L'Alchimia del Sangue
di Axia

01/12/12, ore 21:31

Mamma mia... ho le lacrime agli occhi.
Ho trattenuto il fiato nella maggior parte delle righe del capitolo e ho avuto i brividi per tutta la durata della lettura.
Mi ricordo che un paio di capitoli fa, se non sbaglio, nel tuo spazio autori avevi raccontato di soffrire di una specie di blocco nella scrittura, causa nuovi impegni o altre cose, e mi ricordo che dicevi di aver paura di non scrivere più col ritmo e con la passione di una volta.. io non me ne intendo, non sono una super tecnica della scrittura, ma adoro leggere, e qualche volta scrivere, ma ti dico con tutto il cuore che questo capitolo è uno dei più belli che io abbia letto: non so come fai ma sei riuscita a tenermi senza fiato dalla prima lettera all'ultima! mi ricorda un capitolo che avevi scritto per Kysa nel capitolo "I figli della speranza" in cui Tom accetta di essere rinchiuso nella dimora di Cameron ed Harry rinuncia ai suoi poteri, anche in quello eri riuscita a farmi immedesimare tanto da sentirmi "col cuore in gola" per tutta la durata del capitolo.
Veramente brava, mi piace tantissimo come scrivi e devo ammettere che è merito di te, Kysa e Mirya se io ho deciso di provare a pubblicare una storia scritta da me su questo sito
Grazie del tempo che dedichi a questa storia... un abbraccio (anche se non commento mai, ad ogni capitolo io ci sono per leggerti!)

01/12/12, ore 00:31

non sono una che ama recensire, non lo faccio praticamente mai, anche perchè non voglio scrivere delle cavolate. una domanda devo fartela però: perchè? perchè arthur e jane? il cap è fantastico come del resto tutti quelli prima e ho amato i due draghi, ma perchè loro? molly ne muore e herm impazzisce del tutto, sarà totalmente fuori controllo, senza contare tutti gli altri.
quindi perchè? spero a presto pheeny

01/12/12, ore 00:30

Ok ti odio profondamente lo sai, sono stati in ansia per tutto il capitolo e ogni tre righe pregavo che non stassi facendo quello che stavi facendo e alla fine non lo stavi facendo ma mi hai sconvolto profondamente.
All'inizio quando sono andati da Sirius stavo tremando di paura per quello che poteva essere successo(e per la strategica frase iniziale di questo capitolo che già mi ha fatto sudare freddo) ma quando è tornato, grazie a dio, ho fatto un sospiro di sollievo tale che ha quasi mosso il monitor.
Poi Glory che vede sciagure ma questo è normale e non mi ha spaventato più di tanto.
Il quartier Generale distrutto, l'intero Ministero in fiamme e morti a valanghe non sono state poi una così bella lettura ma infondo non conoscevo nessuno e ho sopasseduto, erano ancora vivi i nostri eroi con i figli in una casa circondata da Mangiamorte, ero troppo presa da preoccuparmene.
Senza contare la scomparsa di Damon, spero non sia successo nulla a quel ragazzo senò davvero qui mi deprimo.
Poi alla Lucky House(che di lucky purtroppo non ha più niente) con effetti speciali all'Alice, demoni puri che si presentano, Dio schizzato che gli fa visita, Mangiamorte alle porte sono andata ne panico per quello che poteva capitare ai ragazzi.
Ero davvero preoccupata.
Per penultima la cosa assurda che mi ha spezzato un pò questo capitolo è stato il Bizzarro di Glory e le discussioni da coniugi dei due draghi.
Come sei riuscita, in questo capitolo e con queste premesse, a rendere i draghi così divertenti è incredibile!
Sul serio sono fantastici insieme, sembrano davvero Harry e Draco(credo che tra migliaia di anni, quando saranno ancora vivi perchè il mondo ha iniziato a girare al contrario si parleranno esattamente così lamentandosi dei biscotti concessi a Draco quando Harry si è preso tutta la torta, ce li vedo!)
Ho adorato profandamente i Draghi, prima di tutti sono comparsi insieme, cosa mai successa negli ultimi vent'anni(e 4 libri) che ci sono stati presentati e il fatto che abbiano quasi distrutto il mondo per una donna è esilarante.
E poi sono davvero adorabili insieme!
E infine, dopo una parentesi divertente che mi ah quasi fatto scordare l'ansia per la presunta perdita di Sirius e la speranza che i due Draghi possano sconfiggere il Dio in un batter d'occhio ecco il colpo di grazia.
Sei stata davvero crudele sai a finire così il capitolo perchè io adesso sto piangendo e ti sto odiando, si lo so sucsa è natale ma tu non puoi far morire Jane e Arthur, è crudeltà pura.
Sono sconvolta e scoraggiata e arrabbiata.
Sai però cosa mi sovviene, che adesso la mano sta agli Auror e io so per certo che un'Hermione arrabbiata vuol dire morte per tutti, se ci mettiamo anche Ron e un Harry Potter(probabilmente anche un Tom Riddle) furiosi insieme non so se pregare per i Mangiamorte o stare in prima fila a godere della loro distruzione, la seconda!

30/11/12, ore 21:28

Rendiamoci conto... all'inizio del capitolo mi fai quasi piangere per la quasi (e meno male che è solo quasi) morte di sirius, poi mi fai stare con il fiato sospeso per la quasi (e meno male che anche questa è solo quasi) morte di glory e poi io penso: "meno male che il capitolo è quasi finito così non ci sono più morti, o presunte morti..."
E invece NO! tu, proprio nelle ultime righe mi uccidi Jane e Arthur, personaggi che, tra l'altro, stimo molto.... MA PERCHé?!
E non dimentichiamoci che Damon e Neely sono ancora dispersi, Lex è usato come merce di scambio e dovrà tornare dal padre entro il fine settimana o faranno tutti una brutta fine, l'anello di glory è ancora disperso e ho ben paura che Ashlocke prima o poi attacchi Hogwarts (come d'altronde avevi accennato nel capitolo scorso)...

Adesso ditemi: Come farò ad aspettare fino a dopo Natale?!

Comunque sei stata bravissima come sempre... anche se onestamente potevi risparmiarmi almeno Jane.... ='(

Un Bacio e alla prossima

30/11/12, ore 19:40

cavolo. sei riuscita a farmi piangere con le ultime righe. letteralmente, ero in lacrime... non ci posso credere Jane, papà Weasley perchè?!?! T.T
comunque per il resto, capitolo bellissimo, come al solito xD I due draghi mi piacciono troppo, sono l copia di Draco e Harry quando erano un po' più giovani. Meno male che sirius è salvo, ci mancava solo la sua morte! Spero cha Damon e Neely stiano bene, non pioi seccare anche loro! Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! anche se so già che ci farai penare...
un bacio, fede

26/11/12, ore 19:04

axia mamma mia mi hai lasciata con un fiato sospeso che mi sto massacrando le unghie dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!!sta storia mi ha preso così tanto che da un lato è un bene che tu non aggiorni molto spesso,perchè la mia media a scuola risentirebbe del fatto che passerei il pomeriggio a leggerti xD continua così!!

24/11/12, ore 15:35

Altri indizzi lasciati qua e là... senza contare che mi piace quando arriva carne fresca a Hoghwarts.
Posso sperare in altri magnifici capitoli come quelli di Trinity e Mary Alice?
Ma andiamo con ordine, perchè Picchetta può essere pronta a dar battaglia ma non so fino a che punto porterai avanti questo Torneo, specie dopo il casino che hai mostrato al Quartier Generale... adoro quando scrivi un po' delle politiche del Ministero. E non mi sono certo scordato di Edward e come Duncan (ç_ç mi manca!) volesse lui sulla sua poltrona!
Sono stracurioso di sapere come andrà a finire, anche perchè se mettessi Harry e i ragazzi nella posizione di dare le dimissioni e farsi giustizia da soli?
Sarebbe PERFETTO!

Glory alla ricerca dell'anello perduto.
Sai che mi stai mettendo i brividi vero? Ma il vero tocco da maestro è stata l'introspezione a Lucas che ho visto ricalcata su Harry, perchè questa volta Harry ha fatto esattamente ciò di cui ha incolpato il figlio: non ha ragionato e si è fatto trainare dalla rabbia e quante persone ha ucciso Richard?
Quell'uomo è perfido... ma mai quanto te!

07/11/12, ore 13:48

Bhè, che dire grazie davvero per l'aggiornamento, sono rimasta con il fiato sospeso finno all'ultimo rigo di questa storia, non oso immagginare cosa sia successo a sirius, e  cosa abbia in mente richard.
Una cosa che mi ha scioccato e la morte della moglie di percy, come la prenderà la famiglia weasley???
Mi pongo troppe domande, forse, ahhah...
Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo, sicura che questa volta ne aqvrò davvero di perdere il fiato..
Baci Herm

06/11/12, ore 22:36

Grazie per l'aggiornamento, sono felice che l'ispirazione continui, la tua creatività è stupefacente.
Il capitolo mi è piaciuto, ci voleva la prima parte un po' di riposo tra una tragedia e l'altra.
Ho un paio di domandine per te, sono più che altro dubbi sorti nel ripensare (ebbene si rimugino sulla tua storia durante il giorno) alle vicissitudini dei nostri protagonisti.
L'oblivion ha sbarellato la capacità di veggente di Glory? come mai non ha potuto prevedere qualcosa della carneficina finale troppo impegnata con Lucas? e Damon è veggente oltre che legimors, troppo occupato con i morti?
L'anello degli Hargrave che Glory ha perso sul luogo del delitto è d'oro? come mai non si è fuso alle altissime temperature del rogo provocato dai Phyro per cancellare ogni traccia? L'oro fonde più o meno alla stessa temperatura della cremazione umana, quindi in teoria l'anello dovrebbe aver perso la sua forma originaria. Lo so mi risponderai che è un anello magico, ma anche Glory pensa che qualcuno possa averlo fuso.
Perchè Silente non chiede aiuto a Degona facendola venire a Hogwards per tenere sotto controllo con il suo potere eventuali intrusi nel castello?
Cosa aspetta Edward prima di assumere l'incarico di Duncan? Non capisce che Harry deve avere tutta la libertà di agire senza rendere conto ai politicanti altrimenti la guerra sarà persa in partenza.
Nell'attesa del prossimo capitolo che spero vorrai farci leggere come graditissimo regalo di Natale, un abbraccio e un bacio.
Blackdaisy

06/11/12, ore 18:55

ciao axia!
ho deciso di esporti le mie idee su di te: sei una scrittrice stupenda!!! il tuo modo di scrivere è sensazionale e mi fa inondare la mente con le varie scene come onde impetuose! bella soprattutto l'idea del fuoco ai capelli dello studente della royal da morire dalle risate! ti prego aggiorna presto! siamo tutti con te!!!
kiss kiss ^^

06/11/12, ore 18:00

Dire che mi pice questa storia è poco perchè io mi sono innamorata invece. Ho cominciato a leggerla come passatempo, ma poi mi ha trascinato nel fiume della dipendenza, stavo sveglia fino alle tre di notte oppure mi svegliavo prima.. il tutto in meno di un mese. Mi ha fatto piangere e ridere. All'inizio è stato un po' difficile perchè non ho letto la saga di kysa (mi sono ripromessa che questa estate la leggeró), ma piano piano ho ricostruito i fatti. Ti ringrazio di averla pubblicata perchè è un capolavoro. Non mi sono mai appassionata a una cosa cosí tanto in vita mia. I mie complimenti. Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo. Ele :)

05/11/12, ore 14:38

Ok, prima di tutto,
Ciao Axia!
Seguo la tua storia da un pò di tempo ormai ma non ho mai recensito nessun capitolo solo che questa volta non potevo non farlo! Il capitolo è stupendo come tutti gli altri del resto ma sono molto preoccupata!! Non puoi fare del male a Sirius!!!!! (Campagna "vogliamo Sirius Black vivo" modalità ON!) No sul serio, già al povero Harry è venuto un infarto quando pensava che fosse morto e poi è spuntato fuori così, ho paura di cosa potrebbe fare se morisse di nuovo questa volta... Credo che al confronto l'incendio della nave di Ashlocke sarà una cosina da niente... Comunque aspetterò con ansia il prossimo capitolo sperando che si salvi, mi dispiace di non aver recensito gli altri capitoli, cercherò di farmi perdonare! Complimenti Axia!
Ale__black

04/11/12, ore 22:13

tu ci vuoi tutti morti d'infarto, vero? NON è POSSIBILE! NO! SIRIUS NO! cavolo se sei sadica, ragazza! xD All'inizio sembra tutto carino e poi la mazzata... spero che siri stia bene... =) comunque davvero bel capitolo, bellissimo =D non vedo l'ora di leggere il prossimo!

04/11/12, ore 16:34

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio!
Sono spaventata a morte!

Prima la scuola e va bene, adoro quasi ogni cosa che succede in quella scuola, mi preoccupa Glory e l'anello che non trova e il fatto che potrebbe ricordare qualcosa, mi preoccupa un pò Lex che non si fa vivo e Lucas e i professori mentre dei tizzi della Royal non me ne può importare di meno!
Quello per cui sono davvero preoccupata è successo dopo, a Londra, a Fleet Street, nell’appartamento 24b.
Oddio spero che non si sia fatto neanche un graffio perchè questo porterebbe una guerra che Londra e i Mangiamorte non hanno mai visto, se Harry e Co. hanno quasi sempre giocato "per bene" in un caso come quello ho davvero paura che metterebbero a ferro e fuoco tutto il paese...
Forse la predizione di Glory si avvererà in anticipo...

Bho... speriamo bene...

Spero davvero che non sia successo nulla a Sirius.

04/11/12, ore 15:24

OMG.. cn questo capitolo mi hai ridato vita, brivido!!! Signore stupendo, Picchetta sempre unica.. amo Linnie è un mito. Lucas mi preoccupa con i sensi di colpa, sono davvero una brutta bestia.. Glory è troppo sveglia per nn arrivare ad una sola ed unica conclusione "tragica", l'anello perduto sarà la chiave di tutto, per lei... secondo me !
Sirius ti prego nn facciamo nulla al mio bel Sirius, è troppo un pilastro importante!
Capitolo stupendo come sempre finale mozzafiato, spero di leggere in fretta quello seguente !!