L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/01/09, ore 11:37

Semplicemente fantastica! Adoro questi capitoli dove sembra che non accada nulla e invece ne succedono di ogni... Edward e Linnie insieme mi fanno morir, soprattutto ora che lui può sentire i pensieri della sua "bambina" su Vicious! E parlando di Vicious e Linnie...mentre leggevo avevo gli occhi che luccicavano! Sono in assoluto la coppia che preferisco(dopo Trix e Milo, ovviamente!)...e non vedo l'ora di vederli a Capodanno! E poi Mia e Jason...lei è completamente sbronza, quindi mi chiedo cosa farà quando tornerà lucida: andrà avanti con il suo nuovo giocattolo o si nasconderà dietro le colonne? Comunque sto pensando di realizzare un tempio in giardino in onore di Artie Haviland...é un dio quel diurno. Se lo merita! E sull'altare sacrificherò capretti e Missy Malone a suo nome! XD...L'alchimia mi sta facendo davvero impazzire! Tornando seria per un attimo però...Ares conosce Viola nel futuro e, a quanto ho capito, ha un aspetto diverso. La situazione mi affascina...scopriremo di più? Aspetto con ansia il prossimo capitolo... A presto, Laura

05/01/09, ore 14:42

gioia mi vuoi proprio male!!! ti sto aspettando con ansia!!! ^__-

28/12/08, ore 21:46

oddio!!ero rimasta al quasi bacio fra glory e lucas..e m ritrovo improvvisamente catapultata a casa d eddie!!il nuovo potere è fantastico!poveretto,nn deve esser x niente bello sentire i pensieri della sua adorata figlioletta!!m sa che derek rischia grosso,nn bastava linnie-la difficile,ora s è innimicato a priori il padre!e poi bobo;chris crede davvero d esser piu furbo del padre?la luky house è popolata da pazzi!herm che droga draco?fantastico!e glory imbarazzata?ma i piu belli sn ares e harry!finalmente il piccolo ha un ottimo alleato,il nonno!e dei bracciali che m dici?ma poi dico,silente sa sempre tutto?ma cm diavolo è poxibile?e tom?vuoi vedere che è riuscito laddove numerosi black e malfoy hanno fallito?ma qdn conosceremo rose?io dico che sarà una dei "buoni"..e poi:MIA E JASON?aspettavo qst scena da halloween,ma mai m sarei aspettata che succedesse cosi,sl che l'ultimo pensiero d mia m ha spiazzato..che vuol dire?vuoi vedere che a rimetterci sarà jason?e poi nn m è ancora chiaro se Mia sa del matrimonio combinato...e poi ancora m domando,faith e ben?che succederà?va be aspetterò!cm al solito è stato un bel capitolo,credo sia superfluo dirlo!1bacio

26/12/08, ore 20:41

Ciao, ho appena finito di leggre tutte le serie di Kysa e ho finito anche l'Alchimia del Sangue. Adesso sono al passo e aspetto che aggiorni. Ho letto anche le due spin off che hai appena aggiornato. Sei molto brava a scrivere e mi piacciono tutti i personaggi che avete inventato. Aspetto con ansia l'anno prossimo per leggere il prossimo capitolo. Ciao

23/12/08, ore 15:27

....fantastic!ma iniziamo con una linnie gelosa delle attenzioni che il bel papino dà ad altre persone persino a Bobo (che carino!anche se in spagnolo significa stupido...)comunque chissà come andrà la cena....fantastica la scena in cui linnie pensa a derek e a quello che potrebbe succedere alla festa e edward "ascoltando" tutto inizia a strozzarsi con il tè!intanto alla lucky house sono tutti preoccupati per la salute di lucas...anche hermione che non si sa come mai ma gira e rigira le questioni che riguardano i bracciali sono sempre colpa, o meglio la colpa non è mai di harry e draco (specialmente)...mi ricordo ancora quando draco parlando con harry dei bracciali (mi sembra nei "figli della speranza"), diceva che non era colpa loro che non vanno d'accordo se avevano i bracciali ma era colpa di hermione che lo aveva piantato al settimo anno!comunque i loro battibecchi, il loro modo di sfottersi sono parte integrante della loro relazione e sono anche la parte più divertente(come quando herm droga il caro maritino per farlo tacere)!cosa iniziata dalla scomessa ed è bello vedere che riesci ancora a tenere viva questa parte del loro rapporto anche se è diventato più complicato!questo succede un po' con tutti i personaggi ed è questo a dare quel qualcosa in più alla storia, secondo me. e poi è inevitabile con certi personaggi come draco in primis, asher, vlad, leiandros e caesar, lucius e sirius, lucas e lex e ovviamente tom che pensa di aver accoppato la cara nonnina!tutta la scoobygang al completo!per finire non ci poteva essere una conclusione più bella come il bacio tra jason e mia che fa sperare in bene...alla prossima!sorry tanto per il ritardo!!! ki$$£$ L.K.

18/12/08, ore 19:07

Non so quanto possa avere senso: ma è dovere che dopo ogni capitolo letto, si lasci un commento. Mi spiace per il ritardo, quindi.
come ben sai ero imasta parecchio indietro con l'Alchimia, per molte ragioni. H smesso di leggerla quando lo studio per la maturità si era fatto pesante, e poi non avevo più ripreso.
Bel capitolo, tesoro. Orchestrato in tre movimenti: mi piace come lo hai intrecciato.Si riesce a percepire in ogni caso lo sguardo d'insieme grazie all'ambientazione che raccoglie tutti i personaggi. Personaggi che, finalmente, sono apparsi un po' meno perfetti. Vedere Glory in quello stato piestoso è stato assolutamente straordinario. Vado a leggere l'altro: ho già qualche spunto per le Ossa.
Chiara

17/12/08, ore 11:29

Ciao Denny, è un secolo che nn mi faccio sentire, ma a singhiozzi ti seguo sempre. Tra tesi, lavoro, Londra e concorsi vari nn ho molto tempo, ciononostante ti volevo fare i complimenti, la trama è sempre più avvincente, e la massa si sta dipanando. W Jason e Mia, dalle mie parti si direbbe, "Azz Mia...!", brava e chi se lo aspettava?! Continua così, un bacione

11/12/08, ore 09:13

Tralasciando i piccoli colpi a sorpresa in un capitolo relativamente tranquillo, è stata una lettura più che mai rilassante.
Per una volta sono davvero felice di essermi goduto un aggiornamento pacifico, un po' serafico, ma dettato da molte risate e da qualche risvolto serio. Partiamo da lei, Caroline Dalton, piccola donna che cresce svezzata a latte di vipera: la ragazza ha del talento, dovrebbe fare satira politica dato il sarcasmo di ogni suo pensiero (Eddie lo Scomparso resta il meglio) ma la vedo già bene impegnata a tenere altro il nome di Picchetta (è lei, non ci casco!) perciò posso dire che andare a trovare Edward sia stata la prima linea di cedimento della nostra stoica Gryffindor. A parte lo snervante comportamento del fratello, più incline al perdono e a guardare il quadro d'insieme, è stato uno spesso beccarsi Edward a spasso per la testa della figlia, sia per quanto riguardo la gelosia di Linnie verso April e la figlia, sia per quanto riguarda Vicious, un uomo che forse ci mette un po' a ingranare, ma che l'ha convinta con le cattive ad andare al ballo con lui! Quale donna non sogna di essere trattata con un simile gesto di romanticismo? Se continuano di questo passo a Edward verrà sicuramente un collasso, ma sai, Caroline mi sembra una di quelle persone a cui basta superare la paura una volta, per andare avanti a testa bassa senza più guardarsi indietro, per questo temo molto per il povero Vicious, a cui la cotta non passerà certo in fretta.
Lucky House! Quella casa è il regno della follia: Phyro malati, Phyro sani che litigano, Silente (grande uomo) che appare sganciando bombe al napalm e niente meno che riunioni psicotiche in casa Malfoy, dove si vede Draco vacillare di fronte alla rabbia di una figlia, evidentemente molto seccata con lui. E' stato bello vederlo in panico con Glory, insomma, sono sempre come due piccioni ma è normale che ogni tanto si litighi, specialmente dopo le sparate dello scorso capitolo e specialmente contando il carattere di Glory, una che mi sembra molto poco inclina al perdono facile. E che dire di Hermione? Gente, l'ha drogato. Io quella donna la amo, veramente. Se non altro Tom (che non saprà minacciare ma sa come muovere il cervello portandosi appresso demoni e vampiri) ha avuto il suo sangue e tutte le informazioni che voleva sulla piccola Rose. Ti dirò, ora sono davvero incuriosito sulla piccola, specialmente perchè ancora non ci ha dato indizi sul suo personaggio e su come si amalgamerà col resto del gruppo già di per sè molto scoppiato, ma mai come al Club dei Duellanti, dove ancora una volta hai dato il meglio di te.
Guarda, devo ammetterlo, non amo gli stereotipi ma ci sono davvero in giro ragazzine che si proclamano paladine della preservazione della verginità, della moralità, dell'etica e quando ho letto di Missy e di quella festa di beneficienza, credimi, stavo per mettermi a ridere di fronte al pc in ufficio, con relativa figura da deficiente. E poi, ah...anche se sei una ragazza riesci a far parlare Aidan e compari come dei veri maschi, è uno spettacolo leggere di come il Diurno se la prenda con Giorgia per il matrimonio e il sesso! E ora a noi, finalmente, ciò che tutti aspettavano: Mia e Jason invischiati e attorcigliati come liane a una festa nella giungla. Ah, questo si che è eros, gente, come dici tu. Ma c'è anche da dire che il pensiero di Mia...wow, adesso sono ufficialmente terrorizzato per quel povero ragazzo. Altro che lupo, Jason Steins ha ufficialmente chiuso la battuta caccia, per passare da cacciatore a preda. I miei ossequi Magister.

10/12/08, ore 22:47

Premetto che stasera penso di avere perso la capacità di esprimermi in un italiano più o meno decente visto che il periodo di esami pre-natalizio distrugge ogni mio neurone, ma non demordo e mi do lo stesso al solito commento, forse più delirante del solito! Comunque un capitolo così ci voleva proprio, un po' per assestare le nuove dinamiche prima del dramma, ovvero l'incontro tra i due nuovi piccioncini (per la gioia di Glory, che già ci fa pensieri interessanti, e per la gioia dei nostri di ormoni che arriveranno a livelli mai raggiunti..!) , e un po' dopo tutta la tensione dei precedenti capitoli un piccolo spaccato di vita familiare aiuta a riprendere il respiro. E’ chiaro che in questo capitolo un posto di primo piano spetta alla famiglia con tutte le sue astruse dinamiche. Queste sono delle belle famiglie da osservare perchè nonostante i problemi, nonostante il fatto che a volte non li unisca un legame sanguineo, questi pazzi psicotici sotto sotto si vogliono un gran bene! E poi che gusto ci sarebbe a leggere (o a vivere..!) della famiglia del mulino bianco?! Comunque è assodato Linnie è il mio idolo! E' meraviglioso leggere il suo punto di vista così sarcastico e pungente! Cavolo è arrivata a livelli di cinismo che personalmente puntavo di raggiungere verso i quarant'anni! E appunto in merito a questo.. sono ormai convinta che sia lei Picchetta, inizialmente l’avevo scartata per la sua mancanza di esperienza pratica, ma considerando meglio il personaggio sono arrivata alla conclusione che Linnie in fondo è una di quelle persone talmente convinta delle proprie idee da giudicare a priori senza reale esperienza. E poi forse solo una donna senza reale esperienza potrebbe riuscire essere così intransigente. E poi il modo di pensare di Picchetta coincide troppo con quello di Linnie. E in fondo pensadoci meglio, non si può negare che Linnie non si atteggi un po' a donna vissuta! Comunque quella donnina fino ad ora è andata dritta per la sua tangente forte delle sue convinzioni e senza mai un dubbio di insicurezza in merito, ma adesso ho la netta sensazione che qualcosa inizi a vacillare. Il muro tiene, perché prima che qualcuno riesca a superare le sue barriere ce ne vuole, ma forse sta perdendo un po' di sicurezza. Personalmente credo che Caroline sia leggermente estremista:non si sofferma molta a considerare le sfumature, le piace vedere tutto o bianco o nero. Inoltre tende a sempre a pensare il peggio delle persone. Infatti, per ora, ha preferito scegliere la strada della diffidenza e dell'astio, continuando a credere che Edward sia un mangiamorte, nonostante sappia la verità (o almeno così ho capito!). Per lei è più semplice vederla in questo modo: il dolore risulta forse più sopportabile considerando il padre un fallimento in toto, eliminando ogni sfumatura e alimentando l'odio per l'abbandono con l'odio per la sua scelta di partito. Accettare la verità significherebbe prendere in considerazione le sfumature, e ammettere che Edward li ha abbandonati per una buona causa, non farebbe diminuire il dolore dell'abbandono, ma le toglierebbe quell'astio che per lei è la via di sfogo del dolore. E' un ragionamento po' contorto, ma il senso è che fa meno male odiare un persona se la si considera malvagia che odiarla comunque con la consapevolezza che è in buona fede. E poi l'odio è sempre un ottima via di sfogo per la frustrazione e il dolore. Ma comunque sta di fatto che Caroline le sfumature inizia a vederle, un solo pomeriggio con Edward le ha fatto tornare il sorriso ed è la dimostrazione tangibile di quanto abbia bisogno del padre. Un'ulteriore dimostrazione del suo bisogno di amore paterno è anche la folle gelosia nei confronti del suo affetto. Forse smetterla di vederlo come un mangiamorte potrà farle male, mettendole davanti il peso della nostalgia e del rimpianto, ma sicuramente tutto questo sta iniziando a creare un piccola crepa nella sua barriera, che comunque potrà cadere solo con la ricostruzione del rapporto padre- figlia. Il senso di questo immenso giro di parole è che Linnie secondo me a questo punto sta iniziando anche solo lievemente (ma molto lievemente)a vacillare. E anche Derek ci mette del suo: la ragazza inizia ad annaspare, quell'uomo le crea grossi problemi, e solo questo di per sè con lei è una grossa impresa! Andando avanti, meraviglioso è il siparietto di Tom: era proprio lui nella sua intramontabile imbranataggine(esiste?!)..l'ho adorato! Sicuramente saranno interessanti i risvolti del ritrovamento di Rose, da come l'hai messa sembra che in quella casa nascondano dell'altro oltre alla bambina. Draco anestetizzato da Hermione comunque è una chicca.. ma che belli che sono anche quando si fanno la guerra all'ultimo narcotico!Chiudo la parentesi demenziale ed espongo il mio dubbio:la ghebbre non è solo ghebbre, ma è la manifestazione dell'effetto della maledizione. Mi spiego, se a Draco e ad Harry li rinforzava stavolta agisce in modo diverso e li sta indebolendo, risucchiando il loro potere. Quindi magari la ghebbre è solo il primo sintomo del risucchiamento della loro anima da parte dei bracciali, se si stanno spegnendo significa che qualcosa sta togliendo loro potere, magari è solo un’ "infezione" o magari è il primo passo della maledizione. E infine Mia, esco dal coro e dichiaro pubblicamente che non mi piace, non perchè si ubriaca e la smette di fare l'innocente (qui tra l’altro mi piaceva!), ma per quella frase sul giocattolo. Forse L’aria da brava ragazza era sola una maschera e l’alcool non le ha tolto le inibizioni, ma ha messo in luce chi lei sia in realtà. Ho la netta sensazione che Jason, ora dubbioso, abbia sempre avuto ragione: è talmente viziata da vedere anche lui come un oggetto, un qualcosa su cui si è impuntata solo perchè non le dava attenzione, solo perchè non poteva averlo. E ora che l'ha, per così dire, ottenuto sono abbastanza convinta che rivelerà delle belle (o brutte, dipende da come la si vede)sorprese. E' solo una sensazione ma sono convinta che questa ragazza si comporterà davvero male. Il che per me è meglio.. amo avere dei personaggi da odiare! Poi come minimo o mi sono presa una grossa cantonata o ho esagerato, ma la sensazione di diffidenza rimane. E poi c'è sempre quel consiglio della vipera vecchia di tenersi stretto Jason, che c'entri anche Mia?! Con questa concludo ma non posso non inchinarmi di fronte alla creazione di Missy Malone, donna che fa specie a parte ed è ormai in via di estinzione (grazie al cielo!), la dimostrazione di quanto tu sia brava ad inventare personaggi veri che con le loro stranezze danno un sempre un tocco magistrale di colore e comicità alla storia. Complimenti!Bacio Eli.

10/12/08, ore 21:46

Ok, confermo. Sempre più stupendo! La comparsa di Silente è stata molto bella, ma soprattutto enigmatica. Come cavolo fa quel vecchietto a sapere sempre tutto?? Poipoipoi... La Sharp, viperetta idiota. Come ci è finita a Grifondoro non lo so proprio. Comunque, Missy. Ah, povera bimba senza gioie. Forse l'idea di Aidan (o era Artie?) Scusa non ricordo chi dei due ha fatto la battuta da porco comunque quell'idea non sarebbe stata male! Ok, ok, arrivo alle ultime cose. Linnie e Eddy, bellissimi. Spero che la rappacificazione definitiva arrivi prestissimo. E per concludere in bellezza, il bacio. Perfetto!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come andrà avanti la storia e per scoprire come faranno Lex e Lucas a riprendersi. Un bacio e a presto. Saku

10/12/08, ore 16:39

*_* ciao Denny! °^° boh. Non ti ricorderai di meH, ma c'ero in alcuni commenti [°_° si dice? XD] dei post iniziali [°°" dal 10 in poi penso], ma sono dovuta sparire. *____* guyaH!! Adoro sempre di più L'Alchimia. *^* accidenti, ogni volta che leggo un capitolo [o lo ricordo e basta O-O] sento tutto in subbuglio! ** il che mi capita solo con una storia bella. Questo capitolo per esempio mi è piaciuto un sacco. ç_ç mi manca un sacco Eddie fra i buoni ufficiali! E Caroline che pensa a Derek mentre il padre la sente XDD Fantastico! Me è in trepidante attesa del ballo di Capodanno. *ç* E a ogni riscontro di un BeatHeart Insane ... *rotola a terra sorridendo e sbavando* . ù-ù si, sono matta non ci fare caso. §_§ beh. Detto tutto! Ti laSSio! *ç* ghuhuhuh! Ci vedremo presto [il che sa di minaccia XD] Un baShio, Elena

10/12/08, ore 00:26

Ciao bella gioia!!...dimmi un pò,è tutta questa neve che ti fa scrivere questi capitoli??No,perchè qui ce n'è almeno un metro e in effetti il mio umore è lo stesso che avrà Lucas quando scoprirà chi ha l'altro Bracciale... Mi è piaciuta tantissimo la parte con Linnie ed Edward,alla fine si è visto che lei non è poi così dura come sembra...poi il fatto che lui le legga i pensieri è troppo comico!(tralasciando che se penso a mio padre che mi legge il pensiero...bhè,dovrei prepararmi il passaporto falso e,perchè no,prenotare una bella plastica facciale)Sono stata contentissima di rileggere degli stralci di Draco ed Hermione insieme,sono la coppia perfetta,li adoro!*_* tutto que sarcasmo e quell'ironia pungente,condita dall'alcolismo di famiglia...aaaah,meraviglioso!!!^_^ Glory,poi,è proprio incavolata con Draco eh...spero che Lucas si riprenda presto,così vediamo cosa succede!Vorrei sapere dove sei andata a scovare Melissa Malone,da quale perversa parte della tua mente è uscita quella tizia...Denny,sinceramente,stai bene???Quel personaggio mi fa un pò paura...se poi mi vengono gli incubi te vengo a cercà!!!:) Nei prossimi mesi è previsto un trasloco,in un posto con adsl,qindi tornerò sul forum,non vedo l'ora!!!A presto bella!

09/12/08, ore 18:19

Ciao!! Questo sì che è un bel capitolozzo^^! Inizialmente, non avevo capito ma c'è più carne sul fuoco di quanto non credessi:) Ahi ahi ,Victoria ha combinato un bel casino, deve capire se restare con il nostro eroe oppure, cambiare. Ma in fin dei conte cambiare non fa bene??? ^_____^ Bella, la parte finale, non riesco a capire il perchè, ma aveva qualcosa di magico. Grazie per il capitolo, buone feste king3

09/12/08, ore 15:59

DENNYYYYY!!!!!!!!DA QUANTO TEMPOOOOOOO!!!!!!!Finalmente è arrivato quel "domani" ahahahahaha. Dire che ho avuto problemi al limite dell'inverosimile è dire poco,contando che si è aggiunto pure il mio compleanno qualche giorno fa a bruiciarmi gli ultimi neuroni che mi erano rimasti per leggere e per recensire il 5 Dicembre appena uscito il capitolo XD!!!!! Ma ora sono qui Denny a recensire un tuo splendido capitolooo!!!La parte che mi è piaciuta di più e quella finale,cioè la conversazione tra Jason e Mia...Mia per me ha qualcosa di pazzo in mente, che penso svelerai o nel 39 o nel 40!Mi dispiace non aver potuto recensire gli altri capitoli ma è inutile dire i problemi che ho avuto. Mi complimento ancora per il capitolo eccezzionale!!! Alla prossima ciao ciao gabry P.S=ora non sono più l'unico ragazzo a recensire XD

08/12/08, ore 21:52

Dennyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!! Io ti adoro!! Capitolo più tranquillo, ma pieno di quelle scene più quotidiane che io personalmente amo. Allora, partiamo dall’inizio: Chris è un genio! Sia per come riesce a rigirarsi Linnie, sia per Bobo (come idea e come nome!). Povero povero Eddie! Con una figlia non ancora quattordicenne che fa pensieri sconci che a lui tocca anche ascoltare! E che è gelosa della piccola Penny. Però anche Linnie è da capire, in fondo anche a lei è “mancato” il padre a 6 anni e vederlo avere determinati atteggiamenti con quella bambina deve fare male... Ma _me sadica_ se tutti questi avvenimenti servono per farla cedere anche di poco con Derek, io da brava Insane, esulto. Per quanto riguarda Lucas e Lex la cosa sarà sicuramente divertente, soprattutto se guardata da una prospettiva a tre, considerando che Glory è predestinata ad amare Lucas e a sbavare con Lex... insomma, capisco l’N17, ma qua si finisce in un triangolo amoroso! O quadrilatero se consideriamo che Ares si metterà di sicuro in mezzo!! Ora, IO TI ADORO veramente con tutta me stessa per la scena tra Draco e Herm. Lei è veramente magnifica! In fondo solo una così avrebbe potuto sposare il Principe delle Serpi. Povero Ares, ha appena conosciuto i suoi parenti e deve subito fare i conti col fatto che non ce n’è uno a posto! Forse Elettra... Ha ragione Hermione, loro non sono mai cresciuti e io, non so se per colpa del loro aspetto rimasto giovane per colpa del Lazzaro, ma non riesco ad immaginarmeli “vecchi”, loro per me rimarranno sempre i soliti “ragazzini” che si insultano e a volte sono anche meno responsabili dei loro figli. Che sia dovuto al fatto che la giovinezza, ai tempi, se la sono un po’ persa? Esilarante la scena del povero Tom che si preoccupa di aver rischiato di ammazzare la vecchiaccia!! XD XD XD mi stavo scompisciando, giuro! E anche Glory imbarazzatissima con Harry, eh eh. Comunque è assurdo, riesci a sfornare personaggi in continuazione. Anche se non apprezzo granché Melissa Malone e ti prego, non dirmi che anche lei riserverà delle sorprese, fammene odiare uno fino in fondo! Tutta la scena al Club è molto bella, mi sembrava quasi di essere lì con loro e le scene divertenti non sono mancate. Però non sono sicura di essere d’accordo col cambiamento di Mia, insomma, sono state scene carine ed effettivamente Jason ha finalmente rivelato perché non la sopportava, ma in fondo lei era così ed è giusto che a fine sbronza torni quella di un tempo e allora lui cosa farà? Cosa farà il mio tesoro?? EH?!? Non farmelo soffrire sai?? Io già lo so che si sentirà in colpa... Ok, delirio finito. Mi preparo a una nuova attesa di capitolo, che passando al forum ogni giorno è decisamente meno pesante! Lascerei anche io che la storia finisse per poi leggerla tutta d’un fiato (come ho fatto con le prime 4 parti), ma so che impazzirei! Basta, davvero, vado a stressare le poverette in bacheca, tu sarai già abbastanza provata... Un bacio, a presto!