No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

05/01/14, ore 19:44

Ciao.
Ho cominciato a leggere questa fan fiction quattro giorni fa e diciamo che l'ho divorata. Ci sono alcune cose che vorrei dirti.
Prima cosa scrivi molto bene, con un linguaggio che è molto equilibrato nel registro. Mi sono piaciuti molto alcuni riferimenti e citazioni -che non sto qui a riportare altrimenti mi dilungo troppo-, e si vede che hai una cultura piuttosto ampia e anche questo ti si deve riconoscere.
Vorrei però dirti che alcune volte mi veniva voglia di saltare alcune parti in cui ti dilungavi troppo su un pensiero di uno dei personaggi. Capisco che l'introspezione sia importante, anche il rimarcare un concetto, sottolinearlo e tutto quello che vuoi ma a volte mi faceva perdere il filo del discorso, ed è stato piuttosto spiacevole e pesante voler saltare alcune righe per passare al discorso diretto.
Mi è mancato decisamente il dialogo tra i personaggi ad essere sincera, a volte troppo assente. Capisco anche che Harry sia un tipo di poche parole, che ama più i fatti concreti che promesse inutili, ma non è solo lui, anche gli altri a volte mi sono sembrati troppo silenziosi.
La storia di per sé è originale, mi è anche piaciuta molto, anche se ammetto che a volte ho odiato alcuni dei personaggi, a volte mi veniva da tirare il computer per terra perché non capivo cosa succedeva. Ci sono stati cambiamenti così improvvisi che non li ho compresi del tutto.
Liam, ad esempio, è il mio personaggio preferito. Mi ci rispecchio molto e l'ho amato dal primo capitolo in cui è comparso. L'arroganza, la presunzione, l'orgoglio e tutto il resto giustificano il lasciare Zayn e in questo è coerente al 100%. Poi però leggo che vuole arruolarsi e lì mi cadono le braccia.
Mi sarebbe piaciuto leggere il passaggio in cui Liam decide che la via di fuga per lui è l'esercito, la guerra, quella che ha sempre odiato perché causa dei suoi traumi familiari. Quando la guerra che ha ridotto in quello stato il padre -e causa delle cicatrici sulla sua schiena!- è diventata all'improvviso la scelta più attraente ai suoi occhi? Meglio perfino di restare al campus, magari dove poteva stare lontano da Zayn? Potresti dirmi che sarebbero stati comunque troppo vicini, okay, te lo concedo ma quand'è che il dolore che gli ha provocato Zayn è diventato più forte di quello che gli ha provocato il padre? E' questo che mi manca.
A mio modesto parere ti sei dilungata molto su cose che erano facilmente comprensibili e poco su altre che invece richiedevano un chiarimento (quello sopra citato è stato quello che più mi ha trovata coinvolta, gli altri sinceramente non ho tempo di andarli a ricercare, uno che mi viene in mente ora è padre di Louis che all'improvviso si è trasformato in un padre comprensivo, forse questo meritava un tantino più d'attenzione).
Comunque ripeto che la storia è scritta molto bene ed anche coinvolgente, ho amato gli Ziam molto più dei Larry, mi sono piaciuti tanto perché in qualche modo la storia Larry mi sembrava di averla già vista, anche se in modo diverso, mentre gli Ziam mi sono sembrati molto più originali, qualcosa di unico. Ho amato come Liam cerchi di comprendere Zayn e il suo passato, come sia impaziente, perché il loro amore lo era, come ad un certo punto Liam cerchi di accantonare - seppur in minima parte-  i suoi 'istinti' per conquistare Zayn. Liam mi è piaciuto davvero tanto, il suo disinteresse nel sentire i giudizi altrui e come Zayn si lasci andare piano piano, perché Liam riesce davvero a conquistare la sua fiducia. Il loro per me era un rapporto vero. Mi sono sentita coinvolta molto emotivamente nella loro storia, anche se ad un certo punto c'è stato un distacco emotivo dai personaggi (torniamo sempre allo stesso punto: Liam e la guerra).
Spero che non te la prenderai per quelle osservazioni che ho fatto, e spero di non essere stata maleducata.
Comunque non la metto come recensione neutra o negativa perché anche io sono autrice e so cosa si prova nel vedere una bandierina di colore diverso dal verde, specialmente dopo un lavoro così impegnativo.
Inoltre la mia non è proprio una critica, è una mia personale opinione, abbastanza soggettiva. Ti scrivo da lettrice appassionata, che si è emozionata con i personaggi, quindi complimenti, davvero.
xx
P.s. scusa eventuali errori vado di fretta.

03/01/14, ore 15:31

Oddio finalmente sono riuscita a finire di leggere.
Sono veramente felice per i Larry. Dopo tutto se la meritavano questa fine, anche se come hai definito te non è un vissero per sempre felici e contenti, ma vissero comunque insieme ewe
Poi c'è Ziam.. Quando sono arrivata al capitolo che lui partiva mi immaginavo già una cosa così, però pensavo morisse e invece non è accaduto, ma chissà cosa accadrà nella os dedicata a loro, che non vedo km ora di leggere u.u
Poi c'è Brit.. Non potevano usare una precauzione, no ah?! Questo complica tutto >.<
comunque volevo farti anche i miei complimenti per come scrivi, sei davvero molto brava e trasmetti al lettore le emozioni che fuori dare, così come sono. Ho pianto davvero tanto con questa storia e mi mancherà davvero tanto ora che è finita.
Leti.xx

03/01/14, ore 00:46

È davvero stupenda la fanfiction,non riesco a smettere di leggere. È scritta in modo splendido. Riesci ad entrare completamente nel racconto,le descrizioni dettagliate,i pensieri,tutto ciò rende la storia ancora più bella. Complimenti!

02/01/14, ore 14:41

Non so che dire ,mi hai fatto piangere ,di certo non solo me.
Devo dire che sei stata davvero eccezionale, non ho mai recensito gli altri capitoli perchè a me piace dare un giudizio finale e posso dire che questo giudizio è positivo, come dico sempre a me non piace finire le ff perchè mi provocano un senso di vuoto bruttissimo. Mi congratulo davvero sei stata fantastica , a volte avrei voluto ucciderti :) ,ma non n'è valsa la pensa...ciao Francesca :D

02/01/14, ore 12:48

Prima di tutto devo chiederti scusa: scusa se sono stata una lettrice silenziosa, scusa se non ho partecipato all'affetto che ti è stato dimostrato sia qui che su twitter, scusa perché te lo meriti. La storia è tua ma, avendola pubblicata, hai fatto si che diventasse un pezzo di tutti i tuoi lettori e di conseguenza è diventata anche un pezzo di me. E' diventata l'appuntamento settimanale (o quasi) che mi ha accompagnato durante questi mesi, è diventata gioire o soffrire con i personaggi, piangere e ridere. Non avendo mai espresso il mio parere sulla storia, adesso dovrei stare qui a ripercorrere ogni passaggio che tu hai egregiamente costruito, ma non lo farò. Forse lo scopo delle recensioni è questo, un commento alla storia, allo stile di scrittura o altro. Ma io credo che non ci sia niente da aggiungere a quello che tu hai già scritto e, sinceramente, credo non saprei nemmeno farlo bene come hai fatto tu. I personaggi sono cresciuti con la storia, con me, com te e con gli altri centinaia di lettori.
Una cosa che ti dico è che apprezzo tantissimo i tuoi riferimenti alla cultura, ai miti e altro; mi sono ritrovata ad essere ignorante circa questi riferimenti qualche volta (per mia fortuna poche xD) e mi ha fatto tanto piacere poter fare delle ricerche, perché io amo conoscere (quindi grazie anche per questo).
So di essere breve e poco precisa ma volevo solo farti sapere che c'è una lettrice, forse troppo silenziosa, che ha apprezzato la tua storia e che ti ringrazia per tutto.
Con affetto Elvi.

01/01/14, ore 21:34

Scusa il ritardo..
Il capitolo lo avevo già letto.. ma proprio non ho avuto tempo per recensire çç
Ma..ma.. ç________________ç
Non so se ridere o piangere davvero.
I Larry.. i miei piccoli amori.. finalmente insieme.
Non posterò le mie parti preferite perchè in pratica sarebbe mezzo capitolo, se non di più..
Se devo dirti la verità di Liam avevo un brutto presentimento.
E.. si è realizzato a pieno, vedo.
E' morto in guerra.
Mentre Zayn.. padre.
TROPPI COLPI DI SCENA.
IO NON POSSO SERIAMENTE FARCELA. ç_______ç
Io li amavo troppo insieme.
E non vedo l'ora di leggere la OS su loro due operchè volevo leggere la reazione di Zayn alla notizia della morte di Liam.. e invece non c'è..
E so che piangerò parecchio.
Comunque.. questo epilogo è meraviglioso.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Grazie mille per tutte le emozioni che ci hai regalato con ogni singolo capitolo.
La tua storia va immediatamente tra le ricordate. <3
Un bacione.

-Rose.

01/01/14, ore 17:56

Non ho mai recensito tutti i capitoli di questa storia anche se, giuro, meriteresti delle recensioni sempre diverse e stupende.
Io amo questa long, è una delle mie poche preferite.
Scritta benissimo, non monotona, con una storia che mischia passione e malinconia, passione e tormento.
Magari sarò di parte perchè amo il personaggio che hai delineato di Harry, mi rispecchio in lui dal momento che, molte vicende della vita, che ci hai mostrato, sono anche vicende della mia vita.
Non so davvero cosa dire su quest'epilogo, scrivo oggi la recensione pur avendo letto la fine da un bel po'.
Giuro che sono rimasta a pensare a questa storia, da quando l'hai conclusa per un po'.
Non c'è il lieto fine fiabesco per i Larry ma, anzi, un lieto fine molto più reale. Il lieto fine della realizzazione di una coppia nella vita reale. La felicità che loro trovano nelle piccole cose.
L'ormai ritrovata serenità di Harry che, grazie al suo principe dagli occhi azzurri, riesce a scacciare i suoi demoni e Louis, il pupillo della potentissima famiglia Tomlinson che, grazie al suo eroe, riesce ad uscire allo scoperto e farsi accettare anche dal suo perfido padre.
Ho amato questa long perchè tu, cara Francesca, hai parlato della mia OTP, in un modo totalmente nuovo. Hai mostrato tratti del carattere di Harry che, penso, lascino trapelare molto di te. Ti sei scritta in queste righe.

Poi, insomma, c'è la Ziam. Non shippo la coppia ma tu, mi hai fatto legare a loro e, devo ammettere, speravo nell'happy ending..
spero che Liam non muoia in guerra e che Zayn, da papà, riesca a trovare un po' di quella tanto agognata felicità che crede di non meritare.
Il personaggio: Zayn, molto controverso e, dietro il suo muro di forza, insicuro, lo adoro.
Mi dispiace separarmi da questa long.
Attendo la ziam che, come hai detto scriverai.
Non abbandonare la scrittura perchè, mi piace come scrivi. Puoi darci tanto.

Non fare caso alla pessima recensione, non sono brava con le parole.
Con affetto -xx

01/01/14, ore 03:57

Cosa dire....non lo so non ci sono parole per descrivere questa FF
Assolutamente fantastica...
Hahahaha sembro una fontana :'D

01/01/14, ore 03:01

Posso solo dirti che questa è la mia prima recensione e che sono più che lieta di averle fatta a te, perché meriti tutto.
Questa è un più di una fanfiction per me perché in molte parti mi ha rispecchiata, mi ha aiutata e mi ha fatta anche piangere.
Ma ti giuro, che non potevi fare di meglio.
Semplicemente, si vede che ci hai lavorato su con passione e questo è il risultato: una storia perfetta e poetica.
E ti dico un'ultima cosa, la rileggerò una seconda volta, perché tutte le storie vanno lette almeno due volte.
E ovviamente devo farti i miei più sincero complimenti, Francesca.
Buon anno e aspetto il 14 Gennaio, con tanto amore.

P.S. Dopo l'os Ziam, non smettere di scrivere, continua perché il tuo è un talento che non va sottovalutato.

31/12/13, ore 15:46

Complimenti é una bellissima storia ed é scritta anche molto bene brava!

31/12/13, ore 12:06

Ciao! :)
Allora, inizio col dire che sono una ragazza che ti ha già fatto i complimenti su twitter per questa ff, ma visto che te ne fanno moltissimi, non pretendo assolutamente che tu ti ricordi chi sia io, quindi ho deciso finalmente di lasciare una recensione e per questo, ho aspettato l'ultimo capitolo.

Questa ff, non l'ho iniziata a leggere appena l'hai iniziata, ma l'ho scoperta circa un mese fa, quando non riuscendo a dormire, ero in cerca di ff Larry. Una ragazza su twitter (che non smetterò mai di ringraziare) mi ha passato il link di nsbtw dicendomi che mi sarebbe sicuramente piaciuta.
E, voglio essere del tutto sincera, all'inizio ero molto titubante nel leggerla, perché di solito non mi piacciono le storie che non siano os o che hanno più di sei o sette capitoli, ma per una volta, ho messo da parte questi miei pensieri e l'ho iniziata. Dio solo sa quanto abbia fatto bene, dico davvero.

Già dal primo capitolo sono rimasta colpita, e sono stata presa da un impulso strano, anzi da un'urgenza, che mi diceva di continuarla, e che sicuramente mi sarebbe piaciuta. Ma dire piaciuta, è dire niente.
Perché questa ff non mi è solo piaciuta, per me è tutto, la amo con tutto il mio cuore e non smetterò mai di farlo. E' una droga, una fottutissima droga.

Intanto i Larry, li ho amati fin dal primo istante, forse avvantaggiata dal fatto che sono una Larry believer abbastanza sfegatata. Mi sono piaciuti molto i ruoli che gli hai attribuito: Louis, ricco, depresso, che studia qualcosa che non vuole fare, appassionato di arte e Harry, un ragazzo complicato, con un passato difficile.
Non mi sarei mai aspettata che poi si innamorassero così profondamente, pensavo di più che fosse solo attrazione, invece mi sbagliavo.

Ma, se devo essere del tutto sincera, il personaggio che ho amato di più fin dall'inizio, è Zayn. Ho amato il rapporto che aveva con Harry, una sorta di amore importante quanto l'ossigeno, e poi soprattutto lui come persona, l'hai delineato davvero benissimo.
E poi, lui e Liam. Aaah, li ho adorati fin da quando Liam ha iniziato a provare un'attrazione verso Zayn.
Anche se non sono Ziam Shipper mi hanno comunque hanno emozionato, magari non quanto possono aver emozionato una persona che li shippa, ma lo stesso lo hanno fatto.
La scelta finale di far morire Liam, l'ho trovata giustissima, anche se molto drammatica. Ma, facendoli tornare insieme sarebbe stato un finale banale, mi dispiace dirlo ma è così.
Invece, facendo morire uno dei due, i lettori sono rimasti spiazzati, amando sempre di più questa storia, e l'amore tra Zayn e Liam. Oddio, forse mi starò sbagliando e ho detto un mucchio di cavolate, ma io la penso così.

Quindi, grazie mille Francesca. E, questo grazie mille, non sarà mai abbastanza per esprimere quanto questa storia mi abbia emozionato, entrando dentro il mio cuore e portandosi via, all'ultimo capitolo, un pezzo di esso.
E soprattutto volevo farti i miei più grandi complimenti, perché sei una scrittrice meravigliosa, anzi, molto molto di più. Non smetterò mai di pensarlo, e non vedo l'ora che arrivi il 17 gennaio per leggere la os. Aspetterò con ansia!

E, ho indicato questa storia fra le scelte perché mi sono sentita in dovere di farlo, è un crimine non trovarla fra le più popolari perché oltre al fatto che la amano in tantissimi, è anche meravigliosa, piena di sentimenti e di amore, di rabbia, e di temi molto delicati come il suicidio.

Adesso mi dileguo, sperando non che tu mi risponda, ne hai già tantissime di recensioni, ma almeno che tu la legga, perché mi piacerebbe tanto che tu sapessi quanto tu sia stata eccezionale, quanto io e molte altre ragazze ti amiamo, con tutto il cuore. E non esagero, fidati, è così.

31/12/13, ore 01:38

Ed eccomi qui, dopo una settimana, a recensire finalmente "No Sound But The Wind".
Mi sono dovuta concedere del tempo per farlo, ho dovuto metabolizzare l'idea che fosse finita e che io non dovessi più provare certe emozioni ogni lunedì. Sai, non ricordo nemmeno come io abbia scovato la tua storia nel sito. Non ricordo come il mio viaggio a New York sia partito eppure mi ha coinvolto talmente tanto da farmi piangere come una bambina ogni volta.
Per tutta la storia mi sono limitata ad essere una lettrice silenziosa, una di quelle che impazziva per i tuoi aggiornamenti, piangeva a fontana leggendo e continuava a farlo raggomitolata sul letto per la mezzora successiva alla lettura. Sono sempre stata contraria alle recensioni capitolo per capitolo perchè penso che capisci solo dall'ultima parola della storia quello che realmente essa ti ha donato quindi eccomi qui a spiegarti, un po' a parole mie, quello che sto provando adesso.
Innanzi tutto mi complimento con te per la meravigliosa idea che hai partorito, durata ben quarantanove capitoli e una probabile futura One Shot. Non sei mai caduta nel banale o nello sciatto e per questo affermo una grande stima nei tuoi riguardi; non tutti sono capaci di ciò. Secondo vorrei esaminare il tuo modo di scrivere, così fluido e dettagliato, intrinseco di emozioni e fatti senza mai essere noioso o ripetitivo. Adoro il fatto che leggendo si ha una piena visione degli avvenimenti e del susseguirsi di emozioni sempre nuove o contrastanti tra loro. Altro punto cui avrei piacere di trattare è lo svolgimento delle vicende sempre vive di colpi di scena e di amori un po' troppo tormentati. In fine vorrei dire che potrei andare avanti ancora per molte righe a trattare di ogni minimo aspetto della storia ma, mi rendo conto che questo potrebbe rivelarsi fin troppo noioso e un po' troppo psicotico quindi penso che mi limiterò a dirti quello che la tua storia mi ha lasciato dentro.
A dire la verità è difficile spiegarlo ma tenterò di fare come meglio posso.
All'inizio mi sono rispecchiata molto in tutti i personaggi in quanto ognuno di loro (nel modo in cui tu li hai dipinti) raffiguravano una parte di me. Da Harry e il suo terrore del passato a Zayn ed al suo maniacale bisogno di amore, da Louis e alla sua paura di vivere ciò che lo fa stare bene a Liam e il suo essere sè stesso nonostante tutto e anche a Niall ed al suo continuo sorridere al mondo. Diciamo che ogni piccola sfumatura mi è entrata dentro con prepotenza per fare suo ciò che era mio. Ad ogni aggiornamento il mio cuore si distruggeva in tanti piccoli pezzi per poi ricomporsi tra le lacrime e l'agonia successiva alla lettura. Ogni capitolo mi insegnava una lezione nuova e mi spronava a eliminare i me ogni cosa potesse essere sbagliata.
No sound but the Wind è stato per me un mantra, una sottospecie di preghiera settimanale a darmi la forza di combattere contro gli scheletri che io stessa avevo nascosto all'interno del mio armadio per paura che potessero uccidermi nel sonno.
Per tutto quello che mi hai ricordato, per tutto il dolore che mi hai fatto rivivere dal mio passato, per tutte le forti emozioni che mi hai donato con le parole che tu hai scritto, per essere stata il sottofondo di una buona e lunga parte della mia storia e per tutto, ti dico grazie. Perchè mi hai ucciso e mi hai fatto rinascere dentro.
Mi hai fatto capire che per tutte le persone un po' troppo sbagliate come me e come Harry c'è speranza, Forse non tutto è perso, nemmeno per Zayn che non ha avuto ora il suo lieto fine ma lo troverà in un modo o in un altro.
Ora ti chiedo umilmente di perdonarmi per questa pessima recensione, che sono sicura che ne leggerai di migliori, e di non prendermi come una pazza anche se in realtà lo sono.
Un grande e grosso bacio, Danielle.
P.S.
Penso che un giorno, a distanza di qualche anno la rileggerò questa storia e sono convinta che piangerò ancora come se fosse la prima volta perchè delle cose belle non ci si stanca mai.

31/12/13, ore 00:41

oh mio dio... sono senza parola.. hai superato te stessa.. questo capitolo è fantastico..
si ci sono rimasta male per la fine degli ziam.. più che altro perché credevo davvero che liam fosse morto.. ma se tu dici che non lo è ti credo..
si mi piacerebbe leggere la os sugli ziam perchè ne ho davvero bisogno
be per quanto riguarda i larry sono stata davvero contenta.. insomma il loro amore è una cosa meravigliosa..
poi il modo in cui scrivi ha fatto si che mi immedesimassi in loro come in tutti i personaggi..
e pensare che io non sono una larry shippers (?), ma affezionarmi a questa ff è stata semplicissimo..
questo tutto grazie a te per la tua bravura..
che dire aspetterò con ansia la os.. mi dileguo..
un bacio tesoro ^__^
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 12:43 am)

30/12/13, ore 19:54

STO.PIANGENDO. SONO. ZUPPA. DI. LACRIME. Non sono Larry, né Ziam ma questa FF... Non so... mi ha preso, non riuscivo a smettere di leggerla, anche all'una di notte con il computer sulle ginocchia a gustarmi ogni capitolo di questa storia. E vogliamo parlare del finale? Io piango spesso ma qua mi sono proprio sprecata! Davvero ho creato un lago! Appena ho letto la fine sono scoppiata a piangere, non parliamo del fatto che stavo anche ascoltando You & I che mi fa piangere ogni santa volta. Sei bravissima, poche FF mi fanno piangere ma questa beh è stato un colpo! Ancora brava, scrivine tante perché hai davvero talento!

30/12/13, ore 00:47

Io leggendo questa ff mi sono messa a shippare gli zarry in una maniera allucinante, lo so che non staranno insieme nella ff e nella realtà io shippo i Larry. Però appunto il loro rapporto della di questa ff mi porta a vederli insieme come coppia e l'unica parola che mi viene in mente leggendo le parti zarry è AMORE.
Comunque perfetta come sempre ;) sei davvero brava Baci xx