L'Alchimia del Sangue
di Axia

22/08/13, ore 19:28

Ciao Den <3, oggi sono particolarmente ispirata e ti rompo qui invece che su fb. Non sei felice? No? <3
Visto che non rispondi più ai commenti, quando aggiorni, non rischio di andare incontro a un'epilazione completa di capelli e sopracciglia, commentando a quest'ora? O sì? E nel caso possiamo aggiungere anche l'epilazione delle gambe come omaggio, che almeno quella a qualcosa serve?
Ma bando alle ciance e passiamo ai PUNTI FOCALI (<3): se il capitolo non fosse stato così denso, giuro, avrei sentito la mancanza dello Special Trio del bagno dei Sodomiti (anche perché io devo ancora capire le precise dinamiche tra quei tre e sono cose importanti, capisci? Altro che guerre e Angelica e Harry che tocca il fondo), ma il capitolo è stato così pieno di fatti che non ho avuto neanche per un attimo il fiato per pensare ad altro.
Intanto ho apprezzato tantissimo il contrasto iniziale tra il Parlamento che viene distrutto e la situazione di apparente pace in cui si trovavano Lucas e gli altri e che rendeva tanto più dure entrambe le situazioni (perché diciamocelo è difficile dire chi, in situazioni del genere, stia peggio se chi si trova in mezzo alla mischia o chi ne è tenuto fuori a forz) e che ha rimarcato ancora una volta la maturazione di Lucas: un tempo non avrebbe esitato a smaterializzarsi a Londra e fare casino ebbasta.
Comunque la parte che ho probabilmente apprezzato di più di tutto il capitolo è il discorso di Albritch Monk e tutte le sue conseguenze: è un discorso intelligente e vero (come lo è quello di Angelica) e profondo e mette tutto su un altro piano e fa sorgere un sacco di interrogativi collaterali di cui il principale è: se venisse cancellato il ricordo di Voldemort, cosa resterebbe di Harry? Lui cosa sarebbe? Una persona qualunque? O peggio, nessuno? Donna, c'è della genialità in questo pezzo.
E poi non so quante volte ho pensato che per Harry non potesse andar peggio e invece c'è sempre di peggio: di Harry potrebbe non rimanere nulla, neanche il ricordo ed è peggio di tutto quello che potrebbe accadergli o che gli è accaduto fino ad ora.
Angelica è... Angelica è affascinante e mostruosa. Per certi versi, spesso tra lei, Richard e Sadorn, lei pare quella meno umana (anche se è del tutto umana quando cerca Tom o Cloe) e capace più di tutti di colpire l'avversario e di farlo a pezzi. E probabilmente la sua totale mancanza di compassione è dovuta al suo essere, in alcuni aspetti, ancora una bambina ed è proprio questo che mi intriga: cosa resta in lei della bambina che era? E fino a dove lei è un'assasina? Fino a dove una bambina? Quali sono i limiti? Quanto di quello che ha fatto e fa è legato a un suo desiderio e quanto a un'iniziale influenza esterna? E' una figura per me tanto intrigante anche perchè mirisulta ancora per certi versi molto impalpabile, oscura.

Per il resto ho apprezzato tantissimo Glory che prende a padellate Kristal. Go Girl! E anche Kristal che si rende conto di come i ruoli siano cambiati, di come la tortura abbia spezzato Glory e l'abbia cambiata. La parte inziale nel bosco mi ha fatta sorridere ed è splendido come tu anche in un capitolo come questo riesca a mettere punte di ironia senza farle sembrare di troppo.
La Dama Nera mi incuriosisce molto e il fatto che tu ti sia divertita tanto a descriverla mi fa molto ben sperare. ghghghg.

Ah e Michael/Faith è sulla buona strada per entrare nella top 5 (le ho contate sul serio, giuro!) delle mie OTP. Nun me ne frega gggniente se non esiste.
E come al solito complimenti, Magister. <3

21/08/13, ore 15:18

Ciao Axia!
Allora,ho letto la Scommessa,I bracciali,i Figli e TMR e First day di kysa.Quando ho saputo che la quinta parte della saga la pubblicavi tu,be' mi sono fiondata subito qua!.A dire il vero sono appena al 3 capitolo...e già mi piace. Certo non sei kysa,ma hai un talento naturale!Scrivi divanamente,davvero.Mi scuso mille volte per il ritardo...di anni poi...scusa,scusa!!! Non ho recensito prima percè usavo il cellulare e non ci riuscivo.Ora,corro a leggere gli altri capitoli! Mi congratulo ancora pr come scrivi!!! *-* Magari scrivessi io così....comunque,assolutamente,non mi hai affatto delusa,anzi.La trovo magnifica!
Baci!
Ps: scusami ancora!

20/08/13, ore 18:48

Penso ancora che a parte lo straordinario scenario del Parlamento in fiamme e tutte le altre cose meravigliose e assai più coinvolgenti di questo capitolo, il discorso di Angelica a Harry sia stata la cosa più vera che si possa scrivere fra hero e villain.
Lei è così diversa sia da Harry che da Richard.
E' quasi primordiale, non ha la finezza e la raffinatezza di Ashlocke e non ha la forza d'anima di Harry, ma è un altro tipo di potere che la muove.
Me la fai immaginare sempre come un'ombra, una specie di mostro senza le fattezze di ragazza che descrivi, ma comunque con comportamenti umani. Mi ricorda un mostro delle favole, il tipo di mostro che tutti conosciamo bene e che passa poi alla conoscienza di tutti. Come L'uomo Nero o il merdosissimo lupo de La Storia Infinita.
Lei per me è così, anche se poi ci hai mostrato pure il suo lato puramente perfido e sottile.
Il fatto che sappia centrare i bersagli è un punto a suo favore, perchè questa nuova alleanza fra lei, Richard e Sadorn stabilisce che il diritto di supremazia non viene concesso solo a uno perchè è un Dio o solo a Richard per la sua mente brillante.
Lei ha capito che Harry per tutta la vita si è sentito l'ombra di Voldemort o che comunque Voldemort anche da morto ha modellato l'esistenza dell'eroe, cosa che capita alla maggior parte degli esseri umani.
Un vero tocco psicologico ben fatto che aggiunge altre tinte cupe a questo finale che mi ispira moltissimo, perchè ora che la squadra è separata con Lucas lontano e Glory da proteggere, il recupero di Tom, Claire e Damon sarà durissimo.

17/08/13, ore 09:56

Prima di tutto volevo dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere.Kysa ha fatto un grande affare ad afffidare a te l'ultimo capitolo di questa storia meravigliosa. :)
Per quanto riguarda il capitolo,non sono per niente d'accordo con te per la storia del cappello parlante.Tu vuoi dirmi che Lucas che è un grifondoro non riesce ad estrarre la spada di Godric dal cappello??E' assurdo soprattutto perchè suo padre,il grande Harry Potter,doveva andara tra i serpeverde ma lui ha scelto di andare a grifondoro e quando si è trovato in difficoltà nella Camera dei segreti è riuscito benissimamente ad estrarre la spada che solo un vero grifondoro avrebbe potuto estrarre.Come dice Silente sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.Ci sono rimasta veramente male quando Glory ha estratto la spada!
A parte questo mi è piaciuta molto la scena della fuga,mi ricorda molto il film Harry Potter e i doni della morte quando Harry,Ron ed Hermione vengono scoperti dai ghermidori.
Geniale è anche la trovata di Faith di portare tutti alla Dama Nera,sarà molto interesssante leggere il prossimo capitolo. :) La scena di Faith a cavalcioni su Micheal Ashlocke da da pensare.Non mi dispiacerebbe leggere qualcosa sulla coppia Faith-Michael ,anche se c'è una grande differenza d'età.

11/08/13, ore 16:23

Alla fine ce l'ho fatta, sono riuscita a mettermi al passo!
Come è successo per i primi quattro capitoli della saga, non sono riuscita a fermarmi tra un capitolo e l'altro per recensire, tale era la curiosità di sapere di più. Se all'ultimo capitolo di T.M.R. mi sono fermata per recensire, per lasciare un commento a Kysa, qui lo faccio perché – purtroppo o per fortuna – i capitoli da leggere al momento sono finiti.
Non fraintendermi. “Purtroppo” perché non sono solita leggere fanfictions incomplete, perché non reggo l'attesa degli aggiornamenti. “Per fortuna”, invece, perché fare le quattro ogni notte perché solo gli occhi che si chiudono mi staccano dallo schermo, beh, mi ha fatto venire delle occhiaie da paura. Attendere il prossimo aggiornamento non può che giovare alle mie occhiaie e farmi recuperare il sonno perduto. LOL
Tornando a noi, e facendo le persone serie, devo davvero farti i complimenti. Tanti, tantissimi complimenti.
Mi sono affezionata alla storia in una maniera che non credevo possibile.
Come dicevo a Kysa nella mia recensione-papiro, sono una fan della Lucas/Glory da quando sono apparsi in fasce per la prima volta e lo sviluppo della loro storia non ha potuto che rendermi felice in maniera inverosimile.
Mi piacciono perché non sono solo una coppia romantico/sdolcinata, sempre che con Glory si possa pensare a qualcosa del genere. LOL
Davvero, li adoro all'inverosimile in ogni virgola del loro rapporto.
E adoro i tuoi personaggi, la tua trama, i tuoi luoghi.
Partendo dai luoghi, che dire? La maniera in cui ci presenti luoghi vecchi e nuovi è sensazionale, e non puoi capire quanto ho apprezzato la ricomparsa delle Dodici Porte. E la Lucky House, che cosa fantastica.
La trama, la trama... finirò per essere ripetitiva, per dirti cose che ti avranno già detto in tantissimi, ma... COME DIAVOLO FAI? È semplicemente sensazionale.
Ho già imparato da Kysa a non lasciare da parte i dettagli, perché più avanti quegli stessi dettagli diventano qualcosa di fondamentale importanza. E, che dire, non smetto mai di stupirmi di come un particolare buttato lì a caso, in realtà non sia per niente un caso, ma solo la punta quasi invisibile di un enorme iceberg.
Trama, sottotrama, intreccio, flashback, sono tutte cose che mi fanno impazzire e il modo in cui scrivi, il tuo stile, è davvero magnifico. Ripeto, complimenti!
E i personaggi? Dio santissimo, quei personaggi!
Lucas è fantastico. Un personaggio a tutto tondo, la cui personalità si è formata nel corso della storia. L'analisi psicologica è così ben fatta che mi pare di conoscerlo da una vita. Prima bambino Ardito, che senza paura segue il padre a Riddle House, poi ragazzino spensierato senza il peso della guerra sulle spalle (certo, probabilmente da Ardito qual è, una guerra non sarebbe stata per lui un problema), poi adolescente spezzato da un'esperienza disumana: la tortura, se così possiamo chiamarla, e la morte di un amore nato in sordina ed esploso come il fuoco che è in lui. E infine, Lucas. Un Lucas, quello innamorato di Glory, che altro non è che una somma di tutti i Lucas precedenti. L'insieme delle esperienze che ne hanno forgiato il carattere e lo hanno reso quello che è. Apparentemente solo un Ardito, uno che disprezza la paura e il pericolo, in realtà un personaggio talmente profondo che mi chiedo se sapremo mai veramente tutto di lui. Lui che è o tutto o niente, amore incondizionato o odio incondizionato.
E Glory? Glory è stata una tale sorpresa! Sarà che ho letto tante di quelle fanfiction dove il povero Scorpius è un Gryffindor, che probabilmente mi son fatta l'idea che un qualsiasi figlio di Malfoy dovesse esserlo. E invece no, lei ha scelto di essere una Slytherin. Scelto. Sia lodato Salazar!
Aveva proprio ragione Silente, sono le nostre scelte a renderci ciò che siamo.
Dicevo, Glory è stata una sorpresa. All'inizio sembrava proprio una frigida stronza (perdonami! LOL) e poi, chissà se per la PendEvento o per qualcos'altro, la sua personalità si è rivelata per quello che è. Non solo una stronza, ma mai una sdolcinata ochetta. Padrona di sé, ma fragile. Toccata da una tortura che, a diciasette anni, avrebbe abbattuto chiunque. Lei si rialza, certo, ma a che prezzo? Le sue cicatrici non sono fisiche, ma morali. Dei piccoli tagli alla sua umanità che, correggimi se sbaglio, a meno che qualcuno non intervenga in tempo, la renderanno la Glory che lei stessa ha visto nel futuro.
A proposito di futuro! LEX. O sarebbe meglio prima dire Ares?
Devo ammetterlo, ancora mi sfugge il perché debba essere Lex a ricordarsi di Ares.
Ares mi è piaciuto tantissimo e ho pianto come una scema a vederlo andare via. Dio, all'inizio pensavo che sarebbe tornato nel suo futuro, poi – ancora prima della domanda di Harry – ho capito: se cancelli un ricordo lo cancelli dovunque esso sia arrivato, e poi Ares parlava di suicidio. Impedire che Lucas e Glory lo concepissero era il suo suicidio. E ho sofferto tantissimo perché nessuno è stato male per lui, ma come potevano? Non lo ricordavano. E sapere che se anche Lucas e Glory dovessero avere un bambino, questo non sarebbe Ares... beh, mi hai dato il colpo di grazia.
Tornando a Lex... un algoritmo? Dio, io pensavo un po' a una Giratempo gigante girata non so quante volte per tornare indietro. E invece, o dio, un algoritmo. Va bene, tenterò di capire bene la cosa. Anche se dubito riuscirò a meno che non me lo metti nero su bianco. Sì, in certi campi sono proprio negata. AHAHA
Comunque, dicevo, Lex. Anche lui un personaggio geniale! E la trovata dei Bracciali? Dio, un colpo da maestro. Il suo essere un Seduttore, la sua storia travagliata, il legame che nonostante tutto lo lega a Ashlocke. Beh, credo che ci sia ancora tanto da scoprire su Lex.
Il modo in cui è attratto da Glory e lei da lui, il legame (vero o finto che sia, poco m'importa perché lo adoro!) con Lucas. Quei tre sono un triangolo perfetto. Ognuno di loro è un vertice inequivocabilmente legato agli altri due. Geniale, davvero.
Mi sto dilungando troppo e non è neanche la recensione al capitolo finale, quindi meglio se proseguo con giusto due parole per ogni cosa che vorrei dirti.
Sempre parlando di personaggi, ti faccio sempre i miei complimenti seguiti da standing ovation mia e dei gatti (fissano lo schermo in maniera alquanto inquietante!) per le storie, le personalità, i perché e i per come (?) di Sadorn, Ashlocke, i vari Phyros, Chandler, Mathias Bennet (lui è inquietante davvero. Una notte l'ho sognato armato di ascia. D: ), Allen Bennet, gli Slytherin del settimo anno, Derek Hansberg (lo amo e lo fregherò a Linnie per sposarmelo. Comunque, le sue frasette in tedesco hanno dato un senso ai miei cinque anni di tedesco studiato. Mi sono sentita importante a capire tutto quello che diceva ancor prima di leggere la traduzione), Eureka/Aradia Flemming (dio, in una fanfiction che ho ancora come bozza sul pc ho usato anch'io Flemming. E la fanfiction ha quasi un anno. O.O), Linnie (amo lei e adoro Picchetta!), Chris Dalton, Josh Wade (a quando qualcosa in più su di lui?), Aidan Howthorne, Artie Haviland, Victoria Sharp e suo padre, Jason Steins e Mia Garland, Phin, Colin e Gilda (tanto amore per Gilda!), Giorgia Weasley e la burattinaia, il clan Weasley (sono così tanti che mi sfugge chi sia figlio di chi), i Saxton e specialmente Alexia e Alan e tutti quelli che, inevitabilmente, ho dimenticato! E, infine, Angelica.
Il nome è un paradosso, te l'hanno già detto, vero? AHAHA
La cosa che mi lascia sconvolta è che, fondamentalmente, lei era già stata prevista da Kysa e poi tu l'hai resa quello che è! Su di lei sono combattuta. Cioè, è una miserabile stronza approfittatrice e schizzata (perdonami, di nuovo!), ma è pur sempre la figlia di Tom e Claire.
Fai conto che io abbia menzionato anche tutti i personaggi di zia Row e di Kysa e ti abbia ripetuto per la miliardesima volta i miei complimenti per il tuo modo di renderli sempre quelli che sono!
Altre due cose veloci... la profezia. Io non vedo la luce in fondo al tunnel, non dopo questo capitolo. Se mi dai l'happy ending forever, potrei considerare l'idea di farti una statua... perché il futuro della profezia è orribile.
La scoperta della magia da parte dei babbani... ho la sensazione che finirà in catastrofe. E sono convinta, profondamente convinta, che – per quanto sarebbe bello – cancellare l'ideologia Mangiamorte e le atrocità di Voldemort sarebbe una colossale stronzata, a prescindere dal fatto che così si cancellerebbe anche la Speranza. Cosa servirà da monito al futuro se si cancella una così grossa fetta della storia della popolazione magica?
Ah, stavo per dimenticarlo... ho adorato, letteralmente, la scena del ritrovamento della casa distrutta di Sirius e della sua presunta morte.
Ho dimenticato un sacco di roba, ne sono certa, ma mi sa che ho già straparlato, quindi la chiudo qui con un enorme grazie per tutto quello che mi hai fatto vivere fino ad ora e quello che, sono certa, mi farai vivere ancora.
Baci,
Jane.

ps. Condivido le idee sulla trilogia di 50 shades! E adoro le citazioni e la soundtrack dei capitoli. :D
pps. Non mi ricordo in quale capitolo nominasti delle one-shot che erano degli spin-off dell'Alchimia (o della saga in generale) e ce n'era una intitolata Funeral Party, che però non riesco a trovare nella tua gallery qui su efp... sai dirmi dove posso? :)

(Recensione modificata il 11/08/2013 - 04:37 pm)

10/08/13, ore 15:21

Bellissimo capitolo davvero!!!!! Adoro il rapporto harry angelica, ed è vero come sì può essere un eroe senza avere un nemico? Complimenti!!!!!
Martina

09/08/13, ore 16:28

Oh mio dio, cancellare Harry Potter?!
E' questa la soluzione?!
Che cosa tremenda anche solo da pensare, spero davvero che non si ridurranno a questo, lo spero davvero...
Al parlamento è stato strano e Silente è stato criptico come al solito, non so esattamente che aspettarmi per il futuro.
Inquietante e spaventoso eprchè HArry Potter ha la vena da amrtire e ho seriamente paura per quello che potrebbe accadere.

La Radio, detesto el informazioni catastrofiche via radio dai tempi dei Doni della Morte, perchè c'è una radio!? Non so perchè ma mi inquieta...
Bhe almeno la gita per i boschi sembra divertente.
Hanno entrambi seclto la seconda scelta e cos' Lucas non è un vero Grifone mentre Glory si... questo mi ricorda "First Day", carucci...
Krista con la lucciula di Lex, oh no è sbagliato!
E anche i mannari che li inseguono non sono proprpio il massimo ma almeno abbiamo visto u pò di azione anche per loro, Faith poi è fantastica, un ottima Corvonero(quacuno nella sua giusta casa per una volta, è un gran passo avanti!).
Parlare e insultare Kristal mi ricorda un pò TMR ma è molto più divertente insultare Kristal degli Illuminati!
Non ci sarà niente alla FaithxMichael vero, anche se non credo mi dispiacerebbe, sarebbe solo strano...
Per fortuna che c'è Cosmo, sempre utile quel pennuto!
Alla Dama Nera, Lucas? Sarà divertente!!! Per me...

Oh mamma sentire le parole di Edward su HArry e quello che pensa Cesar mi fa venire un magone incredibile, ho davvero paura per quello che potrebbe succedere, seriamente!
Perchè HArry è così solo, come possono aiurtarlo?!

Mio dio che capitolo deprimente, per fortuna abbiamo l'intermezzo Dama Nera perchè senò si che mi deprimevo...

Però complimenti per quello che hai scritto.

09/08/13, ore 15:27

Spezzare un uomo nello spirito è il modo migliore per distruggerlo. Molto più che costellargli la strada di cadaveri perchè in quelle morti troverà la motivazione per combattere. ma farlo sentire inutile, fargli sentire che tutto ciò che di persobale, intimo e sacro ha sacrificato per il bene comune, è un'altra faccenda. ed è un'arma così sottile e subdola e intelligente che mi viene da pensare che sia Richard ad averla concepita. Angelica è il suo braccio brutale, ma la tortura psicologica sono più da Ashlocke.
la scena della caccia del bosco mi ha lasciato senza parole. Vorrei che ci fosse un modo per trasportare sullo schermo tutta la saga perchè sono assolutamente certa che ne verrebbe fuori qualcosa di magnifico.
Sono assolutamente felice che tu ti senta ispirata perchè non vedo l'ora di conoscere meglio la Dama Nera e sono curiosa di vedervi le interazioni dei nostri fuggitivi. La posizione di Michael Ashlocke mi perplime, l'ho trovata molto ambigua, soprattutto nei confronti di Krystal. E, forse è una domanda della quale dovrei già sapere la risposta ma al momento mi sfugge, come mai ha percepito così nettamente la magia di Faith?
bacione
Silvia

09/08/13, ore 14:25

bhè axia... che ti devo dire... non vedevo l'ora di leggere il capitolo dopo... ma forse non l'avessi sperato tanto... è stato un colpo... mamma mia! tu vuoi uccidere noi prima di uccidere i tuoi personaggi XD ma andiamo per ordine... perchè diciamocelo... questo capitolo era molto "tosto"...
- iniziamo con harry che vuole essere "distrutto" per (scusa il termine) parare il culo a tutti gli altri.... questo non va bene... ma proprio per niente... ma tanto, almeno spero, che tu non gli farai fare questa fine....
- angelica.. che discorsone.... ma in fin dei conti ci avevi avvertiti....  mi ha stupito sai? questo lato, come dire, socievole (è un' eufemismo, ovviamente)
- mi ha fatto morire Glory con le sue Converse infangate e le sue lamentele sul campeggio... mamma mia che risate.... (almeno questo... sono stufa delle lacrime per le mille disgrazie...)
- e poi... proprio alla Dama Nera... ce ne saranno delle belle.... l'istitutrice ha già tutta la mia simpatia.... =) chissà cosa vuoi far passare a questi graziosi maghetti
- il nostro povero edward che s'interroga sul passato è stato un pugno nello stomaco...
e poi.... il capitolo che era totalmente incentrato sulla solitudine..... devo dire che è molto azzeccato per ciò che sto vivendo in prima persona, e questo mi ha fatto pensare molto... stavolta i mieipensieri  era uguali e spiaccicati a quelli di harry... ma vabbè... questa è la mia storia e pultroppo non è inventata...

concludo dicendo che sto rileggendo per la millesima volta la saga.... adesso sto leggendo i figli della speranza e l'altro giorno pensavo a tom, cloe, trix e demon come erano allora ( all'epoca dei figli) e come sono adesso... e a quel giuramento di trix di proteggere i suoi amici ma che ora non si sta rilvelando abbastanza efficace... poveretti.... è bruttissimo quando si crede di aver perso un amico che ti è stato vicino per anni.... ='(
vabbè con questa nota di tristezza smetto di scrivere o ti annoierai a morte ( tanto so già che non ne puoi più XD ) e chiudo augurando anche a te un buon ferragosto....
Un bacione

31/07/13, ore 17:36

Ritardo tremendo ritardo. Ma lascia subito che ti dica che usare i giornali, internet e la tv come idea per diffondere la scoperta della magia è stata un'idea eccellente. Hai ragionato in modo reale, seguendo ciò che potrebbe accadere oggi, e in tutto il capitoli si sente proprio l'agitazione. Specialmente grazie al fatto che ti sei occupata più di politica (che spasso usare Cameron!!) che dei commenti degli studenti, per esempio.
Davvero una bella idea. Peccato che ora Lucas è statao sgamato. Mangiamorte o no, ha usato la magia e si è messo bello in vista. Quindi al processo a fine scuola (quando lo fai?) ci sarà un bel casino per farlo scagionare...ammesso che sia questa la tua intenzione!
Altra cosa che ho apprezzato MA PRETENDO DI PIU', ebbene si, è come hai gestito Angelica.
L'averla contrapposta a Richard, così stoico ed intelligente dove lei è tutta potere e appunto, carisma o nepotismo (ci sarà anche un po' di questo?) ha reso una bel netta distinzione fra questi due cattivi. Ma lei al momento è quella che voglio ancora più approfondita!
Peccato per Tom e Damon, spariti così allegramente anche se credo ce li farai rivedere presto.

La conclusione però è la parte che più mi rimanda alla Rowling. Ho visto che stai utilizzando molto particolari per onorare Deathly Hallows!
Non vedo l'ora di leggere di questo scampagnata a quattro!

21/07/13, ore 22:31

Complimenti, dico sul serio. Leggendola sono rimasta senza parole!!!
Adesso sono ancora più curiosa di come andrà a finire! Ti auguro tanta fortuna per il prossimo capitolo e non so più cosa dire...bye bye :)

18/07/13, ore 10:45

Sono confusa...
Forse dovrei andare a rileggere i capitoli precedenti....dici che mancano più o meno 10 capitoli ma, come farai a sbrogliare questa matassa che stai ingarbugliando sempre di più?
Forse te l'ho già chiesto ma che fine hanno fatto i demoni? Caesar, Denise e sopratutto Lucilla che sono così potenti e legatissimi a Tom, mi sembra impossibile che non spostino mari e monti per recuperarlo e sopratutto hanno finito le scorte di Lazzaro?
Perchè Hermione chiede a Chershaw la formula per separare un demone dal corpo che lo ospita e non chiede direttamente a Caesar o Denise di aiutarla o di farlo.
Si certo hanno il loro bel da fare ma cosa?
Forse mi sono persa qualcosa, forse una bella ripassatina non mi fa male ma cosa ha fatto Lucas per essere così nei guai? Perchè ha osato opporsi attaccando Angelica e difendendo Glory ha commesso qualche reato? O si è scoperto che c'è lui dietro la storia della sparizione di Chandler? E a proposito se non si è trovato il cadavere, non c'è l'arma e sopratutto denuncia di sparizione, come possono essere sicuri che ci sia un omicidio? Il sangue non significa morte certa per cui...presumono che sia morto, ma potrebbe essere a Bora Bora...
Questi maghi mi sembrano sempre più stupidi.... invece di aiutare, vanno contro chi tenta disperatamente di aiutarli.
Per quanto riguarda l'incantesimo assicurazione sulla vita di Richard secondo me è un bluff.
Lui non sapeva che era stata Angelica con il suo potere ad aiutarlo a liberare Sardon come poteva essere in possesso del suo sangue la notte in cui è iniziato tutto?
Certo questo Angelica non lo sa ma sia lei sia Sardon non riescono a leggere tanto bene nellla mente di Richard....tanto potenti ma con qualche lacuna....
Avrai capito che rimugino molto su ogni tuo aggiornamento.
Avanti così non vedo l'ora di leggere i prossimi.
Un abbraccio
Balckdaisy
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 10:55 am)

17/07/13, ore 16:59

ok... sono veramente distrutta... mamma mia... ma andiamo in ordine...
- tom in coma. il "mio" piccolo tom distrutto, ho riletto ieri sera il capitolo di quando arriva a casa di draco e harry e adesso leggo di lui morente in un letto. è sconvolgente come cosa... spero solo che si riprenda o questa volta non mi basterà una scatola di fazzoletti...
- harry che si trova ad affrontare sia le gravi condizioni di tom e sia la condanna di lucas, anche se a dir la verità in questo frangente di morti, guerra, strade che scompaiono ecc. la condanna di lucas, per adesso, passa in secondo piano (ma poi tanto sono sicura che gli combinerai qualcosa di sadico...)
- mi incuriosisce molto il "MUORE UNO, PERDI 3" sono quasi certa che grazie a questo incantesimo ci toglieremo dalle scatole tutti e tre, ma un problema sorge: Cloe? io mi ero affezzionata molto a quel personaggio ma forse qui l'incantesimo che vuole fare la nostra Herm gli salverà la vita ( o almeno spero!)
- ma dovevi proprio far catturare anche damon? povera trix che già è disperata per tom e claire adesso le togli anche demon? ='(
- angelica è più spietata che mai, e ho già paura di quello che accadrà nei prossimi capitoli visto che in un capitolo sei riuscita ad ammazzare mezza popolazione della gran bretagna... il prossimo capitolo potrai anche aprirlo con un titolo del genere "calo demografico dovuto alla mente sadica di Axia!" XD
- non è vero che tom non è mai appartenuto a harry.... ='(
- i ragazzi scappano la hogwarts; non è che si nascondono sotto terra come da visione di Glory (anche se con quanche anno d'anticipo)?

Sono molto preoccupata, ma aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa la tua mente sadica ha escogitato...
Buon lavoro
Un bacione

16/07/13, ore 17:56

OH MIO DIO!
non c'è assolutamente NIENTE di buono in questo capitolo, ci sono solo io sconvolta, depressa e terrorizzata che è arrivata alla fine della pagina per pura interzia.
Ha preso Tom e Damon, i babbani sanno di loro, trix è sconvolta, i ragazzi sono stati cacciati da scuola per un allegro campeggio-salva-vita e forse non riusciranno a salvare Clare.
Se ne uccidi uno muoiono tutti, Harry è troppo stanco per fare qualinque cosa e di Draco neanche l'ombra... l'unica cosa che ho da dirti è OH MIO DIO!
E anche: perchè!?
Tutto ciò è sconvolgente e triste, tanto tanto triste, talmente tanto che non ho neanche più lacrime perchè ho l'orribile sensazione che questo sia solo l'inizio e che non ci sarà mai più niente di buono... è inquetante e deprimente...
Sono solo triste... però complimenti per quello che hai scritto, insomma Harry c'è ancora e la speranza non è ancora stata uccisa, definitivamente, se spero in qualcosa di positivo non dovrebbe farmi troppo male...
Ma Mio Dio!!

16/07/13, ore 15:40

Ciao Axia!
Stavo aspettando trepidante il nuovo capitolo, e più volte sono stata colpita da una miriade di sorprendenti novità. insomma, rivelare la magia ai babbani è stato un vero colpo da maestro. proprio non me l'aspettavo, e mi è piaciuto molto come hai gestito questa delicata novità.
la descrizione di Angelica ti riesce davvero a meraviglia, è una bambina che è piena di amore posssessivo verso i genitori, ma è talmente piena di potere che viene tutto distorto  creando una donna-bambina assai pericolosa per gli eroi della situazione.
Ashlocke è sempre più furbo, legare la sua vita a quei due... chapeau! magari potrebbe essere una soluzione... ma non credo, alla fine ho il presentimento che lei sopravviverà... forse pensando alla storia precedente della saga, T.M.R., potrebbe saltare fuori la soluzione: i poli negativi. Per toglierle la magia oscura. La mia immaginazione però forse sta lavorando troppo, ma sto cercando di farmi delle idee su come farai finire la storia. Di sicuro con dei colpi di scena, ed è per questo che adoro leggere L'Alchimia del Sangue.
I 4 dell'apocalisse... e no, non mi riferisco a War e gli altri, ma ai due Potter con tanto di fidanzata e amico/amante al seguito. Mi ha ricordato il momento del viaggio del trio miracoli nel settimo libro di Harry Potter, forse ti sei ispirata a quello. Vederli andare via ha davvero significato l'entrata in guerra della scuola di magia, ma spero che anche loro abbiano la loro parte nella vittoria finale... o nella sconfitta finale. Tendenzialmente adoro i lieto fine, ma dopo tutto quello che è successo non sono sicura sia possibile. A meno che il Bambino Sopravvissuto non ne combini un'altra delle sue. Perchè nonostante tutto, lui è ancora vivo, e combatte senza sosta. senza mai trovare pace. perchè per lui non è destino trovarla, evidentemente.
Aspetto con impazienza i prox capitoli per poter tornare a sognare e piangere con i tuaoi personaggi che, ti assicuro, mi sono entrati nel sangue, ormai. Sei bravissima, tanti complimenti per come scrivi.
FlosIgnis