L'Alchimia del Sangue
di Axia

26/01/11, ore 23:01

Sei sempre la miglioreeee!!!!! Lucas che sbatte le porte e fa un entrata così poi e' stato sublime .... I grandi della scommessa sempre attaccati alle bottiglie! Spero solo che il nostro amato Draco nn ci nasconda più niente, sai Hermione che dichiara di voler un vero divorzio segna! E lui ke fa anche del sarcasmo poi.. Sai Draco ultimamente sta cambiando lo vedo più chiuso in tutti i sensi , anche cn Harry ed Hermione e questo mi preoccupa nn poco. Caesar che propone di deporre l'ascia di guerra a Lucilla nn ti dico da quando l'attendevo, e anche la risposta della demone. Lucas e Derek sul palco sn unici , il merito va al pazzo !! La proposta dei 30 galeoni per farlo incazzare poi.... Sei il mio mito..! E poi il bacio infuocato era da urlooo . Bellissima la scena in cui dice di sapere la verità ad Eurika ( nn ricordo se si scrive così ) cmq stupendo! Mi chiedevo se più avanti avresti messo qualche svolta nel rapporto tra Gilda e Colin , oppure una svolta che aspetto proprio da tanto e' quella di Jason e Mia , credimi li' aspetto qualcosa di mozzafiato del tipo che lui inizia a provare davvero qualcosa per la sua mogliettina ecc ma qualcosa di grosso xke cn la loro Unione sei stata un vero genio! Beh bando alle ciance spero di poter leggere presto un nuovo capitolo !! P.S = puoi far accadere qualcosa di Figo e spassosissimo a draco hermione ed edward? Nn so xke xo mi immagino che tutti e tre possano fare qualkosa di pazzo. Ad esempio sogno sempre che Hermione uccide Bennet senior x ciò che ha fatto a Glory .. Sai sn sogni molto dolci :) !! Spero di nn sembrarti una Psicopatica maniaca , sn solo una lettrice a cui la tua storia nn che ultimo capitolo di una saga ke venere ha cambiato un Po la vita e il punto di vista in molte cose! Con affetto e anzia x il prossimo capitolo Harm

26/01/11, ore 22:29

Oddio che capitolo!
All'inizio sono scoppiata a ridere, la torta ai mirtilli mi ha un pò perplesso e sono scoppiata a ridere di più, poi ho continuato a leggere e sono scoppiata a ridere ancora, l'euforia dilagava!
Comunque il fatto che Lex ci sia, anche la sua sola presenza, mi piace, e poi Cesar e Lucilla che non si vedevano da un pò sono contenta ce stiano ancora bene ma la cosa di cui sono DAVVERO FELICE è il fatto che FINALMENTE Lucal bruci, più che altro la cosa davverpo bellissima, dove mi sono esaltata seriamente, sto ancora sorridendo: è quando abbraccia Glory tra le fiamme, CHE BELLO, me felice!!
E che dire della parte finale: SE LO MERITA!
Insomma tutti odiamo Eureka, e il fatto che Lucas sia così dolce da non averla massacrata sul posto è una cosa che li fa onore!
Axia, sei stata più celere del solito e di questo ti ringrazio immensamente; capitolo spettacolare come al solito, questo mi è proprio piaciuto e quindi: COMPLIMENTI!

24/01/11, ore 20:12

Le corse che ho fatto per rimettermi in pari le ricorderò a vita. Lo so che è brutto da dire, ma ho adorato gli squartamenti e le decapitazioni, non ci posso far nulla è più forte di me. Dove c'è sangue mi ci butto, altro che choc post-traumatico!, e tu sei sempre stata brava a descrivere catastrofi quindi sono rimasta con gli occhi a cuore a leggere e rileggere lo stesso pezzo.
Te la posso dire una cosa? Lucas che non prende fuoco dalla testa ha rotto le scatole, ma è tenerissimo quando lo descrivi tutto imbacuccato e con il raffreddore!, roba da stritolarlo in un abbraccio collettivo, però ha comunque rotto gli zebedei.
Vicky è viva... Den, ti rendi conto che hai ammazzato il figlio di Lucas e Glory (che io mal sopportavo in ogni caso perchè era una spina sul fianco e un paranoico ossessivo-compulsivo) e persisti a far respirare una ex? E' inconcepibile!
Scherzi a parte, il modo in cui la trama va via via svolgendosi mi piace proprio, anche se dovrò rileggere alcuni capitoli (specialmente gli spezzoni dove i demoni ciarlano pacificamente) per avere un quadro più preciso della situazione (ergo: non ho capito molto, ma dato che sono cretina non è un grosso problema). Non vedo l'ora che Angie (Angelica) si manifesti in tutta la sua nera potenza, basta che Edward stavolta non crepi sul serio e mi va bene tutto.
Alan è una cima che ha capito come trattare con la gente, già lo adoro anche se alla fine si dimostrerà un idiota (i miei amori finiscono sempre così, guarda Lucas!), però effettivamente quello che ha raccontato sulla Flemming  e su quel master in Irlanda credo abbia aperto più di una finestra nel cervello di Lucas; non che io tenga da morire vederlo in versione Poirot, intendiamoci.
In ogni caso Den, meno ciance e più sangue *_*!

24/01/11, ore 02:23

capitolo stupendo come sempre!!!

22/01/11, ore 14:38

Ei Denny, dopo un bel pò di tempo ci si rivede ^^ E' inutile che mi scuso per le mancate recensioni, ormai ci sei abituata ^^ Mea culpa ^^' Però questo periodo sono malato e dopo 3 giorni ce l'ho fatta, ho finito di leggere il capitolo e sono ancora in tempo per recensire (:
Che dire il capitolo, come quelli passati, è veramente bello. Intrigante, divertente e sadico al punto giusto. Personaggi come Alan, o Adrian gli adoro per non parlare di Alexia ahahah. Però i due fratelli mi ispirano parecchio ahahahah non vedo l'ora di vedere un pò il quadro completo.
Non voglio dilungarmi di più se non con due cose finali:
- primo: non vedo l'ora di leggere il prossimo (:
- Secondo: non potresti farmi un abbozzo del tatuaggio di Lucas? Ovvero la posizione, e la scrittura che avrebbe utilizzato per "Spes Omnia Vincit" ;) Grazie a prescindere.
A presto Denny, è sempre un piacere (:
Gabriel ^^

20/01/11, ore 20:42

Ce l'ho fatta!!
Ho iniziato a leggere la scommessa a novembre, e speravo proprio di riuscire a inserire una recensione prima dalla fine dalla saga!!
Volevo ringraziare sia te che Kysa perchè ciò che scrivete è veramente, e dico veramente, fantastico e grazie alle vostre storie ho capito molte cose anche su me stessa.
Sul serio. Grazie di tutto. A entrambe :D

Magari ti aspetti una recensione del capitolo, ma sappi che non sono affatto brava nel scrivere recensioni e nel rapportarmi con l gente in generale, anche attraverso uno schermo.. Quindi, anche se mi dispiace,  penso che questa sarà l'unica recensione che farò.
In fondo ho già detto tutto quello che dovevo dire.

Spero un giorno di arrivare a essere brava come voi.
Un Bacione, Ele.

18/01/11, ore 13:10

Mai vista qualcuna che legge tutta questa saga in un mese? Se non l'hai mai vista, beh ora si. xD

U.u Ho letto La scommessa, I bracciali, I figli della speranza, T.M.R., e L'alchimia tutte in un mese!

Devo dire che tra tutte T.M.R. è quella che mi è piaciuta meno. Non so dire neanche il perchè xD

Grazie, anche se non credo leggera questa recensione, a Kysa perchè ormai quando leggo Harry Potter, sembra una fanfic poco movimentata, e grazie a te per aver continuato questa magnifica storia.

Beh, recensirle tutte sarebbe... lungo. Quindi per ora mi limito a questo capitolo.

Più o meno.

Vediamo, vediamo.. Ah, si. Faith che 'sbrocca', e dice tutto a Ben. Forse era ora, in fin dei conti lei non ha fatto nulla, ma non dev'essere piacevole nascondere una cosa del genere, sopratutto se il ragazzo che ami non ha mai fatto mistero di odiare Gagia e maghi oscuri.

Ma mi sono chiesta, perchè le unghie nere? è forse un 'battesimo' che avviene quando si usa la magia oscura? Boh.

Poi: Quando nel capitolo scorso Draco parla con una babbana ( O.o' ) e lei le chiede se è sicuro. Ora, sua figlia è babbana, sta a Slytherin, fosse Stellina? Lo so che non è assolutamente rilevante, ma.. così xD

Eureka: cosa c'è tutto dietro? Del suo discorso con Draco ho capito... Nulla. Solo che si conoscono già. Ma se il nostro amato Malfoy (ahimè sposato) non sembra esserne troppo preoccupato o allarmato, allora forse non è proprio un pericolo. Almeno per Lucas, Glorya e Faith. Spero...

Curioso come sia stata uccisa, mani e testa tagliate. Io non credo alle coincidenze.

Poi c'è Victoria: Ok, lo ammetto. L'ho odiata fin da quando è arrivata con il suo cerchiettino lilla tra i capelli biondi. Mh. Ma devo ammettere che è una tosta, e ama davvero Lucas.

Opposta a lei, ovviamente Glorya. Semplicemente adoro Glory. Forse per la fredda maschera che cela i veri sentimenti che ho sempre addosso io. Sembra sempre disinteressata, cinica ( e lo è) ma in fondo non è proprio menefreghista a tutto ciò che la circonda.

Poi le persone che amo proprio più di tutti: Linnie e Edward. Lei così calcolatrice, diffidente verso l'amore e l'abbandono a questo, causato dal 'voltafaccia' di Edward.

Ci credo che mentre scorrevo la lista dei Corvonero mi sono chiesta perchè non ci fosse!?

La new entry Alex mi piace molto. Sopratutto le unghie nere e quadrate ;)

Forse parlando con la nostra Potter potrebbe aiutarla.

Ancora non sono riuscita ad inquadrare bene Alan, forse con i capitoli a venire ci capirò meglio.

Una domanda su Colin e Phin, i migliori amici di Lucas: i nomi li hai presi da una mamma per amica? Ovviamente è solo curiosità. Quei due mi fanno morire dal ridere.

Ok, volevo parlare SOLO di questo capitolo è impossibile.

Ah, volevo rendere omaggio alla mia coppia preferita, accennandola nel commento.

Milo e Trix <3 Io li amo.

Ok, dopo questa cosa sconclusionata, che azzardo a chiamare recensione, io vado a rileggere tutto da capo, da 'La Scommessa'.
-Jay,

(Recensione modificata il 18/01/2011 - 01:11 pm)

17/01/11, ore 18:52

Salve!! Ho perso tempo nella recensione perché ho deciso di rileggere tutta la Saga dall'inizio alla fine!
La famiglia Saxton al completo!?! Fantastici!! Poi sopratutto la casa-bordello è una di quelle scene che aggiungerò ai miei migliori ricordi. Continuare a idolatrarti credo che sia inutile anche perché non sono l'unica.. comunque non so se devo dirlo qui o su SF o sulla pagina di Facebook ma credo di aver trovato una storia che ha qualche similitudine con la saga..Nomi o cognomi o parentele e cose varie.. La storia è completamente diversa però... Vabbò lasciamo perdere.. Caso mai fammi sapere dove posso fare sapere il titolo di questa storia perché non mi sembra giusto dirlo in una recensione sopratutto per l'autrice che potrebbe essere nella fede più assoluta.. Aspettando notizie (e il nuovo capitolo :D). Una buona serata!! Giulia!

09/01/11, ore 11:32

ciao è bello risentirti. il capitolo nuovo mi piace molto, lucas con l'influenza come i comuni mortali è troppo divertente, ammetto che vedere lui e lex insieme potrebbe sviare dalla verità, povera glory, io al suo posto sarei saltata come un petardo. la figura di alex mi piace molto,spero riesca a fare accettare la sua natura a feith che sembra rifiutarla. l'idea di giorgia di trasformare tutti in topi non è male,è il topicida anche meglio. draco si è messo nei guai, fornatamente lucas ha perso momentaneamente i poteri, altrimenti herm si sarebbe ritrovata pitone arrosto al posto del marito. mi dispiace di non aver recensito tutti i capitolo, ma a volte li leggo la sera tardi e al mattino me ne scordo. buon anno, un pò in ritardo, a presto pheeny

08/01/11, ore 20:42

Den, mi faccio perdonare per aver saltato la recensione del 61 recensendo subito dopo la lettura questo qui :)

L'esordio Fearless è stato dolcissimo. Glory e Lucas, neanche a dirlo, insieme sono perfetti. Sono complementari, potrei immaginarli solo e unicamente così amalgamati, un'unica essenza inscindibile.
Credo che Lulù sia l'unica persona in grado di comprendere Glory fino in fondo. Ne sono convinta. Anche se non ha passato tutto ciò che lei ha vissuto, in qualche modo riesce a darle il giusto conforto, anche con la sua sola presenza.
Li adoro.

Poi, la parte migliore dell'intero capitolo, secondo me. Ok, forse è solo perchè attendevo questa scena dal primo istante in cui Ben ha aperto quella boccaccia, ma tu non hai idea di come diamine ho goduto, Den! Grande Faith. Giuro, appena aveva finito di parlare sono saltata in piedi come una cretina esibendomi in una sorta di gioiosa danza della vittoria xD
La reazione non è contraddittoria alla sua personalità. Perfettamente coerente con il suo carattere mite e la sua stanchezza interiore. Ha saputo dire molto di più con quella sua calma perfida di quanto abbia mai saputo far Ben con i suoi sproloqui furiosi. E la conclusione, lo sguardo posato sulle unghie nere... era ora, Den. Sono davvero soddisfatta. Aspetto con ansia il risvolto ;)

Passando a cose un po' più tragi-comiche, l'intero passaggio sulla casa dei Saxton e la sequela di parenti che ha assalito il povero Lucas sono stati al contempo spassosi e assolutamente precisi. Hai descritto impeccabilmente l'ambiente naturale di Alan, comunicandoci già dalle prime righe, ancor prima di dargli voce, quanto questo personaggio sia strambo ma sofisticato.
Bel lavoro.
Alex, neanche a dirlo, ha conquistato immediatamente la mia simpatia. E' prorompente e vivace, ha un caratterino diverso dai due fratelli ma il sangue Saxton non mente mai!

E poi... Eureka. La questione Flemming non mi dà pace, è un continuo arrovellarmi! La prima delle mie domande è 'perchè caspita Draco non ha detto nulla sulla sua presenza dai Flemming?' tra l'altro il fatto che Eureka sia stata decapitata mi insospettisce ulteriormente. Non è un delitto casuale, quindi... e poi, quello svitato di Mathias ha una strana passione per le teste mozzate o cosa? Mah. Troppe domande. vedrò di rileggermi un po' gli ultimi capitoli, magari riesco a sbrogliare un po' la matassa.

In ultimo ma non per importanza... Sadorn e Richard.
Il quadro dei Mangiamorte sopravvissuti e nascosti sotto l'ottica di Sadorn è meraviglioso. Mi piace il suo modo di ragionare, quel tocco di superiorità che trabocca da ogni sua parola senza però strafare rende il suo personaggio ancor meglio costruito, perchè trasmette l'essenza di un dio.
Dell'intero dialogo ovviamente non mi sono sfuggiti i particolari, e ho il ben fondato sospetto che presto ci sarà un'altro bloody chap u.u Ogni parola che viene fuori dallo stratega che è Richard, poi, non può far altro che trasmettere inquietudine.
Questo suo modo di macchinare, tramare con una sottigliezza e un'accuratezza superbi beh... affascina. Anche se lo vorrei bell'e morto, ovvio XD
Non c'era, poi, paragone più azzeccato della ragnatela e del ragno. Hai reso perfettamente l'essenza di Ashlocke. :)
Ti rinnovo, per finire, i miei complimenti Den. Sarò mica ripetitiva? O.o
un bacio, ci si sente in Bacheca Male Supremo xD

Ale.

08/01/11, ore 18:29

Bellissima storia,ci ho messo davvero poco a legerla.
Le precedenti le ho lette tempo prima quando ancora ero una visitatrice.
E fantastica e scrivi in modo eccellente.
Ti prego aggiorna presto,voglio sapere come andrà avanti.

08/01/11, ore 00:30

Den =)
Non so se ti ricordi della cara vecchia Iso.. ma eccola qua, che silenziosamente segue e mai commenta. Non nego che per poter leggere bene il capitolo mi sono dovuta rivedere tutta l'Alchimia perché era passato troppo tempo da quando avevo letto i primi capitoli in "live" e gli ultimi li avevo solo sfogliato soffermandomi sulle parti più importanti... diciamo che dopo la morte di Ares era tutto leggermente confuso xD Tanto è che mi sono riletta la Saga partendo dalla Scommessa per immergermi nuovamente in questo mondo fantastico che te e Barbara avete creato. E ne sono tornata totalmente dipendente. Un mondo a parte, così complesso e perfetto nella trama, nei luoghi, nella psicologia dei personaggi che non ho potuto fare a meno di ritornarvi catturata. Piuttosto questa magia che amo - quella dei bravi scrittori- avevo imparato a evitarla per non sfuggire alla realtà dei fatti, dalla vita di tutti i giorni per immergermi nei miei sogni e nei miei vaneggiamenti, accentuati da certe letture. Eppure non ce l'ho fatta, e rieccomi qui. Devo ringraziarti perché Lucas, Lex, Glory, Draco, Victoria, Angelica, Sadorn... tutti loro sono un magnifico e affascinante modo per scappare da qui e rifugiarsi altrove, dove la magia è tanto ben descritta da sembrare reale. Regalare sogni, ecco cosa sei capace di fare quando pubblichi un nuovo capitolo. E anche questo non fa eccezione... riesci ad aggiungere nuove vicende e nuovi personaggi con una facilità e una dinamica incredibile portando così avanti la trama ma inserendo momenti che personalmente amo dedicati ai rapporti interpersonali tra le varie coppie, come quello a inizio capitolo di Lucas e Glory.
La curiosità aumenta sempre di più ed è un peccato vedere aggiornamenti così rari ma fin troppo veloce sei vista la complessità degli intrecci interni alla trama e tutto il resto.
Bellissima la scena di Faith e Ben. Erano secoli che aspettavo questo momento!
Al prossimo capitolo e grazie ancora perchè è da quando avevo 13 anni che ogni volta che leggo un nuovo capitolo dell'Alchimia fai nascere in me, come in molti altri, presumo, la voglia di andare "Oltre i confini, e oltre ancora", come il caro Lucas.

Un bacio =)
ISO

07/01/11, ore 22:58

Gran bel capitolo, non c'è che dire.
Come al solito Den il modo in cui scrivi mette i brividi, non solo per lo stile impeccabile ma anche per l'ottima trama che, a ogni capitolo, si sviluppa come se godesse di vita propria.

Stupendi Lucas e Glory al mattino, i loro momenti insieme sono sempre quelli che apprezzo di più -sesso a parte, quello è stupendo di per sè xD- perché sono complementari più di quanto non se ne rendano conto.
Gli incubi di Glorya sono preoccupanti, spero che la piccola assatanata/assetata di sangue-con-qualche-tara-al-cervello la lasci stare perché sta cominciando a scassare le....é.é
Non so perché ma in confronto a lei zio Voldy mi ispira tanto amore e simpatia!
Comunque, lasciamo stare altrimenti mi infervoro troppo.

Ti ho mai detto che amo Faith? Gliel'ha fatta vedere a Ben, oh sì. *.*
Ho atteso questo momento per parecchi capitoli e devo dire che quando mi sono accorta che avevi lasciato la scena sospesa senza descrivere la reazione di lui ho tirato giù qualche santo. Sei Malefica, ma questo lo sai già; pazienza, vorrà dire che nel prossimo capitolo ci delizierai con McDugall in preda a un infarto.

Io amo Alan, sul serio. Non so perché ma mi ricorda parecchio Draco da giovane e, ovviamente, non posso che stimarlo per la sua calma che rasenta lo zen. E' stato fantastico immaginarsi l'espressione sorpresa dei presenti quando hanno saputo che a conti fatti Lex e Lucas non sono gay, avrei voluto sul serio esserci ma le complicazioni sono troppe, a partire dal fatto che io non vivo nella tua fan fiction xD
Lex come medicina istantanea? Dove si compra? Per la mia sinusite perenne sarebbe una favola. Lo voglio subito! (Ma non dirlo a Sasi che altrimenti rischio di trovarmi qualche lettera minatoria sotto la porta di casa :P)
Ah, spero che JLo non sia effettivamente quella JLo, comunque la battuta di Adrian sulle lingue straniere era perfetta!
Apprezzo comunque molto le manie da salutista di Alan che non fa certe cose durante la cena ma solo prima e dopo xD

Ok, a questo punto direi che è assolutamente necessario che io esprima la mia completa nonché istantanea rivalutazione della povera Eureka -quella vera, non la finta. (mi sembra di essere in una pubblicità delle Frisk: sono finteeeeeeeee!...Lasciamo perdere, il mio cervello è in preda alla pazzia incalzante)
Comunque, ritornando a noi, mi chiedo davvero cosa c'entri Draco nella faccenda: insomma, se sapeva che quella che si trovava a Hogwarts non era la vera Eureka Flemming, perché non ha fiatato? Conosceva forse la situazione di Barnabas? Mistero, ma confido che sarai buona e che nel prossimo capitolo arriveranno tanti nuovi indizi.

Richard e Sadorn? Magnifici, ma Sadorn di più :P
(ebbene sì, sorvolo deliberatamente sull'altra moltitudine di mangiamorte e anche su quella testa di....ravanello di Mathias Bennett)
Non vedo l'ora che la trama della ragnatela diventi meno fitta. Del resto, il divertimento è sempre assicurato quando rotolano teste. *.*

Complimenti ancora Den e un bacione.
Lav.

(Recensione modificata il 07/01/2011 - 11:00 pm)

07/01/11, ore 22:58

WOW un commento tutto per me, sono lusingata!
Grazie!!
Per quanto io adori "La Saga" nella parte di Hogwarts ci ho capito quasi niente, tremila nomi e persone sconosciute o che hai nominato poche volte e che io ho allegramente ignorato, è stato un pò tragico leggere quel pezzo, ma bene o male ho capito.
E poi tu mi sconvolgi, parli di Duncan e lì scatta il pianto, ci mancava solo che parlassi anche di Ares e Sargas e non mi sarei più fermata, avrei allagato casa con le lacrime.
Ma devo dire comunque che la famiglia Saxton è fantastica, geniale, insostituibile, "Mi Piace"!!!
E poi sono anche felice e contenta che hai citato il nostro Dio Demone, quel simpaticone di Richard e la sua allegra combricola di puristi del sangue: insomma i Mangiamorte si fanno sempre vivi bene o male, ma Sadorn era da un pò che non lo nominavi, per fortuna è riapparso!
E adesso come è consuetudine ti faccio i miei complimenti, questo capitolo mi è proprio piaciuto, che dire della parte dei fratelli Tippett un fantastico colpo di genio, sono morta dal ridere in quel pezzo!
Tornando ai complimenti di prima volevo comunicarti che sei un genio, che mi piace il capitolo scritto benissimo come al solito e che se ho tempo ti colo anche una statua in bronzo, così come omaggio, sempre se non mi fai lacrimare di nuovo...
Bhe dilunghiamoci ancora un pò: BRAVA!!!
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 11:02 pm)

07/01/11, ore 21:50

mi sono fiondata a leggere appena tornata da r.e.d. in pratica tu dici che Bennet è un sadico? ci lasci con un capitolo con una serie di interrogativi e domande, altro che sadismo! complimenti. un abbraccio