L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/02/09, ore 23:06

...lo so sono in ritardissimo!!!sorry! ..."the devil wears garland"..già il titolo m'ha incuriosito un casino...ma non quanto il contenuto!quindi jason ha stretto un patto con il diavolo (ma una bella colletta no?) e sinceramente non avevo mai pensato al lato trattativo di una relazione!anche l'anima gemella può essere vista da diversi punti di vista e non ci sono dubbi che harry e draco lo siano!non vedo l'ora di leggere l'incontro tra lex e lucas, persegiutati ed uniti dalla sfiga!XD entrambi ammalati ma lucas se la passa meglio tra una frecciatina e l'altra con glory (certo che quando ci si mette è tremendo!falli baciare più spesso!XD) intanto ha fatto la sua entrata spettrale la madre di lex che è simpatica da morire! e poi finalmente la scoobygang ha recuperato rose aggiungendo un posto nell'ormai strallargata famiglia. sperando che lucas sia sempre più acido (magari seguendo le orme di draco) ci sentiamo al prossimo cap. ki$$£$ L.K.

30/01/09, ore 17:48

OT/finalmente ho trovato una connessione e posso recensire!!/OT Allora, nel rispondere alle recensioni hai promesso scene Insane... se manterrai la promessa potrei perdonarti per aver ingabbiato il mio adorato Jas con quella... quella strega!! Io ho un sogno...veder bruciare lei e Viky nello stesso rogo... No, vabbè scherzo, mi son lasciata prendere la mano... tra l’altro Viky ultimamente non è nemmeno troppo fastidiosa (a parte quando osa rompere le scatole al povero Jason, anche se sarebbe stato meglio per lui), ma meglio non voltare le spalle alle Fireless, sanno essere pericolose... A questo proposito la scena fra Glory e Lucas moribondo è magnifica!! E grazie anche per aver fatto nominare Herm da Draco con tanto amore (le parole testuali in realtà sono state “La mezzosangue è solo capace a drogare il prossimo!”, ma noi fedelissime della coppia sappiamo che è solo il suo modo per esprimere l’amore che prova per lei... Eh eh eh) E dopo tanta attesa ha fatto la sua comparsa (anche se da uno specchio) la mammina del nostro adorato Lex! Che come suggerito dai pronostici, di dolce ha ben poco... Mi sembra quasi un Draco al femminile... una persona che il proprio amore tenta di strangolarlo prima di dargli un bacio... sono diventata pazza che vedo somiglianze con D&H in questa nuova coppia? Concludo ribadendo la mia idea secondo cui Mia è una psicopatica psicotica affetta da doppia personalità. Messaggio promozionale: dona il cinque per mille alla causa “Salviamo gli Stains dalla bancarotta” ed evita a Jason di sposare... Quella!

29/01/09, ore 23:20

In ritardo ma arrivo anch'io a recensire! Perché mai maledirti?! E’ fantastico vedere i personaggi che vanno incontro all'esaurimento nervoso! Quindi nessuna maledizione ma solo un inchino all'entusiasmante svolta nella trama! L'incipit è forse uno dei momenti che fino ad ora ho più adorato in tutta la storia.. questa presentazione fiabesca della bambina, che ha tutte le caratteristiche di un personaggio da favola, è davvero fantastica ed è l'ennesima dimostrazione di come riesci ad essere poliedrica utilizzando generi, punti di vista diversi: la capacità di non fossilizzarti è una delle cose che più mi piacciono nel tuo modo di scrivere! L'atmosfera fiabesca tuttavia per chi conosce gli antecedenti assume delle caratteristiche un po' grottesche: Rose cerca la madre che è in realtà è un guscio vuoto ed è frutto di unione che ha un qualcosa di perverso, come lo è anche il motivo della sua nascita. Vedere questa bambina in modalità Cenerentola, il cui background è però molto più violento di quello delle favole, crea un effetto che stride e che è a dir poco perfetto,complimenti! E poi a Tom il personaggio del principe calza a pennello, ho sempre pensato che fosse l'unico personaggio della saga che avesse un che di fiabesco!Proseguendo la coppia Richard/Sadorn buca proprio lo schermo.. cioè quei due sono veramente dei cattivi con i cosiddetti: la folle-lucidità di Sadorn è molto interessante da osservare:ogni volta che entra in scena le sue parole o le sue azioni riescono in qualche modo a fornire piccoli indizi o a conoscere meglio aspetti della personalità di un personaggio.. e in questo caso riesci attraverso Sadorn a farci scoprire un altro lato di Richard. Lato che personalmente adoro, mi piace questo leader atipico che non lotta per nulla: non per il potere, non per un ideale ma solo per il caos. Gli ideali e il potere da bravo leader è ben attento a fornirli e a prospettarli ai suoi sottoposti per tenerseli stretti, ma lui vuole solo il caos. Un uomo che desidera il caos un qualche precedente psichiatrico sicuro ce lo deve avere(!), non sarà ossessivo-compulsivo come il figlio ma si vede che quei due sono parenti: non cerca di realizzare l'ordine ma all’opposto desidera il disordine, che abbia anche lui una buona dose di manie di controllo che si manifestano in maniera diversa?!Tuttavia sono abbastanza propensa a pensare che ci debba essere un precedente, magari legato a Milly(?),che lo ha portato in questa direzione. E a proposito di Milly, quella si che è una donna!Da grande voglio essere così!Richard di fronte a lei diventa un agnellino, doveva avere uno spirito e un potere davvero impressionante. Ma questa sua forza che vediamo ora, stride un po' con il ritratto di moglie maltrattata che si desumeva dal punto di vista di Lex, che ci sia sotto qualcosa anche a questa storia? Si faceva malmenare solo per proteggere il figlio, o lo sguardo di Lex era poco lucido?Sta di fatto che questa donna è capace di sentimenti estremamente forti,che tuttavia sembra rivolgere in unica direzione: l'amore per il figlio era\è talmente totalizzante da annullare quello per Richard o c'è ancora dell'altro?Quando mi ero chiesta il perchè non avesse cambiato sorella da sposare, non avevo idea di una Milly così potente e quindi non avevo considerato che avrebbe potuto lei stessa rifiutare il matrimonio con Richard, e quindi mi chiedo: ma i suoi sentimenti per lui erano reali o finti?Lo ha solo usato o lasciandolo lo ha protetto? Oddio, questa famiglia mi fa impazzire! Andando avanti forse ho capito qualcosa dei bracciali:creano una reciproca dipendenza fra i possessori che separati si spengono e quindi uniti dovrebbero rafforzarsi. Magari il giocattolaio per incastrarli punta sul fatto che i due non abbiano il contatto o forse lo stesso contatto potrebbe essere inutile e i bracciali continueranno a togliergli loro il potere. Sta di fatto che il Giocattolaio stavolta se l'è giocata molto meglio considerando che l'anima di Lex è per lui estremamente preziosa!Inoltre questo lato di Lucas vitellone non l'avevo mai considerato, cioè fino ad ora non era un personaggio che mi sembrava affascinante anche dal punto di vista sentimentale, Lucas è fantastico sopratutto per la sua contorta psicologia, ma invece in quest'ultimo capitolo sta rivelando un lato di sè davvero fascinoso che non avrei immaginato! E poi è stato davvero fantastico vederlo stuzzicare Glory! E infine qui tra tutti i personaggi quella che vedo più bisognosa di un analista è Mia:alla faccia del disturbo bipolare! Premetto che adoro leggere di questa sua ambiguità, ma quella ragazza è completamente fuori di testa.. ormai è chiaro che non è falsa, ma ha proprio due personalità differenti. Cioè è normale che una persona non si comporti sempre in tutte le situazioni nello stesso modo, ma Mia è angosciante:tra un modo di fare e l'altro non c'è continuità, ma proprio un salto netto.. o almeno così a me è sembrato. Non mi resta che dire evviva il bipolarismo! E speriamo che una sana dose di psicofarmaci salvi Jason da una morte nel letto nuziale!Come al solito un capitolo fantastico!Un bacio Eli.

28/01/09, ore 17:40

Che Qualcuno ti avveleni la vodka donna! Non puoi mettermi una scena fearless quando sono ancora a lutto per Duncan accidenti a te! E non puoi neanche farmi stare simpatica la squala, pensa alle ripercussioni psicologiche e io non sono mentalmente stabile in questo periodo! Non so cosa dire, mi sono lasciata indietro troppe cose e di sicuro non sono in grado di scriverti un commento lungo da qui a New York. Lucas e Lex con i Bracciali - io che spero, accidenti, in una Lexus/Glory -, Sfregiato e il biondastro che si tirano le forchette, Hermione che fa prendere il sonnifero a Draco, la figlia di Vanessa e Ares. Mi è partito un embolo, e non mi scordo mica il tiro mancino di Mia eh! Ma che vuole fare stà sclerata?! Perchè se pensa : " Ok, ti do otto anni tanto al termine non sarai in grado di lasciarmi perchè mi sarai caduto ai piedi come un pivello " io le faccio una statua, o almeno faccio il giro della sicilia a nuoto per l'ammirazione. Anche se la situazione che si verrà a creare non sarà sicuramente bella, e poi io amo Jason, vederlo messo così alle strette mi fa star male, ma nella storia non c'è un personaggio maschile - tranne Sadorn, ovviamente - degno di questo nome. Non è solo Vicious che si è perso i gioielli di famiglia temo. Mo mi spunta pure la mammafantasmagagia attraverso lo specchio, non pretendere un commento coerente da moi dopo ciò. E anche se la scena tra Lucas e Glory - prima che l'imbecille crollasse a terra - mi è alquanto piaciuta non posso non pensare che prima o poi a uno dei due scoppierà la testa. Ora che Lucas e Lex hanno i bracciali non prevedo niente di sano, perchè Lex è un adorabile stronzo e Lucas un insopportabile imbecille, cosa ne verrà fuori? Un morto o due sicuro. E Ares, io odio questo ragazzo con tutta me stessa anche se è il frutto dell'amore ( passionelussuria quello che è )tra Lucas e Glory. Non lo posso soffrireeeeeeeeee! Si complessa dalla mattina alla sera, domanda e si risponde da solo, confessa ad Harry Potter che non solo viene dal futuro ma è anche suo nipote e ha l'ardire di mettersi in mezzo a Glory e Lucas come se quei due non avessero già abbastanza grane. E va bene che se Lucas crepa, muoiono in sequenza Draco Harry Chip&Chop e Jessica Rabbit, ma un po' di sanità mentale? Ah lo detesto!, ed è meglio che non nomino Tom -.-'', insulso salvavita. La buona fede del mammo è irritante avvolte, anche se lo pseudo infarto della nonna Black mi ha tirato fuori più di un sorriso. Quando rivelerai a noi povere anime a che cosa serve la chiave che Vanessa aveva in bocca ti ringrazierò sentitatemente per le fisime che mi faccio tra un esame e l'altro. Accidenti mi hai fatto sopportare la squala... Che schifo.

28/01/09, ore 17:25

Come faccio a complimentarmi semplicemente con Te? Sarebbe troppo banale... Ma, sei davvero bravissima e questo capitolo è incredibilmente bello, come tutti gli altri del resto. xD Mia mi terrorizza, o meglio, la credevo tutta rose e fiori ed invece... E' l'incarnazione di Satana in persona! O_O Povero Jason... Ma almeno permetterà una vita migliore alla sua famiglia ed a Jen, anche se credo che la Gemella non farà passare inosservato questo fatto, mangera viva Mia ed io attenderò solo quel momento!!!! Complimenti vivissimi. Charlotte

25/01/09, ore 19:29

che diavoletto che è la Garland, non me l'ero proprio immaginata così, sembrava tutta rosa e confetti. ora sembra l'incarnazione di qualche diavolo tentatore, il bello è che Jason cè cascato con tutte le scarpe, incastrato per benino, che buffo non è da lui. comunque lo stimo lo stesso perchè ci vuole davvero coraggio a fare una cosa del genere per il bene di una persona cara anche se sai che poi ti odierà a vita. chissa adesso che succederà, otto anni non sono tanti ma neanche pochi..chissà adesso che risvolti particolari ne usciranno fuori(già non sto più nella pelle). certo che non pensavo che un bacio potesse scatenate una simile bomba, ma che bomba..si sono puntati a vicenda un bazzuca alla tempia!!adesso voglio vedere chi si brucia di più. ok lucas ha i minuti contati se non la finisce di fare l'idiota(ma noi lo amiamo così com'è), perchè prima o poi glorya abbatterà la sua ira funesta sul malaticcio. approposito di malaticcio ..ma lex??..penso che tutte aspettiamo con trepidazione il momento in cui i due phiro prenderanno atto che dovranno rimanere incollati a vita peggio di due piccioncini. tra quei due non cè anche il problemino glorya??..beh staremo a vedere. grazie grazie..nel cap precedente si è vista una parvenza di "famiglia Dalton", ogni volta che li vedo insieme mi si stringe il cuore, non vedo l'ora che tutto torni normale, eddie sembrava stare bene però ancora non mi capacito...ah chi è la bimba con la cicatrice?? adoro quando draco e hermione litigano, è stata geniale la trovata del sonnifero e soprattutto glorya in imbarazzo e ares che se nè accorto: mitico!(ahahahaah!!)e il dulcis in fundo è stato quando Mia ha tirato fuori gli attributi e ha detto come la pensava..fico! però adesso basta con il mio soliloquio-sproloquio...alla prossima!

24/01/09, ore 21:56

Ok ok...mi sono decisa a recensire, il che non è mai facile...
Lucas. La ghebbre gli fa un bell'effetto non c'è dubbio, non lo mai visto così "slytherin"(ma è sicuro che sia un grifondoro? Daltronde aver vissuto con il principe degli slytherin da praticamente sempre ha influito...) eheheheh...di questo passo farà veramente venire una crisi nervosa alla povera Glory.
Glorya. Ma come fa a trattenersi? Cioè...ok, il fututo del mondo, Ares, la profezia, e tutta quella roba lì...ma ha un autocontrollo davvero invidiabile.
Di questo passo sarà davvero difficile tenere quei due lontani ancora al lungo...anche se, in verità, essendo una Fireless, queste mie parole sono di parte.
Lo dicevo che Milly era una tosta, ma proprio tosta tosta...beh per tenere testa a Richard, d'altronde, non poteva essere altimenti.
Ma davvero quella è Mia? Davvero davvero O_O? Wow...non finirai mai di stupirmi. Mi sa che quei due si sono andati a chiudere in bel circolo vizioso, otto anni non sono poi molto, ma bisogna vedere cosa succede in quei otto anni...ma se non sbaglio Ares non ha mai detto se Jason fosse sposato o no? Vabbè, non saprei quesnto questo conterebbe dato che il futuro è stato stravolto...
Ok, questo è tutto per questo capitolo.
Roby.

24/01/09, ore 17:28

Eh si, stavolta mi hai lasciato veramente di sasso! E chi se la aspettava una Mia così! Cioè, già nel capitolo precedente avevi lasciato intendere che in realtà non fosse la ragazza timida, dolce e un pò insicura che tutti (perlomeno io xD)avevamo inquadrato.. Però da qui a vederla presentare un contratto in piena regola, ce ne corre! :D Ha proprio cambiato faccia, si è trasformata in una cinica donna d'affari che è disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole.. Persino a comprarsi l'uomo che ama! Temo che Jason si sia cacciato da solo nella fossa dei leoni, 8 anni sono lunghi e ho idea che ne succederanno di tutti i colori...! Non oso immaginare le reazioni quando si verrà a sapere, sopratutto quella di Jen O__O Glory e Lucas sono magnifici.. Non c'è nulla da dire, devono stare insieme, non c'è Vicky che tenga! :D E continuo a sperare che ci sarà una "scappatoia" per Ares, che non debba morire, o meglio non nascere proprio.. Sarebbe un vero peccato *_______* La parte che mi è piaciuta di più comunque è quella in cui Tom&co salvano Rose, quella bambina mi ha fatto una tenerezza infinita.. Davvero bel capitolo, mi tieni sempre col fiato sospeso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :) A presto!

23/01/09, ore 10:50

Ciao gioia!!Come va???Io sto delirando sempre di più,meno male che ci sei tu che hai aggiornato,e che capitolo!!!...devo dire una cosa che non è una novità,ovvero...adoro Draco sempre di più!!!Quando ha schiaffato lì qella battutina sul Bracciale è stato fantastico...una fugace apparizione ma efficace!!...cooomunque...davvero strana la faccenda di Mia che prende così la storia di Jason...insomma,mi aspettavo qualcos'altro...non lo so,ci sono rimasta un pò male,io l'avrei attaccato al muro,ecco!XD carina anche la scena tra Lucas e Glory,ma prima o poi la nostra cara Malfoy dovrà parlare con lui,eh!!E io non vedo l'ora,me ne sto qua in un angolino buio strofinandomi le mani in attesa,muahahahaha!!;) a presto cara!

22/01/09, ore 13:47

capitolo da infarto!!mai titolo fu piu' appropriato!mia m ha sconvolto,ma nn riersco a capirla,nn credo che la motivazione data a jason sia vera,o almeno nn del tt,x nn parlare poi dei termini dell'accordo,8 anni?xche?e poi xche tt qst fretta?nn s puo aspettare la fine dell'anno?e magari fingere d essere 1coppia felice e innamorata?tanto sempre d menzogna s tratta!nn riesco cmq a considerarla cosi tanto diabolica,xche gia sa che perdera l'amicizia d jen e poi qst suo provare "nulla"cm se tt le scivolasse addosso...vorra pur significare qlcs!jason s e' chiuso da sl in una gabbia dorata,bellissima la descrizione che ne hai fatto!m chiedo xro chi gli fara' da testimone..io punto su lucas,e' pur sempre amico suo no? lucas...condivido pienamente l'idea d anima gemella,e qst suo continuo delirare..e poi finalmente e' uscito fuori il suo lato serpeverde!e x una volta glory e' rimasta senza parole!vera l'affermazione d harry,qualunque cosa accada lucas nn l'affrontera mai solo cm a suo tempo harry ha avuto draco.e poi rose!!!sembra una favola,tom principe azzurro?o che bella!e in attesa d notizie in piu su qst piccolina io continuo a sperare nel suo animo innocente! a presto cn il lex e lucas show!baci

22/01/09, ore 09:09

Ed eccomi a dire ancora una volta che in questo genere di capitoli dove la ragnatela intessuta da te, piccola Carlotta, è così larga, non sono i grandi avvenimenti a fare la tua bravura ma le piccolezze. Hai lasciato qua e là particolari che mi hanno veramente colpito, soltando partendo con la piccola Rose.
Devo dirlo, inserire il corsivo e rendere l'incipit come una favola è stata veramente un'idea geniale. La maggior parte dei pensieri sembrano una mescolanza irreale di maturità e innocenza, Rose è piccola, si spaventa per Asher, gioca con bambole irreali e pensa a Tom come a un principe, che l'aiuterà a trovare la sua mamma. Guarda, davvero, un'ottima interpretazione di una favola o di una donna rimasta in balia di una gabbia per troppo tempo. Il tema centrale della donna come pericolo si sviluppa anche dopo. L'intreccio fra la psicologia di Milly e quella di Richard mi ha davvero affascinato: da una parte Sadorn e Richard, un dio e un uomo messi sullo stesso piano, come tu stessa hai affermato, dall'altra parte c'è questa donna che non dimentica il figlio neanche da morta, che torna per ricordare sempre a Richard che le deve la vita, che quell'incantesimo che lo protegge è stato posto lì solo per Lex (che nel frattempo delira come Lucas, in presa a folli sogni in cui cerca qualcuno) e infine il suo carattere. il sarcasmo, l'attaccamento, persino il vecchio feeling. Sai che amo gli incontri dei morti negli specchi, ma l'averla fatta apparire dopo aver raccontato tanto di lei mi è piaciuto molto, moltissimo.
Altra sinergia viene dallo sviluppo della situazione alla Lucky House: più che a Lucas e Glory (anche se ammetto di aver apprezzato questo scambio momentaneo di personalità) sono rimasto molto colpito dalla precedente discussione fra il nostro Phyro ammalato, Harry e Draco. Non so come ma hai dato degli indizi su come sarà la probabile nuova maledizione sui portatori dei Bracciali. Dico bene o sto facendo castelli in aria, perchè Lucas ha parlato di sentirsi mortalmente solo, mentre Harry e Draco a malapena si tolleravano, quindi questo mi dà l'idea che il Giocattolaio abbia cambiato molte carte in tavola! Altra espressione che ho adorato è stata quella di Harry, che pensava al figlio, al suo passato come portatore. Al fatto che qualsiasi cosa fosse accaduta a Lucas in futuro, non l'avrebbe affrontata da solo. Ecco, credo che quella semplice frase tu abbia spiegato anche meglio di Barbara, senza offesa, cosa sia portare i Bracciali del Destino. Senza fronzoli, senza girarci attorno. Come, accidenti, c'è da restarci di sasso per la discussione fra Glory e Victoria. Quando ho saputo che ha preso a ceffoni Mia ho riso: Vicky è protettiva, impulsiva, tosta. Mi piace molto, mentre Glory ha lasciato correre, lasciando che solo la sua disapprovazione trapelasse. La nuova connotazione data a Mia mi ha fatto pensato a un genere di donna, di personaggio che tu ancora non abbia mai cercato in nessuna delle tue storie. Una specie di tipo passivo aggressivo, non so spiegarmi, che ha lasciato avvicinare la falena alla fiamma e alla fine l'ha catturata. E' come una bambina che gioca con le farfalle, praticamente Jason s'è cacciato in casini più grandi di quelli che cercasse, anche se sono sicuro che per lui, alla fine, l'importa sia il risultato. Ciò che mi stuzzica ora è sapere il reazione popolare di Hogwarts. Wow. Magister, anche tu te le cerchi, ammettilo.
Ti lascio, aspetto il 40° e il contatto. Cla.

21/01/09, ore 19:25

Mi prosto davanti alla tua immagine,divina Den. Mi sembra che sia il capitolo dello scambio dei ruoli. Le caratteristiche dei protagonisti sembrano invertirsi, le dinamiche delle coppie sono cambiate, chi solitamente comandava la situazione,adesso, è rimasto spiazzato da una parte della personalità dell'altro, che ancora non conosceva ( eccetto Milly,che a suo tempo,si era fatta conoscere =)).Lucas e Mia, credo che abbiano stupito un po' tutti! Vedere Golry con un comportamento, per una volta nella norma, è stata una piacevole scoperta! Era imbarazzata, forse anche un po' impaurita, più si sforzava di ribattere, più Lucas la lasciava senza parole;credo che per la prima volta Glory si sia trovata ad affrontare la persona che desidera (desiderio che non iplica solo la componente sessuale, cerdo, ma desiderio che pretende di più), nello stesso modo in cui la maggior parte delle ragazze vive questo momento. Ho solo una parola per la canzone che fa da sottofondo a questa scena: perfetta."Life goes easy on me, most of the time...no hero in her sky...". Sembra essere stata scritta appositamente per questo cap! Grandissima Denny,ad ogni capitolo mi sorprendi sempre di più! PS: le altre due scene mi sono piaciute moltissimo, ma essere Fearless mi porta a concentrarmi solo su Lucas e Glory! Un bacione! Greta

21/01/09, ore 13:59

ciao, mi rendo conto che sono decisamente in ritardo per una recensione.. è la prima che lascio benchè segua qst Ff sin dall'inizio. che dire? è semplicemente bellissima..perfetta; e so che forse qsti complimenti possono sembrare banali od esagerati..ma credimi è così. fin dall'inizio, dal primo meraviglioso capitolo mi ha sinceramente colpito, ammaliato, coi suoi personaggi affascinanti e i risvolti di una storia più che avvincente. ogni capitolo è una stupenda scoperta, ogni frase una rete che agguanta la curiosità.. io non posso che farti i miei complimenti.. perchè sei davvero una scrittrice coi fiocchi, sai darmi delle emozioni forti, divertirmi, affascinarmi.. in più mi permetto di lasciarti detto che stai completando alla perfezione il lavoro iniziato da Kysia con gli altri capitoli della Saga. quasi quasi preferisco la vostra versione a quella originale.. !! in fine, dopo averti annoiato in futili chiacchiere ti auguro buon lavoro e ti rinnovo i miei complimenti, più che sinceri. Brava. Vi.

21/01/09, ore 12:06

Carissima Axia, diventi sempre più brava ogni giorno che passa. Non faccio altro che chiedermi come si possa portare avanti una storia simile, ma in fondo tu sei sempre stata più brava e veloce di Kysa, vero? Aspetto di vedere i risvolti di questa storia a cui non si possono fare appunti, santo cielo, sarebbe impensabile, dico bene? Mi raccomando, torna presto con l'aggiornamento. Quando non ci sei quasi non si respira! Bye.

21/01/09, ore 09:54

Che dire... complimenti! lettura scorrevole, godevole ed intrigante. Prima o poi dovrai svelarmi il segreto di come fai a gestire tutte queste trame che si intrecciano, senza perdere il filo! Sir Draco Malfoy mi stupirà, dici? non vedo l'ora! ho come l'impressione che con il passaggio dei bracciali tu sia riuscita a dare una bella svolta alla storia, mi sto già pregustando l'incontro tra Lex e Lucas... A proposito di Lucas, è molto evidente il suo lato Slytherin in questo capitolo, vero? Pirandello insegna... Mia e Jason... sarò tarda ed insensibile ma non capisco come Jason pensi di potersi anche solo alterare; chi di spada ferisce, di spada perisce, si dice. Mia uno squalo? non lo so, intelligente e calcolatrice sì, ma non la vedo una con il pelo sullo stomaco... vedremo, anzi no, tu lo sai già! Grazie ancora Den ! Sabb