L'Alchimia del Sangue
di Axia

29/11/07, ore 15:41

Che capitolo col botto! Allora, ci hai dato un fidanzamento, un Dio demone e l'Apocalisse. Cioè...WOW! Questo capitolo mozzava il fiato. Soprattutto per me che mi dovevo destrare tra una marea di personaggi che non conosco XD Allora, Viola mi è sembrata piacevolmente insopportabile (XD) ma con un fascino davvero indescrivibile. Giuditta è carinissima, il fratello di Caesar (non mi ricordo più come si chiama XD) pure. Vlad sembra soffrire di manie del tipo "rispondo male a tutti", ma ha uno spirito battagliero e lo deve mostrare in ogni campo, soprattutto quando una donzella gli rinfaccia di avergli dato il due di picche (oppure ho capito male la faccenda con Viola? O.o). Detto questo, complimenti anche per questo pezzo tesora. Magnifico come sempre! Un bacione, Korde ^___^

28/11/07, ore 17:03

Ciao Den! E così, dopo due giorni di lontananza dall'Alchimia per colpa di quelle brutte bestie chiamate compiti, eccomi nuovamente a recensire il nuovo capitolo. E finalmente, direi! Perchè questo, mia cara Den, è il miglior capitolo che io ho letto fino ad adesso. Tralasciando che ormai mi sto abituando a queste piccole perle che sforni, ammetto che con questo pezzo sono rimasta a bocca aperta. Incapace di riuscire a staccarmi dal monitor praticamente!! Era sublime, Den, in ogni parola. La descrizione di Edward era magistrale. I dialoghi, come sempre, erano da baciarti in fronte! E anche la situazione era da mozzare il fiato: quei draghi, Lucas che a momenti incenerisce Glory...WOW! A parte che Lucas mi è sembrato un po' un bambino incantato in questo capitolo. Non è stato maturo come invece richiedeva la situazione pericolosa e tantomeno è stato "l'eroe del momento", dato che si è divertito a suo modo senza pensare a nessun altro. E, lo ammetto, questo fatto mi ha dato fastidio. Però il momento in cui ha abbracciato Glory è stato molto dolce. O almeno dal mio punto di vista. In conclusione...Den mi hai emozionata davvero tanto. Bravissima, sono ancora tutta in visibilio per questo pezzo. Un bacio mega! Korde ^___^

27/11/07, ore 13:52

inchino numero uno e inchino numero 2!!stupendo!come sempre un genio!cmq.. chiedo solo questo: il "LUI" di glory ke vede nello specchio, sarà mica sargas??mammamia se fosse lui, nn so' davvero che dire, dev essere davvero stato un trauma molto forte per la malfoy.. vabbè... vedremo.. baciooo val

23/11/07, ore 19:27

...wow!senza parole!sono contenta del ritorno di kysa...complimentoni a tutte e 2!bellissimo cap..stupenda partita di quidditch!carinissima la frase sul boccino che stava dove ogni uomo avrebbe voluto mettere le mani nella vita... e soprattutto stupendo il bacio a mezz'aria!per non parlare della scena del bagno...una descrizione che mi ha lasciata a bocca aperta!come sempre del resto!ti/vi volevo chiedere un po' di cose...curiosità:visto che si avvicina Halloween,anche Lucas ha l'abitudine di fare gli scherzi che era solito fare Harry?poi...ho letto che axia probabilmente riscriverà la scommessa in nc17, è vero?e poi,siccome mi sono fatta una specie di albero genealogico(segnando tutti le varie parentele che comparivano nei cap.)mi potreste dire i nomi del padre di derek,della moglie di hodine greviance e del marito di mnemosyne(la nonna caesar)?spero di non avervi rotto troppo...al prox cap...sono curiosa di sapere,per esempio,che c'era nella boccetta della madre di edward perchè non me lo ricordo dalla scommessa, infatti la voglio rileggere,se è sargas che compare nello specchio di glorya....ki$$£$ L.K.

23/11/07, ore 19:07

Ciao Denny!!!!E ciao anche a te Kysa!!!!Questo capitolo come tutti gli altri è stato bellissimo!!E tu Kysa non ti abbattere, ritornerai quella di un tempo!!;P Ora ritorniamo al capitolo, dall'inizio è stato una via vai di risate.Ma ormai le partite di Quidditch non sono più come quelle di una volta, cioè ai tempi di Harry e Tom:prima era non c'erano boccini ubriachi che "s’infilava dove tutti i maschi avrebbero voluto mettere le mani, nella vita…"; a Derek che bacia Linnie.....be devo dire Denny al primo momento non mi ispirava tanto anzi se fossi stato in Lucas gli avrei spaccato la faccia per quello,..ma poi non so come hai fatto(tu riesci sempre a fare tutto!!!xD)ma sei riuscita a farmelo "inspirare" cioè non so come ma non mi viene più la voglia di spaccare la faccia a Derek,ora lo minaccerei solo di essere abbrustolito se fa soffrire Linnie....Tornando al capitolo anche la scena della rissa è stata "appassionante". Ma finalmente ho rivisto Harry & co......Drake!!!???xD Denny sei pazzesca(ma è dir poco!!!XD)Comunque mi è piaciuto rivedere Elettra. Ma la parte che mi ha fatto proprio pisciare dalle risate è stata la parte della McGranit:- Come Cercatore sei autorizzato a seguire il boccino fino a catturarlo.- la professoressa affondò il naso nella tazza, poi sollevò lo sguardo su di lui – Spero di essere stata chiara.-!!!!xD A questo punto è vero che alla McGranit piacciono i Potter!!! E poi ovviamente c'è il mistero......cos'è succeso a Glory???Chi è "Lui".....Denny mannaggia a te sei proprio strepitosa!!!!!!xD Vabbè ora vado Denny salutami anche la Babi è dilli che anche se non ha fatto niente è comunque fantastica e i suoi 4 libri sono e rimarranno fantastici......ehi a te Denny!!!!Non credere che tu sei da meno??!!!Guarda che sei bravissima!!!!!(E che volevo farmi bello davanti alla Babi!!!!;P) *__* ora ciao ciao!!Alla prossima Denny!! Gabri

23/11/07, ore 18:59

Oh...wow! Lucas è pazzo. E anche da far venire voglia di prenderlo a ceffoni, stanne certa u.u L'unico pezzo in cui mi è piaciuto è stato quando si è messo ad urlare "due ditaaaa" XD Fenomenale. Ma per il resto...bha, mi è sembrato alquanto vile. Come la sua fidanzatina, tra l'altro u.u Per fortuna che la cara Glory si salva da questa festa e spara un "troia" dietro all'altro =D Ah, Faith è una Gagia? Milena l'ha scoperta? Uhm, più che interessante. Anche se per Faith sarà meglio non ripararsi più dietro al mio bel Phin (grrrrr)!! E interessante anche l'atteggiamento di Caroline. Mi è piaciuta sia quando ha smerdato Derek (lo consolo io *O*) che quando ha parato il culo a Lucas "mentendo" a Sven. Ancora bravissima Den, in questa storia non c'è un capitolo che non mi fa emozionare tantissimo. Bacioni, Korde ^____^

23/11/07, ore 15:41

Prima cosa da dire. Mentre Caroline mette Derek al secondo posto nel podio degli uomini da odiare, tu sappi che io lo metto al secondo posto in quelli da amare, accidenti! *O* (prima di lui solo Phin u.u). Mi piace il suo rapporto con Glory. Il modo in cui la sa soddisfare è magnifico (e non parlo solo del letto. Tu stessa hai parlato del rapporto da amici che avevano avuto al suo arrivo al secondo anno). Ecco perchè lo preferisco a Potter. In questo momento Lucas mi sembra troppo indeciso per piacermi pienamente. Però comunque c'è da contare il fatto che ha perso la donna che amava e quindi per il momento sto zitta e non protesto. Ora, parlando dell'ultimo pezzo... Den, ma come fai a rendere tutto così perfetto? Non c'era una parola di troppo in quello che hai scritto, niente che non cadesse a pennello nella situazione. I pochi dialoghi erano da baciare, i pensieri di Glory erano da far venire il luccichio negli occhi per quanto fossero stupendi! Dio en, ti bacio in fronte! E sappi che sei da venerare come poche altre scrittrici ;) Korde ^__^

23/11/07, ore 11:41

Oè, eccomi Den! ^____^ Allora, ottimo capitolo. A parte la tua bravura inimitabile nelle descrizioni dei nuovi personaggi, i miei complimenti più grandi arrivano per quanto riguarda i dialoghi. Sono tutti dialoghi difficili (in senso buono), che non rasentano mai la banalità e che, anzi, sono talmente profondi da far emozionare davvero. Sei una maestra nei dialoghi, Den! Poi...bhè...Phin lascialo sempre senza pantoloni *O* E Raidel a me piace. Per non parlare della testa on e off di Lucas *______* Sei fantastica tesora. Un bacione, Korde ^____^

22/11/07, ore 21:34

Come promesso, ecco la mia recensione doppia. Recensione...oddio, dopo che avrai letto quello che ho da dirti mi maledirai XD Comunque. Nel quindicesimo capitolo, leggendo della cena al ristorante con Draco, il Ministro e il successivo arrivo di Hermione e del bast...Asholoke... mi è partito il flash (che non è quello della macchina fotografica). Ho praticamente avuto una delle mie famose allucinazioni. E questa volta non c’erano angioletti e cori celestiali. Hai presente il film “Litigi d’amore”? In particolare c’è una scena abbastanza macabra in cui la protagonista è a tavola assieme alle proprie figlie e il fidanzato cafone di una delle ragazze. La madre immagina che la testa del cafone esploda sparpagliando parti di cervella su tutto il tavolo. So che non è un’immagine piacevole, ma mi è venuta in mente non appena ho letto del sopraggiungere di Asholke. Solo che al posto della protagonista femminile c’era Draco e al posto del ragazzo imbecille c’era Ashloke, altrettanto imbecille. Sì, lo odio. Ma a parte tutto questo, ho apprezzato molto quest’ultimo capitolo, in particolare mi sono letteralmente innamorata del rapporto tra Derek e Caroline. Leggendo del loro bacio e successivamente del “litigio” fra i due, mi è venuta la pelle d’oca. È una cosa eccezionale *_*

22/11/07, ore 00:52

seriamente...come fai a tirare le fila di tutti questi personaggi? E poi questi intrighi come ti vengono in mente? Io mi perdo quando devo maneggiare più di 4 personaggi!! Noto che il nemico è sempre peggiorne di storia in storia, e se tanto mi da tanto questo tipo nuovo sarà da paura! Non vedo l'ora di riuscire a mettere a posto qualche tessera di questo puzzle che si prospetta...magnifico! A presto!

21/11/07, ore 18:28

Den, cos'è sta perla di capitolo? Oh Dio, sei un pozzo di meraviglie tesora! Mentre Phin diventa più m-i-o ad ogni capitolo che passa, la tua storia diventa sempre più bella *O* Accidenti, è bella come poche altre storie che io ho letto, ti giuro. Aaaah che cervello che ti ritrovi ragazza mia!! Perchè solo un genio di maestria può partorire meraviglie simili. E tra l'altro qua la vicenda tra Lucas e Glory si fa sempre più interessante. Sai, quei due trasudano intimità anche quando si vorrebbero sbranare vivi! u.u Non è che prima o poi ce la butti tra le righe una rissa sexy tra loro due? E ovviamente fai intervenire Colin con la bottiglietta d'acqua nel caso i bollori di Lucas arrivino ancora alla testa, nhè ;) Ah, Draco è... terribilmente Draco. Mentre leggevo la descrizione che hai dato di lui, giuro che avrei voluto averti qui, proprio qui, per strapazzarti di baci. Non si può non adorarti Den. Sei fantastica Magister!! Bacioni :* Korde ^___^

21/11/07, ore 15:27

Oè Den!! Tu, oltre a fare la Scrittrice con la S maiuscola, dovresti dedicarti anche a economia e commercio, sai? Dico io, dove cacchio la trovo un’altra ragazza che sfoggia idee come l’EmoSmalto?! O.o Geniale Den, che tocco di classe per la cara Gilda!! Ti dico che, dopo aver letto di lei nel secondo capitolo, mi è venuto subito voglia di ascoltare “Love her Madly” dei Doors *O* Uh, ma Tom ha avuto due pargoli con quella che nei Bracciali lo sfotteva per i cerotti? ( le mie conoscenze di base si fanno sentire XD). Delizioso *O* E poi questo Vlad… che demone intelligente, come si può superare la soglia dell’infanzia senza aver visto almeno una volta Pulp Fiction? u.u Uhm… ah, devo dire che, nel magnifico scenario di Hogwarts che ci hai offerto, per adesso quelli che mi piacciono di più sono le Serpi. Ok, bello il gruppo di Lucas, ma più che altro di loro mi viene da dire “belli quelli che compongono il gruppo di Lucas” (Phiiiiiiiiiiin *O* fagli sapere che ci penso io a fargli passare il mal di cuore *O*). Invece con le Serpi sei stata fenomenale. Davvero. Io li ho sempre visti separati. A parte in You know della Cla e nelle fiction della Divina (ma solo per quanto riguarda il trio Draco-Blaise-Daphne), le Serpi sono sempre state fatte per essere distaccate dal resto del mondo e da chiunque altro. Invece tu, senza minimamente cadere nel banale, riesci con maestria a farli sembrare più intimi, come un vero gruppo. E quello che mi piace di più è il modo naturale con cui descrivi i loro atteggiamenti di gruppo, i loro dialoghi. Sei magnifica Den :* Ultima cosa (per tua sfortuna oggi non ho uno straccio di compiti quindi potrei romperti ancora a lungo con le recensioni)…. Giorgia! Aaaaaah, degna figlia del padre. Una vera grana per gli altri ma una gioia per noi lettori *O* Ancora i miei complimenti, sei incredibile. Un bacione, Korde ^_^

21/11/07, ore 14:16

Ma sai Den che è una gioia arrivare a casa e mettersi subito a leggere questi tuoi stupendi capitoli? *O* E questo secondo pezzo è stato una gioia soprattutto per quando ho immaginato tanti bei ragazzi parlare di sesso, orgia e droghe con un bicchierino alla mano e tanti buoni propositi nella zucca XD Puccipucci (...) Roger, bello Jason, bello Colin e ancor di più Phin *O* Non so, ha qualcosa di troppo affascinante quel Grifone. Trattamelo bene lui, ok? E qualche volta spero di vederlo con le pasticche di Colin! :P Ah, Gilda mi sembra valere per tutta la Casata Slytherin talmente è altezzosa. E ciò me la fa apprezzare molto molto molto. E Glory... ma dimmi Den, perchè io non trovo nessun bel Potter che mi prende in braccio quando non mi voglio sporcare le scarpe? ç___________ç Un bacione Magister, al prossimo chap ;) Korde^^

21/11/07, ore 11:12

Finalmente ce l'ho fatta anche io! Magister, sensazionale questo capitolo, Santo Piton, oltre ogni previsione, tanto per darti un voto! Ma tu già lo sapevi, vero? Ignora le Baby Boom e beccati questa recensione, che ti farà stare di sicuro subito meglio!
Partiamo con questa partita, in cui mescoli alla perfezione vecchie tradizioni e fenomenali numeri di Derek. Vicious si supera ogni volta, e dire che all'inizio lo credevo solo una specie di...toro da monta! *_* Palpa Linnie, la fa inferocire e la bacia! Oddio, non ci speravo più e invece...stavo incollata allo schermo come una specie di cozza assatanata, ma non sono l'unica. Anche Derek da l'impressione di non riuscire più a contenersi ormai! Un bacio da brivido, (anche se non una limonata, come hanno scherzato Jason e Colin!) e poi perde del tutto il lume della ragione alla Testa di Porco! Ammetto che se avesse tentato di più avrei fatto il tifo per lui e poi Linnie è sempre una ragazza. Farsi fare costantemente il filo da uno così dev'essere una bella tentazione. Triste che non si lasci andare e che lui se ne esca con quella storia della tacca. Forse lo fa per esorcizzare lui stesso la sua cotta...non so, non si capisce bene se lei gli piaccia solo così, a freddo, o nella maniera spropositata che ha confessato, ma in tedesco! Peccato che Linnie non lo capisca, a questo punto! E ora mi sorge spontanea la domanda! Ma con Glory, ora cosa farà Vicious? Da buon dongiovanni dovrebbe infischiarsene e continuare la sua tresca con lei, mentre mi chiedo se la Malfoy, così disinibita, metterà da parte la sua amicizia con Linnie per privilegiare il sesso con Derek o farà la buona amica e si metterà da parte!
Poi...ritorno di Elettra alla Lucky House! La storia di Dracula fa scompisciare dalle risate, così come la povera Elettra che chiede un sedativo, ma io sono una volpe (seeee!) e sento puzza di finale di Coppa del Quidditch! La farai anche tu come la Babi, Magister? Mamma, non vedo l'ora! Tristissimo invece che Tom provi persino fastidio a toccare la sua bambina...che cosa dolorosa deve essere!
Infine, dulcis in fundo, morti a gogò per tutti i nostri amici. Harry non se ne accorge entrando in casa, mentre Glory se ne accorge eccome di chi la spia, tanto che fugge, dopo aver rotto lo specchio, e scappa a dormire da Gilda! Non la credevo così tenera, sai? E neanche Gilda, ma queste due hanno un rapporto che non è tutto abbracci, confidenze e bacini! Ora spero solo che Sargas torni anche a salutare Lucas, era l'unico che adorava averlo attorno! XD
A filippica termina, Magister spero solo che tu stia un po' meglio...altrimenti, sarò io a venire per prima a darti due ceffoni per farti riprendere! Besos!

20/11/07, ore 15:15

Ci sono arrivata. Sì, Korde è qua! Tramortita ma è qua! Mica ha retto il mio neurone ad un primo capitolo in cui si parla già di morti, oh!! O.o E per di più questa Lilian congelata, povero Lucas ç______ç. Però Den sappi che ogni riga era fenomenale. Le frasi avevano un qualcosa di perfetto, come se le parole combaciassero in ogni riga. Brava, sei in grado di ammaliare il lettore già con il primo capitolo ;) E questa non è una dote che hanno in molti ^_____^ Un bacione tesora! Ah, scusa per la recensione veloce ma vedrai che, appena mi tolgo fisica e geografia dal collo, leggerò anche il secondo chap e lascerò una recensione più decente ;) Ciao Den :*