L'Alchimia del Sangue
di Axia

26/05/14, ore 11:41

Un bellissimo capitolo, complimenti.
Il tic tac finale era della tua bomba a orologeria innescata? Ahahah

25/05/14, ore 10:51

Ormai è da un anno che leggo storie su efp e non ho mai scritto una recensione, lo confesso. Questa storia mi ha colpito da subito e, oltretutto, ho anche tentato la missione suicida di leggere L'Alchimia prima degli altri capitoli della Saga di Kysa; nonostante non conoscessi gli antefatti e sia stata catapultata in un mondo di personaggi originali sconosciuti, sono stata letteralmente catturata da questa storia e mi sono appassionata a tutta la Saga, sin dalla "Scommessa".  Secondo me però quest'ultima parte della saga ha una marcia in più, forse perché rispecchia maggiormente un mio gusto personale, ma anche perché è costruita davvero benissimo e tu scrivi magnificamente, adoro il tuo stile.
Da diversi capitoli ero indecisa se scrivere una recensione oppure no, ma per questo capitolo mi è sembrato davvero un obbligo. Scritti benissimo, pieno di suspanse, mi sono piaciute molto le interazioni tra i vari personaggi. E poi Lucas...credo di essere rimasta catatonica per cinque minuti dopo aver letto quello che ha combinato. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come evolverà la situazione! Dire che sono super curiosa ed eccitata è un eufemismo!
Alla prossima, e ancora complimenti!!

24/05/14, ore 21:53

Fortunatamente la batosta per la morte dei nostri amati personaggi è stata rimandata =) mi preoccupano molto le condizioni di salute di Lex, Glory e Lucas... li amo troppo *.* che dire... Bennett lo odio sempre di più... Sono già triste adesso perchè non voglio che La Saga finisca.. ormai ci sono troppo affezionata... *inizia ad fare la scorta di fazzoletti* Un ultima richiesta... sii clemente XD
Un bacione

24/05/14, ore 21:11

Mi piace tanto questo capitolo.
È fantastico, la storia è una delle mie preferite sai??
È stupenda scrivi veramente molto bene continua così. Sbrigati a pubblicare il prossimo capitolo sono curiosa

19/05/14, ore 11:12

Piango!! Davvero ora mi metto a piangere come una fontana!!
Con quel brindisi e tutti quegli addii mi hai davvero commosso!
E poi Glory e Lex nelle mani di quel pazzo di Bennet?!
Senza contare Richard che di sicuro sta tramando qualcosa e Angelica che si prepara ad una carneficina...
Ho il cattivo presentimento che si stanno tutti andando a ficcare in una trappola di Richard anche se non penso che Ashlocke abbia considerato la presenza di Marvin Turner. Che poi non ho ben capito qual'è il suo compito... insomma è un babbano... ok le ha menate di santa ragione ad Angelica però non  capisco cosa potrà mai fare d'altro.
Aggiorna presto che non vedo l'ora di sapere come continua
Red_Princess <3

04/05/14, ore 14:55

Ho letto la saga tua e di kysa in fretta e furia e ci tenevo a farti i complimenti. Continua così!

02/05/14, ore 11:37

Woww!!
Questo capitolo è stato davvero wow!!
Comincia a sentirsi sempre di più la battaglia che si avvicina: Edward che torna a casa a salutare la moglie e i figli, Elettra che vede partire tutti coloro che ama senza poter fare niente... davvero si sente l'atmosfera farsi pesante. E io intanto mi dispero perchè questa meravigliosa ff sta ormai giungendo alla fine.
Il brindisi finale è stato un momento davvero commovente, con cui mi hai messo addosso una nostalgia che davvero non ti dico.
Sono troppo curiosa di vedere come andrà la battaglia... spero che non mi farai una strage di personaggi buoni, anche se temo che qualcuno inevitabilmente ci lascerà la pelle.
Il fatto che poi Richard - Dio quanto lo odio quell'uomo - sappia dell'incantesimo traccia lasciato da Lucas (così mi pare di aver intuito) mi lascia leggermente inquieta... insomma non è che si prospetta un massacro allucinante per i nostri eroi mentre Ashlocke si gode lo spettacolo da una poltrona in prima fila con tanto di popcorn?
E poi Angelica... muore o non muore? Oddio sono troppo curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sarà un passo in più verso la fine di questa meravigliosa fic:(.
Continua così
Un bacio
Ondina

30/04/14, ore 11:47

ciao!!! volevo solo dirti che in meno di un mese mi sono letta tutta la saga, le spin-off e gli extra a partire  da "la scommessa".
prima di iniziare con "l'alchimia" volevo dirti (dirvi) che sei una maledetta geniaccia!!!! questo mondo è assurdamente bello e fantastico!!!
...e sono follemente innamorata di tutti i personaggi, dal primo all'ultimo!!! Tom e Claire, dolcissima coppia, Milo e Trix, troppo belli... il legame tra Harry e Draco, il loro legame con Tom... l'amicia fortissima tra Tom e Damon....
non ci sono abbastanza parole per dire quanto mi piaccia questa saga!!!
baci
Marta

28/04/14, ore 23:32

OH.MIO.DIO.
Ho il cuore in gola ancora adesso...
Oddio...
Ok, un respiro e ci siamo.
Prima di tutto i saluti-non-saluti di Edward alla famiglia e il "Per Favore" di Elettra già mi hanno fatto venire il magone per quello a cui stanno andando incontro.
E Richard, io davvero non lo capisco quest'uomo, esattamente PERCHE' ha deciso di essere solo uno spettatore, PERCHE' ha dato l'imbeccata a Lucas, PERCHE' si comporta così, a quale scopo!? Davvero non lo capisco, mi è del tutto incomprensibile! E' un "cattivo" che si comporta da cattivo ma sul più bello, per qualche ragione, da una mano ai "buoni" per il puro gusto di cosa...? Vedere il sangue scorrere? Ok, possibile, ma ci sono altri modi che magari non condannano il mondo intero alla guerra!!
Bho?!
Comunque Angelica morirà, prima ho poi, più prima pare... ci ho pensato molto e non so bene come prendere la cosa perchè Damon ha ragione, a conti fatti lei è una bambina di due anni!
E davvero non ci sarebbe mai potuta essere la possibilità che crescendo fosse buona?

Almeno mi ha fatto piacere leggere delle confidenze in bagno tra ragazze!
Una luce(parola ironica considerato il capitolo!) in quest'immenso buco nero di angoscia!
Lex e Glory.
Oddio!
Hanno salvato Lucas e sono stati presi da Bennet, non solo, Lex è stato anche morso!
Sai quando hai detto che ti sentivi molto Martin e Moffat insieme!? Ti do pienamente ragione!
Mi hai totalmente sconvolto e preoccupato ed è stato tragico e preoccupante e stancante leggere di loro due che DI NUOVO sono stati presi dal torturatore per eccellenza! Sono spaventata a morte per loro due!
(Poi non ho capito una cosa, esattamente perchè Draco non lo ha ucciso quando ce lo aveva sottomano?)

E la battaglia è iniziata, preoccupazione dilagante anche lì!
Devo dire però che sono un pò più tranquilla su questo fronte, Harry&Co. stanno per passare dal retro con un'arma di distruzione improbabile scortata da un demone-vampiro spaventoso, si preannuncia il classico colpo di fortuna alla Harry Potter che spero vivamente avvenga presto!
E poi, dall'ingrasso principale stanno per entrare una schiera di demoni incazza*a con mannari e vampiri annessi per far fuori, guarda un pò, mannari, vampiri e demoni!
Non vedo l'ora di leggere dei fuochi d'artificio!

E' stato un bel capitolo davvero, ricco di momenti che mi hanno fatto temere il peggio e la guerra è appena iniziata!
Complimenti per quello che hai scritto, non dev'essere per niente facile scrivere delle battaglie, forse per Kysa era come bere un bicchier d'acqua ma mi rendo conto che il lavoro dietro dev'essere immane!
Complimenti.

28/04/14, ore 21:23

Ehilà Axia!
Angelica schiatta, Angelica schiatta, Angelica schiatta.... YUHUUUUUUU!
Ok, dopo questo sclero dovuto alla felicità per la visione di Damon...passiamo al commento del capitolo.

Stupendo, entusiasmante, coinvolgente, emozionante, magnifico, spettacolare.... davvero, non so come descriverlo questo capitolo. Mi ha lasciato addosso un'adrenalina che non vuol saperne di scemare, come hai detto tu hai dato fuoco alle polveri, e che razza di baccano che ne è nato!
Ok, con ordine...
Edward Dalton è l'uomo del momento. è stato bello vederlo con la sua famiglia, più ospiti extra che mi stanno sempre più simpatici (specie Artie, è divertentissimo insieme a Linnie), se la meritava una scenetta di tranquillità pover'uomo.... Certo che come 'capo' è un po' assurdo, ma è davvero bravo! L'organizzazione che riesci a dare ai momenti di battaglia mi stupisce ogni volta, quindi davvero tanti complimenti!
Linni e suo padre paiono capirsi al volo.. mhm... non è che ha ereditato il potere del padre la furbastra?
E parlando di Linnie... una Linnie che vomita verde mi ha fatto sbellicare dal ridere! CErto deve essere stato imbarazzante per Faith parlare di cose del genere con Glory, la quale tutto vede e nulla dice, se non per proteggere la sua amata quasi sorella. è dolce a preoccuparsi per lei... dolce, oddio, diciamo che ammanta la dolcezza di curiosità e ironia, ma è davvero carina la scena delle due ragazze. Quasi quanto il bacio tra i due. Che coppia improbabile e deliziosa! Ti prego, dimmi che quei due hanno un futuro!!!
Lucas e Lex... gli amori di Glory. Lucas è il suo amore di sempre. Lex? Lui è la metà di Lucas. Ed è attratto da Glory per via del suo Fuoco Seduttore, e per lo stesso motivo lo è lei di lui. Tradotto nella mia lingua, oltre che triangolo questo si chiama CASINO di dimensioni GALATTICHE. Chissà cosa ne sarà di loro una volta che la guerra sarà  finita... ehi, non farla finire troppo male, ti preeeeeeeeeego! Lei e Lex salvano Lucas, vengono presi sotto i suoi occhi e lui non può fare niente per impedirlo... come minimo farà una pazzia di dimensioni apocalittiche. Potrebbe trasformarsi lui stesso in War (un gran figo di personaggio a mio  parere) e far bruciare il mondo intero per riprenderseli. Ne sarebbe capace. Senza dubbio.
Piccola nota personale: Elettra è una santissima donna! con una pazienza e una fede infinita tra l'altro. Non mi sorprende che abbia scelto quel nome per sua figlia.
Il momento più toccante del capitolo è stato senza dubbio il brindisi. Mi è venuta la pelle d'oca. Ho sentito la febbre da battaglia avvicinarsi anche dalla mia stanza, fluire dal computer fino a caricarmi di adrenalina e paura e commozione.... complimenti, davvero meraviglioso quel pezzo!
Sulla nave per i commenti del mio diurno preferito ammetto di aver ridacchiato un po'... ci voleva per sciogliere la tensione.
E dulcis in fundo....Richard deve schiattare, Angelica pure e Damon è il migliore amico che si possa desiderare!
Passo e chiudo, alla prossima, continua così che l'Alchimia ha raggiunto il suo apice!
Flos Ignis

28/04/14, ore 12:32

Sarà anche presto per darsi alla malinconia, ma mentre facevano quel maledetto brindisi quasi piangevo al pensiero che siamo arrivate agli sgoccioli. Sempre fantastica nei capitoli da battaglia, non vedo l'ora di arrivare a vedere la morte di Angie anch'io (sono ANNI che sosteniamo che avrebbero dovuto ammazzarla neonata, e mentre leggo lo rinfaccio a turno ad ogni personaggio) e spero tanto che Richard se ne stia buono... magari andando a nascondersi molto lontano, così eviterò fiumi di lacrime per la sua dipartita. Sui ragazzi nemmeno mi esprimo, ho la vaga impressione che se sopravvivono a tutto questo passeranno comunque il resto della vita in una cella con le pareti imbottite. Era una vita che non lasciavo una recensione, ma l'ansia da separazione mi ha spinta quindi ti becchi questa manciata di righe inutili ahahah Un bacio, C.

27/04/14, ore 22:57

...se penso che la saga sta per finire... bhè una lacrimuccia scende anche a me... passiamo al capitolo, a dir poco intenso...
ho paura per Glory, sta cara ragazze ne ha già passate di tutti i conori... e adesso sarà di nuovo tra le grinfie di Bennett ='(
mi emozionato molto il "saluto agli eroi" prima che partissero.... in fin dei conti potrebbero seriamente non tornare a casa vivi....
non vedo l'ora di leggere della "grande battaglia" che ovviamente includerà uno spargimento di sangue non da poco XD (ormai, mia cara Axia, ti conosco...)
un saluto e un abbraccio =)

14/04/14, ore 15:54

Ho sempre amato il  vostro stile, sia tuo che di Kysa. Ammetto e mi scuso per non aver recensito, ma la saga mi ha rapita così tano che non ho potuto smettere di leggerla. L'avevo iniziata due anni fa, circa due mesi fa l'ho riletta, tutta quanta e sono tornata all'88 capitolo, andiosa di sapere le sorti della guerra e il destino dei nostri eroi. È scontato che io ti chieda di aggiornare più in fretta possibile, non averne a male. Non vedo l'ora di sapere tutto. Dio! Amo tutto di questa saga, quasi tutti i personaggi, Lucas, Lex, Glory, i Saxton, i demoni e perfino Richard. Ti prego, peró, non rimettermi Faith Potter con Ben, quel tizio è una palla al piede; lei e Michael sono molto meglio. Un altro favore piccino piccino: non fare come zia Row che mi ha ucciso mezzo mondo. Ti prego, costruisci un mondo parallelo in cui i buoni vivono tutti, Jane, Arthur, George Dalton.. Salvali tutti tu che ne hai il potere!!
Comunque, sei bravissima ed erigerei volentieri una statua in onore tuo e di kysa. Siete fantastiche e questa saga è probabilmente una delle poche che rileggeró ancora e ancora.
I personaggi sono favolosi e adoro il fatto che lanciate un indizio affinchè il lettore possa scervellarsi e capire almeno parte dell'enigma per attendere con impazienza la spiegazione completa. Uso il plurale per inneggiare alla gloria di entrambe, non averne a male. Vi amo!
ps: quanti capitoli mancano? Devo preparare i fazzoletti.. ❤️

09/04/14, ore 02:46

Allora....
Innanzitutto ciao Axia, sono Carola e leggerti fino a qui è stato un piacere!
Non ricordo bene né come né quando, ma qualche anno fa avevo iniziato a leggere la saga, arrivando fino più o meno al 60o capitolo dell'Alchimia. Ai tempi mi ero detta di aspettare a commentare, di vedere come avresti portato avanti la storia, volevo farmi un'idea più precisa, ecco. Poi dev'esserci stata l'università, causa di tutti i mali, forse l'anno della laurea triennale, ti ripeto, non ricordo assolutamente, ma per un lungo periodo non ho più seguito gli aggiornamenti. Non ti nascondo la vergogna che provo nel dirti che mi ero... dimenticata non è la parola adatta, ma il mio minuscolo cervello deve aver messo in secondo (terzo, quarto, quinto) piano questo fantastico mondo, che ho avuto il piacere e la fortuna di riscoprire meno di un mese fa. Ricordavo la trama generale e ricordavo i personaggi, ma mi sono resa conto di essere abbastanza carente per quanto riguardava i dettagli, quindi ho ripreso la lettura, assolutamente in maniera arbitraria, da, più o meno, il ventesimo capitolo.
Vorrei iniziare complimentandomi per come hai portato avanti l'eredità di Kysa. Ricordo di aver storto il naso all'inizio, ricredendomi capitolo dopo capitolo! Sei... Pazzesca. Fantastica. Sei riuscita a non stravolgere i personaggi, a crearne (tanti) nuovi, a sviluppare i caratteri dei marmocchi che sono cresciuti, e da adolescenti sono diventati adulti praticamente! Wow. Solo per questo ti sei guadagnata tutta la mia ammirazione.
Perdonami se vado un po' alla rinfusa, ma mi sono fatta un'imbarcata di circa 70 capitoli negli ultimi 20 giorni, e ho le idee un po' in subbuglio.
Amo Lucas. Spasmodicamente. La sua forza; la sua impossibilità di provare paura; il modo tutto suo di dimostrare amore; il suo intricato rapporto con Harry; i suoi travagli interiori, iniziati a causa di Lilly e la sua perdita, proseguiti poi nel momento in cui si è reso conto di essere cambiato, di non essere più lo stesso ragazzo innamorato di Victoria, di come questo suo cambiamento gli abbia fatto capire che quell'amore era finito, già da tempo. Mi ci sono ritrovata, ho rivissuto parti della mia vita, ho provato quel dolore che ti toglie il fiato quando devi dire al tuo primo amore che quel sentimento che vi legava così saldamente si è pian piano deteriorato, fino a sparire, non per un qualche motivo specifico, semplicemente perché si cresce e si diventa diversi. Ho gioito poi quando lui è Glory hanno finalmente capito che anche il loro rapporto era mutato, che i due bambini che giocavano insieme da piccoli e si raccontavano storie accanto a un pozzo erano diventati due adulti, che provano un'attrazione impossibile da ignorare nei confronti l'uno dell'altro. Devo dirti che il mutamento, soprattutto quello di Lucas, mi è sembrato un po' affrettato. Insomma lui ci ha messo molto poco a capire che Glory era il suo pezzo mancante, mentre quella poverina erano mesi che si logorava cercando di negare l'innegabile. Ma a parte questo adoro loro due come coppia, come riescono ad equilibrarsi, come alternino momenti da piccioncini, molto consoni all'indole di Lucas, ad altri in cui prevale il carattere di Glory, un po' schiva e nemica del romanticismo.
Lex è però di gran lunga il mio preferito (solamente perché, ahimè, Ares ci ha abbandonati, e ti risparmierò i dettagli dei pianti che mi sono fatta leggendo i capitoli che hanno portato alla sua dipartita). Lex è perfetto. Non sbaglia mai un colpo (quasi, dovrei dire, dopo il pasticcio fatto con l'anello degli Hargrave). È riuscito a ritagliarsi un posto tutto suo tra Lucas e Glory, essendo legato ad entrambi, per ragioni differenti eppure così simili in fondo: i bracciali hanno fatto sì che l’antagonismo si trasformasse in puro affetto e protezione nei confronti di Lucas, e hanno mitigato la sua attrazione naturale, in quanto Seduttore, nei confronti di Glory, facendo nascere una bella amicizia tra due che, a mio parere, a livello caratteriale si sarebbero comunque presi molto. Il suo essere un calcolatore nato, tratto ereditato senza dubbio da Richard, la sua incredibile intelligenza, addirittura il suo essere schivo e diffidente nei confronti di più o meno tutto il mondo, mi hanno letteralmente catturata.
Un altro personaggio che ho molto a cuore è Linnie. Adoro la sua totale mancanza di quella che comunemente chiamiamo moralità o etica, ma credo che in fondo in fondo sia la più fragile di tutti, alla ricerca di una figura paterna che possa sostituire le mancanze di Edward pur perpetrando la più completa negazione di questo bisogno. Vicious è stato fenomenale. L’ha conquistata non prendendola per sfinimento, ma perché è riuscito a vedere dietro quell’involucro duro come una corazza che si è costruita attorno. Ti avverto: se prima della fine non ci ripresenti l’allegra combriccola di Hogwarts mi arrabbio. Meritano un ruolo nel gran finale!
Non sai quante cose avrei da dirti… Faith! In questo capitolo la signorina mi ha stupito! Che trasformazione ragazzi! E Micheal? Sono sopraffata, davvero.
Al momento sto vivendo a Londra (purtroppo ancora per poco, gli impegni universitari mi richiamano a casa mio malgrado) quindi ho potuto apprezzare nel dettaglio le tue descrizioni, sempre perfette e ricche di particolari. La domanda mi sorge spontanea: hai vissuto qui?
Mi piacerebbe davvero fare due chiacchiere, approfondire lati della trama che mi hanno lasciata un po’ perplessa e pienda di domande(Ardia che fine ha fatto? Glory doveva finire al Gryffondor? E Lucas dove doveva andare? Lily e James Potter? Li ritroveremo?).
Per ora ti ringrazio, perché raramente ho letto una fanfic bella come questa, come tutta la saga. Avete creato un mondo parallelo, molto più ampio e articolato di quello della Rowling, meritereste di pubblicarlo, perché il mondo merita di leggerlo. Aspetto (oddio non mi ci ero mai trovata ad aspettare, cavolo che sensazione brutta) fiduciosa un aggiornamento! Ancora complimenti!
Best luck,
Carola

25/03/14, ore 17:33

Io mi chiedo...ma come fai? Come fai a scrivere sempre un capitolo più bello dell'altro??? La scena tra Faith e Micheal è stata wow. Davvero non credevo che alla fine sarebbe successo qualcosa tra quei due e invece mi hai stupita! Come sempre :D
Si comincia a sentire che si è oramai arrivati alla fine dei giochi. Il discorso di Richard ad Angelica sulla luce all'inizio non capivo cosa centrasse fino a che poi non ho letto tutto il capitolo e l'ho troovata un'idea davvero originale, molto di impatto. Le fiaccole simboleggiano la resistenza di tutti coloro che si oppongono ad Angelica, e nemmeno lei può qualcosa contro di esse. Inoltre comincia ad emergere sempre di più la natura di Angelica che non riesce a capire il discorso di Ashlocke: d'altronde è solo una bambina di due anni (che rischia di radere al suolo più di mezzo pianeta ma è pur sempre una bambina di due anni)
E poi Dalton... mi è sempre piaciuto il personaggio di Edward Dalton ma in questi ultimi capitoli l'ho semplicemente adorato! Per dirla con tue parole..."il cazzo di British Museum?" ma come ha fatto??? Un genio!! E poi è riuscito a riunire tutti i demoni, vampiri, maghi ecc... gente che normalmente non esiterebbe nemmeno un secondo a farsi la pelle a vicenda, Edward è riuscito a riunirla tutta nello stesso luogo.
E poi (riporto le tue parole):
"Fuori dal museo, Hermione Hargrave stentava a credere alle sue orecchie.
Tutti quanti stentavano, a dire la verità.
- Ok, mi prendi in giro.-
La faccia di Caesar pregava per essere presa a schiaffi.
Hermione non lo fece per autoconservazione. Non voleva certo rompersi le dita. No grazie.
Dio, la voglia però era forte.
- Il tuo Grimario, quello che mi hai regalato a Natale anni fa, è il Necronimicon di Sadorn? E’ l’unica cosa che può chiudere la Gola per sempre? E tu me lo hai regalato?-
- Calma.- sbottò Harry senza capirci più niente seguendo la coppietta fuori dalla Great Court – Abbiamo un libro del genere in casa nostra?-
- Nella mia fottuta libreria?- sbraitò anche Draco con lo stesso sdegno.
- Oddio,- mormorò piano Hermione – ci ho scritto la ricetta per il semifreddo al limone lì sopra. Su una pagina che sembrava noiosa sai? Dici che è grave?-
Caesar la scrutò disgustato.
- Da quando cucini?-
- Come ti è venuto in mente di regalarmi una cosa del genere?!- sbraitò la strega – Sei impazzito?-"

Ci credi se ti dico che ho rischiato di cadere a terra e sfracellarmi sul pavimento per le risate? Davvero mi hai fatto morire XDD
Spero che aggiornerai presto
ondina ^^