L'Alchimia del Sangue
di Axia

05/02/08, ore 22:44

Ciao Axia, bhe è la prima volta che recensisco e non so perchè anche se ho seguito tutte le saghe e mi sono dannata per tre giorni per mettermi in pari con questa.. Beh io volevo ecco farti solamente i complimenti perchè bhe è una storia fantastica. Ancora complimenti Baci

05/02/08, ore 15:43

Ciao carissima questo capitolo è stato uno spettacolo!!!La bimba vampira nonchè sorella di Viola è straforte!!!Hai capito che razza di papà si trova Viola!Comunque il vincolo non si spezza se il marito è morto?Pensavo che oramai fosse libera,penso che però un bel mescolamento di razze con Vlad se lo farebbe!!!Poi basta vedere Gala adesso è felice con il suo adorato demone. harry sta veramente tanto male?Colpa della piccola Gaia solamente o c'èqualcosa di più?finalmente la dolce faith si sta lasciando andare!!!Anche se tra Glory e Lucas non so chi sia più protettivo con lei.bello il discorso di lucas ma sempre ciordo rimane!!!Che ci vuoi fare...uomini.... Ho passato lo scritto dell'esame e devo dare l'orale ma ho più voglia di leggere che di studiare non sai che fatica concentrarsi visto che è il penultimo. mi sa che ci saranno i fuochi d'artificio nel prox chap.Bacioni

05/02/08, ore 14:41

Wow tesoro,hai superato te stessa,davvero. Sono sbalordita della magnificità di questo capitolo. Con la Corte orientale e quel Vampiro lì che ha portato i miei ormoni alle stelle *_*! Fantastica anche l'immagine di Vlad e Viola che camminano insieme. Lui dietro lei come se fosse un guerriero pronto a proteggere la sua Regina *_*,immagine paradisiaca che non sparirà dalla mia mente senza un aiuto esterno,suppongo. Così,Viola vuole rompere il vincolo che la lega al marito defunto ( *_* ) e quel discorso sul mischiare razze diverse è stato come sentire il Papa che parla sulla famiglia e cose del genere. Beh,spero che Vlad non ne esca fulminato o che,almeno,riesca a farle aprire gli occhi quel tanto che basta. Sono troppo belli insieme quei due,anche se preferisco Vlad/Tom U_U,sempre e comunque! Cos'ha Harry? ç_ç non mi far venire infarti multipli che il mio minuscolo cuore non reggerebbe e non me lo fare diventare EMO perchè non so come potrei reagire u_u. Beh,Malfoy sembra piuttosto preoccupato del fatto che la telepatia non funzioni più,cosa che mi ha fatto pensare all'Apocalisse,ma poi mi hai aggiunto quella piccola,minuscola frase che decretava la figlia di Ton come l'oggetto ( oggetto,OGGETTO? ) magico più ricercato. Oh,bene. Se il mammo non è schiattato per aneurisma,schiatterà per crepacuore. Che poi,ti sei accorta che il discorso di Lucas era da taglio,si? Ho rischiato di sciogliermi in lacrime dopo neanche le prime due battute. Hey,non puoi semplicemente mettermi un discorso simile e andartene bella e tranquilla,sai? Ti sfido a Scala quaranta,donna! Che Glorya era importante per lui,era più che mai ovvio. Insomma,sono cresciuti assieme,lui la proteggeva da casper con le mazze da baseball e quando è stata Smistata a Serpeverde quasi gli è venuta una crisi issterica! Se non è essere importanti,quasi vitali,questo non so cos'altro posso essere. Possesso non credo anche se mi piacerebbe da morire e sto ancora aspettando il fantomatico amore che farà cadere Glory nella depressione più nera o forse è già arrivato e io non me nr sono accorta? Se te ne esci fuori che quest'amore è Raidel,ti giuro,userò davvero la bambola voodoo che ho fabbricato con tanta dedizione e allegria. Lo Strip? Se c'è Dek quando vuoi U_U,se non c'è perde interesse XD. Un bacione tesoro,complimentissimi perchè questo capitolo mi ha lasciato senza parole ( l'ho letto ieri sera sul tardi e pensando ad Asher mi sono addormentata con una bottiglia di Rum al mio fianco,.sempre meglio di niente,no? ) sii orgogliosa di ciò U_U!

05/02/08, ore 11:42

Accidenti Denny, grazie di avermi avvisato o mi sarei accorto dell'aggiornamento chissà quando. Bhè, che dire...non sono un vero romantico, perchè la parte in assoluto che ho apprezzato di più di questa...oltretomba, è stato il paragrafo iniziale.
Corte dei Miracoli Orientale. Un nome altisonante per uno scenario da antica Persia, da regno di Serse, dove oro e incensi creano l'ambiente adatto per darti la possibilità di ampliare il mondo creato da Kysa. Non hai mostrato solo il padre di Viola, le stesse origini della nostra vampira preferita e il cavalleresco interesse di Vlad nel conquistarla. Sarò sciocco, ma l'approfondimento razziale è stata una delle grandi perle dell'Alchimia del Sangue, qualcosa da non perdersi. Da una parte l'Antidiluviano che vuole un mondo dove tutti saranno...forti, perfetti, belli e potenti. Dall'altra parte la mentalità se vogliamo gretta e retrograda di Viola, che però crede che le razze debbano vivere in mondi separati, senza mescolarsi. Il sangue, ancora una volta, la fa da padrone in questa storia. Interessantissimi i nomi scelti: Vesper, Luscinia, Dresda e persino glicine, il nome della madre di Viola. E poi, quasi nascosto, tu ci hai gettato un altro amo. Il Libro dei Nomi di Sadorn. Qualunque cosa sia, Caesar sapeva della sua esistenza. Si può ipotizzare che il nostro demone abbia abbastanza guai casalinghi per pensare di estendere a tutti la sua vasta conoscienza degli "attrezzi" del Dio. Si vedrà. Buon finale comunque. Perchè hai messo la sete di Viola per Vlad anche davanti al desiderio. E' questo che mi piace di te.
Con Lucas e Glory hai fatto lo stesso. Decisamente lui stavolta è stato sincero. Si dimostra non un superuomo, anche se vorrebbe essere comunque un eroe e darsi alla guerra, come testimonia la sua discussione coi "grandi" ma un adolescente vero. Che si sente insicuro, che ha perso degli amici, mai scordarselo, che con Lilly poteva sentirsi libero mentre con Victoria assolutamente protetto. Però, però...si, il punto focale, ancora una volta voglio sottolinearlo anche se poi le tue lettrici mi scuoieranno è che...ha detto solo a Glory che è importante. Avrebbe potuto dirlo a Faith. Non ho colto desiderio, passione, queste cose che in periodo puberale fanno gran parte dell'amore. Glory, da questo punto di vista, è già più avanti di lui. Lucas invece...pensa a Lilly e a Vicky. Chiuso. Ecco, cosa amo di questa storia. Che metti dei paletti, che quando serve lasci luci o bianche o nere, ma che a volte, in alcuni personaggi, già inizi a illuminare di grigi. Glory, lì in mezzo, era l'unica a sentirsi emozionata per il contatto fisico. Magistrale monologo del Phyro, veramente, ma da qui all'amore, all'infatuazione, per me ce ne va ancora di strada. E molta.
Il finale mi lascia perplesso su due punti: Harry e Angelica. Come un tempo lo fu con Voldemort, ora il nostro sopravvissuto pare seriamente debilitato per colpa della bambina a cui, guarda caso, è stata messa una taglia sulla testa. Da chi, ancora, non è specificato, ma chissà perchè ho già delle ipotesi. Il fatto è che Kysa per prima ha sempre e comunque usato Harry come figura portante nelle battaglie. Speranza, coraggio, fede. Lui era tutto questo. Mi chiedo se, perdendo ipoteticamente lui come pennacchio al vento, gli Auror sapranno organizzarsi...e cosa succederà nel 24° capitolo, visto che ho scorto la tua firma sul forum di Mitch Forever. Vuoi farmi preoccupare vero? Si, lo so. Non a caso, questa storia sta avendo impatti da paura sul pubblico. Continua così...io torno a lavorare. Baci, Cla.

Gabre
05/02/08, ore 02:29

Bel capitolo, mi è piaciuto molto l'appuntamento Caroline-Derek, mentre il "chiarimento" di Lucas è semplicemente fantastico, quel ragazzo ha decisamente fegato da vendere ( anche se qualche altro organo invece non sa neanche come si usa :P). X le fic di One Piece fa con calma, lungi da me voler mettere fretta alla maestra ;) Alla prossima

04/02/08, ore 23:39

TU!!!...Tu mi leggi nel pensiero ragazza!!...questa settimana, con alcune care ragazze, ci siamo dedicate all'invenzione, totale se vogliamo, della biografia di Salazar Serpeverde e ci sono alcuni capitoli dedicati alla genetica magica e alle conseguenze degli incroci tra razze così potenti..inutile starti a dire quanto quel passaggio del capitolo mi abbia entusiasmato cara*_____*. La Corte dei Miracoli Orientale mi ha riportato alla mente alcune tavole di Miller sulla corte di Serse...gli incesi, le spezie, la sensualità e la lussuria, quelle creature mostruose e raccapriccianti..ho adorato tutta questa prima parte, sei stata magnifica tesoro, MA-GNI-FI-CA *_* Ma andiamo avanti altrimenti rischio di parlare per ore ed ore solo di questo XD...il monologo di Lucas mi ha strappato una lacrima..in più punti..le emozioni contrastanti che prova, il senso di colpa per le delusioni di Harry, di Elettra..di Glory stessa..bellissimo Denny, bellissimo monologo davvero ç_ç. Sembrerà strano ma in questo capitolo sei riuscita a farmi emozionare parecchio, anche con quel breve flashback di Lucas bambino e Draco..che tenero *_*.. Basta..sproloquiato anche troppo direi..e dire che avevo promesso di non recensire più XD XD...vabbe..vado a rileggermelo và XD..un bacio Denny cara ^.^

04/02/08, ore 22:36

Questa storia migliora di giorno in giorno. La Corte dei Miracoli Orientale è stupenda: dà un senso di infinito e surreale, un grande mercato sorto sopra qualcosa di molto più grandioso. La scoperta del padre di Viola è davvero qualcosa di inaspettato. Solo una cosa non ho capito bene: gli anelli di Wisteria Rosencratz e di Gala Leoninus sono alla Corte semplicemnte perchè Cupidus è andato a letto con entrambe o per qualcos'altro? xD Mi ha fatto piacere leggere che finalmente Caroline sta aprendo un po' di più il suo cuore a Derek, che naturalmente è un genio ad aver pensato "l'appuntamento anticipato", visto che sarebbe stata prevedibile una scusa da Caroline. Lucas e Glory restano i migliori: questo chiarimento secondo me ci voleva proprio e spero che da ora in poi ritornino(almeno un po') ad essere i due bambini inseparabili che erano un tempo. Ora sono solo curiosa di saperne un po' di più su Angelica e sui suoi poteri. Spero che aggiornerai presto, un bacio! P.S.:Anche per me è stato un enorme piacere conoscerti!

04/02/08, ore 21:53

Axia tu non deludi.Mai. Lucas è ogni capitolo più meraviglioso The Vicious sempre più Sexy Glory si è un pò rammollita ma è giusto che sia così Caroline ascolta il cuore(finalmente!!) Viola...l'adoro... Vladimir è da bavetta alla bocca Gli altri sono tutti semplicemente perfetti e Tu, tu sei la migliore... baccii Sil

04/02/08, ore 21:13

Denny,Denny,Denny.....guarda mi hai fatto arrabbiare!!XD Oggi,cioè 4 febbraio,stavo per recensire il tuo stupendo capitolo precedente(21) che è sato bello come il 20 e ora non posso!!E che mi dispiace,guarda a me piace sinceramente recensire le tue storie quindi dico in poche parole ciò che penso di "Post Halloween",come ho già detto prima è stato bello come il precedente e devo dire che ciò che hai fatto intendere fra Glory e Lucas è stato super!!E Linnie credo proprio che lo cambierà a Derek..purtroppo non posso dilungarmi di più quindi accontentati di sentire che è stato super!! Ora vado subito a leggere "Questioni d'Oltretomba"... quindi non è finita qui!!!;P Ciao ciao Denny

04/02/08, ore 20:55

Accidenti che sorprese...ti giuro mi hai stupito..chi avrebbe mai immaginato che Viola fosse di così alto lignaggio...e poi mi è molto piaciuto il momento di Lucas e Glory al tempietto, spero che quei testoni capiscano presto quali sono i reali sentimenti che li uniscono, visto che gli altri l'hanno già capito!

04/02/08, ore 20:29

Nono no no no! tu mi farai morire prima del tempo! voglio dire, questa storia sta diventando sempre più splendida! lo so che potrò sembrarti ripetitiva, ma sono sempre più senza parole! aspè vado con ordine atrimenti ti faccio impazzire (ho una mente malata!=)=)=P)...che dire...allora la prima parte di Viola e Vlad è uno spettacolo...a parte che quei due io li adoro e tanto anche! poi tu hai una fantasia assurda, considerando tutti quei nomi che ti frullano nella testa! Io non so davvero come fai! =) diciamo pure che ti invidio va! poi la seconda parte della storia...a parte che la rimpatriata è proprio bella..tutti i personaggi insieme mi piacciono troppo! Poi hai fatto tornare il mio Tom!!!Bello che è! insieme a Draco poi! Mancava solo Harry all'appello! Finalmente capiamo anche che lo Svedese è veramente cattivo! Degona è rimasta proprio shoccata da lui e lei è una grande empatica...peccato che questo Raidel avrà delle gravi difficoltà a portare a termine le sue trame soprattutto perché troppa gente con vari poteri circonda Lucas...e beh e poi che ti devo dire...Lucas...una parte dolcissima quando ricordi di quello che chiese lui a Draco..di essere un secondo Sargas, di fargli da figlio quando avesse voluto...troppo bello...la sua volontà di rivedere nello specchio un bambino che per lui è stato un grande compagno di giochi e avventure e poi Lilly...ma la ciliegina sulla torta è stato il suo discorso con Glory...averle detto finalmente che lei è davvero importante, anche se lui, proprio perché ancora non si rende conto di lui, vuole sempre stare con Vicky..la scena di Lucas e Glory è davvero bella, lei che finalmente si lascia andare un po' di più, Draco che da lontano li osserva e non dice nulla, forse perché anche lui già sa come andrà a finire...e poi Draco e Tom, che parlano di Harry...ho sempre detto che Draco e Harry avessero uno splendido rapporto, e tu lo stai sottolineando sempre di più..mi piace questa cosa, nonostante sia dispiaciuta per il fatto del bambino sopravvissuto..chissà se tornerà ad essere l'uomo che ha fatto leggenda, libero da ogni peso come forse non è mai stato...e poi il finale, che lascia tutti col fiato sospeso...povero Tom...un puro di cuore con una figlia destinata a diventare una Lady Oscura...lui che si è sempre voluto allontanare da questo mondo e lei che un giorno tornerà..nessuno ha dimenticato la profezia che la attende...intanto vediamo copme proseguono le cose! sei sempre migliore ogni capitolo che passa! Bravissima! anche per aver aggiornato presto nonostante tutti gli impegni che penso tu abbia! a presto allora...

04/02/08, ore 20:23

Hai aggiornato prestissimo! Al mio rientro ho trovato questo bellissimo regalo... non riuscivo a credere ai miei occhi, per non parlare di quando l'ho letto! Come riesci a scrivere certe cose?! Così facili da leggere ma allo stesso tempo così complesse da comprendere? La prima metà così piena di colpi di scena... quando poi sono arrivata al flashback di Draco e Lucas davanti alla tomba di Sargas, alle parole da bambino di Lucas, così cariche di significato, di dolcezza, di spontaneità... quando sono arrivata lì non ce l'ho proprio fatta a trattenere le lacrime... la sua confessione poi... Non riesco proprio ad immaginarmi i pensieri di Draco davanti all'abbraccio di Lucas e Glory...^^

04/02/08, ore 19:17

è da un bel pò che ogni volta che leggo un accenno ad Angelica mi scende un brivido lungo la schiena, più che per tutti gli altri grandi nemici che si sono susseguiti nella saga...solo alla pari con Katrina magari...cmq che dire...la mia labile esistenza dipende ancora da te e dalla tua rapidità...adoro Glorya sempre di più perchè la sento tremendamente simile a me e daccordo...magari Lucas non è poi tanto insensibile... tanta paula e curiosità su Harry, chissà che gli prende...

04/02/08, ore 19:00

OmioDioMioDioMioDioMioDio!!!!!!!!!!O MIO DIOOOOOOOO!!! Non riesco a trovare le parole! Altro che criceti in testa le mie meningi stanno subendo un orgasmo multiplo!!!!( questa frase sembra un pò da pervertiti non è vero?) Ma partiamo dall'inizio e con più raziocinio: La corte dei Miracoli: Poco più che superba… mi è apparso in mente una specie di mercato orientale, una specie di corte persiana… Per caso hai mai visto il film Trecento? E’ una mezza specie di quella di Serse… ma molto più sofistica e ammaliante….la mia immaginazione galoppa!!!! Poi il nome mi pare di averlo già sentito… la corte dei miracoli non è quella del gobbo di Notre-dame di Paris?Victor Hugo era un genio….è quello lo spunto o ho fato i miei soliti voli pindarici? Cmq in generale l’ambientazione mi è piaciuta molto, suggestive anche le origini dalla Leoninus che sarà tale ancora per poco immagino…interessante molto interessate… alchemico forse? =D Ma passando oltre… ti prego rifailo: Hargrave Hall è stupenda tanto quanto la gente che la frequenta…Mai visto un tale sovraffollamento di personaggi ed eventi. Draco Malfoy? Perfetto come sempre. Thomas Maximilian Riddle? O mio dio ho pregato affinché non fosse mera utopia incontralo un dì. Ma non tanto per me sia chiaro…per il genere femminile in genere! E poi quel povero Heckart: non ha ancora capito con chi ha a che fare…ma penso che sia lo stesso per Lucas…non vedo l’ora che tutto si scopra!!!!!Sto fremendo dalla curiosità…come tutti del resto. Poi devo rivolgerti un ultimo plauso: finalmente Lucas reclama la guerra. Mi ero letteralmente demoralizzata leggendo di lui e della sua trascurata passione…non riuscivo a capire perché crescendo il personaggio avesse perso il suo charme…il suo fascino…ma dal discorso con Glory la storia è ritornata sui giusti binari…anche se ritengo Lucas un inetto. Glory l’ho già detto e ripetuto: la adoro. Non quanto la madre ma…è pur sempre sangue del suo sangue no? Cmq ora ti saluto, come ultimo monito di dico: Fai crescere un pò Lucas. Soffre, e lo capisco, ma è troppo egoista…ma probabilmente è nella sua indole essere tale. Se è così lo accetterò, nessuno è perfetto. Ma se deve cambiare ti consiglio di farlo subito o potrei procedere alla castrazione di persona.Così come stanno le cose Lucas e Glory non si meritano a vicenda. Poi il fatto che Harry stai male è un colpo basso. Hai appena reso umano il mito. Sei un sadica dì la verità? Poi la piccola.. Ugm non oso ancora sbilanciarmi su di lei, vedremo in futuro che sangue le scorre nelle vene... Ora vado veramente…come al solito ho delirato fin troppo…mi scuso per la no chalance da topolino di fogna con la quale ho recensito. Forse a volte parlo troppo. Ma come ho già detto nessuno è perfetto no? Ti ringrazio ancora per lo stupendo lavoro che stai portando a compimento. Ancora saluti Canfora

04/02/08, ore 18:34

Denny!!!(mi prendo questa piccola libertà!;) ) che capitolo stupenderrimo!!!*_______* l'ho letto tutto d'un fiato!!! la prima parte di Vlad e Viola mi è piaciuta tantissimo,soprattutto il congedo finale di Vlad! poi che cosa strana Vesper!!!un miscuglio:WOW!!!! l'appuntamento di Derek e Linnie non poteva essere migliore!alla fine così doveva andare anche perchè lei non è affatto una che cede la prima volta!soprattutto con Vicius!!! chiariscimi un dubbio:ma sono io che non ho capito forse,ma cosa sono le ballerine di neve di Raidel??non l'ho ancora capito esattamente!O_o *me stupida* poi la scena di Lucas e Glory...mmmm...ma perchè ci prova ancora con Vicky..uff...mi mette un'angoscia quel ragazzo!!!povera Glory!!cosa deve subire...='( e un'ultima cosa ma non meno importante:ma cosa succede ad Harry???come mi dispiacee!!!poveretto...non può mai stare tranquillo quel poveretto..ci manca Voldie nello specchio!!e poi la figlia di Tom...anche lui non può vivere in pace..ora si ritrova un concentrato di magia oscura come figlia!XD ah già:che bello una piccola scena con tutti quanti!!!Milo,Asher,Draco,Tom...*____* *me emozionata* okok,dopo questo sclero,mi congedo!XDXD bacioni,Fra!