L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/12/14, ore 14:03

SI!!! Giusto ieri ti chiedevo di scrivere almeno l'elenco telefonico, che avrei comunque adorato scritto da te, quindi SI!
Sono supercontenta, non vedo l'ora di leggere questi sprazzi di futuro su lucas e gli altri.. SIIIII! XD

Grazie mille per tutto questo e per altro ancora!

Non abbandonare mai la scrittura, dopotutto:
È la bacchetta a scegliere il mago. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da te.

Quindi non sei tu di aver scelto di scrivere ma la scrittura che ha scelto te!

Grazie ancora!

23/12/14, ore 09:32

Ho letto il capitolo ieri sera, mi è piaciuto ma come era tua intenzione ha lasciato tante questioni irrisolte e aperte che hanno affollato il mio sonno per tutta la notte.
Devo rassegnarmi a questo The End?
Ora vado a rileggermi la visione di Glory relativa al 14 maggio del futuro, giusto per dare un contentino alla mia vena romantica e sdolcinata, conscia del fatto che niente è scritto definitivamente e anche il futuro può cambiare.
Grazie per questi 98 capitoli e questi 7 anni di storie che ci hanno tenuti legati al pc a palpitare sulle vicende dei personaggi che tu e Kysa avete creato.
Attendo la sconvolgente notizia di oggi sperando in un colpo di scena finale.....

22/12/14, ore 17:43

Che meraviglia di saga.. ho letto e riletto tutte le storie non so quante volte, la scommessa, i bracciali, tmr, i figli della speranza fino a questa fantastica alchimia.
Kysia è stata magica a creare questo nuovo mondo parallelo alla storia della Rowling, ho adorato ogni singolo capitolo di tutti i libri, e l'alchimia è un capolavoro, la perfetta chiusura della saga, tu sei stata straordinaria.

Devo farti i miei complimenti più sinceri per tutti i personaggi nuovi che hai introdotto, per la trama, per come hai descritto le battaglie ma anche i momenti romantici, tristi, e quelli ironici spensierati e felici.
Sono arrivata ad amare la vostra saga quanto harry potter, ho appena finito il capitolo e so già che tempo qualche giorno e rileggero tutto partendo ancora una volta dalla scommessa, così da stare con il fiato sospeso e ogni volta notare particolari a cui non avevo fatto caso in precedenza.

Sono così dannatamente triste che spero in un epilogo che in qualche modo ci porti al 14 maggio di molto molto tempo dopo, cavolo, voglio sapere tutto quello che succederà, come fa a finire così? anzi come fa a finire.
Questa storia non può finire, saresti in grado di crearne altre 10 di storie, con altri personaggi altre vicende, perchè hai una fantasia spropositata, e non vedo l'ora di leggere qualsiasi altra tua cosa, ti supplico non fermarti!
Scirivimi l'elenco della spesa, sarebbe comunque una figata di suspence ironia e emozione XD

Potrei stare ore e ore a scrivere questa recensione, ma di base ho detto tutto quello che devo dire, aggiungerei un grazie, per avermi fatto sognare e avermi trascinato con ogni capitolo in un mondo sconosciuto.

Che meraviglia.

22/12/14, ore 15:41

Sono scoppiata in lacrime... non riesco a concepirla come fine, non ci riesco!
Devo prendermi il mio tempo per rilettere e accettare la cosa.
Nonostante tu avessi iniziato a preparaci già tempo fa è incredibilmente difficile.

22/12/14, ore 15:37

No, cioè....
Spero ci possa essere un seguito perchè non so come si possa reagire a questo capitolo.
Tra le lacrime scrivo di quanto questa storia sia entrata nel mio cuore, come i personaggi buoni o cattivi, siano un tutt'uno con quella onirica realtà realizzata in primis dalla Rowling e in secundis da Kysa e poi tu.
Il capitolo è struggente ma anche "leggero" (passami il termine! :D) sebbene ci sia il tema dell'abbandono e della partenza, c'è positività per l'immediato futuro e non un terribile buco nero pieno di paure o dubbi.
Sono passati un pò di anni da quando hai iniziato a scrivere di Lucas e Glory e oggi, alla fine di questo loro primo viaggio, non posso che essere felice di averti seguito.
Grazie.

22/12/14, ore 14:54

E pensare che ero convinta facesse male, troppo male questo capitolo. Invece come Lucas sono riuscita a trovare pace, perchè è decisamente il finale migliore per la storia migliore che io abbia mai letto. Grazie, Axia, mi hai fatto crescere assieme a Lucas e Glory, anche se del trio preferisco decisamente di più Lex (scusa l'off topic).

22/12/14, ore 14:08

Ho aperto il capitolo ma non trovo il coraggio di leggero... bah, fumero' prima una sigaretta mi sa...

17/12/14, ore 04:23

E sono di nuovo qui pur sapendo che non leggerai.
Ammetto, da grande lettrice di qualsiasi genere, che è la prima volta che arrivo in lacrime a leggere un capitolo (anzi, la prima volta fu a 11anni leggendo Tre Metri Sopra Il Cielo quando muore Pollo, ma ora ne ho 22).
Le cose cambiano, si cresce ma sei stata la PRIMA, dopo quell'idiota di Moccia, a farmi piangere per la perdita di un personaggio.
Continuo ad amare questa saga e so che la rileggerò all'infinito appena riuscirò a finirla. Te e Kysa avete un modo di presentare il carattere del personaggio e renderlo nostro Amico che è più unico che raro.
Sono il lacrime, ma grazie.
Continuerò a recensire, solo perché lo meriti, che tu lo legga o meno.

17/12/14, ore 02:02

Continuo a credere che vista l' "antichità" di questa storia, non potrai mai leggere questa recensione, ma la posto ugualmente, non si sa mai ^^
Questo capitolo è stato toccante e non riesco a staccarmi dal personaggio di Ares. E' di una dolcezza allucinante. Per quanto credo che abbia trattato male Glory (aveva i suoi motivi, sicuramente), mi dispiace dirgli Addio e sto pregando che negli ultimi capitoli, finita questa guerra, abbia comunque un modo di tornare al mondo. Magari in una famiglia, in un futuro armonioso e non in quello che ha vissuto.
La saga come sempre è bellissima e temo da morire il giorno in cui dovrò staccarmene, leggendo l'ultimo capitolo.

Un abbraccio

04/12/14, ore 01:23

Ciao Axia!
Non so se leggi ancora le recensioni, visto che ne sei piena e che questa saga ormai è finita. Ti giuro che la sto leggendo il più lentamente possibile perché temo da morire la fine di questa storia.
Ho iniziato un mese fa a leggere La Scommessa per puro caso, alla fine ho deciso di iscrivermi al sito.
Tutta la saga è qualcosa di magnifico.
Come sia te che Kysa riuscite a spiegare la psicologia dei personaggi mi prende veramente tanto.
Sono una fan sfegata di HP (non a caso mi sono tatuata ALWAYS su un polso) e, se posso dire una bestemmia, i vostri scritti li considero quasi migliori dei libri della Rowling. E dico "quasi" per puro affetto verso la Regina della magia.
Siete riuscite a inserire particolari della reale vita adolescenziale (come le bevute, le canne, le sigarette o i rapporti occasionali) con una naturalezza che mi ha impressionata sin dal primo capitolo de La Scommessa.
Non siete MAI (parlo al plurale, perdonami) risultate volgari nonostante molte situazioni siano veramente intime.
Questa è la prima recensione che vi lascio, forse perché non trovavo le parole, o forse anche perché i libri precedenti sono di veramente tanti anni fa..quindi temevo che nessuna delle due avrebbe letto le mie parole, cosa a cui invece tengo da morire.
Inoltre volevo ringraziarvi, perchè mi avete dato il coraggio di postare la mia prima storia originale proprio in questi giorni.
Niente a vostro confronto, una storiella ancora in corso che prevedo supererà a malapena i 20 capitoli.
Spero che leggerai queste mio poema (chiedo umilmente perdono). Se così sarà, ti chiedo l'umile favore magari di mandarmi anche un messaggio privato per farmelo sapere.
Tutto qua, siete fantastiche, avete creato un mondo magnifico.
Buona fortuna per le vostre vite!

30/11/14, ore 16:05

Wow... Arrivo ora alla tua storia dopo 2 settimane di lettura intensa (e solo da cellulare! :/ ) dei primi 4 capitoli scritti dalla tua collega :) E già non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli... Inizio la luuunga strada :D

30/10/14, ore 16:39

Stavolta mi hai lasciato senza parole...questo capitolo è stato devastante, non so se riuscirò a smettere di piangere....
Prepariamoci alla fine....

30/10/14, ore 08:28

Ok, non posso dire di aver pianto o essermi disperata perche..non lo so perche ma probabilmente mi sto preparando per il vero ultimo capitolo.
Mi sono anche riletta tutto recentemente a partire dalla Scommessa, e dio come fa male leggere tutta la saga e poi arrivare al funerale di Tristan e Lucilla.
Ma non sempre si puo avere il finale dei sogni.
Sono molto curiosa di leggere la sorpresa, e avrei una domanda che mi frulla in testa da un po.
Quando fini' TMR ricordo che Kysa disse che finita la saga, avresti ripreso in mano la Scommessa per rivederla e riscriverla meno censurata. E' un progetto ancora in piedi o nel frattempo con il passare del tempo e' stato abbandonato? Solo cosi', per curiosita.
(perdonami gli errori di scrittura, il mio pc e' impostato in portoghese e le correzioni automatiche vanno per conto loro)
Un abbraccio e ci rivediamo alla battuta finale.
Caos

30/10/14, ore 01:42

Forse non avrei dovuto leggere il capitolo a quest'ora, prima di andare a dormire, perché non so se riuscirò a smettere di piangere. Avresti dovuto chiamare il capitolo "Valle di Lacrime" considerato l'effetto che può avere sui lettori. È stato straziante, per utilizzare un eufemismo, come mi distruggi tu solo pochi autori Donna. Però è stato anche bellissimo, carico di emozioni, scritto alla perfezione con le parole giuste e le stoccate che un po' tutti ci aspettavamo, anche se qualche dolore potevi risparmiarcelo. Ho adorato la commemorazione per Lucilla e Tristan, il dolore di tutti i personaggi, le parole di Harry e di Degona sono state davvero belle. Non sono in grado di dire altro, sono troppo triste in questo momento e non voglio neanche pensare al fatto che il prossimo capitolo sia l'ultimo. Come al solito il mio è uno sproloquio senza senso, ma volevo farti sapere quanto mi sia piaciuto questo penultimo capitolo. Alla prossima, ultima ( T____T ), volta. Baci, Marian.

29/10/14, ore 22:01

Neanche io ho niente da dirti, a parte che se ho il magone e piango già adesso non so che succederà per l'ultimo capitolo...