No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

04/12/13, ore 23:09

Non so che scrivere, lo giuro. Piango come una cretina nel mio letto e penso: dovresti vedere la mia faccia, l'effetto che mi fa leggere ogni singolo capitolo di questa storia, perché è letteralmente fantastica. Non ci sono parole per descrivere quanto questa storia mi piaccia e mi emozioni e sappi che appena finita la rileggerò dal capo tanto che è stata bella. Ne leggo molte di ff Larry ma solo due sono state in grado di farmi piangere ad ogni singolo capitolo e una di queste due è la tua. Oltre che complimentarmi devo dirti grazie, grazie di cuore per avermi fatto vivere tutte queste emozioni che so proverò ancora per altri due capitoli, grazie perché so che porterò sempre grande parte di questa storia nel cuore :')

04/12/13, ore 23:03

Dopo i miei mesi di buio e senza EFP mi sono rimessa in paro con tutte le ff che leggo,questa l'ho lasciata per ultima perché è una delle mie preferite e volevo avere del tempo,e beh è successo praticamente di tutto haahaha.Prima di tutto vorrei farti i complimenti ,sei davvero brava,ti adoro!!
Il rapporto Larry è cambiato molto soprattutto per gli Ziam.Adoro queste queste coppie anche se quando la situazione per Louis ed Harry stava migliorando,Zayn e Liam praticamente vivevano insieme come due estranei.Pensavo che per questi due ci sarebbe stato un "lieto fine" ma a quanto pare mi sono sbagliata...sei diabolica hahahahaah.
Il capitolo lo amo e odio,no che è brutto ee ma la parte Ziam..ho pianto e giustamento avevo 'happy ending' di Mika..cioè che ho fatto di male?? Hahahaha.
I larry sono skdsosidkfkf ok? Finalmente!!Sento i cori della chiesa come sottofondo.Il pezzo della vasca
 ...:').
Allora ti mancano due capitoli e non si puoi perchè mi sentirò vuota ok?Ok. Stanno finendo le ff migiori
cavolo.Spero che per Zayn e Liam ci sarà un lieto fine,se lo meritano e Louis ed Harry devono rimanere così come una coppia sposata.Voglio vedere cosa scriverai nel 49 sono troppo curiosa,troppo felice,trippo triste insomma mi sento troppo per tante cose hahahaha.
Un bacio :-)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 11:05 pm)

04/12/13, ore 22:56

Non può liam andarsene, scomparire dimenticando delle persone che lo amano. Cavolo, non accetto che Zayn soffra ancora una volta, Liam pensa veramente che lo dimentichi ma tanto non è così. A parte la tristezza che c'è fra gli Ziam, Harry e Louis stanno bene insieme come in passato. Mi piace molto il coraggio che ha avuto Harry a farsi la doccia dentro la vasca. Loro due sono l'amore, punto e basta.
Come sempre ti faccio i complimenti per come scrivi. È molto scorrevole e le scene le descrivi in modo fantastico, sei la mia scrittrice preferita. Devo dirti la verità questo racconto e' stato subito una droga fino all'ultimo però sapere che tra poco finisce non mi fa essere molto felice, spero che dopo questa ne scrivi altre. Aggiorna presto e ti auguro la buonanotte anche se non so quando leggerai questa recensione, Martina.xx

04/12/13, ore 22:52

Mio Dio! Ti giuro che ho pianto.. Anzi sto ancora piangendo. Mi sono immedesimata e dalla prima parola nella scena del parcheggio ho iniziato a piangere senza più fermarmi. È, a mio parere, uno dei capitoli più belli di tutti. Veramente bellissima la parte Larry, perfetta davvero. Non so davvero cosa dirti se non che penso che piangerò anche al prossimo capitolo e a quello dopo perché sono gli ultimi. Completi davvero, bravissima come sempre. Un bacione e alla prossima❤
-GaMalik

04/12/13, ore 22:46

Cara Fra,
come ho scritto su twitter, tu non puoi dirmi di pensare che questo sia come "l'ultimo capitolo", perché io mi sono affezionata a questa storia e mi cullo un po' sul fatto che ne abbia ancora due dosi. Perciò mi sono ritrovata a soffrire più del dovuto cercando di entrare nel famoso "umore" di cui parlavi nella prefazione...
Perché la volevo vivere completamente.
Perché ho voluto pensare che fosse davvero l'ultimo capitolo.
E da qui scaturisce questa "recensione".

Ho adorato i Larry.. come rivivano il loro amore appieno in questo capitolo. Il capitolo della speranza.
Fare l'amore in quella suite d'hotel, che è il simbolo della nuova vita di Louis e di quella di suo padre ed è il simbolo di quel cognome importante, che si fonde con il vecchio Louis, quello del Fantom, quello dell'amore omosessuale per Harry. Finalmente, e per la prima volta, si uniscono in quel letto lussuoso e lussurioso.
E in questo capitolo.
Ho amato anche che Harry entri nella vasca da bagno con Louis, perché lui è la pace ed è riuscito a fargli superare quel momento che ha segnato la sua vita. Ed ora quando penserà alla vasca non vedrà più il sangue che sgorgava dalle sue vene colorando di rosso l’acqua, bensì il ricordo di quella notte d’amore. La prima dopo la loro separazione.

Con i Larry ci dai ossigeno. Con gli Ziam ce lo togli, lasciandoci ad annaspare alla ricerca d'aria, che non troviamo alla fine di questo capitolo.
Ed è ironico, perché qualche capitolo fa era esattamente l'opposto: soffrivamo per i Larry separati e ci consolavamo con le dolcezze dell'amore nascente di Zayn e Liam.
E tu hai ribaltato la situazioni, sconvolgendo gli equilibri e ristabilendoli, in un modo così magistrale che non posso che farti /per la miliardesima, forse?/ volta i miei complimenti.
Come ho scritto qualche riga più su, non troviamo aria alla fine di questo capitolo.
Non lasci trasparire niente, nessuna speranza che Liam torni da Zayn o che lui lo raggiunga di quei centinaia di passi di cui lo vede lontano, che i due si ricongiungano.
Che i due ritrovino uno spiraglio di luce.
No.
Fai finire Liam con il pensiero con cui tutto il dramma Ziam è iniziato: Harry aiuterà Zayn. Non ha bisogno di me, in fondo.
Harry sarà sempre la stella che irradia il pianeta Zayn. Magari Liam potrà essere pure la luna, che illumina le notti, rende tutto più romantico e che controlla le maree, ma senza quella grossa stella, Liam /forse/ non risplenderebbe neppure. E forse non ci sarebbe neppure vita su quel pianeta. Sarebbe solo un ammasso gassoso vuoto. E spento.
E questa è la cruda verità di questa storia ed apprezzo che sia così matura.
Perché la vita reale è questa.
Non c'è il bacio insensato da commedia romantica che aggiusta le cose come per magia, non ci sono le due parole e neppure le lacrime che aggiustano una fiducia rotta in pezzi. Non c'è sempre l'happy ending, anche se nel profondo... ce lo auguriamo tutti.
Zayn arriva in casa Payne e trova solo sua madre in lacrime, che gli chiede disperata di riportarle a casa suo figlio e confesso che anche questa parte mi ha un po’ scossa. Forse non è attinente al fandom dei 1D, ma l’immagine di una madre che teme per suo figlio, lo stesso che parte per una guerra e che non sa se tornerà a casa, mi uccide.. e quella donna si affida a Zayn, perché sa il potere che ha su suo figlio.
Noi non sappiamo se Liam ha parlato con sua madre, quella che l’ha compreso da subito, del litigio con Zayn.. se lei è a conoscenza che forse quel “potere” su suo figlio forse non ce la più.
O forse lo sa, e crede che sia così.
Zayn arriva giusto in tempo alla stazione dei pullman e parla con Liam che ha già messo in stiva il suo bagaglio. Il moro non è un tipo da mille parole, da soliloqui o da poesie romantiche, no. Lui dice a Liam, chiaro e netto ciò che vuole. Non ci gira intorno.
-Non partire, Liam! Sono venuto per implorarti di non partire.”
Il ragazzo che non sentiva più niente, l’apatico che scopava per il bisogno fisico di farlo e per provare qualcosa, anche se solo piacere carnale… ora sta implorando qualcuno di restare con lui. Perché lo ama.
E quali sensazioni sono più forti di quelle che porta l’amore? Non è l’esatto contrario dell’apatia?
Puoi gioire infinitamente, essere felice tanto da poter toccare il cielo, il cuore che esplode per l’ansia di vederlo o le palpitazioni quando sfiori la pelle dell’altro e ci fai l’amore. E anche la sofferenza profonda, sentirti mancare l’ossigeno quando quel qualcuno non c’è. E viaggiare in macchina per tre ore perché si ama qualcuno e cercare di impedirgli il probabile suicidio in cui incorre.
Liam soffre quanto lui, è visibile quando Zayn gli afferra le braccia e lui trasalisce. Ma ha fatto una scelta: ha scelto di voler essere il primo della lista, non si accontenta di essere un semplice satellite. Lui vuole essere il sole.
E non può convivere con quella sensazione.. perciò scappa via. Da quel mondo, dalla nuova sessualità che ha scoperto, dalle violenze del padre e si butta nella guerra dove non si ha tempo di pensare al passato o al futuro. Devi pensare al presente.
Ed in fretta, altrimenti non avrai nessun futuro da vivere.
Liam è consapevole che anche se sforzasse, non dimenticherà mai Zayn, perché lui è il suo primo amore e quello che gli ha fatto scoprire se stesso. Nel bene e nel male.  E quando Liam pensa a loro due a stringerci felici, con le gambe intrecciate, stretti sul loro divano, che rappresenta un po’ tutto quello che erano stati, invece che su quel pullman a guardare il ragazzo che ama accovacciato a terra ad urlare e piangere la sua disperazione, beh lì hai risvegliato in me il pianto...
Già preparato da quel “non ti amo più”, che è stata come una pugnalata al cuore, che nonostante sapessi che nel profondo, neppure per Liam era la verità, io in quel momento ero Zayn. E ti assicuro che quelle lame appuntite le ho sentite tutte.
Ma più che quella frase, mi ha scosso la parte precedente.. che penso che rappresenti ciò che erano diventati in così poco tempo… ed è il fulcro dello Ziam di no sound. Una sola entità.
“Poi il gelo.
Come se l'inverno fosse arrivato in anticipo e quel freddo alle ossa trovasse una spiegazione. Una leggera folata di vento sulla nuca. Sapevo già cosa mi avrebbe detto.“

Sapevo già cosa mi avrebbe detto.
E’ come se avessi preso bene la mira per affondare il pugnale dritto nel mio cuore.
Lì Zayn non trova neppure più la forza per toccarlo, neppure i suoi muscoli sembrano capacitarsi di quelle parole. E così lo lascia andar via, promettendoli che lo avrebbe aspettato, così come facevano le donne nella grande guerra, quando i loro amati partivano per il fronte.
Lui ci sarebbe stato e anche se non lasci trasparire, come già detto, nessuna speranza per loro.. io ce ne metto un po’… Perché sai come dicono? La speranza è l’ultima a morire.. e così come fa Zayn con Liam, io chiedo a lei di non perire.

Joy

04/12/13, ore 22:33

Ero tutta felice per i Larry... cavalcavo unicorni su distese di arcobaleni e poi i gli Ziam...
Dire che sono distrutta è dire poco.
è dolore allo stato puro.
Non ce la faccio.
Liam deve scendere da quel pullman, dare un pugno a Harry e riprendersi Zayn.
Non posso farcela. Mi sto deprimendo troppo ç_ç

04/12/13, ore 22:30

E dopo mesi eccomi di nuovo qui a recensire, recensire un capitolo dolce amaro. Molto amaro perché fino all'ultima riga speravo che Liam tornasse indietro, cercasse di capire e perdonare. Ma forse veramente non amava "abbastanza" Zayn. Le sue parole, così disilluse, amare mi hanno colpito, ha lasciato Zayn a Harry, ma lui ha Louis, e lo netterà al primo posto. Mi dispiace per Zay perché è sempre lui quello che ci rimette, ha amato Harry ma lui non ricambiava, è stato sfruttato da Dan (non ricordo il nome omg) e ha perso la pace conquistata con Liam. Ed entrambe le storie girano intorno a questi "ti amo", Louis e Zayn che lo donano e Harry che non ce la faceva, pensava di non essere in grado di amare Lou. E lo stesso vale per Liam, che nega di amare Zayn perché ha paura di amarlo, non pensa di riuscire ad amarlo sapendo che Harry rimarrà un aspetto fondamentale della vita di Zayn.
Invece l'altra coppia è meravigliosa, veramente desideravo che la larry si sistemasse, e ce l'hanno fatta e ce la faranno se avranno problemi futuri. Neanche parlare del fluff di questo episodio, della scena della vasca.. Perfetto!
Non sono davvero pronta ad abbandonare questa ff, la seguo da troppo tempo ormai che è diventata un'abitudine. Però vedo che devo per forza rileggerla perché non riesco a cogliere tutti i riferimenti al passato ahah
Congratulazioni Francesca!
Baci
Marty

04/12/13, ore 22:26

Questo capitolo è meraviglioso. Credo di averlo detto anche per i cap passati, ma questo lo è di più.
Louis ed Harry si amano tantissimo e sono così contenta di vederli di nuovo insieme. Sono felice di sentirli dire ti amo l'uno all'altro, come mai avevano fatto.
La scena della vasca poi mi ha davvero fatto sorridere. Louis ha letteralmente salvato Harry dai mostri del suo passato.

Zayn e Harry discutono, parlano in macchina, affrontano ''la loro relazione''. Zayn finalmente ha capito Harry, ha capito perchè Harry abbia ''scelto'' Louis. Perchè lui avrebbe scelto Liam, Zayn sceglierebbe sempre Liam. Come Harry sceglierebbe sempre Louis.

Infine gli Ziam. Se con i Larry mi hai portato una ventata d'aria fresca, di felicità, con gli Ziam mi hai fatta davvero cadere sotto terra. Liam è partito, è partito davvero. Ha abbandonato Zayn. Ancora non ci credo.
Mi vien da piangere ahah

ps. mi ha incuriosito la storia del capitolo 48!non vedo l'ora di leggerlo!

04/12/13, ore 22:21

Tu sei il male, lasciatelo proprio dire.
Sulla parte di Louis e Harry non c'e' molto da dire. In realta' si, ma finirei per ripetere le cose che scrivo ormai in ogni recensione. Si appartengono, nonostante tutte le difficolta' si sono ritrovati e sono piu' forti e pronti di prima.
Tu e il tuo riferimento al ''portare Louis in Paradiso, il posto perfetto per lui'' siete cattivissimi e il mio cuore soffre, ma nel modo in cui e' giusto soffrire.
E ti giuro, mi sono emozionata e commossa per la faccenda della vasca e del ''E gli morsi la carne dentro a quella vasca dove pensavo che non avrei mai potuto fare l'amore.''
Per quanto riguarda Zayn e Liam... Zayn e' fragile e forte allo stesso tempo, e davvero non si merita tutto questo dolore anche se ha sbagliato, sto malissimo per lui. E la scena dell'addio con Liam e' stata devastante.
Hai rappresentato in opposizione due tipi di amore, due tipi di coppie, chi si ritrova per imparare a vivere il resto del tempo insieme e chi per dimenticare si allontana, chi costretto chi per scelta.
Ovviamente spero con tutta me stessa che Liam torni.
So per certo che non cambiera' mai idea e si arruolera' sicuramente, ma spero che torni davvero da Zayn prima o poi e so anche per certo che lui sara' li ad aspettarlo, sara' li per lui, per essere perdonato, renderlo felice e amarlo nel modo migliore.
E se questo non dovesse accadere, beh nella mia testa e' cosi che va, nonostante tutto, anche se dovesse finire tutto in modo drammatico e triste, essendo Liam in guerra.
E non riesco a pensare che praticamente questo e' come se fosse l'ultimo capitolo.
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 10:27 pm)

04/12/13, ore 22:12

'L'amore che aveva solo mutato forma, non era sparito.L'amore che in due si respirava meglio.L'amore di occhi cobalto e di pozzi verdi.
L'amore ritrovato.'
TI HO AMATA PER QUESTO. non potevi scrivere finale migliore per questi due, davvero.

'Si sarebbe ripreso, Harry gli sarebbe stato accanto.Come sempre.'
TI HO ODIATA PER QUESTO. Mi dispiace dirlo. E' stato come ricevere un enorme pugno nello stomaco, e sto malissimo per questo.

ho solo questo da dire, spero lo apprezzi lo stesso.

Detto questo, grazie per le mille emozioni che ho provato con questa storia...non vedo l'ora di leggere questi ultimi due capitoli, ma ho anche un enorme paura perchè poi so che sarà tutto finito....e non voglio che accada.
A presto :*

04/12/13, ore 22:08

Ciao, ecco, sono la Vals, la ragazza che ti stressa continuamente su twitter e con cui condividi la visione di Instant star.
Ci tenevo a farti sapere che ti odio, che mi hai uccisa e che non ho mai pianto così tanto per una storia.
Quello che mi fa arrabbiare è che è tutto magnifico, no ti si può dire nulla; non ti posso insultare, non ti posso pregare di non aggiornare, non ti posso minacciare.
Quiindi, ti prego, anche se non vuoi l'happy ending Ziam, non far morire Liam, ok? Non ce la farei.
Che dire, spero che il prossimo capitolo non arrivi in fretta, spero di piangere meno di quanto abbia fatto negli ultimi venti e spero che mi vorrai bene lo stesso anche se ti odio tanto.
Un bacio, sei magnifica.

04/12/13, ore 22:04

Ti sto odiano. Ti sto odiando come non ho fatto mai con nessuno. Mi hai lasciato un peso nel cuore, e ti odio ! Perchè hai fatto questo a Zayn e Liam ? Io poi ste cose me le immagino sul serio e.. Vaffanculo ! Il capitolo è iniziato benissimo ( con Lou e Harry che fanno l'amore, e non solo una volta ma bensì due!) ma poi è finito malisaimo.. Come puoi aver fatto partire Liam ? SEI CRUDELE ! Come puoi aver fatto dire a Liam che non ama più Zayn ? Dai... Si sa che è una cazzata, ma.. Anche se l'ha detto pe lasciarlo andare, forse non doveva dirglielo... Lato positivo del capitolo ? I Larry hanno fatto pace e io sono felicissima *-*

04/12/13, ore 21:47

"è come se fosse il capitolo finale" tu ci odi peró, ci odi. Ti odi. Sei infinitamente cattiva e brava e io ti amo da matti. Non te l'ho detto in chat ma questo credo sia uno dei miei cap preferiti *-* ci ho riflettuto su mentre cenavo ed è probabile. Tralasciando gli Ziam che mi hanno fatto piangere come una disperata.. Ultimamente tralascio troppo gli Ziam. Sai che ci ho sperato fino all'ultimo? :(((
Amo gli Zarry, sai quanto mi sento Zayn è, diamine, anche oggi non si smentisce la cosa. È un cucciolo quando nel pov di Liam è per terra che piange :( li credo di aver singhiozzato più forte :((
cosa sono tutte ste faccine tristi però? I larry! I LARRY! Amatissimi cuccioli di panda che si ritrovano finalmente e ci danno dentro u.u nella vasca pure per sfatare i vecchi fantasmi. Dolcissimi non c'è che dire. E Bottom!Harry a vita u.u
mi sembra di dire sempre le stesse cose comunque hahah
spero che le tue preoccupazioni siano passate, il cap era stupendo davvero e non hai di che preoccuparti a parte la morte di qualche ziam shipper dopo questi due mongoli innamorati e lontani :((((
mi spiace ancora per il cap passato non recensito, sono qui ora, al posto di ripassare Kant perché ti voglio bene e sono troppo felice per i larry per ripassare. Ma la prossima volta che la rileggo da capo recensirò OGNI SINGOLO CAPITOLO che non ho recensito per sbaglio o perché non c'ero ancora. Sigh :(
<3 Ila.

04/12/13, ore 21:45

il mio cuore in questo momento è diviso in due, una parte batte ancora l'altra no.
Scusa per la metafora forse un po esagerata.
I Larry sono l'amore e si meritano tutto il bene possibile
la stessa cosa vale anche per gli Ziam, ma evidentemente a loro il destino non gli riserva lo stesso futuro..
vedere zayn in quello stato mi stava quasi facendo piangere. la colpa è di quel cazzone di liam e il suo fottuto orgoglio. Io spero vivamente che la loro storia come quella dei Larry finisca bene.
sei bravissima come al solito, alla prossima!

04/12/13, ore 21:36

Io ti amo, per la parte dei larry,ma, ti odio,per la parte Ziam!! Dio sono scoppiatata a piangere quando Liam vedere piangere Zayn.
La scena dei larry mi ricorda molto i primi capitoli della storia non so perché ma me li ricordano, forse per il semplice fatto che i larry potevano amarasi "senza problemi" ed è bello ritrovarli spesierati che manifestano il loro amore e giuro amo la parte iniziale dove c'è Louis che ride.
Ok ora mi ritiro

-Panda

P.s sono ritornata ma ero rimasta indietro con i capitoli