L'Alchimia del Sangue
di Axia

09/07/07, ore 00:49

La prima cosa che mi sento di dire... è che in giro c'è odore di Shep e Ren... XD O come vogliamo chiamarli qui, Sherry e Colin XD Ghghgh mi ha fatto tanto piacere leggere - seppur solo accennati - di questi due pg... Anche se non sono riuscita a seguire per filo e per segno tutto il dialogo (ammetto di essermi un poco persa) ho più o meno in mente tutti i Gryffindor... Per gli Slytherin invece sono ancora in alto mare, anche se mi viene da pensare che la storia si ripeta con... Zero? Dico bene? Ora che ci penso... è un 'velatissimo' richiamo a Renato? A cui il nostro assomiglia tanto? XDD A parte gli scherzi, ho apprezzato molto come si è conclusa la festicciola dei rosso&oro in onore di Lilly. Un brusco cambiamento di atmosfera, ma qualcosa che fa vedere quanto il gruppo stia dalla parte di Lucas. Algida come sempre, invece, Glory... e vibranti le parole del Giocatolaio, che rimangono impresse come quel 'alabastrino'. Faccenda del tutto diversa Faith, personaggio molto solare per quel che invece sembra essere il suo passato, anche se cmq mi pare celare qualcosa di 'misterioso' e affascinante. Che altro aggiungere... solo una piccola nota negativa: ho notato che ci sono alcuni errori di battitura corretti da Word, come "specchio" invece di "spicchio" se non mi sbaglio e cose del genere. Alla prossima domenica, dopo una prima visione dell'Ordine, eh? :D Un bacione, Ene!

panuela
08/07/07, ore 23:08

Ciao tesoro! finalmente il continuo!devo aver cliccato il tuo nick circa 200 volte perchè temevo di perdermi il secondo capitolo. Allora, trovo questo capitolo ottimo. E' vero, ci sono un sacco di nomi (nuovi e non)e bisogna un pò collegare le parentele, ma nìcon pazienza ce la possiamo fare. Trovo che il personaggio che più mi è piaciuto sia Faith: sembra che la sua sola presenza basti più di mille parole. Per quanto riguarda Lukas mi intriga da morire. Verso la fine del capitolo la sua confessione fatta a fuoco agli amici....era il tocco perfetto. Quella che mi fa pensare di più è Glory. E' davvero implacabile! Mi dispiace che il suo rapporto con Lukas sembri incrinato, ma scommetto che è solo un'impressione del phyro perchè in realtà lei C'E'!un simile rapporto non si può rompere di fronte a niente. Ho tirato un sospiro enorme quando ho letto del finto divorzio di Draco e Hermione: lo ammetto, avevo gia' affilato la scure con la quale decapitarti!direi che stai rendendo veramente onore a Kysa...la storia è la perfetta continuazione delle precedenti. Mi dispiace asfissiarti con i miei commenti, ma ho promesso su una recensione a Kysa che con te sarei stata presente per cui...dovrai sopportarmi. ciao ciao chiara

08/07/07, ore 21:09

ciao!ed eccomi qui a recensire un pò più puntuale!^^bene questo capitolo mi ha incasinato un pò con tutti questi nomi e frasi che sembra ti aprano un cielo, ma che racchiudono in sè problemi più profondi...comunque come hai detto tu, ci farai fare "amicizia"con tutti questi personaggi XD!Beh il personaggio che più mi incuriosisce e che in parte mi fa fermare il cuore è Glorya...insomma è vero che crescendo si cambia, ma da piccoli lei e Lucas erano, come si dice in gergo, pappa e ciccia e invece adesso sembrano quasi due estranei...forse le paure di Lucas, quando lei venne smistata a Serpeverde erano vere, ma non immaginavo che si sarebbero rivelate così fondate...perchè non lo calcola più?perchè non si parlano più?perchè è da quasi un anno che i loro rapporti si sono quasi praticamente congelati?insomma i loro genitori vivono nella stessa casa, loro sono cresciuti insieme e adesso tutto così?comunque parlando anche di altri personaggi...io sono ancora più curiosa e impaziente di sapere perchè Edward ha fatto tutto quel casino dopo l'ultima battaglia a Riddle House..insomma lo diceva lui che senza Ophelia non sarebbe stato capace di vivere e poi le chiede il divorzio?e poi Caroline...è stata spezzata nella fanciullezza..ha smesso di credere in chi le vuole bene da bambina, perchè si è sentita abbandonata dal padre...alla fine dando un commento generale il capitolo mi è veramente mmolto piaciuto, il tuo stile mi piace molto e la storia mi affascina sempre di più!oddio ormai dopo questa recensione, ne avrai veramente abbastanza e ogni volta che vedrai il mio nome ti metterai le mani nei capelli e dirai "oddio no", ma io non mi scollo e continuerò a scrivere XD!ora scappo un bacio herm85

08/07/07, ore 18:23

Grande amante della musica dei Guns, eccomi di nuovo qui, presente al nostro secondo incontro ^^ Una gran carrellata di nuovi personaggi, che delizia! Non penso sarò soltanto io, ma già adoro il gruppo di Lucas. Che Hogwarts ci hai presentato. Una scuola vista dal punto di vista degli adolescenti; apprezzo molto la tua descrizione oggettiva, che cambia leggermente nello stile e nel linguaggio nel momento stesso in cui focalizzi un altro personaggio. Una Hogwarts incentrata sul settimo anno di Lucas e Glory, una Hogwarts fatta di droga (e questo porta a Colin Mandrake. Penso di venerarlo XD ma quante pastiglie butta giù?), sesso, alcool, sigarette, misteri e amori di ogni genere. Mi entusiasmo quando la scuola prende una piega del tutto differente da quella che la Rowling le ha dato. Perde quell'innocenza che a volte irrita perché eccessiva. E, leggendo fanfic come L'Alchimia, è come riscattarmi, in un certo senso. Pensa poi che ho letto il capitolo con i Sex Pistols in sottofondo! Immagina il disegno che la mia mente perversa ha tracciato XD Dunque, ora voglio passare ad un'analisi sui personaggi, sperando che non ti stufi subito ^^ Iniziamo da...ma sì, da Faith. La sua descrizione fisica combacia perfettamente col carattere dolce e affettuoso: bella e delicata. L'abbiamo vista con il fratello e con Glory ed amorevole è un adeguato aggettivo per descriverla. Attesa da tutti, fa il suo perfetto ingresso Glorya, nella prima parte. Che carisma, oddio. Un personaggio che per certi tratti ha lo stesso fascino del padre, mentre in altri assume un comportamento del tutto "originale", che riesce a distinguerla e a farla apprezzare pienamente (qui mi viene in mente la sigaretta al miele e vaniglia). Poi, sempre nella prima parte, ho notato un frammento del dialogo con Faith che cadeva su Draco ed Hermione...finto divorzio. No, non voglio farmi eccessive seghe mentali XD Ora, altri personaggi che mi hanno colpita. Li ho apprezzati non appena ho letto del loro linguaggio, della loro faccia tosta e dei loro singoli comportamenti e caratteri. Ho come sentito una certa atmosfera che racchiude in sé le caratteristiche di un gruppo saldo, legato da un'amicizia profonda, di quelle che vengono dal cuore (basti leggere il finale. Dio, quelli sì che sono amici veri, che rispettano i momenti no e capiscono quando parlare e consolare). In stile Malandrini o trio Potter/Weasley/Granger o lo stesso Tom/Cloe/Trix/ Damon, insomma ^^ Fantastici, ognuno di loro. E iniziamo da Phin Manners, seguendo il tuo schema. Hai accennato di questo personaggio fugacemente lo scorso capitolo, ma già dal fratello Magonò potevamo intuire una vita non molto facile. Una madre alcolizzata e un padre depresso, che allegria. Poi c'è Colin XD Colin Mandrake. Non mi dimentico facilmente di un drogato simile, no. Dio, che ragazzo sfacciato e fuori di testa. Con un in tasca sempre un tubetto di nuove pastiglie, noto. Dovremmo incontrarci un giorno, Colin... Comunque, è un diciassettenne molto sensibile. Altro punto a suo favore ^^ Jason Steins, amante dell'alcool e delle scommesse. Un'altra chicca nella nuova Hogwarts che ci stai presentando! Seguito subito dal Caposcuola Roger Rookwood, un tipo che mi somiglia tanto al buon vecchio Remus Lupin. Denny, in povere parole, apprezzo non poco questo continuo! Una sfilza di nuove pesti che calcano i corridoi di Hogwarts (fra cui i nuovi Weasley) fanno soltanto accrescere la mia voglia di starti dietro. Voglio di nuovo immergermi in un mondo magico unico e sensazionale, come quello che la Babi ci ha mostrato. E tu sarai un'altra abile guida turistica, ne sono sicura al 100%. Ora ti mollo, tesoro. Ho rotto fin troppo. Un bacione, Macrì. P.S: ah, visto che apprezzi i miei disegni (grazie un milione ^//^), consiglio di dare un'occhiatina veloce al mio blog :*

08/07/07, ore 17:38

Ciao mia metà!Sono la Cla, la tua futura moglie, la primula rossa(ah, tra l'altro, non ci capisco una mazza di botanica..eccezion fatta per le canne)!Den, posso proporti qualcosa di lirico per signori e signorine di buona famiglia?Dai, il Puttan tour è un classico, ma mi lancerei nel fuck-a-thon!Il Telethon del sesso, è raffinato come me. Sei geniale, la Babi ti farà una statua, il retaggio che hai ereditato non è uno scherzo. Ok, mi hai fatto fare uno schemino con i nomi(ma porca miseria) però sei veramente una scrittrice con la S maiuscola. Ti ringrazio per la tua bravura, per aver creato la mia Hogwarts ideale, i Freaky nines( su, lasciami un posto, mi ci vedo tra di loro), per l'eleganza con cui ti occupi di ogni personaggio. Niente menate, Lucas lo amo da morire, e tessora, amo anche Vicious! Sarà crucco, però mi piace!Glorya credo sia il mio personaggio femminile preferito di tutta la saga, davvero. E' perfetta, è letale e con la Tempest al suo fianco mi hanno obbligata ad ascoltare "L.A Woman" e "Love her madly" dei Doors, ma che te lo dico a fare ne sai più di me. Ho una fissa per gli Slytherin, quindi per me le altre Case passano in secondo piano. Però è stato bellissimo ritrovare la piccola Linnie cresciuta e col carattere forgiato dal DNA dei Dalton! I Weasley, sempre troppi diamine, e Lucas che per certi versi è mezzo Slytherin come suo padre. Divorzio di facciata tra Draco ed Hermione?Ti strappo le unghie con la tenaglia, mi hai fatto prendere un colpo. Beh, futura moglie, ti voglio sgrezza, ok? Niente occhialini o cravette, tanto non sei una ragazza per bene. Non ci casca nessuno. Il fumo fa bene alla salute, ti mutando.Cla. Sei la migliore e ti adoro alla follia.

08/07/07, ore 17:12

Ciao cara!! Tranquilla nn ti ucciderò anche percè non mi perdonerei per aver ucciso una brava scrittrice come te! Il capitolo mi e piaciuto tantissimo e leggere che il divorzio era tutta una finta mi ha risollevato il morale! ^-^ Ora la curiosità, di leggere il nuovo capitolo, mi tormenta. Mi interessa molto l'evolversi della profezia di Glorya! E poi mi dispiace tantissimo per Lucas! Bhè aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Baci Dama

08/07/07, ore 16:46

Ed eccomi anche quiiiiii!! muahahahahahah (risata diabolica) Questo capitolo è un CASINO, non capisco da dove sia saltata fuori tutta quella gente, e mi gira la testa. Ma non sono preoccupata, mi è successo anche ogni volta che cominciavo un nuovo capitolo della saga di Kysa... a proposito, come sta? Se la senti, salutala da parte mia. Ti lascio perchè devo andare a studiare. Sono molto ansiosa di leggere il seguito... Davvero tanto. ^__^ Baci.

08/07/07, ore 16:28

Uh. Ricapitoliamo. Ho letto una volta per la brama di sapere che succedeva, una volta per capire a fondo cosa succedeva, e l'ultima per i nomi. La caterva di nomi. Sigh. E qui si inizia a vedere il tuo personale "stile". I personaggi li descrivi molto dettagliatamente, facile immaginarseli, farseli piacere o ventualmente dispiacere. Sono molto simili ai ragazzi di oggi, con molte più problematiche e molti più vizi di quello che Babi descriveva. O meglio, lei sottintendeva, tu non ti fai scrupolo di unire bacchette magiche a traumi infantili (vedi la figlia di Dalton che per il tradimento del padre sembra essere intenzionata a diventare una spregiudicata mangiauomini) incantesimi e droghe (le pilloline viola sono fenomenali), e per chiarire subito il rating rosso, il sesso è molto presente fra le righe. Ma dopotutto, sono un branco di diciasettenni, spandono ormoni anche dalle orecchie, è normale. Se poi consideriamo che finalmente una generazione è riuscita a venir su senza l'ombra incombente di Voldemort, Mangiamorte, Illuminati e combricola bella, è facile capire come la scuola sia vissuta per quello che è: palestra di vita. Il capitolo è lunghissimo, mi soffermo su alcune scene che mi hanno particolarmente colpito, ovviamente tutto l'insieme mi ha deliziata. ça va sans dire. Hai usato la fancesina, Ivy, per spiegarci lo strato sociale che governa la scuola. E ovviamente ne siamo usciti tanto disorientati quanto la povera ragazza, tuttavia i punti fondamentali li ho appresi: più o meno tutti i rampolli delle vecchie generazioni che conosciamo sono diventati "pezzi grossi" più alcune new entry che lasciano il segno: Gilda sembra ad esempio una diva degli anni trenta (forse complice anche il nome) ma tutto l'entourage è ben descritto, ognuno sembra interessante e con una storia da raccontare. Altro spezzone che mi è piaciuto è stato quando ci hai presentato Faith oramai adolescente: calma dove il fratello è irruente, comprensiva dove l'amica (Glory) è implacabile. Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quando Lucas ha confessato agli amici il tradimento. Un attimo prima erano un gruppo di ragazzini un po' superficiali e casisnisti, come lo siamo stati tutti, un attimo dopo hanno dimostrato perchè sono stati smistati a Grifondoro. Tutti per uno, uno per tutti. Quel brindisi improvvisato, senza nessuna richiesta di spiegazioni e particolari, beh, mi ha colpito molto. E infine quando hai rivelato l'unica vera paura di Glory: non ruscire a sconfiggere colui che le è stato predetto la potrebbe piegare. Strano pensare come abbia travisato la profezia e ci abbia visto solo una sconfitta, nel perdere potere per amore. Se uniamo questo suo pensiero al ritratto ben poco lusinghiero che ha fatto dei genitori, direi che il suo carattere è ben più problematico di quello che potrebbe sembrare in un primo momento. PS. Il divorzio era una bufala, ma tu guarda.

06/07/07, ore 21:31

Ciao Axia, finalmente leggo il primo capitolo dell'ultima parte della fantastica saga di Kysa e devo dire che le stai rendendo onore..è vero forse è presto per dirlo..in fondo è solo il primo capitolo, ma l'hai preso come forse l'avrebbbe preso anche lei...è un vero e autentico casino...bisogna prenderlo con le pinze per capirci qualcosa, ma è bello così com'è perchè sembra veramente che l'abbia scritto Babi e invece l'hai fatto tu...complimenti veramente, spero di leggere al più presto il 2 capitolo.un bacio herm85

05/07/07, ore 16:02

wow.. accidenti! mi dispiace, ma non riesco atrovare bene le parole per descrivere con precisione le emozioni che solo questo primo capitolo è stato in grado di suscitarmi! perché già, è stato piuttosto "traumatico"..inizia addirittura con una morte e un processo, un dramma non indifferente: non ho ancora fatto in tempo a riprendermi dalle lacrime per la rilettura della fine di TMR... Lucas sembra cambiato così tanto, come anche Harry e Draco, ma sono passati 7 anni e ci sono troppi missing moments per poter giudicare, per poter capire le assenze di Hermione e Glorya. Spero che nei prossimi capitoli ci spiegherai un poco cos'è successo in tutto questo tempo! ^^ Capisco come l'eredità lasciata da Kysa possa essere pesante, ma sono sicurissima del tuo successo! :)

04/07/07, ore 16:12

E anche noi abbiamo un anno, davanti. Un anno per piangere, ridere e scherzare, amare intensamente e odiare nel modo più nero. Sperare, aver paura e ancora vivere la storia. E sognare. è bello poter ricominciare, anche se ogni volta è sempre così stancante. Ci si prepara ad amare i vostri, i tuoi personaggi e a perderli di nuovo. Questo primo capitolo è davvero molto sui generis, Denny. Non immaginavo sarebbe stato così. Ma non posso nemmeno esprimerti che bella immagine di Lily ho in in testa. E di Draco che ancora una volta non è riuscito a tenersi Hermione! comunque, per quanto riguarda lo stile devo dire che è molto più romanzesco di quello della Babi. Mentre lei era solita scrivere in una maniera quasi "massimale" e per massimale intendo, quasi assoluta come se le parole venissero illuminate dall'altro, tu hai un qualcosa, una luce più bassa che colpendo le parole da una diversa angolatura, produce molte ombre. E poi, hai dipinto tutti quanti in una maniera così sensuale. Per finire, troppi puntini sospensivi per i miei gusti, però questo nuovo primo capitolo promette enormemente bene. Siamo sempre con te, denny! Per qualsiasi cosa, basterà suonare il campanello! Artemisia

03/07/07, ore 12:24

Chiedo venia per il ritardo accumulato, ma qua fra una festa e l'altra, estate e sbronze, mettersi in piedi la mattina, o la notte, non fa differenza, per leggere questo capolavoro...è stato più difficile che mettersi a urlare quando mi hai fatto venire la tachicardia Denny! Ma sei fuori?! Oddio, ma si sono separati? Già vedere Lucas all'inizio attorniato da Phyro contro un castello in fiamme mi ha fatto venire il terrore che fosse diventato Mangiamorte (troppo scontato vero?) e poi, meraviglia, si ritrova una morta in braccio e un padre sconvolto. Non ci volevo credere, è un ragazzo molto diverso dal bambino di un tempo! E' ancora vero che tu l'hai messo in una situazione allucinante, voglio proprio godermelo fra i banchi di scuola insieme al buon vecchio Snape! ^^ Victoria, sai, a differenza di tutto, mi piace. Forse perchè Lucas l'ha definita frivola e leggera, con un padre così cattivo...credo che sarà un personaggio interessante, ma più di tutto ha attirato l'attenzione l'assenza di Glory. Se volevi puntarle un faro da navigazione addosso ci sei riuscita perfettamente! Ultima mazzata, il divorzio...ok, accetto che possano avere due caratteri differenti, accetto che a volte si odino, accetto che lui sia razzista e lei un'esibizionista...ma non che si mollino! Che cavolo, morirò se non si rimettono insieme! A parte il delirio, Denny sei stata al dì sopra delle aspettative, sotto ogni punto di vista. Una meraviglia. La Babi sarebbe fiera e anche un po' invidiosa di te!

03/07/07, ore 01:15

Ho le lacrime agli occhi dall'emozione. Sapevo che il capitolo sarebbe stato postato i primi di luglio quindi sono corsa a vedere qua appena ho potuto! L'emozione di vedere che c'era un capitolo postato era inimmaginabile. Ho letto le premesse e poi giù tutto d'un fiato a leggere. Che stile Axia.. rispecchi tanto quello di Babi e la cosa bella è che questa saga è iniziata in maniera così sconvolgente che ho il cuore che batte all'impazzata per via delle emozioni che le parole hanno scaturito in me. Rimasta di stucco a quel "ex moglie" mi stavano salendo lacrime di rabbia, spero si possa capire bene come siano andati i fatti in quei 7 anni prima, o almeno un cenno. Un po' di delusione nel non aver intravisto Glory e io che faccio un tifo immenso per lei e Lucas assieme! Quella Vicky non mi piace >_< troppo piagnucolona. Interessanti le descrizioni dei phyro inizialmente... è davvero ben descritta la prima parte! Che ti devo dire? Un inizio bomba fantastico! Complimenti a te, per la tua fantasia e a Babi per aver iniziato e finito le prime quattro saghe! Un augurio alla sua Bea:) e alla neo mamma( lo facco qua perchè non saprei come contattarla!) Roberta

02/07/07, ore 20:37

Fra una cosa e l'altra solo adesso riesco a scriverti un commento, Axia! Che dire, quando le cose cominciato con in questo modo cupo e semi-catastrofico io faccio i salti di gioia, visto che è tutto un brivido, azione, piani e coinvolgimenti! Ma cominciamo con calma: Lucas sta già facendo la sua bella figura, così cresciuto e così già appassito per la morte di Lilly, e bloccato anche dal suo poter ardere... Di Glorya ancora nessuna traccia e sono impaziente di rivederla, anche perché sembra che i rapporti siano incrinati. E parlando di rapporti incrinati... Draco e Hermione? Che combinano? Credo di aver capito chi è che Herm 'copre', e sono impaziente di saperne il seguito! Ma spero anche che Herm e Draco tornino insieme... Non so che altro aggiungere, sono così contenta che sia uscito questo nuovo seguito, contenta anche che il testamento sia in mano a te... :D Ci sentiamo la prossima settimana col nuovo cap!

02/07/07, ore 13:04

Devo ammetterlo, non amo parlare coi peli sulla lingua...e mai ne avrò, per questo pensavo che lasciare la storia a una "sconosciuta" fosse follia pure. Kysa è sempre stata una da colpi di testa comunque, per questo mi ero messa nell'ottica che dovevo sopportare tutto stoicamente e fare la brava, ho giurato che avrei letto qualsiasi cosa tu avessi scritto e poi...e poi ho letto. Tutto. Una, due, tre volte. Alla terza ho capito. La nuova generazione sei tu, Axia, non Lucas o Glory. Credo che darai lustro alla fine di questa saga e una ventata d'aria fresca, se solo ne avrai l'opportunità perchè scrivi in maniera divina, in modo leggermente più dettagliato di Kysa, anche se forse per l'inizio, con meno enfasi. M'incuriosisce molto come svilupperai le tematiche di questa fic, devo dire che ti sei attirata addosso una fama esemplare...per non parlare della spada di Damocle, alias il nome della Babi, che ti pende sulla testa. Non posso fare che aspettare, a questo punto. Brava, eccezionale. Lisa.