L'Alchimia del Sangue
di Axia

01/06/09, ore 10:02

Ciao bella gioia come stai?Io incasinata con l'esame di stato e spero che al tuo prossimo aggiornamento avrò finito non solo lo scritto ma anche la pratica, dopo l'orale, se Merlino,Morgana e Dio vuole ci sarà una farmacista abilitata a disposizione del SF, sotto banco con la Ross sto già sperimentando dai tempi in cui è stata aperta la neuro ma con l'ufficialità potrò agire meglio.A parte gli ultimi deliri, spero di essermi liberata per tornare a vivere a pieno e al meglio la vita del forum. Ho appena finito il chap e sto cercando ancora la mia mandibola che è finita da qualche parte a causa dell'ultimo pezzo. Quella bambina malefica che raggiunge Richard e fa scoprire Lexxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!Ma io la trucido con le mie mani!!!Qui ci vuole il metodo Vlad e Viola è molto più pericolosa di quello che pensavo, sapevo che lo fosse ma a causa di Tom, ragazzo che adoro nonostante sia spesso troppo buono(sono per i metodi alla Draco bello dannato e con gli occhi aperti), pensavo che ci fosse stato qualcosa di scatenante per farla diventare così e non parlo solo di Sardon, lei allora è l'esatto contrario di Tom, se lui è il bene puro lei è il male puro! Mi sono sentita raggelare quando ho visto la farfalla e lei che entrava, spero solo che Angelica non sappia di Edward ed Hermione, perchè altrimenti siamo nella m.... più totale!Ho forse lo sa e io che amo gli happy end mi sto illudendo nuovamente? Da oggi inizio a svaligiare i supermercati in cerca di fazzoletti nell'attesa della morte del nostro adorato e per quello che succederà a Lucas e Glory, se non sbaglio ho quasi un mese di tempo per fare scorta. Glory ti consiglio di metterla sotto tranquillanti e non perlo di valium che a lei fa un baffo, ti parlo di lorazepam...I suoi nervi sono seriamente copromessi anche se lo trovo capibile, visto che secondo me si sente responsabile di quello che accadrà alle persone che ama e penso anche che si senta impotente, perchè non sa bene che fare per impedirlo, senza contare che quello che le ha detto il giocattolaio si sta avverando e la cosa la sbarella di brutto. Io non sono preoccupata per Draco ed Harry, però spero che soddisferai la mia curiosità facendomi scoprire dove sono andati e che hanno combinato. Forse non ho visto bene ma vicino alla frase di mela matta c'era un asterisco che poi non ho visto riportato, mi spieghi perfavore che volevi dire? Hermione è strabiliante!Fantastica nell'inchiodare il nipotino! Penso che ormai dovrebbe sapere la verità e dovrebbe essere Glory a parlare. Ora mi ritiro a studiare, grazie per questo magnifico chap.Bacioni

01/06/09, ore 09:34

Ecco cosa succede a perdersi qualche capitolo. Cavolo, Axia sei grande. Gli ultimi giri sono stati degni delle migliori montagne russe e non ci hai risparmiato risate, lacrime, moementi di pathos assurdi e delle evoluzioni artistiche nei personaggi davvero degni di nota. Primo fra tutti Lucas, che in questo capitolo dal titolo epocale (lo adoro) si è aperto un po', buttandosi su un tema come il futuro che qualsiasi adolescente ma anche uomo o donna dai vent'anni in su può sentire come proprio. Sei stata bravissima, perchè ancora una volta hai coinvolto il lettore, l'hai fatto sentire parte di una storia vera, dove niente è artificioso se non la magia della Rowling, e Lucas è stato sincero, limpido, preoccupato per un futuro nebuloso, per la strada che dovrà scegliere. E' stato bello vederlo un po' impacciato, lui è solitamente molto sicuro degli affari suoi e Ares sembra gioire dei momenti di pace passati con lui. Meno tranquilla Glorya, seriamente sull'orlo di una crisi isterica e dolcissima, ma in quella cucina la scena migliore è stata quella di Draco. Correre dietro a Harry, invece che strozzare Lucas, secondo me è il sintomo della tua genialità più spiccata.
Altro pezzo magnifico è stata l'evoluzione di Lex: da impulsivo e sanguinario l'hai tramutato in un ragazzo che ha aperto bene gli occhi, anche se ha fatto male, anche se ne è rimasto deluso, sulla vita che lo stava lentamente conducendo alla causa Mangiamorte. Il legame fra lui e Lucas non sembra spezzarsi, anzi, la lontananza non lo scalfisce, ma lo rafforza, seppur desiderino profondamente stare insieme (le slashiste saranno felici no?). L'unico pezzo che non mi è andato a posto nel puzzle è questo patto diabolico fra Abgelica e Richard, perchè, devo dirtelo, la piccola mostra mette i brividi e Richard sembra completamente incurante del casino che sta provocando, anzi, ne ride beato. Non so chi sia più pericoloso. Comunque Axia, un bellissimo capitolo davvero, un gran antipasto alla portata di Capodanno.

01/06/09, ore 04:19

Hermione non si smentisce mai, era ovvio che prima o poi lei arrivasse (quasi) al punto della questione. Era ovvio che lei capisse, che genio.
Adoro sempre di più Glory, quand'è scattata anche con suo padre, con DRACO, mi ha lasciata senza parole.
Quella ragazza è proprio figlia di Hermione e Draco, il suo caratterino è la fusione di quello dei due genitori! XD
Bella la scena dove Ares e Lucas parlano, mi è davvero piaciuta. E poi... che dire del finale.
Angelica mi ha messo i brividi... quella bambina è proprio la perfidia dentro. Bambina poi... bambina con voce di donna. Donna nel corpo della bambina? Oddio, non ci sto capendo più nulla.
Non capisco se Angelica è, come dire? Una specie di contenitore dell'Angelica futura, o di un altro essere. Boh... spero di scoprirlo presto. La cosa mi lascia con l'amaro in bocca. Troppe cose che non capisco, lasciate lì proprio per lasciarci sulle spine! ^^
Den, sei davvero un genio e te lo ripeterò fino allo sfinimento. Anche stavolta sei riuscita (reiterate volte) a farmi rabbrividire sia per il tuo modo (fantastico) che per le scene davvero fantastiche, orginali. <3

01/06/09, ore 00:03

Alla faccia di chi si opponeva ai nostri piani "sopprimiamo la bambina" °-°
Mio Dio, giuro, sono sconvolta.
Appena mi calmo rileggo tutto e lascio un commento sensato xD
Un bacio, Chià.
Ps. il fatto che Glory beva all'una del pomeriggio senza che i suoi le dicano niente è diseducativo xD

31/05/09, ore 21:00

Con l' esca che hai lanciato alla fine hai vinto mille bamboline wodoo dalle Fearless, a occhio e croce. Non ti chiedo se ci godi a essere così sadica perchè dò per scontato che ti dia un piacere quasi fisico tenere mezzo mondo sul filo del rasoio (me compresa, ovviamente). Complimenti vivissimi per un altro capitolo magnifico, a presto! Sole.

31/05/09, ore 20:56

Questo capitolo me lo sono letteralmente mangiata. Fantastico! Glorya isterica ha fatto paura anche a me! Insomma, far paura ad Ares non è troppo difficile, ma a DRACO? °_° Cielo mio! E poi... beh Hermione cresce, sposa il principe delle Serpi, diventa la finta amante di un mangiamorte, ma rimane sempre la Grifondoro so-tutto. Ha capito! Ha capito che in Ares qualcosa non va. *_* La parte di Lucas e Ares mi è piaciuta tanto. Lucas finalmente si apre un po'! E la parte finale!!!! La parte finale è stata la migliore di tutte! Insomma, Angelica (con la voce da donna O-O) che già da ordini... praticamente ha riunito un esercito di mangiamorte. Den, sei e rimani la migliore! Complimente *_______*

31/05/09, ore 20:40

OH MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto ciò che ho letto è sconvolgente! oddio! axia sei un genio e bravissima ma davvero mi hai sconvolto, ciò che è successo non potevo immaginarmenlo neanche se ti avessi letto nel pensiero..oddio! bellissimo e illuminante comunque...

30/05/09, ore 12:09

Ti dico solo una cosa: Sei il mio mito!! *_* non solo per la magnificenza del capitolo in tutta la sua interezza, ma nell'aver reso in una maniera stupenda il bacio di Lucas e Glory, poche e intense parole che racchiudono delle emozioni che mi hanno travolto come un fiume in piena. Puro bisogno!! E' ufficiale oramai ti venero!! Mi dispiace molto per Victoria anche se in cuor mio non è che la sopportavo molto, ma ancora di più mi è dispiaciuto per Jason, io a quel ragazzo lo adoro troppo e spero di cuore che tra lui e Mia nasca qualcosa perchè li vedo troppo bene insieme!! Grande capitolo Axia (posso chimarti Denise?) davvero i miei complimenti sei la migliore!

27/05/09, ore 19:50

Come al solito, quattro giorni prima dell’aggiornamento mi faccio viva: devo ammettere che nel mio essere sempre ritardataria sono estremamente puntuale. Ma tralasciamo i miei difetti e veniamo alle cose fatte bene, ovvero te. E visto che ho sfogato già la mia gioia Fearless in privato vedrò di andare oltre il “si, finalmente si quaglia”. Per quanto quello che è successo alla Lucky House mi abbia messo un po’ di amarezza addosso per ovvi motivi passo direttamente al Blue Ridge visto che è stato lo scenario degli avvenimenti principali della Vigilia. (Apro parentesi per dire, e che scenario! So di avertelo ripetuto più o meno un centinaio di volte ma adoro le tue descrizioni degli ambienti). Ma passiamo all’Insane: considerando il modo in cui procede il resto della vita sentimentale di Hogwarts e dintorni al momento questi due sembrano avere la relazione più stabile, e con Linnie e tutto dire. Lei sta mano a mano prendendo consapevolezza dei sentimenti che ha per lui, visto che ha accettato di sedersi al tavolo delle Serpi, lui l’ha già fatto da un pezzo e deve solo vedersela col fratello maggiore. I delicati equilibri dei Gryffindor sembrano ormai essere stati messi in crisi, Lucas e Vicky erano una certezza oltre che per se stessi anche per gli altri. Lui ha tradito lei, Roger in qualche modo ha tradito lui e ora ci sono troppe cose non dette che aleggiano sulle teste dei ragazzi. Per non contare la sicurezza che questo rapporto era per Ares che vede andare in fumo tutti i suoi sforzi. Jason non ha esattamente l’aria del festeggiato,ma dopotutto perché dovrebbe? Sia lui che vicky hanno perso molto negli ultimi tempo, e il discorso del ragazzo è stato quello che più mi ha fatto pensare.. Lui è solitamente uno dei più controllati del gruppo, e se si è ridotto in questo stato questa cosa del matrimonio e dei segreti deve prenderla peggio di quanto immaginassi. E Mia che appare così sorridente sembra più un carceriere o un’aguzzina piuttosto che una ragazza innamorata, alla faccia degli amori adolescenziali. E passiamo al gran momento, quello che avevamo tutti aspettato per tanto tempo. Se solo potessi mi tappezzerei gli occhi di prosciutto e continuerei a vedere solo gli aspetti positivi del Bacio, magari saltellando in un campo di fiori. Purtroppo bisogna fare i conti anche con altro. Ora che ho riletto tutto il capitolo per commentare ho fatto tutto con occhi diversi. Vedendo anche quel vago senso di dramma che si cela dietro questo bacio: non tanto per tutta quella storia di Angie e dell’Apocalisse, quanto per come nessuno dei due sia davvero un vincitore: Glory ha dovuto dopo anni ammettere la sua disfatta, Lucas ha già perso molto dai tempi della Scozia. Ma sono sempre più convinta che i due non possono che stare insieme, non perché starebbero bene, ma perché sarebbe la lotta e il fuoco che entrambi vogliono. Ma più rileggo e meno ci vedo romanticismo quanto bisogno. L’icontro tra Glory e Lex mi ha aperto gli occhi più del dovuto: ormai Glory ha preso consapevolezza di tutto,probabilmente troppo tardi, degli errori che ha commesso e di come ne commetterà altri e delle conseguenze che questo avrà per tutti loro. Una cosa che ho capito leggendo l’Alchimia è che uno dei maggiori punti di forza è che è estremamente reale e “multiforme”: c’è sempre qualcuno con cui relazionarsi perché le cose, come nella vita reale, non vanno sempre bene, e spesso sembra solo che lo facciano. Jason e Vicky sono l’esempio lampante di come si cerchi di mantenere certe apparenze, ma di come alla fine ci si debba fare i conti con gli altri. Glory di come sia impossibile mentire a se stessi per sempre. La verità è che ci metti troppe sfumature tra il bianco e il nero per non costringermi a pensare. Mi sono dovuta trattenere questa volta, purtroppo con la maturità alle porte e con le sempre più frequenti discussioni con mia madre, ormai definitivamente posseduta da Jen Steins, che vuole organizzarmi un festone per i diciotto nonostante la mia ferma opposizione (forse sono io troppo come Jason?) ho sempre meno tempo per dedicarmi ad altro. Insomma Denny il capitolo è stato assolutamente all’altezza del momento, uno dei più importanti. Un bacio, Flo.

26/05/09, ore 12:52

Ciao!! Stupendo questo capitolo anche perchè finalmente si smuovono le cose tra Glory e Lucas. Bellissimo il regalo di Glory, una spada con il motto di Lucas ^^. Bel capitolo, ora si che le cose si fanno interessanti. Mi dispiace per il mini commento, ma non ho un momento libero:( Alla prossima!

23/05/09, ore 03:41

scusami se non ho recensito prima, ma ho discusso la tesi pochi giorni fa ed ero in un vortice. bellissimo capitolo, scrivi sempre da dio. spero di beccarti su messanger. bisous.

22/05/09, ore 21:47

Den, questo capitolo è stato veramente meraviglioso! La festa di compleanno di Jason (povero povero Jason ç-ç), il momento Glory/Lucas, poi l'uscita di scena di Victoria, l'Insane a gogo (<3), la spada (LA SPADA!), Lex, la previsione di morte. Io ho ancora la tachicardia, ogni volta che ci ripenso. Mi spiace farti un commentino piccolo, ma veramente non ho parole per descriverlo. *_* Non vedo l'ora che arrivi il 31 per l'aggiornamento. Ah... ti faccio una domanda di carattere "tecnico"; ma te, quando scrivi, le idee ti vengono man mano oppure ci pensi prima. Hai una scaletta, o cose del genere? Perdona la mia curiosità ^^ Comunque non vedo l'ora! Bravissima! Elena

17/05/09, ore 20:22

fantastico qst chappy! veramente bello! piccolo spazio x dire ke sn una tua nuova ammiratrice! io sn la sorella di ametista, o *Sathia* sul forum di Semper Fidelis. appena mia sorella mi ha parlato di qst ff me la sono letta tutta e molto velocemente (anke se c'ho mexo molto tempo lo stexo) sapevo ke aveviaggiornato prima ma x unacosa o x l'altra dimenticavo sempre di leggerla -_____-''''...cmq questo chappy mi è piaciuto tantissimo, specilmente il pezzo lucasxglorya visto ke io sono una grande ammirattice di qst coppia! spero ke metterai pezzi del genere più spesso (senza esagerare x favore se nn vuoi ke muoia di cuore) nn vedo l'ora ke aggiorni! kiss kiss!^___^

17/05/09, ore 19:54

Ho appena finito di rileggere i vari pensi Insane e sono morta, di nuovo. L'unica domanda che mi sorge spontanea, Den è: ma tu cosa intendi per amori adolescenziale? 'Chè io di amore adolescenziale (Insane esclusa) ne ho visto ben poco: l'ho trovato un capitolo quasi ... sospeso carico com'è di segni e di minacce di disgrazie future e triste, anche, doloroso e carico di disperazione. Penso che la canzone di Sia non si adatti perfettamente solo a Lucas e Glory ma anche a Jason e Mia. Ma andiamo per ordine: per i primi due le Fearless hanno già fatto festa grande ma io temo che sia ancora presto per stampare lo champagne, i due hanno realizzato davvero i loro sentimenti (maturati in anni e anni di conoscenza) ma ciò non toglie che sia ancora troppo presto per cantar vittoria, anzi temo che dopo il bacio, Glory fuggirà da Lucas con ancor più energia, in fondo ha appena realizzato che nonostante Ares, nonostante tutto le sue azioni la spingono sempre più in braccio all'Apocalisse e alla morte di Lucas (ma poi sarà davvero così? La morte di Lilly non ha davvero cambiato nulla? Possibile?). Di grandissimo impatto anche l'incontro tra Vicky e Jason sul tetto: quei due sono magnifici insieme, sarà che anche per colpa del rapporto con la famiglia si capiscono alla perfezione e spesso si ritrovano invischiati in situazione quantomeno simili, ma gli ho trovati commoventi: così veri da far male. E quella torre di vetro che Jason costruisce con i bicchieri mi ricorda la messinscena che sta costruendo con Mia (che è un pò complice e un pò carnefice) e che è già stata svelata (è già giunto il tempo della resa dei conti con Jen?). Terribile anche la scena con Phin che mette in mostra il legame tra i ragazzi Gryffindor e fa venir voglia di avere qualcuno come Phin, accanto, che ti prenda a cazzotti quando vede che ti stai facendo a pezzi, ma non basta: Phin non riesce ad accorgersi della richiesta di aiuto di Jason. Questo capitolo è davvero carico di segni non si riescono a cogliere e di segni di cui ci si accorge troppo tardi, facendo presagire che le sventure sono sempre più vicine. Phin e Eva mi incuriosiscono davvero molto, soprattutto ora che sembra che Phin abbia lasciato Eva non per le corna ma perché lei è una Purosangue, o sbaglio? E poi la Fearless, ancora, Lucas è terribilmente vero in tutto il capitolo, così sofferente e il regalo di Glory è commovente: è chiaro che lei lo conosca meglio di chiunque altro. D'altrone il loro rapporto è sempre stato molto stretto e anche se all'inizio non era amore era normale che Glory fosse gelosa di Vicky che ha visto quasi invadere un territorio che dall'infanzia lei ha considerato suo, com'era normale che fosse, crescendo a così stretto contatto con una persona. E oh, sì, anche Ares, come Glory si è reso conto che Lucas e Glory non possono stare lontani ed è disperato (sai, più si avvicina la sua fine più mi affeziono a questo personaggio... sarà mica masochismo? XD). E poi, l'Insane: quei due sono sempre più amabili e Linnie è proprio una donna con i pantaloni. Chris poi ha trovato qualcuno in grado di fargli saltare i nervi, sono sorpresa, anche se il Dalai Lama non sarà fiero di lui. XD Harry e Draco, poi, sono adorabili, la separazione dai bracciali ha sicuramente scombussolato tutti i loro equilibri (o squilibri? XD) ed è anche giusto che vogliano riprendere ognuno le proprie vite (nonostante il comprensibile dispiacere e sgomento dei figli) però, dopo tutto questo tempo passato insieme, la loro vita non potrebbe essere quella alla Lucky House, insieme? Non potrebbero continuare così, anche senza i bracciali ad unirli, per forza? Comunque Den, avevi promesso tante coppie e hai rispettato la promessa, ma l'hai arricchita con tante scene, tanti personaggi, tante realtà diverse ma sempre vere. Un capitolo davvero eccezionale. Complimenti. E perdona gli errori grammaticali e i salti temporali (che temo di aver fatto): sono di corsa ma un commento dovevo lasciartelo dopo questa meraviglia di capitolo. Dovevo. E tu cerca di riprenderti, Den. ù_ù Un bacio, Livia.

07/05/09, ore 21:25

linnie sta diventando la mia eroina, e poi con vititus è troppo carina! senza contare quanto mi è piaciuto il pezzo di lucas e glory, mi sarò riletta le battute decine di volte, e quando ha detto "Te" mi sono venuti i brividi, nell'esultare come una perfetta idiota sono quasi caduta dalla sedia...brava, capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il proseguimento anche perchè le cose in sospeso non sono poche! p.s. jason...non riesco ancora ad immaginarmi come possa REALMENTE finire, per me è proprio un incognita!