L'Alchimia del Sangue
di Axia

14/10/07, ore 09:24

Ciao Denny, comunque non dovevi neppure chiedermelo, e normale che mi puoi chiamare miki ne sarei onorato. comunque tornando a noi devo scusarmi per il super ritardo con cui sto scrivendo la recensione visto che il mio pc era andato e quando sono riuscito ad aggiustarlo sono sorti un casino d'impegni, vabbè comunque anche questo capitolo è stato fantastico e per me lo è stato ancora di più perchè oltre che mi hai dimostrato che edward è tutt'altro tranne che un mangiamorte visto che il marchio e un trucco(è rimasto il solito ed.....) mi è piaciuto molto, visto che hai aggiunto quel interessantissimo particolare dell'invisibilità, ma anche perchè finalmente è arrivata la guerra! Solo a dire che Sardon è completamente pazzo(..............è così oppure ci nascondi il fatto che non è pazzo, ma anzi............ ovviamente sarebbe da te e dai tuoi stupefacenti colpi di scena) visto che Caesar gli ha fritto il cervello mette una prospettiva interessante in questa guerra che verrà. riguardo ai nostri eroi, una cosa abbastanza se non molto intrigante è il potenziale della piccola Angela,(lord Voldy sarebbe fiero di avere una nipotina così...) che sembra che abbia un collegamento con tutti gli avvenimenti che causa l'energia oscura di Sardon......., e visto che siamo in campo di bambini dobbiamo parlare del piccolo Gabriel cosi carino e coccoloso(...;P....) ma...purtroppo non è figlio di Caesar e Denise.....ma per caso qualcuno di loro due è sterile? Che domande....... comunque ritornando dagli eroi sembra che Draco abbia pronunciato più di una frase ma una condanna a morte!!!!!!! Non riesco propio a vederli Draco e Harry senza i Bracciali........ soprattutto perchè credo che contro Sardon gli serviranno se non molto moltissimo! Purtroppo ora devo andare, come sempre è stato un capitolo bellissimo e ricco di colpi di scena.......continua così mi raccomando Denny!!!!! "Semper Fidelis" ci vediamo anzi ci sentiamo al prossimo capitolo,..... ciao ciao Denny ;P

13/10/07, ore 21:39

Finalmente posso lasciare una recensione!Infatti, purtroppo, ho scoperto la saga di Kysa quando era già finita e c'erano già i primi capitoli dell'Alchimia!Quindi ci ho messo un po' a leggere tutti i capitoli precedenti! Mi sono davvero innamorata di questa saga. I suoi personaggi sembrano veri come quelli della Rowling, li adoro! E poi devo dire che se Kysa era bravissima, tu non sei da meno. Divoro ogni capitolo! Aspetto con ansia il prossimo!!

13/10/07, ore 14:05

Urca :) ora sono quasi commosso XD Comunque scusa il ritardo e le poche parole per la mia recensione, ma la scuola purtroppo sta avendo il sopravvento su di me ^^ Altro bel chappy Signorina Gnocchettina! buona l'idea della lista e come l'hai impostata ^^ (io ci avrei aggiunto qualche pestaggio... tanto per gradire... ma si sa che ormai son fissato in queste cose!!!)Aspetto il prossimo aggiornamento!!! Saluti Chris

12/10/07, ore 19:49

Premetto che sono molto molto preoccupata per quella lista...O.o Fai in modo da non farmi preoccupare più di tanto per la vita di Lucas, right?*__* Comunque, partiamo con la recensione che mi pare proprio il caso dopo questo abominevole ritardo!XD Vedere Hermione e Caesar così distanti mi ha un pò ferito... ma ogni sensazione della Hargrave viene colta immediatamente e così palesemente da lasciare spiazzati giuro... Davvero una parte molto profonda. Senza contare i misteri che stanno affiorando come funghetti primaverili(Okay, questa è l'influenza negativa che hanno ore e ore di Slam Dunk, tesoro!XD Tienilo a mente!) Sadorn... sono proprio curiosa di sapere chi sia!^^ E poi Gabriel... Gabriel... quindi non è loro figlio?ç_ç Oh mammina... arriverà un giorno in cui mi si confonderanno talmente le idee che il mio neurone protesterà prendendomi a martellate. "Io e te non possiamo stare insieme per sempre…" no... tutto ma non questo ti prego... la coppia d'oro! Non può sciogliersi! Draco sta a Harry come burro sta a marmellata! Non possono rompersi i bracciali!ç_ç E come pensano di fare, li prendono a capocciate finchè non si spezzano?ç_ç ( sì sto delirando per il dolore). E poi, la nuova scoperta del pericolo della figlia di Tom. Angelica quindi farà danni, immagino... Poi, devo dire che AMO oltremodo quei spezzoni fra Lucas e Lilly. Sono davvero bellissimi e molto profondi. "- Perdonami di nuovo. Ma tu…non assomigli per niente a Ophelia.-" che bello!*___* Ed è l'uomo dei miei sogni. Ed ora che si è svelato il mistero e si sa che non è più un Mangiamorte lo diventa tre volte di più!*_* Ma è tuo ( o della Babi, non ricordo...O.o) quindi mi rimetto al mio posto e mi faccio fare i grattini ogni tanto da bravo volpino!U.U Ora vado tesoro. Aspetto trepidante il prossimo capitolo! Intanto ti mando il mio consueto bacione lovvoso! ( Viva Rukawa!*__* Aiuto la Den mi ammazza davvero...XDXD)

12/10/07, ore 13:50

Denny...allora, che dire? Ragazza mia ancora una volta mi stupisco di me stessa...ho fatto appunti e tracciato collegamenti su un fazzoletto di carta questa mattina in facoltà e oltre a passare come una cogliona di fronte a mezzo corpo docente che non capace di farsi gli affari propri, ho notato che ci sono stati una marea d'intrecci da questo all'altro capitolo. E' palese che Richard ha risvegliato Sadorn, cioè, ci metterei la mano sul fuoco che ora questo Dio è a casa di Richard a sclerare, visto che Caesar l'ha fatto impazzire! L'unica cosa da chiedersi è se la chiave che ha preso a Edward sia una di quelle che l'hanno liberato ma...insomma, è molto palese anche questo. Se Edward sapeva di questa cosa però, stavolta ha davvero esagerato, ma con Hermione non ha parlato di niente di tutto questo. Forse perchè lei si sta gettando nel baratro da sola. Abbandonata da marito, figlia, Harry e Ron,che da perfetti mentecatti non le hanno dato supporto (le sarebbe bastato poco per sentirsi di nuovo in forze!), a questo punto c'è da pensare su come potrà finire questa storia di spionaggio. Io quei due li vedo male, sotto terra o al porto con due pezzi di cemento ai piedi. Ma andare a letto con Edward...ok ammetto che ho fatto un piccolo peccato platonico. Solo col pensiero, giuro! Lei, la Herm di Kysa, è sempre stata vendicativa e ora sono quasi sicura che si divertirà a maltrattare Draco che, giuro, ho odiato per come le ha parlato. Sembrava un Dio in terra e invece non ha mai capito un cazzo di lei, esattamente come Caesar! S'ingoiassero la lingua questi stupidi maschietti!

12/10/07, ore 10:56

Ciao Axia!Scusami per il ritardo,ma purtroppo tra i corsi che seguo e gli esami che sto preparando il tempo libero scarseggia.Bando alle ciance,concentriamoci su questo nuovo capitolo al cardiopalma! Povera Hermione!!!Mi ha fatto venire un'immensa tristezza,tutti che le voltano le spalle,da nessuno una parola di conforto.Menomale che c'e' Edward,che nonostante l'abbia respinta,si rivela sempre un grande amico e alla fine e' quello che ora come ora la capisce meglio di tutti.Certo che non si annoia mai il ragazzo!Prima infiltrato tra i Mangiamore,ora fa parte delle Teste di Rame!Secondo me si e' immischiato in una cosa piu' grande di lui.Riuscira' a portare tutto a termine?Beh solo tu puoi dircelo! E poi c'e' Lucas e la sua lista...Non c'e' che dire,il phyro si e' fatto proprio un bel programmino ma di solito non tutte le cose pianificate vanno a buon fine!In questo capitolo ho sentito molto la mancanza di Glory,spero che nel prossimo ritorni.Ora ti saluto,ahime' mi attendono pagine e pagine di filosofia da studiare.Un bacione.Arianna.

11/10/07, ore 14:56

Ciao Denny! eccoti qui, appositamente ordinata dal catalogo, una nuova adepta assatanata recensitrice! Potrei stare qui altri 1847498 anni a dirtiin mille modi che adoro tutto ciò che è uscito ed esce dalle tue sacre mani e da quelle della Barbara...MA non lo farò...perchè mi tocca studiare greco... *me prende la testa fra le mani, va vicino allla finestra e comincia a sbattere il capo violentemente contro lo spigolo in perfetto stile Dobby. Poi ritorna al coputer e riprende a scrivere* Da povera idiota quale sono, fino a pochi giorni fa, manco sapevo che ci fosse la quinta parte della saga...ç_ç comunque...passando alla recensione... questo capitolo mi è piaciuto davvero molto... Ta-ta-ta-ta-ta-tatatatatataa (musichetta del film "lo Squalo") ed ora...entra in scena il cattivo! Non bastavano i mangiamorte, gli Illuminati, Voldemort, Mezzafaccia, Miranda e le new entry mangiamortesche( ma che cavolo ho scritto??O_o) ci voleva anche il demone/onnipotente/onniscente/onnipresente/onnivoro (questa non centrava molto...XD)col cervello spappolato da Caesar!! Attenzione...questa non è ASSOLUTAMENTE una critica...anzi...sto lodando la bravura tua e della Babi nell'inventare nuovi personaggi... Ad esempio i nuovi cattivi mi intrigano molto...sono mooolto misteriosi...non vedo l'ora di scoprirne di più... *me fa la faccia da drogata, poi si tira due schiaffi e si ripiglia* vabbè...ora vado davvero che ho un appuntamento con il libro di greco... ci sentiamo al prossimo capitolo la tua fedelissima e assatanata (non ti preoccupare...solo se si tratta di Asher XD) adepta Sara, alias dracuccina...

11/10/07, ore 11:19

Oh Denny!! Ho letto il capitolo appena è uscito, ma per buttare giù qualcosa di sensato...mamma mia, mi ci è voluto molto di più! Ho adorato ogni parola di questo capitolo. E non solo perchè adoro come scateni il Caos con la C maiuscola [Ivan è il mio futuro mito!], ma soprattutto amo questi maledetti particolari che sono stati piazzati qua e là. Vedi Abgelica la Perfida, vedi Chichi depresso, vedi Edward sempre più carino e e tenero...vedi Sadorn lobotomizzato! D'avvero sono rimasta incollata allo schermo come una cozza, c'è da vergognarsi, ma non se ne fa nulla...partiamo con Sadorn. Povero, Caesar quando ci si mette mi dà proprio l'idea di uno molto vendicativo. In questa lotta secolare, s'è fatto correre dietro nella notte e si è preso una falca nella spina dorsale, ma le ha pure date..eccome! Non so perchè ma Sadorn me lo immagino come Hannibal Lecter con la maschera di ferro sulla bocca perchè morde e sbava! *_* Immagine edificante, no? Poi, che ciuccio Gabriel!!! Non sarebbe più amato neanche se fosse davvero figlio loro! Mentre...ohoh, confesso che Angelica ora mi piace molto meno! Fa del male al mio Tom!!! La odio! Ma è davvero cattiva? O l'educazione di Tom e Cloe la farà cambiare? Tu sei molto più contorta, infondo basi tutto sull'ereditarietà, giusto? Voldy sarebbe felice di avere questa nipotina super dotata. Donne allo sbaraglio invece ci mostra Herm che, indecisa, non sa se attaccarsi alla bottiglia o a...Edward! *_* Meno male che ha scelto Edward, lui almeno causa dipendenza solo a me! Quanto lo amo questo tenerissimo ragazzo che un tempo le sarebbe saltato addosso senza problemi e che oggi invece pensa ancora a sua moglie...chissà come conosce bene la solitudine ormai. Ahhh, non posso aspettare oltre, ti prego Denny, aggiorna!

09/10/07, ore 20:17

Denny tesoro!! Mamma mia quanto è bello questo capitolo!! Partiamo dal principio, mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute tra Caesar e gli altri demoni, in particolare mi piace la figura di suo nonno, un personaggio molto interessante. Vlad come al solito deve farsi riconoscere per il suo "tatto" tutto maschile, e Denise è un vero amore, se non ci fosse stata lei a dire a Caesar di seguire Hermione penso avrei volentieri strangolato cameron. Il fatto che il piccolo Gabriel sia stato addottato non fa che infittire il mistero, perchè non è morto della strage? Perchè la sua famiglia è stata uccisa? Ma soprattutto perchè Denise e Caesar non riescono ad avere un bimbo ç_ç ? Poveri tesori!!! La verità su Angelica devo ammettere che mi ha lasciata un pelino sconvolta, non avrei mai pensato che la figlia di Tom potesse diventare la nuova Lady Oscura, ma d'altronde buon sangue non mente. Certo ci sono rimasta malissimo quando racconta a Harry e Draco di quello che fa sua figlia. Personalmente spero ancora che non sia colpa sua si è verificato il terremoto ma vedremo cosa ci riserverai in futuro. Proseguendo si è aggiunto il primo ministro alla lista degli odiati, insieme a Victoria. Guarda secondo me quelle due sono due dei personaggi che ti sono venuti meglio, se ho sempre trovato difficile riuscire ad amare un personaggio mi è semre risultato ancora più difficile odiarlo, ma davvero sei riuscita a creare a dei personaggi talmente complessi e elaborati e a volte anche tanto irritanti che li preferisco ad alcuni comparsi nelle Cronache. Lucas mi ha fatto davvero tenerezza e anche un pò pena se devo essere sincera, si sente così rinchiuso da volere progammare tutto ciò che gli piacerebbe fare per farlo in un anno?? Povero cucciulo, davvero mi si è stretto il cuore. Hermione, povera amora, ma io Draco lo piglio a testate!!!Hermione e Edward li amo sempre di più, devo avere un debole per chi sacrifica la propria felicità per poteggere le persone che ama, e se loro non stanno sacrificando la loro felicità allora mi chiedo chi lo stia facendo. Edward soprattutto mi piace moltissimo, cioè mi è sempre piaciuto ma quando dice a Hemione che non assomiglia per niente ad Ophelia mi è venuto il magone. Soprattutto pensando a quanto lo odino i suoi figli e i suoi amici. Ma daltro canto Harry e Draco non sono mai stati particolarmente furbi XD Non vedo l'ora di leggere cosa succederà a Hermione e Edward e soprattutto quale sarà il ruolo di questo simpatico demone lobotomizzato da Caesar e Imperia. Ho pensato a cosa fosse meglio, se le Cronache o L'Alchimia, e sono giunta alla seguente conclusione: L'Alchimia forse è meglio delle Cronache *ma il dubbio resta lo stesso* forse anche per il fatto che le Cronache le hai interrotte da un pò e quindi si è spezzato un pochino il filo centrale, però per il resto sono sempre convinta che il tuo più grande CAPOLAVORO sia The Eight Kings. Ti adoro. Ceci

09/10/07, ore 19:40

Mamma mia...sono capitata a leggere questa tua fic per caso, mi ha attirata.. E capendoci poco dei primi capitoli sono andata alla ricerca delle altre parti della serie scritte da Kysa..me le sono lette tutte in due giorni e adesso ho due occhi come palline da tennis, ma devo dire che siete entramnbe meravigliose e che tutta questa vostra serie è fantastica, divertente emozionante!!Non vedo l'ora che tu aggiorni con un nuovo capitolo!!!!!!!!Complimentoni

09/10/07, ore 14:58

Denny, tesoro .. Ce l'ho fatta a leggerlo, visto *__* ? E devo dire che .. Mi ha spiazzato. Andiamo con ordine ..
Hermione. Quanto mi mancavano le sue riflessioni. Amare, disilluse, crudelmente realistiche in ogni sfaccettatura. E' proprio cresciuta la nostra Mezzosangue .. E il suo discorso con Caesar, la sua disperata richiesta d'aiuto. [ Tra l'altro, Il Bacio di Didone ? Diamine Denny, adoro la tua fantasia .. E voglio una di quelle scatolette xD ] Accidenti, veramente triste, non mi vengono altre parole .. Avevo quasi un blocco allo stomaco, lo stesso vuoto che deve aver avvertito Hermione. "- Da quando ti fai tanti scrupoli? Cosa ti serve?- Comprensione." Denny, hai l'ammirevole capacità di esprimere sentimenti e pensieri profondi in poche parole. Sei divina, come sempre .. E Gabriel ? Nyaaah, curiosa curiosa ! Caesar l'ha salvato da un massacro .. Ma sarà il pupo di chi ? Ogni capitolo si aggiunge qualcosa, accidenti. E' fantastico .. E il Dio dei Demoni ? Meraviglioso, quella storia delle chiavi e della bordata di Magia Nera. Il nostro Diamond ha salvato il suo braccino grazie ai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse ?! Dennyyyy, chi sono ! Rodo dalla curiosità ..
Angelica. Un nome celestiale e un'anima nera, attratta dall'energia negativa. Accidenti, questa pupattola darà parecchi problemi, mi sa .. Povero Tom. Volente o nolente, lo scontro con il sangue della sua Stirpe non finirà mai. Molto evocative le farfalle, cmq .. E poi, oh Denny ! Non dirmi che succederà quello che temo ? Draco e Harry .. separati ?! Senza più Bracciali ? Non sarebbe più la stessa cosa. Sarebbe incredibilmente .. lacerante. E' anche questo un rapporto fondamentale, nella Saga.
Lucas scrive una lista di desideri. Quasi fosse un condannato a morte .. E anche qui, panico. Che intenzioni avrà il bel Phyro ? Ardere ? Eh no è, non facciamo scherzi ! Che colpi mi vengono .. Lilly, sempre la solita. Credo di aver inquadrato il tipo .. e mi piace, sai ? Decisamente.
Infine, Edward e Hermione. Sempre pronti a dare tutto, sempre considerati sbagliati per le scelte estreme che compiono. Ahi ahi, Draco deve far attenzione .. è geloso della persona sbagliata. Che, nonostante tutto, è ancora innamorato di Ophelia .. Teste di Rame ! Aaaah, come quelli citati nel Primo Capitolo ! Corpi speciali degli Auror .. La domanda è : Herm ne fa parte o è il suo spirito di martire a spingerla sempre nei guai ? Ed, rifatti quel trucco .. che meno male è un Marchio finto. E tu guarda com'è piccolo il mondo .. Ivan xD ! Nooo, questi demoni sempre in mezzo agli affari umani .. soprattutto quelli russi o mezzi-russi xD. Fantastico.
Ultima domanda .. cosa guardava Lucilla nello specchio ? Si vedrà, mia cara, si vedrà ..
Tanti tanti bacioni teSSoro mio, a presto ! *Bea delle Bee*

09/10/07, ore 10:06

Sai, in una delle nostre tante chiacchierate mi avevi detto che il personaggio di Angelica sarebbe stato centrato nell'Alchimia. Al momento, essendo una bambina, non pensavo che potesse fare altro che bruciare farfalle e questo già m'inquietava parecchio, ma adesso...insomma, c'è una valanga di letteratura e filmografia che vede nel bambino, che dovrebbe essere simbolo di purezza, il germe del male. Ora, escludendo che Angelica sia l'AntiCristo in persona, tutto rimanda alla maledizione del sangue dei Riddle. Altro simbolo di questa catastrofe possono essere considerate le farfalle, ma a prescindere, c'è qualcosa in Angelica di terribilmente tetro, quasi soffocante. Sono rimasta di sale quando Tom ha descritto tutti i sintomi di sua figlia e gelata quando ha detto chiaro e tondo che la bambina si trova a suo agio coi demoni, ma ancora di più preferisce stare con lui...come per sporcare un puro di cuore. Non so che farei nei panni di Tom. Già per Voldemort doveva essere stata una bella batosta, proprio una beffa del destino, ma per Tom è una badilata sui denti...Max sembrava un bambino fantastico e adesso Angelica spalanca le porte della magia nera, si svuota e aiuta i Mangiamorte a liberare il Dio Sadorn. Che l'abbia fatto o meno consciamente, visto che è pur sempre una bambina di soli due anni, c'è da chiedersi se d'ora in avanti Tom e Cloe non vedranno in modo completamente diverso quello che è la loro bambina, perchè in questo caso...wow...Tom è figlio di Bellatrix Lestrange e Lord Voldemort, eppure nonostante l'ambiente in cui è cresciuto è rimasto fedele alla sua natura. Se sarà così anche per Angelica, allora avremo una Lady Oscura nata e cresciuta contro tutte le avversità, la più tosta di tutte. Passando da una tragedia a un'altra, abbiamo un altro pargoletto dal futuro incerto e dal triste passato. Così il piccolo Gabriel è stato trovato in mezzo a una strage, niente meno che da Caesar. E' tutto molto tragico, ma mi chiedo come quei due siano riusciti a farlo passare per figlio loro...però, sai, ho sempre pensato che Chichi fosse così tenere da adottare un bambino! Solo a vederlo con Tom me lo immaginavo un ottimo padre e se mai ne avranno uno loro (magari non possono, chi lo sa) sono sicura che la sua vita sarà completa! Ma già con Gabriel sembra così dolce...ne sono contentissima, guarda, speravo proprio che avrebbe raggiunto la sua meritata pace, sai? Poi, altra cosa prima di passare al resto...ma Lucilla cosa guardava nello specchio? ò_O Mi diventa matta anche lei? No, perchè di matti è già piena la fic, a iniziare con Sadorn, che ancora non s'è visto, e Draco, che passa le sue serate di catastrofe chissà dove [dimmi che non è andato in un bordello] e poi torna e dice CHE DEVONO TOGLIERSI I BRACCIALI! Mai! Denny, no, non farlo ti prego. Io li amo! Non puoi separarli...che farebbero l'uno senza l'altro? Loro sono una famiglia...e se si separano...Lucas e Glory non vivranno più insieme! ODDIIOOOOOOO! Ok, Lisa, calma e contegno. Ci sono, sono di nuovo a posto. Parliamo di altri piccoloi degliazzuzzi...Denny, vuoi uccidermi? Ivan quasi mi piace più di Vlad! Scatena il caos e ci gode...me lo immagino seduto sul bordo di un grattacielo, a guardare Londra distrutta e i vampiri che uccidono i bambini e lui...lì che sghignazza come un sadico..e, madonna, questo sadico aiuta Edward solo perchè gli ha comprato una vagonata di sigarette? No, ma la dignità dov'è finita? Nel cesso, santo cielo, visto che Edward sta tanto male da rifiutare Herm...confesso che sebbene sia una sfegatata l&l io abbia per un attimo sperato di vederli...EHM....si! Ok, lascio stare prima che finisce male. Comunque un bel capitolo pesante ricco di sorprese e nuove notizie disastrose. Che si fa se non aspettare? Ti adoro Denny, sei mitica! Baci, Lisa.

08/10/07, ore 21:29

Carissima Analfabeta (se se, ma quando mai?!?) si, sono tornata e tranquilla, ti racconterò tutto il prima possibile. xD Perdona il ritardo per il commento, ma ho delle buone giustificazioni. ù.ù Comunque, ora non perdiamoci in ciancie inutili e passiamo subito a commentare il capitolo, che devo ammetere è farcito di colpi di scena. ù.ù Decisamente. Allora, partiamo dal principio, per prima cosa, direi che i chiarimenti sul Dio Demone sono stati più che apprezzati. Certo che avere un Dio fuori di testa che scorrazza per la Gran Bretagna non è una buona cosa, tanto più che suppongo che essendo impazzito ormai non gli interessi più solo sconfiggere Caesar, o no? Comunque, suppongo che stavolta anch i Demoni si ritroveranno con una bella grana tra le mani. Devo ammetterlo, Nonno Cameron mi sta simpatico, anche se un pò troppo saccente, come tutti gli anziani. E poi si passa a Gabriel, finalmente il pargolo compare in un capitolo e non è solo nominato. (*O*) E si scopre che è adottato. Ecco, ora mi piacerebbe davvero saperne di più sulla strage in cui Caesar e Denise hanno trovato il pargolo. ù.ù La battuta sull'impotenza di Caesar è davvero stupenda! xD Ci stava davvero bene. xD Comunque, Caesar e Denise sono davvero stupendi. Sono dolcissimi! (*O* Awwww!) Comunque, passiamo oltre. Prima di passare al ”trio degli sfigati sentimentali” tanto per citarti (xD) volevo parlare d’altro, tornando indietro al capitolo precedente. Cioè è una mia impressione o il caaarooo Richard (quando che muore? +.+) abbia intenzione di impossessarsi dei poteri del Dio Demone e che ha aperto lui il sarcofago, anche con l’aiuto di Ed (ti prego, dimmi che non sapeva cosa stava facendo … ç.ç). Ora possiamo passare al Trio. xD Direi che ormai è certo che Angelica ha a che fare con l'Apocalisse e questo chiaramente sta annientando Tom. Sapere che, come lui temeva, il sangue dei Ridde è maledetto e che la guerra non è finita con la morte di suo padre lo sta appunto annientando. E intanto Harry ha un’emicrania perenne e la cicatrice che gli sanguina sempre. Povero cucciolo. E poi, ma è stata solo una mia impressione (della serie,mi sogno le cose perché le voglio vedere) o quando Draco ha detto che non potevano stare insieme per sempre, Harry non era convinto? Cioè, dopo tutti questi anni, anche per loro due dovrebbe essere, non dico triste, ma almeno strano, non vivere più a due metri di distanza, o no? E comunque non mi piace per niente l’idea che si tolgano i bracciali, sembra quasi che ora che Hermione non c’è più, loro non hanno più alcun legame. Come se in tutti quegli anni, non si fosse, in fin dei conti, creato, non dico un’amicizia tra di loro, perché non si tratta di questo, ma comunque un legame anche in fondo di rispetto reciproco … Poi, passiamo a Lucas, che sta facendo la sua Lista, perché visti i propositi che vuole portare a termine, è quasi sicuro di finire ad Azkaban, se non direttamente tre metri sotto terra, e quindi vuole esaudire tutti i suoi desideri nell’arco di quell’anno. Ecco, nonostante in se, comunque, il pezzo non presagisca nulla di nuovo, è comunque riuscito a smorzare la tensione. Anche per merito di quel gruppo di folli Gryffindor. (*w*). E poi, il fatto che Lucas voglia trovare il partner ideale per Faith e per i suoi amici è un pensiero davvero dolcissimo. Certo, però il fatto di innamorarsi di nuovo e il far felice Vicky non sono desideri che combaciano molto tra di loro, a meno che lui non intendesse innamorarsi di nuovo di Vicky (ma questo non è possibile, vero?). Quindi … Poi c’è Hermione, completamente distrutta psicologicamente dal suo incarico. Nonostante sia a pezzi, comunque non si arrende e continua nel suo intento di proteggere Edward. E dato che si sente sola, tenta anche di sedurlo, ma lui, dato che è ancora innamorato di Ophelia non cede (ma quindi c’è ancora speranza? *-*). Non che Edward stia tanto meglio di Hermione, ovviamente, sono a pezzi tutti e due, eppure continuano ad andare sorreggendosi a vicenda. Ma stanno cadendo a pezzi, e prima o poi dovranno arrendersi all’evidenza che non possono andare avanti così. Weee! Quindi è come sospettavo, era Edward ad aver aiutato Ivan (io sto cominciando ad adorare lo Scatenatore di Caos Ivan). xD In ogni caso, posso permettermi di dirlo? Le teste di Rame non mi convincono per niente … hum … Non mi fido. Invece, Chris sarebbe un Sensimago? *O* Questa devo ammetterlo, non me l’aspettavo per niente. ù.ù E quindi, anche Blaise c’entra con questa storia delle teste di Rame, secondo me a fine storia Draco avrà minimo un paio di infarti se viene a sapere certe cose … °-°’’ E meglio così, perché se no avrebbe fatto una strage. xD Comunque, la spia non può fare la fine dell’impiccato, vero? ç.ç Tu non puoi farmi fare una fine del genere a Eddie. ç.ç Piango solo al pensiero! >.< Comunque, Denny, il capitolo era davvero stupendo, e devo ammetterlo, mi ha risollevato una giornata che si prospettava davvero tremenda. Grazie Denny! ^*^
Livia
Ps: Mi sa che non ho mai scritto una recensione così lunga … O.O

08/10/07, ore 18:52

Dopo tanto, tanto tempo sono finalmente riuscita a finire di leggere tutta la mastodontica saga di Kysa, mettendomi al passo con i tuoi aggiornamenti. Purtroppo io non ho mai avuto l'opportunità di commentare Kysa, perchè aveva già finito di pubblicare quando ho iniziato a leggere La Scommessa, per questo sono veramente felicissima di aver raggiunto l’ultimo capitolo pubblicato, e di poter quindi recensire capitolo per capitolo, anche solo per dirti quanto sei brava e quanto è appassionante la storia. Sono rimasta letteralmente rapita dalle storie di Kysa e quando ho saputo che l’ultima parte sarebbe stata scritta da un’altra persona ho temuto che si perdesse la magia originale della storia. Quando sono andata a leggere il primo capitolo dell’Alchimia avevo quindi un po’ di paura, ma non appena ho iniziato a leggere ho dimenticato tutti i miei dubbi: il tuo stile, sebbene non sia identico a quello della Babi, si assomiglia molto, e ricrea la stessa atmosfera delle altre storie. Ha un ritmo incalzante, che riesce a mantenere l’attenzione del lettore viva fino all’ultima riga (alla fine di questo capitolo mi sono messa le mani nei capelli, stile pazza, per il dispiacere di non poter più andare a leggere il prossimo come avevo fatto fino ad ora). I personaggi sono descritti talmente bene da sembrare vivi, così come le situazioni, che riescono a coinvolgermi come se facessi parte anch’io della storia: in questo capitolo mi sono sentita partecipe della disperazione di Hermione, talmente sola e disperata da andare a cercare persino la compagnia di Ed; e mi sono sentita partecipe persino della sofferenza di Edwars stesso, ritenuto da tutti un traditore. Riesci sempre a stupire con nuovi colpi di scena: come la scoperta che Gabriel in realtà non è figlio di Caesar e Denise, o che Ed fa parte delle Teste di Rame, o che la figlia di Tom è la nuova Lady Oscura. Insomma, sei riuscita a continuare, in maniera eccellente, il lavoro iniziato da Kysa, e spero di poter leggere prestissimo il nuovo capitolo. Un bacione, Claudia

08/10/07, ore 12:46

Qui c'è da chiedersi se riuscirò mai a starti dietro. Sai, ipotizzo spesso le tue mosse ma tu sei sempre un passo avanti a me...magari la Barbara sarà gelosa! ^^ Credo che anche lei sia in iperventilazione ogni volta che apre un tuo capitolo Denny, sai? Bene, bene, dunque...(Anna si sfrega libidinosamente le mani)...iniziamo da ciò che finalmente hai spiegato sulla bara di Seradorn o Saddy (posso chiamarlo così??) a casa dei Cameron! Wow, quindi abbiamo un Dio Demome pazzo in giro che vuole rifarsela con Caesar! *_* Che spettacolo, la cosa si fa davvero emozionante, soprattutto perchè è un nemico che i demoni conoscono dal passato, che è allegramente impazzito e che s'è spostato da oltre mare. No, dico, nel Nevada? Caesar l'ha spedita in America? Ma dai, doveva odiarlo davvero un casino! Ma allora mi chiedo, la chiave che Edward aveva al collo e che Richard-l'odioso-bastardo gli ha preso, è forse una delle tante che potevano aprire la sua bara?? E dove diavolo l'ha rubata Edward? Ma soprattutto, Edward è diventato deficiente a liberare un simile pericolo nel mondo?! Ma soprattutto, il nostro Eddie ha dimostrato di avere le mani in pasta ovunque e di essere sempre e costantemente seguito. Al party credevo che fosse solo paranoia, invece è spiato anche nelle mutande! Da Ivan (che amore!!! gli ha comprato le sigarette e Ivan gli ha dato un anno della sua vita per proteggere Ophelia e i ragazzi!), le Teste di Rame (altro casino anche qua, DIO! Edward sa diventare Invisibile? Che perdita per gli occhi!) e i Mangiamorte. Com'è che è ancora vivo? No, seriamente, perchè Herm mi va in depressione e lui pensa solo a sua moglie, ma anche a spaccare la faccia a Draco...e suo figlio vede i demoni. Non so tu, ma io sarei preoccupata! XD Ah Denny, altro che un passo avanti! Lo sei di un'intera scalata alla montagna del fantasy!