L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/06/12, ore 19:16

OH MIO DIO!!

Prima di tutto sono davvero contenta che dopo tutto questo tempo hai aggiornato e se credi davvero di aver perso quel tuo qualcosa mi spiace molto ma l'unica cosa che mi viene in mente da dirti è: LA SPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE!

Tralasciando i sentimentalismi e i ringraziamenti per aver aggiornato ti parlo del capitolo.

Ok sono scoppiata in lacrime, ecco quello che ti devo dire sul capito: sto piangendo!!!
La coppia Lex e Victoria a ben pensarci potevo arrivarci da sola considerato come si comportano loro due, ma non mi piace, sarà che lei è odiosa e adoro Lex ma loro due insieme non mi piacciono, non è detto però che stiano male insieme!

Come facevano i genitori dei ragazzi sapere che avevano fatto qualcosa di brutto?
Non li stavano aspettando perchè erano tornati sbronzi, lo hai detto anhce tu, allora come mai sapevano?

Altro dubbio è sulla DONNA Rettilofona, una donna non una bambina?
Oh bhe ci sono ragazzi mai nati che viaggiano nel tempo per incontrare la madre i inpedirgli di concepirli ma quelli sono dalla nostra parte, sarebbe oltremodo strano e pericoloso se anche i "cattivi" lo facesso, oddio spero di no ma a questo punto non ho più idea di che stia accadendo!
Povero Raidel comunque.

E finalmente il draghetto ha preso possesso del suo 'padrone', non ci avevo mai pensato perchè gli ho sempre considerati bigiotteria magica e non esseri millenari più potenti di un demone ma lo sono, era ora che andasse dal Giocattolaio a fargli il c**o!!
E se lo merita anche!!!

Ora arrivo alla parte che mi ha fatto piangere, ho aspettato perchè volevo almeno calmarmi e ci sono riuscita... più o meno...
Mi ha davvero ratristato Harry, la sua delusione e la sua vergogna per Lucas(che è scappato, cosa? Ma lui, proprio lui, come può essere scappato!), Harry è stato deluso dal figlio e io mezza-identificata in Lucas sono scoppiata in lacrime: mi spiace così tanto!!!
E anche Draco e quello che pensano dei ragazzi e quello che effettivamente i ragazzi hanno fatto, sono così dispiaciuta per loro... mi stanno tornando le lacrime...

20/04/12, ore 15:40

Ho letto la saga di Kysa e quest'ultimo tuo capitolo tutto di continuo perchè li ho scoperti di recente. Ho apprezzato i primi quattro capitoli di Kysa per l'originalità dei nuovi personaggi che per la prima volta si sono visti nel magico mondo di HP (simpaticissimi demoni, vampiri crudeli, diurni, mezzidemoni e ancora empatiche, sensistreghe e legimors...), tuttavia l'emozione trasmessami dall'Alchimia del Sangue non è paragonabile a quella delle precedenti letture.
Adoro assolutamente i personaggi di Lucas e Glorya, i loro caratteri ben delineati e coerenti lungo tutti i capitoli e il loro lento accorgersi di essere innamorati l'uno dell'altra.
Mi piace la descrizione dei gruppi di Hogwarts, perchè anche il cerchio di amicizie è assolutamente coerente con il carattere dei due protagonisti. Unico appunto sul ruolo di Aidan Howthorne, mi spiace che sia nominato sempre e solo come fornitore di sangue del diurno... in fondo lo conosciamo fin da piccolo no?
Per quanto concerne la controparte malefica del racconto, mi piace molto che questa volta abbiate scomodato addirittura un Dio dei demoni (confesso che preferivo Voldemort agli Illuminati, che non mi sono mai piaciuti).
Regge bene anche la storia delle Teste di Rame e di Edward come infiltrato. Meno convincente fin dall'inizio l'illusione di Hermione di aver raggirato Ashlocke (troppo ingenuità per una intelligente come lei).
Non mi vergogno di dire che ho pianto per Ares... un adolescente bambino mai amato, che ha preferito sacrificare la sua vita per salvare quella dei suoi genitori... con questo personaggio hai superato te stessa.
Le scene di sesso nel racconto non sono mai volgari e superflue, ma sempre funzionali alla storia: mi hanno fatto capire meglio il disagio iniziale di Glory, la passionalità di Lucas, la sfrontatezza di Linnie e la dolcezza di Colin...
Mi piace anche l'amore padre/figlio tra Draco e Lucas e la filosofia dei Phyros.
Per quanto concerne i bracciali devo dire che preferivo l'amore/odio tra Draco e Harry che tutto questa dolcezza tra Lucas e Lex... però è funzionale alla storia.
Aspetto i capitoli successivi che sono sicura non mi deluderanno.

14/03/12, ore 14:26

scusa ma...finisce così al 72 capitolo senza raccontare la fine di sadorn, ashlocke e di raidel?
non avrai mica mollato spero!!!
la finale dove la trovo scusa? rispondimi presto....
un bacio kia;)

11/03/12, ore 19:55

cioa axia:)
se vuoi accettare un mio consiglio, pubblicherei questa saga, compresa quella di kysa ma senza scene e momenti hot nn adatti ai minori.
mi piacerebbe che segyuissi i miei consigli, poi fai come credi.
continua così! un bacione
kia2000

17/02/12, ore 21:22

Allora, come cominciare? Prima di tutto facendoti i complimenti, questa storia è magnifica. Ho iniziato più o meno ad Ottobre a leggere La Scommessa, ogni capitolo mi prendeva sempre di più e non riuscivo a smettere di leggere, la curiosità mi divorava. Ho continuato con i Bracciali, i Figli della Speranza e TMR. Ogni volta era un sollievo scoprire che la storia continuava con altre parti. Non ho mai lasciato una recensione a Kysa perchè avevo notato che la fiction era stata scritta tempo prima e ovviamente la foga di andare avanti a leggere mi impediva di articolare anche una sola frase decente che fosse degna di essere chiamata recensione, così avevo deciso di lasciarne una sola alla fine di tutta la saga anche solo per segnalare la mia presenza. Purtroppo però ho letto dell'inconveniente di Kysa e quindi ho appurato che lei non è più presente spesso su Efp, così ho rinunciato alla recensione. Però ero contentissima che la storia continuasse e così eccomi qua dopo aver letteralmente divorato i capitoli dell'Alchimia. Sono stata abituata male purtroppo, perchè ero abituata a leggere vari capitoli al giorno e quindi sarà veramente dura aspettare l'aggiornamento, però capisco che sia difficile scrivere, con gli impegni, la mancanza di ispirazione e tutto il resto. Bhè che dire, che sicuramente continuerò a seguire la storia perchè è veramente meravigliosa (non ci sono aggettivi abbastanza grandi a parer mio), hai fatto un lavoro ammirevole con la fanfiction e ti rifaccio i complimenti. Non mi dilungo ancora perchè altrimenti mi verrebbe voglia di commentare tutti i capitoli dal primo all'ultimo e mi rendo conto che ti toglierei del tempo prezioso per scrivere. Quindi complimenti a te e a Kysa (non so se ti sia possibile girarglieli da parte mia) di nuovo. Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma ad ogni modo... Alla prossima!
Ps. L'anello di Glory caduto mi spaventa, sicuramente lo troverà qualcuno! E inoltre le lacrime di Lucas mi portano a pensare che l'oblivion non si limiti solo agli ultimi avvenimenti... Spero di sbagliarmi in tutti e due i casi.
Baci, Carlotta

16/02/12, ore 19:42

Come sempre hai scritto un meraviglioso capitolo, come tutti gli altri del resto.
come precedentemente detto non ho parole.
ti dirò solo:
CONTINUA COSI!!!!

15/02/12, ore 16:14

cara axia,
ho conosciuto solo recentemente la meravigliosa saga di kysa, e grazie a lei ho conosciuto anche te.
devo dire che sei veramente bravissima, il linguaggio nei tuoi racconti è chiaro e distinto.
non ci sono parole per esprimere la mia ammmirazione nei tuoi confronti.
ti dirò solamente una cosa:
sei una scrittrice mega extra brava!!!
continua così

10/02/12, ore 22:07

Sono secoli che non commento perché insomma, avevo cominciato a ridurmi ai soliti complimenti pieni d'entusiasmo e di versi da bambina scema che evitavo di trascrivere per mantenere un minimo di contegno e non perdere completamente l'immagine di rispettabilità che ho faticosamente costruito.
Devo dire che questo ultimo capitolo lo leggo solo ora per una serie infinita di motivi noiosi e... mi era mancata l'Alchimia, leggerlo è stato un po' come tornare a casa e devo dire, che, wow... devo dire che qui ti sei davvero superata.
Mi sono sempre immaginata la morte di Chandler come la fine, l'arrivo di qualche cosa, invece tu l'hai resa solo l'inizio di qualcosa di ancor più grosso e in cui Glory, immagino, finirà dentro fino ai capelli e il fatto che lei non ricorderà nulla, immagino, complicherà tutto ancor di più e rischierà di trascinare in mezzo anche i Phyro. Ho adorato il fatto che Lucas, alla fine non abbia ucciso Chandler (devo dire non mi aspettavo proprio per niente questo ripensamento) e abbia deciso di non deludere il padre, Raidel, sé stesso e di fare la cosa giusta (tra l'altro ho trovato bellissima la scena con Raidel). Penso sia anche un segno di grande maturazione del personaggio.
Ho adorato tutta la descrizione della retata con la giusta adrenalina, ansia e con un'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi: è stato bello rivedere i Phyro dopo tanto tempo e vedere Lex fronteggiare Richard con tanta consapevolezza, è stata bella anche Aradia e la caratterizzazione di Chandler che finalmente negli ultimi due capitoli ci viene presentato e descritto degnamente.
Anche la parte iniziale  del capitolo mi ha intrigata tantissimo: che l'azione di Hermione, l'aver usato un incantesimo del Grimario di Caesar, lasci strasichi in futuro?
Ah e penso di averlo detto un po' ovunque e ti avertici già annoiata, ma a me Mia piace un sacco e ho adorato il dialogo con Alan, come diceva anche Mia ci vuole uno svitato per riconoscerne un altro e direi che si sono riconosciuti e schedati perfettamente tutti e due dando anche a noi la possibilità di scoprirne di più su di loro.
Ricordo che a suo tempo ti lamentasti per mancanza d'ispirazione, ma devo dire che qui sembra un problema totalmente superato e ridotto in cenere. E insomma, complimenti, come al solito. E, forse il problema è stato superato e la cosa ormai è vecchia risolta, ma ci tenevo a dirtelo anche io: lascia stare chi si lamenta della lunghezza dell'Alchimia, perché questa storia è nata così (ricordo che all'inizio tu da qualche parte dicesti pure che sarebbe stata più lunga forse anche dei Figli e direi che a questo punto abbiamo appurato che sarà così) e così deve essere e non è che adesso si possa pretendere di chiudere il tutto in fretta e furia: i nodi hanno bisogno del loro tempo per venire al pettine e succede sempre uno scempio quando si cerca di affrettare i tempi.
Livia

Ah e aggiungo alle informazioni inutili e che poi benissimo ignorare perché mi sembra giusto e lecito che dei personaggi (ri)comparsi ultimamente ho adorato War e il suo dialogo con Lucas, con le battute sul segugio di Caesar, sugli altri tre cavalieri e con tutti i riferimenti all'allora attuale situazione in Libia.
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:08 pm)

04/02/12, ore 19:23

Complimenti per la ff! davvero molto bella! ho scoperto la saga da poco e ho letto tutte le ff una dietro l'altra tanto mi sono piaciute!!
personalmente adoro il personaggio di Glory e i suoi genitori, per non parlare di Linnie! davvero complimenti per lo sviluppo interiore dei personaggi!
spero aggiornerai presto! attendo con ansia!! =)

02/01/12, ore 22:19

Mi ero persa quasi dieci capitoli. Dieci aggiornamenti recuperati in un solo pomeriggio, diciamo solo che mi era mancata terribilmente questa storia. E visto che solitamente durante le vacanze di Natale (da quattro cinque anni a questa parte) è tradizione che io rilegga La Scommessa, mi sono messa in mente di riprendere la lettura dell'Alchimia. E mi era mancata davvero così tanto che ho divorato tutti i capitoli che mi ero persa e probabilmente per assorbire tutto dovrò tornare a rileggere pezzetti qua e là.
Lucas, quanto lo amo! Mi ero dimenticata di adorarlo in questo modo. E' uno di quei personaggi che evolvono sempre e non ti danno il tempo di capire quanto sia maturato. L'ultima poi, non uccidere Chandler mi ha proprio stupita. Mi aspettavo che lo smembrasse e gli desse fuoco bruciandolo lentamente e invece eccolo qua, maturato, che decide di non ucciderlo. E Glory poi, dopo il colpo che mi hai fatto prendere con il finale dello scorso capitolo (pensavo che "il fiotto di sangue" fosse di Lucas e già pensavo che la tua mente sadica l'avesse di nuovo ferito a morte) davvero non pensavo che sarebbe arrivata in tempo. A quella ragazza stai facendo passare le pene dell'inferno! Mi aspetto un crollo psicofisico da un momento all'altro con lei.
Un'altra che mi ha stupita parecchio è Faith, finalmente con un po' di sano sangue Gagia in circolo. Anche se non capisco ancora se è un bene o un male.
Hai anche dato sfogo alle sue scene tendenti allo slash con Lucas e Lex da quanto ho visto. Maledetta non sapevo in quei momenti se rimanere fedele alla Fearless o shippare per quei due. Ero davvero combattuta. Morta dalle risate invece per l'accenno ai gay da parte di Draco! Lì davvero ho rischiato il collasso, ero piegata in due.
Così come per la scena delle sirene e della conversazione con Gilda. Altra cosa per cui devo congratularmi è appunto l'evoluzione del rapporto fra la rossa e Colin! Tremendamente carini, come Giorgia e Artie (non pensavo che gli avrebbe fatto veramente da pasto!) e Linnie e Derek che con il loro litigio e la scena di Eureka/Aradia in mezzo mi hanno fatta morire.
Quella poi, la Flemming, ancora non l'ho capita. E' Lucas che è paranoico o sono io che leggendo tutto di volata mi sono persa i passaggi?
Caesar poi, davvero, mi hai stesa quando l'hai trapassato da parte a parte. Non hai rispetto per nessuno dei tuo personaggi! XD In pochi capitoli mi hai tramortito Glory un paio di volte, hai fatto pestare Lex e Lucas, hai steso Hermione per ammazzare una (a proposito sono curiosa adesso di sapere come andrà con la Gola), hai mandato in coma Vlad, Sadorn ha attaccato Chichi, Angelica è scomparsa, Edward è stato minacciato (di nuovo), Harry parla di nuovo con lo zio Voldy e sono sicura di essermi dimenticata qualche ferito importante nella lista.
A proposito, il corpo di cui vuole impadronirsi Sadorn, quello che ha spezzato l'anima ma non è rimasto corrotto, non c'entra con Harry vero? La domanda sarà stupida ma mi sono ricordata degli Horcrux e sono andata nel panico! XD
Però mi mancavano tutti, davvero, sembrerò sdolcinata adesso ma davvero sentivo la mancanza di questa storia. E adesso chiudo prima di deformare del tutto la pagina delle recensioni con i miei sproloqui inutili. Spero di riuscie ad essere più presente d'ora in poi, anche sul forum. Aspetto l'aggiornamento con ansia! Baci, Marian.

29/11/11, ore 19:56

Più si va avanti e più la storia diventa intricata.
Si, come al solito ci metto una vita a leggere, ma purtroppo lo studio, quella pesta di mio nipote, quel rompipalle del mio fidanzato e tutto il resto occupano gran parte del mio tempo. Uno poi deve trovare dei buchi di solitudine per leggere, sennò se ho gente intorno mi innervosisco XD Che dire? Che Lex ha una mente così geniale (tu sei geniale) che quasi la cosa mi spaventa! Hai praticamente messo in atto il piano perfetto! Anche se sta cosa dell'anello... Comunque mi piace Raidel, spero che Ashlocke non lo maltratti troppo ù.ù Penso che sia un bene che Lucas abbia deciso di cancellare la memoria a Glory, secondo me ha sofferto così tanto quella poveraccia che dopo questa secondo me non si sarebbe più trattenuta dallo esplodere come una bomba ad orologeria!
Aspetto il prossimo capitolo, oh capo.

- Sil.

24/11/11, ore 19:11

Guarda, salto di pari passo Hermione e la prima micidiale parte del capitolo perchè hai lasciato una briciola di pane grossa come una casa e di una perfidia assoluta.
"Il suo primo schianto a terra la fece fremere, un secondo piccolo tintinnio le fece provare una sensazione di leggerezza alla mano. La sentiva viscida, vischiosa…gli anelli sembravano volerle sfuggire via."  e ancora "Glory esibiva all’anulare una chiazza chiara. Una porzione di pelle che non era stata colpita dal sangue.Dove un tempo c’era stato l’anello col blasone degli Hargrave. Se ne sarebbe accorto in un altro momento."
Questa è perfidia. E sei un genio, perchè così incastri Glory per l'omicidio! Epico!
Dunque, torniamo a noi.
Bel capitolo, so perchè ci hai messo molto e perchè ci impiegherai ancora di più ora, ma non importa perchè hai orchestrato una bella retata con tutto ciò che serviva: ansia, adrenalina, imprevisti e non uno ma ben due cattivi superbi, anche Richard è uno che batte sempre anche una medaglia d'oro.
In due capitoli hai delineato bene la follia di Chandler e una certa patologia da psicotico, probabilmente Aradia ci ha visto giusto dicendo che la sua fidanzata Phyro deve averlo fatto andare fuori di testa e la sua morte è stata tutto forché prevedibile. Immaginavo che Lucas avrebbe finalmente preso la sua vendetta ma mi hai stupito perchè in fondo le sue intenzioni omicide che l'hanno portato a spingere Glory a un'azione così cruda, alla fine non si sono dimostrate valide. Alla fine Lucas aveva scelto di compiere un'azione diversa, forse giusta o forse no, poco importa. Non voleva diventare l'assassino che Chandler aveva dipinto, non voleva deludere il padre, se stesso, Lex...però non è andata così.
Da imputare al suo desiderio di rivalsa tutto quanto è accaduto in questo pezzo, compreso il rapimento di Raidel (bellissima la scena in cui bacia Lucas in fronte, si capisce quando sia fiero di lui) ma come ben sai io un po' parteggio per lui. Perciò dove mettiamo anche la capacità di Lex di mettergli un freno? Dove mettiamo la voglia di Lex di schiacciare suo padre in una gara d'intelletto?
Belle tutte le comparse, dai Phyro amici di Lucas e Vicky, ottima l'entrata in scena di Glory, veramente mozzafiato. Ma chi fa il padrone ancora una volta? Richard. Non hai creato solo un cattivo.
Complimenti, alla prossima.

20/11/11, ore 22:10

Non è possibile.. No.. Non può essere!!
Ho iniziato a metà settembre a leggere la saga..
Una FF dietro l'altra, senza riuscire a separarmi dalla lettura al punto di scaricarmi i testi e caricarli sull' I-Pad e leggerli ogni minuto libero..
E adesso?!
Adesso mi trovo a dover aspettare per sapere come continua!!
Dio dio dio io adesso mi suicido giuro..
Io DEVO sapere come continua capisci?!
Dopo due mesi che leggo questa storia e che sono sulla buona strada per bruciare i libri della Row (senza offesa) per quanto mi sembrano inverosimili ho bisogno di sapere come finisce..
Ne va della mia sanità mentale..
Dannazione..
Ok, dopo questo sfogo posso anche calmarmi e sperare che tu riesca ad aggiornare presto..

Coooomunque credo tu abbia capito dalla mia recensione che AMO questa saga al punto da esserne ossessionata..
Mi dispiace solo di non averla scoperta prima per riuscire a fare i complimenti a Kysa ma, hey, li faccio a te per come la stai portando avanti in modo magnifico!
Nell'attesa di scoprire come si evolveranno i fatti credo proprio che mi dilettero nel rileggere la saga dall'inizio..

A presto spero!  :D

19/11/11, ore 23:08

Appena letto, in enorme ritardo rispetto alla pubblicazione.
Den, porca puttana!
In questo capitolo c'è tutto secondo me: il sangue, la vendetta, l'amore, l'amicizia, la lealtà, il tradimento...l'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a scollarmi! Bellissimo!
Se quando sei stanca e scazzata perchè le tue chiavette si credono pesci palla scrivi così, dimmi dove abiti che vengo a tirarti gavettoni tutti i giorni!!!
Non so veramente cosa dire perchè i neurone non ce la fa, l'hai tipo Schiantato, quindi mi limito a farti presente che spero che quel tacchinone di Raidel la sfanghi in un modo o nell'altro, perchè a noi i biondoni piacciono un sacco, e che la mia mente lavora in sincronia con quella di Lucas secondo me, visto che anch'io, appena letto che Glory aveva spiedinato Chandler, ho pensato "Obliviatela".
T'amo, sempre t'amo, fortissimamente t'amo.

10/11/11, ore 12:40

Ok! Ho resistito fino ad adesso ma ora non ce la faccio proprio più.
Ho letto la saga dall'inizio circa un anno fa e non ho mai commentato perchè pensavo che oramai l'autrice, o meglio le autrici, non fossero più su EFP. Bene mi sbagliavo alla grande.
Quando ho casualmente ho visto un aggiornamento mi sono rimessa a rileggere l'Alchimia dall'inizio convencendomi che avrei commentato quando sarei giunta alla fine. Pur sapendo gli accadimenti non nascondo che ho consumato tutte le scatole di kleenex che ho in casa e ancora adesso non smetto di piangere. Mi spiace non cè l'ho fatta. Come faccio a non cedere di fronte a così tanta bravura. Alla capacità di rendere reali i personaggi con i loro sentimenti, le loro paure. Io non so scrivere ma passerei la vita a leggere storie come queste.
Vorrei tanto che questa storia arrivasse alla fine il prima possibile ed allo stesso tempo spero di poterla portare com me ancora per molto perchè è stupenda.
Un ringraziamento grande a tutte voi per le emozioni che sempre mi fate provare.