L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/05/09, ore 18:15

ciao! capitoli eccezionali, non c'e che dire... come sempre. l'ultimo è stato davvero un capolavoro... Linnie e Derek sono davvero fantastici, mi piacciono davvero tantissimo. il pezzo tra Lucas e Glory poi da mettere i brividi... è davvero bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. mi hai lasciata con il fiato sospeso... un bacio!

07/05/09, ore 17:30

E la Cla morì. Caput. Cioè, sul serio, non posso quasi crederci: è meraviglioso. E non è solo per IL momento Fearless, quello temuto e aspettato praticamente da sempre, è tutto. Tutto. Avevi promesso tante coppie, e ci hai dato tante coppie: e Lucas e Glory sono stati il colpo di grazia dopo un capitolo meraviglioso. Oddio, non recensisco da talmente tanto tempo che mi sono pure dimenticata come si fa, e tra l'altro sono in trasferta da un altro computer quindi non posso neppure dilungarmi molto, però è un capitolo davvero ma davvero bello. Anche quelle piccole cose, come Draco ed Harry che si ritrovano smarriti sulla porta di casa mentre si allontanano l'uno dall'altro per la prima volta dopo tantissimi anni... E poi il grande ritorno dell'Insane, che mi ha fatta sorridere perchè Linnie dice dice, bla bla bla e alla fine si fa corrompere da The Vicious, e finisce col restare pure incastrata nel divanetto delle serpi, a disquisire della rottura tra Lucas e Vicky con Gilda. Roba da matti. E quando Vicky e Jason si ritrovano sulla torre, e sono entrambi a pezzi, ed è in momenti come questi che mi rendo conto che non esiste un personaggio dell'alchimia che tu non riesca a disegnare perfettamente in ogni sua sfaccettatura. Ma forse uno dei "duetti" più inaspettati in questo capitolo è stato quello tra Phin e Jason. Non so se ne avevi accennato in bacheca, ma io non me l'aspettavo e mi ha stupita come mi ha commossa molto, dato che si vede il profondissimo legame che lega i ragazzi Gryffindor, e mi ha veramente colpita la singolare richiesta di aiuto di Jason, che Phin non è riuscito a cogliere. E' comunque una cosa bella secondo me che, al di là della vicenda principale e dell'intreccio tra i due protagonisti, un autore riesca a far appassionare i lettori anche a tutte le storie dei personaggi secondari, e tu ci riesci sempre benissimo. E poi devo anche ringraziarti decentemente per il regalo, che ho apprezzato tantissimo. Phin ed Eva sono sempre stati una di quelle coppie che magari fanno un po' solo da comparsa nell'alchimia (oh, è anche difficile reggere il confronto con la Fearless xD), ma che mi ha incuriosita fin da subito. Quindi grazie mille Den, uno dei più bei regali che abbia ricevuto quest'anno, dico sul serio *-* E infine il pezzo forte. Fearless Fire. E' stato perfetto, e forse lo dico solo perchè l'abbiamo atteso tanto, e perchè è la coppia simbolo di tutta questa fan-fiction, perchè tra quei due c'è quella tensione irrisolta che ci ha tenuti in ansia fino a questo momento... Fatto sta che sei riuscita a non deludere minimamente le aspettative, perlomeno non le mie. Innanzitutto la spada, mai regalo fu più azzeccato per Lucas Potter; e poi Lucas che in un nanosecondo è diventato il mio personaggio preferito, più di qualunque altro. Gli è bastata una sola parola, quel "Te", e io mi sono sciolta, e a quanto pare si è sciolta anche Glory che ha buttato all'aria tutte le sue remore (anche se solo temporaneamente), e sono sempre più dell'opinione che aaaaaaw. Fine dei pensieri coerenti. Scusa gli errori di battitura, grammatica o altro, sono di corsa di corsa, ma questa roba andava commentata. Ora devo solo mettermi in pari con SPN e mi sentirò in pace suprema col mondo. Grazie per questo capitolo, Den, e cerca di riprenderti, malatuccia ù_ù Ci sentiremo di più quando riavrò il pc a casa ovviamente, un bacio. Cla

07/05/09, ore 09:41

Ci sarebbe stato da scommeterci l'osso del collo che sarebbe accaduto, prima o poi, ma sarebbe accaduto, certo come la morte e le tasse. Da dove cominciare? Fearless? Linnie che vince Porche? Jason?
Lo sai, non sono una fan particolare di essuna coppia, ma si può dire che effettivamente il pensiero di Glory come lei e Lucasa livello di famiglia, di appunto coppia fin dall'infanzia non sia per nulla sbagliato. Da un certo punto di vista è possibile perfino capirla: quando si instaurano rapporti profondi del tipo dei due ragazzi è normale che all'ingresso di una persona estranea, Victoria, si creino casini, vedi la gelosia di Glory, i problemi ad accettare la sua seconda posizione e via via discorrendo, fino ad arrivare a danni che si preannunciano...magistrali! Ragazzi, bel bacio in mezzo alla strada, da veri teenagers e anche stupenda la violenta relazione di Glory, terrore puro, nello scoprire che Victoria era uscita di scena. Hai dato un'interpretazione fantastica sia di un desiderio nascosto che dopo tanto tempo si realizza, scatenando il panico, sia dei segni. Mi è piaciuto molto questo tema attorno a cui gravita gran parte del capitolo, ripreso poi con Jason, al momento il più tormentato dei Gryffindor e ti dirò, secondo me questo crollo di facciata ci stava, ha dovuto, non poteva trattenersi oltre, ma alla fine ha rimesso in piedi la maschera, specialmente di fronte a Mia che da una parte lo aiuta a tenere questo peso, dall'altra...cavolo, mi mette i brividi, giuro. E' come se in lei vivessero due persone diverse, da una parte dominatrice, dall'altra la Mia più passiva. Non so, è inquietante.
Linnie è una donna da sposare, una coi pantaloni che non farà mai mancare i soldi in casa, questo è certo, ma a parte tutto, direi davvero che è stato il degno capitolo che avevi preannunciato, mi spiace solo per la tua bronchite, ma se non altro domani potrò dare definitivamente addio al mondo dei sani di mente. Ti aspetto on line per morire insieme a me sulla 4x21.
Bacio, Cla.

06/05/09, ore 20:25

E' la prima volta che recensisco questa storia e devo dire che sono molto contenta di essere arrivata a mettermi in pari. Tanto per farti capire chi diavolo ti sta scrivendo: sono Carmen anche nel forum SF! Non posso iniziare a recensire in altro modo che farti veramente dei comlimentissimi. Ho letto tutta l'Alchimia di un fiato come pure la Saga precedete e ne sono rimasta assolutamente affascinata. Durante questi tre mesi(nei quali ho portato a termine un'impresa di lettura che a prima vista mi era sembrata impossibile) ho praticamente vissuto con Harry, Draco, Hermione e poi Tom, Lucas, Glory e tutti gli altri personaggi. Sono riuscita ad immedesimarmi a tal punto da sentirmi triste quando succedeva una tragedia, felice e piena di vitalità quando trovavo un happy ending, ma non solo nell'arco di tempo durante il quale leggevo, di solito mi rimanevano impressi dentro per l'intera giornata! Ho adorato ogni singola parola che ho letto... il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e semplice e, inoltre, sei riuscita a farmi a farmi apprezzare anche le storie di quei personaggi secondari che, molto spesso, vengono ignorati dal lettore. Sono diventata una grandissima ammiratrice dei Dalton in generale, soprattutto di Edward! E naturalmente di Caroline (anche a me piace di più il suo nome al completo XD). Sono del parere che lei e Derek insieme farebbero faville, anche perchè non ce la vedo molto lei a fare la sdolcinata! Poi... Lex. Da quando è entrato in azione la prima volta i miei occhi hanno preso la forma di due cuoricini palpitanti. C'è da dire che in ogni libro che ho letto sono sempre stati i "cattivi"(che poi in questo caso non è del tutto giusto)ad intrigarmi maggiormente! Mi è piaciuto in tutti i momenti, da quelli della prigionia alla Lucky House, quando Luke lo torturava con i Teletubbies (ah quanto lo compativo! Quei cosi fanno venire voglia di suicidarsi... molto meglio l'esorcista!) al primo incontro con Lucas, imprigionato dai bracciali che è stato troppo divertente! Diciamo ,però, che non volevo assolutamente una storia Lex/Glory (perchè è questo che ho pensato nella scena dell'abbraccio dove la bionda così attratta) visto che mi sono unita anch'io al numero gigante delle Fearless! E questo nome mi porta a loro due, la coppia per eccellenza che ho amato sin da quando da piccoli ne combinavano di cotte e di crude! Ah, è stata una soddisfazione indicibile vederli finalmente baciarsi! E poi la spada che Glory regala a Lucas me la immagino stupenda! Chi non vorrebbe una spada per Natale? In questo capitolo per la prima volta mi è dispiaciuto per Victoria (che non ho mai potuto soffrire). Vederla così distrutta mi ha ricordato che anche lei è umana e non sempre una tostissima e coraggiosissima grifondoro. Quasi e sottolineo il quasi, mi dispiace che Lucas l'abbia mollata così bruscamente... Ma comunque il povero e dolce Ares è corso (a costo di farsi ammazzare tra il traffico, poi)a cercarla per consolarla, credo. Già, Ares lo apprezzo per le qualità positive che possiede... anche se vorrei che il suo rapporto con la "mamma del futuro" cambiasse e che lui si accorgesse che tra la Glorya del passato e quella del futuro c'è di mezzo l'oceano. La rivalità padre-figlio, invece, è fin troppo divertente, senza, naturalmente contare la pazzia di Lucas! A proposito, ma Non Timeba Mala è latino vero? Ma cosa significa? Scusa l'ignoranza. Ho letto tutte le one-shot che hai scritto sulla saga e le ho trovate altrettanto interessanti. La mia preferita, però, è stata He Is My Father. Dopo aver letto questa fic è iniziato a piacermi sempre di più il personaggio di Ares... Ormai dovrei concludere. Il fatto è che non basterebbero venti pagine di world per poter scrivere tutto ciò che ho da dire sui personaggi e gli avvenimenti di questa tua fantastica fanfic e già mi sono dilungata molto per i miei standard. Comunque il fatto che ora io abbia letto tutti i capitoli mi permette di recensire più spesso sia qui che sul forum. Che dire, sono felice di aver scoperto questo magico e alternativo mondo harrypotteriano! Scusa se sono stata ripetitiva, ma ormai è risaputo che solo farti i complimenti è troppo poco! A presto! Carmen.

06/05/09, ore 18:50

Ebbene sì, noi Fearless attendevamo impezienti questo momento da molto ed è proprio perchè immagino bene quanto fosse importante creare un buon capitolo che ti faccio i miei più sentiti complimenti guardando il risultato finale! Finalmente Lucas e Glory si trovano allo stesso punto: sono consapevoli di ciò che provano ma sopratutto lo hanno accettato ed espresso. I segni non sembrano esser dei più rosei, ma chissà se, il solo conoscere il futuro possa in qualche modo renderlo meno probabile... Derek e Linnie sono sempre più carini ed è straodinario il modo in cui si stiano "amalgamando" caratterialmente l'uno con l'altra. Jason è il personaggio che più mi ha colpita, lo adoro sia per il modo in cui ha accettato un pesante fardello sia per come si dimostra debole e stanco, sebbene solo per un devastante istante con Phin. Victoria è meravigliosa anche in questa fase poco felice della sua vita, spero che per lei tu possa riservare qualche amore più travolgente, magari un principe che non possa vivere senza di lei, e viceversa, perchè se lo merita (anche se come saprai bene ho gongolato quando Ares ha avuto come impulso quello di cercarla nonostante tema sempre più di non poter dividere la dolce mammina dallo scapestrato papino, commentino stile BB questo pezzo, ma passamelo per stavolta, al massimo mi metti alla gogna nell'angolo delle boiate ;)) Purtroppo il tempo che ho a disposizione è poco, ma questo capitolo meritava una recensione, per quanto breve. Riguardati mi raccomando, e come al solito, ci becchiamo sul Semper Fidelis

06/05/09, ore 00:13

Ciao cara!!Che dirti?...il mio animo fearless attendeva nell'ombra (ma neanche troppo!) questo capitolo da un bel pò...eeeeeh,non sono rimasta delusa!!^__^ anche Linnie e Derek sono adorabili...finalmente quel ghiacciolino si sta sciogliendo un pò!!! I segni...sono una gran bella faccenda...e sul non segurli...bhe,ne so qualcosa,come Glory. In questo capitolo mi sento terribilmente vicina a lei ad essere sincera... A presto gioia,complimenti!

05/05/09, ore 14:03

Sei... spaventosa. Questo momento doveva essere, non lo so, diverso. Eppure è più giusto così. E' più giusto con questo baratro ancora soltanto accennato. Però, no, vedi, non sei spaventosa perchè questo è un capitolo magnifico. Sei spaventosa con questa cosa dei segni. Segni?!? Dimmelo tu, perchè proprio adesso i segni? Perchè proprio il 28 aprile, poi? Raccontameli i segni che ti avvertono di un'imminente lacerazione interiore. Spiegami perchè le coincidenze. Non sono pazza, scusami, è solo che forse non sono così tanto in me. E se è così, in questo momento, parte della responsabilità appartiene al tuo capitolo. A questa tua visione per cui un trionfo come quello di Lucas e Glory finisce per essere circondato di distruzione, ammantato di disgrazie. Fa paura quello che scrivi, perchè troppo spesso la vita è un po' così, le vittorie sono oscurate da tutte le perdite che hai subito per ottenerle. Fanno paura anche i tuoi personaggi: guarda Jason, straziato nel chiedere aiuto, ma poi pronto a indossare la sua maschera. perchè il 28 aprile?

04/05/09, ore 19:50

Ciao mitica Magister, spero che tu stia meglio, io sono qua che mi asciugo le lacrime, in questo capitolo sei stata ECCEZIONALE!!!!!Sono passata dalle risate a crepa pelle per Linny e quel porco che la vuole come modella, alla preoccupazione per Jason che si sbronza di brutto, al voler prendere a schiaffi Roger che si da colpe che non possiede del tutto, alla tenerezza per jason che crolla con Phin, e alle lacrime per il finale, perchè nonostante il bacio mi abbia reso felice e la parte con Lex che mi ha fatto piangere. Ricapitolando. Linny mi è piaciuta dall'inizio alla fine, bella ironica che finalmente cede alle lusinghe di Vicius ma che sa come rimetterlo al suo posto quando serve, Gilda con le sue battute mi risulta sempre più simpatica. Jen è un amore in generale, capisco si preoccupi del fratello ma veramente lui non è tenuto a dirle tutto solo perchè sono gemelli, anche se penso che ra due gemelli ci sia un legame unico e speciale. Jason....per lui sono dannatamente preoccupata, mi addolora vederlo che beve perchè è disperato, vederlo crollare per un attimo per poi ricomporsi all'arivo di Mia, a me è sempre piaciuta Mia ma ora sto iniziando ad avere paura di lei, penso che i suoi le abbiano creato dei problemi al cervello con le loro pare. Il discorso tra Jason e Vicky mi è piaciuto un sacco, lei pensa che ha soffrire sia solo lei e vede il suo come il problema più grande del mondo, cosa capibilissima e che ciunque farebbe, ma vedo che anche Lucas a suo modo ne soffre e non solo per Vicky ma per tutto quello che ci gira intorno. All'inizio pensavo che Glory avesse preso un bazuka ma poi quando ho saputo della spada mi sono rallegrata, la trovo azzeccatissima, regalo magnifico per lui, il mio animo fearless gongola ma penso già che qui sarà una cosa lunga e tormentata peggio di draco ed herm. Comunque ancora tanti complimenti.Bacioni

04/05/09, ore 18:47

"- Cosa diavolo hai nella testa?!- - Te.-" A questo scambio mi è mancato un battito. L'ho dovuto rileggere due o tre volte. Dio, non so quale è stata la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo. E' stato incredibile, davvero. Come Glory ha capito, ha visto quello che Lucas stava per fare e non ha fatto assolutamente nulla per fermarlo, perchè è già da un po' che è innamorata persa. Come le è venuto da piangere subito dopo, vedendo Lex. Lucas che si tormenta forse più di Glory. Decisamente, come hai detto a inizio capitolo, una svolta decisiva. E adesso tutto giù a precipizio. Scommetto che i prossimi capitoli saranno tutti tormenti e dolore, e non solo per Lucas e Glory. Jason che piange abbracciato a Phin mi ha fatto insieme pena e tenerezza e ancora non riesco a inquadrare Mia. Ecco, loro sono due personaggi "secondari" che mi prendono tantissimo, come non mi succedeva dai tempi di Milo e Trix. Per finire, Derek e Linnie. Ah, Linnie è veramente deliziosa, così ingenua e confusa. E Derek è così...così...premuroso? Mi si passa il termine? Riguardo a loro sono veramente curiosa. Non può andare male, no? Non a loro almeno... Un bacio, spero che ti sia rimessa.

04/05/09, ore 18:28

Lei lo sapeva, e non venisse a sparare cavolate: lei lo sapeva. Glorya Malfoy era pienamente cosciente del fatto che fosse Lucas l’uomo che avrebbe amato alla follia. Lo sapeva. Solo non voleva accettarlo e come diceva il vecchio caro Freud ha sublimato il problema. Ha combattuto contro tutti gli uomini, quasi anche contro suo padre, ma non contro lui. Diciamocelo: se l’è cercata. In un certo senso l’ha voluto. Inconsciamente certo, ma si è incastrata con le sue stesse manine da vegente. Ma alla fine è un po’ come nelle tragedie greche: è proprio l’essere coscienti del nostro destino che ci porta e esaudirlo... Allors… Mi ero ripromessa che non avrei più commentato fino all’ultimo capitolo ( non mi va giù che più che l’autrice siano gli altri lettori a disquisire sulle mie parole ), ma in fin dei conti questo è l’ultimo capitolo di un’era. Siamo arrivati al capolinea. Ora tutto sarà una merda. Soprattutto perché tutti quanti la stanno vivendo di merda, ed è questo che secondo me li fregherà. Prendi la stessa Glorya: se fosse sbattuta Lucas a tempo debito non si sarebbe certo creato tutto questo sovraccarico di adrenalina e questo alone di perdizione e proibizione intorno a Lucas. Avrebbe potuto smorzare il patos e essere più cosciente su come affrontare gli eventi e magari al suono della pendevento sarebbe stata più lucida e capace di usare le giuste precauzioni per non far nascere il nostro Ares. E da li un’altra serie di problemi ora inestricabili che solo la tua mente contorta potrà portare ad una risoluzione. Ma vista così lo so, è molto semplicistica. Quando si immischiati negli eventi è difficile pensare oggettivamente. Soprattutto perché nella vita di noi poveri mortali non esiste oggettività.(Nel bene e nel male filtriamo tutto attraverso al nostra ottica) Solo è che sono così afflitta. E scissa. Scissa tra l’affetto che provo per un personaggio come Glory, che per alcuni aspetto lo trovo molto simile a me ( spaventata a morte da tutto e da tutti tanto da erigersi intorno una barriera all’apparenza perfetta ), e l’odio che provo per gli errori che fa, gli stessi che avrei fatto io. E allo stesso tempo amareggiata nei confronti di Lucas, che secondo me rimane un bimbo viziato capace di focalizzare solo i propri problemi, ma comunque intenerita dalla sua situazione: si sente minato nelle sue certezze, ha vissuto esperienze terribili, ma secondo me rimane profondamente infantile. Tutti nel bene e nel male hanno capito che qualcosa sta andando storto, solo lui rimane arroccato nelle sue posizioni, è come se non si rendesse conto dello sfacelo che gli sta intorno. Non ne nemmeno eccitato, semplicemente lo ignora e attende che gli piombi addosso con gli occhi luccicanti di felicità. Manca secondo me della maturità dell’eroe. E’ per questo che nella realtà parallela ci rimette la vita. Lucas non è un eroe. Almeno non per ora ( e forse non era nemmeno tua intenzione farlo apparire tale ). E secondo me questo è un lato molto intrigante della storia. Non stai parlando di Harry Potter, non sati parlando di Hermione Granger. Stai parlando di Lucas. Di uno come tanti, immischiato come al solito in una situazione più grande di lui. Ma se al contrario noi siamo preparati per tradizione a degli animi maturi e combattivi tu stai mostrando la nascita di un mito. Perché Lucas ha tutti i presupposti per essere un mito: super poteri, padre eroico e savio, è immischiato (come già detto) in situazioni più grandi di lui, è coraggioso. Ma cazzo, non è ancora un eroe. E se continua così non lo sarà mai. Tutti in questa saga stanno portano fardelli “collettivi”. Abbracciano una causa ( che sia essa buona o cattiva), combattono per qualcosa insomma. Lucas porta solo la sua volontà di vendetta. I suoi desideri. Ha preso alla lettera la pubblicità della vodafon: Tutto intorno a te! Cazzata. Il mondo non gira in torno a lui e se non se ne rende presto conto più di qualcuno ci rimetterà le penne. Glorya si sta spezzano in due, sta cercando di fare qualcosa ( a modo suo certo, è un Serpeverde per scelta ricordiamocelo.) Hermione si sta distruggendo e si distrusse a suo tempo, sacrificando quasi il suo più grande amore (Draco sta un male da cani, è solo come ai tempi della scommessa. Sta peggio di Ares, forse. Certo che non ne hai creato uno semplice di personaggio è?) Victoria. Oh secondo me quella povera fanciulla ora è una mina vagante. E penso che dietro l’imperterrita volontà di Ares di seguirla a tutti i costi non si nasconda solo la necessita di consolarla. Lui sa qualcosa. Che voglia evitare altre morti, come ha cercato di fare con Duncan? Ma non so. In fondo la storia è tua, come faccio a penetrarti in quel cervello che ti ritrovi? So solo che Viky sta di merda. Le donne sanno fasi carico di colpe più grandi di loro, lo dico sempre. ( e il fatto che lo sia anche io la dice tutta…) Va be, come al solito con questo mare di parole non ho detto niente. Ho solo voluto esprimere la mia incontenibile NECESSITA’ di sparare sulla croce rossa...perchè so che quanto ho detto e dirò non piacerà a molti. Il fatto è che questo cap. è veramente…profondo. Non lo so, sarà che ha lasciato in me un forte presentimento. Mi ha intristito. Mi ha sconvolto insomma. E non solamente per la trama, ma anche per tua incredibile capacità di penetrare in fondo alle situazioni. Di evitare cliche. Di creare dei personaggi che sono scissi. Ne giusti ne sbagliati. Dei personaggi umani, con i loro difetti e pregi, complessi, con identità contrastanti come siamo noi nella realtà. Molti dicono che hai centrato dei prototipi di personalità. Io penso invece che tu sia andata oltre. E’ facile dare un’identità a qualcuno quando si scrive, difficile è ricordare che nella realtà no si è mai netti, definiti, nitidi. E questo, lo so che non sembra dal tono, è un complimento. A volte, sarò sincera, mi scontro con la trama, con i personaggi, un po’ con tutto in realtà. No sei perfetta. Ma in te ci sono i presupposti per diventare una buona, ottima scrittrice. Ok. Penso di aver concluso. Avrei ancora molto da dire (eh già, sembra quasi impossibile): Non ho Parlato di Lex (che mi piace molto), ne di Lucas, o Jeason. Non mi basterebbe una vita penso per come sono fatta io. Qui chiudo qui. Con la speranza di non aver detto una matassa di cavolate, ti saluto e ti ringrazio per il capitolo. A il più tardi possibile (alias la fine della saga). Chiara

04/05/09, ore 18:22

commento... Prima di tutto tesoro spero la bronchite non abbia lasciato strascichi perchè è una gran rottura di palle, avresti dovuto riposarti invece di lambiccarti il cervello, ma non sono tua madre quindi meglio non divagare.
Den mi sento completamente surclassata, questo capitolo è pieno di domande che non sembra neanche stiamo parlando di personaggi che non esistono. In un certo qual modo ci siamo passati tutti, quella fase lì che non sai perchè ti riduce il cervello in pappa e che ti fa sentire sia in merito che in colpa. Questo capitolo è stato il più difficile da digerire perchè per carattere non mi piace chi svuota la bottiglia solo perchè si sente stanco o perchè vuole che qualcuno lo aiuti, perchè fondamentalmente se nessuno parla nessuno aiuta, ma se nessuno ti aiuta non significa che non servi a un cazzo, di sicuro il fatto di essere in una situazione complicata non ti da il diritto di comportarti da coglione, che tu sia sobrio o ubriaco poco importa. Jason può anche essere il ragazzo con più grane di questo mondo, ma non è questo il modo in cui risolverà le sue fisime e i suoi problemi. In quella gabbia ci si è infilato con tutte e due le scarpe pensando relativamente poco alle conseguenze - e non mi riferisco a quello che i suoi amici penseranno che conta molto poco - quindi se sta iniziando a cedere di nervi se ne restasse in camera, o almeno cercasse di appoggiarsi a qualcosa di più consistente dell'alcol. Se poi sta iniziando a provare qualcosa per Mia o agisce così per pura convenienza che si comportasse da uomo. Jason non è un debole, non lo posso vedere così e Phin è stato così gentile per non averlo buttato di sotto che quasi quasi ci scrivo una poesia.
Fare sentire in colpa gli amici per non aver esternato un tuo disagio che poi, comunque, si è abbattuto tipo onda anomala su di te non è una cosa di cui andare fieri a parer mio e poco importa se i tuoi amici non leggono nei tuoi pensieri perchè il primo a dover fare capire qualcosa sei tu, non loro che poveri non possono scornarsi per capire i tuoi comportamenti e, ancora peggio, i tuoi silenzi.
E poi chi ha detto che festeggiare diciotto anni equivale ad entrare in coma etilico o sbattersi qualcuno/a per sport?, vogliamo parlare dei luoghi comuni? Jason è fondamentalmente un ragazzo ha un passato non facile, ma che, fortunatamente, è riuscito a non andare in analisi o a diventare uno di quei fantasmi che si tortura fegato, cervello e animo a forza di sensi di colpa. Mi diventa maggiorenne e improvvisamente si trasforma in uno di quei ragazzi che io prenderei a sprangate sulle gengive; non solo, si appiccica tipo ventosa ad una ragazza che prima non aveva neanche considerato tale, si autoproclamano promessi sposi dalla mattina alla sera perchè lui non sopporta l'idea che in una situazione del genere ci finisca sua sorella, e il motivo per cui lui lo fa è perchè il suo patrimonio è sparito e quindi il caro nonno deve provvedere a far legare uno dei suoi nipoti ad una famiglia facoltosa, e fin qui il fatto era chiaro come il cristallo; ora però che si rende conto in che casino si è andato ad infilare, ubriaco e con propositi suicidi che me l'hanno fatto odiare, ora piange e riversa il suo stato d'animo nell'amico che è normale che si senta in colpa per non aver notato il suo stato prima!
Ah, ok, mi sento meglio. Se ti sono sembrata un tantino isterica o sulla via della pazzia mi dispiace, ma certe cose proprio non le soppporto sia nella vita che nelle fanfiction.
Come non sopporto il fatto che se due si lasciano in contemporanea gli amici si schierano dall'una o dall'altra parte, arrogandosi il diritto di giudicare gli sbagli dell'uno e dell'altro, prendendosi la libertà di innalzarsi a persone di innata saggezza e quindi con tutte le capacità di consolare. Od-dio, che tristezza.
Va bene che sono amici di tutti e due ma andassero a farsi un bagno al largo! Accidenti, uno non può più soffrire!
Insomma non è che sia una cosa strana quando due si mollano, succede in continuazione, è successo a tutti e in questo capitolo mi vedo persone che si fanno stare una schifezza a forza di sensi di colpa ( Roger ), chi mi sbarra gli occhi tanto così ( Ares, quanto lo odio ) e chi ci fa pure battutine ( serpeverde in generale ) e chi si chiede il perchè ( tutti ). Den è ufficiale: i ragazzi devono rivedere la lista delle loro priorità e in questo capitolo si è capito benissimo che sesso, droga e intelligenza non sono tra i primi.
E dopo che io ho imprecato contro tutto e tutti alla vista delle stupidità e delle stronzate ecco che tui mi piazzi il bacio che io ho attesso da T. M. R. manco fossi un'invasata.
Mi sento molto fearless in questo preciso istante e, davvero, potrei iniziare a parlare di primule e cassate ma, ovviamente, c'è sempre qualcosa che butta il mio buon umore alle ortiche.
In primis Ares che ho ufficialmente ribattezzato come uccellaccio dei miei stilavi. Che ha detto a Vicky?, ti prego dimmi che non le ha spiattellato la storia del futuro perchè quella lì finisce al manicomio ed è già abbastanza terribile sapere che il tuo ragazzo non ti ama più.
E poi c'è Lucas che, accidenti a te che lo hai fatto così, mi fa sciogliere tipo gelatina sotto il sole. L'unico cristiano sano di mente qui in mezzo è sempre Vicious che bene o male si fa i cavoli suoi e bacia e palpa a piacimento Linnie.
Sono un po' scombussolata, cioè quei due finalmente ci sono e io non riesco a mettere ordine, perchè Jason in questo capitolo ha eclissato qualsiasi altra cosa e non sto scherzando Den anche se forse sembrerà un po' surreale.
Mhà, divento più strana ogni giorno che passa. Non so gli altri, ma per me il capitolo è più triste che romantico, è un mix di problemi che s'intravedono dalle cose che i ragazzi dicono e da come reagiscono a quello che gli viene detto. Non so neanche dire se la scena tra Lucas e Glory possa definirsi romantica nel vero senso della parola, come hai detto tu è un diritto il loro. A me la scena ha tramesso più possesso che romanticismo, per come Lucas le stringe il polso, per come l'abbraccia. Bisogno lo era sicuramente.
Ho avuto qualche difficoltà ad interpretare i segni e non credo neanche di averli interpretati nel modo giusto. So che l'arrivo di Ares non migliorerà le cose e che Glory probabilmente non può più fare molto, sempre se abbia mai desiderato fare veramente qualcosa. Ci starebbe una bella riflessione sul destino, ma sarebbe banale. In un certo senso mi hai lasciato senza parole, la mente bianca e non so come tu ci riesca sempre. Farti complimenti ormai è diventato una specie di mantra, sei così brava che credo riuscirai a farmi piangere molto presto, se mai accadesse ricordami di pagare il tuo silenzio eh?
Rimprenditi bene Genio mi raccomando. Un bacio.

04/05/09, ore 16:23

Come al solito vedrò di andare con ordine partendo da Harry e Draco e dalle sensazioni sgradevoli che provano a separarsi. È un segno anche quello? Lo era la frase di Richard alla veglia, quando dice a Draco che senza Potter non fa tanta paura? Che da separati è come se fossero già morti.
Diavolo, è un capitolo di festa, il Natale, tre compleanni, eppure è uno dei più tristi!
Draco e Harry, Jason che sta da cani. Ma non puoi trattarmelo meglio il mio povero martire? Nella risposta dell’altra volta ti eri detta stupita che io fossi più affezionata a Jas che a Mia, dato che lui voleva usarla. Primo: lui usandola le avrebbe comunque dato ciò che voleva; secondo: alla fine non l’ha fatto, lei ha fregato lui; terzo: lui ai miei occhi è come Ares, si sta sacrificando per qualcun altro (i suoi, sua sorella) e non ha nemmeno l’aiuto di qualcuno come Lex, lui è totalmente solo. (Quanto si sentirà in colpa Phin?) E sta male, molto! [p.s.:bellissima l’analogia con la torre di bicchieri.]
L’unica nota positiva sono Linnie e Derek, ma non sarò felice finché lei non ammetterà i suoi veri sentimenti. Ovvero finché lei non risolverà con Eddie.
E il gelo irreale di Londra? È segno che tutto sta per compiersi?
Loro sono il segno che tutto sta per compiersi.
“-mi hai regalato una spada-“ (qui ho rivisto il Lucas bambino alla fine di T.M.R. che chiede al papà quando rifaranno un’altra guerra..)
“-Cosa diavolo hai nella testa?!-
- Te.-
Diretto, semplice.”
E Lex lo sa. Ed è dolcissimo mentre si trattiene perché sa quanto Glory è importante per Lucas. Amo il rapporto che hai creato tra i due portatori dei bracciali.
E le lacrime di Glory in quel momento. Che proprio come nel futuro trova in lui l’unico di cui fidarsi, con cui lasciarsi minimamente andare.
La frase che più mi ha gelata?
“Furono i rintocchi lontani del Big Ben, sepolcrali nella notte, a gelarla.
Come se fossero stati i rintocchi della sua pendola.”
Proprio com’ero gelata nel primo capitolo!
Anche se malata hai creato un altro capolavoro!
Continuo ad ammirarti infinitamente! Baci Moni

04/05/09, ore 14:41

complimentoni! mi è piaciuto un sacco questo capitolo. parto dall'inizio: Draco e Harry che decidono di iniziare una nuova vita, sembra quasi se lo impongano perchè devono dimostrare che in realtà quei bracciali erano un imposizione di cui sono felici di essersi liberati. anche se dalle esitazioni che hanno davanti casa non si direbbe affatto. derek e caroline sono fantastici insieme, finalmente lei sta iniziando ad ammettere quello che prova e sobrattutto non allontana più chiunque perchè ha problemi con Eddy. derek la sta facendo crescere in fretta e soprattutto sta abbattendo tanti muri che lei per anni ha con tanto affanno cercato di tenere in piedi. mi sto appassionando veramente alla coppia. veniamo a lucas e glory...o mio dioooo!!! sorridevo come una scema davanti al computer, aspettavo questa scena da quando leggevo i figli della speranza. ce la vedo bene lei che non sa dove sbattere la testa vedendo lucas finalmente senza quell'anello che ha odiato per quasi due anni. gli sta cedendo la terra sotto i piedi vero? ci vuole una bella chiacchierata con ares per decidere come muoversi, sarebbe bello vedere quei due che almeno provano a capirsi se non prorpio a instaurare un rapporto...mi dispiacerà tantissimo quando arriverà capodanno ma dopotutto i migliori muoiono sempre. che altro dire? rimango sempre impressionata da come riesci a tirare le fila di tutta la storia soprattutto con così tanti personaggi, ognuno con la loro storia alle spalle e il loro carattere, ognuno con un compito per il futuro...davvero non so come fai. chiudo con due ultime domande che mi sono venute in mente mentre leggevo (la seconda non c'entra niente con il capitolo) Glory non chiede mai ad Ares che cosa è veramente accaduto, perchè non hanno tolto magari i poteri ad Angelica, non hanno veramente niente da dirsi? aspettano solo la fine? l'altra domanda è: ma la fatina di Harry, Gigì, che fine ha fatto? era veramente fantastica!! bacioni alla prox

04/05/09, ore 14:03

Deeeeen! Stavolta, mi sono messa buona buona davanti al pc e, a meno che qualcuno non mi batta sul tempo dovrei essere addirittura tra le prime dieci a recensire...no! Non sei su Scherza a parte XD Eppure una volta ero sempre tra le prime..comunque, passiamo a questo splendido capitolo.
Tenendo conto che qui da me già si squaglia di caldo e che ieri mi leggevo il capitolo davanti alla finestra aperta, puoi immaginare quanto mi sia sembrato strano tornare al clima umido di dicembre...anzi, i tuoi personaggi la prendono bene per essere nati il 24, per me è sempre stato un incubo, passi dal pandoro ai regali di compleanno senza neanche rendertene conto, e ti trovi a rispondere agli sms di auguri con "Grazie e buon natale", una cosa molto deprimente XD
Queste pagine sono state un tantino da agonia, o meglio ansia...hai praticamente concentrato metà dei patemi dei lettori! Dal prologo, davvero stupendo, tanto da mettermi, giuro, i brividi nell'immaginare l'espressione di Glory mentre pronuncia quelle frasi.
Altro punto dolente senz'altro la separazione Malfoy/Potter, ormai ci eravamo troppo abituati a vederli appiccicati come cozze, e diciamo che dai bracciali in poi sembra quasi di viverlo anche da lettrice questo distacco^^
Al solito quando si tratta di descrizioni di luoghi, batti su tutta la linea!Davvero realistica e affascinante, così dettagliata da far credere di poter spiare pure negli angoli di quel locale. Poi, ti dirò, non me ne intendo di alcuni aspetti, quindi per me ogni modo è buono per imparare, come la questione dello stile europeo^^
Ora...parliamo del caso Dalton-Hansberger. Io sono con Gilda, viva tette e fegato per Derek! XD Ammetto che vederla così sciolta fa un pò strano, ma per quanto non lo voglia ammettere la piccoletta, anche lei ha ormoni! Poi Chris versione fratello/cavernicolo è carinissima, soprattutto con Derek che cerca di arruffianarselo, poveraccio. Anche se la cosa più bella sarebbe ch lo venisse a sapere Eddie!!!
Jason. Direi il punto clou. Avevo lo stomaco chiuso mentre leggevo la scena della terrazza, e non mi capita spesso. Assurdo come attraverso Phin io abbia quasi iniziato a vedere davvero Mia come una minaccia, forrse perchè stavolta hai davvero mostrato la disperazione di Jason, finora tutto somato ben dissimulata, e lei sembra più che la soluzione, l'approfittatrice della soluzione. Insomma come ad un bivio, qual'è il male minore? Lei lo ama, vero. Lui è disperato fino a piangere. Proprio una di quelle situazioni in cui bianco e nero non sono utilizzabili come criterio di considerazione della situazione!
E infine Fearless... non pensavo, ma alla fine sono quasi(quasi però) dispiaciuta per Vichy. Anche per Ares in fondo, non solo ha messo in conto praticamente di suicidarsi, ma vede sempre più sgratolarsi il fine per cui è tornato dal futuro.
Per non parlare della scena tra Glory e Lex che avevi anticipato nella firma...uno dei rari momenti della fragilità della veggente, davvero...da ispirare solidarietà, non so come spiegartelo.
Comunque dopo un autoapplauso per aver salvato le sopracciglia, ti saluto^^Un bacio, Angie!

04/05/09, ore 03:03

Wow. Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata senza fiato, finalmente Lucas si è reso conto di volore Glory. Vuole Glory! Era l'ora, ed io sorridevo come una scema leggendo quel pezzo!
Approposito, non so come nè perchè mi ero persa il capitolo 42... non riesco a capacitarmene, ma ho letto pure quello! E che dire? Lucas e Vicky si sono lasciati e questo mi rende felice, nonostante apprezzi molto il personaggio di Vicky.
Tornando a questo capitolo, beh, entusiasmante, come del resto tutti gli altri. È il tuo modo di scrivere che mi cattura, mi rapisce e mi lascia in adorazione. Sei bravissima, non so quante volte te lo sentirai ripetere da me, da tutti, ma davvero mi coinvolge in modo impressionanrte questa storia così ben scritta.
La cosa che mi lascia un po' pensierosa è il fatto che la storia fra Glory e Lucas, sarà piena di ostacoli, un'amore difficile da realizzare, una storia ostacolata. Sono convinta che avrano da sudare per creare qualcosa di stabile... speriamo bene, speriamo bene. Sono davvero emozionata nello scrivere questa recensione!
Beh, a questo punto non mi resta che attendere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere come continua, io fremo, sono ansiosa! Compliementi ancora Den!
Cami