L'Alchimia del Sangue
di Axia

13/11/08, ore 19:20

Bene, bene, bene chiedo umilmente scusa per non aver recensito i capitoli scorsi, ma purtroppo l’università, gli amici e il pc erano tutti coalizzati contro di me XD…Tanto per dirtene una, ogni volta che c’è l’aggiornamento mi incastrano e non posso dire di no XD Per fortuna ora ho un po’ più di tempo libero e quindi ho il tempo anche di recensire! Allora iniziando dal principio…lasciamelo dire: “Povero Caesar!!!”. L’essere più solitario e inospitale del mondo intero si ritrova sempre la casa affollata di gente, prima la riunione di demoni inferocite per le morti dei loro parenti e ora Loro…I Loro in questione li ho veramente adorati. Famine e Stink sono inquietanti da morire mentre Death e War sono oltre modo ammalianti. Descrizioni perfette come al solito e i dialoghi pieni di battute al vetriolo che caratterizzano ancora di più i personaggi del tipo:” Io non uccido chi mi ha generato, è scortese”!!! Ribadisco povero Chichi oltre a tutti i problemi con Sadorn, gli ospiti indesiderati dobbiamo contare anche che Denise è sul piede di guerra e che prima o poi gliela farà pagare e poi c’è anche la dolce Imperia che è arrivata dal mondo dei morti per tormentarla…Chichi è davvero nei guai…anche se devo ammettere che alcuni se lì è cercati XD E questa frase esprime tutte le sue frustrazioni :” Bene. Porte sbattute, una ex moglie con tendenze omicide, una moglie con tendenze divorzistiche e la sicura sensazione che lassù qualcuno stava ridendo di lui. Dio dei Cattolici/Sadorn 1, Caesar 0” XD La morte di Duncan è stato un duro colpo per tutti, in special modo per chi ha lavorato con lui. Edward, Ron, Harry e Draco ognuno a modo proprio stanno soffrendo e reagiscono in maniera diversa al proprio dolore. Mi rattrista vederli così abbattuti, ma giustamente oltre alla morte di Duncan c’è sempre la beffa della sconfitta e il fatto che ancora una volta Richard ha un alibi inattaccabile. Il fatto che lasci il suo posto ad Edward è una gran cosa, credo che sarà un ottimo capo e credo che sia l’unico che possa prendere in mano il comando, è l’unico forte abbastanza da poterlo fare. La scena delle rivelazioni di Ares e la conseguente rottura dei bracciali mi ha commossa. Harry che abbraccia Ares, la Riconciliazione tra Harry e Draco è un evento senza precedenti. Loro che si sono sempre “odiati”, loro che sono stati sempre rivali, e per questo intrappolati, vederli ora finalmente “liberi” dai bracciali per mezzo di qualcuno che nel loro tempo nemmeno esiste e che molto probabilmente non esisterà neanche nel futuro mi ha commosso davvero tanto, è un evento importante che credo avrà grandi ripercussioni. Il buon Ares sta cambiando un po’ di cose, farà bene o farà male solo il futuro potrà dirlo…questo ragazzo venuto dal futuro ci ha conquistate tutte con i suoi modi di fare e diciamolo anche per la somiglianza molto marcata con Lucas con il quale non ha un bel rapporto. Anzi nel discorsetto finale gliene dice quatto, gli sbatte in faccia la verità, gli dice chiaramente che è un incosciente e che dovrebbe pensare prima di agire…mmh che Ares stia capendo che il marcio non risiede solo nella Glory del presente, che stia pensando se in fondo sia giusto salvare suo padre? Lex in tutto questo è stato d’aiuto ad Ares dicendogli proprio che è vero che sua madre è quello che è ma gli ha detto anche che suo padre non è per niente un Santo. L’Angolo di Picchetta è strepito, velenoso e veritiero. Sono curiosa di scoprire la sua identità. L’accoppiate Girone Griffindot+Glorya Malfoy è fuori dall’ordinario XD, prima o poi le crolleranno i nervi, non la invidio per nulla! P.S. Io come secondo possessore dei bracciali ho puntato su Lex XD!!! Bene io chiudo qui, sperando di non aver scritto un mucchio di cavolate. Ti rinnovo come sempre i miei complimenti e mi scuso di nuovo per il silenzio prolungato. Baci!

13/11/08, ore 15:21

Wow ** Ho letto in prima perona la rottura dei bracciali. Dovresti vedermi, sono tutta un fremito. Oh Lady Oscar, seistata fanstastica, Dèn. Non parliamo della scena dei quattro, nè del punteggio finale con un Cameron in svantaggio, nemmeno dei bracciali, neanche di Picchetta(!), nè di Lucas Potter, Ares Malfoy e di Glorya Malfoy. Passiamo direttamente al dunque: IL capitolo. Questo era il capitolo. Lo so che lo dico in continuazione, ma insomma, dovrestri provare a mettermi nei miei panni, adoro tutto quello che posti! AH! Pichetta! Denìse! Santa Rita da Cascia! Ti bacierei se non fossimo così lontane! Sul serio, ti colerei un bronzo. Hai centrato sul serio il grandissimo problema. Punteggio pieno, donna. Complimenti, credo che scriverò questo capitolo andando avanti di complimeti, ma non possa far a meno, sai comè. Bahhhh! Nulla da fare, non ci riesco proprio. Ok, mi fermo, ti dirò solo che tu hai portato la quinta saga a livelli inaspettati Dèn. Sono orgogliosissima!

12/11/08, ore 10:39

Ansia. Ecco cosa si prova prima di commentare l'Alchimia. Ansia bella e buona perchè non vedi l'ora di farlo ma allo stesso tempo non sai cosa scrivere per esprimere al meglio quello che hai provato leggendo un capitolo: ma questo è IL Capitolo quindi ancora peggio!
Ok, ho finito con lo schizzo, torniamo a noi: i Quattro dell'Apocalisse mi sono piaciuti fin da subito(War *-*), il battibecco con Caesar mi ha fatto morire, la Morte non me la immaginavo così piena di sarcasmo, anche se dovevo immaginarlo, ma nel complesso mi sono davvero piaciuti, soprattutto come li hai presentati! Poi la ciliegina sulla torta: l'arrivo di Denise e Imperia(ma viaggiano sempre in coppia ora? per la felicità di Cameron)davvero spassoso, per riuscire a far scendere in campo Casear l'unica maniera è spaccagli i nervi, per non dire altro..
Poi la parte cruciale: già trovare Edward in mezzo al gruppo mi ha davvero colpita, in senso positivo, ma la parte migliore è stata la discussione tra Harry e Draco prima della "rottura", non vorrei fare azzardi ma non penso che cambierà poi molto il loro rapporto senza i bracciali, ok non ci sarà più la magia ad unirli, ma lo sono da così tanto tempo che un legame così non si può dissolvere da un giorno all'altro! Spero.. Il momento della separazione l'hai descritto davvero bene: sembrava di essere in parte ad Ares mentre succedeva il macello!Me lo ero immaginato proprio così!
Devo fare i complimenti a Glory per essere riuscita a resistere così a lungo in presenza di tutti quei Gryffindor, non credevo ci riuscisse.. E qui finalmente Ares scoppia! Fin dall'inizio aveva dato la colpa di tutto a sua madre, ma conoscendola a poco a poco e conoscendo suo padre si è fatto le sue considerazioni, le parole di Lex sono state fondamentali e ora la non curanza di Lucas è stata la goccia fatidica:è stata una bella ramanzina che ha fatto aprire gli occhi a tutti e due, padre e figlio; non so bene le reazioni di Lucas, visto che non ha spiccicato parola, ma Ares è stato davvero favoloso! Complimenti Den: è davvero un personaggio con i cotrofiocchi, per me si può paragonare a Tom nei Bracciali (nuovo personaggio, con una sua storia diversa da quella di tutti gli altri e con un carattere tutto suo, ma soprattutto di una importanza cruciale per la continuazione della storia!)...
E per finire l'incognita sul nuovo portatore del bracciale, al forum abbiamo un'unica idea fissa, speriamo di non sbagliare! Complimenti ancora per IL Capitolo Den, ancora una volta ti sei dimostrata all'altezza, ma che dico, di più.. Sei proprio una autrice con la A maiuscola!!Baci

11/11/08, ore 22:06

Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta! *me saltella felice con la sua chioma fluente ancora intatta e la gola senza segni di mannaie* Bene, dopo questo scoppio di ilarità che mi è sorto spontaneamente passo a dire cose serie. (e come no! XD ) Den, tu sai che ti adoro, ma da quando hai inserito i Quattro ti adoro ancora di più fattelo dire! La Morte è affascinante, a tal punto da incantare, anche quando si muove, quando parla, quando la descrivi! Me la immaginavo proprio così, sarcastica, splendida, bianca. E War, che dire, probabilmente sul forum abbiamo già detto abbastanza! XD Anche gli altri due non sono da meno, però le mie preferenze ricadono sui primi due che ho citato! ^^ In ogni capitolo mi rendo conto che la tua capacità di emozionare il lettore si fa sempre più forte, dico sul serio. Tralasciando per un momento la trama, che appassiona da sè, il tuo stile è capace di incollare un lettore davanti allo schermo fino all'ultima parola, quasi senza respirare, riesci a coinvolgerci e a tenerci lì, a leggere, come se fosse una calamita. Il racconto è talmente realistico che ormai riesco a percepire le voci dei personaggi proprio come in un film; vedo le immagini scorrermi favanti, il calore dei Phyro, il gelo degli occhi di Ares che si posano su Lucas nell'ultimo pezzo. Oh Dio quanto ho sofferto! Non prendermi per matta ma io soffro a sentire tutti quanti che parlano male di Lucas ultimamente. E' vero che ha le fette di prosciutto davanti agli occhi, è vero che è immaturo a volte e che prende tutto sul divertimento e mai niente sul serio, è anche vero che non ha le idee chiare, però povero piccolo, un po' di fiducia no eh? Glorya la riesci a rendere sempre più affascinante secondo me, proprio come Ares, credo che quei due insieme riusciranno a fare scintille, e a cambiare il futuro come si deve. Se tutto va secondo i loro piani a capodanno, a discapito delle povere Fearless come me, non ci sarà nessun concepimento. Forse proprio a discapito no, perchè come dicevamo sul forum, un figlio che è nato per errore, da due genitori che "non si amano" non è il conoramento di un sogno. A proposito di sogni, credo di avertelo già detto, però Pichetta è il tuo pezzo forte! Scommetto che è Linnie, perchè ce la vedo molto, ma conoscendo un minimo il tuo modus operandi (si scrive così? XD) non dovrebbe essere quello che noi ci aspettiamo che sia... Passiamo al punto centrale del capitolo. Harry e Draco. Giuro che quando hai descritto la rottura dei bracciali, mi è scesa una lacrima. Questa storia andava avanti dai Bracciali, loro due hanno condiviso così tanto insieme grazie ai bracciali che ormai li consideravo una parte di loro. E' stato doloroso leggere quel pezzo. Ma ancora di più è stato leggere di Harry ridotto in quello stato, quello in cui Angelica l'ha ridotto, quello che la morte di Duncan ha accentuato. Mi sembrava di percepire lo sguardo vuoto e assente. Molto tenero Ron che lo consolava in quel modo, molto bello vedere che Edward faceva parte del quadretto, fantastico il momento in cui Ares si rivela invece. Spero solo che questo contribuisca a far riprendere un po' Harry. La battuta di Draco sulla pedofilia ci calava proprio Den! XD Cos'altro...penso di aver finito. Di sicuro ci ho lasciato qualcosa, e di sicuro finirò nell'Angolo delle Boiate stavolta! XD Ho partecipato anche ai concorsi interni, quindi posso ritenermi salva per stavolta! Che bello! ^^ Baci Den, ci sentiamo presto!

11/11/08, ore 14:52

Ciao mia Amante *___*. Lo scorso capitolo non sono riuscita a recensire, ma mi rifaccio stavolta! Parto decisamente dalla fine, dallo scontro padre-figlio. Adoro il personaggio di Lucas, uno dei miei preferiti in assoluto, e questo lo sai credo, ma è vero anche che è uno dei personaggi a cui più facilmente trovo difetti e imputo colpe. Ares, in quel discorso, in quell'attaco frontale, così diretto e così spietato se vogliam, ha racchiuso tutto il mio pensiero. Lucas deve crescere. Deve aprire gli occhi, capire che la sua vita come quella di chiunque altro è legata a doppio filo con le vite di molte altre persone. Deve capire che le scelte che fà si ripercuotono inevitabilmente su gli altri e che mettere in pericolo se stesso, putroppo equivale a mettere in pericolo o comunque causare pesanti ripercussioni su tutti, dalla sua famiglia ai suoi amici. Spesso lo trovo egoista, alle volte persino capriccioso nell'ostinarsi a pensare solo alla propria sete di gloria, di vendetta o al desiderio cieco di emulare le gesta di suo padre. Ares l'ha capito. Non credeva alle parole di Lex, ma ora ha capito. Ha mitizzato suo padre così allungo, così fermamente, addossando a sua madre tutte le colpe, quelle che ha certto..ma anche quelle che non ha. E ora? Ora si è ritrovato davanti un ragazzino, per certi versi egoista, incoscente e immaturo sotto molti punti di vista. Se per Lucas deve essere stato peggio di una sonora sberla, dire quelle cose per Ares deve essere stato anche peggio. Avere un'idea del proprio padre, metterlo su un piedistallo immaginario, farne il proprio personalissimo eroe e poi ritrovarsi ad ammettere con se stessi, e con lui, che forse non era esattamente come si credeva. Deve essere stata più dura per Ares che non per Lucas. Magari sbaglio, ma in fin dei conti Lucas potrebbe traquillamente fregarsene del giudizio di un'estraneo, anche se dubito che sia così, ma per Ares ammettere con se stesso che buona parte di quello in cui aveva creduto fino ad oggi non fosse corrispondente alla verità al 100%...beh, è doloroso. Ha sempre incolpato solo e soltanto Glory, di tutto, per tutto. Lei ha le sue colpe, ma da oggi forse Ares ha capito che la ragione, così come il torto, non stà mai da una sola parte. Di tutta la scena mi ha colpito moltissimo anche l'attegiamento di Lucas. Ammetto che non mi aspettavo una "non reazione". Non che ci fosse molto da obbiettare, e la verità purtroppo fà molto più male di una sberla, ma vederlo così silenzioso, schiacciato moralmente al muro...mi ha fatto uno strano effetto. Che sia la volta buona? Che finalmente capisca quanto spesso i suoi comportamenti mettano a rischio non solo se stesso, ma la sua famiglia, Glory e i suoi amici? Basti pensare alla battaglia scaturita in Sconzia. Per quello che poteva essere un suo capriccio, uccidere o picchiare Lex, ne è venuto fuori uno scontro aperto, un tutti contro tutti, col rischio che saltasse qualche testa. Ma andiamo oltre. I Quattro dell'Apocalisse. Dio, li amo. Sono meravigliosi Den, meravigliosi!!! Death è la miscela perfetta tra femminilità e pericolo. Il modo in cui si rivolge a Caesar, come lo raggira per certi versi. Stupenda. Ho trovato esilarante la battuta "Non uccido chi mi ha generato, sarebbe scortese"...geniale XD Su War non lascio commenti guarda, è troppo. Troppo. Non riesco a seguire un filo logico nella recensione, come noterai...salto a casaccio dove mi viene..quindi, i Bracciali. Broken. Wow. Sapevamo che si sarebbero aperti prima o poi, lo sapevamo, eppure almeno per quel che mi riguarda non ero pronta. E dire che avevo persino indovinato il perchè, indovinato l'Ares come riconciliazione. Eppure non sò, in un certo senso è come se finisse un'epoca. I Bracciali ci hanno accompagnato per lungo tempo infondo e non assistere più alle divertenti discussioni tutte mute tra Draco e Harry mi mancherà. Ma con un'epoca che si conclude ce n'è sempr una nuova pronta ad iniziare, giusto? Ghghghg (cerca di emulare il Ghghg-power della Magister) Lucas, ghghghg. Lucas e..? Ghghghg. Ah, io ho già puntato, ed accetto ancora quote...anche se ormai il cavallo targato doppia L ha preso il largo e qui tutti puntano per la sua vittoria, e sinceramente lo spero, perchè ce ne sarebbero di grasse risate da farsi in tal caso XD. E qui ti lascio, perchè ammettiamolo, dopo centinaia di inutili recensioni oggi ho scritto almeno 10 righe che avevano un senso logico, è troppo per me XD. Un bacio mia Amante adorata.

07/11/08, ore 18:09

recensione breve breve...
I quattro dell'apocalisse sono fantastici, adoro Dead, come è riuscita ad incastrare Ceasar mi è piaciuto troppo. Vediamo se Ceasar si metterà davvero a risolvere la situazione con Sadorn.
Ci si lecca la ferita della morte di Duncan, lascia sicuramente un vuoto veramente grande. E poi la grande scena della rivelazione della verità su Ares, e la rottura dei bracciali. Adesso aspetto la reazione di Draco, verrà a sapere che la sua principessa è stata con Lucas?

06/11/08, ore 21:58

Mi dispiace recensire solo ora, ma il tempo comincia a scarseggiare. Come sempre capitolo fantastico! Ho adorato la descrizione dei quattro angeli dell’apocalisse… molto interessanti; è stato commuovente rivedere Edward in mezzo ai vecchi compagni, nonostante il motivo non fosse dei più felici. Ancora non riesco a credere che sia morto proprio Duncan! Però ho apprezzato moltissimo che Duncan si sia subito “diretto verso la luce” invece che restare a vagare ancora sulla terra; a mio parere ha dimostrato più coraggio di altri che si affollano intorno a Damon. La rivelazione di Ares a Harry è salita in vetta alla classifica dei momenti più belli della saga! Non mi aspettavo però che Harry reagisse così bene alla scoperta di ospitare suo nipote venuto dal futuro(solo scriverlo suona strano). Inizialmente devo ammettere che sono rimasta sconvolta dalla separazione dei Bracciali; insomma ero talmente abituata a pensare a Draco e Harry con quegli aggeggi infernali al polso, mi veniva automatico, ma mi piace pensare ai nuovi destinatari dei Bracciali. Penso che il secondo bracciale sia di Lex, anche perché mi sembra l’unico che abbia un rapporto con Lucas simile a quello tra Harry e Draco, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Oltre a l’identità nascosta del proprietario del bracciale c’è anche quella di Picchetta: mentre leggevo ho immaginato subito Linnie. Le sue parole e i suoi modi mi fanno subito pensare a lei… ma come per Lex faccio solo supposizioni, ma non mi aspetto di indovinare tutto, anche perché adoro i colpi di scena! Vorrei inoltre ringraziarti per quello che scrivi: ogni volta che aggiungi un nuovo capitolo m’immergo in nuove emozioni, e quasi ho il terrore di veder arrivare la fine dell’Alchimia. Tu o Kysa avete intenzione di scrivere una sesta parte o questa è definitivamente l’ultima? Al prossimo capitolo! Laura

06/11/08, ore 12:53

Recensire l'Alchimia non è affatto semplice...non trovi le parole per esprimere ciò che davvero pensi...comunque...non posso credere che i bracciali si siano spezzati; li ho sempre visti come un punto fermo di tutta la Saga...e se si sono rotti vuol anche dire che il futuro e cambiato di molto, perchè se non sbaglio Glory vede le tombe di Harry e Draco unite.
Ad ogni modo, eccome se è un capitolo importante! Anche il fatto che Ares si rivela è stato uno smacco (certo, con la firma sul forum potevamo prevedere qualcosa del genere ma leggerlo è totalmente diverso)...la reazione di Harry mi è piaciuta molto, davvero. Se scopre ciò che vuol fare penso che Ares possa dire addio al suo piano suicida.
Ora mi chiedo se Harry lo dirà a qualcuno...a Draco sicuramente no, altrimenti Lucas può iniziare ad espatriare se ci tiene alla pelle (penso di aver capito come muore nel futuro: Dopo che si scopre che Glory è in stato interesante Draco lo decapita ^_^)...forse lo dirà ad Elettra o a Silente.
Nuovi prescelti? Lucas e...? Spero sia Lex; sarebbe un vero spasso vederli incatenati come Harry e Draco.
Avevo gia recensito con il nick "robertina", ma ho pensato fosse meglio creare un nick apposta per recensire e con il nome che uso sul forum...così evitiamo confusioni^^
Aspetto con ansia il prox capitolo *reserò in apnea fino al sudetto giorno*.
Tua devotissima fan, Roby.

02/11/08, ore 11:39

...uno dei cap. più BELLO e IMPORTANTE che tu abbia mai scritto!non ci posso credere che dopo tanto tempo finalmente i bracciali di harry e draco si siano separati!ho sempre pensato che non sarebbe mai successo perchè non vedevo come quei due testardi si sarebbero mai "riconciliati"...ma ora sono cambiate tante cose,la verità è venuta a galla finalmente!ogni tanto qualche bella notizia ci vuole soprattutto dopo i tragici fatti accaduti...la morte sconvolgente(a dir poco) di duncan ha gettato tutti in uno stato pietoso e forse quello che sta peggio è edward che come harry ha visto un'altra persona andarsene davanti ai suoi occhi e come succede da parecchio (troppo)tempo non ha potuto fare niente.chissà se questo sentirsi impotente sarà una motivazione in più per accettare il posto di duncan...intanto ai "piani alti" caesar è occupato con la venuta dei quattro dell'apocalisse che è alquanto singolare...non pensavo che la morte avesse un lato umoristico!a proposito di english humor (in questo caso sarebbe meglio dire sfiga)il "povero" lucas si ritrova vittima di uno dei tanti scherzetti del giocattolaio (che spero proprio faccia una finaccia!) oltre ad una supermegafantastica strigliata da suo figlio!che capitolo stupendo!e poi questa picchetta è una che mi piace un casino!viva il femminismo! ki$$£$ L.K. (sorry per il ritardo!!!)

31/10/08, ore 18:24

So che non ci crederai, ma finalmente anche io torno a commentare. Diciamo che si tratta di un evento più unico che raro, ma ci troviamo di fronte a un capitolo pilastro nella storia della Saga e lasciare un commento è il minimo che possa fare. Partirò da uno degli eventi che più mi ha fatto piangere negli ultimi tempi: la morte di Duncan Gillespie. Sapevo che qualcuno sarebbe morto, inoltre per tutto il trentacinquesimo capitolo aleggiava un’atmosfera di morte piuttosto evidente, ma non credevo sarebbe stato Duncan. Diciamo pure che questo è una sorta di elogio funebre. Duncan era il capo degli auror da vent’anni, ha sempre affiancato i ragazzi in tutte le loro imprese, li ha guidati durante le numerose battaglie che hanno affrontato ed era con loro durante le guerre che hanno combattuto. C’era sempre stato e forse, un po’ ingenuamente, credevo ci sarebbe stato per sempre. La sua morte non era che un pensiero lontano e conoscendolo pensavo che fosse più probabile che gli partisse la valvola mitrale e ci restasse secco con un quarto infarto. Una cosa tranquilla, era un uomo che avrebbe meritato di morire tranquillo nel suo letto, ma mi rendo conto che una morte di questo genere gli si addice molto di più. Morire in battaglia, frapponendosi tra Ashlocke e Harry, un uomo come lui forse avrebbe voluto morire così. Per difendere la speranza dell’intero mondo magico. Lui e i suoi sicari puzzolenti, lui e le sue fenomenali urlate, non me lo aspettavo. Penso fossi più preparata a una prematura dipartita di Sphin o Clay o persino di Mc, ma Duncan no. Per me era un po’ come Harry Potter, immortale. E’ stato eccezionale quel pezzo e ammetto che rileggendo alcuni pezzi dei Figli e di TMR e dell’Alchimia stessa mi è venuto da piangere. Era un grand’uomo, e tu hai concluso la sua esistenza con una morte magistrale. Un capitolo inteso e commovente. Penso che Harry non possa fare a meno di sentirsi in colpa per quanto è successo e sarà dura convincerlo del contrario, anche perché chi non si sentirebbe colpevole al suo posto? Il fatto che in quel momento ci fosse Angelica nella sua testa per lui non è uno scusante anche se dovrebbe esserlo, ma Harry è l’eroe ed è conscio di esserlo, per questo credo ci metterà forse più tempo degli altri a superare questa morte. E poi ovviamente c’è Edward. Edward Deverall Dalton, sai credo che se arriverà vivo alla fine di tutto questo magari prenderà davvero il posto di Duncan. Per lui deve essere stata una perdita davvero dura, Duncan gli è stato vicino per sette anni, sette anni in cui tutti lo hanno ritenuto un traditore. Eddie è fatto così, odia avere troppe responsabilità e diciamocelo, questo lavoro sotto copertura lo sta uccidendo. Lui è sempre stato il mio preferito e vederlo così, Dio, vengono i brividi.
Passo alla seconda questione. Il secondo avvenimento storico. I bracciali di Kentron e Vargas si sono in fine divisi. Il Giocattolaio aveva detto che sarebbe successo prima o poi, ma non credevo sarebbe avvenuto sul serio. Credo che una parte di me pensasse che Harry e Draco sarebbero morti con quei bracciali indosso e questo pensiero è stato in parte alimentato dalla visione di Glory. Ma allora Ares non era stato calcolato e il suo arrivo ha scombinato il futuro, la profezia e il presente stesso. Finchè della vostra riconciliazione venga il giorno… non so se quando Barbara scrisse la profezia del giocattolaio aveva intenzione far succedere questo, in ogni caso è stata un’idea semplicemente geniale. La riconciliazione, il giorno in cui il sangue dei Potter e dei Malfoy si sarebbe fuso in unica persona. Questi bracciali che li hanno accompagnati per anni infine si sono separati, vent’anni e passa trascorsi insieme, parlando attraverso la telepatica, condividendo ogni cosa. Due draghi che volavano insieme sul Tower Bridge. E’ una svolta. Uno dei tanti effetti dell’arrivo di Ares. Tu dici che con il fatto che adesso Harry sa che è suo nipote il moccioso avrà vita più facile e riuscirà più facilmente a fuggire da Angelica, ma io credo sia soprattutto il contrario. Forse proprio grazie ad Ares sarà Harry a riuscire a salvarsi.
Poi ci sono due o tre commenti su altri personaggi. Prima di tutto i Cavalieri dell’Apocalisse. Ma di loro ti parlerò via privata perché devo chiederti una cosa. Poi c’è Lucas. Non ho commentato i capitoli precedenti, quindi in questo commento ci saranno palesi riferimenti al 34 e al 35. Comunque dicevo c’è Lucas. Non mi piace per niente. Nel senso che capisco perfettamente ciò che Lex ha detto ad Ares. Se Lilly fosse vissuta lui avrebbe camminato al suo fianco su una strada lastricata di cadaveri, di questo non ho dubbi. In parte l’ha detto anche Glory adulta “Io ho solo lasciato che andasse verso il cammino che si era scelto. Come sai, sarebbe passato su chiunque per avere ciò che ha sempre desiderato più di tutto. La guerra.” Lucas ama la guerra, amava anche Lilly a suo modo e soprattutto non ha paura di nulla. Non penso che avrebbe esitato a scatenare una guerra per un suo piacere personale, lui non ha paura di nulla, non pensa alle conseguenze delle sue azioni. Glorya dice di averlo lasciato morire, non l’ha ucciso lei. Non credo che Glory sarebbe materialmente capace di ucciderlo, ama Lucas e in ogni caso anche se rifiutasse di vederlo sotto questo punto di vista Lucas resta come un fratello per lei. Ares è un ingenuo, non sa nulla. Adora suo padre, ma di fatto non l’ha mai conosciuto, adora l’idea che ha di lui, adora l’uomo che gli è stato descritto nel suo futuro, un uomo che secondo lui avrebbe potuto cambiare il futuro. Stronzate. Lex ha ragione e non si tratta di scodinzolare dietro a Glorya Malfoy, ma di conoscere le persone e Ares solo da poco ha iniziato a capire suo padre, e a quanto vedo in quest’ultimo capitolo non gli piace. Come potrebbe d’altronde? Ares è cresciuto in mezzo alla guerra, alla morte, odia quel futuro, è tornato per modificarlo, per salvare delle vite. Ha ereditato la parte migliore dei Potter e dei Malfoy, riunisce dentro di sé il sangue di quattro delle famiglie di maghi più potenti della Gran Bretagna: i Potter, i Malfoy, i Bailey e gli Hargrave. Lui vuole salvare delle vite, gli importa davvero, per Lucas è tutto un gioco. La guerra è un gioco, il sangue, la violenza, i cadaveri, la morte stessa. Tutto per lui è un gioco. Perché non ha paura e quindi non si rende conto della gravità degli eventi. L’altro sfigato di turno è Tom. Poveraccio, in questi anni gliene sono successe di tutti i colori, anzi nella sua vita. Prima è stato rinchiuso dagli illuminati, poi suo padre ha cercato di usarlo per resuscitare, poi è arrivato Grimldentis e suo padre ha pensato bene di rapirlo, salvo dopo morire per lui, poi Miranda ha cercato di fargli il lavaggio del cervello e questo solo dopo che si era assicurata che stesse ben rinchiuso a Cameron Manor per sette anni. Adesso la stoccata finale, Angelica sta uccidendo Harry e lui sta male solo a starle vicino. Angelica sta iniziando la sua opera distruzione, quella che Glorya del futuro ci ha raccontato nel ventiseiesimo capitolo:” Ha stroncato gli Auror, l’Ordine della Fenice, le Teste di Rame e ha ucciso Albus Silente. Tutto questo quand’era ancora una bambina di soli due anni. “ Di questo passo ci vorrebbe un miracolo per fermarla anche se penso che l’amore di Tom potrebbe cambiarla, forse. Angelica amava suo padre checché lei stessa dica, amava suo padre ma non era mai riuscita a farsi amare da lui. E’ qui che sta gran parte del problema e se Tom non fa qualcosa in fretta Harry farà ben altro che fermarsi con un coltello davanti alle stanze degli altri.
In ogni caso, temo di essermi dilungata troppo in questo commento. Ma in questo periodo mi è tornata la voglia di recensire, ho tempo per fare delle belle recensioni ponderate e non delle schifezzine di due righe. Tu dirai che le due righe erano preferibili a sto papiro, ma temo che per stavolta di tocchi. Ti adoro tesoro. Ceci.

28/10/08, ore 20:37

Broken è un capitolo-punto di rottura, su questo hai ragione. Ma Den, l'idea che a me è rimasta dentro a distanza di numerosi giorni dalla prima lettura è quasi tutt'altra; chiamala pure un'interpretazione azzardata, una visione sballata, come preferisci!, ma io di questo capitolo conservo la sensazione di una fortissima unione. Le immagini che descrivi sono quelle di mani unite, rassicuranti, confortanti. Mani e abbracci, come quello fra Harry e Ares, fra nonno e nipote..questo mi ha commosso davvero moltissimo. Ma non è un'unione solamente fisica, visto che anche Jason chiede di Mia, che Glory protegge Lucas, che lo stesso Lucas viene legato a qualcun altro. Inoltre, credo (beh, forse sarebbe più opportuno usare: spero) che ad essersi rotto sia solo il legame fra i Bracciali nel loro stare ai polsi di Harry e Draco; il legame che loro hanno costruito negli anni non dovrebbe essere così facile da spezzare, non dopo tutto quello che hanno vissuto assieme! Non dopo la fiducia in loro riposta da Duncan......(piccolo singhiozzo).....
quello che ancora ci tenevo a dire è che presto erigerò una statua ad Ares: a ogni singola parola che diceva a Lucas, io pensavo "bravo! digliene due a quello sbruffone!" [è vero, povero Lucas; non è colpa sua se è nato ardito, ma gli preferisco il figlio!]. Sono contenta che si sia rivelato, ma soprattutto che l'altra persona sia Harry: non vado pazza per quello della Rowlings, ma Kysa me lo fece amare. Lo riporterai ai suoi tempi migliori ora che ha un nuovo alleato? Ultima domanda! Il legame dei Bracciali era valido fino al giorno della Riconciliazione per Harry e Draco; questa riconciliazione in che cosa consiste esattamente? perché se è nella personcina di Ares (come mi è sembrato che tu volessi farci capire), lui era già in giro da un po'! Quale è stato l'evento scatenante? Il fatto che Harry ne abbia preso coscienza? E la nuova maledizione imposta dal Giocattolaio a Lucas/Mister Y, ha termini diversi o sempre gli stessi? [spero che siano domande alle quali tu possa rispondere! ^^]
ora che ho messo al sicuro capelli/sopracciglia/marito e ho espresso i miei insulsi dubbi posso fuggire via!

27/10/08, ore 21:21

Ciao, Denny! *__* (Non ti chiamo nel modo Tu-sai-quale in questa sede perchè sospetto che mi uccideresti. Quindi evito. *_*) Purtroppo non sono riuscita a commentare il 35. Uffa, non trovavo mai l'ispirazione. Eh, sì, guarda che ci vuole ispirazione anche per scrivere i commenti! U_U Specialmente quando si scrivono papiri come i miei. U_U Spero di non portarti via qualche altra diotria, che già hai problemi col braccio. Non vorrei aggravare la situazione. Il capitolo inizia con il caro, vecchio Caesar. Oh, chissà se un giorno o l'altro lo lascerai in pace, quel pover'uomo. Mogli suicide, mogli "con tendenze divorzistiche", amiche che lo vorrebbero sotterrare, vecchie amanti che spuntano come funghi (capisco che ha quasi mille anni, ma santo cielo, ci ha dato dentro, eh. Sembra buono buono, tranquillo tranquillo, e invece... Sospetto che da un momento all'altro ne sbuchi fuori un'altra di ex amante!), Dei che farebbero meglio a starsene chiusi nella propria bara... e quattro personcine molto, molto interessanti! *_* Anche loro non hanno proprio voglia di lasciare in pace Caesar. Suppongo che ora vengano a lui gli istinti suicidi. Io mi sarei già impiccata (lui non può, vabbè) solo a causa di Emily (è Emily, vero?) che gli strilla in casa. =.=' I Cavalieri dell'Apocalisse sono... sono... un colpo di genio. *_* Cioè, ma dai... scommetto che te li sogni di notte (soprattutto War...), non ci sono altre spiegazioni possibili. Ognuno, in brevi frasi, è stato descritto perfettamente, sembrava proprio di averceli davanti. *__* Qui ci vuole proprio un inchino alla tua bravura (no, non mi sto strusciando contro la Capo-pecora, è semplicemente la verità). Stink è... pestilenziale! U_U No, non cancello questa parola perchè è l'unica che mi viene in mente per descrivere... lui! Dai! Rabbrividivo solo a leggere la sua descrizione; con il volto, il corpo coperto interamente da pelle per... nascondere la malattia che gli deturpa l'aspetto? *__* Passiamo a Famine, altra piccola perlina; che non può toccare cibo perchè altrimenti questo si riduce in polvere. E War, che ha già colpito i cuori delle fanciulle... Sospetto che il motivo sia la sua parentela con i Stokeford (e con chi altro?). Immaginavo che questa situazione gli avrebbe fatto fare salti di gioia, figuriamoci. Sicuramente non aspetta altro che una bella Apocalisse. E chi se non uno dei Quattro Cavalieri può esserne eccitato? XD E infine Lei, imito il maiuscolo che hai usato nel capitolo, meravigliosa, senza dubbio; ritiene maleducato prendere la vita di colui che l'ha creata. XD Mi piace come ragionano questi simpatici tipini. Ne vedremo delle belle, soprattutto Caesar, poveretto. Speriamo non vinca il Dio dei Cattolici/Sadorn. U_U Andiamo alla Lucky House, un tremendo momento per tutti i nostri protagonisti. La morte di un personaggio così importante come Duncan non può che lasciare un segno indelebile dentro tutti loro. ç_ç Soprattutto per quelli della sua squadra. Ron non riuscirà mai a consolare Harry, temo. Dopotutto Duncan si è messo in mezzo per salvarlo... e lui si sente colpevole. Edward... chissà se alla fine accetterà il posto. Come hai detto tu, come può uno che ha rifiutato un'eredità come quella lasciatagli dal padre accettarne una così... importante? E dolorosa. Ma non si sa mai... forse, una volta conclusa la faccenda con Ashlocke. Magari per riportare la pace nella sua famiglia, chissà. Mah. Draco finalmente ha più o meno reagito all'inspiegabile comportamento di Harry. I Bracciali impazziscono, Harry impazzisce... era ora che chiedesse spiegazioni. Ma non ne ha ottenute di soddisfacenti, è arrivato Ares. Vabbè. E qui, come ti ho già detto, è partita la lacrimuccia. ç_ç Non puoi, non puoi scrivere certe cose, dovrebbero vietartelo. Finalmente Ares tira fuori le palle e racconta tutto al nonno. Che bella parola! *_* Hai ragione, la tua firma spoiler ha mietuto vittime. XD La cosa era così ovvia che a priori l'avevamo scartata. Ma si sa che sei sadica. U_U Bello l'incantesimo di Harry, e bella... la sua dolcezza. *_* Ce lo vedo proprio nonno. Devo dire che ha preso piuttosto... ehm... bene, la notizia che la madre è Glory. Al momento non hai parlato della sua reazione alla notizia della morte di Lucas e di Angelice e di Glory Mangiamorte. Ma nel contesto non ci stava, hai fatto bene. Vedremo più avanti se ne parleranno o se Ares preferirà non approfondire il discorso. Non ce lo vedo Harry a far la guardia alla camera da letto del figlio "per impedire che quell'Arpia metta le sue zanne su di lui". XD E' più un atteggiamento da Draco. XD Se lo venisse a sapere lui... temo che Ares non riuscirebbe a salvare la vita di Lucas. XD E alla fine i Bracciali si... staccano. La Riconcilazione era Ares, già. Questo Draco non lo verrà mai a sapere, suppongo, implicherebbe troppe domande scomode a cui, ormai si sa, Ares non risponderebbe. Sono dell'idea che Slytherin e Gryffindor dovrebbero studiare insieme più spesso. U_U Ma dica, dica pure, alla fine Lucas che ha promesso a Glory in cambio delle ripetizioni per sè e il suo gruppetto? *ghigna* Ok, la smetto. U_U Quello più avanti. *ç* Ok, basta, davvero. U_U Si parla di tutto tranne che di Pozioni, a quanto ho visto. Incursioni nella neve da parte di studenti idioti, feste, festini... sfilate... Chissà se Jason riuscirà a, come hai detto?, farsi passare l'orticaria e dare una manina alla sua dolce futura mogliettina? Vedremo. *_* Dopotutto più si avvicina il suo compleanno, più si avvicina Capodanno. Meglio andare con calma, va. XD Mah, io ancora non ho capito perchè a Jason Mia fa quest'effetto. Sarà rintronata, ma davvero non lo capisco. Da quanto ho visto nel capitolo della Conferenza lei non gli è indifferente a dispetto di quanto lui lascia intendere. Ora che ha scoperto che diventerà -probabilmente...- sua moglie... e visto che già da prima gli piaceva, non dir di no... che aspetta? Orticaria anche verso i matrimoni? Mah. Jason che stuzzica la sorella mi ha fatta morire. XD Peccato che contro un gruppetto di femmine agguerrite non l'avrà mai vinta! U_U Passiamo al raffreddore di Lucas. Allora, non è solo collegato ai Bracciali... Va bene. Grazie tante, eh. Dovrò cominciare a prendere appunti se no mi perdo tutte le cose che ficchi dentro ogni capitolo. U_U Risolvi una cosa e ne metti cinque nuove dentro. Vabbè. Angolino Fearless - che carino Lucas che si struscia contro Glory- *__* Infine arriva Ares. *__* Ho adorato la domandina di Colin. XDDD E il cucciolo è adorabile. Sul serio, Denny, trovagli una donna, non farlo morire vergine! *__* Se dovesse succedere a me mi suiciderei una volta morta! U_U E finalmente, per la seconda volta, Ares ha tirato fuori le palle! ** Lucas ci è rimasto... di sasso, sì. Mi dispiace, ma è così. E secondo me ha bisogno che qualcuno gli dica certe cose. Chissà che così finalmente non riesca a capire che è ora di cambiare. O almeno di cominciare a cambiare. Lucas però non ha risposto. Strano. Si spera che qualcosa in ciò che Ares gli ha detto gli abbia fatto capire che sta sbagliando. Mah. Vedremo più avanti. E infine-fine la magia del Giocattolaio! *_* Non vedo l'ora di scoprire a chi è andato il secondo Bracciale, anche se un'idea ce la siamo già fatta. U_U Anche questa è fin troppo ovvia, ma magari è vera. XD Non si sa mai che succede come per il "nonno". La verità sotto gli occhi e noi che ci giravamo intorno. Vabbè, io punto su Lex. U_U Ovvio, sono sua moglie, ma non importa. Oddio, solo immaginare quello che accadrebbe a quei tre... X°°D Ci ficco dentro anche Glory io. U_U *ghigna* Bene. Ehm... Ho finito. Chissà quante diotrie ti ho portato via, stavolta. Mah, spero poche. Aspetto con ansia di conoscere i miei parenti! *__* Sarà un signor capitolo anche il prossimo, ne sono certa! *__* Sono curiosa di vedere cos'hai orchestrato per Millie e Richard! *______* E i parenti di Lexuccio... Oddio, oddio, impazzisco! Bene, ti lascio davvero stavolta! Bacio, ricorda sempre che ti adooooro! *___* (L)

27/10/08, ore 16:10

Cerco di restare calma, per inserire la mia prima recensione nella storia della Saga! Mi sono rimessa in pari intorno al capitolo 30 e non ho mai recensito, spero di fare un buon lavoro^^ Premetto che questo non è stato un capitolo qualunque, questo è stato IL Capitolo, e molto probabilmente farà storia nell'Alchimia, ti è venuto benissimo Den, sei riuscita a descrivere alla perfezione il momento della rottura dei bracciali. Non ti dico quanto ho penato sulla tua firma-spoiler, ero certa di quel "Nonno" riferito ad Harry, ma non avevo la più pallida idea del contesto in cui l'avresti collocato. La rivelazione di Ares è stata fantastica, gli ci voleva un po' di conforto a quel ragazzo, ed Harry non l'ha presa poi così male,(se si mette a confornto con l'ipotetica reazione di Draco XD) Bella anche la scena iniziale tra i Quattro dell'Apocalisse e Caesar, non ho capito come a quel poveraccio non è ancora venuta una crisi isterica, insomma non ha un minuto di pace, tra morti, vivi, fantasmi e demoni!! XD E poi adoro Imperia, mi fa morire dal ridere ogni volta che appare, eterea e mistica! Non sai che tristezza che mi è presa per la morte di Duncan, è vero non era uno dei personaggi principali, ma è stato importante nella vita di Harry, Draco e tutti gli altri... Alla fine sono contenta della decisione che ha preso per quanto riguarda il suo lavoro; spero solo che finito tutto, Edward accetti. Ho letto di Picchetta, è fortissima qualla ragazza!! Come per altri, la prima a cui ho pensato è stata Linnie, ma si sa, le apparenze ingannano^^ E finalmente arriviamo all'ultima scena: Intanto e bello vedere che Ares sta simpatico a tutta Gryffindor, e poi, questo lato timido del suo carattere che è venuto fuori, non riuscivo a ricollegarlo ad un Malfoy, è stato stranissimo XD Per quanto riguarda i braccali, hanno cambiato padroni, fin qui ci siamo. Dato che il primo è andato a Lucas(scena mitica!), molto probabilmente il secondo andrà a Lex, ma è solo una mia idea^^ Alla fine posso dire tranquillamente che è stato fantastico, tutto quanto! Ogni parola, ogni sillaba al posto giusto. E pensare che ti credevo presa da crisi isteriche, dopo le scemenze venute fuori negli ultimi giorni, non sto qui a menzionare tutta la sequela di boiate sparate da una, due ,o forse tre persone, non si è ancora capito! XD Hai la pazienza di una santa Den! Comuqnue, spero di non essere stata troppo caotica col commento, Baci, Scarlet Rose Alias Giusi^^

27/10/08, ore 15:46

Pensare ogni volta ad un nuovo aggettivo per descrivere le tue parole Den sta diventando una faticaccia. Anche perché per descrivere un capitolo come questo non ci sarebbe nulla di adeguato. Ma andiamo con ordine. Povero Caesar, dover affrontare sua moglie, un fantasma, vedove e strillettere non era abbastanza e ora c’è anche Death, che di certo non gli agevolerà la faccenda. A quanto pare sono davvero tutti contro di lui, anche se il caro demone si meriterebbe davvero di andare in “pensione”^^. Death poi suscita tutta la mia simpatia. “Non uccido chi mi ha generato! E’ scortese” mi ha steso, sul serio. Spostandoci alla Lucky House, a quanto pare alcuni sospetti sono stati confermati ed è Edward il successore scelto da Duncan. Eppure non mi pare che per lui sia il momento adatto per accettare l’offerta, a meno che non voglia far saltare tutto il lavoro fatto finora. Il momento tra Tom e Harry è stato davvero toccante, soprattutto l’idea che Tom possa alleviare in parte con la sua presenza il dolore di Harry. Temo davvero per il loro rapporto, per via di Angelica e di tutto ciò che sta causando ad Harry. Perfino Draco ha detto apertamente, a modo suo, di essere preoccupato per quello che passa per la testa del caro Potter. Arriviamo quindi ad uno dei punti forti del capitolo. La rivelazione. Mi immagino la faccia di Harry nello scoprire chi siano i genitori di Ares, e anche quella di Draco se e quando lo scoprirà. Anche per tutto ciò che questo ha comportato. Certo sentiremo la mancanza dei bracciali, per tutto ciò che avevano rappresentato durante la Saga. Chissà cosa proveranno i due quando si riprenderanno e come si evolveranno i loro rapporti ora che è venuto meno questo legame. Anche la vita a Hogwarts procede, con i suoi misteri e i suoi nuovi personaggi come Pichetta, per quanto io sia convinta che questo personaggio non sia affatto nuovo, ma si sa è difficile che io ci prenda. Certo è un peccato che l’incontro tra Herm e Glory sia stato posticipato, ma chi resisterebbe agli occhini da cucciolo di Lucas? E’ così si è ritrovata incastrata con i cari Gryffindor, e soprattutto LE care Gryffindor. L’unica cosa che mi insospettisce di questo gruppo-studio è il raffreddore di Lucas visto che non è davvero il tipo da ammalarsi. Ares è stato davvero fantastico, forse è la volta buona che riesce a capire che c’è altro di Lucas oltre a ciò che gli era stato raccontato, che suo padre non è che un diciassettenne con i suoi pregi ed i suoi difetti, tra cui spicca una sorta di egoismo che lo porta ad essere a volte superficiale riguardo ai rischi che gli altri corrono, com’è dopotutto nella sua natura. Il discorso di Ares mostra davvero quanto lui abbia sofferto nel suo futuro e quante ne abbia viste. Arriviamo quindi all’ultimo grande mistero. A chi appartiene l’ultimo bracciale e a quale altra anima mirava il Giocattolaio? Speculazioni ce ne sono state parecchie, speriamo solo di scoprirlo presto. Si dice che ogni fine sia il preludio di un nuovo inizio. Vedremo dunque cosa ci riserverà il futuro. Un bacio Den

26/10/08, ore 12:43

Eccomi, Den. In ritardo, ma comunque prima del giorno X, giusto? XD Allora, da dove partire? ADORO la Morte. Ti è venuta proprio bene. Io non me la sono mai immaginata così, ma mi piace un monte, bravissima. ^^ Mi è piaciuto tanto quando ha detto: "Non uccido chi mi ha creata. E' scortese". Mi sono piegata in due dalle risate! ^^ E poi, la BOMBA. Il legame di Draco ed Harry si rompe. Cioè...tu non hai idea, o forse ce l'hai, di quanto io e le altre ci siamo scervellate sulla tua firma spoiler. Soprattutto su quel NONNO. Me lo aspettavo che Ares chiamasse nonno Harry e non Draco. E ci ho azzeccato. E ora? Che succederà? Mi sono commossa quando Harry ha abbracciato Ares. Per un sacco di ragioni che non saprei neppure descrivere. Mi ha fatto tutto una grande tenerezza. Forse per Ares, che non credo abbia ricevuto tanto affetto così incondizionato. E forse per il grande cuore di Harry, che appena capisce chi è Ares, lo abbraccia. Già prova amore per lui. Insomma, ho pianto. Una scena dolcissima che non dimenticherò. Ora sono curiosa di vedere come reagirà Draco, quando lo saprà. Se lo saprà. Non credo reagirà come Harry, però. E poi i Bracciali che se ne vanno. E,come ho detto in bacheca, ho provato solo tristezza. No, a me non piace che il legame si sia annullato. E ti spiego perchè. Per me il legame tra Harry e Draco è sempre stato uno dei centri della Saga. Vederlo finire mi ha solo fatto pensare che siamo veramente alla fine di tutto, alla fine di questa storia meravigliosa che è diventata parte delle mie giornate. Questo è quello che ho avvertito. E poi, la scena in biblioteca. Lucas-Glory-Vicky. E io che da brava fearless mi mangio le mani. Patty che tira fuori la parola "Capodanno" ed io che drizzo le orecchiette! XD Sappi che sto un pò snervando tutti con questo Capodanno. Ad essere sincere, io credo che alla fin fine non accadrà niente di eclatante quella notte, quindi non so neppure perchè mi ci sono tanto fissata. Mah... Poi la scena fuori dalla biblioteca, quella che ho amato di più. Sì, perchè Lucas una bella strigliata se la meritava. E nelle parole di Ares ho sentito tutti quei suoi anni di dolore e, perchè no?, forse anche di solitudine. Di mancanza di un padre. Ares ha realizzato che Lucas Potter, l'uomo che venerava e che credeva un eroe, è un ragazzo. Solo un ragazzo. E forse Glory non è neppure la strega cattiva che credeva. Credo che Lucas, a differenza di Glory, debba ancora crescere un pò. Con questo non dico che Glory sia matura. Per me deve crescere anche lei. A me Vick piace molto. La vedo molto più donna di lei. Più grande, ecco. Ebbene sì, Vicky mi piace. Solo non mi piace con Lucas! XD Però mi piace, anche più di Glory, a volte. Te lo assicuro. ^^ Per quanto riguarda i nuovi bracciali, io non me lo aspettavo. Credo siano toccati a Lucas e a Lex. Ma non so che dirti...mi saprebbe troppo di uguale a Draco/Harry. Però ancora non ho letto nulla e non posso dare giudizi. Vedrò. ^^ Quello che invece ha attirato la mia attenzione e che non è stato discusso in bacheca, sono gli starnuti di Lucas. Che storia è questa? Ti dirò un mio presentimento. Puoi ridere oppure non rispondermi. Te lo dico e basta. A volte, solo a volte, sento come se ... come se a Lucas, alla fine, debba accadere qualcosa. Certe volte temo proprio che alla fine lui muoia. Non so. Ho un brutto presentimento. Ecco, l'ho detto. Non ne sono convintissiama, ma a volte questa idea viene a farmi visita. Detto questo ti saluto, anche perchè avrai un'altra marea di recensioni da leggere. Un bacio, Den. Al prossimo capitolo. ^^ E grazie per tutto quello che fai per noi. Valentina