L'Alchimia del Sangue
di Axia

12/06/08, ore 22:33

prima di tutto volevo scusarmi per non aver recensito il capitolo scorso, ma ero davvero presissima dall'università e ho potuto leggerlo solo a singhiozzo in qualche momento libero! Adesso veniamo però a questo capitolo: come sempre un gran bel lavoro, soprattutto la parte iniziale ad Azkaban. Le tue descrizioni sono sempre così dettagliate, ricche di particolari che sembra davvero di trovarsi li. Tutto l'episodio mi ha messo addosso molta tristezza, anche un pò di angoscia, quanto passa tra le celle dei baciati è stato davvero da brivido anche perchè non riesco proprio a immaginare come possano sentirsi, se provino qualcosa o anche abbiano semplicemente coscienza di essere vivi, di essere umani in qualche modo. L'incontro tra Edward e Caroline è molto toccante, introduce nuovi punti di domanda(cosa mai ci sarà nella cassetta di sicurezza? Per quale strano motivo ci sono più chiavi distribuite a quelle persone?) e ci hai dato un Ed così tormentato, indeciso se odiare una persona che gli è stata tenuta nascosta per tanto tempo o provare qualcos'altro per quella che in fondo è pur sempre sua madre. Tutte le descrizioni del mondo magico in festa poi sono bellissime, il fatto che tu riesca sempre a darci una visione completa del mondo magico, non rivolta solo ai protagonisti, ma cercando di far capire che è proprio un mondo intero e quello che accade nel bene e nel male lo colpisce tutto. I tuoi dialoghi inoltre sono sempre così graffianti, divertenti (Draco-Harry), misteriosi, seducenti (Richard-Ophelia) ma anche profondi, ricchi di significato e davvero tanto tanto intensi. La parte tra Glorya e Ares è stata ricca di ironia, di intesa tra i due, ma sempre con quello sfondo amaro, perchè dopotutto lei sa quello che è previsto che succeda, come lui conosce il suo destino se riuscirà nella sua missione. Sinceramente mi immaginavo che Richard visto da occhi esterni e sconosciuti apparisse più viscido, invece tutto quel facino, quella voce seducente mi hanno un pò spiazzato, ma in fondo per essere arrivato dove è arrivato avrà sicuramente imparato a sfruttare il cosiddetto fascino del male. Infine tutta la parte finale a Caesar Manor è stata a dir poco esilarante, l'immagine di Ceasar seduto su quella poltrona circondato da donne petulanti che gridano a tutto spiano fa troppo ridere, anche se è davvero inquietante che Sadorn possa uccidere così faicilmente tutti quei demoni, che non erano neanche ragazzini, a questo punto non so davvero quanto potrà fare Ceasar!! Aspetto i nuovi sviluppi, mille e mille complimenti :)

12/06/08, ore 20:21

Grazie mille per gli auguri Denny,si ,ci sono passati tutti ed è una cavolata,ma quest’esame rimane comunque una fastidiosa scocciatura,soprattutto dovendo io aprire per la prima volta in tre anni il libro di fisica ù.ù Chiudendo la parentesi MATURITà ,andiamo al capitolo;che sorpresa rivedere Rafeus e Vanessa,e soprattutto che tristezza,erano sicuramente due pessimi soggetti,torturatori ,assassini e pure pervertiti (a meno che l’incesto non fosse un’invenzione della mia mente malata) ma la follia data dal bacio è una punizione troppo pesante per chiunque,anche se in quanto a sanità mentale erano entrambi carenti già nei Bracciali..E poi la tanto attesa madre di Edward che tra l’altro è in procinto di essere liberata,ci sarà alla fine una riappacificazione madre-figlio con una struggente musichetta di sottofondo? Mi auguro di no ù.ù e parlando di Eddie passiamo all’incontro Richard-Ophelia :metto dieci mani avanti perché comprendo il trauma da lei provato,ma questa donna mi appare lo stesso succube del marito e dei figli,non ha apparentemente la minima forza di reagire,a meno che non si consideri reagire un occasionale incontro extra-coniugale che finisce in due giorni di pianto.E se Edward tutti questi casini se li è cercati lo stesso non si può dire di Caesar ,che si trova perso in questa babele femminile,con la coppia Imperia-Denise (si,è la giornata dei trattini) che imperversa..Va bè,ora torno nell’affascinante mondo della storiografia latina,a presto! (spero XD)

12/06/08, ore 20:08

Non so cosa dirti se non che il capitolo è eccezionale. Mi piace come è congegnato, la scena di Ophelia è scritta senza essere melensa. Mi sfuggono tanti piccoli particolari, ma non vedo l'ora di continuare a leggerlo. ti devo mandare un mail. un abbraccio sawa

12/06/08, ore 18:57

Den ti sei superata come sempre!!!!Non so da che parte cominciare, Ed che rivede sua madre, il mistero di quelle chiavi, chissà che c'è nella cassetta,un nodino nuovo nel mio cervello. Su cosa ha mentito Caesar da far tanto arrabbiare Denise?Nodino si ingrandisce, se non ho capito male lei lo sa che non è figlio loro. Fantastica la descrizione di Azkaban, bellissima l'hai resa alla grande. Finalmente Ophelia tira fuori gli artigli con Ed, se lo merita in parte. Sardon che commette omicidi, mi intrippa tutto l'ultimo pezzo.SEI LA MIGLIORE. Bacioni

12/06/08, ore 18:40

E' un gabbiano? E' un aereoplano? E' un UFO? No, no è proprio il volpyH che commenta in anticipo!U__U Questa volta va così perchè fra poco parto e voglio che le sopracciglia già spelate rimangano intatte!U__U Allora da cosa cominciare? Canzone scelta mgnifica. Davvero perfetta. La scena che mi ha davvero colpito e fatto uscire la lacrimuccia è stata quella fra Eddie e Ophelia. Bella davvero davvero bella. Il discorso che ha fatto a Edward mi ha davvero commosso. Il rapporto fra Richard ed Hermione un pò mi inquieta se devo dire la verità. Non so perchè...-.- La Kessel e Edward che finalmente di incontrano! Anche quella parte molto bella, davvero. Quindi il prossimo capitolo alla Lucky House... tu sei matta. Completamente. Cioè Lucas, Lex, Ares, Draco, Harry e Raidel. E' probabile che non ti rimanga più un personaggio maschile vivo...-.- Comunque Ares ha proprio intenzione di suicidarsi, praticamente. Dio, appena lo vedrà Lucas darà di matto, me lo sento. Rimane ancora un interrogativo il cambiamento drastico di umore di Denise. Ho solo un piccolo appunto da farti per questo capitolo, ma preferisco parlartene per mail. Rimane però davvero un gran bel lavoro. Bravissima. P.s wow, sto diventando professionale!*___* Forse è questa inaspettata puntualità che mi fa parlare da persona seria!O.o Mi faccio sentire!

12/06/08, ore 17:58

Davvero un capitolo fantastico (come sempre)! La parte iniziale è poesia, le parole, le frasi sono cariche di dolore, rabbia, odio; la stessa tempesta sembra esprimere lo stato d'animo di Edward, il paesaggio è tormentato dagli eventi naturali come lui è tormentato da un dolore immenso, il dolore di un intera vita che sembra sgretolarsi sempre più velocemente. Hai costruito una fortissima analogia tra personaggio e paesaggio, ed essa colpisce dritto al cuore. E poi Azkaban inghiottita dall'oscurità che si insinua ovunque ponendoci davanti la realtà delle cose: il ragazzo spensierato è scomparso di esso rimane solo un uomo che ha perso tutto. I fuochi d'artificio sono un elemento stupefacente, rendono al massimo la contrapposizione tra Edward(che mi appare come un dannato che cammina tra i dannati) e tutto il resto del mondo: mentre gli altri festeggiano lui invece pieno di dolore raggiunge la madre, perchè ormai per lui la possibilità di essere felice sembra lontanissima. Hai fatto di un personaggio giocoso che suscitava momenti di pura ilarità un uomo tormentato, a cui è stato portato via ogni barlume di gioia.. il ricordo di un infanzia felice è ormai distrutto; la famiglia per cui sta lottando andandosene in giro come un Giuda gli riversa adosso rancore. E finalmente ecco la madre verso cui provava una venerazione totale che si rivela come una figura oscura, temibile e potente.. ma nonostante questo lui vuole sentire ancora la sua voce. A mio parere Edward ondeggia tra un sentimento di vendetta e il fascino della possibilità di avere ancora sua madre. E' un passo davvero intenso. Infine Caroline,a sorpresa, sa tutto della sua vita e lo aiuta portando a galla un nuovo mistero. Un mistero che apre una piccola luce di speranza su questo momento pieno di tristezza. In netto contrasto a questa prima parte i risvolti della vittoria dei mondiali (peccato che la Bones non sia annegata!) una vittoria che io sento oscurata dal clima di apocalisse che ricopre tutto.. mi sembra che non ci sia gioia autentica tra i nostri protagonisti adulti, l'ombra del pericolo è sempre dietro l'angolo. Ho avuta questa netta sensazione di felicità incompleta (non so se sono chiara è solo una mia sensazione). Aschlocke mi angoscia terribilmente..adesso mi irretisce pure la povera Ophelia! Gli hai conferito quel carisma che Weber teorizava come forma di potere, è una caratteristica attraverso cui riesce ad ottenere il dominio su chi lo circonda.Il suo è un potere non ottenuto con la semplice forza ma con strumenti più sottili e pericolosi, il suo fascino incute timore e rispetto in chi lo segue facendo di lui un leader temibile.. quindi un evviva per il novello e più affascinante Adolf(scherzo)!! Silente come sempre vede e provvede.. che gusto c'è senza un Silente che nasconde segreti? in fondo la Rowling sui suoi segreti ci ha basato la trama di sette libri! Il preside vede Ares e sembra anche già sapere chi sia (il discorso sulla famiglia non cade un po' troppo a puntino?!). Glory ormai la stiamo perdendo..in questo capitolo è abbastanza in fase di esaurimento districandosi tra il terrore irrazionale verso Silente, un figlio che non le risparmia niente e una cena che mi sa che la farà impazzire completamente. Adesso la smetto di fare la persona "seria" e inizio a sbavare per il prossimo capitolo.. Draco e Ares nella stessa casa?? Sto già male.. penso che avrò bisogni dei sali! Infine ormai è una dato incontestabile tu Caesar ti diverti a torturalo (sarà per il Denise Axia Loderdeil?!Che strana assonanza!) prima aveva moglie ex-amante e ex-moglie in casa e adesso si ritrova pure un branco di demoni inferocite e nel mezzo Lucilla ed Hermione che se la ridono delle sue disgrazie! Tu quel pover'uomo lo odi..!(Però per quanto sadico me la sono ghignata alla grande!Adoro quanto maltratti i maschietti della saga!) Ok anche questa volta ho terminato il mio delirio..comunque sappi che mi sto già sfregando le mani in previsione della cena alla Lucky House!un bacio eli

12/06/08, ore 17:57

GRAZIE...grazie...grazie per continuare magnificamente il lavoro che Kysa ha iniziato. Mi stai travolgendo moltissimo:), non vedo l'ora di scoprire altre cose interessanti come Ares.

12/06/08, ore 17:04

Bha Denn che posso dire? Il capitolo è stupendo come sempre. Sei stata veramente fantastica nella parte iniziale dedicata all'incontro di Edward con la madre. Sono rimasta molto colpita dalla descrizione dei baciati ... davvero hai reso benissimo l'idea. Ora sono troppo curiosa di sapere come Edward recupererà una di quelle chiavi! Oppure Tom e Trix si cimenteranno di nuovo io un'autopsia improvvisata sul corpo della carcerata che ne contiene una ... Bhe per il resto che dire ... AGGIORNERAI A RILENTO??????????? Denny così mi uccidi! ... non sai da quanto ho aspettato questo capitolo!!!!! Vabbè ... spero che comunque avrò modo di leggere un altro cpitolo presto ... un bacione grandissimo .. CONTINUA COSì DENNY!!!!!!!!!!!! P.S.: Ares * ___________ *

12/06/08, ore 16:59

Denny!
Da quanto aspettavo questo capitolo!Soprattutto per leggere del colloquio tra Edward e Caroline.. è stato perfetto Den davvero, come sempre. Mi ha fatto venire i brividi, soprattutto quando lei lo ha riconosciuto*_*
E poi ancora Edward, stavolta con Ophelia.. finalmente lei ha sputato tutto fuori, non è affatto facile tenerssi tutto dentro. Poveri, in fondo sono così inanmorati.. comunque il fatto che Ashlocke sia andato da lei è un tantino preoccupante^0^
Ares e Glory..mi fanno sempre ridere, soprattutto quando parlano tra loro. Quando lui la chiamma mamma XDD. Silente è un mito, addirittura lo salutaXDDD
Mi spiace tantissimo che tu proceda un pò a rilento con i prossimi ç.ç Noi attenderemo con ansia, soprattutto il prossimo!Cioè Draco, Lex, Ares,Raidel, Lucas tutti insieme?Oddio, non vedo l'ora.
A presto Denny.
Vale.

12/06/08, ore 16:48

Ciao Denny tesoro ^_^ Bel capitolo davvero!!!La prima parte su Caroline ed Eddie è stata bellissima...quella donna è assolutamente affascinante. Il mistero che avvolge la sua vita è intrigante e non poco, la storia delle chiavi ci darà filo da torcere suppongo..domanda: la pazza fatta evadere è la signorina comparsa ultimamente su una delle nostre locandine, dico bene? hihihihi...Comunque a quanto sembra è stata una pessima giornata per il povero Edward, tra madri redivive e ex mogli sull'orlo della crisi di nervi. Gabre sotto di me chiede cosa ha fatto quel pover'uomo di Caesar per meritarsi tutto ciò..io mi domanda cosa ha fatto il povero Eddie invece XD Approposito di Caesar, il contenuto delle sue fialette ci è ancora sconosciuto così come i sospetti che spingono Denise a cotanta ira e desiderio di vendetta...certo che ne abbamo di carne al fuoco e di misteri da scoprire...e tu che speri che le Bacheche non aumentino a dismisura, dopo questo capitolo fossi in te ci farei la croce XD Indubbiamente tutte saremo già in fremito nell'attesa di vedere il Cucciolo alla Lucky House e fin lì..ci stà..ma una sospetto mi è sorto leggendo quei passaggi. Alcuni capitoli fà Silente disse a Tom che una mago come lui era indubbiamente i grado di farsi qualche giretto nel tempo senza l'ausilio della Giratemo. A più riprese ci siamo chieste come Ares avesse fatto a tornare indietro, grazie a quel icantesimo, grazie a chi...ed ora Silente lo saluta come se sapesse esattamente chi è (del mantello neanche me ne preoccupo...Silente fà questo e altro XD)..c'è connessione tra questi tre dati di fatto?Hmmmmmm...probabile io stia prendendo una cantonata assurda, ma ormai come ben sai le proviamo tutte XD..altro che Angolo delle Boiate hihihi...Vabbe, per ora ti lascio, afrrontando gli altri argomenti nelle sedi giuste XD...E...le mie sopracciglia sono salve!!!XD..un bacio Denny cara ^_^

12/06/08, ore 16:44

Ciao Denise. Ma che capitolo interessante. Complimenti di questo passo mi mandi Caesar al manicomio! Poverino. Comunque bellissimo capitolo molto brava. Mi dispiace che andrai a rilento...uff.. maledetti esami. Adeso ti saluto ancora i miei più sinceri complimenti! Ciao GG

12/06/08, ore 16:30

Mhm devo direi la verità, il capitolo mi è piaicuto però mi ha lasciato con la sensazione che mancasse qualcosa anche se non sono ancora ben riuscito a capire cosa... La visita di Edward a sua madre.... sorprendente, da come l'aveva presa male lui mi sarei aspettato una notevole dose di fuochi d'artificio e mezza Azkaban rasa al suo, giusto come biglietto di presentazione. Silente che saluta Ares sotto il mantello dell'invisibilità!Quell'uomo lì sa già tutto!!! -_________________- Per non parlare di Ares che si autoinvita a casa di mamma! Cioè tu pensi di mettere in una stessa stanza Harry, Draco, Lucas, Ares, Raidel e Lex?Come minimo quella banda di assatatate che si aggira per il forum organizza una spedizione punitiva appena riesce a smettere di sbavare! La scenata di Ophelia... 1000 puntim una di quelle cose per cui un uomo dopo è pronto a prendere una pala e scavare per sparire dalla faccia del mondo. Dulcis in fundo.....povero Caesar, mi spieghi che ti ha fatto di male nella vita? si bhe a parte rapire Lucilla..... E poi... sta volta sono il primo a recensire...... Lega Maschile Rules!!!!!! :P

11/06/08, ore 14:35

Ciao Denny!Scusami per il ritardo madornale!Ti prometto che non lo faccio piu'^^!Solo ieri ho letto il 29°capitolo e ci tenevo a lasciarti una piccola recensione!Questo ultimo capitolo e' stato decisamente una boccata d'aria dopo tutti gli avvenimenti frenetici dei capitoli precedenti,ma e' stato ugualmente stupendo e a dire la verita' mi ha anche chiarito diversi dubbi.Finalmente conosciamo la storia di Raidel,che come personaggio mi piace sempre di piu'.E poi da accanita Fearless Fire non posso che dirti GRAZIE perche' finalmente sembra che un po' anche Lucas si stia svegliando e inizi a vedere Glory sotto una luce diversa.Veramente,ieri sera avro' letto dei passaggi 20/30 volte!Alla fine e' da poco che Lucas si e' destato e non e' successo nulla di eclatante con Glory,ma quei pochi gesti e quelle poche parole sono bastate a farmi avere gli occhi a lucciconi per un'intera serata,tanto che mia madre un po' preoccupata perche' a cena avevo la faccia da ebete sognante,mi ha chiesto se mi fossi innamorata^^!Ancora GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!Solo una domanda ho da farti.Leggendo come hai risposto alle varie recensioni,mi e'sembrato di capire che purtroppo (*me piange*)Ares avra' vita breve,che non l'hai previsto come personaggio stabile nell'Alchimia e che morira'.Quindi e' come se in un certo senso ci avessi svelato che alla fine riuscira' nell'intento di non essere concepito il giorno di Capodanno,giusto?O la sua morte non implica ,il fatto di non venire concepito?Bacioni e alla prossima.Ari.

11/06/08, ore 11:10

Ta-dan! Lo so che domani aggiorni e che probabilmente mi cadranno le sopracciglia per aver commentato oggi, ma fa nulla ^_____^ Allora, vediamo di iniziare dalle cosette, che se no me le dimentico: in risposta alla tua risposta dlla mia ultima recensione, quella in cui avevo scambiato Edward per il figlio di Damon... Questa volta ho proprio preso un granchio, lo ammetto. Devo smetterla di farmi le seghe mentali per ogni più piccolo particolae se non voglio finire nell'angolo delle boiate. Diciamo che ad ingannarmi è stata la cicatrice sul sopracciglio, e poi in generalela descrizione che hai dato, che è molto simile a quella che ci da Kysa a proposito del figlio di Damon in TMR (ho pure dovuto spulciare per trovarla, quella descrizione, e ora scopro che l'ho fatto per nulla ç__ç). Passiamo alle cose veramente importanti: questi ultimi due capitoli sono stati veramente roventi. La battaglia è stato un qualcosa di epico: disordinata, confusa, con il vantaggio che passava da un fazione all'altra, quelle ballerine di neve che giravano un pò ovunque, i Phyro che cercavano di rompersi le ossa a vicenda, i Gryffindor e Milena che non avrebbero ssolutamente dovuto stare lì (e se ne fregavano altamente), e poi Ares, l'amico dalla Baviera XD E poi, l'esplosione di Raidel... cavoli, descritta talmente bene che mi sembrava di essere lì, e di vederla dal vivo. Poi l'arrivo di Chandler, e l'Avada Kedavra... Mi hai seriamente fatto venire un clpo: prima ho pensato che ci avessi ucciso Glory, poi che mi avessi ammazzato Ares quand'erano solo due capitoli che me l'avevi fatto entrare in scena. Glory che scaglia una maledizione senza perdono non è una cosa tanto strana secondo me: è figlia di sua madre e di suo padre, questo bisogna ricordarlo, e basta vedere com'è finita nel futuro per capire di che pasta è fatta, anche se quelle erano circostanze diverse, ora è cambiata. Stupendo il finale con Ares, specialmente il pezzo ni cui dici che il letto si fa tanto piccolo, e le pareti tanto alte... *ç* Che puccio questo ragazzo! Il 29esimo invece è stato un pò più calmo, come capitolo: niente battaglie e affini, ma tante spiegazioni. Innanzitutto riguardo Raidel: finalmente sappiamo qualcosa in più sul suo futuro, anche se ormai si era capito da un pezzo che lui fosse un Phyro. In ogni caso i ragazzini fanno casini e a rimetterci alal fine è lui, che, povero, si è dovuto sopportare quelle ballerine per dieci anni, e adesso è ricercato dalla polizia svedese XD Molto bello anche il paragrafo riguardante Lucas e Lex: a me sembra sempre di pià che Lucas sia un pò pollo. Persino Lex si è accorto che Lilly aveva qualcosa che non andava e lui invece niente, nada, zero totale. Intanto però sta iniziando a dare un volto alla ragazza misteriosa, ed a comportarsi in modo strano in presenza di Glory: per esempio quando si tira su il collo del maglione. Tutto questo è cosa buona per noi Fearless, ma mi è piaciuto molto anche quando parla con Victoria fuori dall'appartamento di Lex: sono troppo carucci insieme quei due (oh no, qualcuno mi sopprima, non ho appena detto quello che ho detto, vero? Vero?). Il capitolo si conclude con la finale, e che finale! Bella bellissima, potremmo dire, e sicuramente ci garficherò un giorno a l'altro. Elettra come al solito è stata splendida, e ha dato un addio al Quidditch memorabile! L'atmosfera da mondiale si sentva eccome, e alle ultime righe mi sono quasi commossa... Come al solito hai fatto un ottimo lavoro Denny! Che altro dire? Spero che le mie sopracciglia restino al loro legittimo posto. Ah, e sono curiosissima di vedere come farai evolvere la famosa love-story tra Trix e Lex, mi raccomando ci conto XDD Un bacione, Cla

11/06/08, ore 11:05

ciao Axia...volevo farti sapere che ho letto tutte le storie di Barbara e sono stata davvero entusiasta nello scoprire che le avventure non sarebbero finite con il suo abbandono...non ho ancora iniziato a leggere la tua storia...ma lo farò presto...ho un unica domanda: hai già un idea di quanti capitoli scriverai? fammi sapere...a presto