L'Alchimia del Sangue
di Axia

25/10/10, ore 17:10

Dioo stupendaaaa .... Colin unico immaginarlo e' una cosa ma leggere la sua angoscia e' tutt'altro!! Glory e' un mito mi e' dispiaciuto vederla cosi' silenziosa ma dp quello ke le e' succ e' normale!! Spero presto di leggere un nuovo ed emozionante capitolo !!! PS: sono una tua grandissima ammiratrice :)

18/10/10, ore 11:36

Ciao! Finalmente un po' di tempo libero :). Allora, Viky è degna figlia dello squalo e prevedo un gran bel avvocato! Il collegamento della scuola-camino Lex è ganzissimo,almeno Lucas può stare appiccicato al suo "ciccino". Glory mi spaventa un poco, apparte che le ci vorrebbe una maxi psicoanalisi per tutto quello che le succede..però cavolo non reagisce da Malfoy u.u. Mi è piaciuta anche la parte con Draco e la nuova arrivata, e che ti pareva che non la conoscesse, altri misteri e altre cose da svelare. I ragazzi che fanno ciaociao sono il massimo,  mi stavo sbellicando!
Al prox, anche se non saprò quando commenterò. Jess

17/10/10, ore 11:25

Ciao, ho cominciato a leggere la storia di Kysa non da molto, e sono giunta fin qui. Questa FF č bellissima! Sei una scrittrice formidabile, complimenti! Crei delle suspense... indescrivibili! Bene, come recensione č fra le pił minimal, ma vabbč, pazienza. Un dubbio mi č rimasto (come sempre leggendo qualcosa di tuo):Chi č Aradia? Ex conoscenza di Draco? Metti le mani nel frigo, dato che sono incendiate! Continua a postare, seguirņ con piacere ;)
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:31 pm)

14/10/10, ore 19:20

Hem hem…
*fa molto Dolores Umbridge*
Dunque… io sono del’idea che leggere una recensione chilometrica faccia aumentare di qualche chiletto l’autostima di un autore.
Ok. Preparati a cambiare il guardaroba…
Mi chiamo Serena e sono quella che incarna perfettamente il detto “meglio tardi che mai”. Ho scoperto da poco l’universo potteriano, nel senso il mondo delle fiction e questo sito, pur avendo seguito tutti i suoi film e spolpato ogni suo libro.
Ogni tanto vedevo la tua storia tornare in vetta per via degli aggiornamenti, ma sinceramente non ci ho mai fatto caso più di tanto. All’ennesimo aggiornamento, vi ho prestato più attenzione. Ho letto l’introduzione e ho letto “dalla serie di Kysa, la quinta parte”.
Bene, ho detto. E le precedenti quattro?
Nel frattempo, ho scoperto anche l’esistenza di un altro sito, che tratta solamente Dramioni, “Every Little Thing” ed è stato lì che ho scoperto Kysa, la sua serie e le spinn-off ad essa legate. Le ho lette, divorate, spolpate, sventrate! E Dio solo sa quanti anni di vita ho perso durante la lettura. Ho scoperto in Kysa è una scrittrice fantastica, a partire dai personaggi, alle ambientazioni e per finire all’intera struttura della serie. Per come la vedo, l’autrice di Harry Potter poteva benissimo essere lei e non la Rowling, per l’autenticità, appunto, di personaggi, ambientazioni e struttura.
Ho detto che sono quella che meglio incarna il detto “meglio tardi che mai”, ebbene, quando ho letto l’ultimo capitolo di T.M.R., oltre che a salirmi un groppone grande come una casa, ho letto le ultime considerazioni dell’autrice. E quando ho visto la data, m’è preso un infarto. E io l’intera storia l’ho iniziata solamente a Settembre dell’anno scorso e solo tre settimane fa ho iniziato la tua…
E poi arrivi tu. E completi il cerchio.
Tu che non hai assolutamente nulla da invidiare a Kysa, tu che ti diverti a far perdere alle lettrici anni e anni di vita, tu che ribalti le carte in un modo che subito non comprendo, ma che alla fine hanno sempre e comunque il loro compiuto senso.
Ma sai che mi manca tanto così!, *unisce pollice e indice* per baciare la terra dove cammini?
Ho appena finito di leggere l’ultimo capitolo e l’arrivo di questa Eureka m’incuriosisce parecchio. Il fatto poi che Draco la conosca, o meglio, conosca la vera ragazza, m’incuriosisce ancora di più.
È proprio vero quando si dice che uno sguardo vale più di mille parole, perché per quanto possa esprimerti i miei più sinceri complimenti per un capitolo, non direbbero assolutamente nulla.
ç_ç     Ecco, questa è la faccia che faccio quando arrivo alla fine del capitolo.
*-*       Questa, invece, per l’intensità con cui mi hai fatto sognare.
O.O     Questa, per l’essere riuscita a sorprendermi.
^__^    Questa, quando le cose si aggiustano sempre.
Ecco, diciamo pure che la mia gamma sensazionale sarebbe un po’ più vasta, ma principalmente le emozioni che mi scateni dentro sono queste.
Non so che faccia farò quando tutta questa storia sarà definitivamente finita. Beh, preferisco non pensarci e vivere il momento.
Sei una grande!

12/10/10, ore 17:56

Wow.

E' evidente che perdersi anche solo una riga in certi passaggi può essere la fine, ecco perchè per tre volte ho riletto bene il pezzo fra Draco ed Eureka Flemming, quindi, fattelo dire. Sei veramente terribile, di un diabolico pauroso: da quello che ho messo insieme, la vera Eureka è morta due anni prima, quindi sui quindici anni. Questa Aradia (ho cercato su Google, sei un genio) dovrebbe essere la sorella maggiore. La cosa che più intriga è che Draco ora ha un segreto staccato da Harry e co, voglio vedere se condividerà la cosa o terrà tutti all'oscuro, perchè a questo punto queta Eureka è innocua o Draco non l'avrebbe mai lasciata vicina a sua figlia, dico bene?

Bellissima invece la scena on Victoria, che ha fatto la prima donna e a buon dire. Cavolo, questa diventerà un avvocato coi controcazzi, va a legislatura come acqua liscia e fra lei e Glory in teoria potrebbero anche mettersi ad ammazzare sul serio, basta passarsi la colpa senza far trovare grandi prove, ma quello che al momento più mi interessa è sapere cosa Allen Bennett ha davvero da dire riguardo a suo fratello.
Mi hai promesso flash back come si deve, ricordatelo.

Per concludere, lasciando perdere lo slash osceno che viaggia ormai fra Lucas e ex, voglio vedere come gestiranno questo passaggio nei camini e sapere anche chi ha passato una sfigatissima estate con Mathias Bennett.
Ps: il Pikachu è da sfigati, ma Phin me lo vedo troppo con la sua fissa per anime e supereroi!

10/10/10, ore 19:24

questo capitolo è stato proprio uno di quelli mozzafiato.. Un fulmine a ciel sereno! Ti starai specializzando in set di film dell'orror.. Prima la farfalla blu del 58cap, poi questo massacro.. Ti manca la reinterpretazione di saw (che io personalmente adoro..) e siamo apposto.
Comunque è assurdo, stai facendo crollare il mio mito personale, ovvero Glory. eppure all'inizio sembrava così forte e distaccata dalle sue visioni.. non può essere.. sta diventando esattamente come si è vista nei ricordi di Ares, perchè non sempre Lucas riesce a salvarla... oppure è come se la maledizione di sevizie della madre ricadesse su di lei.. citando lo scorso cap che non sn riuscita a recensire, a me eureka sta simpatica. Ok è calcolatrice e macchinatrice, ma secondo me c'è ne di gente, e perfino noi ogni tanto ci comportiamo così.. Un pò oppurtuniste. anche se la farai diventare cattiva sarà una cattiva simpatica..
p.s.
per chi vuole una ispirazione abbastanza forte sul termine guerra e ha voglia di andare a venezia, consiglio l'opera "fucking hell" alla mostra "mapping the studio" a punta della dogana.. le foto su internet nn rendono proprio, fidatevi!
BY By

08/10/10, ore 23:33

Sì lo so, ennesima recensione in ritardo. Sono un danno xD
So che hai sentito già abbastanza delle mie congetture in Bacheca, Magister, quindi preferisco non lambiccarmi il cervello anche qui.
Questo capitolo mi ha lasciato sensazione ambigue e contrastanti, ti dirò. E' tutto così velato, così intrecciato, che ho cominciato a fare i miei calcoli sin dalle prime righe... ma alla fine tutto il ragionamento è venuto dopo. Mi sono concentrata inevitabilmente sui personaggi. Come non farlo quando esordisci con la cara vecchia Umbridge? xD devo dire che lei e la Bones non sono un'abbinata che apprezzo più di tanto, ma ho colto un messaggio tanto subliminale quanto criptato. Chissà cosa mi combineranno i cari vecchi Gryffindor alle prese con il rospo immortale O.o
Ma parlando di cose serie, Den... io ti amo. Ti amo perchè mi stai facendo amare Victoria. Inaudito! Lei alle prese con gli avvocati è un portento, te l'ho già detto. La cosa sorprendente è che ad ogni passaggio mi strappava le parole dalle labbra. Era la mia voce nella scena. Mi ha letto spesso nel pensiero, dicendo esattamente quello che avrei voluto dire ai due fetenti xD
A proposito...onestamente, non ho apprezzato un granché la reazione di Glory nell'ufficio della McGranitt. Certo, sai che amo Glorya e che capisco perfettamente questo suo silenzio... è giustificabile, dato quello che ha passato. Ma questo suo non parlare mi mette angoscia, mi preoccupa irrimediabilmente. E non va bene.
Tralasciando tutte le congetture sulle vicende di cui credo di aver parlato abbastanza in dovuta sede [La scenata Draco-Eureka ha lasciato il segno. Davvero inaspettata e shockante], credo di non averti detto quanto mi è piaciuto Colin nel penultimo passaggio. Immaginavo che stesse male, che fosse distrutto... ma vedere scritto quello che immaginavo mi ha messo una tristezza immane. Non sono abituata a vedere Mandrake sotto questa luce, spero solo che ce la faccia a tirarsi su, prima o poi. Confido in Jason, Phin e gli altri per questo.
Che altro dire? Sono curiosa di vedere Lulù e Lex in trasferta ad Hogwarts. Potrebbero demolire il dormitorio per quanto ne sappiamo. Anche se l'evoluzione del loro rapporto ha mostrato un Lucas quasi più mansueto, no smetto di sperare di nuovo in una di quelle scenate stile San Mungo che mi piacciono tanto ;)
Confido in te, Den, come al solito xD
A presto, un abbraccio.

Fox.

04/10/10, ore 17:07

ciao, bellissimo capitolo,mi e piaciuto molto victoria devo dire che all'inizio come personaggio non mi piaceva tanto,ma negli ultimi capitoli ho cominciato ha cambiare.cmq ancora complimenti, questa storia mi ha appassionata come una matta

02/10/10, ore 22:52

Ciao Den! :)
Eccomi qui, a recensire come avevo promesso.

Dire che questo capitolo è stato pepato è riduttivo.
Ho molto apprezzato il colloquio Cally- Umbridge, e mi unisco al fan club della megera in pensione (o nella bara). Riesce a farmi diventare nevrotica con poche battute, caratteristica che nemmeno Ashlocke possiede (o per lo meno non ancora).
Mitica invece Vittoria, mi sto davvero ricredendo sul suo conto. Speravo proprio che riuscisse a sistemare quel verme di Gallagher, ma devo dire che ha ben superato le mie aspettative! E' stato interessante vedere la sua reazione di fronte alla scoperta dell'identità della vittima: mi sarei aspettata che fosse Glory a correre in bagno xD
Inutile dire che, a proposito della Slytherin, ho amato come hai reso la sua percezione della morte. La consapevolezza di aver avuto la possibilità di fare la differenza, e non aver contribuito a modificare una sorte già irrimediabilmente tragica come quella di Trinity, non ha fatto altro che dare ancora più spessore al personaggio. Glory è forse uno dei personaggi che preferisco in assoluto della Saga e apprezzo ogni singola virgola che le dedichi.

Mi chiedo ancora tuttavia perché mai la quinta vittima avrebbe dovuto essere Vittoria...non mi è sovvenuto in mente nessun motivo particolare, e spero che resti ancora in scena: ora come ora c'è bisogno della sua forza morale e psichica e spero che in qualche modo Glory ne prenda atto nonché esempio. Spesso finiamo per imitare proprio gli atteggiamenti che disprezziamo, ma in questo caso alla giovane Malfoy non farebbe che bene assumere un po' di brio.
Mi è venuta in mente un'ipotesi -probabilmente assurda- secondo cui la morte di Trinity potrebbe influenzare la crescita di Glory...spero che non faccia parte di quella lista di eventi che la porteranno a essere così ******a in futuro xD

Ma ora cambiamo personaggio, altrimenti su Glory ci scrivo un poema.
Colin in questo capitolo mi ha messo una tristezza infinita. Non so spiegarmelo, sarà che è anche leggermente "fuori melone" a causa delle medicine  non prese, ma in questo stato non riesco a vedercelo proprio. Spero che si riprenda presto dallo shock -come tutti i poveracci amici e compagni di Trinity- e che ritorni all'esuberanza di sempre. Senza le sue battute non è la stessa cosa, però mi rendo anche conto che in un contesto simile è davvero inopportuno nonché impossibile essere allegri.
Piccola domandina...e Gilda? Nella mia visione rosea e banale delle cose avrei voluto che fosse stata lei a consolarlo, magari con un paio di ceffoni, ma forse pretendo troppo xD

Ah, ti ho già detto che amo Lex e Lucas alla follia? Sono troppo....troppo, ecco! :D
Se ci sono loro due insieme gli altri passano quasi in secondo piano. Inoltre il fatto della telepatia..è un po' come vedere Harry e Draco in un mondo parallelo: assurdo e bellissimo allo stesso tempo!

Ora la finisco di blaterare scemenze, sappi solo che ti amo ogni capitolo di più e mi viene l'angoscia se penso che prima o poi la Saga dovrà pur finire ç_ç

Un abbraccio,
Lav.

ps: ed Eureka? Resta ancora un enorme punto interrogativo per me, ma so che mi sorprenderà! (Resta da vedere se in senso positivo o negativo .-.)

02/10/10, ore 13:35

ciao sono phenny, bel capito. questa storia mi sta appassionando come le sue quattro precedenti, non vedo l'ora di leggere la reazione di draco alla scoperta della sua bambina con lucas!!! ci sarà da ridere, certo che la ragazza nuova è decisamente strana, è percaso sopravvissuta a qualche attacco? spero di leggere presto il prossimo ciao 'pheeny

02/10/10, ore 12:43

Mmm. Semplicemente fantastico.
Dio che tensione e che tristezza :( povero Colin..
Aradia eh?? allora Eureka non fa parte dei bad guys no?
Sinceramente è un personaggio che mi piace... ha fascino... e poi Draco la conosce e non credo che le avrebbe permesso di stare accanto alla sua adorata figliola se non fosse certo che non rappresenti un pericolo per Glory.
Lucas e Lex *__* Cariniiii... una scena perfetta quella finale...
Il Gryffindor e poi Linniee.. cara acida Linnie :)
Den nient'altro da dire!
Fai paura da quanto sei genialeee!
A novembre, attendo con ansia il prossimo. C'è tensione nell'aria!
Bacii!

02/10/10, ore 11:06

Wow, che casotto!! Avvocati, tutti uguali... Victoria comunque è sulla strada giusta per diventarlo anche lei, eh? Per il resto, di nuovo wow, la vecchia squadra è tornata e non vedo l'ora di leggere le loro novità. Non ho capito bene la storia di Eureka e Draco, ma immagino che l'alone di mistero fosse voluto... spero spiegherai presto. A novembre!!

01/10/10, ore 23:24

Oh mamma!
Devo dire che la parte tra Lex e Lucas era proprio come me la aspettavo, in quella parte di capitolo ho finalmente riso, in tutto il pezzo prima mi hai non scioccata (mi hai già scioccata nel capitolo prima!) ma non so è stato strano...come se fosse un anticipazione a qualcosa che devi ancora scrivere.
Bhe mi piaci troppo, non so se te l'ho ami detto ma io adoro quello che scrivi, e questo capitolo come gli altri è fantastico: complimenti!!!

01/10/10, ore 21:42

Solo una brevissima recensione. tu sei un genio, tu sei un genio... e forse mi sono persa qualche passaggio... Aradia? un abbraccio
s

28/09/10, ore 18:27

ciao,sono nuova, ho letto tutta la storia dalla scommessa all'alchimia e devo dire che non mi ero mai appassionata ad un racconto cosi,anche più dei libri della rowling.ancora complimenti.ciao