L'Alchimia del Sangue
di Axia

24/03/14, ore 15:11

ciao Axia! Sono nuova su efp, diciamo che mi sono iscritta da poco e più che altro pechè adorando la saga di Kysa volevo assoluamente sapere come continuasse. Ci ho messo un bel pò a leggere tutti i capitoli che hai già pubblicato, tra scuola e tutto il resto, ma ce l'ho fatta:DDD e davvero tanto di cappello!! Sei ancora più brava di Kysa a mio parere, diciamo gusto personale, ma scrivi davvero benissimo. Non dovessi andare a scuola i sarei letta 88 capitoli uno di seguito all'altro.
Per prima cosa adoro Lucas! Lui e il suo carattere da kamikaze mi fanno morire dalle risate (il lancio dal ponte con quel poveretto di duo figlio Ares - che poi poverino! Che brutta fine gli hai fatto fare -, il giretto in Scozia insieme a War ecc.... )
Poi Glory è la degna figlia di Draco Malfoy. L'hai descritta in modo davvero particolare e l'ho adorata fin da subito.
Tutti i personaggi sono carartterizzati perfettamente e non hai lasciato nulla al caso.
L'unico dubbio che mi rimane è sul personaggio di Angelica: forse perchè è un personaggio molto complesso, ma non capisco se la sua "malvagità/pazzia" derivi dalla trasformarzione che ha subito o se è proprio insita in lei da quando è nata. Non vedo l'ora di scoprire che futuro hai in serbo per lei visto che, a quanto ho capito, la storia sta oramai giungendi al termine sigh.
Ancora brava brava e brava. E brava XD. Aggiorna prestissimo che sono troppo curiosa di sapere come continui.
Red_Princess

22/03/14, ore 19:06

Ciao Axia, come sempre è un piacere leggere i tuoi capitoli! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ti giuro che questo è stato il più emozionante da parecchio. Il tatuaggio di Lex, il conforto vicendevole che si sono dati i tre piccioncini - a proposito, la relazione diventerà a tre? Comunque dicevo che è stato molto commovente. Faith ha dimostrato di aver finalmente accettato la sua natura di gagia, o meglio, ne ha dato prova di esserne consapevole. E si è piacevolmente intrattenuta con Michael. Wow! Quei due insieme. .. ti dirò, ci speravo davvero! sono così carini. .. Ok, poi c'è stata la parte divertente. ... insomma, draco che si fuma chi sa cosa al british museum, Edward che per poterci riuscire avrà distribuito mazzette a destra e a manca, hermione che scrive la ricetta per il semifreddo sul libro più potente del mondo. .. da sbellicarsi. Complimenti! Le parti romantiche tra i ragazzi sono state meravigliose, e anche la spiegazione di ciò che lega tutti loro... massecondo me hai dato il meglio nella parte finale. Le lanterne, bianche e rosse che hanno incendiato il cielo con la speranza dei vivi e dei morti. Angelica non lo capisce, ma le hanno dato battaglia nel modo migliore che potevano trovare. La speranza che anima tutti loro è l'arma migliore con cui vincere le guerre. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, bacioni! Flos Ignis

20/03/14, ore 00:13

Wow!
Lucas e Lex e Glory insieme, sul paviemnto del bagno coperti solo da asciugamani, sono un mix di cose, il loro rapporto è strano ma mi piace sempre di più, spero si evolva bene.
Bisogna dare mille punti alla parte del "Oh mio Dio Faith l'ha fatto davvero, evviva!" per cui potremmo parlare per ore e non so bene cosa aspettarmi da questa cosa ma wow! finalmente è successo!
Sono esaltata dall'idea e dalla crescita della ragazza e dalle parole di Michael.
Edward riscuote successo ovunque e questo schieramento spropositato di forze fa sembrare il Tawer Bridge e Villa Riddle come una simpatica rimpatriata... non vedo l'ora di leggere di quello che accadrà!
Vesper che non coglie le battute e fa affermazioni inadeguate ma assurdamente comiche mi ricorda Castiel-prima versione!
La parte delle fiaccole è stata fantastica, davvero spettacolare!
Soprattutto la fine, Lucas che vede un cielo in fiamme e Angelica che non capisce, questa palese stoccata da' inizio alla guerra e tutto ciò è fantastico!
Complimetni per il capitolo, mi è piaciuto da matti!
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 12:16 am)

17/03/14, ore 14:29

Mini recensione volante: devo rileggere il capitolo perché l'ho letto in 3 volte e credo di aver perso dei passaggi. La cosa che mi è rimasta però è la descrizione di Londra...ci ho abitato per un anno e quando la descrivi mi sembra di essere di nuovo là! Bellissimo! Tornando al capitolo, vediamo cosa combinerà Richard: come ho già detto, mi piace come personaggio ma non come persona! Scappo a lavoro, spero di aver più tempo la prossima volta. Gloria

16/03/14, ore 14:50

Capitolo fantastico (come sempre)... Devo dire che la questione dell'omicidio Bennett, per quanto mi rinfranchi, mi fa pensare che i nostri amati personaggi saranno accusati di omicidio, cosa che si va a sommare alle precedenti vicende e il fatto che vogliano proteggere Glory, non promette bene... ma vedremo cosa accadrà...
Non vedevo l'ora di leggere della scena di Faith e Michael XD e ovviamente l'hai resa perfetta...
ho amato il discorso molto filosofico nell'introduzione e alla fine del capitolo tra Ashlocke e Angelica...
infine dico che sto amando il personaggio di Edward XD
Non vedo l'ora di leggere della battaglia anche se so che probabilmente me ne pentirò perchè mi toccherà leggere della morte di qualche amato personaggio (sarà sesto senso...)
Un bacione
A presto

16/03/14, ore 13:29

questo capitolo è stato più corto degli altri e la cosa mi piace :) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! cmq la scena di Faith, mamma mia, un tripudio di piacere, complimenti!!!

04/03/14, ore 14:44

Allora!! Devo stirare, lavare i piatti e andare a lavoro e tu mi lasci con un capitolo cosi? Tantissimi spunti che saranno (spero) conclusi nel prossimo capitolo che però purtroppo leggerò questa notte finito il lavoro!

Non so cosa dirti, perchè vorrei commentare tutto ma non ho tempo, ti dico che tutto quello che scrivi e metti sulla carta mi tiene incollata al pc! La cosa che più mi incuriosisce: il Grimario...o il libro dei Nomi?? La morte di Harry e Draco..non sono sicura di volerla conoscere!
Non mi piace Richard come persona ma mi piace come personaggio...per una volta non può farci un favore e uccidere lui Chandler cosi Lucas non rischia più nulla?? No ovviamente, altrimenti dove è il pathos! Speriamo non metta le mani su Lex altrimenti chissà cosa potrebbe fare Lucas!

Devo scappare, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Gloria

24/02/14, ore 20:49

WOW!
In tre anni è successo il delirio!
Era esattamente dall'estate 2010 che non seguivo gli aggiornamenti! Causa esame di maturità, del panico "e ora che si fa?!", l'università, la vita da universitaria, del "Si, si ora avrò più tempo per tutto! Credici..". Dovrebbero avvertire in stile foglietto delle controindicazioni su cosa diventerà la tua vita intraprendendo la carriera universitaria, soprattutto dovrebbero avvisarti che il tempo è scandito in maniera diversa e che passa in un lampo. Adesso che sono agli sgoccioli finali e che necessito di più tempo, che me ne rendo conto! (Voglio tornare al liceo!)
Ti chiederai tutto ciò che c'entra, questo per farti capire che non ho mai smesso di pensare alla saga. E che per causa di forze maggiori che divergevano dal mio volere, ho sempre rimandato la lettura.
Vi seguo dalla Scommessa, da ragazzina innamorata persa di Harry Potter, scoprirvi è stato ...non lo so neanche io..ma è stato WOW. Spendere paghette intere per comprare cartucce su cartucce per stampare i capitoli perchè la connessione non durava abbastanza per la lettura di un capitolo intero, sono ancora tutte sporche di latte e nesquik e impiastricciate di lacrime. Non ho mai considerato la Saga come il finale alternativo della storia più famosa. L'ho sempre considerata come avente vita a sè, anche i personaggi storici hanno caratteri e personalità più definite, particolari. Anche i nuovi personaggi e le storie dietro di essi sono stati pensati da capo a piedi, fin nei minimi dettagli. Ho sempre immaginato tutto diverso ma uguale, uguale ma diverso. Come se la storia di Harry, Ron, Hermione e Draco iniziasse da, appunto, La Scommessa e che prima non ci sia stato niente.
Il lavoro che avete fatto è stato ed è straordinario! Ho sempre sperato nei miei vagabondare per librerie di trovare il vostro nome su qualche libro, ancora meglio la Vostra Storia!
Devo dire grazie al febbrone da cavallo che mi è preso a 22 anni suonati, che sono pochi, ma la febbre non perdona, in uno dei momenti di pazzia febbricitante mi si è accesa la lampadina. Cavolo Axia mi tieni incollata al monitor più della tesi!!!
Continua così, il lavoro che stai facendo è immane ed è allo stesso tempo redatto alla perfezione, l'intrigo è a prova di bomba!
Dopo questa sviolinata l'ultima cosa che mi viene da dire dal profondo del cuore è un GRAZIE immenso.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Giulia

22/02/14, ore 21:54

Ciao Axia! Scusa volevo recensire prima ma causa esami( non ancora terminati purtroppo sigh -.-') non ho potuto.
Comunque un capitolo bellissimo, come sempre. Mi ha fatto davvero morire la parte in cui Lucas e War scorrazzavano per Dunnottar Castle e Lucas finiva nel pozzo. Insomma comincio a chiedermi se sia Lucas a cercarsi i guai o se, piuttosto, siano i guai a cercare Lucas. E poi, quando Harry scopre del viaggetto del figlio insieme a War?? Impagabile. Davvero impagabile! Mi sono sbellicata dalle risate XD. Per quanto riguarda Claire sono felice che finalmente non sia più posseduta da Saradorn, anche se ora mi resta una domanda... Che fine faranno Tom e Damon?
Poi sono felice che finalmente Mathias Bennet si sia tolto di mezzo. Insomma, era insopportabile oltre che un pazzo fuori di testa. Mi ha colpito davvero l'immagine finale che hai dato di Glory che prende per mano Lucas e Lex lasciandosi alle spalle il cadavere di Bennet. Molto d'impatto anche se un filino inquietante se devo dire il vero. Comunque un fantastico capitolo come al solito. E scritto benissimo poi!
Spero che aggiornerai presto che non sto più nella pelle XD

un bacio, ondina
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 09:56 pm)

21/02/14, ore 22:17

Ciao Axia! Capitolo mitico. Davvero, sento l'azione che preme per scoppiare al suo apice... non vedo l'ora! Quando Lucas è finito nel pozzo mi sono sentita soffocare insieme a lui... mi è piaciuto molto il flashback sull'episodio che lui e Glorya hanno vissuto da bambini, ne sono stata curiosa fin da quando l'hai accennato, ere di capitoli fa. Harry che prende virtualmente fuoco come Lucas nel sapere che il figlio è stato a Dunnottar sotto il naso sdi Ashlocke e Sadorn... Ah, Claire dentro il corpo do Trix... se ci sta abbastanza a lungo, vorrei proprio vedere come reagisce se si trova davanti quello str.... di Ashlocke. Insomma, ha portato via Tom, Damon, Angelica - e a proposito, non sto più nella pelle per sapere cosa hai in serbo per lei... Comunque, la parte più bella per me è stata Faith che prendeva il controllo sul vampiro... io adoro Faith, la trovo un personaggio articolato e la sua crescita psicologica e magica è affascinante. E poi l'innegabile attrazione per Michael. .. oh, voglio proprio vedere cosa hai in serbo per loro. La battaglia finale è alle porte. .. chi morirà? Come si risolverà la faccenda con i babbani? Lucas e Glory vorranno andarsene dopo? Beh, non mi resta che attendere per sapere, augurandoti in bocca al lupo e dicendoti grazie per le mille emozioni che ci fai provare con la tua Alchimia... P.S. Finalmente hai fatto crepare quel pezzo di merda di Mathias Bennet!!! Bacioni, a presto! Flos Ignis

20/02/14, ore 01:42

Mini recensione alle due di notte :) era dal giro di boa che non leggevo (lavoro,influenza,influenza, lavoro) e questa sera ho recuperato tutto! Dico solo: è tornato Voldy! Mi è sempre piaciuto come personaggio e sono riuscita a piangere alla sua morte quindi non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per lui! Parlando di Eddy, se fossi al posto di Caroline avrei già fatto la sclerata del secolo! Ma per fortuna che April ogni tanto diventa simpatica e ci tiene a salvare i nostri amati personaggi. per quanto riguarda Angelica, ero piu contenta a saperla dai demoni, non sapendo Ashlock che fine ha fatto. Beh sarà quel che sarà :) ora che ho ripreso la storia, spero di riuscire a leggere con più continuità! Sono cosi presa!!

16/02/14, ore 18:21

very very interesting!!! finalmente mi sono "aggiornata" con questi due ultimi capitoli, molto bello e mi piace molto come scrivi, anzi senza togliere nulla a Kysa però il tuo modo di scrivere è più adatto a me! spero di leggerti presto :)

11/02/14, ore 00:07

Come è possibile che Lucas Potter riesca sempre, in un modo o nell'altro, a trovarsi sempre inzuppato come un pulcino e in pericolo di morte?! Non è la prima volta che gli capita di rischiare la vita bagnato fradicio, sono sconvolta...
E intanto, tra una nuotata e un braccio rotto pare abbia risolto uno dei punti fondamentali di questa guerra, se non è fantastico e incredibilmente utile lui non so chi potrebbe esserlo?!
War che arriva tutto contenta e sgancia la bomba del "mi sono portato dietro il figlio del Bambino Sopravvissuto che sarebbe dovuto rimanere in un posto sicuro invece lo ho fatto partecipare a una battaglia durata neanche due minuti e poi me lo sono dimenticato in un pozzo" credo che sia stato uno dei miei pezzi preferiti del capitolo!
E adesso le cose iniziano a muoversi per davvero, BENE! Non vedo l'ora!
Faith è stata fantastica, insomma viene torturata da un pazzo omicida e riesce anche a soggiogare un vampiro! Mica è cosa da tutti! Quella ragazza è eccezionale!
Poi ho adorato i suoi pensieri su Michael che gli sono erroneamente sfuggiti di bocca, loro due insieme mi ispirano sempre di più come coppia!
E infine quel gran simpaticone del pazzo sanguinario di Mathias...
Sono sconvolta dalla sua post-morte, è morto perchè si è fatto fregare come un principiante, non una ma almeno DUE volte! Incredibile...
Certo la sua dipartita non può che essere una gran bella cosa visto e considerato quanto dolce, caro e amorevole è stato per tutto il libro ma sono state le reazione dei ragazzi al dopo-Avada Kadavra che mi hanno fatto morir dal ridere!
E' morto lo psicopatico numero 3 del villaggio e loro erano assolutamente disinteressati, tranquilli come se fossero a prendere un caffè al bar, e la cosa mi è piaciuta tantissimo!
Gli ho trovati esilaranti ma anche assolutamente fantastici nelle loro battute finali, credo di adorare quei tre sempre di più!

Oh mio dio, non dire che sarà finita... finita... non ci voglio pensare, mi viene il magone all'idea... tanto manca ancora un bel pò di tempo no!
Complimenti per quello che hai scritto, è scorso il sangue ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto!

10/02/14, ore 11:14

Axia! Non so se leggi le recensioni qui, comunque volevo farti ancora una volta i complimenti, mi stai tenendo incollata a questa fanfiction anche se decisamente si sta facendo troppo sanguinosa e truculenta per i miei gusti.
Di solito evito di leggere di spargimenti di sangue, torture, violenze e quindi vuol dire che sei riuscita a interessarmi nonostante il tuo racconto ne sia infarcito.
Avrei altre domande da farti ma dato che non mi hai mai risposto mi tengo i miei dubbi sperando che nel proseguimento della trama si risolvano da soli.
Grazie comunque per la costanza negli aggiornamenti e spero sempre e comunque in un happy ending(anche se non so per chi) :D
Ciao
BlackDaisy

08/02/14, ore 19:56

Letta la fan 2risate le ho fatte riguardo al discorso del plaggio sn d'accordo con voi...riguardo hai gdr nn sapevo usassero personaggi di questa fan nn sono d'accordo su usarle senza chiedere ma ammetto che una role con alcunipersonaggi nn midispiacerebbe intavolarla...detto questo da neo lettore passo a complimentarvi con voi adoro la storia e spero in un lucas/glorya cmq peggere questa fan mi ha fatto innamorare di tanti personaggi come lucilla tom trix elettra e per questo vi ringrazio un saluto alle creatrici della mia fan preferita