L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/12/07, ore 18:04

Bellissimo capitolo...come al solito d'altronde! L'incontro tra Ed e Draco è spettacolare!....e la dichiarazione (ipotetica!)...brividi! Per un attimo c avevo sperato che fosse serio uffi! Bacio ^^

08/12/07, ore 11:43

Questa volta sono talmente in ritardo che stavo già iniziando a rinunciare all'idea di recensire: credevo che avresti fatto prima tu a scrivere un nuovo capitolo che io a trovare il tempo necessario a commentare. Ma alla fine eccomi qui, a respirare aria di libertà dopo giorni e giorni di verifiche ^^ Quest’ultima settimana è stata micidiale: avevo già assicurato il cappio all’armadio ed ero sul punto di farla finita quando ho visto il capitolo nuovo, l’ho letto e mi ha dato la forza per resistere… Allora, da dove inizio? In primis sono troppo contenta perché le cose tra i ragazzi “della vecchia guardia” siano giunte ad un punto di svolta: non ce la facevo più a pensare al povero Ed, considerato da tutti un traditore. Probabilmente prima che riconquisti la fiducia degli altri ci vorranno ancora capitoli e capitoli, e non sappiamo neanche se la riconquisterà (tu sì che lo sai, io no ma ci spero ù_ù), ma leggere questo capitolo per me è stato come trovare una luce in fondo al tunnel. Passiamo ora alla parte caliente del capitolo: la mia anima di Fearless Fire mi fa buttare a pesce sulla dichiarazione di Lucas a Glory, che mi ha quasi uccisa (non è una bella giornata se tu non tenti di farmi fuori ^^) due volte: la prima quando Lucas si è dichiarato, la seconda quando ho capito che non stava dicendo sul serio (e c’è voluto un po’ per capirlo, ero abbastanza scioccata ù_ù). Mi è piaciuto molto anche l’arrivo di Tom e Vlad a Hogwarts, con Sven che ci resta quasi secco e le sue Ballerine di Neve che scappano a gambe levate. Sto anche iniziando a rivalutare Raidel, in questo capitolo mi è stato quasi simpatico ^^ Chiudo in bellezza con l’ultima parte del capitolo, che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, perché mai mi sarei immaginata che Lex fosse figlio di Richard: mi hai proprio spiazzata! Ora vado, probabilmente per un’altra settimana sparirò dalla circolazione e non mi farò vedere neanche in forum (giusto una toccata e fuga in gallery, poi ricomincio a studiare ç__ç). Complimenti ancora per il capitolo Denny, stai facendo veramente un ottimo lavoro! Un bacione, Claudia. P.S. Ma se Sargas è come ce lo immaginiamo noi e io me lo immagino svestito (o come dice la mio prof “igniiiudo”), che succede? ^ççç^ Ciao!

07/12/07, ore 23:22

...ti avviso che in camera mia tu e kysa avete una statuetta!veramente..cap. staordinario (come sempre!) e pieno di indizi e frasi a metà (con cui sadicamente ti diverti a farmi impazzire) risse e insulti(sono come la nutella..che cap. sarebbe senza?)e risvolti che mi hanno lasciato senza parole(COME SEMPRE!).. finalmete hai fatto ritornare il MIO David Beckam!!!spero che combinerà qualche casino nella scuola..magari un piccolo incontro ravvicinato con Glory ;)... e a proposito..visto che lucas ha capito tutto..qualche scenata (e magari qualche rissa)ci sarà, no?e poi il pearcing sulla lingua...per di più infuocato!beata Glory!i meglio se li prende tutti lei, uffa!e poi quel "ti amo" e "grazie" alla O.C. mi ha fatto rimanere di sasso...ma quanto tempo manca ancora all'ora X, "all'arrivo" del principe azzurro?e invece parlando del paparino ha finalmente capito il doppio gioco di edward che forse ci farai vedere al posto di duncan..anche se personalmente non ce lo so vedere..lui e gli altri spostati io li ho sempre visti da "i figli della speranza" come un gruppo di casinisti che se ne frega altamente delle regole...anche se però devo ammettere che quest'idea si va pian piano sfumando visto che non hanno più 24 anni (almeno non fisicamente)!parlando di spostati casinisti...la nuotata nel lago nero ghiacciato..la sanità mentale non è mai stata di casa!..comunque avevo ragione quando ho scritto qualche cap. fa che raidel è un phyro o qualcosa del genere?anche se penso che non me lo dirai..ti diverti troppo a farmi scervellare...XD comunque sto rileggendo la scommessa ma la boccetta della madre di edward è come quella che narcissa rompe con dentro i poteri di jane?e comunque anche se fosse non vedo il collegamento..edward prende i poteri della madre?ma questi poteri non dovrebbero essere destinati solo a quelli cui appartengono?..buio totale..altra cosa..lex e richard parenti?ok...poi come sempre.."richard Ashlocke aveva altri segreti"...che bello altre dettagliate informazioni!e poi devo riuscire a capire meglio il rapporto complicato tra herm e edward..non è nè amore nè solo amicizia...o no?comunque grazie per aver risposto a quella domanda su halloween e per la tua disponibilità alle mie richieste di quei nomi..comunque non ti preoccupare non è urgente..ma GRAZIE. GRAZIE per non mandarmi a quel paese dopo che ti ho parecchio rotto le scatole. GRAZIE per continuare a scrivere..per continuare a farmi sognare!ki$$£$ L.K.

07/12/07, ore 18:28

ormai sono passati i tempi in cui recensivo appena pubblicato il capitolo!! :sob: :sob: Ma ora sono qui!
Ovviamente il pezzo che più mi ha interessato è stato l'allenamento: molto carina la trovata della nuotata nel LagoNero, e l'arrivo di Tom e Vlad è stato forse un pochettino troppo.. uhm.. spettacolare? ma alla fine va bene così, i rientri in grande stile ci stanno sempre..^^ GRAZIE per le AMPIE spiegazioni CRIPTATE su Raidel... Richard e Lex, Lex e Richard..questo è un colpo che proprio non mi aspettavo!! Ma Lex ne sa qualcosa o è del tutto all'oscuro?
Comunque, mi è quasi sembrato che in questo capitolo ci sia stato un salto di qualità stilistico: si è fatto come più maturo, sebbene tratti - ovviamente - di adolescenti (veri o presunti che siano: vedi la prima parte! ^^); non so di preciso, è solo una sensazione... ma sappi che ti adoro!! (nel senso letterale del termine: il tuo altarino è in camera) xD xD Ah, un'ultima cosa per quella faccenda dell'Inferno, degli specchi, dei morti.. sono troppo curiosa di leggere chi farai apparire e quando! Ma con ciò non voglio assolutamente metterti fretta, era solo una comunicazione di servizio... è che questa trovata m'ispira veramente troppo!! ^^

07/12/07, ore 15:22

Sono innamorato di te...ipoteticamente.
Evvai, ce l'abbiamo fatta. Grazie Denny, finalmente sono riuscita a bestemmiare solo leggendo un titolo e guarda che è un buon risultato, con Apocalypse ancora non ci eri arrivata. Ma stavolta...ohoh! Meraviglia! Lucas se esce con queste cose che mi uccidono, stendono una come Glory e c'è da chiedersi che abbia questo ragazzo nel cervello. Acqua? Non si sa. Ma dire cose del genere tanto per ridere...ah, forse pensava che Glory neanche ci avrebbe fatto caso. In effetti ha pure ringraziato...ragazzi, che riflessi la nostra Slytherin! Ringraziare però è già cortese per una come lei...poteva anche insultarlo o ridergli in faccia. Comunque lei è sempre più attenta a Raidel e ai suoi segreti che ad altre cose. Seguendo le rimbeccate di Vlad, hai dato anche modo ai lettori di capire che Mr Svedese resiste a una temperatura polare...eheh, quindi cosa direi, se non che a questo punto è ovvio che anche Raidel è un Phyro? Ora bisogna capire perchè le Ballerine gli stanno addosso.
Altro che ha grane a non finire è Draco. Non so Glory, ma io mi rifiuterei di parlargli...stavolta l'ha fatta grossa. Un conto è rivendicare le cretinate di sua moglie, un conto è farsi pubblicamente beccare e non ditemi che non l'ha fatto anche un po' apposta! E Richard queste fesserie alla fine le raggranellerà tutte, perchè come diceva anche Cla, piazza alcune informazioni qua e là alla presenza di Herm, sondandone il rapporto con Edward, dicendole di Lex...perchè? Semplice. Il bersaglio è sempre uno, Harry. Ne sono sicura! Tesoro, ancora una volta sono rimasta a bocca aperta e con la lingua secca...sisi, morirò aspettando il 18° ma tu dacci dentro, mi raccomando! Baci!

06/12/07, ore 19:11

Accidenti...guarda Denny, devo farti i complimenti anche stavolta, è stato decisamente un bel capitolo, anche perchè non so se te l'ho mai detto, ma mi piace moltissimo quando inventi particolari nuovi del mondo di Harry Potter, ad esempio Magicpolitan o questi articoli tipo la Più Fortuna del Paese che si rifanno tanto anche al mondo d'oggi! Vabbè, comunque basta fesserie. Draco Malfoy è in assoluto il Re del Cabaret dei Maghi, porca miseria, c'è da morire dal ridere ogni qual volta qualcuno azzarda anche solo a rivolgergli la parola, tipo nell'ascensore dove ha praticamente ammesso di essersi fatto la Ministra...ma santo cielo! Vabbè, il meglio resta assolutamente questa rissa, me l'aspettavo da un sacco di tempo. Da quanto ho capito dai bei riassunti delle altre lettrici, Edward ha commesso un tradimento che per uno come Draco non sarà facile superare, basta vedere cosa continua a pensare di Hermione, no? Stai diventando una specialista in vendetta e risentimenti Denny, ti vengono congeniali in una storia!

06/12/07, ore 17:09

Splendido capitolo tesoro, molto adulto. Bella la parte iniziale: ottimo studio sulle conseguenze dei gesti di ognuno.
Complimenti.
Artemisia

06/12/07, ore 12:12

Denny tesoro!! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la lettura dell'Alchimia! Allora iniziamo: mi stò appassionando tantissimo e non mi sono affatto traumattizzata dal passaggio della Babi a te. E' vero, avete uno stile diverso nello scrivere, per altro fantastico, ma sei riuscita perfettamente a mantenere i caratteri dei vecchi personaggi. I nuovi personaggi mi piacciono di più ogni capitolo che passa. Mi sono innamorata seduta stante di Lucas, ma come non adorare anche Glory, e Gilda, e Derek, e Linnie, e tutta la banda di sballati che ruota intorno a loro. Insomma hai dato vita ad una gamma di personaggi altrettanto vasta e altrettanto bella. Sono cuoriosa di sapere cosa ci combinerà questo Freaky God insieme ad Ashloke e anche il personaggio di "Sven" si stà facendo interessante. Insomma in poche parole l'Alchimia è un capolavoro che appassiona e rapisce ogni capitolo di più! Un bacione^^ Ste

05/12/07, ore 11:23

Ahahah! Magister! Dio, era ora! Ok, ok...si era detto di non darti il tormento vista la tendinite, ma ti giuro che stavo scoppiando! Non ne potevi più di aspettare...e poi l'illuminazione! Domenica sera, che torno a casa spompata dalla partita. Grazie, molto buona! I giorni dopo un concentrato di greco e palle cosmiche...e infine ce la faccio! Ahaha! Volevo prendermi qualche giorno per commentare, ma alla fine non ho resistito! Insomma, troppa roba, tanta, tanta carne al fuoco come dici tu e mi prudevano le mani dopo quello che ho letto, così eccomi qui^^. Allora, facciamo le banali, tanto sai bene che ti devo dire: capitolo da urlo! Sarò ripetitiva, ma ha ragione Claudio, sei una cosa ignobile per quanto sei brava!
Il momento tanto atteso è arrivato: confronto al Ministero. Sapevo che ci sarebbe scappata la rissa, Draco era troppo mal messo dopo la faccenda della foto (anche se la battuta in ascensore sulla Bones nuda era da scompisciarsi e morire senz'aria!) e beccare Edward da Duncan è stato come ricevere la manna dal cielo. Si sente tensione, tanta tensione nel vecchio gruppo dilaniato da vecchi rancori e nuove frustrazioni. Harry però per una volta decide d'aria subito d'istinto...e poi...quanto non lo adoro quando da le dimissioni per ottenere qualcosa? Cioè, ormai è una tradizione! Non vedo l'ora di conoscere queste Teste di Rame, dico sul serio. Sanno tanto di setta segreta! Comunque, restando su Draco e Dalton, tutto in loro è permeato dalla costante preoccupazione per Herm. Così per lei, in un finale che non posso giudicare in altro modo se non...sadico. Mi hai fatto morire lentamente, affondando il coltello piano piano. Così il nostro signor Richard ha un figlio o un fratellastro (ho controllato trenta volte ma non credo che tu abbia messo indizi in più al riguardo, giusto?) e la spiccata capacità d'intortare Herm con le parole e la voce. Mi chiedo se sappia sar fare agli altri tutto quello che vuole solo chiacchierando...e così che si tiene i seguaci al guinzaglio? Però, bel modo! Però c'è anche da dire che lo stai sviluppando bene, molto bene. Tesse la sua ragnatela come un bravo ragnetto paziente, non esagera, non travalica i paletti di Herm...e intanto, zitto zitto, arriva dove vuole. Avesse voluto, l'avrebbe uccisa. Ahi, grane in arrivo sul fronte matrimonio inossidabile, me lo sento...e mi uccidi! ç_ç Io sono Dramione nello spirito oltre che una Fearless e se mi ammazzi Herm e Draco, devi finirla almeno di lanciarmi secchiellate d'acqua fredda su Lucas e Glory! Sei ufficialmente diventata la mia Regina del Masochismo in frusta e catene! Che cavolo vuol dire Ti Amo Ipoteticamente? Eh?? Vuoi che ti strozzi Magister? Stavo per crepare di fronte al pc! Se avessi un ragazzo e mi facesse uno scherzo simile...no, non arriverebbe alla porta! Ah...mamma mia, quanto batticuore! Alla prossima Magister, non farci aspettare troppo. La tua Anna torna fra i ranghi! Besos!

05/12/07, ore 10:50

Ciao Te$$a! Come va? Eddy, è? Quando c'è lui non puoi non fargli fare scintille!!! Poi nello scontro con Draco gli hai fatto dare il suo meglio! Prima o poi li farai ammazzare quei due... per fortuna c'è Harry che fa scudo con il suo corpo(non ti nascondo che quel pezzo mi ha fatto pensare molto ad una relazione Yaoi^^)... Harry poi è l'unico che sembra capire in questa storia(strano ma vero^^)! TI adoro per il fatto di non essere caduta nel banale(Harry a capo degli Auror sarebbe stato scontato^^)... Che dire poi di Lucas... l'ipoteticamente era proprio necessario?! Tom*___* Vlad*__________* Adoro come li hai fatti entrare in scena... certo che Sven l'hai fatto sembrare proprio un cretino^^... Io lo ribadisco... secondo me Sven è un Phyro e le ballerine gli tengono buono il fuoco che ha promesso che non avrebbe più utilizzato... dimmi che è così(il mio ego ne ha bisogno^^)... probabilmente ho un deficit mentale ma non ho capito il rapporto di parentela tra Lex e Ashlock^^... non è che me lo spiegheresti con un bel messagino privato su Manga.it... la mi deficenza porge le sue scuse alla Magister! Ottimo lavoro come al solito Tesoro! Ora ci devo graficare su! Baci

04/12/07, ore 17:28

Ciao, non scrivo molto spesso, anzi mai, però sono una lettrice di tutta la saga di Kysa, e, adesso, dell'alchimia. Mi è venuto un dubbio, qualcuno ricorda nei dettagli la maledizione che gli zaratrox hanno fatto ad Hermione? Veniva spiegata nei bracciali? non lo ricordo!!!

04/12/07, ore 14:50

dennny, mia piccola denny.... lo so, qui la nana sono io e sono anche una fuggiasca visto che non mi faccio vedere da un po' nel forum.... purtroppo non ho mai tempo di farci una passatina, il computer è lento, lo studio, danza e tante altre cose inutili.... però un commentino alla magister va fatto...allora Lucas e Glory... insomma Den, quanto vuoi farmi stare ancora con il fiato sospeso ç_ç e su, e su... io sto qui che aspetto... un bacino, qualsiasi cosa... e mi metti le dichiarazioni sbandate di quel bonazzi di Lucas ??? O_O e quanto mi è piaciuta la rivincita di Vlad sul maledetto svedese, come lo chiamo ora io >_< e il tom.... meno male che ha sempre qualche lividozzo in testa (così lo curo io ghghgh ) sennò non sarebbe lui XD passiamo a Draco... mi è piaciuto vedere un po' il suo Drachismo riuscire fuori, perchè devo ammetterlo mi mancava... e anche Hermione. Che situazione opprimente sigh, io quei due non li posso vedere separati ç_ç vabè... ancora complimenti denny, scusa ma devo chiudere, ti ho detto, gli impegni purtroppo si fanno sentire. Un bacione anche a tutte le L & L ok? Isottola

04/12/07, ore 13:54

ho scoperto da un pò' di tempo questa serie, ma prima di commentarevolevo finire di leggere tutto il materiale precedente e.Mi complimento sia con te che con kisa per L'ottima storia creta ricca di pathos e azione ,ma anche caratterizzata da romanticismo e da un rapido susseguirsi di scene che danno n taglio molto cinematografico alla tua opera . Ora ti faccio alcune piccole domante che mi frullano in testa 1)visto che tom una decina di anni in meno di Harry come può essere stato conceito visto che voldie era già una specie di ombra ? 2) l'unica caratteristica demoniaca di Degona ? ancora complimentiper la tua opera continua così

04/12/07, ore 10:41

Guarda Magister, ogni volta mi lasci sempre senza parole, ogni volta una nuova intensa emozione!!! La storia mi sta coinvolgendo emotivamente in una maniera che nemmeno immagini, è come se fossi stata nell'ufficio con Edward e Draco, come se avessi potuto sentire la rabbia di Malfoy, la frustrazione di Edward, l'incredulità di Ron...e Harry, che finalmente dopo tanto tempo torna a credere!
Per non parlare poi di quello che scateni anche con personaggi che da tempo non sono insieme. Hermione e Draco, sono sempre collegato, con la testa e col cuore! Draco quasi non dorme, non respira senza pensare alla famiglia, a Glory e a sua moglie, sempre in pericolo, mentre Hermione, anche nelle grinfie del nemico, pensa a quella parte che tu stessa hai definito sacra, Draco appunto, e vuole lasciarla da parte, custodirla nel cuore, ben protetta. L'ultima parte è stata appunto la più intensa, emozionalmente. Mi sono immedesimata in lei, la nostra protagonista di sempre, sentendo la sua paura, ma anche il suo coraggio! Richard, devo diro, sa fare la sua parte di cattivo. Oh, se la sa fare! E' valsa la pena aspettare due settimane, la tua tendinite e l'esame per poi leggere una tale meraviglia!
Allora, parlando in pratica, la parte più inquietante dopo le mire di Richard, che sembra molto più pericoloso di quel pazzo di Seradorn arrivati a questo punto, è stato il dialogo fra Vlad e Lucas. Cavolo, Vlad sa aprire i portali sull'inferno. A questo non ci avevo pensato, ma con l'Apocalisse che ha sballato i cieli, fatto tremare la terra e quant'altro, non posso essere stupita del fatto che ora i morti vengano a galla negli specchi. E Lucas fa i salti di gioia, ovvio. Non ha fatto altro che pensare a Lilly non appena ha fiutato "l'affare" mentre Glory è stata ben attenta a sedargli i bollori, a sua volta agghiacciata dall'idea che Sargas torni a tormentarla. Insomma, la nostra piccola Glory, come hai detto tu, viaggia con la maschera e teme continuamente che questa ceda! Tenera no? Certo, letale, cattiva, perfida e menefreghista...ma così dolce! Come fa Lucas a non volerla proteggere? Anche spera cazzate cosmiche, passatemi la volgarità! Eddai, dirle che la ama ipoteticamente! Anche lei non è da meno...gli dice grazie! Ma che razza di risposta è? C'è davvero da lavorare su quei due, sisi!
Ora la predica! Di nuovo ci lasci in sospeso...ti strozzerei! Non so perchè ma temo che ci vorrà altrettanto tempo per vedere il 18, è vero? Sto diventando una sensitiva! Aiuto, saprò aspettare, in fondo posso sempre romperti le palle per posta! Diventerò il tuo tormento Denny! Ciaooo!

03/12/07, ore 21:13

Che mente contorta che hai...il capitolo mi è piaciuto moltissimo!!Soprattutto perchè ho trovato conferma ha una mia intuizione..lo sapevo che il misterioso svedese era un phiro!!! Evviva avevo visto giusto..e che dire di Harry? Finalmente ha capito che Edward non è un traditore, fra l'altro sono d'accordo con Duncan, anchio penso che Edward sarebbe perfetto come nuovo capo degli auror...e che dire del cattivone di turno? Ecco spiegato il suo attaccamento al giovane phyro Lex...cavolo giuro che questa non me l'ha aspettavo!!!! Salutami la Baby!