L'Alchimia del Sangue
di Axia

10/11/07, ore 18:57

C'è da chiedersi quando Edward imparerà a superare i lutti. Si, Denny, stavolta credo che abbia esagerato. Ormai secondo me questa missione sotto copertura per lui sta diventando una sorta di paravento che lo mette al sicuro da tutto. Può comportarsi male e al contempo non è ancora obbligato a sistemare gli errori che hanno causato la frattura nella sua famiglia. Così, oltre a non tenere conto della rabbia di Caroline e dell'indifferenza di Chris (bello il nostro Dolittle!) adesso lascia anche il padre, che ha meno di un mese di vita, e scappa di nuovo. Non so come a dodici anni abbia affrontato il lutto di sua madre, ma a questo punto si può pensare che i parenti non lo abbiano minimamente aiutato a superare il trauma, è una cosa allucinante, non pensi? Credevo che George Dalton fosse burbero e poco incline all'affetto, anche se si è tirato su solo per suo figlio, ma a questo punto temo proprio che Edward sia stato abbandonato a se stesso e obbligato a crescere da solo con questo peso sulle spalle. Di tutt'altro genere l'idea che mi sono fatto dei Bad Boys, come li chiami tu. Partendo da Lex, mi è sembrato il classico spavaldo tutto fumo senza arrosto, poi l'accenno al padre mi ha fatto cambiare idea, per tornare a rabbrividire con le anime che stanno nel suo fuoco. Le persone che ha ucciso per caso? Insolito anche il modo in cui Richard si rivolge a lui, sembra lo tenga al sicuro e in gran considerazione (mi ricordo dei draghi a Hogwarts) ma la vera perla per me è stata proprio la comparizione psicotica, folle e visionaria di Sadorn. Lo dicevano anche le altri lettrici, pare completamente pazzo, ma ogni cosa che dice ha un suo senso tutto particolare. Come la minaccia che ha lanciato a Edward, su questa donna che non è morta, o il fatto che il globo e la terra sono la stessa cosa. E' come se parlasse in metafore. Ma non credo che agisca anche frasi fatte. Questo sembra uno che il potere lo sa usare e bene anche, sebbene Tom gli abbia bruciato gli occhi. Bhè, posso dire che aspetto solo la comparsa di questi morti negli specchi. Mi piace che tu non dia sempre e solo spazio a quelle pallose storie d'amore, non sei mai scontata, cosa che invece si riscontra tristemente sempre più spesso. A presto Denny, Ste.

10/11/07, ore 14:19

Denny, apprezzo moltissimo quello che stai facendo per noi lettori in questa "fan"fiction. Non dev'essere affatto facile da scrivere, anche se sembra ormai che tu ci abbia preso la mano... La parte iniziale di questo capitolo mi è piaciuta molto, parte iniziale che comprende l'initrospezione, la focalizzazione sul personaggio di Chris. Che, povero ragazzo, ha un atteggiamento a dir poco malinconico, in questo suo rifugiarsi nella comunicazione con gli animali (dono molto particolare!), evitando invece le persone [sembra quasi lo stesso problema di quei rari bambini che s'inventano i cosiddetti "amici immaginari", perdendo il contatto con la realtà. Forse ora esagero, Chris magari non è così fuori dal mondo, ma l'idea di base mi sembra quasi la stessa], in particolare suo padre. Mi rendo conto (a dire il vero è qualcosa di cui so sin dal primo capitolo) che i tuoi personaggi, che a una lettura frivola possono sembrare perfetti e fortunati, non lo sono affatto: ma devi stare attenta a non eccedere nell'altro senso! Ora, qualcuno di più "normale" ce lo potresti mettere! Ad esempio, immagino la famiglia Weasley mantenga la sua nomea di una famiglia molto unita.. Mi è dispiaciuto apprendere la notizia di Dalton senior, come già nei capitoli precedenti mi aveva intristito molto vederlo invecchiato. In quel momento mi ero sentita come Glory, ora, invece, ho provato quasi le stesse forti emozioni di Edward: il merito, è tutto tuo! Sei riuscita inoltre a giostrare molto bene l'intera trama del capitolo, con tutti gli spostamenti di punti di vista e locazioni: ti invidio per questa capacità!! ^^ Però ancora mi chiedo cosa potesse contenere quella boccetta; o meglio, quali sono i poteri di Caroline Kessel che ora Edward ha acquisito... e soprattutto, mi domando sul perché per tutti questi anni gli abbiano mentito sulla madre! Se non si era capito, mi fido ciecamente di Sadorn, di ciò che dice: proprio perché gli hanno "fritto" il cervello, quello che dice - sarà pure in modo confuso - corrisponde al vero. Per questo, anche, non ho ben capito a cosa corrispondano le anime che Lex tiene nel suo fuoco... Ma passando ad altro, perché non credo me lo spiegherai così in due parole, ti dico che il tuo "cattivo", cioè Richard, mi piace, e anche molto! Soprattutto perché non è il solito tiranno, ma oltre ad essere astuto, si preoccupa persino dei suoi sottoposti: è come un padre per Lex, e intuisce subito il cambiamento in Edward! Sì, sarà un nemico difficile... Per concludere, devo ammettere di aver riso -magari non proprio sbellicata, ma il sogghigno c'è stato- quando ha riferito di aver parlato col padre allo specchio: un altro grattacapo per i nostri eroi! ^^

sharichan
09/11/07, ore 15:48

Biene, biene, per prima cosa bello il capitolo. ** Chris è un personaggio che fino ad ora, non era apparso molto, e devo ammetterlo, anche per me, lui era solo il figlio di Edward o il fratello di Caroline. Mea culpa. Nella prima parte del capitolo, invece ci mostri diverse sfaccettature del carattere di Chris che lo rendono un personaggio piuttosto intrigante, anche perché sembra nascondere diverse cose interessanti e poi, anche se lui è sostanzialmente dalla sorella, entrambi sono profondamente curiosi e cercando si scoprire e capire sempre qualcosa in più. Il fatto che lui parli con gli animali è intrigante, e poi lui sa di Ivan e soprattutto, ma come, Ivan e Ophelia si parlano? Adesso mi viene un dubbio, tu hai detto che Ophelia acconsente alla missione di Edward, quindi suppongo che lei sappia che il marito in realtà è un finto mangiamorte, o no? Quindi ora mi viene un dubbio, che lei sappia anche del patto che Eddie ha fatto con Ivan? °-° Anche nel relazionarsi col padre Chris è totalmente diverso da Linnie, mentre quest’ultima preferisce sputare tutto il suo disprezzo in faccia al padre (come se fosse veleno… *w*) Chris preferisce fingere che Edward non esista (anche se poi lo pedina per scoprire qualcosa in più sul padre che in fin dei conti neanche conosce poi così bene, anzi). C’è da chiedersi quale delle due cose faccia più male. Probabilmente l’odio silenzioso a cui non si può ribattere, ma lo si può solo sorbire. Ma una cosa è certa, odiare in silenzio è decisamente più doloroso che sputare veleno sulla causa del proprio odio. Odiare in silenzio ben presto ci fa avvelenare dal rancore. Per quando riguarda la morte di George Dalton, sinceramente ho rischiato di commuovermi, perché in sostanza George Dal ton saà anche un uomo burbero e tutto quello che vuoi, ma a mio parere non ha mai smesso di amare totalmente e incondizionatamente suo figlio, anche quando quest’ultimo è diventato mangiamorte. In effetti non ho ben capito come ha fatto Edward a capirlo (almeno non subito, rileggendo un’idea me la sono fatta. ù.ù). E anche il fatto che Edward se n’è andato per paura di dover dir addio al padre (è una mia impressione o Eddie continua a fuggire da tutto e da tutti, dolore e sofferenza in primis?) l’ho trovato un momento straziante. Un vecchio che in punto di morte viene abbandonato anche dal figlio è davvero tremendo. ç.ç E poi, la storia della boccetta mi intriga, sono curiosa di vedere i risvolti che questo fatto avrà su Edward. *-*.In ogni caso, quanto su L&L hai detto che una delle due nuove comparse sarebbe stato un ”infuocato” avevo pensato a Lex non so perché ma non mi aveva mai fatto una bella impressione. Mentre invece, non avevo pensato minimamente a Sadorn (o Seradon come dir si voglia.). ù.ù Comunque, le scene tra loro due, mi sono piaciute assai, e sinceramene il fatto delle anime nel fuoco mi incuriosisce non poco. ** E la follia di Seradon e la sua fissazione per Caesar l’ho trovata davvero … bella (non trovo un aggettivo adatto a quello che voglio dire. Fai finta di capire. xD). E poi, altra cosa che mi è piaciuta è che nonostante Seradon sia totalmente fuori di testa, in un certo senso è quasi lucido e continua, comunque a vedere più lontano degli altri. C’è quasi una magnificenza nella sua follia, nel suo essere distrutto. ù.ù Mi piace come personaggio, mentre Richard mi da l’impressione di essere di gran lunga più viscido, lui striscia alle spalle del suo nemico per distruggerlo lentamente, mentre Seradon distrugge tutto ciò che ostacola il suo cammino. ù.ù Di Lex invece mi intrigano le anime che bruciano nel suo fuoco. *w* Lex e Sadorn secondo me si riveleranno un’accoppiata spaventosa, non so neanche quale dei due sia più pazzo. (Perché: “tutti i phirro sono pazzi.” ù.ù). Passando ad altro, la scena al ristorante tra Cally Bones e Draco era davvero divertente. xD Un toccasana dopo il pezzo tra George e Edward. Sinceramente, che che ne dica la gente, Cally mi sta anche simpatica, è giovane e inesperto, per carità, ma non è cattiva e cerca comunque di fare del suo meglio per il suo paese. ** Comunque la conclusione è un pugno in pancia, si si. E’ tremenda, e qui si ritorna al fatto che trovo che Richard sia un personaggio viscido, in alcuni casi forse addirittura più pericoloso di Seradon, in un certo senso. ù.ù
Complimenti Denny, anche questo capitolo è un capolavoro. ^^

09/11/07, ore 09:33

Come la Diabolica Kysa insegna, dei genitori fidarsi è bene, ma non fidarsi è certo meglio. Dalla Scommessa, ho qualche vago ricordo di Narcissa Malfoy che rompeva boccette ai piedi di Jane Granger. Ora, considerando che Caroline Kessel era una purosangue ed era una strega con tutti i suoi poteri, mi chiedo cosa diavolo ci fosse nella boccetta. Ricordi per caso? E come mai, oh, qua ci sta davvero questa domanda, come mai il caro George Dalton nasconde boccette misteriose di cui il figlio non sa nulla?! Allora, capito che ti fa restare in sospeso col fiato più volte, che attanaglia di dubbi e che delinea l'orrida giornata capitata al protagonista, Edward in questo caso, che (a costo di attirarmi l'odio delle altre) questa volta HO ODIATO. Il padre sta per morire. Grazie tante, mica è colpa sua! Edward di sente abbandonata. Ma dai! Povera stellina, è grande e grosso e pensa a se stesso e alla madre defunta (?!) quando ha dei figli che lo vedono solo col binocolo. Ed è lui a sentirsi solo. Ha Hermione che ha mandato all'inferno la sua vita per salvarlo e lui continua a lagnarsi. Per come si comporta con Richard, sembrano diventati quasi migliori amici. Ho capito che otto anni sotto copertura sono un inferno, ma così sta solo scappando come ha sempre fatto. Sei pregata di dargli una svegliata per favore! Passando subito a Richard, anche io come altri penso che il suo comportamento sia solo una finta: Dante ce l'ha descritto come una persona estremamente ricettiva, senza contare che pare averne passate molte nella vita, quindi posso immaginare che sia un uomo un po' navigato...e che...insomma, attaccare briga con Draco Malfoy è molto facile, farlo in un ristorante babbano anche di più, e farlo incazzare sarebbe servito per far uscire fuori alcuni aspetti...come un ancora vivo interesse per la moglie. Perciò non so se voglia davvero un figlio, ho visto che Richard è già molto interessato a Lex. La cosa che finalmente mi ha reso un po' felice invece, è il ritorno al famoso humor nero di Draco, che insulta un Ministro, lo scioglie, lo sputtana in pubblico e riesce anche a prendere in giro famiglie di purosangue che vedono i morti agli specchi...e qua ti volevo!! I morti agli specchi! Oddio, Lucilla stava vedendo Lumia per caso? O suo padre? Santo cielo, non sai quanto mi mancano certi personaggi! E ricomparirà mica anche Voldemort?! Incrocio le dita, so che ci regalerai la luna coi prossimi capitoli. Ma tu riprenditi, mi raccomando. Lisa.

09/11/07, ore 00:35

Ciao tesoro, come promesso eccomi qui!per la prima volta abbiamo il punto di vista di Chris nei confronti di Edward..Lui è indifferente, è l'opposto del padre assomiglia molto ad Ophelia, ma è l'opposto anche a sua sorella...Lui odia Edwrad in silenzio, cercando nell'indifferenza la miglior arma da usare, ma come si può, dico come si può???Si edward ha sbagliato, sta sbagliando,ma mio padre per quanto abbia sbagliato vorrei che fosse qui con me e mi abbracciasse, anzichè stare in una'ltra casa...Forse è venuta l'ora di George Dalton e forse non ha neanche paura della morte, tante ne ha passate, ne ha sofferte che crede sia meglio così, ma sono sicura di una cosa, che come padre non ha mai smesso di amare suo figlio, che sperava come ultimo desiderio di potergli parlare, dirgli ciò che in ultimo desiderava...ma alla fine niente è come vogliamo noi, niente. e tutto cambia, il destino scorre, passa e fa danni.La prima parte è stata davvero molto intensa tesoro..i sentimenti di un padre per suo figlio, che a sua volta è un apdre che deluso suo figlio..è un circolo vizioso di padri e figli che deludono l'altro.E diciamo che non dico che il pezzo mi ha colpito solo perchè è scritto bene, ma perchè cavolo mi è arrivato dentro come un treno a dirmi che il tempo passa, che le persone ti deludono, che le deludi, che le persone vanno via epoi non tornano. è la storia di quella cosa che chiamano vita...Le foto che Edward rivede sono davvero meravigliose ed è proprio i ricordi che fanno male, un male cane e vorresti non averli a volte, vorrsti avere la forza di portare un lutto per sempre..ma alla fine il tempo porta via tutto tranne, naturalmente, la sofferenza...George è uno di quei padri che non ti dicono mai ti voglio bene ma che alla fine te ne hanno voluto più dell'anima, e la forza di perdere anche lu, di non averlo più anche solo come un punto fermo in una vita che va a scatafascio, quando sei stanco e non ce la fai più..è più forte della voglia di abbracciarlo..Tanto ormai sei finito. hai perso tuo padre. L'Oltre non so cosa sia..forse una specie di vaso di pandora che anzi che risucchiare solo i tuoi ricordi e farteli rivivere ti porta proprio via il corpo, ti spedisce al suo in interno come se fossi il personaggio di un quadro.."Addio papà" Lui tornerà prima che tutto non sia finito, non tornerà perchè non sopporterebbe di tenergli la mano mentre se ne va..forse se ne pentrà dopo,ma al momento importa ciò che pensa ora...Denny che tristezzsa che m'ha messo addoso questo pezzo, ma non devi dolertene^^in fondo vuol dire che trasmetti davvero tanto!e di questo devi esserne fiera!(mi sembro una mamma che parla alla figlioletta!XD)comunque il casello di Ashlocke si presenta benissimo come anticipazione della tensione successiva!Un gran casino den!!!!Edward poverello è disstrutto..T_T Dante mi sa molto di bambino ancora, non di ingenuo per carità, ma di qualcuno che ancora non sa camminare con le proprio gambe e che ha bisogno di qualcuno da adorare!Lex è molto interessante come figura..credo che abbia le carte in regola per diventare un vero cattivo!La descrizione di Seradorn fa paura...è geniale..Denny uso le parole della mia prof di latino e greco: dimostra una grande capacità di una profonda penetrazione psicologica nella descrizione del personaggio:(il tutto con una voce iper nasale e acuta!!!!ti giuro dovrei farti l'imitazione al telefono per farti capire...e Allà kai? che è????OK basta OT XD)e Richard che lo presenta come un suo lontano parente..invece eddie ricollega tutto..che gran casino!Cavolo denny tu sei un genio..il mio genio preferito!U_U e poi Seradorn che continua a sparare azero su questo Diamante e nessuno lo capisce...invece è Caesar..è per questo che il nonno lo chiama Diamond???o da ciò che lo chiama diamante Seradorn??MMM..da brivido e raccapricciante è stato quando ha ucciso Levy e gli ha strappato le orbite e se le è rimesse, che schifo!E sembrava anche essere più lucido!oddio!Denny anche se è da incubo è veramente perfetto!Una cosa troppo interessante è anche la storia del globo, ovvero la terra...non è possibile che ha la terra fra le mani...tutto appeso ad un capriccio...e sta storia che prima era Diamond che voleva far cadere il globo??è proprio ammattito che Dio!e un'altra cosa..cosa è sta storia che hanno mentito a Eddie???Caroline non è mai morta ma è tipo chiusa in una torre???Oddio!!!!!!!!Sarebbe troppo crudele una cosa del genere e poi chi l'avrebbe mai messa in atto???o porca palletta!!!!e poi st'aura di freddo che c'è intorno a Eddie e la vacuicità negli occhi, oltre alla stanchezza, ha a che fare con quella polverina, ma che diavoleria era???Non me dire che era tipo una cosa per la madre..che fanno tipo la bella addormentata...no dai sta parlando a vanvera...ma non mi capacito!T_T andando avanti..Draco al ritz ce lo vedo proprio epoi ti pensi che carini lui e gLory?ahh già mi immagino la scena..che prgoletti pucciosi!*__*Comunque a me, che so scema, pareva starno questo invito di Harry a cena..e dai!!!!Che so manco 007!XD sono scoppiata a ridere quando si è presentata Cally Bones, beh io da adesso la chiamerò Cally Banana!U_U Finalmente ho riso come una pazzoide scatenata, mi mancava il saracssmo pungente e troppo divertente di Draco!Comunque idendo e scherzando alla fine si parla di argomenti sei, come gagia, dama nera, Apocalisse marchio nero..insomma il dramma del momento!XDfico che la Banana abbia ricevuto minacce di morte...bellissimo e dolcissimo quando Draco fa vedere per la prima volta senza remore il suo vero affetto per Lucas..se c pensi alla fine non l'aveva mai fatto, ne aparole ne agesti e anche se solo lontanamente ci si sarebbe potuto pensare faceva di tutto per smentire...davvero dolce...andando avanti!XD Drcao che vuole sapere delle teste di rame..mmm voglio sapere io come fa a conoscere loro invece..ah se loro potessero sapere allora capirebbero e tutto forse sarebbe più facile, mannaggia mannaggina!!e tanto non credo che Draco dirà qualcosa alla Banana impertinente!ma come si permette dico io, a dire adracuzzolo che non è un buon padre e che Glory è anoressica concordo con draco nel dire che è troppo pigra per rinunciare al cibo per una moda!U_U shisi!e poi lei non deve parlare di Hermione..e si sente soddisfatta vedendolo irrigidito ma allora è una banana arpia????Oddio che scoperta sgradevole!la storia degli specchi interessa e spiega ciò aveva visto Lucilla a Cameron Manor!U_U Comunque alla fine Draco ha davvero culo!insomma solo lor poteva incontrare..ed ecco qui..aridanghte che Hermione è la puttana di turno, quella poraccia non ha fatto niente e manco Eddie...strano ma vero!!!!!lui non ha tradito Ophelia, oddio!Mo glielo dico io sa?XD E povero Eddie sta male veramente tra il padre e quello che scoprirà sulla madre(x me c'è sotto qualcosa di grosso!U_U)e La Banana non è divertente, non sa recitare..innfatti Draco per pochisimo ha capito che Eddie è una testa diRame, non lo ha detto ma dai se la BAnana non deve porre attenzione su Eddie per non far capire la sua vera identità ad uno che le ha appena chiesto chiarimento sulle teste di rame questa ci perde pure troppo tempo????Sper che draco non faccia succedere niente(o almeno tu nn lo facia) con la Banana, mi riterrei offesa!U_U perchè è vero io sono la befana, ma lei è LA BANANA!!!!cavolo per dindirindina!U_U ehhh oddio un vero brivido di paura ed orrore..herm...incinta...di Ashlocke???Oddio ma questo è pazzo scatenat???è seradorn questo, ma come può anche solo pensarci, c'è dico io!!!!!!!Ci credo che herm ha paura, anche solo ilpensiero preferirebbe morire!!e anche questoè concluso...anche questo capitolo mi lascia con il fiato sospeso alla fine se nza fiato durante...anche questo èla perfetta dimostrazione della tua genialità e autentica bravura...Denny mi sei mancata moltissimo efare quella chiaccherata oggi con te mi ha reso felice, spero che tutto passi velocemente davvero, e che ti faccia qualche risata con la mia rec almeno verso la fine!;) Tesoro è l'1meno 20 devo scappare, ma non importa che ho fatto così tardi, la'vevo promesso e così ho fatto!;) recensito! e sono stata contenta!:) Ti voglio bene frugoletta mia adorata!!! Un bacione grandissimo tua Charlie!!!:wub:

08/11/07, ore 17:37

Ciao!! Sono tornata, finalmente. Ti chiedo scusa se nn ho commentato gli ultimi capitoli ma nn sono riuscita a leggerli!! Chiedo perdono, ma ora sono tornata e ho tutte le intenzioni di rifarmi (nn prenderla come una minaccia). Glory è stata con il suo prof di difesaaaaa?????? Ogni volta che leggo un nuovo capitolo resto sempre più sconvolta, se poi consideri che ho letto gli ultimi tre di seguito puoi ben immaginare in che condizioni io sia!!! Se mi permetti devo proprio dire che Victoria è proprio antipatica il giorna in cui Glory la sistemerà le faccio una statua, e poi il caro ministro è odiosa. Non voglio offendere i tuoi personaggi ma quelle due mi sono proprio antipatiche! Per me i protagonisti della storia sono come persono che conosco da sempre e ora queste due mi stanno infastidendo e tanto! Ovviamente Richard nn è escluso dal mio odio! Però mi dispiace per il padre di Eddy, anche se nn ho ben capito la storia della madre, spero che il mistero si risolva presto (e se ti conosco anche solo un pò immagino che prima dei prossimi 10 capitoli nn si saprà niente ^-^). Ma Richard... chi lo uccide?? No xkè se vuoi io sono sempre disposta a dare una mano! Ok ora parlando di cose positive, metterai Lucas e Glory insieme alla fine vero? vero?? Lo so che sono assillante ma quei due sono fatti per stare insieme; Derek un pò mi fa pena nn viene mai considerato da Caroline! Comunque la parte in cui racconti di Trix, Tom, Damon, Cloe e gli altri mi è piaciuta tantissimo, certo che Vlad è sempre il solito porco nn cambia proprio mai!!! E poi finalmente si è visto il demone del mistero, il grande amico di Cameron, devo dire che definirlo pazzo è un leggero eufemismo, ma tutto ciò rende la storia più intrigante! Immagino che il diamante sia Tom, giusto? Bè per finire ti dico: AGGIORNA PRESTO, SONO TROPPO CURIOSA PER NN SAPERE COSA SUCCEDERà!!! Baci Dama P.S. riprenderò ad aggiornare costantemente adesso!

08/11/07, ore 16:37

ok.dillo ke mi vuoi morta.no ma dico?! INCINTA???HERM??RICHARD??INCINTA??? tu vuoi vedermi tirare le cuoia ammettilo!!!se non è così,allora l'essenza pura del sadismo ti scorre nelle vene!!!e poi...quella ampolla che lascia brillantini,come trucco...mi sa tanto ke è molto simile a quella che un tempo Narcissa ruppe "accidentalmente" ai piedi di Jane ke(guarda un po')da allora riprese i suoi poteri di strega...ma non vorrei illudermi!!!ma Lucas e Glory??lo so ke non possono exere onnipresenti ma mi mancano...me triste...Ora mi chiedo ma, la cara Cally Bones sbava dietro al MIO Draco?!belliximo lui ke si contiene dal spakkare la faccia ad Ashlocke!ke stile!ke charm!ke eleganza!ke nonchalance!insomma ke Draco!!maaaaa Chris??parla con gli animali?!non mi ricordo + se è "normale" o se c'è qlks sotto...bah!e x finre... l'Ospite,molto "carino" a qnt pare ce l'ha con il povero Ceasar...speriamo bene!!P.S.alla fine anke lex si fa conoscere...bene..la lista dei personaggi si allunga...e la tua bravura invece non diminusce mai x nostra grande fortuna!!bel chap!bye

08/11/07, ore 11:08

La mia anima super infuocata, come ben sai, arde per vedere i nuovi sviluppi amorosi, però...c'è sempre il però. Questi cambi di scenario non sono male, anzi, devo dirti che inizio ad apprezzarli ogni giorno di più, perchè oltre a tenere alto il livello di eccitazione generale, permetti sempre di avere una visione più ampia della trama, che, lasciatelo dire, sai intricare e tessere come un ragnetto fa con la sua tela. Capitolo oscenamente triste, c'è poco da dire, ho quasi pianto per Edward a cui sono capitate fra capo e collo notizie veramente paurose. La morte del padre, l'indifferenza di Chris, Herm che dice cose strane...e poi, la casa di Richard. Accidenti, sembra il castello degli orrori, con Re Sadorn che spacca il cranio della gente, Zeus Levy l'unico sotto Imperius che parava le spalle a Edward. Ma Sadorn...wow, Denny è assolutamente fenomenale. Non so come tu abbia fatto, ma ufficialmente sta diventando con Richard il mio cattivo preferito. E' intelligente Richard quanto Sadorn ha una specie di dono della visione distorta...e poi, mi sembrava piuttosto collegato a Lex. Come due bambini che giocano, solo che questi sono capaci di dare fuoco a Londra. Lascia perplessi invece il comportamento della Bones. Non capisco se è interessata a Draco o se vuole tenere d'occhio Harry tramite il nostro biondo preferito. Quella donna è infida...ma tiene un comportamento eccezionale con Edward, visto che sa tutto delle Teste di Rame. Ah Denny, non vedo l'ora di saperne di più, accidenti a te. Un bacione, Anna.

07/11/07, ore 23:53

Ok ok ce l'ho fatta a riavere internet appena in tempo x leggere il capitolo senza avere tanti spoiler! Innanzitutto grazie x esserti ricordata d me mi hai fatto molto felice e già che c sono t dico anche che...nn puoi far morire un nonno così bello!! Povero George! Questo era un capitolo bellissimo e ricco d avvenimenti, intanto il fatto che Chris parli con gli animali. Che bella cosa! E poi sono curiosissima d sapere cos'era quell'ampolla e che effetti avrà sul nostro mangiamorte (o presunto tale) preferito! Devo dirti che a-do-ro Lex! Davvero un bel personaggio e la coppia che forma con Seradorn è eccezionale! Mi piacciono troppo questi due! Seradorn è così affascinante..è completamente fuori d testa ma c ha fatto delle rivelazioni molto interessanti sulla mamma d Ed (o almeno credo si riferisse a lei) e sulle anime nel fuoco d Lex, che saranno mai quelle anime?? Cmq sono sicura che Lucas nn le ha! Finalmente si capisce cosa vedeva Lucilla nello specchio, cioè sapevo già che vedeva Lumia ma pensavo che la vedesse xke si assomigliavano e nn xke c fossero i morti negli specchi! Anche questa cosa sono curiosa d come si svilupperà! E poi la cena tra Draco e il ministro, sarebbe stata strana anche una cena tra Draco e lo sfregiato, ma col ministro! Wow ma dove le pigli queste idee?!? Cmq che butti giù quelle mani da Dracuccio...ovvio che anche lei sarebbe ceduta al suo fascino...chi nn cederebbe?!? Cmq devo farti un annuncio, dopo questo capitolo sei entrata all'unanimità e a pieni voti nel club delle sadiche! Come si permette Richard d pensare solamente una cosa del genere?? Cioè lui è pazzo vuole morire d una morte lenta e dolorosa!! Però è un'idea geniale!! Insomma nn so se si era capito...ma anche questo capitolo penso che sia meraviglioso! Ho talmente tanti complimenti in testa che nn riesco ad articolarne nemmeno uno! Per cui mi limito a ringraziarti! Un bacio!! -Amsta-

07/11/07, ore 09:57

Ci sono giornate negative per tutti, prima o poi. Quella da te descritta vede Edward come punto attorno a cui ruotano la maggior parte degli eventi, sebbene abbia notato la grandissima quantità di satelliti che hai inserito in questo complesso "sistema solare" tutto al maschile, direi anche, perchè a parte Edward l'intero gruppo di protagonisti e comparse erano solo maschi. Denny, inutile dire che è stata una lettura estremamente diversificata e ricca di emozioni, ma partirei la mia analisi con Chris, che tu piazzi in incipit d'apertura, descrivendocelo finalmente come un futuro baronetto...per nulla interessato al suo titolo. Un quattordicenne mi pare, più tranquillo di altri. Con un dono interessante. Parla con gli animali, quindi per questo dotato anche di notevole sensibilità e telepatia, forse ereditata dalla nonna materna [e anche su Caroline Kessel ne ho un po' da dire, preparati] che tiene a mostrare la sua indipendenza col maggiordomo, che ama la vita semplice e che...tiene anche a fare l'uomo di casa. Con la civetta s'informava di sua madre, che invece cosa fa? A quanto pare Ophelia sa tutto di Ivan, visto che secondo la civetta ci parla insieme. Chi invece non parla proprio è sempre Chris, che pare non riporre più alcuna fiducia nel padre. Mi ha abbastanza impressionato la sua apatia nei confronti di Edward, cosa che invece non si può dire di lui e George Dalton. Ha capito immediatamente che il quadro fosse per l'Oltre (granzie anche a queste simpatiche targhette dorate da morto che hai messo sotto la cornice!) e la sola idea di restare solo, senza suo padre, l'ha definitivamente gettato nel panico. Infatti, credo che tu abbia voluto mostrare più la sua paura di restare solo, a primo acchito, che il reale affetto per il padre, che è venuto dopo, quando gli ha spiegato che non sarebbe rimasto a vederlo morire. Scena straziante, ma necessaria. Non per nulla aveva già fatto vedere George Dalton molto invecchiato. E per far gongolare il mio ego, hai inserito un interessante particolare...un'ampolla con le iniziali della madre di Edward. E ora, Kysa insegna che ampolle contenenti magia vorticante, con le finali sul fondo, sono solitamente ampolle rubate dall'Ufficio Misteri (Scomemssa Forever) che contengono poteri perduti. Telepatia? A Edward a questo punto potrebbe servire, ma non centra nulla la Mano di Dio, in tutto questo. Tu credi nel Fato ed è il fato che centra in questo capitolo, esatto? Cambio di setting, si passa alle North West Highlands, dove c'è la tetra dimora di Ashlocke. Mi piace quando utilizzi personaggi secondari per descrivere la scena, ma Dante non ha suscitato il mio interesse quanto questo Phyro tanto chiacchierato. Lex Havenport. Atteggiamento da ragazzino, però smorzato da moltissimi fatti, fra cui il comportamento quasi paternale che Richard tiene con lui e l'accenno al padre, che probabilmente lo picchiava e che Lex "ha arrostito". Indubbiamente nasconde un passato assai meno roseo di quello di Lucas e i Mangiamorte hanno colto al volo l'occasione...anche se mi ha stupito, ripeto, l'atteggiamento quasi paternalistico di Richard nei suoi confronti. Mi pare che tenga in gran considerazione questo ragazzo, così come badava molto al tetro umore di Edward...mentre invece, apriti cielo, mi sembrava assolutamente incurante della follia cieca, passami il gioco di parole, del demone, anzi del Dio, che ha risvegliato. Eppure Richard Ashlocke, per come me l'hai mostrato, non mi sembra assolutamente uno sprovveduto, men che meno uno sciocco. E adesso parliamo pure di Seradorn...cieco, grazie a Tom immagino, che vuole spaccare il "globo" che lui rivede in una moneta. Azzardo al mondo, come posso pensare che il Diamante sia Diamond, Ceasar, chiamato così da suo nonno. Altra cosa curiosa, come abbia visto nel fuoco di Lexus delle anime (e qua non azzardo altro al momento) e poi...la chicca, ha visto che hanno mentito a Edward, riguardo a una donna ancora viva, che non è stata inghiottita dall'acqua, ma ora risiede sulla "torre nell'acqua"...posso ipotizzare Azkaban? Riassumendo, mi sembra che sia un personaggio essenzialmente visionario, fuori di testa, certo, e maniacale. Però mi sono soffermato su queste sue visioni...e credo sia eccezionale. Vede tutto, anche se cieco, e sente tutto. E' impressionante, anche meglio di Caesar. C'è solo da chiedersi per quanto ancora se ne starà buono e tranquillo...cosa che non si può dire nè di Draco nè di Richard. La parte al Ritz mi ha dato gli ultimi spunti che volevo: sorvolo sulla Bones che mi pare sempre più insipida e sciocca, una donna senza slanci, che cerca di farsi una vita affettiva in luoghi non appropriati, ma lei mi ha detto comunque una cosa interessante. Così come Richard. Entrambi hanno parlato con i defunti in uno specchio...effetto dell'Apocalisse? Lo spero. Perchè non vedo l'ora di gustarmelo appieno. Tornando a Draco, commovente che abbia trasportato i sentimenti per Sargas su Lucas, che lo veda come un figlio e che faccia di tutto per proteggerlo, ma sciocco e quasi infantile il suo dare spunto per pettegolezzi...e l'ostinazione nel credere che Hermione lo tradisca. Ma si sa, il cuore e la carne sono deboli. Chiudo con la sicurezza totale che Richard stia mettendo alla prova sia Draco che Hermione e Draco, da idiota, gli sta dando un sacco di motivi per ucciderla. Come ti dicevo, Ashlocke mi piace un sacco come personaggio, credo sarà un cattivo eccellente, perchè è intuitivo. Oh si, sta mettendo alla prova anche Herm, dicendo le cose più assurde. Giuro, non credo che voglia un figlio. Lui stesso, all'inizio, desiderava solo portarsela a letto e poi ucciderla nel peggior modo possibile. Capitolo eccellente, trama ben intricata e humor leggero ma pungente. Ottimo Denny.

06/11/07, ore 23:11

Ok...Sto ancora cercando di riprendermi dalla carrellata di azione e suspance che ci hai fatto franare addosso con questo capitolo. Ma soprattutto dalla valanga di informazioni! Ora ho capito perchè Lucilla guardava e riguardava lo specchio, perchè Ashloke ha parlato con suo padre la mattina e anche...CHI seguiva Lucas e Glory a Hogwarts!!Mi spiace tanto per George Dalton, averlo io un nonno così!Ma la stoccata più forte, oltre al discorso di Draco su Lucas(mi sono commossa, non avrei mai detto che un Malfoy tenesse così ad un Potter, anzi lo direi ma non così spudoratamente)e al fatto che quel verme ha parlato di mettere incinta Herm(ma dico, scherziamo!!), è stato quando Seradorn ha letto nella mente di Edward e...udite, udite! La sua mamma non è proprio morta come si era sempre pensato, ho capito bene?!Ma tu sei un genio!!!Mi avrebbero già spedito in analisi se avessi provato anche solo a pensare a intrecci del genere, veramente spettacolare, anche se non dovrei neanche più stupirmi visto che sto parlando di te! Comunque il fatto dell'ampolla in frantumi e che Chris parla con gli animali mi ha incuriosito parecchio...Avevi proprio ragione sul fatto che il mio disegno sulla famiglia Dalton centrava con il capitolo...Saremo telepatiche? Per il tuo bene spero di no, avresti un costante mal di testa per tutto il caos che regna dentro il mio cervellino bacato! Bene ora ti saluto. Ciao ciao al prossimo capitolo, o al prossimo disegno, vediamo chi fà prima! ^_^ Sara

06/11/07, ore 22:57

..respiro..respiro e… Che razza di idea malsana viene in mente a quel viscido di Ashlocke?!? Hermione incinta..di lui?!?.. oltre ad essere il nuovo leader dei mangiamorte, oltre ad aver risvegliato un dio-demone come se niente fosse, oltre alla chiacchierata con Glory, ora sta facendo di tutto per ottenere un altro buon motivo per essere fatto fuori?!?no, perché si sta scavando la fossa da solo.. e Draco&co. (soprattutto Draco..) sarebbero ben felici di spingercelo dentro..come se non bastassero tutte le grane già innescate..(ma vabbè,il bello se no dov’è?!? ;)) )..e poi la Bones..Draco considera Lucas come un figlio.. finalmente quella donna ha detto qualcosa di sensato..chissà, magari apre gli occhi e si accorge di tutto il casino che le sta attorno ed evita di rompere le scatole a quei poveretti di Harry&Draco..e poi..ah!!!gli specchi!il casino che sta succedendo coi morti..Lucilla e lo specchio..sono autorizzata a fare 2+2?*me pensa ad eventuali ritorni*..uh, e poi i Dalton..Chris ha un bel segreto eh?!?per Merlino, qui i segreti li hanno tutti..ma almeno il suo sembra innocuo al momento!George invece.. Edward ha preso proprio male la notizia(che poi il caro nonnino sembra aver messo i manifesti nel suo studio..)..vabbè che neanche vedere quelle foto, soprattutto quella della madre, gli ha fatto bene...ed eccoci arrivati ai 2cattivi di cui parlavi..uno folle e uno infuocato..sono un “bella coppia” , non c’è che dire..le anime del fuoco di Lex e Sadorn che parla di questo Diamante che uccide draghi..è Caesar giusto?!?*me trepidante*..mi sa che prossimamente ci sarà di che trepidare.. Denny(posso?)scusa tanto i miei vaneggiamenti, sarà che è 1delle prime volte che recensisco, se non proprio la prima in assoluto..perciò..Sorry!e complimentissimi ovviamente ;)))

06/11/07, ore 22:36

Ecco uno di quei capitoli che arrivi alla fine e non so cosa dire per quanto mi ha colpito. La parte di Edward con il padre mi ha davvero commosso. - Addio papà.- [...] lo stesso figlio che ferito a morte giurò silenziosamente di non rimettere mai più piede in quella casa…prima del tempo.Il tempo necessario...E George capì di averlo definitivamente perso. Avevo le lacrime agli occhi. Povero Ed, ne sta passando di cotte e di crude... mi fa una tenerezza... La scena finale a casa di Ashlocke è tremenda... macabra ma davvero spettacolare! La scena di Draco e la Bones al ristorante mi ha fatto pelare dal ridere! L’ho visto crescere e ho contribuito a farlo diventare quello che è. C’ero quando cadeva e quando subito dopo si rialzava. C’ero quando ha scoperto i suoi poteri e stia sicura che ci sarò a ogni sua prossima caduta.Bellissimo questo pezzo!!! Bellissimo anche questo capitolo!!! Scusa per il commento osceno... ma sto dormendo in piedi, ma non potevo non commentare!!! un bacione! Na' :)

L_a_d_y
06/11/07, ore 22:31

Ciao carissima... Non sono 'nuova' della tua fic, anche se prima d'ora non avevo mai commentato... C'è poco da dire a riguardo: l'adoro senza riserve! Cosa che non è davvero da me, difficilmente mi appassiono, ma questa volta è stato - se vogliamo usare un termine forte (no, in realtà non troppo..)- orgasmico. Mi hai catturata. E sconvolta. Ho trovato un'anima gemella cartacea, Glory Malfoy è la persona che si avvicina di più al mio carattere che io abbia mai conosciuto. E ne parlo come se fosse reale poiché ormai è parte di me. Bello lasciarsi condizionare da una ragazza assolutamente atroce eh? A parer mio è perfetta. Come molti altri anche io confido in un futuro fra lei e Lucas, per il semplice fatto che insieme sarebbero una mina vagante e amo le cose pericolose. Però concordo con te nel dire che è troppo presto. Non ho la minima idea di come tu faccia a rendere i personaggi così vivi, ma ogni tanto mi stupisco che non siano davvero da qualche parte in questo mondo! Se così fosse non mi sarei certo risparmiata dal provarci con Vlad, per il quale ho una cotta notevole, e dal prostrarmi ai piedi del mio idolo perenne nonché procreatore della mia sosia, Draco Malfoy. Spero di non averti seccata con i miei deliri, ammetto di essere un po' sciroccata, ma questa storia mi elettrizza come ha saputo fare una soltanto in precedenza! Aggiorna presto, non vivo senza...

06/11/07, ore 22:17

Hola...mamma mia che capitoli che stai mettendo su..sei incredibile...cmq devo dire che la scena del povero zEUS levy ...mamma mia devo dire che e stata ..per lo meno ame che sono uno stomaco delicato ...un po'cruda...Poi Draco lo adoro..che altro posso dire... e fantastico quell'uomo però il mio preferito rimane sempre e solo Tom...ma cosa me ne frega della Sharp ..ti giuro non riesco a sopportarla...non ci riesco proprio...poi Glory e un personaggio fenomenale...e personalmente io preferisco GLORY... magnifico capitolo bravissima un bacio !! Roxy