aiutano anche solo con uno sguardo, un tocco o un sorriso. Forse in alcuni momenti la loro "relazione" era anche fin troppo morbosa, ma in un certo senso li capisco; capisco il bisogno quasi fisico di quella persona che, ad un certo punto della tua vita, devi lasciar andare di malavoglia; capisco il dolore del distacco forzato di Zayn; capisco il dolore di Harry che, quando manca Louis, ha bisogno di Zayn ma non può averlo per lui ormai è di qualcun altro.
Poi c'è Zayn. Zayn è in lotta con se stesso o almeno a me pare così; in lotta con ciò che era, ciò che è o che sta diventando e ciò che vuole arrivare ad essere. Zayn è un personaggio che cambia, mai statico, sempre in movimento e che cerca di essere migliore, tutto perché ama Liam. Liam lo migliora e lui lo ama da morire. E Liam ama Zayn; Zayn è il centro del mondo di Liam così come Liam è il tutto di Zayn. Si completano e si amano, si mancano e poi finalmente quando si ritrovano si respirano a vicenda, si baciano e devono sentirsi l'un l'altro. E' bellissimo. La loro relazione però diventa così sofferta a causa del rapporto di Zayn con Harry e la gelosia di Liam e tutto fa male e va male. Si lasciano: Liam parte, fa il soldato e Zayn rimpiange praticamente tutto non dimenticandosi nulla. Ho pianto e anche tanto.
L'unione di Louis e Harry, il loro bagno, è tutto descritto così bene, tutto reso così simbolico che è impossibile descriverlo a parole; sei davvero di una bravura eccezionale e ti faccio tantissimi complimenti, perché un finale così, questo tipo di ri-unione, era la cosa migliore per queste due anime.
Le relazioni dei Larry e degli Ziam sono due relazioni totalmente diverse, non possono essere confrontate e tu hai reso questa idea in modo spettacolare: una sembra quasi l'antitesi dell'altra a volte, entrambe le coppie hanno i loro problemi, i loro segreti che da piccoli diventano enormi e danno vita a conseguenze alle quali forse io non ero affatto pronta.
Dire che ho sofferto sembra quasi riduttivo, così come dire che ho solamente amato questa storia che purtroppo è arrivata ad un epilogo.
Ma parlando del capitolo devo dirti che mi ha lasciato di stucco. Non me l'aspettavo affatto, riesci sempre a sorprendermi - e a farmi piangere - e non sai quanto questa cosa mi renda felice. Sono poche le storie e le autrici in grado di infilare dei colpi di scena così in capitoli importanti e tu sei una di quelle. La parte Ziam mi ha spezzato il cuore, ma probabilmente è anche giusto che vada così. (Attendo con ansia il 17 gennaio!)
Finora non so che senso abbia avuto per te ed in generale ciò che ho scritto, ma mi sa che dovrai sorbirtelo lo stesso ahah non mi aspetto affatto una risposta alla "recensione" che ti ho lasciato, ma spero che tu apprezzi comunque.
Non so più che parole spendere per ciò che scrivi: io ti adoro e basta. Probabilmente non supererò la fine di No Sound immediatamente e dovrò leggere tutto da capo, perché sono fatta un po' così: quando una cosa bella finisce l'unica cosa che voglio fare è riviverla.
Non voglio annoiarti oltre con le mie parole, ti dico solo grazie per avermi intrattenuto con questa storia così avvincente e piena di sorprese, sei davvero brava e ti meriti un sacco di complimenti!
Un enorme sorriso, tante lacrime lasciate su questi capitoli ed anche una parte di cuore spezzato per la fine di questa bellissima storia,
Emilia.

07/01/14, ore 19:51