L'Alchimia del Sangue
di Axia

12/04/09, ore 12:23

Ok, ho ricevuto il messaggio ^-^!(mi preparerò a capitoli "gelanti") Davvero bellissimo questo cap. Già dall'inizio con il dibattito tra Lucas e Sherry, le cose si facevano interesanti:)stupenda la veglia dove la madre di Draco vede la somiglianza di Ares. Ma la parte più bella è stata la rottura tra Lucas e Vicky, le parole che dice a Roger..stupende! Ma anche stupenda questa frase "C’era forza nella debolezza".E bellissimo come Lucas esce dalla sua gabbia, iniziando ad aprire gli occhi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Buona pasqua king3

11/04/09, ore 02:26

Mi sono stampata il capitolo e me lo porto dietro nel caso una crisi di nervi mi colpisse all'improvviso, non faccio nessun voodoo su nessuna bionda distrutta, non c'è gusto e non mi divertirei visto che, tecnicamente, Lucas è innamorato di Lex in questo momento, non so che tipo di amore sia ma fortunatamente è così. Gli ha pure regalato un cellulare - io l'avrei ucciso, quell'affare è la mia rovina mentale visto che pure lui si rincoglionisce - e si è scoperto che Lucas non smercia droga, avrei preferito un incontro tra loro due per festeggiare la dipartita della nonna e le lacrime di Tom - e in mezzo a tutta quella bolgia è lui che ha e avrà più problemi, con mio sommo rammarico. Ma come si dice dalle mie parti comu veni si cunta e amen, aspetto capodanno con trepidazione, ho già le bottiglie pronte e se qualcuno si procurasse i bicchieri di cristallo da gettare a terra mi farebbe pure un favore. Puoi fare qualcosa? E che cazzo però Dè!, mi aspettavo che Vicky mettesse mano all'estintore! E invece è volata via così in fretta che mi sono dovuta rileggere il pezzo degli occhi pieni di lacrime otto volte per assimilarlo per bene. Roger poi poteva togliersi dai piedi, non ci stava proprio e Ares morirà strozzato da una cravatta *_*, tanto quello o si ammazza o si fa ammazzare, ha un amor proprio così basso che lo prenderei a sberle. Orgoglio zero e quando compare - sempre di questi tempi - mi mette di un umore così nero che mi viene una voglia matta di fumare venti sigarette e non è bene. Hermione ha in mente qualcosa? E perchè Richard non si brucia ( forse mi sono persa un pezzo ma mi secca andarmi a rileggere il capitolo precedente ) ? Ed è lo stesso motivo per Glory ? Io non ci credo che Viola aiuterebbe Vlad senza avere un secondo fine, se magari fossi meno criptica Den riuscirei a farmi un'idea precisa di questi due. Non so se amarli o odiarli quando stanno insieme, mi piacciono e non mi piacciono. Nel mio personale modo di vedere le cose uno dei due o crepa e non sono pessimista ma qualcuno dei " Buoni " muore sempre. E' morto Duncan ( non te l'ho ancora perdonata quella, mi si è sbriciolato un polmone in suo onore ) ergo qualcuno deve andare a fargli compagnia. E tanto per restare in tema, la bambina diabolica quando schiatta? E schiatterà?, oppure qualche invasato riuscirà a risucchiare il potere maligno che è in lei per iniettarlo in Sadorn O_O ? Vado a dormire và, che domani mi tocca svegliarmi col gallo causa, appunto, parenti e parenti e parenti e parenti. Prestami Lex, così è la volta buona che si mangiano la lingua. BUONA PASQUA e W LE TETTE!

10/04/09, ore 19:35

Ciao Axia! Finalmente sono riuscita ad arrivare fino a questo punto on l'Alchimia!!! mi sono messa per fortuna in pari prima del prossimo capitolo! Così ora riuscirò a seguire gli aggiornamenti e commentare 'in diretta'! Comunque io sono Ale, alussa513 del forum Semper Fidelis (se ti va magari di capire chi sono!). Ti faccio tantissimo i miei complimenti perchè ti giuro che non mi aspettavo che tu fossi così brava e spettacolare nello scrivere! Non credevo che dopo Kysa ci fosse un'altra che mi facesse venire la pelle d'oca ad ogni capitolo! Invece è successo anche con te! Devo proprio dire che sei la sua degna 'erede'! Mi piace tantissimo come stai portando avanti l'Alchimia! Sto davvero adorando tutto questo intreccio di storie, i Bracciali che finalmente si staccano da Harry e Draco per andare su Lucas e Lex!! Ares che arriva da futuro per cambiare le cose! In alcuni capitoli poi sono scoppiata a ridere in certi punti Hai continuato personaggi a cui mi sono affezionata con Kysa, e ora leggendo tutto d'un fiato questi 42 capitoli, me li hai fatti sinceramente adorare!! Continua cosi, stai facendo un lavoro spettacolare!!! Alla prossima...kisses

10/04/09, ore 11:27

Un capitolo al cardiopalma con risvolti esistenziali per Lucas veramente fantastici. Più ti addentri in questa cosa e più ormai ne rimango invischiato, così non passo più la mia intera giornata pensando a come fare un vudu ad Ausiello, ma lasciando perdere queste cosette, passerei subito al protagonista indiscusso del capitolo. Lucas. Dopo tanto tempo, dopo tante cose dette, siamo giunti al reale punto di frattura fra la sua vita ante-Scozia e quella di ora, in cui non ci sarà più Victoria, non ci sarà più Lilly. Lui stesso parla dei pilastri della sua vita con Sherry, parla di sicurezze ma anche di ebrezza, di quella che Lilly gli ha fatto provare, lasciandosi alle spalle solo macerie. Adesso Lucas si ritrova a fare i conti col dolore della separazione, una separazione necessaria che oltre a schiacciarlo col rimorso a tradimento lo fa sentire libero, ma si ritrova anche a guardare al suo futuro senza più legami. Ora ha molte porte aperte. In tutto questo viaggio, c'è un particolare che salta all'occhio: la totale e completa presenza di Lex nella mente di Lucas in qualunque situazione stia affrontando. Wow. Cioè, fa quasi paura, ma come cosa è fenomenale, sarà per la loro lontananza?
A fagiolo è cascata la presenza di Draco ed Harry durante l'invio della strenna natalizia (la telefonata è stata un picco d'ironia veramente stupendo) per mettere a confronto quasi due generazioni, ma se da un lato Lex riesce a risollevare l'umore di Lucas al solo sentirne la voce, dall'altra parte abbiamo ormai la costante irritazione verso Ares, da come si è visto col tentativo di omicidio con cravatta e la spettacolare scena di fronte allo specchio. Vedere una ragazza truccarsi e prepararsi è sempre molto sensuale per un uomo, scommetto che per Lucas ora stanno tornando a galla i sapori dei primi momenti, del primo innamoramento. Ci sarà da godersela questa Fearless, anche se sono curioso di sapere come reagiranno Glory e Ares sapendo che, ora che Vicky è fuori scena, le possibilità di concempimento aumentano. Ad Ares verrà una crisi di nervi, me lo sento. Victoria, a sua volta, è stata molto presente. Non posso dire di essere felice per come sia finita, mi piace molto come carattere, la trovo vera, spontanea, protettiva e seria, a differenza di Glory assolutamente incapace di prendersi cura di chiunque, Lucas compreso. Il suo dolore era quasi palpabile, ci hai fatto ricordare un po' a tutti cosa significa essere scaricati nella vita, un'esperienza che tutti dovrebbero provare. Roger invece ha scelto, come ogni maschio rincretinito che si rispetti, di fare quella piazzata e rovinarsi la piazza in un secondo. Non so come andrà a finire ma molte persone staranno male, Lucas compreso e per parecchio tempo.
Per finire in bellezza, credo che Caesar sia arrivato a toccare il punto di non ritorno: andrà a combattere Sadorn per esasperazione, probabilmente dicendo grazie per questa possibilità di suicidio con in casa tutti i parenti da cui era scappato. Insomma, quell'uomo non ha pace. Il senso umoristico di War è da sclerati, ma almeno sappiamo perchè, visto che è parente di Vlad, che, wow, in questo pezzo ha fatto una piazzata pazzesca. Angelica è tornata come un tarlo nella loro discussione, qualcosa che inquieta pure i demoni e se uno come Vlad decide di mettersi in azione contro uno come Tom, allora siamo tutti nelle grane. Potevo sentire le tue rotelle girare durante ogni paragrafo, hai presente? Ti saluto, Diabolica, alla prossima. Non farci aspettare troppo.

07/04/09, ore 12:14

io ti adoro. non vedevo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e lo ammetto, scrivi da dio. un caro saluto Sawa p.s. scusami per le assenze, ma tra 20 giorni la mia carriera di studentessa universitaria sarà definitivamente finita e sono un po' in crisi. baciotto.

07/04/09, ore 11:23

Allora, vedrò di analizzarlo punto per punto perché tu donna fai dei capitoli lunghissimi (e io ti amo per questo!) e io ho paura di perdermidei pezzi. Quindi si inizia con la coppia scoppiata... come saprei non sono una FearLess convinta, ma ho comunque sempre tenuto per Glory, per cui, sono rimasta soddisfatta! Forse è stata più toccante la parte iniziale in cui davanti a Sherry, Lucas si sente in colpa e soffre. Soffre perchè si sente una merda, ma almeno non è felice come invece alla fine! Va bene non tenere per Vicky (per il semplice fatto che non l'ho mai ritenuta adatta a lui), ma insomma, un po' di solidarietà femminile! E quel "lei... ah che finezza, non viene quasi nominata, eppure la sua essenza aleggia nell'aria, sempre! Per quanto riguarda il discorso Roger, beh, meno male, se Lucas si fosse arrabbiato avrebbe meritato il congelamento! Passando alla veglia...eh eh, l'avevi detto che avremmo apprezzato e così è stato. Che dire il mio (è solo un modo di dire) Draco è sempre il più elegante XD Ha preso tutto dalla famiglia materna! ah ah ah E proprio qui, la prima chicca: Richard non brucia e, come detto capitoli fa, Richard ammalia con la sola voce... Richard ammalia come fa Lex con le anime? E' una cosa cui penso da un po'... E Richard è come al solito estremamente intelligente e ha subito collegato il bracciale di Lucas a Lex, mi sa che ci sarebbe da ammirarlo se non fosse così cattivo-inside! L'unica delusione riguardo questo pezzo? Perché non ci hai raccontato la gara di sputi??! Te la sei voluta godere da sola! Dicci almeno chi ha vinto... XD Poi tra l'atro manca ancora la battaglia per il testamento e sono convinta che Draco abbia bisogno di sfogarsi su qualcuno... Rainer Damage sembra l'ideale... e non dirmi che metterà anche lui i bastoni tra le ruote nelle questioni importanti (dato che lo definisci come "l’essere più pericoloso sulla faccia di tutta Londra dopo Richard Ashlocke e dopo che Lord Voldemort era passato a miglior vita." Riguardo la vigilia ho visto dalle risposte alle recensioni che hai già parlato abbastanza... ma mi chiedevo, dato che sembri in vena di carinerie (non fai che ripetere che il peggio è appena iniziato e da qua continuerà implacabile) non è che hai intenzione di rovinare il Natale a Faith facendo scoprire a Ben il suo segreto? Sarebbe troppo cattivo anche per te vero?? Quindi si passa ai demoni che, strano ma vero, hanno le vite più incasinate degli esseri umani, poveri e loro che amano tanto la pace... Caesar prima o poi tenterà il suicidio, pure i parenti in casa gli metti??!? Ma tu lo odi! E dimmi un po'_Monica brandisce un forcone_ quando mi fai fare pace a lui e Denise?? Ci manca solo il demone-vampiro Vesper (nome fantastico!), ma possibile che l'Europa (o è Asia? comunque è uguale per il discorso che sto per fare...) possibile che se ne siano sempre fregati, lasciando le rogne agli inglesi e adesso decidano di ficcare il naso giusto per rendere la situazione più incasinata??Ci manderai tutti al manicomio Den! E qua la seconda chicca: Vlad. Nonostante il menefreghismo di facciata, non sappiamo quanto sia sofferta questa decisione, lui (in un modo tutto suo) ama Tom... Da Viola invece c'era da aspettarselo e non è da sottovalutare il fatto che Tom sia ancora in debito con lei, situazione che potrebbe fare comodo a tutti se messa in relazione alla spinosa questione Angelica. E comunque mi stai facendo soffrire anche la povera vampira... non si salva nessuno dall'implacabile tastiera dell'autrice. Per concludere: Vai Jason, vai Jason _io faccio parte del JasonFanClub (esistente nella mia fantasia, se ne esiste uno vero fammelo sapere!) e forza Insane! Questo perchè hai detto che entrambe le cose saranno presenti al prossimo capitolo e io ci tengo a farti sapere che apprezzo!

07/04/09, ore 00:25

Ma salve cara!!!!...se sto gongolando????Ma io sghignazzo apertamente e sadicamente!!!!Muahahahaha!!Ti ringrazio,o somma,per averci donato questo splendido capitolo!XD no,ok,scherzi a parte...ormai Lucas non ha più itegno nella gelosia verso Ares,e questo è troppo forte!Non so perchè,ma immagino la facci di Draco se sapesse che il Phyro è suo nipote...credo che Lucas dovrebbe dormire con le mutande di ferro lucchettate per evitare la perdita di parti...uhm...importanti...Bellissima anche la scena in cui Potter junior ha la tentazione di passare le mani nei capelli di Glory...hehehe...Finalmente sembra che i demoni abbiano deciso di muoversi...magari tu ci sfornerai una soluzione finale meno tragica,ma era ora che qualcuno decidesse di pensare ad Angelica...mi spiace che a farlo sia Vlad che è così legato a Tom,ma in un certo senso capisco anche il suo ragionamento...Il funerale è stato spettacolare (però la gara di sputi la volevo XD),e...bhe,sono Fearless nell'anima,non serve che commenti la fine della storia di Lucas e la Sharp,giusto??Dico solo...muahahahahaha!!!:)

07/04/09, ore 00:13

E la Fra risorge!DEnny magifica...splendida...TI ADORO La saga è una droga giuro! Grazie sopratutto per aver creato uno dei personaggi migliori di tutta la saga ... ufacciamo un inchino a LUCAS POTTER signore! IO LO AMOOOOOOO Metteteci che ora sa da schifo ... metteteci Vicky metteteci le frasi insinuanti di Scherry ... metteteci tutto quello che volete .. ma lui è sempre lui!! W Potter Junior! Che dire Den, il capitolo è bellissimo cm al solito! Finalmente la vecchiaccia del malaugurio è crepata! Mi sono piegata in due mentre leggevo quel pezzo!! XDDDDDDD che tajo! Nei capitoli in cui ci sono, mi fanno sempre riflettere i dialogi tra Lucas e Sherry ... mlto illuminanti devio dire! Comunque ancora devo capire questa questione dei bracciali, sn passati a trasmettere da odio e avversità profonde a venerazione, attaccamento e affetto! uhm ... bho ... Asclock (non ricordo cm si scrive) deve gentilmente crepare e andare al'inferno ... bastardo che nn è altro!! Attendo sempre di pi l'incontro fra Glory ed Herm che sarà MOOOLTO illuminante e gratificante a mio parere! ... e sprattutto si attende CAPODANNO! Una scena che mi ha letteralmente commossso è stata quella dele cravatte Lucas ce la ggiusta ad Ares epoi lintromissione di Gory, come una perfetta madre e moglie ... è stato belissimo! E poi Lucas e Glory ... *_* lui la vuole ... lui la ama ... GRAZIE Den veramente Ora ti saluto. Mi scusa in ritardo per il ritardo ma era rottto il pc ... e ho potuto leggere sl ora! Un bacio grandissimo! FRa

06/04/09, ore 15:29

depressione. cioè, boh, lucas e glory for ever, ma povera vicky. l'unico problema di questo capitolo è che mi costringe a riflettere. e non ne ho voglia. tu... sei brava, lo sai, devi solo aggiornare un po' più spesso. ottimo, dopo questa utilissima recensione ti porgo i miei saluti e torno a non riflettere. un bacio

06/04/09, ore 05:19

Ciao oh mia Magister!Lo so che ti sto recensendo a un ora infame, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno, arrivata a casa sono crollata dal sonno ma poi negli occhi rivedevo gli sms di marta che mi aggiornava sul chap, e mi sono alzata per leggere,lo so sono pazza ma che vuoi dirigo la neuro sf! L'animo Fearless sta ballando la conga, fa il trenino la hola e chi più ne ha più ne metta, comunque mi dispiace un pò per Vicky deve essere stato orrendo sentire il suo uomo che nel sonno chiama altre due donne.Per non parlare di vedere che non si incazzava dopo aver sentito che aveva baciato un altro, anzi era stata baciata. Ora ho capito un pochino di più come è andata con Roger, lui alla fine volendo parlare con Lucas per primo ha fatto un bel gesto, da quanto ho letto sembra che la loro amicizia non sia andata a puttane o per lo meno me lo auguro. Lucas di certo non se la passerà bene, fuori di testa lo è ma penso che un cuore pure lui lo abbia, con il tempo starà meglio e poi non era giusto mandare ancora avanti questo supplizio. Viola e Vlad mi danno i brividi messi insieme!Sprigionano un non so chè di sensuale allo stato puro, non immaginavo che lei stesse male per la rottura del vincolo, mi puoi spiegare quando hai tempo anche via mail o mp come funziona bene, perchè se non ricordo male oramai sono passati alcuni anni da quando è stato rotto da Trix, ne risente anche Trix?Non credo ma non ne sono sicura. Vlad si sta comportando da amico perchè preferisce essere odiato ma sapere Tom sano e salvo piuttosto che vederlo morire per mano di Voldy in gonnella, Viola che ne vuole far parte non mi convince molto... Il funerale è stato MAGNIFICO!!!Mi sono spanciata dal ridere, anche se vedere draco abbastanza tranquillo su Ares mi preocupa, non mi sembra da lui, lui che dichiarava che una vergine era sua figlia a 40 anni!Sarà che si fida del giudizio della figlia o la mancanza di herm lo sbalestra brutalmente. Richard è un lurido figlio di simpatica signora che passeggia lungo i marciapiedi di notte sventolando la borsetta! Odioso fino in fondo, fortuna che c'era draco e poi l'ironia di Lucas e Ares è stata fantastica! Ora la mia mente bacata ragiona sul cugino Rainer e sulla possibilità che sia il papà di Rose, forse mi sbaglio ma mi lascia pensare.Ora vado che fra un ora e mezza suona la sveglia, ci sentiamo in forum e tanti complimenti!Bacioni

05/04/09, ore 20:46

Siiiiiiiiiiiiiiiii!!! Me la ero segnata persino sul calendario questa data ** Comunque si, sono del forum, sono *Sathia* XD Oh ci puoi giurare che mi faccio film su quei due, sono schifosamente erotici insieme (benchè io tifi Fearless) e questo capitolo mi ha fatto sognare anche se poco... Cosa non ha il coraggio di fare Lucas per stare vicino a Lexie *ççç* E povera, POVERA, Jocelyn Black... Non sai QUANTO mi dispiace (Ame sogghigna sadica) che sia morta... E ci hai messo anche la Boody Bond ** (anche se poco ç___ç). Povero Vlad che responsabilità che si è preso, Tom lo ammazzerà. E Ares? Io lo amo quel ragazzo, mi viene da piangere... In compenso, ci sto godendo come una matta a sapere che Lucas ha scaricato Vicky (muhahahahahah), e Roger gli ha pure sbattuto in faccia che l'ha baciata ** Oh si, sono proprio soddisfatta di questo capitolo... Io aspetto con ansia il prossimo capitolo (magari con un po' più di spazio per Lucas e Lex XD), so che non mi deluderai... Den, tu non deludi mai *o* Baciiiiii Presidente!!!
Voto finale: 10 (matematico, e con la lode **)
P.S.: Ricordati che io amo le slash (slashista convinta!!! *ççç*), perciò per quanto possa amare la Fearless Fire, Lucas e Lex a letto non me li tocca nessuno XD (tranne Sasi, ma se mi risente mi ammazza percui evito di ripeterglielo, dopotutto Lex è di sua proprietà XD)

05/04/09, ore 20:41

Carissima magister, sul serio, questa volta devo farti i miei più sentiti complimenti, perchè questo capitolo è stato veramente un capolavoro. Non tanto per la soddisfazione che hanno avuto le fearless. XD No, davvero, il capitolo è scritto meravigliosamente, e ci hai portato divinamente nel cuore di Lucas. Non mi sono mai sentita tanto nella mente di Lucas come in questo capitolo. Ho quasi pianto, quando c'è stato l'addio a Victoria. Bellissima anche la scenetta tra Vlad e Viola, molto elettrica. Mi è venuto un brivido quando si sono salutati. Quello che ora non capisco è ciò che passa nella mente di Denise. Sono proprio curiosa. ^^ Per il resto, beh... sono felice che Lulù abbia tolto i prosciutti e si sia accorto di ciò che sente per Glory. E chissà, magari pure Draco si è insospettito, dopo questo capitolo. Ora però mi chiedo cosa farà Glory... Uffy, magister, non ci fai mai stare tranquille! XD E noi ti adoriamo per questo, sai? ^^ Mi incuriosisce anche questo legame che Lucas sente di avere con Lex. Ancora non ci capisco molto.. Resta il fatto che li adoro. Anche l'idea di regalare a Lex un cellulare... XD XD Da morire dal ridere. Come del resto ho ghignato alla maglia di Draco "Parenti Serpenti" e il funerale della vecchia. Insomma, adoro te e tutto ciò che il tuo cervello produce! Ora scappo, ultimamente sono impegnatissima. XD Un abbraccio virtuale, Den... Valentina

05/04/09, ore 17:49

Den!dovrei iniziare chiedendoti scusa per le passate recensioni!Ho adorato la scena Dramione ,sai che quei due mi fanno impazzire!bene questo è di sicuro uno di quei capitoli che non possono essere sottovalutati…nonostante la comparsa di Richard durante la veglia il tono dell’intero “festeggiamento” per la (era ora!) dipartita della vecchia strega è stato spettacolare!insomma per un po’ si è tornato al Draco stronzo che sfida tutto mettendosi quella maglietta,le sue battutine sarcastiche comprese nel quadretto con Lucius e Sirius sono state stupende!Per non parlare di Narcissa e Hermione che commentano la somiglianza di Ares con Harry e Draco!La scena di Lucas che si ingegna mandando il cellulare a Lex è stata spettacolare!Anche se l’apice di questo capitolo è stata l’evoluzione dei sentimenti di Lucas per Glory,insomma non me lo sarei mai aspettata!cavoli già dall’inizio nel colloquio con Sherry (- Solo lui?- Alzò gli occhi. Fissò Sherry. Scosse la testa. - Non solo lui.- ) stavo morendo,la scena di gelosia nei confronti del figlio e quando riprende Draco di non preoccuparsi della figlia!Sinceramente mi è dispiaciuto un po’ per la Sharp,alla fine avrebbe fatto di tutto per Luca… Proprio sublime,oggi hai fatto la felicità di molti e ti sei meritata una statua crisoelefantina!

05/04/09, ore 17:13

Ok, ok, ok.
Che figata di capitolo.
Si passa dai toni tragici shakespeariani a quelli bassissimi di una realtà che accade anche troppo presto. Questi funerali, questo dividersi le vesti dei morti. I testamenti. Alla morte di mia nonna è stato così, una csa tremenda.
Ma in questo capitolo sie stata brava: h avut i brividi più di una volta. La cerimonia mi è piaciuta così tant, anche per le maschere. Era una cerimonia tipica della cultura latina: le maschere degli antenati sfilavano in processione durante il funerale. è stato molto bello, così come anche il ritorno di Luna. Mi sembrava quasi di sentirla parlare con la sua voce sognante!
Complimentissimi. <333
Chiara

05/04/09, ore 16:28

evviva! capitolo fantastico, finalemnte lucas si è reso conto(seriamente) dei sui veri sentimenti! mi è piaciuto moltissimo, axia ti sei fatta attendere ma ne è prorpio valsa la pena!!!!