L'Alchimia del Sangue
di Axia

16/09/07, ore 20:17

Denny, tesoro .. Certo che non mi dispiace xD ! E' molto carino come soprannome, non so, mi da un che di .. importanza xD Continua pure, sì sì *__* !
Invece, parlando del capitolo .. Dunque, da dove cominciare ? Il colloquio di Lucas con Sherry, per esempio. Semplicemente divino .. Molto chiarificatore, non c'è che dire. Abbiamo assistito alla rivelazione di un lato, tutto sommato, oscuro del giovane Potter : il desiderio bruciante, non c'è che dire, di essere come il padre. Di essere lui in persona, addirittura. Cavolo, decisamente spiazzante .. Ho adorato il modo in cui hai reso il suo sfogo con Sherry, come un fiume in piena ma tuttavia spezzato e confusionario, come se non sapesse nemmeno lui, con precisione, che cosa odiasse, visto che ci sono troppe cose che non gli vanno a genio. Le fiamme, sotto tutte le sue parole, erano chiaramente percepibili .. Stupendo. E sono anche rimasta colpita dal comportamento di Colin senza sedativi : una forza della natura ? Non c'è che dire, ogni amico di cui si circonda Lucas Potter è destinato ad essere ricordato per la sua grandezza. In tutti i sensi .. E poi ? Ah beh, la Festa ovviamente ! Un vorticante e colorato cameo della Gente-che-Conta del Mondo Magico, tra luccicanti bicchieri di cristallo e sontuosi abiti da sera. Ne sono comparsi così tanti che non saprei da dove cominciare .. Intanto, delizioso il modo di vedere il bicchiere di Martini di Glory xD Farci sesso dentro ? Umh, una fantasia particolare, decisamente .. Ma, ahimè, direi un po' scomodo, a meno che non sia particolarmente grande. E pieno di Martini Dry, ovviamente .. Umh, divino. E mentre Draco, amorevole paparino, discute con un Damon agitato e un Tom assolutamente adorabile della "Menata Globale", per dirlo alla Lucas, Derek s'intrattiene con Edward. Niente meno che lui, accidenti .. A chi doveva portare i bicchieri ? Mistero .. Ah, ottima la tua conoscenza di cocktail, sei una miniere di alcolici, tesoro xD ! Dicevamo ? Ah già, gli invitati .. Richard Ashlocke. Chi sarà mai la nuova finta fiamma di Hermione ? Accidenti, non bastava il vestito ridicolmente corto della sua "bambina", no, ci si mette anche la moglie con il Signore dei Mangiamorte. Gnam, bel bocconcino .. Chi altri ? Victoria, ovviamente, e il suo caratterino da Freaky Nine salta fuori con Glory. Ne prevedo delle belle, decisamente .. Un tributo anche alla dolce Faith, una ventata d'aria fresca tra le fiamme di Lucas e le tragiche visioni del futuro innamoramento di Glory. Ci mancavano anche le domande a Draco .. Possibile che davvero non capisca che la sua adorata figlioletta si sente soffocare in quella vita ? Che ha il terrore di diventare cenere senza essere ricordata ? Ah, la crudeltà dell'essere un mortale : ogni cosa sarà sempre bellissima, perchè l'ultima, ma sta proprio qui la disperazione. In fondo, siamo tutti dei condannati a morte .. Cosa servirà a Glorya Malfoy per sentirsi veramente realizzata ? Un certo Potter caliente non serve ? Eheh .. ^.-
E infine, ma non meno importante, Harry : l'ho trovato strano. Decisamente strano .. Chissà, ansiosa di saperne di più. Ah, delizioso l'amore di Derek per la madre, davvero. E la protezione verso Gilda e Glory, che carino ..
Per il resto, ti ringrazio : hai rallegrato le mie prospettive per la settimana. Se non altro, so di certo che non accadrà un'Apocalisse come quella che sta per scoppiare qua xD Un bacione, Denny, e non preoccuparti di andare a rilento ! Noi saremo sempre qua *__* Bye bye !

16/09/07, ore 20:13

Urca... altro bel chapter, complimenti. Purtroppo la mia mente mi sussurra solo una cosa(Guerra, Guerra, Guerra, Guerra!!!)... ormai dovresti conoscermi :) sono un f*****o guerrafondaio :P non vedo l'ora dell'Apocalisse... Ancora una volta ottimo lavoro ^^' alla prossima :)

16/09/07, ore 18:59

Bellissimo anche questo :) adoro il personaggio di Lucas, mi piace un sacco... Così spezzato lascia un po' di amatro in bocca ma non importa, ci rifaremo al prossimo capitolo. ciao mary

13/09/07, ore 13:22

ciauzzz!!!!!!!!!!!io sono nuova però sono gia arrivata all'alchimia che adoro!volevo solo chiedere di aggiornare perchè sono impaziente.grazie

10/09/07, ore 15:49

ciao axia nn ci conosciamo,ma ho seguito la saga di kysa dagli albori.sfortunatamente però nn ho mai potuto commentare perchè ho cominciato a leggere la saga(che ho trovato davvero bellissima)solo 2 mesi fa. devo confessarti in tutta sincerità e schiettezza che c'ho messo parecchio per cominciare a leggere la tua ficcy,giusto il tempo di abituarmi a te e al tuo modo di scrivere,che lasciatelo dire è unico.inoltre(come tutti)avrei delle domande da porti:come ha fatto glory ad uscire praticamente incolume dalle fiamme che hanno avvolto sia lei che lucas?edward ha davvero ucciso un auror?e sven è davvero pericoloso quanto chandler?farai rivedere anche dorotea(mi sono affezionata a qesto personaggio)?si rivedranno di nuovo gli altri phyro?daccordo ora la smetto di assilarti.un kissone auryn. p.s: nn preoccuparti se nn puoi rispondermi; aspetterò da brava bambina(cercando di nn morire di crepa cuore). p.p.s: adoro i nuovi svolgimenti della fic,il tuo modo di scrivere(come avrai già capito),ma soprattutto il personaggio di glory.ti prego nn smettere di sorprendermi.

10/09/07, ore 12:00

Con tutto questo casino avevo dimenticato di recensione. Lo so, le nostre grane rimangono fuori, perchè l'Alchimia è sopra a tutto. Partendo dal fatto che Lucas questa volta ha avuto una minuscola particina, se non quella abnorme nei pensieri di un a Glory così assente, vuota, apatica, quasi...in depressione, si può dire? La ragazza preoccupa. Vede l'amore in modo pericoloso, come un mostro che divora tutto, non vede nessun lato positivo nella sensazione dell'innamoramento, lei conosce solo la passione e a quella si attiene. Inoltre ho notato che ha un concetto molto ristretto delle sue visioni. Crede che funzionino ma non sembra cercarle, quando potrebbero risolverle molto semplicemente la vita. Si affida alla sua pendola ma pensa che la Divinazione non abbia scopo, forse in questo è stata un po' influenzata dalla madre. La Visione Globale è uno scenario molto...da ansia cronica, diciamo. Tanti Veggenti tutti insieme per un unico motivo, la fine del mondo. Ma non penso assolutamente che sia Voldemort quello nella bara, bensì il Dio di cui tu ci hai lasciato le parole scritte nell'incisione alla fine del capitolo. Parole angoscianti anche queste, sono stati forse i demoni a rinchiuderlo? E' per questo che Caesar l'ha sentito risvegliarsi? La relazione fra lui e Denise mi è sembrata appagante, insomma, lei non smette di pressarlo riguardo a sue fisime, prendi ad esempio Lucilla che lo ignora e lui ci resta male. E' buffo e tenero, grande e grosso com'è, vederlo vacillare nel tentativo di un approccio, per scusarsi o anche solo per dirle "ciao stronza malefica!" Coltivo la fantasia psicotica, da anni, che fra loro due accada qualcosa di serio, ma quello schiaffo e Denise mi frenano. Eccitante anche il momento in cui Vlad ha difeso Tom, con estremo segno di possesso. Quei due fanno sempre scintille, c'è poco da fare. Attendo questa Apocalisse, voglio che si scateni in grande!

07/09/07, ore 23:59

Se dovessi definire il tuo modo di scrivere questi primi nove capitoli dell'Alchimia ,con una sola parola,questa sarebbe di sicuro "GENIALE"!Eh si,perche' solo una scrittice geniale e' capace di rendere una storia cosi' imprevedibile,far appassionare e allo stesso tempo far contorcere lo stomaco dalla curiosita' alle proprie lettrici come fai tu.Ogni volta che leggo un capitolo nuovo non so mai cosa aspettarmi;o meglio, so che puo' accadere tutto e il contrario di tutto!E' una continua sorpresa e questo rende la lettura ancora piu' interessante!Detto questo,devo assolutamente dirti che mi aggiungo a tutte quelle che adorano sempre di piu' Glory.Ogni capitolo riesci a farmi capire sempre qualcosa di piu' su questo personaggio cosi' intrigante;mi affascina soprattutto la sua testa,i suoi pensieri.Lei e' Lucas sono LA coppia perfetta.Spero che riescano a chiarirsi al piu' presto.E che dire di Vlad e Viola?Beh...lui farebbe sorgere dei dubbi anche ad una suora e lei e' una pazza a non buttarsi a pesce su di lui!Credo molto in loro due e spero che le cose possano evolvere al meglio. Per quanto riguarda invece Milo e Trix,grazie per avermi chiarito le idee.Avevo un ricordo sulla loro sterilita' ma non ne ero sicura.Pensi comunque che per loro ci possa essere ancora spazio come coppia,o credi che abbiano gia' dato tutto quello che potevano dare? Un bacio e un in bocca al lupo per gli esami.Arianna.

07/09/07, ore 19:37

Buaaaaaa.... il pc era deceduto totalmente mia cara. Morto, stecchito, finito, virus maledetti!!! E quini per ben 7 giorni di lunga agonia sono rimasta senza l'alchimia ( rimaaaaa XD). Madò, la situazione peggiora. tu figliuola mi metti l'anisa e il panico, e ora che ricomincia la scuola almeno faccio qualcosa tutto il giorno e non mi struggerò con lucas e glory. Ok, ok, sono dennydipendente, e non riesco a levarmi il vizio, ma tu sei semplicemente... perfetta? Sci perfetta. ^_^ mia cara, ancora tanti applausi! e ora vado a rileggermi il cap per la .... 13 o 12 volta! Un baciooo! (BISBETICA A CHI??? O.o)

07/09/07, ore 17:05

opss scusate mi ero scordato di non scrivere in sms ma andavo di fretta..........(che figura.....) mi perdonate......? comunque sei bravissima axia

06/09/07, ore 12:29

Mia adorata Denny, non ci crederai mai ma forse ce l'ho fatta! Ho trovato finalmente la specializzazione che volevo...i miei hanno stappato lo champagne ed elegantemente mi hanno buttato fuori di casa, fortuna che da mia cugina si sta bene...c'è sempre posto per te, tesoro, quando deciderai che sei un animale notturno della metropoli dovrai solo chiamarmi! Ok, adesso passiamo al capitolo che è di gran lunga più interessante di ogni mia paturnia: Glory. Un nome un perchè, la Barbara ha scelto bene. Cosa dire di questa ragazza che è annoiata da ogni cosa? Concordo con la Anna, è il tedio fatta a persona, sembra che si lasci scivolare tutto addosso e non credo che faccia bene a quest'età, ho paura che potresti crearle qualche problema serio. Comunque è tosta, a differenza delle diciassettenni di oggi, perciò confido che possa fare qualcosa per questa Visione Globale (molto originale lo scenario e l'idea generale di tutti i Veggenti del mondo insieme, collegati da questa visione apocalittica. E' perfino romantica come cosa, oserei...) e che lo scossone che ha quasi devastato il bellissimo Cameron Manor non si altro che un accenno di questa Apocalisse con A maiuscola. C'era per tutto il capitolo un clima un po' sospeso, classica quiete prima della tempesta. E un tornado s'è gettato sui demoni, accidenti, roba da non credersi. Da Caesar non mi sarei aspettata altro, è sempre stato scorbutico e non voglio certo che cambi ora, ma avrei preferito capire meglio come vanno le cose fra lui e Denise. Sembravano intimi, ma anche alla fine di TMR lo erano...,ah, maledetta te che mi lasci coi dubbi. La coppia d'oro adesso invece è data da Viola e Vlad...wow, le Bloody Bond saranno felicissime! Io invece preferisco Leiandros, anche se la sua fidanzata mi sembra troppo sopra le righe. A parte questo, il finale culmina con parole cupe e riecheggianti, quelle di un Dio Demone imprigionato in una cassa di pietra. Se è un Dio dei demoni immagino che abbia fatto qualcosa che gli ha causato questo da parte di quelli della sua razza...oddio, è troppo incasinato! Denny mi stai aggrovigliando i pochi neuroni scampati alla laurea! ç_ç comunque confido in te. Un bacione!

06/09/07, ore 11:05

cara axia in tutta sincerità devo dirti ke sei bravissima, all'iniziò mi ero detto "oh mio dio" ma continuando a leggere ho scoperto ke sei brava quanto babi e ke l'alchimia del sangue mi sta piacendo moltissimo, quindi continua sempre così. cmq ho una domanda :spiegherai xkè herm e edward hanno fatto così? sicuramente si. complimenti ancora sei bravissima e se mi vuoi fare un piacere salutami babi. ci sentiamo al prossimo capitolo! (quindi aggiorna presto) ancora ciao da miki.

05/09/07, ore 12:49

Mamma mia Axia, ti sei messa a pensare in grande vedo! Bhè, la faccenda si prospetta da fuoco d'artificio e non solo perchè il rampollo della famiglia Potter scarica i nervi dando fuoco a qualcosa, chiuso in una stanza con un mezzo demone italiano, ma anche perchè da ciò che si è potuto capire da questa Visione Globale (tu pensi sempre più in grande degli altri) ciò che è uscito da quella bara non è altro che un Dio Demone...e sembra parecchio incazzato, sbaglio? Caesar ha subito capito di cosa si trattava, con la sua esperienza millenaria fiuta il pericolo il bastardo...ma non capisci un accidente di suo fratello Leo e di sua moglie...simpatica la nuova fidanzata, è bello avere una ragazza che ti mette di buon umore! Ma Edward che fine ha fatto? E soprattutto, quando ricomparirà Hermione?

05/09/07, ore 00:38

Allora, inizio chiedendoti di porre i miei più sinceri auguri alla Babi (posso chiamarla anch'io così, vero?). Complimenti davvero. inoltre mi scuso anche per aver riempito la scorsa recensione di domande a cui sapevo non avresti risposto. Bè, prendilo come uno sfogo(scusa ma una dopo che si tiene tutto dentro alla fine scoppia). Resto comunque molto curiosa sulla faccenda di Edward, sinceramente non pensavo fosse ancora in contatto con la sua famiglia. E poi non preoccuparti se d'ora in poi sarai occupata con esami-lavoro-eccetera e non potrai quindi aggiornare puntualmente... figurati, questa è la minima cosa. Uff... non è giusto, non mi sono neanche accorta di questa estate, è pasata talmente in fretta (altro che riposo). Invece sono contenta che adesso riapparirà Jane, essendo uno dei personaggi a cui Kysa mi ha proprio fatto affezzionare. Ultima cosa... spero che a questa domanda potrai rispondere... ma Edward di che colore ce li ha i capelli, si può sapere? Okay, ora ti lascio che ho fretta... ho commentato ora sennò chissà quando se ne parlava... divertiti al matrimonio della babi e ti auguro in bocca al lupo per gli orali... a presto! P.s. non fare caso se durante il commento ho cambiato più volte discorso bruscamente, son fatta così.

04/09/07, ore 16:08

Dai, stavolta prima di commentare ho aspettate un paio di giorni, sperando di riuscire a scrivere un commenti comprensibile ma, non ne sono così sicura. Posso solo sperare. Anche perchè questo nono capitolo, è stato davvero magnifico. GIà il titolo è tutto una promessa, e al solito, quella promessa, tu sei riuscita a mantenerla fin troppo bene. Mi inchino alla tua bravura Denny. Ma andiamo per ordine, per prima cosa, direi che bisogna far onore a Glory, che ad ogni capitolo, diventa sempre più affascinante e sopratutto, sempre più vera! Lei, terrorizzata dall'Amore, ma, che nonostante tutto, continua a camminare a testa alta, senza mai vergognarsi di nulla. Ad ogni capitolo mi rendo conto di apprezzare sempre di più l'erede di casa Malfoy. Rebecca, invece, ha fatto la sua comparsa, se non vado errata, solo in questo capitolo ... E che comparsa! Questa si che è una comparsa in grande stile, sul serio, Rebecca, trovo che sia davvero un personaggio particolare e interessante! *w* Spero davvero che in futuro la farai comparire un pò più spesso, perchè è una ventata d'aria fresca tra le serpi. (Non so se mi spiego ... ^^'') E intento, mentre Rebecca preannuncia l'Apocalisse, Lucas, sta nella Stanza delle Necessità a dar fuoco a tutto con Milena. Devo ammettere, che anche Milena mi intriga come personaggio (penso di averlo già detto ...) e mi piacerebbe saperne di più sul rapporto che la lega a Lucas. Poi, la Visione Globale, Denny, tanto di cappello per la fantasia, pechè questa si che è un’idea oltre che originale anche stupenda, e poetica (almeno, a me da quest’idea! XD). Poi, bhè, poi, finalmente ricompaiono anche Caesar e tutti gli altri! *w* Devo ammettere che ho fatto i salti di gioia quando sono ricomparsi Caesar, Denise, Winfried, Leiandros e gli altri, l'unica cosa che mi scoccia è che il pargolo non è ancora comparso ... <.< lo voglio conoscere! >O< Caesar al solito, non si decide ancora a far pace con Lucilla, ma lo adoro lo stesso! *-* Ma a parte questo, Giuditta De Angelis (che poi sarebbe la Judy, no?) è davvero un personaggio sorprendete e davvero simpaticissima *w* e direi che è la ragazza perfetta per Leiandros! XD Poi, Viola-Violetta e Vlad sono davvero esilaranti insieme, anche se non capisco proprio come faccia Viola a non saltare subito adosso a Vlad, cioè, quel demone è da stupro! A me è bastato immaginarmi la scena di lui disteso sul divano per mettermi a sbavare come non so che cosa e Viola ha anche il coraggio di rifiutarlo? O.O Non la capisco! >.< Anche Ivan e Sasha sno davvero dei personaggi stupendi. Un demone che beve il sangue non si era davvero mai visto, ma nonostante questa stranezza, Sasha mantiene comunque tutta la sua grazia e la sua forza! E poi, Ivan, anche lui con la sua passione per gli umani e la sua promessa fatta a "Eddie" (si tratta di chi penso io? *-*) anche è davvero stupendo! *w* Mi piace! I parenti di Denise invece sono s*****i come al solito! Non mi sono davvero mai piaciuti, c’è poco da fare! E alla fine, il Dio Demone che si risveglia mostrando sin da subito l'estensione del suo potere provocando un terremoto in grado di colpire tutta la Gran Bretagna, bhè non ho parole. Sul serio, questo nuovo avversario si preannuncia davvero pericoloso e potente (ho il sospetto, che questa volta ci sarà davvero bisogno di un intervento divino/demoniaco <.<). E viste le premesse, il decimo capitolo si preannuncia davvero una bomba! *w* Quindi direi che aspettare un po’ di più non sarà certo un problema.
In bocca al lupo per i tuoi orali! ^^
E fai le congratulazione alla Babi anche da parte mia! ^^
Livia

04/09/07, ore 12:09

Mia cara...ancora un capitolo degna dei più brillanti cervelli. Sei machiavellica lo sai? Mi aspettavo tutto, che Caesar uccidesse suo fratello, che Vlad saltasse addosso a Viola e si comportasse da uomo serio qual è, mentre questo Ivan ha dato un anno della sua vita a un umano per un distributore intero di sigarette. Questo dimostra le sue priorità! Allora, cercando di fare i seri...la liberazione di questo Dio, che tu colleghi all'idea di apocalisse da prima mi era parsa assai bizzarra, insomma, è un tema forte quello della fine del mondo e per adeguare noi e te al livello di una fic simle credo che dovrai lavorare parecchio tesoro bello. Secondo me ti sei infognata in una fossa di serpenti, sarà una grana tenere alta la souspance e non deludere l'immagine di grandezza che fa scaturire questa parola. Da quello che ne ho capito, Caesar ha almeno una vaga idea di quello che succederà visto che ha capito che i maghi hanno liberato questo dio egizio chiuso in sarcofago! E sembra non essere cambiato negli anni, non riesce nemmeno a essere felice per il fratello, o forse lo è, ma gli piace troppo fare il gufo della casa. Ah, Denny, la situazione si complica a non finire. Sono stuzzicato, questo si. Mi raccomando, dacci dentro.