L'Alchimia del Sangue
di Axia

29/05/10, ore 11:51

Diventi sempre più brava a scrivere e questo cap è davvero bello

Spero che la tua storia vada avanti ancora a lungo

29/05/10, ore 11:17

Wow! No, dico, wow! Splendido anche questo capitolo, e poi non finiva mai! Io mi trovavo a dire "adesso finisce" e subito dopo "sì, ce n'è ancora un pezzetto"! Ma Angelica perseguita Glory già in fasce, non solo nel futuro come l'aveva raccontato Ares? Povera... E che dire di Lucas che frega la Vecchia Secca? Splendida definizione, perfettamente in tono col personaggio. Peraltro non è l'unica espressione particolarmente felice che hai usato, ma di certo è la più caratteristica. Brava Axia, continua così (e fa' morire Angelica fra i più atroci tormenti, Tom e Claire se ne faranno una ragione e sforneranno un altro pupetto meno problematico). A presto!!

28/05/10, ore 22:05

Dopo tanto tempo rieccomi. Per mail la scorsa volta, ma oggi ho deciso di tornare alla vecchia maniera.
Fra la catarsi del capitolo e quelle personali dei personaggi, ho colto alcuni spunti fondamentali che mi fanno temere in altri guai molto vicini, ma prima lascia che ti dica che ancora una volta hai reso il post-trauma veramente Magistrale Magister. Ho apprezzato molto il POV di Ron, costante sempre presente in ogni pezzo di questo saga e anche la sua personale visione di questa guerra scandita da battaglie mozzafiato e ovviamente i patemi d'animo di tutti i personaggi. Bella anche l'introspezione sull'ossessione di Hermione, la quale ammette errori e peccati d'orgoglio che portano inevitabilmente a chiedere se molti dei morti, fra cui Efren, e dei feriti gravi quali Lucas ed Edward avrebbero potuto essere evitati. L'apparizione di Voldemort a Harry è emblematica per capire che Casa Bennett era solo la punta dell'iceberg ma fra Voldemort e Angelica, arrivata negli incubi di una Glory devastata e sospesa nel suo personale inferno, abbiamo uno sviluppo veramente significativo bel rapporto fra Lucas e Lex. Fattelo dire, abbiamo sfiorato lo slash. Personalmente non lo amo, ma hai dato una connotazione interessante ai loro sviluppi, a partire da una certa sottomissione di Lucas, il nuovo rodaggio dei Bracciali, così diversi da quelli incatenati a Harry e Draco...e sono curioso di vedere come andranno avanti. Evolveranno Lucas e Lex in qulcosa di più profondo riportandoci all'idea di Lucas dell'anima gemella? Lex farà parte della vita di Lucas un po' più frequentemente ora che si è capito che separati rischiano davvero moltissimo?
Bello, per finire, il ritorno del quartetto formato da Tom, Damon, Trix e Cloe. Minacciare due come Caesar e Vlad è stato buffo e inquietante, inoltre aspetto questa riunione con Angelica. Sono veramente curioso. Un bacio e alla prossima. Cla.

28/05/10, ore 21:41

Ma, ma, ma... Mi chiudi sul più bello? Di nuovo i quattro impiastri insieme, (Damon, Beatrix, Cloe e Tom) a combinare guai come ai tempi d'oro. Quanto a Lexas e Lucas davvero, sembrano una coppietta di marito e moglie con problemi per un'amante (si fa per dire). ho tenuto il fiato sospeso tutto il tempo, ma mi lasci così? Con Glory che non si capisce cosa stia facendo, la bara di Sadorn finalmente trovata e Lexas che sparisce??? Aiuto, mi lascerai sulle spine almeno un mese.
baci

28/05/10, ore 21:20

Bhe come hai detto tut un capitolo tutto psicologico, devo dire che l'ho aspettato ardentemente e nonostante non siano volati incantesimi devo dire che mi hai emozionato come al solito(la parola "sconvolta" ho notato che la uso troppo, quindi troverò dei sinonimi, ma sappi comunque che mi sconvolgi ogni volta che leggo un tuo capitolo!).
colpi di scena, alcuni che mi hanno fatto temere il peggio, stavo per programmare la tua more quando ho quasi letto che lucas moriva, grazie al cielo non hai fstto un danno irreparabile, il come di eddie però mi piace poco, confido in linnie, non so perchè....
ah ecco: voldemort, deve comparire ogni 2 racconti, perchè sai mi ha davvero fatto prendere un colpo, e ora che succede?
e con tom, sono davvero curiosa e in fermento, voglio il seguito, non vedo l'ora!!!!
e ora passiamo ai complimenti: fantastica come al solito, te lo dico tutte le volte e ho deciso che continuerò, adoro come scrivi!!!
sei davvero brava, capitolo stupendo!!!!!!!!!!!!!

28/05/10, ore 19:58

ciao mi chiamo pheeny e sono nuova. la scommessa, storia se non sbaglio scritta da te, è stata la prima che ho letto e mi sono innamorata del genere. è stato logico leggere le altre fino a questa. sei stata bravissima,il capitolo è fantastico(come al solito) e la fine mi fa sempre venire voglia di continuare a leggere.solo una cosa non mi quadra,quando ritornano le cazzate,gli scehrzi e le battuta stupide del solito?con tutto questo sangue e questa depressione mi sta passando la voglia fare qualunque cosa!!! a presto la tua fan pheeny

28/05/10, ore 19:52

Ogni capitolo sempre più bello. .
ci fai sognare **
Ti giuro ho gli occhi lucidi ogni volta che leggo
o per felicità o per tristezza
sei bravissima complimenti
Lucas e Glory sn trpp carucci(LL)

Continua che io ti seguo sempre sempre <3

Ciao ciao ^^

22/05/10, ore 21:10

Den, mi faccio già schifo da sola! -.- Ti ho detto tipo una settimana fa che avrei recensito entro sera e invece eccomi qui solo ora. Negli ultimi mesi la mia pigrizia è peggiorata in modo preoccupante. Insieme alla mia memoria. Ci credo che dici che questo capitolo è stato massacrante da scrivere...è un vortice. Di parole, azioni, avvenimenti, scoperte, effetti a sorpresa. Lo stomaco me lo sono massacrata per la tensione dalla prima all'ultima riga.
Ho amato assolutamente la scena a casa dei Bennet, la battaglia tra Auror e Mangiamorte...molto meglio della battaglia ad Hogwarts che la Rowling ha descritto nel suo ultimo libro, molto più ricca e molto più vera. Per non parlare che al colpo di coltello, con lo scambio Glory/Lucas/Glory nella frase...mi sono paralizzata al punto che alla fine per dieci minuti non riuscivo a realizzare chi dei due fosse sttao colpito.
Per quanto riguarda invece lo scontro Edward/Richard ho sempre pensato che Richard avesse capito tutto sul doppio gioco di Edward, è sempre stato un ottimo cattivo", non scemo, non scontato, non totalmente pazzoide.
Quello che non mi aspettavo minimamente invece era la trasformazione in drago di Lex, il legame tra Lucas e Lex è così diversa da quello presente ai tempi tra Harry e Draco che non do niente per scontato nelle analogie.
Che bel capitolo, anche se mi hai fatto venire l'ulcera xD

19/05/10, ore 20:01

Oddio il capitolo è stupendo e tu sei bravissima davvero. .
Lucas e Glory *-*
Ti giuro il momento in cui Lucas a stretto Glory tra le braccia ho pianto
Sei bravissima a far capire alla gente che legge i sentimenti che i personaggi provano xD *_*

Posta presto io ti seguo sempre anche se sn nuova o letto tutta la saga di Kysa e me ne sono innamorata letteralemente <3

Bacioni Cara **

Ps. I capelli di Glory NOOOO ti prego
Fa che gli ricrescano in fretta. .-.-

16/05/10, ore 16:52

Ooook!
Seppur con la stampante ancora agonizzante, sto continuando a leggere!:)ù
Dunque, dal titolo questo capitolo non mi ispirava più di tanto (non che non trovi interessante Faith, ma non è il personaggio che mi ispira di più, ecco), ma ho dovuto ricredermi. Come al solito, c'è qualcosa nel tuo modo di scrivere che riesce a prendere, a coinvolgere, sempre e comunque.
Odio Tiffany, ma penso questo sia un sentimento piuttosto comune; Lucas che sta così vicino a Faith... l'ho adorato*^*, così come Glory, seppur senza perdere i suoi modi. E poi... beh, non l'avrei detto con le stesse parole di Victoria, probabilmente, ma il concetto era quello, ha fatto bene a dare una scrollata alla dolce Faith.
E per finire... Phin, sul serio, lo adoro!:) In questo capitolo si è fatto il nome di Eva... ma non sono sicura che sia lei la "traditrice"... vedremo!
Ancora complimenti, bestios:)

16/05/10, ore 00:14

Ciao. . ho letto tutta la saga di kysa e mi è piaciuta tantissimo davvero
i capitoli che ho letto sn tutti molto belli
Il mio supporto va a Glory e Lucas
Sei bravissima davvero
Posta presto che io ti seguo

Baci marti ^^

11/05/10, ore 20:49

Meraviglioso!
Sul serio, amo questa storia, la adoro!:)
Ne sto diventando dipendente, e la mia stampante sta lentamente esaurendo il toner a forza di stampare: il tempo è poco e quando ce n'è, bisogna approffitarne per leggere!:)
Comunque ti faccio ancora tantissimi complimenti, per i capitoli che ho letto fino a qui!
Sono curiosissima di sapere ciò che accadrà (la voglia di sbirciare è tanta, però!^^), ma spero viviamente che la squala Victoria alzi i tacchi e vada a schiaffeggiare qualcun altro... perché il mio supporto va tutto a Glory e Lucas, nel caso non si fosse capito!:)
Vado a dare il colpo di grazie alla mia piccola stampante, alla prossima recensione!
Vale=)

05/05/10, ore 17:54

... E sono arrivata fin qui. Con calma, sto recuperando tutti i capitoli.
Che dire, se non che ogni capitolo aumenta la mia curiosità e la mia voglia di leggere (questa cosa sta diventando peggio di una droga, sul serio!-.-).
Stavo iniziando a sentire la mancanza di Damon, il mio amatissimo Damon^^, ed eccolo che riappare, così come Degona, che mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto - anche se con minor interesse, devo ammetterlo!
Per quanto riguarda gli altri personaggi... non so ancora bene che dire, ma Phin l'ho preso decisamente in simpatia, Lucas mi affascina, Glory è la degna figlia di Draco, a Gilda darei un paio di cuscinate in testa, e Victoria... credo proprio che Victoria stia ricoprendo un ruolo che spetta a qualcun'altra.
E ora me ne torno a leggere!:)
Baci, Vale=)

03/05/10, ore 21:28

Ok, e intanto sono arrivata fino a qui, e sono davvero contenta: nonostante il cambio d'autrice, questa storia mi sta prendendo come le altre della saga. Per ora questo è stato il mio capitolo preferito, e devo davvero farti i complimenti, perché i personaggi di questa storia sono così... reali, così interessanti, che è impossibile non restarne affascinati.
Solo una cosa: so che sono capitoli lunghi e credo anche impegnativi da scrivere, ma se riuscissi a rileggere magari una volta in più credo che potresti evitare alcuni errori che - per quanto piccoli - ogni tanto distraggono dalla lettura.
... Scusa la recensione breve, ma ho una certa fretta di continuare nella lettura!^^'
Alla prossima!=)

01/05/10, ore 20:02

Ciao bella!
Alla fine sono passata al lato oscuro e ho deciso di chiamare anche te così ...
Non trovi che 'massacrante' sia solamnte un leggero eufemismo?
Insomma: è un capitolo lunghissimo ed intenso, sono certa che scriverlo non sia stata una passeggiata (cosa che hai confermato anche tu all'inizio, no?).
Comunque ... è un capitolo stupendo|strabiliante|e chi più ne ha più ne metta! Ti sei veramente superata con il momento dei pensieri di Glorya alla vista di Lucas.
Hai scelto le parole migliori, periodi brevi ma talmente concisi da far aumentare ad ogni sillaba il battito cardiaco.
E se ormai sono nota per i miei attacchi cardiaci durante la lettura di fiction e qualche morte improvvisa, stavolta mi spingo ancora più in là e, dopo l'infarto fulminante, sono risorta con l'ultimo paragrafo.

'Alzati e cammina ...'

Immagina una scena del genere.
0xoXo

Kaf