L'Alchimia del Sangue
di Axia

29/06/14, ore 11:09

Ciao Axia. Premetto che questa è la prima recensione che lascio da quando mi sono iscritta a efp, quindi spero che non risulti un discorso sconclusionato e senza senso...
Ho visto che ormai sei arrivata a scrivere il capitolo 91 mentre io sono solo al 24, e nonostante volessi assolutamente andare avanti nella lettura degli altri 80 e passa capitoli mi sono imposta di fermarmi e lasciarti una recensione perché la tua storia merita davvero.
Sebbene io sia una novellina su efp visto che mi sono iscritta da poco, ti dico sinceramente che la tua storia è una delle più belle che abbia mai letto, e non mi riferisco alle storie di efp... io adoro leggere e questa storia è molto più bella di tanti romanzi che vendono in libreria! Hai creato una trama davvero emozionante, con dei personaggi mai banali e mai stereotipati. Mi sembra quasi di conoscerli di persona ormai.
Parto da Glory. Lei è assolutamente stupenda, è cinica, viziata ma anche dolce con i pochi a cui vuole bene. Davvero uno dei personaggi che ho preferito di più. Poi in questa profezia ti sei molto concentrata sulla sua evoluzione nel tempo: la Glory del futuro è stata una sorpresa per me. Vederla nei panni di una mangiamorte... davvero spero che questo futuro possa essere cambiato!
Lo stesso vale per Lucas. Lucas morto sarebbe un colpo al cuore per me. Insieme a Glory è il personaggio che preferisco di più perché è semplicemente un pazzo! Non ha mai paura, è davvero fantastico il modo in cui l'hai descritto. Quindi spero davvero che Glory non lo lasci morire.
Ci sarebbero altre mille cose da dire, del tipo che adoro il rapporto tra Harry e Draco, che odio Richard Aslocke, che Edward Dalton mangiamorte è stato un colpo al cuore ecc... però non vedo l'ora di andare avanti nella lettura quindi sorry ma ti lascio XD
Cercherò di lasciarti qualche recensione nei capitoli futuri così non mi troverò con tre miliardi di cose da dire in un'unica recensione
Davvero complimenti
Rosys

28/06/14, ore 19:18

Inutile che ti dica quanto mi piace una svolta degli eventi arrivati a una manciata di capitoli dalla fine.
Quanto sarà ancora? Sei, sette capitoli o arrivi a cifra tonda?
Comunque l'idea di questa nuova Profezia basata  su un ipotetico viaggio nel futuro, coi riferimenti al Tardis e ai film, per non parlare delle teorie di Lex riguardo a come si cambia il destino, cioè, sacrificandosi e quindi riportando il tutto ad Ares, è veramente qualcosa di splendido. Un'idea magnifica che non fa che rendere questo finale molto più di sostanza, perchè si, ci saranno combattimenti e spargimenti di sangue, morti e cattivi da lottare, ma tutto questo ha un altro valore ora che hai integrato l'intero percorso di Ares nel finale dell'Alchimia.
Che, lasciatelo dire, si preannuncia davvero eccellente.
Non sai quanto mi mancherà non vedere più la tag dell'aggiornamento.

27/06/14, ore 20:52

OH SANTISSIMO CIELO!!!
Questo capitolo, questa profezia mi hanno a dir poco sconvolta. Sapevo che la guerra non sarebbe stata tutta rosa e fiori però... cavoli... uno scenario così apocalittico non me l'aspettavo. Spero davvero che ora riescano a mettere tutto a posto come con la prima profezia, anche se qualcun altro dovrà di nuovo fare un sacrificio. La volta precedente era stato Ares a sacrificarsi... ora?? Da quel che ho capito Tom deve sacrificare Angelica. Ti dirò quasi mi dispiace, come cattiva l'hai tratteggiata talmente bene che mi sono quasi affezionata a lei... QUASI (da notare questo quasi enorme come una casa). Diciamo che speravo che potesse essere salvata.
Comunque, ho un casino di cose da dire e ho paura che non me le ricorderò tutte.
Per quanto riguarda la profezia, l'hai descritta in un modo che ho adorato. E poi le arpie? Cavoli hai delle idee geniali anche se decisamente apocalittiche. Insomma stanno cercando di salvare il mondo dalle grinfie di Angelica Saradorn & company e c'è un altro fantastico futuro pieno zeppo di arpie che li attende. Davvero geniale.
Poi... Glory con la sua ossessione per i capelli è stata fenomenale
"- Prima le notizie brutte o quelle cattive?-
- Prima i capelli.-"
Ecco questo punto mi ha fatto morire dal ridere. Subito dopo sono rientrata in fase di depressione, specie con Lex. Oddio poverino, tutta colpa di Asholocke!! Ma si può tagliare un braccio a Lucas?!?! Prima di tutto Lucas non si tocca, e poi ha ridotto suo figlio in uno stato pietoso!!
L'unica nota positiva è che in questo futuro Lucas è vivo, anche se profondamente cambiato. Ah e Glory non è più una mangiamorte. Per il resto... oddio la vedo male.
Uscendo dal discorso profezia, finalmente Tom e Damon sono salvi. E Tom si sta riprendendo dal coma, sono così felice!! Dopo tutto il tempo che sono stati rinchiusi in quella cella non puoi farmeli morire inghiottiti dalla gola, dai! E neanche Draco, Harry e company, altrimenti andrò in depressione, me lo sento :((
Poi, Draco e Harry che apprendono che i loro pargoletti sono lì nel castello e che Lucas si conficcato un pugnale nel petto?? Oddio, già me le sento tutte le lavate di capo che Harry farà a Lucas, sempre se riusciranno a uscire sani e salvi da qui.
Ok, questa recensione è diventata un monologo infinito, senza contare che di sicuro mi sarò dimenticata qualcosa che mi verrà in mente subito dopo che ti invierò la recensione. Vabbè...
Ti prego aggiorna presto che non sto più nella pelle.
Un bacio e tanti complimenti
Ondina:)

25/06/14, ore 19:46

Wellaaaaaaaa Axia! Ciao!
Beh, non c'è che dire, a ogni capitolo riesci a coinvolgermi sempre di più, e considerando che sei arrivata alla impressionante cifra di 91 capitoli immagina quale sia la ansia di scoprire come caspiterina andrà a finire!
Andando per ordine.....

Lucas. Pazzo. Geniale il piano per entrare... ma è stato un folle. Un folle che fa follie per l'incarnazione in terra della follia pura, ovvero l'amore. Beh, sinceramente, lo stimo da morire. Certo che, svegliarsi praticamente in braccio al suo nemico.... è stata tragicomica come scena. Non sapevo se ridere o sbattermi le mani in faccia sai?
Glorya. Seconda profezia. WOW: Miseriaccia, già alla prima mi avevi fatto venire la pelle d'oca per l'atmosfera che avevi creato, ma con questa tattilità della visione mi hai coinvolto mentalmente, emotivamente e fisicamente (sappi che per colpa tua e di Lex versione genio folle mi sono strappata i capelli! Povero Lex! Io lo adoro!). Glory castana è la fine del mondo, alcolizzata ancora meglio....
LUCAS SENZA UNA MANO? mi hai fatto quasi venire una sincope. sei perdonata per questo sfregio solo perchè almeno in questa visione l'hai lasciato vivo....
Però, che razza di situazione crudele. La relazione a tre messa giù così è davvero triste, mi hai fatta quasi piangere! Dico davvero, quei tre devono vivere e morire insieme, non c'è storia, o subiranno un dolore peggiore della morte. Ti faccio un milione di complimenti, li hai resi benissimo come sempre.
Certo che... arpie... ti sei guadagnata altri cento punti solo per quelle! Una classicista come me le apprezza enormemente! Le stronze hanno causato un bel po' di guai. Spero di leggere al più presto il contenuto della profezia, voglio proprio sapere cosa ti inventi per riservare un futuro diverso, migliore io spero, a questi poveri eroi che hai torturato per tutta la storia. Sei andata sul pesante, ma proprio per questo tutto ha acquisito caratteri autentici! hai reso davvero l'orrore della guerra.
Piccola postilla.... Ares. Credo che chiunque abbia letto la tua Alchimia l'abbia amato. Non puoi fare nulla per farlo tornare?Lex ha ragione, è dolore e sacrificio, perchè ormai lui non è più. Ha dato davvero tutto. Merita di nascere di nuovo.

Harry Potter versione padre incazzato alla riscossa!!!!!!!!!!
E Draco Malfoy versione uccidiamo i Mangiamorte e poi chiediamogli di arrendersi, beh... mitico.

Damon e Tom sono salvi, davvero salvi tutti e due! che bello, mi mancavano terribilmente!
Povero Tom... dovrà dire addio ad Angelica, vero? è questo che Lex dice a Glory se ho capito bene.
Spero che non se ne farà una colpa come sempre. Spero che non muoia lui! No eh! Se muoiono lui e Damon piango! ... ricordo che in 'i figli della speranza' Damon aveva detto che lui e Tom sarebbero morti insieme.... non ora o vengo da te anche se non ti conosco e ti costringo a riscrivere la storia! :) no dai scherzo ovviamente... però mi spiacerebbe davvero se morissero.

Certo che Marvin e Vesper sono proprio divertenti insieme! Anche qui tragicomicità a volontà! il modo in cui 'l'umano' risveglia Tom è davvero ridicolo... e un sacco divertente.

Interessante la tua teoria che la magia pensi... è davvero molto bella e meriterebbe una riflessione particoalre. Come anche le tue teorie degli universi paralleli a ragnatela e le diverse linee temporali... credo di averli capiti a grandi linee e mi piacciono molto come concezioni.

TI prego dimmi che poi darai tutte le risposte che ancora non sono chiare! Non laciare dubbi!!! La curiosità mi ucciderà!

Dopo il mio commento sclerotico concludo dicendoti che sei una grande scrittrice e che adoro la tua storia da impazzire. Ancora complimenti, al prossimo capitolo! Kisu,

Flos Ignis

21/06/14, ore 22:48

Storia dopo storia, da Kysa a te, premetto di aver amato, gioito e pianto con i personaggi da voi creati! Così, dopo esser stata una delle tante lettrici "invisibili" ho deciso di recensire!
Allora, iniziamo dal principio... la storia si è svolta in un treccio raffinato, capitolo per capitolo vedevo formarsi una ragnatela unita ed intricata, con colpi di scena ed eventi che MAI mi sarei immaginata.
Ammetto di essermi commossa leggendo della morte di Trinity, Duncan; la storia di Edward mangiamorte mi ha fatto fremere dalla rabbia e mai come prima leggendo una storia speravo morisse un personaggio (Angelica). Lucas sin dalla sua creazione è stato uno dei personagi che preferisco (sia dal punto di vista caratteriale che da quello "evolutivo", inteso come crescita nella storia), di lui amo il fatto che sia così sicuro di sè, battagliero, brama il fuoco e si accetta sebbene sappia di lasciar in pensiero le persone che lo amano.
Glorya è un'altro di quei personaggi che mi lasciano sorpresa per quanto cambino col mutare degli eventi: coraggiosa e forte, ma anche fragile e tenera; elencherei anche gli altri personaggi come Linnie, Josh (che ADORO!!), Artie...ect...
Sono entrati nel cuore, come solo poche volte accade, e ormai fanno parte di quella grande famiglia di "amici" di carta che mi riempono le giornate malinconiche e di cui raramente mi stanco.
Che altro dire...Non considerei la tua una fanfiction ma un romanzo, uno da leggere e rileggere solo per il semplice gusto di farlo, nonostante si sappiano già gli avvenimenti e le battute!
Sei stata bravissima e anche con quest'ultimo capitolo sei riuscita a creare suspance e adrenalina! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 92!
Ora, concludo, facendoti due domande...la prima, per caso con il finire questa fanfic, hai già in mente di fare un seguel?
Seconda, potresti dirmi dove posso trovare il contatto della fanfic su facebook?
Ti auguro una buona serata!
COMPLIMENTI ancora,

Freya

21/06/14, ore 16:33

Non lascio una recensione da tempi immemori perchè questi ultimi capitoli, no in realtà è dai tempi di Ares che i capitoli mi esaltano in un modo o nell'altro, e a lettura terminata scado nel logorroico. Non che normalmente non lo sia, ma dettagli! Dopo aver letto ieri ed essermi esaltata, ovvio!, ho lasciato fermentare il capitolo dodici ore per non sembrarti una pazza e scrivere qualcosa di un minimo decente.
Lucas è un kamikaze, lo sappiamo da quando ha fatto il suo primo e bavoso vagito, e nell'ultimo capitolo lo aveva dimostrato appieno facendo quel che ha fatto e facendomi partire una sincope. Lo ammetto, pensavo che per riprendersi Lex e Glory avrebbe scelto la via dello spettacolare trasformandosi in drago, quindi l'effetto sorpresa c'è stato sia per Richard che per me. Ci credo che pure al caro paparino sia partito un principio di infarto, vedendo quel mentecatto mettere a rischio la vita sua e del pargolo così, senza pensarci. Malesseri a parte, magistrale come sempre!
Glory che ha un altra profezia mi aveva fatto preoccupare, perchè l'ultima volta è stata l'inizio di un cuore spezzato. Il mio e, stando a quello che si legge in pagina, pure di molti altri. Ares è rimasto nel cuore a tutti e negli ultimi capitoli è ovunque. Soprattutto in Lex che, condannato com'è a essere l'unico a ricordarne il sacrificio, sembra piangerlo per tutti loro. In particolar modo il Lex del futuro, con quei due bracciali ossidati e  catene. Bello, bello, bello. E straziante, di nuovo, perchè se all'inizio non lo potevo nemmeno vedere, da quando Lucas gli ha propinato l'Esorcista ha tutta la mia simpatia!
Ma anche il futuro, lo è. Bellobellobello, intendo. E straziante, ancora! Quei tre ancora insieme e mai così distanti, con Glory che in uno strano e contorto modo sembra l'unica in grado di tenerli insieme e proteggerli, come loro hanno cercato di fare con lei nel passato, nel passato-presente, insomma hai capito!, sono bellissimi.
Lex stringe il cuore, Glory si fa ammirare (e permettimi di esultare perchè lo sapevo che non poteva essere la strega cattiva che Ares descriveva, lo sapevo che l'aveva fatto per lui! Lo speravo, almeno!) e Lucas...così arrabbiato e ferito, distante e...va bene, non dirò di nuovo bellissimo perchè potresti pensare, a ragione, che non conosca i sinonimi!
So che molti adorano il personaggio di Angelica e leggendo quello che Lex suggerisce tra le righe e che si fa sempre più evidente in ogni capitolo, magari avranno storto il naso, non so, ma io ho sogghignato come una b******a perchè a me sta sui cosiddetti! Che fosse una mocciosa bavosa o una psicopatica non mi interessa, io voglio che alla fine finisca in un lago di sangue. Se poi è Viola che riesce a metterle i canini al collo anche meglio! Gli estremisti esaltati mi irritano come poco.
No, deliri a parte, direi che se ho letto bene tra le righe quella è l'unica soluzione, anche se tutti continuano a preferire ignorarla. Che Tom, voglia farlo. E' sua figlia, dopotutto.
Passando alla parte della battaglia, Harry e Draco faranno scintille, di Vesper mi sono innamorata come a suo tempo lo ero di Vlad e Marvin, poveraccio, è quello che mi fa più pena. Anche se i suoi metodi curativi sono uno spasso!
Adesso aspetto il resto, che promette così bene da farmi venire la pelle d'oca. Stavolta non finirà bene, sentiranno il peso della vittoria più del solito. Sempre ammesso che succeda...il caro Dean Whinchester, di sicuro, ci andrebbe a nozze con un clima apocalittico del genere e chi sono io per non fare lo stesso?!
Ho scritto un papiro, mi spiace, ma è tutta colpa del Lucas del futuro che nonostante sia tanto distante dal ragazzino che conosciamo mi ha fatto andare in brodo di giuggiole (si dice, dalle tue parti? Non sono sicura) lo stesso...
Un abbraccio,
Rebecca

21/06/14, ore 13:47

capitolo bellissimo e a dir poco complicato... diciamo che la profezia di glory un pochetto rassicura (ma proprio poco poco XD)... mi preoccupa alquanto la condizione di lucas e di lex e finalmente tom si è svegliato.... devo dire che non mi dispiace moltissimo del possibile (da quanto capito quasi certo) sacrificio di angelica....
Se aggiorni veramente l'1 mi rendi la persona più felice del mondo visto che è il mio compleanno e ormai sono 18 (mi sento vecchia -.-'') =D

rinnovo il mio auspicio: sii clemente con noi lettori XD
Un bacione =)

20/06/14, ore 22:10

Un capitolo fantastico! molto molto bello.. i viaggi temporali mi hanno sempre affascinata, la citazione di Doctor Who è a dir poco azzeccata ed esseno io una grande fan di quella serie tv l'ho apprezzata tantissimo ahah.. ti faccio i miei complimenti e come sempre non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, anche se vorrei che questa saga non finisse mai  :D

20/06/14, ore 21:55

Capitolo bellissimo. Tra sfasature temporali, gente che impazzisce, gente che deve o non deve morire la cosa più sconvolgente per me è glory castana!

20/06/14, ore 19:55

Oh mio dio!
OH MIO DIO!
E' stato devastante leggere questo capitolo, prima Glory e i suoi allegri viaggi da signore del tempo, poi quello che è successo alla terra dalla prima profezia, poi Lex... oddio Lex, mi è venuto quasi da piangere... ovviamente i lacrimoni sono caduti appena ho letto il nome Ares, per di più in maiuscolo, così per far sottolineare la sofferenza altruinel caso qualcuno si sia dimenticato del phyro....
E tutti morti? Le arpie? Ma dio santo non c'è qualcosa che possa andare bene in questa vicenda? Sono sconfortata....
Però almeno il presente è messo meglio, in un certo senso... L'unica cosa che mi consola di tutto ciò è che l'umano tanto inutile non è se ha svegliato Tom... Tom è sveglio, speriamo bene...
Che capitolo!

05/06/14, ore 19:36

oddiooooooooooooooo serio???? colpo di scena stupendo davvero :) Lucas è un "minchione" ma mi piace da morire! complimenti per questo capitolo, ora sarò in tensione per il prossimo :)

04/06/14, ore 15:58

Sapevo che le cose sarebbero peggiorate per i nostri eroi, ma così tanto...
Povero Lucas:(( Povera me! Ho rischiato seriamente l'infarto con Lucas e le sue idee da pazzoide!!
Mi piace come descrivi la battaglia (pre-battaglia visto che non siamo ancora nel vivo dell'azione). Un capitolo davvero pieno di suspense e di magoni per me. Non vedo l'ora di scoprire qual'è il piano di Edward. A proposito di Edward: quell'uomo lo amo sempre di più.
Glory e Lex nelle mani di Bennet è stato un'altro shock. Spero davvero che Bennet ci lasci le penne in sta guerra perchè è insopportabile.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
<3 Red_Princess<3

01/06/14, ore 21:18

A costo di ripetermi per l'ennesima volta ti dirò che questo capitolo è stato davvero fantastico. Sei la scrittrice più brava di cui per ora io abbia mai letto le storie. Recensire la tua storia è sempre un piacere per me (e lo dice una che a recensire è la pigrizia fatta personaXD)
Comunque, per quanto riguarda il capitolo...
Ti prego dimmi che non hi intenzione di ammazzarmi Lucas. No perchè quando ho letto di quel pazzo kamikaze che si affondava la lama nel petto sono rimasta scioccata per una manciata di minuti buoni. Perchè Lucas non può morire. Non deve! Vero che non me lo fai morire:(?
Superato questo schock che mi ha lasciata impietrita davanti al computer per non so quanto tempo ti dirò che invece c'è qualcuno che devi assolutamente farmi schiattare. BENNET!! Dai non può cavarsela! E anche Richard!
Angelica invece, seppur sia decisamente malvagia e spietata è un personaggio che mi affascina. Non so, sarà che in lei è rimasto quel qualcosa tipico di una bambina, e che la rende strana, ma spero quasi che lei alla fine non muoia.
Ancora complimenti per il capitolo. Non vedo l'ora di sapere come continua.
Un bacio
Ondina

01/06/14, ore 16:02

Oh mio dio!!
Questo capitolo non è lungo come la solito ma di certo devasta più dei precedenti!
Ormai è iniziata, gli schieramenti sono già in campo e ci sono i primi pazzi che scombinano le carte in tavola facendo venire degli infarti multipli alle persone...
Sono si preoccupata ma soprattutto curiosa di sapere come proseguirà tutto ciò!
Complimenti per il capitolo.

26/05/14, ore 17:02

Io ho sempre adorato, anzi amato questa storia. È fenomenale, il titolo del primo capitolo è super azzeccato. È molto fantasiosa questa storia, è una delle mie preferite se non la prima. Mi piacerebbe essere brava quanto te. Io sono una scrittrice alle prime armi, ma imparerò presto a diventare una brava scrittrice.
La mia coppia preferita è per l'appunto Draco-Hermione, trovo questa coppia affascinante e intrigante.
I miei capitoli preferiti sono No Glory, No Party e About Love.
Anche se il primo ovvero Lucciole rimane sempre fantastico ed è l'inizio di una fantastica storia. Continuala prestissimo la tua storia, sono super curiosa di sapere il continuo ma soprattutto la fine di questa storia d'amore di Draco e Hermione e voglio sapere di più su Lucas Potter e Glorya Malfoy
Continua così complimenti, potresti diventare un ottimo scrittore( ho messo generico apposta)

Bacioni DracoBarby

Ps: Mi piacerebbe tantissimo scrivere una storia con te, sempre se ti va.