L'Alchimia del Sangue
di Axia

09/05/08, ore 15:12

Premetto che questo capitolo l'ho letto ieri notte, stampato di fresco, sotto il mio piumone, distrutta dal pomeriggio di studio a cui m'ero appena sottoposta. Indi, non so se l'effetto di vertigini che m'ha dato sia da collegarsi alla stanchezza o alla tua sempre più crscente bravura *__* Io opterei per la seconda opzione .. Diamine, Den ! Ti adoro sempre di più ..
Vorrei fare una di quelle recensioni deirati, lunghe e complicate, ma lo studio mi richiama implacabile ç__ç Ti ringrazio infinitamente per l'augurio per la Maturità, prometto che farò bella figura *__* Ma non era questo quello che volevo dire .. Umh, dunque ?
La battaglia è stata fenomenale *__* Divina nella descrizione, mi sono immaginata alla perfezione ogni scena, ogni scambio d'incantesimi, tutta l'atmosfera, nebbiolina compresa . Ma parliamo un attimo dell'Avada : dannazione, da infarto la descrizione di tutta la gente che s'è messa sulla traiettoria ! C'era più gente lì che in tutto il campo di battaglia ò__ò Ho adorato la battuta da "spaccone" di Harry, ci credi che mi sono immaginata anche il tono ? "Mancato." Molto d'effetto ! E poi, e poi .. Glorya mi ha sorpreso . Magia Oscura come la mamma ? Umh, attenzione davvero a non lasciarsi prendere la mano, nè dalla vendetta nè dalla crudeltà .. Ma la sorpresa è stata il nostro surgelato preferito *__* Raidel, moooolto meglio caliente, già . E credo sia decisamente potente, a giudicare dalla reazione degli altri .. Una cosa non mi è chiara. Ares e i suoi balzi temporali .. Insomma, un errore di percorso ? Mistero del perchè non lo conoscesse. Sai cosa mi sembra questa storia ? Come "Kate&Leopold", il film in cui un gentiluomo del 1800 va avanti nei giorni nostri e alla fine si scopre che era già stato scritto che lui dovesse andare nel futuro e poi tornare nel passato . Dopo tutto, il tempo è una matassa ingarbugliata, terreno insidioso da scrivere .. Awww, affascinante *__*
E beh, Ares è un cucciolotto . Anche il fatto che si tiene in contatto con Max e Dreiden con il diario [ Nonno Voldemort di Max docet xD ] è .. tenero . Penso che sia un ragazzo molto solo, già. E sono assolutamente curiosa di sapere in che contatti è con Lex ò__ò Sembrano molto "amici", nel futuro . E va bè ..
Ti faccio taaaaanti baci gioia *__* Ci si becca sul Forum ! E il mio new style su Raidel è dedicato tutto a te xD

09/05/08, ore 12:03

Ciao Den! E' vero... Ares mi ha proprio catturata, ma più che altro è l'idea in sè che mi affascina e che trovo strepitosa! La tua idea di creare Ares, figlio di Glory e Lucas, addestrato (come abbiamo appreso da questo cap) per tornare nel passato e cambiare le cose! E' un'idea ormai usata da anni e anni, ma diventa eccezionale solo se inserita in un giusto contesto... come in questo caso direi! ^^ Anche Milena mi stà sempre più simpatica... è una grande! P.s. Avete aperto anche il fan club di Ares? Bellissima idea! Mai come ora invidio le abilitate! Potrei farne parte anch'io, anche se non abilitata? Giusto quello, se non è un problema, perchè amo troppo Ares! Se non si può, pazienza... almeno ho tentato. P.s.2 Tosto il secondo concorso! Se sforno qualcosa che non faccia schifo come l'altra partecipo! ^^

09/05/08, ore 11:45

Chiedo umilmente venia e alzo le mani in segno di resa,sia perchè sicuramente ti avrò stressata con le mie cacchiate e deliri,sia per il giudizio affrettato su Vichy.In questo capitolo Vichy si è guadagnata 3 punti a suo favore per il gesto di grande amore nei confronti di Lucas.Si vede chiaramente che lo ama e farebbe di tutto per lui,l'unica cosa che non trovo giusto nella vita in generale è quello di voler cambiare la natura delle persone,secondo me bisogna amarle coi pregi e difetti che anno.Capisco che lo voglia proteggere e l'ammiro per questo ma penso che tarpagli le ali potrebbe renderlo infelice,sono una persona passionale e quando mi prendo a cuore una persona a volte non riesco a mantenere la mia obbiettività,però devo ammettere che Glory mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Lei che sa tutto non ha fatto nulla per salvare Lucas!!!Sono rattristata da questo suo attegiamento che non capisco,colpa della paura di amare,del giocattolaio che l'ha spaventata da piccola?Mah,aspetterò nuovi sviluppi per capire,Ares è fantastico!!!Qualcuna si è già prenotata?Io mi prenoto,preferisce morire pur di dare un futuro migliore al padre e ai nonni,devo dire che è un vero Potter!Nonno Harry insegna nel 7 di mamma Row. Stupenda la scena di padre e figlio che combattono fianco a fianco. Max?Deidre?Per Max mi viene in mente il fratello di Angelica ma in questo momento non mi viene Deidre(l'unica che mi ricordo è l'ex di Sirius). Complimenti per il cap,sei sempre una grande!!!Bacioni

09/05/08, ore 11:24

In questo capitolo c'era tutto. Azione, sentimento, rabbia, disperazione, sacrificio. Sei stata magistrale a descrivere la battaglia senza cadere nella confusione (infatti è come se ce l'avessi stampata in mente). Ora finalmente so chi è Ares (e già sbavo ^_^). BEllissimo il momneto quando combatte con suo padre e il rammarico di Glory per non potergli dire nulla. Mi ha stupito il fatto che vicky si è messa in mezzo quando Richard ha scagliato l'avanda kevadra e non l'abbia fatto Glory. Da quel che ho capito Ares odia sua madre, la Glory del futuro, ed è venuto nel passato per evitare che Glory e Lucas si avvicininio e impedire il suo concepimento. BEh ci saranno delle belle perchè se il passato è cambiato per la morte di Lilly allora anche il rapposto GLory-Lucas ha avuto modificazioni notevoli (adoro Lucas quando fa il geloso nei confronti di Glory ^_^). Mi ha fatto venire i brividi qunado Glory ha usato la magia oscura e il crucio contro Richard. Sei bravissima Axia (o denise, come preferisci ^_^) anche perchè hai aggiunto quel pizzico di ironia con l'arrivo degli amici di Lucas che fischiavano la stangata ^_^ (sai a chi associo molto quel gruppo?? Agli amici di Hanamichi Sakuragi Capeggiati da Mito, per la loro unione e volgia di spaccare tutto ^_^) Ancora i miei più vivi complimenti, ora conterò i giorni per il prossimo aggiornamento. Non vedo l'ora!!!!!!!!

08/05/08, ore 23:04

Questo capitolo è e resterà sicuramente uno dei miei preferiti!! La battaglia descritta benissimo, il fuoco liberato dai phyro, maledizioni che volano, immaginarsi la scena è stato entusiasmante, sarei voluta essere lì per godermela dal vivo!! Ci sono stati alcuni momenti, alcune frasi che mi hanno dato grandi emozioni, ho avuto i brividi qualche volta:non te li elenco tutti perchè sono tanti ma per esempio quando Lucas e Ares combattono insieme e Glory li guarda e sa che però non potrà mai dire a Lucas chi è oppure le battute sarcastiche di Richard quando arriva Ron o chiede di Harry, per non parlare di Ares che riunisce tutte le caratteristiche più amate di Glory e Lucas (mitico quando dice a Richard di Sadorn!). La storia della Baviera mi ha fatto troppo morire dal ridere, ma come ti vengono in mente certe cose!?! Raidel un phyro forse si poteva intuire, ma così potente assolutamente no!Alla faccia del phyro!Per quanto riguarda Viky è stata davvero coraggiosa, da queste azioni si capisce quanto sia profondo il suo sentimento per Lucas e come anche lui la ricambi, nonostante la confusione che ha in testa riguardo questo aspetto. Concludo facendo l'ennesima lode agli adulti, Draco Harry e i prof., sono tutti fantastici, soprattutto mi piace molto il rapporto che c'è tra Draco e Lucas, si vogliono un bene dell'anima quei due! Al prossimo cap Complimentissimi :)

08/05/08, ore 22:42

Santa Denny, io mi inchino dinnazi a te e alla tua divina e incredibile bravura! Oggi appena tornata (sono stata in Settimana Verde alle Eolie XD) ho acceso il computer e ho visto. Aggiornataaaaaa *** Mi sono venuti i luccichini agli occhi e credo di aver fatto una faccia da ebete perchè mia nonna mi ha chiamata diverse volte ^__^ Allora, iniziamo. Nello scorso capitolo ti avevo già stressato su Ares D. H (che carini i suoi secondi nomi :D) Malfoy ma adesso. Adesso! Io lo amo! Lo adoro. E' troppo bello, troppo simile a Lucas, e sotto certi punti di vista anche al suo nonno materno! Questo capitolo è stato a dir poco fantastico. Pieno di suspance, di azione, di lotta e anche un pò inquietante in certi punti. Richard Ashlocke è più pericoloso di quello che pensavo e anche Edward sta cominciando a preoccuparmi! Non capisco più da quale parte sta! Non può passare nelle schiere dei mangiamorte, non può!XD Denny my dear sei in grado di stupirmi ogni capitolo di più! Non c'è limite alla tua genialità! Vediamo, continuamo. Kristal è tosta. Cattiva ma tosta! Darà filo da torcere a chiunque. Lex è indescrivibilmente attraente! Si che si capisce cosa si intende per anima Seduttore! Chiunque lo guarda rimane folgorata! Ares è il mio tipo ideale ^__^! Piercing, tatuaggio (troppo bello, quando ho letto ho fatto un sorrisono immenso) carattere sicuro, deciso! Sisi io voglio un moroso così XD La scena in cui lui e Lucas combattono insieme è troppo bella! E anche il pensiero di Glory riguardo a quella scena padre e figlio! Quello che sto per dire mi costa ma mi tocca! Victoria Sharp mi sta piacendo. Forte, decisa, passionale e soprattutto ama davvero più di se stessa Lucas. Credo che un amore così lo sognano tutti. Raidel è un altro personaggio che è salito in cima alla mia classifica personale! Un Phyro costretto alle ballerine di Neve! Povero! Ma che forza. Eccezionale! Denny vorrei dire talmente tante cose ma non trovo le parole. Massimo ti lascio un'altra recensione i prossimi giorni, dopo 17 ore di pulman dire che sono morta è dir poco ^__^ In bocca al lupo per i prox esami. E ancora tantissimi complimenti! Un bacione immenso. Spero a prestissimo ** Mary

08/05/08, ore 22:41

Ciao Denny,dunque,dopo questo capitolo voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di ripetere che Vicky è un’egoista,che desidera solo tenere Lucas attaccato a sé ecc ecc,penso che ormai sia manifesto a tutti quando realmente tenga a lui,addirittura rischiare di morire per salvarlo..non male..e dire che capisco anche la paura della povera Glory che istintivamente non cerca di farsi ammazzare per salvare Lucas.Cambiando discorso ho trovato naturalmente molto bella la battaglia,anche se di solito non apprezzo particolarmente l’azione,alla quale hanno partecipato un bel po’ di personaggi che non si facevano vedere da un po’ ,vedi Richard,Milena …in più mi sono messa a studiare Kristal con attenzione cercando di carpire qualcosa su questo personaggio ,anche se credo che in futuro ci saranno capitoli più ricchi di materiale per comprendere la natura di questa ragazza che grazie a dio per ora mostra di aver ben pochi scrupoli e molta decisione,e si contrappone a tante donnine piene di timori e esitazioni..E infine sprechiamo qualche parola pure per Ares:non ho capito bene quale sia il suo scopo ora che ha ucciso la povera Lilly ,sta pazientemente aspettando di sparire? E dopo questo intelligente quesito ti saluto,alla prossima!

08/05/08, ore 22:31

Bravissima! Davvero! chiarisco il colpo di fulmine dell'altra volta, intendevo che Glory è rimasta affascinata e rapita da Lex, colpita, ma addirittura rendere il fuoco di un phyro "vivo" cioè alimentato dalle anime di chi ha ucciso è un colpo di genio! ma in questo modo i phyros si rafforzano? Io l'avevo intuito che Raydal fosse un piro, da frasi accennate, da cose non dette, spero si riprenda perchè potrebbe essere una bella pedina della scacchiera. Ares, magnifico! Spero incontri i nonni, di cui porta i nomi, e soprattutto spero che abbia modo di ricredersi sulla madre, definitiva fredda verso il proprio figlio, anche se nato da una notte sbagliata. Buon lavoro, un bacio

08/05/08, ore 20:42

Ciao Axia ho scoperto solo oggi la fic tua e di Kysa e ti dico con tutta onestà che vi ritengo due grandi scrittrici capaci di appassionare ogni singolo lettore che si imbatte nelle vostre storie,io ti assicuro che ho letto da"La Scommessa" a "L'Alchimia Del Sangue"in tre ore.Pensa un po' che psicopatica che sono!!!Mi sono immediatamente innamorata dei vostri personaggi e delle loro avventure.Quella che preferisco tra le femmine è senza dubbio Trix,adoro i vampiri,mentre tra i maschi...uhm difficile scegliere dato che sono tutti stupendi....anche se Vlad non è che mi dispiacerebbe troppo.Ma so già che c'è più fila che ad un negozio di moda con il 99% di sconto...ma non mi rassegnerò!!Comunque volevo farti i miei più sinceri complimenti per la tua bravura e tramite te anche a Kysa se puoi,mi avete davvero..presa?emozionata?Non so cosa dire davvero...spero a presto,saluti a vossignoria!XD elly

08/05/08, ore 20:27

oooooddio.....che capitolone!!!!!! la battaglia è stata a dir poco eccezionale!!!non mi sono persa una parola...mi si sono chiariti parecchi dubbi,soprattutto su Raidel che rimaneva per me un bel punto interrogativo!xD Ares mi piace un sacco...è parecchio temerario....è identico in tutto e per tutto a Lucas...*-* anche Milena Borgia mi piace!!!ha tutta la mia stima...poi,il suo nome me la rende ancora pià simpatica!!adoro la famiglia Borgia e quella parte della storia che sto studiando proprio ora!!!*-* per un attimo,quando Lucas stava per essere colpito dall'Avada e Victoria gli si è parata d'avanti,credevo che lei fosse stata colpita,perdinci!!!!!XD la parte perfida di me stava per andare in un brodo di giuggiole!!!!XD lo so,sono crudele,ma quella non mi va proprio giù!xD anche se ha protetto Lucas,se lo ama,se incarna il prototipo di ragazza perfetta,non la sopporto!!!!forse è dovuto proprio al fatto che è troppo perfetta...per contro,Glory è stata mitica!!!!*-* mi è piaciuta troppo la parte in cui ha attaccato Lex con la magia nera!!!!ha fatto benissimo!!!! poi,chiariscimi un dubbio...ma perchè Edward è così fedele a Richard???capisco che deve essere credibile,ma così non peggiora le cose???quando se l'è portato via salvandolo,perchè l'ha fatto???se fosse morto non sarebbe stata la cosa migliore???sono un pò confusa,forse... l'ultima parte mi ha molto intenerita..non deve essere affatto facile per Ares vivere nel suo tempo...una madre che ti ignora,anzi,ti odia,morti ovunque e una guerra continua...spero che cambi presto tutto...cioè,che si renda anche lui conto del fatto che la Glory del presente è diversa da quella del futuro...ma immagino che dovranno prima accadere molte cose....per Glory saranno tempi duri...alla sua lotta personale si aggiungerà quella di Ares contro di lei...che casino.... ti lascio,un bacio...Francy!^^

08/05/08, ore 20:14

Dopo una meravigliosa mattinata passata a cercare di non dormire seguendo un seminario sul "Disagio giovanile" torno a casa e mi ritrovo questa PERLA di capitolo dove senza neanche a farlo apposta c'è un po' di disagio giovanile che guida le menti fuorviate dei protagonisti..!A parte questa piccola digressione(forse dovuta al mio di disagio giovanile..)questo capitolo al cardiopalma è davvero magistrale!E quindi ribadisco che sei geniale!Davvero una novella Tolkien..la battaglia è descritta perfettamente infatti si riescono a seguire facilmente le mosse dei personaggi(cosa difficile se si prendono in considerazione più punti di vista).Inoltre le scene d'azione sono intervallate da battute pungenti e scene divertenti che unite costituiscono un insieme spettacolare! Come al solito non rinuncio a sfiancarti con le mie improbabili analisi perciò andando con ordine inizio il mio delirio! Già si intuisce meglio la relazione tra Glory e Lex:lui è un Seduttore di anime(una sorta di phyro Giocattolaio?)e l'anima di Glory è come incantata da questo seduttore. Per di più Lex si rende conto che la sua anima è particolare.. e qui espongo la mia teoria: non è che Glory non brucia e ha la pelle tiepida proprio perchè la sua anima da implacabile è ricoperta di alabastro??! Finalmente Raidel si mostra in tutta la sua potenza (CHE SPETTACOLO!!) e si scoprono ulteriori particolari sul suo passato in cui c'è di mezzo anche Ashlocke (anche lui era presente a Goteborg, giusto?!). Prendendo un abbaglio mi ero convinta che le ballerine se le fosse prese con sè volontariamente per via dei suoi pensieri nella prima lezione con Lucas("niente più fuoco,aveva giurato.Solo gelo"(ma che bello citarti!!)). E poi ecco il momento che più temevo: la Sharp che dimostra di non essere solo una superficiale vanesia e tira fuori il motivo per cui Lucas la ama, dimostrandosi nettamente migliore(umanamente parlando) di Glory. Diciamo che l'ho LEGGERMENTE rivalutata. Con questa azione hai mostrato la sua vera indole(che in parte era già venuta fuori con Faith) ed hai contrapposto il suo agire a quello di Glory. Questa scena è stata davvero illuminante! Finalmente ho chiara la realtà dei fatti e quanto sia stato svilente il rapporto che hanno avuto i Glory e Lucas del mondo di Ares. Mi spiego meglio: Victoria ha la capacità di sacrificare sè stessa per l'uomo che ama, la Glory di Ares NO poichè è troppo egoista per sacrificare sè stessa per l'amore di Lucas(in poche parole di lasciarsi "spezzare la schiena", anche se non ho ancora ben chiaro cosa comporti questo "spezzare"). E anche la vipera giovane(per dirla come Ares) non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il suo egoismo. Perciò rimane immobile, anche forse per colpa dell'attrazione per Lex,senza fare nulla anche se si è prefissata il compito di salvare Lucas. Glory è davvero complessa, la vedo un po' come un cavaliere cortese(con i dovuti palleti si intende)che intraprende la sua "queste" personale. Si perchè dopo la profezia lei sta intrapendendo un cammino che spero la porterà a trovare la maturità e a superare il suo egoismo,la sua apatia e a capire che forse farsi spezzare la schiena dall'uomo che ama non è così terribile. E un enorme passo nella sua ricerca è stata proprio la visione della Sharp e di Ares che cercano di salvare Lucas. Di fronte a questa immagine non può fare altro che sentirsi "un peso morto" e fuoriesce dalla sua indolenza con una rabbia cieca sfogata si su Richard ma rivolta forse in buona parte anche a sè stessa. In parte è già cambiata altrimenti non avrebbe stupito Ares tuttavia non ha ancora raggiunto la meta della sua ricerca.Spero di essere stata abbastanza chiara e di non avere incasinato tutto con la mia metafora cortese,non proprio adatta ad un personaggio come Glory che di cortese ha ben poco..ma sai parlando di fantasy non ho resistito! E infine ecco colui che nel mio cuoricino ha presto assunto la seconda posizione(la pol ce l'ha solo Draco)ARES!!lo amo già..ma mi sa che non sono l'unica..! è una cocktail affascinante delle personalità di Draco Harry e Lucas(potrei stare qui delle ore descrivendoti quale suo comportamento è riconducibile ad uno dei suoi avi ma evito). Questo ragazzo mi sa che farà grossi danni e che ci si può aspettare da un connubio di Black,Malfoy,Potter ed Hargrave?? Ho la netta sensazione che ci sarà da stare male sia dal ridere che dal piangere(Se mai venissero a conoscenza della sua identità mi immagino già la faccia di Draco di fronte ad un nipote in comune con Harry..hihi.. Povero Draco! e pensare che già ai tempi dei "figli della speranza" imponeva a Glory di non mescolarsi con i Potter!!!). Ok ho finito con il mio delirio, come al solito lunghissimo, e per concludere mi piacerebbe molto partecipare al forum ma non ho la minima idea di come si faccia!!non sono mai stata in un forum! Un ultima cosa ho una domanda angosciante che non c'entra niente con il capitolo..perchè Hermione nel 12° capitolo dice che la Bones è seduta al posto del vero ministro?? è una sua personale interpretazione o c'è sotto qualcosa? Ci sto sperando vivamente io quella la reggo anche meno di Richard!! E infine..ma i ragazzi sono davvero entrati in azione con la melodia della stangata fischiettata??!!Sono completamente malati!! eli

08/05/08, ore 19:55

Premetto che posto questo commento (e non recensione, non siamo mica dei critici letterari!!!)tra una versione di greco e un profoooooooondo studio di filosofia, alias non scandalizzarti per le boiate assurde che scriverò. Ma volevo intervenire e la mia dovuta pausa mi è sembrata l'unico momento, se non opportuno, prolifico. Partiamo dalla scena bellica: non c'è male. Anche se mi sarei aspettata un po’ più di reattività da Glory (a quanto pare si è ricordata di essere una strega a fine capitolo...)NON fraintendermi (visto che sei suscettibile da questo punto di vista!XD) non è uno di quei palesi stendardi effigiati in onore del personaggio che più si adora: no, è una semplice constatazione. Cioè avevo interpretato male il personaggio si vede, perchè me la ricordavo fredda è calcolatrice. E' pur vero che c'era Lex. Eh dura Lex sed Lex...(ok non vi entra un tubo ma l'ho pensato dalla prima volta che ho letto il nome e non ho resistito...XD) Ritornando lucidi, seriamente, perchè se ne è stata nascosta dietro un albero come una pusillanime? Non capisco. Poteva attaccare gli altri mangiamorte mica combattevano solo i phyro!!! Era come pietrificata. Non capisco, cioè veramente sono confusa dal personaggio. O forse sono io che mi sono creata una Glory in testa in parallelo a quella "vera". Glory è fragile. Me ne era accorta ma non avevo metabolizzato. E' difficile trovare le parole: è come se lei non vivesse per paura della vita stessa. Cioè è succube, indifferente. E quando se ne rende conto peggio ancora: si lascia trasportare dalla paura della sua incapacità di reagire. E' come un circolo vizioso...la magia nera poi... è stato come la sublimazione di tutto quello che probabilmente sentiva dentro:dubbio, incertezza, stanchezza e odio... odio verso se stessa penso e gli altri che la spingono ad uscire fuori dal suo limbo. E per questo prova piacere…lei li odia tutti perché sono così diversi da lei. Così umani. Ok, probabilmente sono io che sono fuori. Questa a casa mia si chiama psicologia da quartiere. E ne sono cosciente. Ma è come se avessi avuto un'illuminazione divina su qualcosa che era palese a tutti ma si celava nascosto sotto pesati macigni di stupidità e pregiudizi. Probabilmente ho fatto di nuovo un casino. Probabilmente sono ancora sotto l’influsso di Kant e Hegel. Probabilmente sono pazza è basta. Ma lasciamo perdere le sindrome di Mendel che avanza e concertiamoci sulla storia: non ti sarà solito ricevere critiche ma nel descrivere la lotta mi dispiace, non sei ferrata come in altro. Certo sempre meglio di me o di mooooooooltisssssssssssimi altri. Ma potevi fare di meglio, nel pezzo iniziale più che altro. Viky: non mi sarei aspettata niente di meglio o niente di peggio: anzi forse di peggio si: credevo che sarebbe morta. Ma a quanto pare sei sadica perché sarebbe stato il sogno nel cassetto di molte tue lettrici che si avvera. Io in vece me lo aspettavo perché difficilmente Lucas (come chiunque con un po’ si sale nella zucca) riuscirebbe a lasciare una ragazza in gamba come lei, e siccome qui si richiede di massa la copulazione tra una certa binda e un pazzo sclerotico senza macchia e senza paura… bhè cmq avevo fatto male i miei conti XD. Passiamo oltre ( ti vedo già con le mani nei capelli e che pensi tra te e te: ma questa non poteva astenersi come ha gentilmente fatto di solito?!?! Bhe mia cara sembra che io sia sadica almeno quanto te HIHI). Ares: Me gusta. Più del paparino: mi ricorda il Draco dei vecchi tempi, solo, sconsolato e sull’orlo del dirupo. Avrà anche lui una sua Hermione a salvarlo? Magari la Borgia! Sai che fissa!!!!! Sogni e fantasia a parte mi piace molto(che novità dirai…piace a tutte!!) Un ultimo appunto e scappo: la scena di lui da solo, nel suo letto, Bhe è stata sublime: mi ha ricordato molto un pezzo del De amicizia del grande Cicero, l’amico mio, (guarda tu a che vado pensare…) in cui, in sunto, afferma che non c’è cosa peggiore che vedere la cosa più bella dell’universo e non avere nessuno con cui condividerla…bhe è questo che mia ha colpito del capitolo, più dei colpi di bacchetta, del magister di Lucas che è un phyro (cosa che guarda tu io pensavo fosse sotto intesa…che genio del male), più delle mie stupide elucubrazioni mentali su Glory (il che è tutto dire…), più di tutto. Quel senso di malinconia che chiude il capitolo come una spada di Damocle che oscilla sulla testa di tutti: una visione panteistica del male. L’amata solitudine, l’isola benedetta del diavolo. Ho notato che tutto ciò che male nella tua alchimia è dato dalla solitudine (dalla paura di essa) e dal senso di inadeguatezza che i personaggi provano. E’ come se le paure di tutti fossero la causa dei loro stessi mali. E con ciò passo e chiudo, giuro che non mi faccio sentire prima dell’ultimo capitolo, ammeno che tu non lo richieda espressamente (e a quel punto oltre che sadica saresti anche masochista…) A bientot!!!!!!(si scriveva così?!?!) Baci la tua[odiata]Canfora

08/05/08, ore 18:52

Deni!Luce nelle tenebre dello squallore! Le parti di battaglia di solito mi annoiano mortalmente,quindi proprio non riesco a capire come tu faccia a farmela piacere, ma sta di fatto che ci riesci. Solo tu puoi far emergere la psicologia dei singoli personaggi nel bel mezzo di uno scontro! Aspettiamo due settiamane, ma ne vale davvero la pena. Che Raidel fosse un Phyro ce lo aspettavamo, così come il suo coinvolgimento con Chandler,ma il fatto che Ares non lo conoscesse dimostra cosa? Che se Lilly non fosse morta i Phyro non avrebbero attaccato Chendler? E se Lucas non avesse visto Ares lo scontro non ci sarebbe stato. Quello che mi confonde è: se Glory ha avuto la visione quella settimana, il fatto che Ares continui ad esserenel passato da 4 mesi significa che Ares proviene da un futuro ancora diverso da quello che ha visto Glory? Perchè Ares in quel momento cercava sua madre. Il personaggio di Ares non solo riproduce la psicologia paterna, ma in potenza commetterebbe i suoi stessi errori.Mi piace soprattuto perchè tutto sommato è molto umano.Spero che alla fine Ares venga a sapere che sua madre è passata dalla parte di Angelica per lui. Adoro anche Lex in veste di mentore. Il che significa che Kristal o è morta o è dalla parte di Angelica. Davvero un capitolo riuscito, vorrei saper graficare per poter ricambiare in qualche modo le emozioni che mi regali! Grazie Den! Per la tua bravura e per la tua pazienza!Un bacio Sara

08/05/08, ore 18:32

Letto tutto d'un fiato! Mi ha colpito molto questo capitolo.Oltre la battaglia che è stata sensazionale,descritta nei minimi dettagli con estrema maestria,ma il personaggio di Ares mi intriga. A parte il fatto che è una perfetta fusione dei suoi genitori,anche se per certi aspetti mi ricorda di più Harry Potter(adulto)! Ma mi ha colpita soprattutto l'immagine che lui ha dei suoi genitori. Da come ho capito,il padre non è stato presente nella sua fita,sin da piccolo;quindi suppongo che per lui sia stata un'emozione abbastanza forte incontrare suo padre,inoltre da giovane quando aveva la sua stessa età! La madre invece l'ha sempre vista come una sorta di automa no?lui stesso dice che non mangia,non beve,non dorme e non parla.Glorya Malfoy con le persone che ama non è così,o sbaglio?Forse nel futuro a causa della morte di Lucas si arrende e si rassega? Complimentissimi,come al solito ho la pelle d'oca! :] Maura P.S. Ares non farmelo morire così presto,per favore!!!ç___ç

08/05/08, ore 18:31

Ciao Denny tesoro!!! Anzitutto grazie per gli auguri ancora una volta, sei stata dolcissima...appena arrivano le foto te le mando così il resoconto sarà completo XD... Ma veniamo a noi... Che Raidel fosse un Phyro lo sapevo tutte, ed eravamo, chi più chi meno, pronte a vederlo in azione prima o poi...ma non mi aspettavo così!!"Come un gruppo di servi…di fronte al padrone." questa frase mi ha colpito molto, moltissimo...Non immaginavo che il nostro caro svedesone fosse così potente, sebbene ancora non mia sia chiaro del tutto se cotanta potenza sia derivata dall'esplosione di un potere sopito per 10 anni o se proprio Raidel sia così forte...Mervaglioso comunque! Bellissima la battaglia tutta, dalla prima parola all'ultimo punto. Coinvolgente, avvicente..commentando altri tuoi lavori ti avevo detto che sai darmi i ritmi...ecco, avevo un'ansia mentre leggevo che non ti dico!! XD XD Sorvolerò sulla Sharp...ci avevi avvisate, l'avevi detto...ma sai quanto possa essere irragionevole una Fearless no?...ecco..sorvoliamo sulla Sharp che è meglio XD Ares....il nostro cucciolo *______* Tutta l'ultima parte mi ha messo addosso in misto tra commozzione, tristeza e orgoglio...Commossa, per come pensa al èadre, ai nonni...Triste, per il dolore che pesno provi e per il futuro che gli si prospetta, leggasi morire ucciso da se stesso...e Orgoglio per il medesimo motivo, per la forza che dimostra nel sacrificare se stesso per il bene comune...ma c'è altro.. Ho notato che viene a galla quel che sostengo, in ogni sacrosanta discussione, da mesi..Lui non Conosce Glorya...non conosce la Glorya che conosciamo noi. Già dalle prime battute ne è rimasto stupito, notando da subito la differenza sostanziale tra lei e Sua Madre...l'anima. Ancora intorbita, non del tutto scongelata dal "fuoco"..ma la Glory che conosciamo noi un'anima ancora ce l'ha... Un bacio Denny, ti adoro!