L'Alchimia del Sangue
di Axia

luz79
27/08/07, ore 16:13

Denise tesoro! Sono sopravvissuta alla famiglia del Mulino Bianco e sono tornata! A onor di cronaca a parte i primi giorni di adattamento (prova a mettere una tipa asociale come me in un ambiente familiare stile “tutti insieme appassionatamente” O.o) sono stata bene. Mi sono divertita e rilassata… ora sembro persino una ragazza normale! ^_- Non so se stai notando, ma ti offro alcuni spunti nel caso volessi davvero fare di me un personaggio delle tue ficcy… “la fuggitiva” … mi hai fatto troppo ridere.^^ Posso essere una mezzodemone!? E posso avere un fidanzato come Phin!? Ok, io cerco di frenare le scemenze, ma mi escono spontanee. Porta pazienza!!! A quanto ho potuto notare le tue vacanze sui monti con Petar hanno dato ottimi risultati. Mi è piaciuto moltissimo questo ottavo capitolo. Sarà perché adoro le scene con i draghi, sarà perché ho sempre avuto un debole per Edward (e il suo rapporto di amicizia con Herm che mi ha conquistato sin dai “bracciali”), sarà perché ormai vedere insieme Lucas e Glory è diventata una fissa, ma l’appuntamento con la domenica sera è prenotato con “L’alchimia”. Il capitolo precedente, che mi scuso per non aver recensito, era stato “emotivamente” come una bastonata nelle gengive (tra la piccola e innocente Faith che sclerava e Lucas che ubriaco, combinava quel casino con Glory) e ci voleva un capitolo più leggero (per quanto tu, principessa di piuma e pergamena, possa crearne) che facesse apparire qualche vecchio personaggio (vedi la nostra Lucilla… Ophelia…) e mettesse qualche pulce nell’orecchio in merito al cambiamento di Ed e ai segreti di Sven. Ecco Denise, ora per colpa tua, la notte starò sveglia a riflettere su cosa nasconde il biondo e aspetterò domenica per vedere come saranno gli incontri-allenamenti con Lucas. Tornando a Lulù lo sai che mi ha fatto un po’ pena… sta facendo inconsapevolmente una cazzata dietro l’altra. Prima il fidanzamento con Vicky (sai cosa ne penso dei legami sentimentali troppo vincolanti), poi il tradimento con Lilly… Chandler, l’ubriacatura, per finire anche il gioco alla torcia umana che gli fa prendere il cazziatone da Harry. Praticamente il piccolo Potter sta prendendo il ruolo di “non è colpa mia se attiro guai come una calamita” che aveva il papi. Beh meno male che c’è Glory… dietro un grande uomo, si nasconde sempre una grande donna. E dopo l’ultima cretinata Den ti abbraccio e ti saluto. I tuoi capitoli meriterebbero recensioni più accurate e più intelligenti, ma spero ti faccia ugualmente piacere il mio supporto forse sciocco, ma sentito! Come ti ripeto sempre stai andando alla grande. Non avere dubbi sul tuo lavoro, perché è eccelso! Bacio. Tua sempre fedele Fuggitiva.^_-

27/08/07, ore 16:04

Premetto che dovrei far passare un pò di tempo tra la lettura e la recensione, perchè se no mi incasino e il commento diventa quasi incomprensibile. Io lo so! Ma sinceramente, ora non ce la faccio proprio ad aspettare per farti i complimenti!
*__* è stupendo questo capitolo! E anche la battaglia aerea, che che tu ne dica è davvero magnifica! *-* E poi ... oddio, è tornato Edwad (*O*) e devo ammettere che mi incuriosisce da morire!
E anche Raidel, nonostante lo detesti cordialmente, mi incuriosisce, non so, ma da l'idea di una persona sofferente e poi ... quelle sue Ballerine di Neve ...
Alla fine, nel bene e nel male (sinceramente, non sono convinta che sia un male) Milena è venuta a sapere del potere di Faith. "Queste due promettono!" *__* è l'unica cosa che ho pensato mentre stavano in infermeria. **
E poi Derek e Linnie ... io li amo! *-* Semplicemente, sto diventando una Derek/Linnie dipendente! *O* (proprio come ormai sono dipendente da Ed .... *-*).
E così, alla fine, Glory e Lucas si parlano di nuovo come persone civili, l'unica cosa che mi da fastidio è che Lucas non ricordi nulla di quello che ha fatto quando era sbronzo ... io ci contavo! XD (sono solo un pò sadica ... XD) Comunque mi è piaciuto un sacco anche quando loro due hanno preso fuoco davanti al drago! *-* Stupendo! *-*
Ancora complimenti! ^^
1 bacio Livia

27/08/07, ore 14:08

Ciao! Non ci conosciamo, anche se ti seguo fin dall'inizio di questa fanfic. Purtroppo ho incominciato a leggere la saga di Kysa soltanto il mese scorso (o giù di lì) quindi non ho mai recensito la sua storia. Ai primi capitoli della Scommessa le inviai una e-mail dove chiedevo stupidamente il motivo del suo ritiro (di cui avevo letto da qualche parte). Più tardi lo scoprii da sola, e ancora una volta la mia impulsività mi portò a fare una brutta figura =___=. Naturalmente impazzii immediatamente per la storia e adesso eccomi qui a recensire (finalmente!). Ora, avrei un paio di domande. Non mi è chiaro im motivo per cui Edward doiventa mangiamorte. A quale scopo? E non pensavo si tenesse ancora in contatto con Ophelia. Ed Hermione? Cosa diavolo sta combinando(di nuovo)? E' diventata anche lei mangiamorte? Inoltre Draco, durante il funerale ufficiale di Lilly diceva che sua moglie aveva rinunciato al loro matrimonio per un estraneo, a suo parere. Quindi è a conoscenza della missione di Herm, e per estraneo intendeva prorpio Dalton? E riapparirà Zeus Levy? Nel 48° capitolo di TMR si disse che quest'ultimo "sarebbe stata la sua (di Edward)ombra, quasi il suo scudo". Inoltre ho letto da una risposta ai commenti che riapparirà Sargas. Sono davvero contenta, ma in quali sembianze sarà? Sempre in quelle di bambino di 5 anni o di un ragazzo ( e quindi in proporzionalità agli anni passati)? E poi tutta la progenie di Tom & Co non si sta ancora facendo vedere! Spero poi che la situazione tra Glory e Lucas si "sistemi". E da che parte sta Heckart? Che intenzioni ha? Uff... ho così tante domande! Quindi chiudo con un'ultima ma non meno importante domanda: durante la saga si è parlato delle diverse morti dei personaggi principali. Hermione e la sua anima disperata, Draco ed Harry moriranno insieme, Tom non ho capito bene se è stato davvero maledetto da Mezzafaccia e quindi morirà per mano di Harry, e Glory che è destinata o a essere piegata dal suo futuro (che poi tanto futuro non è...) grande amore(che deduco essere Lucas) o a ucciderlo. Immagino vorrai descrivere le loro morti in modo glorioso.... ma non li farai morire tutti quanti in questa ultima serie, vero? non puoi.... Va bene, concludo ( e finalmente, dirai tu) dicendoti che adoro letteralmente il tuo modo di scrivere. Alla prossima domenica! P.s. Ultimissima domanda, giuro... ma si può sapere di che colore ha i capelli Edward?

pinkstone
27/08/07, ore 13:39

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!! Lo sapevo che quello Sven covava qualcosa! Ah, e usa pure il ghiaccio quel bastardo! *pink gongola soddisfatta* Lo sapevo! xD Ok la pianto. Tesoro.. ma che è successo ad Edward? T.T MANGIAMORTE?!?! Spero starai scherzando! Come cazzo fa ad essere un mangiamorte? Ehhh??? Che gli è successo, un lavaggio del cervello? Ha bevuto una volta di troppo? Waaaaaaaaaaaa *piange senza ritegno e si mette le mani nei capelli* che tristezza.. non riesco a capacitarmene. Edward Dalton un mangiamorte. E' assurdo. Come dire che babbo natale vive ai Caraibi ed è magro come Kate Moss. Ma dai. *axia rimane imperturbabile*. Che brutta cosa. E il mio brutto presentimento non se ne va. Forse un po' di buonsenso è rimasto visto che con lui c'era Hermione. Mah.. anche lei è strana forte però. Poi, Harry: ma cos'ha il ragazzoto? Cioè. dorme in piedi, è magro da paura, è l'ombra di se stesso.. non è che è in andropausa? xDxD Scherzi a parte, forse lui e Lucas dovrebbero farsi una bella chiaccherata di quelle padre e figlio.. perchè è matematicamente impossibile che Lucas ammazzi Glory. Dai. Per favore. Si attirano come due calamite.. tra un po' si salteranno addosso, conoscendo la libidine paterna xD. Povero Malefico, dinastia uccisa con un Potter. Speriamo sopravviva. Alla prossima domenica allora. ^^ Mi raccomando, capitoli sempre più lunghi e ancora più belli!

27/08/07, ore 13:22

stupendo, stupendo, stupendo, stupendo...stupendo e ancora stupendo!sono ripetitiva vero??...insomma, questo cap è stato traumatizzante, non in senso negativo ovviamente=)...vecchi è nuovi personaggi di nuovo qui, che bello!.. ma andiamo con ordine: la sbornia x fortuna si è risolta bene, sempre relativamente dati i fatti shoccanti con glory...ci credo che il nostro phyro aveva mal di testa e che ha dimenticato tutto (anche se non ne sono convinta...gli sguardi che lanciava a glory volevano dire qualcosa no?...si si si, ne sono sicura anche se sò non me lo dirai=)), ma alla fine la mega sbornia ha portato a qualcosa, finalmente ha parlato con glory...incredibile ma vero! ma continuo a non capire cosa può essere successo tra loro per farlo allontanare cosi esageratamente, oltre vicky e la partenza di lucas, non vedo motivi validi...aspettero, pazienza! inoltre l'immagine del potter immerso nella vasca con un imbuto in bocca mi ha fatto morire dal ridere, combina sempre guai lucas, sopratutto in questo capitolo dove mostra in tutto e per tutto il suo ego, cosa di famiglia no? ma andiamo per ordine. poiii...che ci fa Edward qui??sinceramente non mi aspettavo una sua ricomparsa, soprattutto in situazioni cosi strane, in più con lui c'era la nostra herm, che ormai è completamente sparita per proteggerlo, questo ormai è assodato! ma data la varietà che ha preso il personaggio di edward non mi aspettavo ancora un altra visione, da grande amico a traditore bugiardo...(ma lo è davvero?, beh questo lo sai solo tu=) rimasto fedele solo ad hermione, con cui mi è sempre parso avere un rapporto particolare, poi il comportamento che ha avuto con ophelia è stato strano, direi anche geloso... con linn non ha reagito, anche se lei gli ha fatto capire molto chiaramente che non gradisce la sua presenza...ma non un mangiamorte! sono ancora sconvolta, la cosa più strana, oltre dalton ovviamente, è herm, che ormai è sparita per chiunque, anche per la figlia...ummm, sento puzza di bruciato...spero che mi toglierai presto questo dubbio...e poi che vuol dire c.k.? ho cercato in tutti i modi di ricordare un personaggio con queste iniziali, ma non ci sono riuscita...mi sa che rileggerò tutta la saga=P ...pooooi...simpaticissimo in questo capitolo derek, per lui la cosa importante è che respirino...poi poverino è stato proprio sfigato, doveva trovare proprio la madre di linn? beh denny...sei sadica! posso chiamarti denny??.. mi è venuto il dubbio=) e ora parliamo della parte più bella del cap...azione azione e azione allo stato puro...bellissimo l'arrivo dei draghi e soprattuttto inaspettato, che è la cosa più importante in una storia...incredibile! ho avuto un rivido di paura quando lucas è rimasto davanti al drago, e poi l'ho guardato anche io con gli occhi di glory, e mi è parso stupendo veramente, un dio del fuoco, queste parole mi hanno fatto tremare...uno stupendo dio del fuoco direi=) davide e golia, un "insignificante" phyro contro il titanico drago...a questo punto lucas ha dimostrato il suo spropositato ego, convinto di poterlo battere e di potergli dare testa...in questo ha una particolare somiglianza con harry...in fondo è pur sempre suo padre! poi l'arrivo della borgia, un personaggio importante vero?...io la definirei quasi come un'alleata di faith, lei conosce il potere oscuro e potrebbe aiutarla, come penso vorrebbe fare, anche se faith si mostra ostile...ha troppa paura di essere additata. mi è piaciuta da morire la parte in cui glory va da lucas, nele scene fra quei due si sente in sottofondo una forza incredibile, qualcosa che li attira....ma lasciamo perdere...la cosa su cui mi voglio soffermare è il vortice di fuoco che gli ha protetti, le sensazioni di glory, lei adora il fuoco, lei vuole sentirlo sulla pelle e qui ne ha la completa possibilità, vuole ardere...per usare uno dei termini che si trova spesso nelle tue pagine e che mi piacciono da morire...e in questo ho visto sempre una buona parte di insicurezza di glory... poi arrivano i grandi, come al solito e ormai da sempre portano loro la calma....tre stupendi draghi e questa volta c'è anke la lancaster, wow wow...sono stupendi quei tre insieme=) simpatica la parte di ron che cerca in tutti i modi di tenere giornalisti e bambini a freno...poverino! e poi le scene stupende in infermeria ed ahrry potter, e la paura di draco, insomma magnifico=) povero lucas però, suo padre era molto strano, e non penso che il suo stato di salute sia così drastico solo per colpa di lucas... e poi il particolare del fuoco, che doveva uccidere glory ma non l ha fatto, perche? ovvio che qui c'è qualcosa sotto... e poi l 'incontro tra i vecchi amici, e la visione di herm...li ha lasciati tutti particolarmente sconvolti... e per la formalità tranquilla, fai come se mi conoscessi da una vita...mi fà picere poter parlare liberamente con le persone e per quanto riguarda i particolari, non ti censurare affatto, sono stupendi a mio parere sono quelli che ti fanno entrare nel vivo della storiae poi piu sei prolissa meglio è!...vorrei continuare a scrivere ma mi sono dilungata troppo e devo andare a fare la pappa... grazie per lo spoiler...anche se ora aspetto ancora si più il prossimo cap, vuoi per caso uccidermi per qualche attacco di cuore?non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento, e quindi l'arrivo di caesar, che è assolutamente un grande personaggio...che gli farai fare??...ok ok mi blocco, sono diventata logorroica=) un bacione denny, al prossimo... p.s. è inutile che ti faccio i complimenti, fai come se fossere inseriti in ogni recensione, anche se non li vedi scritti=)

27/08/07, ore 12:11

Col solito scoppio ritardato recensisco XD Ah, ti ho già perdonata per avermi lasciata nel dimenticatoio ù.ù Sono buona ed indulgente. Poi con un capitolo bomba come questo... Iniziamo dai, che mi mancava lo scrivere recensioni chilometriche! Dannato viaggio che mi ha tenuta lontana; seppur sono stati luoghi piacevoli da visitare (insomma, parliamo di Capri! Se avessi un bel conto in banca come si deve, mi ci trasferirei), la solita stupidità dei ragazzi della mia età ha avuto il suo meritato (?) spazio fra le mura dell'albergo e nei corridoi del pullman -.- Cristo, e poi mi dicono perché non frequento gente mia coetanea. Comunque, tralasciando e ritornando a teah!, cosa mi scrivi? *.* Dunque...
Slytherin ubriachi fino al midollo, scena iniziale imperdibile. E tutte addosso a Vicious" Fortuna che Gilda sa essere tanto velenosa da tenere alla larga le varie pulzelle in cerca di sollazzi notturni ù.ù Questo e altro per Glory... o per la sua voglia? XD Voglio però parlare di Glory. Avrebbe avuto un nemico in meno da cui guardarsi". Questa frase dice tutto. Non è amore, non prova un pizzico di gelosia. E' solo desiderio carnale, voglia di qualcosa e qualcuno che riesca ad allontanarla almeno per pochi attimi dal mondo. Glorya è fredda quanto una statua in marmo. I suoi pensieri glaciali e lucidi, tanto da farci comprendere appieno la situazione. Non le importa di cosa farà Derek, della sua cotta per Linnie Dalton, no. Slytherin fino al midollo, così simile al padre ^^ Ma immaginiamo chi riuscirà a scioglierla... Peccato che Lucas sembra non riuscire a pensare ad altri se non a Lilly. Diamine, anche quando sta con Victoria è_é Uhm. Questo particolare, questo personaggio, Lilly, finché non lo dimenticherà e se lo lascerà alle spalle, niente da fare né per Victoria e né tanto meno per Glorya.
Colin! ç.ç Mi è mancato, damn. Veramente tanto. Dopo quella chiacchierata su Msn, Maestra, ho passato alcuni ma lunghi istanti di riflessione su di lui e sulla misteriosa donna che gli hai affiancato... E la lampadina s'è accesa O.o Insomma, qualche idea sciocca, ovvio. Tipo quella cosa su Axl e Slash che ho scritto, ma quando metterò ordine nel cervello, ne dobbiamo parlare è_é Che io qua ho voglia di scriverci qualcosa. Ritorniamo al presente, comunque... Invitato Raidel per un caffé in sala Gryffindor. Uhm uhm... XD Inutile dire che se fossi stata fra quel nugolo di ragazzette sospiranti, sarei stata la prima a saltarli al collo ù.ù Ma questi dettagli. Heckart, qui ci vuole una bella riflessione; che sia un personaggio carismatico e molto, molto enigmatico c'è da tagliarsi la testa. Ovvio. Per quanto sia un bell'uomo e lo adori, mi lascia tanto a pensare... Sembra sì che voglia aiutare Lucas, ma in parte. Deve avere qualche scopo, come hanno detto Linnie e Lucas, gatta ci cova. Ma cos'ha in mente? Perché tutte quelle domande sui genitori, sulla Scozia etc.? Sono perplessa e confusa. Spero di poterci capire più leggendo il prossimo capitolo.
Ohohoh, il Primo! Leggersi come belle ragazze avvolte in abiti impeccabili, ragazzi sexy che gironzolano per la stanza, sesso, sbronze, alcool e divertimento. Detto fra noi, qui Welcome to the jungle ci sta a pennello XD Porella Faith, tormentata da Ben totalmente ubriaco e voglioso O.o Corre a rifugiarsi dietro "i mitici", ma con l'adorato Colin che fa proposte indecenti ogni due per tre, come suo solito, non è che ci sia tanto da stare al sicuro. Ma dei, è partita di testa, quella ragazza! E niente stupefacenti e alcool XD
Però, Dio, voi scrittrici divine siete sempre tutte uguali è_é Giusto ieri mi son letta un capitolo della Chià e mi ha fatta morire. Qua ci sei tu che ammazzi pure... Prima il divertimento, le risate, le battute... e alla fine mi lasciate a bocca spalancata, leggermente intontita e senza fiato. Bello giocare coi sentimenti di una persona eh? Tsk ù.ù Lucas strasbronzo che si aggrappa a Glory e... O_O Oh cazzo. E permettimelo che ci sta a pennello. Sapevo che prima o poi sarebbe successa una scena così, che Glorya sarebbe stata sul punto di cedere alle lusinghe di Lucas. Ma che cavolo, quel Lilly non poteva risparmiarselo? Soffro. Non perché non ci sia stata la scena che tutte le lettrici si aspettavano, no: per Glory. Per i suoi sentimenti. Proprio quando si è scoperta, ha lasciato che un ragazzo potesse finalmente lasciarle una traccia indelebile dentro l'animo... viene abbattuta. Cala le difese e comprende alla fine che è stato un errore. Questo non aiuterà di certo il loro rapporto già complicato.
Denny disgraziata è.é Oggi mi faccio l'ottavo e ti mollo la recensione, se riesco. Non sopporto più di non essere messa fra i ringraziamenti ufficiali XD Anche se ho notato che il mio -idiota- nick non lo dimentichi (L). Me compiaciuta. A più tardi, darlin'! E, al solito, che l'Axl dei bei tempi sia con te! Bacioni da Macrì

27/08/07, ore 11:04

Padri e Draghi. Bell'accostamento tesoro, quando ho letto il titolo nuovo mi sono fatta subito mille viaggi mentali e poi mi sono subito immensa nella lettura. Devo ammettere che aspettavo questo capitolo con un sacco di ansia, speravo che accadesse qualcosa fra Lucas e Glory e quando lui ha bellamente dimenticato tutto, grazie tante gaia sbronza, mi sono cascate le braccia anche se, con tutti quegli sguardi strani, mi è venuto un dubbio. Un altro, cioè, uno dei tanti che mi ha scatenato questo capitolo e che è finito nella pozza nera e profonda in cui sto sprofondando, stile Mamma Kurata. E' stato comunque quasi rilassante vederli parlare con calma, discorrere di cose banali ma semplici, come due amici, come gli amici che erano prima che...già, prima di cosa? Denny, risponderai mai a questa mia sacra domanda? Cos'è successo perchè si allontanassero così? Se la mia Fearless Anima mi ha fatto tremolare come un budino a quella colonna di fuoco in cui...wow, ero con loro...Denny, ci metti il cuore con questa coppia, me lo sento. Vedi Lucas attraverso gli occhi di Glory, è come se lo conoscessi...se guidassi entrambi, ma non come autrice, come personaggio. Chi non avrebbe visto un ragazzo del genere come un Dio, in una situazione come quella? Lucas l'ha avvolta, protetta e salvata grazie a un bozzolo di fiamme...insomma, ha salvato la bella principessa dal drago cattivo, Denny, hai ricreato una favola medievale! Solo che non c'è più un solo principe azzurro: guardiamo in faccia la verità, Edward Dalton nella Scommessa è stato borioso, pieno di sè e stramaledettamente fantastico. Nei Bracciali è stato gli occhi della situazione, nei Figli si è innamorato...e in TMR era felice, sposato, con due bambini che amava. Ora è ritratto del traditore (sexy come il peccato tra le altre cose) che vive raccontando bugie, che allontana la moglie, che quasi è odiato in modo mortale da sua figlia...Dio, Caroline mi ha messo i brividi quando gli ha urlato addosso...eppure un nuovo surclasso, perchè Edward sebbene sia stato chiamato da Silente e mandato da...i due nel bosco?!, è riuscito a sistemare anche uno come Raidel. Dunque, è associato a Chandler (da paura, è un maniaco assassino!) ha appresso degli spiriti chiamati Ballerine di Neve (ghiaccio??) veste pesante ma Edward ha detto che quelli come lui hanno sempre caldo...come i Phyro...ok...il nostro signorino nasconde qualcosa eh? Ti pareva. Il fiuto dei Potter per i guai è assolutamente inestinguibile. Mi ha fatto tenerezza Lucas, invece, per come si è sentito male alla sfuriata del padre. Che non ha tutti i torti, solo un pazzo si metterebbe a lottare contro un drago, infischiandosene dei compagni. Glory che è così disinteressata agli altri è stata compassionevole di lui..e anche la Borgia, che è mezza demone ormai è sempre in mezzo. Mi preoccupano solo i Mangiamorte appostati nel bosco come gufi, che ora sanno quello che volevano sapere...Hogwarts come da secoli fa acqua da tutte le parti! Baci, mitica Denny, la Babi non avrebbe saputo fare di meglio!

27/08/07, ore 08:40

Denny...sono basito. E' una cosa inconcepibile come tu sia riuscita a tenermi incollato al portatile tutta la domenica sera. A parte le prese per il culo del miei amici, che credevano avessi una storia on line con una strafiga (alias tu, la foto l'ho vista sai?) è stato uno dei capitoli più degni di nota che tu abbia mai scritto. Ok, è solo l'ottavo e appunto per questo mi chiedo che avrai in programma in futuro! Tralasciando i pochissimi spazi di riflessione (mi ha stupito molto all'inizio il modo in cui hai fatto passare il secondo piano ciò che era successo fra Lucas e Glory al Primo) nella narrazione a causa del ritmo incalzante che concedi alla trama, io mi sono focalizzato principalmente su alcuni punti. Il primo, ovvio, è che Lucas fissava Glory in modo troppo acuto per essersi davvero scordato di averle quasi infilato la lingua in bocca. Il secondo punto, assai più interessante alle mie fosche pupille, è la comparsa di Edward Dalton, alias la Carogna per Harry e co, in concomitanza con la comparsa di quei due simpatici tizi incappucciati che parlavano 1) di Lexus Havenport, alias il Phyro nemico di Lucas; 2) di Chandler e 3) di chi parlavano ancora? Di RAIDEL! Che cazzo, Denny mi hai messo una serie di pulci nell'orecchio che non me le scordo più! Uno si chiamava Arkel, ne sono sicuro, ma non mi ricordo di nessun personaggio enunciato da Kysa che avesse questo nome. Il tizio sul Thestral sembrava molto amico di Edward poi...e quindi posso pensare che siano stati loro a mandare i draghi a Hogwarts. Accidenti, un attacco di draghi a Hogwarts! Spettacolare, fra te e Kysa nessuno riesce a battervi in fantasia! Resto sempre fissato su Edward: pareva preoccupato per la moglie, non si è quasi mai staccato da lei e sebbene gl'insulti della figlia non l'abbiano scalfito per nulla, direi che il colloquio con Silente ha dimostrato che è piuttosto stanco della vita che sta facendo, o sbaglio? Ma un Mangiamorte...wow, non mi sarei mai immaginato che sarebbe passato dalla parte avversaria. Penultimo particolare degno di GRANDE NOTA...la presenza in forma Animagus di Hermione. Segue Edward ovunque pare e infine Harry. Sebbene il Bambino Sopravvissuto non sia mai stato uno dei miei preferiti, questa volta l'ho trovato provato come nel periodo dei suoi sedici, diciassette anni...e non può certo sgridare Lucas. L'egocentrismo credo che sia di famiglia.

26/08/07, ore 23:07

Axia...nn e vero che hai fatto un disastro con la scena dei draghi e stata bellissima...mi e piaciuta molto ..complimenti e poi quella cosa che Lucas potesse bruciare Glory...wow...invece l'ha protetta ..bella..bella e ancora bella .. dai stiamo tutti aspettando che si decidano Lucas e Glory ..avevi ragione tu adesso mi e simpatico Derek..ciao un bacio

26/08/07, ore 21:16

ok...adesso respiro...ce la posso fare! ho passato il pomeriggio in attesa del capitolo, alle 5 e mezza quando mi sono accorta dell'aggiornamento sono dovuta andare alla festa di compleanno di mio cugino. torno...e mi sparo questo capitolo in un soffio... sì, ancora in apnea! Oddio!!! Lucas non ricorda nulla, va bhe...glielo concedo, del resto si era preso una sbronza panico!! Dalton che torna e si incontra con Ophelia. la scena nell'ufficio di Silente mi ha commosso. Ma Edward non può essere passato coi cattivi sigh sigh è una fuffa vero? hihihihi è tornata Lucillaaaaaaaaa!!!!! evvaiiiiii!!! ah, ma sono tonta io...o alla fine il corvo che va via con Dalton è Hermione? La scena dei draghi: wowowowow davvero wowowo Lo svedese invece non mi convince molto. il caro Heckart non la racconta giusta. va bhe finisco qui il delirio! adesso riprendo a respirare regolarmente !! Complimenti! un altro capitolo da panico. e siamo solo all'inizio. mi aspetto i fuochi d'artificio! Bravissima :-) Baci.Na

26/08/07, ore 20:34

Voglio raccontarti una piccola storiella: oggi, sono rimasta incollata al pc per tutta la mattinata, vagando fra fanfiction nuove e vecchie, tornando ogni circa cinque minuti sulla pagina di quelle nuove -appena sfornate. Quando finalmente è apparsa la scritta "L'Alchimia del Sangue", io dovevo uscire!! Disperazione... così l'ho stampata e l'ho letta in autobus...ok, so che non t'interesserà minimamente quello che hai appena letto, ma è solo per dirti con che tensione attendo ogni volta i tuoi capitoli, quanta è la gioia nel leggerne uno nuovo ogni settimana...anche se... se me li interrompi così!! XD Ma cerchiamo di scrivere una recensione che abbia un minimo senso...
Il mio commento al primo pezzo è stato: "AAAAH!! CHE BELLO!! Lucas e Glory si parlano! E normalmente!! [Ho letto con interesse il commento di Yoana e la tua risposta, un paio di capitoli fa; la prima parte del capitolo è forse per lei? Cmq approvo che vengano mostrate anche le lezioni: rende la convivenza nella scuola qualcosa di più realistico...] Però anche lui..potrebbe ricordarsi anche qualcos'altro, no? Certe volte lo trovo davvero impedito (senz'offesa!^^); in seguito, dopo lo spazio bianco, dopo qualche riga necessaria per il riconoscimento, nella mia mente è spuntato un altro AAAAH! di sopresa, seguito da CHE BELLO!! Quello è veramnete Edward! E' tornato!! Insomma,credo riuscirai a immaginarti cosa la mia mente sia stata occupata a pensare per la 10 di minuti successivi...XD XD Insomma, sarò breve: la scena della battaglia ti è venuta veramente bene (non continuare a fare la modesta!! montati pure la testa, ché te lo meriti appieno!), i draghi erano realistici e...ammetto di averci sperato nell'arrivo degli ultimi tre..(e quell'ultimo! il drago nero! LUCILLA!!!!) Basta, questo è in assoluto il capito che mi piace di più. è il capitolo dei GRANDI RITORNI (l'idea, come avrai notato, mi esalta terribilmente...se avessi recensito solo con punti esclamativi, il senso sarebbe stato uguale..), e quello che mi ha colpito di più è certamnet il corvo che..segue un Mangiamorte? Ma esistono ancora?? e chi erano quello a cavallo del thestral e l'altro? e..ok, ora la smetto... inoltre, Milena mi piace sempre di più, così come mi sono follemente innamorata di Raidel: ti prego, sarò anche l'unica ma lo vedo con Glorya!! Se lui diventa l'uomo della pendola, ti avrò in adorazione per l'eternità!!! XD xD ancora un'ultima cosa...Faith. E' una grande. alla prossima, ci hai lascitao pieni di aspettative!!

26/08/07, ore 20:30

Fermi, fermi, fermi .. Accidenti Denny, questo, personalmente, è una Trauma Capitolo ! Hai introdotto così tante cose, appena accennate ma decisamente shokkanti che faccio fatica a dare un minimo di ordine a quello che dico. Emh, dunque ! Con calma.
Naturalmente, i celeberrimi postumi di una sbornia li conoscono tutti e, volente o nolente, nessuno ne è immune. Phyro compresi :P E bravo Lucas, cosa credevi ? Che dopo esserti ubriacato e aver fatto il guaio [ facendo sperare e incavolare per il "nulla di fatto" noi Fearless Fire ], ceffone + 5 dita compreso, la mattina dopo saresti stato fresco come una rosellina ? E no, bello mio. Adorabile, come presumevo non ricorda nulla .. e per Glory, forse, è meglio così ? Non so, forse questo ha permesso ad entrambi di parlarsi in modo ragionevolmente "civile". Quello che è successo poi, ovviamente, è un dettaglio. Parlando di Edward .. Beh, cavolo. Dire che mi hai messo la pulce nell'orecchio è dir poco. Mangiamorte ? Traditore ? C.K. ? Aiuto, la curiosità mi sta divorando, dannazione. A parte gioire perchè è ancora sposato ad Ophelia [ in modo gelido, ok, ma è pur sempre un passettino avanti. ], sono impegnata in varie macchinazioni su quale può essere il suo incarico. E cos'ha combinato in questi anni e che razza di conoscenze ha adesso ! Va bene che non frequentava proprio giri "puliti " [ sbaglio o bazzicava spesso il Club Azmodeus ? ], però addirittura Mangiamorte .. Zeus Levy c'entra qualcosa ? Flash dell'ultimo capitolo di T.M.R., non so. Staremo a vedere .. E anche cosa c'entra Hermione, ovviamente, che lo difende ! Che incarico hanno ? Aaargh, mi mangio le mani ! Ok, respiro profondo, sono calma .. Poi.
A parte morire per la scena da puro e autentico "gigolò" di Derek con la madre della sua Caroline, che tra l'altro mi sembrava piuttosto compiaciuta dalle attenzioni di The Vicious, il resto è Azione. Pura e deliziosamente ben descritta azione. Accidenti, tesoro, mi hai tolto il fiato ! Descrizioni magistrali, dinamiche e articolate, mi sono sentita nel vivo dell'azione, è proprio il caso di dirlo .. complimenti *_* ! E che dire di Milena Borgia ? Mi intriga sempre di più, lo ammetto. Come Lilly, ovviamente .. In questo capitolo non c'entra, va bene, ma devo dirtelo : davvero sono una delle poche che la sopporta xD ? Beh, diciamo che .. mi affascina. Non mi pare un Pg positivo, anzi, la vedo piuttosto come una "cattiva ragazza". Non era innamorata di Lucas, amava il suo potere, l'hai detto anche tu, e tuttavia l'ha distrutto, portandolo all'Inferno con lei, volente o nolente. C'è qualcosa di oscuro, quasi, nella sua figura .. un vero e proprio Fantasma, che spero Lucas dimentichi. Emh, mi sono un attimo persa ..^^; dicevo ? Ah già, la Borgia. Bene, mi piace anche il fatto che sia una Tassorosso *__* E che, adesso lo sappiamo con certezza, conosca il segreto di Faith .. Chissà, non mi pare mal intenzionata, ma è misteriosa. Umh, vedremo .. E, a proposito della piccola Potter, ha fatto scintille in questo capitolo ! Forse capirà che il suo potere, anche se fondamentalmente negativo, può essere usato a fin di bene .
Rivolgiamoci un attimo ai draghi e, soprattutto, ai "mandanti". Due figure nella Foresta, uno di questi pare conoscere bene Edward .. Che sia Zeus davvero ? E, senti senti .. Lexus ?! Quel Lexus, presunto "amico" di Lucas, Phyro come lui scappato e fuggitivo chissà dove dopo aver tentato di radere al suolo il castello di Chandler ? Umh, la cosa si fa sempre più intricata, accidenti, mi piace. Mi piace scoprire che non c'è veramente nessuno così come lo vedi, ma che ognuno nasconde qualcosa. Come Raidel, ad esempio. E sapevo che non era propriamente normale .. Ora, la domanda è questa. Ballerine di Neve ? Cosa c'entrerà con lo scozzese psicopatico ? E' davvero un Phyro ? Oppure è anche lui un Domatore di Elementi, ma non del fuoco .. ? Accidenti, anche questo mi attira sempre di più.
Ma veniamo a ciò che mi ha estasiato, e non aver paura di montarti la testa, sii vanesia quanto vuoi .. Glory e Lucas. Ogni scena che descrivi, che riguardi loro due, è impregnata di qualcosa che non riesco bene a descrivere, qualcosa che .. arde. Già, non è solo Lucas, ma sei tu ad ardere, si sente la partecipazione che ci metti e tutto la passione che impieghi. Bravissima. Glory venera sempre di più l'avventato Phyro, che non ci pensa due volte a gettarsi tra le fauci di un Drago senza timore. E nemmeno lei pare pensarci più di tanto, sicura che quel Dio del Fuoco, che fa Luce [ ed eccola lì, visione avverata. ], la proteggerà, sempre. Anche a costo di avvolgerla in una colonna di fiamme. Perchè non è morta carbonizzata, come le rosee prospettive di Raidel annunciavano ? L'ennesimo mistero, l'ennesimo Tassello da aggiungere ai motivi del perchè essere una Fearless Fire. Ammaliante, non mi vengono altri termini. Cavolo, l'ennesima scena epica. Lui è fuoco e, tuttavia, non l'ha bruciata viva, ma l'ha protetta. Se ci fosse stata un'altra, al suo posto, probabilmente sarebbe morta carbonizzata. Perchè ? Attendo la risposta ..
Per concludere, alla fine, con una bella ramanzina genitoriale. Allegria, Potter Senior col mal di testa e esasperato dal comportamento del figlio scapestrato. Raidel non ha tutti i torti .. Lucas è un tantino egocentrico e, forse, troppo avventato. Ma Glory non è da meno .. Che poi il caro Paparino Malfoy creda che sua figlia sia un'innocente Principessa, questi sono dettagli. Mah, staremo a vedere ..
Accidenti, questa recensione m'è venuta kilometrica ò__ò Meglio che mi fermi qui .. Tanti baciotti, tesoro, a prestissimo ^.- Bye !
PiEsse : "Fire" è stato, più che altro, un onore scriverla .. ^^

26/08/07, ore 20:20

scusa se non ho recensito i capitoli precedenti ma avevo problemi col pc. Ma che diavolo ha passato Edward? un mangiamorte?????? Ma sta fuori??????? Oddio non sto capendo più niente. Man mano che la storia va avanti, invece di chiarirmi le idee mi perdo sempre di più! E poi i draghi ad Hogwarts, Lucas che per poco non ammazza Glory, ma il mondo sta andando sotto sopra????? Mamma mia, che cisno! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di riuscire a capirci qualcosa. Ti mando un grosso bacio

26/08/07, ore 20:00

Tadan!nina (certo che puoi chiamarmi così ^-^) è arrivata!bene bene denny..in queste due settimane sono stata vittima di una specie di crisi di nervi, visto che l’aggiornamento ha ritardato di ben sette lunghi, lenti giorni. Come avrai ben capito, questa fic è praticamente la mia obsession..comunque, bando alle ciance!ora sei finalmente tornata..dici che questo capitolo potrebbe deluderci e che non è all’altezza dei precedenti..io ti rispondo dicendo..ma sei impazzita?è fantastico!cioè..wow!ti assicuro che il mio vocabolario personale comprende più vocaboli ma ogni volta che leggo un tuo cap la cerchia si stringe a “fantastico” e “wow”. Davvero denny!appena ho iniziato a leggere ho capito che questo sarebbe stato un capitolo molto emozionante..anche perché mi sembrava strano che ci parlassi solo delle lezioni della cara Minerva!arriviamo al punto.. la fine della lezione!sapevo che li avresti fatti incontrare!durante tutta la loro conversazione ero incollata al pc..sei riuscita a descriverla perfettamente. C’era tensione nell’aria, soprattutto da parte di glory che infatti non lo ha quasi mai guardato negli occhi..non avrebbe retto quello sguardo di nuovo eh?secondo me i nostri due eroi si stanno rendendo conto di quello che provano l’uno per l’altra solo che glory, essendo una ragazza forse sta già iniziando a capirlo mentre lucas (quant’è bono quel ragazzo^-^) ancora se ne rende conto!mi è piaciuta moltissimo la parte, seppur piccola, di quando escono dalla classe insieme..lucas pensa a quanto sia strano averla di nuovo vicina..i capelli sulla sua schiena e blablabla..è stato bello!e poi..in questo capitolo (me ti ringrazia immensamente) della sharp poche tracce..meglio così!passiamo avanti..come dimenticarlo..EDWARD!mi è sempre piaciuto questo personaggio e stavo diventando triste non vedendolo più. Poi tu lo fai ricomparire e come lo fai ricomparire.. devo dirtelo, sarà solo una mia impressione, ma edward non mi era mai sembrato così sexy!ti giuro, ogni sua descrizione, ogni suo particolare era molto hot!(forse sono io che sono pervertita!)..comunque, i particolari sulla sua vicenda si fanno sempre più intricati..io non ci ho capito granché!anche uqndo ha incontrato linnie e lei lo ha chiamato mangiamorte..quindi il nostro edward sta facendo il mangiamorte?e soprattutto con chi?spero ci darai aggiornamenti nelle prossime puntate!e poi passiamo alla scena portante di questo cap..la battaglia!non preoccuparti, hai passato anche questo esame..proprio bello!quando hai descritto luicas..lui che diventava tutt’uno col fuoco, lui che combatteva contro i draghi…sublime penso la parola più appropriata!e glory, che nonostante tutto e tutti va da lui, senza aver timore..che carini!quando lui l’ha salvata, l’avvolta nelle sue fiamme!stavo proprio con gli occhi luccicanti!!...mi ha fatto MOLTO piacere che tu ci abbia fatto rivedere LUCILLA!!, uno dei miei miti!la tua maestria si è vista ancora una volta, quando l’hai descritta!non è per neinte facile descrivere una come lei!davvero tanti tanti compliments!ora spero che rivedremo pure il mio bel tristan!...e poi eccoci arrivati alla fine..la scenata dello sfregiato.. certo che era proprio arrabbiato!e quel brutto deficiente di raidel che continuava a provocare lucas, dicendo che ha messo in pericolo glory! non le è successo nulla per via della scintilla no?bene..a presto cara denny!ah dimenticavo.. finalmente abbiamo rivisto hermione, seppur sotto le spoglie di corvo!draco era infuriato quando è andata con edwrad!..ora ho finito davvero!alla prossima!nina

26/08/07, ore 19:22

E' TORNATA LUCI!!!!!!!! ke bello! aspettavo di rivederla dall'inizio della ficcy. mi dovrei far perdonare per nn aver recensito tutti gli altri capitoli vero? due mesi d'assenza da questa fic sn troppi anche per me XD ripeto, adoro lucilla e nn vedevo l'ora che tornasse a calcare le scene.la notra eterea regina della notte dal cuore buono è sempre meravigliosa, anche se compare per pochi minuti.però ade mi mancano dena e tristan... per non parlare di Hermione ed Edward... dopo averle corso dietro a scuola e averla vista sempre con Draco, direi che adesso se la può prendere eccome la rivincita, mentre il principino sepeverde si surriscalda come nemmeno Lucas potrebbe fare... e scommetto che i due draghi erano proprio Draco e Harry (e l'ultimo Luci, ovvio)MI aspettavo di peggio da un Draco Malfoy e un Harry Potter infuriati, ma forse uno era troppo impegnato a dividersi tra la preoccupazione per la sua Principessa e il trattenersi dall'ammazzare a mani nude Edward, mentre l'altro probabilemnte era stanco per la caccia a Chandler... tornando a Lucas, con un padre come il suo, o meglio cresciuto in mezzo a gente come quella che gira alla Lucky House e nn solo, mi stupisce che sia ancora vivo e vegeto (per non parlare della sanità mentale, ma che ci possiamo fare, tale padre, tale figlio)... e poi dai che lo abbiamo capito che lì, in mezzo a tutta quella baraonda, l'unica di cui gli interessava era Glory... eh eh eh Lucas... comuque secondo me la carissima Glorya è in vita perchè Lucas le aveva dato la Scintilla... mi sembra l'unica ipotesi sostenibile....